DIC :: Forum ::

Posts written by Rumik.Sclero

view post Posted: 29/1/2018, 18:37     Kuragehime (Princess Jellyfish) - J-drama
Visto anche io la seconda puntata ^_^
Continua ad essere frizzante, e credo che lo dirò fino alla fine, ma adoro Mayaya, è la più pazza fra tutte :mhuaua:
Comunque, finora il drama sta seguendo preciso il film, quindi mi sa che le puntate non saranno più di 6, e ammetto che un po' ci spero :lalala:

È vero, in questa puntata
sembra che Seto abbia perso la scintilla, è morta neanche il tempo di nascere :mhuaua:


Ahahahah chiaramente si vede che Seto è uomo, ma loro sono troppo stralunate per accorgersene. Gli è venuto il dubbio solo quando ha urlato a Tsukimi e ha usato "ore" invece di "watashi", ma neanche ci hanno pensato più di tanto :head:

Ho riso troppo quando Seto...
per accalappiare Mayaya ha legato l'action figure e l'ha condotta in camera per renderla "un'altra persona" :mhuaua: E le altre pensavano ci fosse uno spirito maligno dentro ahahahh pazze.


Banba comunque quando si tratta di...
cibo ahahahah e tutta la combriccola, neanche l'hanno fatta finire di parlare alla strega che già le avevano tolto tutto di mano, anche gli occhiali (del pesce lesso) che era meglio non fare vedere a Tsukimi :mhuaua:
view post Posted: 28/1/2018, 14:08     Kuragehime (Princess Jellyfish) - J-drama
Me lo immaginavo, ma è stato più forte di me iniziarlo :head:
Per fortuna non sembra il tipo di drama che ci lasci in sospeso puntata dopo puntata, magari l'attesa dei sub è meno tragica così :booh:
Purtroppo con i giapponesi questo c'è :sniff:

Comunque si...
CITAZIONE
Il fratello si è innamorato di
Cenerentola :gnegne: :gnegne:

Poi mi sembra così imbranato, ma non perde tempo ad

abbracciarla :gnegne:


Devo capire il personaggio di Seto, perché pare che anche lui
si sia preso una bella cotta senza rendersene conto. Che bella la scena di quando lei si avvicina al suo viso e lui spalanca gli occhi :cuute:

Seto sembra essersi innamorato di lei, ma lei ha occhi per il fratello che non mi piace per niente xD Che poi questo è innamorato dal falso aspetto di lei, un poco superficiale il tipo :tw:


Avendo visto il live action, so già come andrà a finire con il fratello, ma taccio :mhuaua:
Però Seto vince su tutti i fronti per me, me lo prenderei anche vestito da donna :shifty:

Edited by Mimi-chan - 28/1/2018, 14:35
view post Posted: 26/1/2018, 18:34     Kuragehime (Princess Jellyfish) - J-drama
Ho visto anche io la prima puntata, davvero troppo carino. Le coinquiline sono pazze come è giusto che siano :mhuaua: Mi fanno morire, soprattutto quella fissata con i modellini cinesi e quella coni capelli afro :mhuaua:

La scelta di Seto è stata azzeccata, lui già sembra una bambolina di suo, vestito da ragazza e truccato in quel modo è gnocca proprio :love: :mhuaua: (Anche se devo dire, che Suda nel film ha fatto anche la sua bella figura :gnegne:)

Comunque, come inizio non c'è male, molto simpatico e "trendy" :mhuaua: Spero che non ci stiano troppo ad uscire i sub inglesi :sniff:
A proposito, sapete quante puntate saranno?
view post Posted: 25/1/2018, 17:08     Witch At Court - K-drama
È bellissimo. Il personaggio della protagonista, Yi-Deum, è una donna che ha perso la madre e che non si fida di nessuno, tiene tutto dentro e il suo scopo è quello di diventare importante in un ambiente prettamente maschile, senza effettivamente preoccuparsi di come raggiungerà il suo scopo. Il personaggio infatti fino a metà drama
non si rende conto che i suoi metodi, seppur efficaci, sono troppo meschini. Ma io l’ho amata, lei comunque matura, e nonostante usi sempre metodi di furbizia riesce ad usarli senza ferire nessuno e senza rischiare di non fare valere più la prova.

Mi sono piaciuti tutti i casi e anche la trama principale. Tutti personaggi spalla li ho trovati fantastici. Ji-Sook è meravigliosa, una donna forte che farebbe tutto per aiutare gli altri. La mamma della protagonista molto coraggiosa
nonostante sapesse che si sarebbe messa in una situazione in cui le persone potevano additarla, voleva testimoniare.
Solo che quello che le è successo dopo mi ha fatto riflettere molto, nonostante sia un drama, a volte quando succedono nella vita reale questi casi di violenza dove una donna non denuncia ci sono sempre quelle persone che dicono ah poteva denunciare è lei che l’ha voluto… da stendere proprio un velo pietoso.
Ma in questo drama si mette in evidenza che quando denunci corri un rischio grosso, perché non rischi solo tu, ma se ci sono figli in mezzo metti in pericolo anche loro.
Comunque il cattivo di turno,
Gab-Soo, da strangolare.
Sang-Ho è stato un personaggio chiave che nonostante non aveva fatto cose belle,
ha fatto in modo che tutto venisse a galla.
Tae-Gyu da picchiare, attore bravissimo. Jae-Sook una mamma anche lei, ma
davvero per i soldi le persone farebbero di tutto, per fortuna alla fine si redime.
Comunque finale perfetto, svolgimento meraviglioso. Bellissimo.
view post Posted: 24/1/2018, 14:19     Candle in the Tomb - C-drama
Hai fatto benissimo a cedere alle avance di Morfeo, anche dormendo non ti sei persa niente, per me puoi continuare direttamente dalla 15 :flower:

Io non vedo solo l'ora di togliermelo di mezzo :sweat:
view post Posted: 24/1/2018, 11:53     Candle in the Tomb - C-drama
Puntate 13-14-15-16

Mi posso rifiutare di commentare? :lone:
Quest'altre puntate hanno seguito l'andazzo delle altre, piene di bla bla bla e niente azione. Questa volta ho trovato scadente anche
la scena che doveva dare un attimo di vita al drama, ovvero la scena con i serpenti (un po' come le formiche in precedenza), ma niente di che, però hanno fatto una cosa buona, ci hanno tolto di mezzo un altro "amico" Ai Guo :huhuhu:


Ho rischiato di addormentarmi più volte, nonostante lo sto guardando con mia sorella, e diciamo che in teoria rendiamo la visione più piacevole, ma anche per lei è una noia mortale. Finendo di guardare le 4 puntate ieri sera, per ricaricarci abbiamo visto un film di animazione... e ci siamo svegliate :mhuaua:

E niente, tornando allo schif... drama... boh ci vogliono fare capire da qualche sguardo così...
che nasce l'amore tra l'americana e il protagonista? Proprio perché vogliono inserire un minimo di parte romance... poi magari mi sbaglio :ehm:


Meno male che mancano le ultime 5 :pecche:
view post Posted: 22/1/2018, 22:13     ERASED - Boku dake ga Inai Machi - J-drama
Sicuramente è un bel drama, ma mi aspettavo molto di più. Però meglio così se ho abbassato le tue aspettative, così non potrai rimanerne delusa in ogni caso :lalala:
Il mio voto è stato 8 eh, non basso xD
view post Posted: 21/1/2018, 15:51     Candle in the Tomb - C-drama
CITAZIONE
Più che un gruppo di visione questo è diventato un gruppo di supporto alla visione.

È vero, penso che se lo avremmo dovuto vedere da sole, a quest'ora sarebbe stato droppato o messo in pausa momentaneamente da molte. Fortuna che sono puntate da mezz'ora.
Forza e coraggio, le ultime 2 settimane e lo abbiamo finito :mhuaua:
view post Posted: 21/1/2018, 13:24     DIC Drama Challenge 2018 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Aggiunta scheda del film "The age of shadows", un film che ha avuto un bel po' di riconoscimenti e meritati direi :cuore:
view post Posted: 21/1/2018, 13:21     +1The Age Of Shadows - Cinema

THE AGE OF SHADOWS

TgkPMF3


Titolo originale: 밀정 / Mil-jeong
Anno: 2016
Durata: 139 min.
Genere: Azione/Drammatico/Thriller
Regia: Kim Jee-woon
Nazione: Corea del Sud
Distribuzione: Warner Bros.
Data di rilascio: 3 Settembre a Venezia per il Film Festival e il 7 Settembre in Corea del sud.


Cast:
Song Kang-ho - Lee Jung-chool
Gong Yoo - Kim Woo-jin
Han Ji-min - Yeon Gye-soon
Uhm Tae-goo - Hashimoto
Shin Sung-rok - Jo Hwe-ryung
Heo Sung-tae - Ha Il-soo
Lee Seol-goo - Oh Nam-won
Shingo Tsurumi - Higashi
Kim Dong-young - Ha Chul-joo



Trama trovata in vari siti:
Alla fine degli anni Venti, un periodo segnato dall'occupazione cinese della Corea, il coreano Lee Jung-chool lavora come ufficiale della polizia giapponese. A lui viene affidata la missione speciale di scoprire la Fratellanza dei Giusti e di monitorare l'operato del suo leader Kim Woo-jin. Ben presto, la Fratellanza scopre che tra le sue fila potrebbe esserci una talpa e per eludere le indagini decide di mettere a punto un viaggio a Shanghai per recuperare degli esplosivi. L'informazione però giunge agli ufficiali giapponesi, che optano per seguire lo stesso esempio. Su un treno di ritorno in Corea carico di esplosivi avverrà lo scontro finale tra le due fazioni, con conseguenze inimmaginabili.


Riconoscimenti:
36th Korean Association of Film Critics Awards: Best Film
36th Korean Association of Film Critics Awards: Best Music - Mowg
53rd Grand Bell Awards: Best Supporting Actor - Uhm Tae-goo
53rd Grand Bell Awards: Best Art Design - Jo Hwa-sung
11th Asian Film Awards: Best Composer - Mowg
53rd Baeksang Arts Awards: Best Director - Kim Ji-woon
53rd Baeksang Arts Awards: Best Actor - Song Kang-ho

Trailer:




Commento:
Questo film parte sparato, in tutti i sensi xD È un film di azione, ricco di scene adrenaliniche, tra inseguimenti e tradimenti, non lascia un attimo di noia, anche durante le scene solo parlate.
Lee Jung-chool che anni prima aveva fatto parte della Resistenza, adesso lavora per i giapponesi, sembra essersi sistemato bene, pensando solo alla sua carriera ma, quando incontra Kim Woo-Jin, si ritrova, nonostante l'indecisione e anche la paura iniziale...
di aiutare i rivoluzionari.

Ovviamente non tutto fila liscio, le spie sono ovunque
Vengono catturati tutti quelli che si erano esposti troppo, tra questi Woo-Jin e Gye-soon (che mi ha fatto troppa pena, prima le hanno bruciato il volto, poi è morta in prigione e non ha neanche avuto una degna sepoltura perché non aveva famiglia :sniff:). Comunque alla fine, grazie a Jung-Chool riescono a far esplodere gli esplosivi durante i festeggiamenti dei giapponesi...


Edited by cris01 - 23/5/2018, 12:26
view post Posted: 18/1/2018, 12:36     ERASED - Boku dake ga Inai Machi - J-drama
Questo drama è stato veramente carino, ma avevo capito subito chi era l’assassino, anche se la cosa non ha influito molto sulla mia opinione, e avrei chiuso un occhio se fosse stato fatto in maniera un po' diversa.
Speravo in qualcosa di più psicologico, più intrighi e più trip mentali. Volevo vedere i pensieri dell’assassino, magari vedere anche un rapimento, volevo diventare ansiosa mentre lo guardavo e invece è passato leggero.
Ma comunque è stato carino e mi sono piaciuti anche gli attori.
Ho ammirato la madre del protagonista, per il modo in cui stava dietro al figlio e alla sua forza di madre single. Tutto il contrario
della madre di Kayo, una donna schifosa che usa la figlia come valvola di sfogo :porc:

Felice comunque
che alla fine si risolve tutto.
view post Posted: 18/1/2018, 12:24     One More Happy Ending - K-drama
Questo drama è stato veramente bello fino a puntata 12, poi le altre sembravano puntate in più per allungare il brodo XD Il drama parla del matrimonio da vari punti di vista. La protagonista è divorziata e nonostante non sia andata bene con il suo primo marito, vorrebbe risposarsi. Insieme a una delle sue amiche ha un’agenzia di incontri per divorziati. Ovviamente non solo ha l’ex stronzo
ma anche il suo fidanzato non è dei migliori, visto che non solo la tradisce ma aveva lasciato incinta l’amante, che tra l’altro era componente del gruppo kpop del quale facevano parte la protagonista e le sue amiche xD

Il protagonista maschile, è un giornalista, nonché ex compagno di scuola elementare della protagonista. I Due dopo essersi incontrati, presi dallo sconforto di lei che aveva appena scoperto di essere stata tradita,
cominciano a bere come due scimmie, e decidono di sposarsi. Sono delle scene esilaranti piene di brutte figure, mi hanno fatto morire XD

Quindi la loro storia d’amore inizia così,
con un matrimonio non voluto, ma lui in realtà è sempre stato innamorato di lei. Mentre lei si invaghisce dell’amico di lui, il quale era fan di lei quando faceva parte del gruppo, e si mettono insieme. Era palese che lei non fosse innamorata, anzi lui gli dava proprio fastidio XD Dopo molte scene divertenti, situazioni comiche, e storie tristi, i protagonisti riescono a mettersi insieme.

Contemporaneamente alla loro storia si svolgono anche quelle delle sue amiche. La maestra zitella
che non riesce a trovare nessuno, e si fa quasi fregare dal traditore seriale che fingeva di essere divorziato per abbordare ragazze XD Ma poi incontra l’amore in un ragazzino di 9 anni più piccolo di lei XD

L’amica che è costretta a sposarsi nonostante lei non voleva, e con suo marito
non fanno altro che litigare, che poi sono divertentissimi, poi alla fine riescono a stare bene insieme XD

Ma la storia che mi è piaciuta di più è quella di Da-Jung e Gun-Hak, loro innamorati alla follia hanno dovuto superare delle prove dure. Dopo il matrimonio Da-Jung
che aveva difficoltà ad avere figli, come donna e moglie si sente inutile e comincia a voler lasciare il marito, pensando che lui meriti una donna che si possa chiamare così. Gun-Hak completamente innamorato non la vuole lasciare perché non gli interessa se può avere figli anche se li vorrebbe, però ci riescono grazie all’inseminazione. Ma lei comincia ad allontanarsi dal marito e dopo 7 anni, non hanno più contatti fisici, anche se il marito le rimane fedele e cerca sempre di trovare un modo per aiutare la moglie. Da – Jung scopre anche di avere un cancro al seno e che devono levarglielo, molla il marito e se ne va dicendo di andare in vacanza, ma la protagonista vedendo che loro figlio era triste lo porta dalla madre che in realtà è in ospedale. Il bambino lo dice al padre, Gun-Hak, che ogni giorno andrà in ospedale non facendosi vedere mai dalla moglie ma aiutandola senza dirglielo. Superato questo lei insiste a volerlo lasciare e lui gli dice di fare terapia di coppia ed i due riscoprono la bellezza di amarsi e di stare insieme.

Detto questo il drama era perfetto con i tempi e le situazioni, ma quelle quattro puntate in più hanno rovinato tutto, peccato.
view post Posted: 18/1/2018, 01:04     Candle in the Tomb - C-drama
CITAZIONE
Mi fai paura ho visto 9 e il 10 e da tre giorni che mi devo convincermi a vedere il 11 e il 12 già la mia voglia era zero adesso diventa sotto lo zero :emu:

Speravo che arrivati a questo punto le cose si facessero più interessanti e invece niente -.- Ti credo che non hai voglia dopo la 9 e la 10, sono state puntate troppo vuote, solo loro che parlano di continuo :head:
view post Posted: 18/1/2018, 00:52     Candle in the Tomb - C-drama
Ragaaaazze ahahahah queste 4 puntate anche peggio delle altre, le prime puntate almeno passabili, con scene attive ogni tanto ma la 9-10-11 e 12 il nulla xD
Troppo noiose, non sembravano finire mai e sono stata tentata di mandare avanti qualche scena ma, non l'ho fatto perché non sono il tipo, se devo soffrire fino alla fine :mhuaua:
Dunque che dire... continuano a portarsi dietro quel peso morto del vecchietto, quando dicono loro lo scaricano da qualche parte :infid:
Ma sul serio non è successo niente in questo 4 puntate, solo che hanno trovato una caverna per
proteggersi dalla tempesta di sabbia e bla bla bla continuo, trovano un testa di non ho capito che materiale e
nonostante la nuova "guida" gli dice di non toccarlo e quello scemo di Bayi aveva visto una formica rossa e bella grossa girare su quella testona,
che fanno??? Ovviamente la spostano e all'improvviso assaliti dalle formiche :nowords:

Ma ringraziamo le formiche che ci hanno regalato una scena movimentata almeno :mattoni:
In tutto ciò, c'è chi è in vena di scherzi e quel beota del grassotello crede sia normale, nella situazione in cui si trovano
di sprecare proiettili inutili e di far venire il cagarone al gruppo :spavento:

Comunque le scene quando il protagonista fuma, sono troppo finte e editate male, non che le altre siano meglio, ma queste sono quelle mi hanno dato più fastidio finora :nonono:
Va bé a parte questo non ho altro da aggiungere, passo a voi il testimone xD

Edited by Rumik.Sclero - 18/1/2018, 01:01
289 replies since 14/7/2010