DIC :: Forum ::

Posts written by shade77

view post Posted: 12/10/2020, 18:11     CINEMA - Non Solo Drama
Allooora, visto che ne stavate parlando da giorni, mi sono incuriosita e poiché la domenica di solito per me è sempre stata la serata votata al cinema, ma di questi tempi ahimé andare in una sala cinematografica è sconsigliabile, ieri ho deciso che la serata sarebbe stata pizza, divano e Netflix e ho guardato Enola Holmes. Tra l' altro anche io prima di leggervi ero convinta fosse una serie TV, ma poi ho saputo che era un film e quindi 2 ore serali domenicali poco impegnative ci stavano tutte. :yes:

Partiamo col dire, che sebbene non sia un' estimatrice delle detective stories alla Sherlock Holmes, adoro le ambientazioni in costume e ancora di più di epoca vittoriana, quindi è stato facile per me essere presa dalla storia e il film mi è decisamente piaciuto, l' ho trovato divertente, frizzante e sbarazzino al punto giusto. :cheer: La protagonista è davvero simpatica: ha verve, è grintosa, parla continuamente in camera per coinvolgere il pubblico nelle sue mirabolanti avventure, e poi è una giovane dotata di un ituito e un' intelligenza deduttiva che rivaleggia col più famoso fratello maggiore, Sherlock Holmes. La scelta di Millie Bobby Brown sull' onda del successo di Stranger Things non mi è sembrata affatto male: a dispetto del fatto che avesse intorno un cast di grandi nomi che potevano facilmente offuscarla, a me è sembrata decisamente in parte, aiutata anche da una mimica facciale e da una capacità di usare anche il corpo nella recitazione, sicuramente adatte ad una giovane ragazza ribelle e fuori dalle righe come Enola. Per me, approvata! :like: Ho trovato invece un po' out of character invece il personaggio di Sherlock, perchè troppo posato, troppo dandy, troppo perfetto gentiluomo, ed anche troppo figaccione (del resto lui è Henry Cavill :love:) per rappresentare l' immagine dell' infallibile detective di Scotland Yard. Ma è anche vero che ad essere rappresentato è il giovane Sherlock, quindi può anche passare l' idea che lui non sia ancora quello spericolato cocainomane che emerge nei romanzi di Conan Doyle. :smoke:

Per il resto, concordo con voi: l' attore che fa il conte Tweksbury ricorda per i tratti gentili del viso e la mascella pronunciata il compianto Haruma. :sniff: Tuttavia lui l' avevo già visto: Louise Partridge aveva la parte del primogenito di Lorenzo il Magnifico, Piero, nella terza stagione dei Medici, serie tv andata in onda sulla RAI gli anni scorsi. E l' avevo già adocchiato perchè, nonostante la sua giovane età, è un attore in ascesa, molto bello e bravo, e credo che sentiremo parlare di lui a lungo. :tw:

Riguardo i buchi di trama che sono stati imputati a questo film, concordo con Dama, le intenzioni della madre sono ben chiare, anche se ammetto che non mi aspettavo che..
fosse addirittura pronta a compiere attentati e a diventare una terrorista pur di non far fallire la riforma del suffragio alle donne. :spavento:


Piuttosto a me è sembrato troppo veloce il passaggio secondo il quale Enola un attimo prima...
è convinta di aver fatto bene a "sbarazzarsi" di Tewksbury, una volta arrivata a Londra, e un attimo dopo va alla sua tenuta per indagare sui motivi della sua scomparsa. =/

E idem il giovane lord...
quando rincontra Enola a Londra le dice: "Mi sei mancata?" Ma il dubbio è: com' è possibile se si conoscono a stento? E ok che lei gli ha salvato la vita quando si sono incontrati la prima volta sul treno, ma il rapporto tra i 2 non è stato per nulla approfondito, quindi l' attaccamento immediato di lui ad Enola, a mio parere, è molto campato in aria. :nono:


Forse se fosse stata una serie tv e non un film, alcuni sviluppi sarebbero stati raccontati meglio. Invece in tal caso c' è stata un po' di frettolosità e in taluni punti la trama risulta macchinosa e superficiale. :patpat:

Per il resto devo dire che le 2 ore scorrono piacevolmente e se facessero un secondo capitolo del film (e credo che lo faranno, ci sono tutte le premesse) lo guarderò molto volentieri. Speriamo. :relax:

Ps: anche io credevo che Emily in Paris fosse un film! :spavento: Netflix non fa capire niente con i trailer!
view post Posted: 1/10/2020, 23:03     VOTA IL DIC NELLA CLASSIFICA TOPFORUM - Info & Richieste
Votate gente, votate! :annuncio:

Click sul solito bottone in home oppure su Vota in Top da app. :cheer:
view post Posted: 1/10/2020, 14:27     Crash Landing On You - K-drama
=/
CITAZIONE (Sole5454 @ 1/10/2020, 14:40) 
Il Truffatore lo amo,mi piace anche esteticamente,i toys boys sono di moda :hua: :hua: E' mio! :gnegne: :yes: Nel drama è odio-amore :gnegne:
Lui è costretto a venderla ha a che fare con vere bande e lui è un piccolo anello di quella catena.Si trova tra due fuochi:i militari delinquenti e il fratello dei miei stivali di Se-Ri.Il meraviglioso fratello aveva organizzato il matrimonio tra lui e Se-Ri andò a monte per il rifiuto della ragazza.Aveva intuito ci fosse dietro un tranello.Il mio toy boy è realmente innamorato di Se-Ri farà l'impossibile per salvarle la vita e rischierà per la sua per non aver eseguito gli ordini. :gnegne: Vedrete scene bellissime.Ottima regia.

Scusatemi ! :occhi: :inlove: :hua:

Ahhhhh ho aperto consapevolmente lo spoiler di Sole e mi sono spoilerata qualcosa riguardo il truffatore come-si-chiama. :innocent: Quindi
non è così meschino come si pensa?

Al momento mi sembra un essere viscido e abietto che fa quasi il pari col fratello di Se-Ri. :sick:

Ma poi non è troppo giovane per essere un delinquente ricercato internazionalmente? Voglio dire, non è che ci voglia un' età specifica per darsi alla malavita, ma l' attore scelto sembra davvero uno sbarbatello, un toyboy come dice Nina :mhuaua: , e a parte l' aura di meschinità con cui si è presentato, non incute alcun timore, nè esprime carisma. Non si capisce ancora bene il suo ruolo nè se sarà il second lead destinato a mettere i bastoni fra le ruote, sentimentalmente parlando, al capitano RI, ma mi pare comunque troppo pischelletto per essere associato ad una donna come Se-ri e gareggiare in amore con un uomo maturo come il capitano. Vabbè, vedremo. =/

Ah, mi sono dimenticata di dire una cosa nel mio post precedente... mi ha sorpreso il fatto che...
Se-RI venga così facilmente e così presto scoperta dal tenente Cho, il quale viene a sapere che lei non è della divisione speciale nè tanto meno del Nord, bensì è una ricca rampolla proveniente dal Sud.
Mi aspettavo che il segreto sarebbe stato scoperto più in là e solo allora ci sarebbero stati gravi problemi
per coprire la vera identità di Se-Ri. Invece a quanto pare tutto sembra essere venuto già a galla, e mi chiedo come faranno adesso i nostri protagonisti a non finire in guai seri, visto che il cattivone sa tutto e lo utilizzerà contro di loro mentre lei è ancora bloccata al Nord, impossibilitata a tornare a casa.
view post Posted: 1/10/2020, 12:45     Crash Landing On You - K-drama
CITAZIONE (Egon Spengler @ 30/9/2020, 22:52) 
Mi sa che questa settimana abbiamo forato tutti quanti anche la ruota di scorta.... >_< >_<
Forza Haruka, non mollare!!!!!! :hero:
Shade, fai con calma, posta quando puoi e vuoi... :b:

Hai ragione, la settimana scorsa abbiamo avuto tutti intoppi, ma nel mio caso ho guardato gli episodi 5-6 secondo la tabella di marcia, però ho avuto problemi a trovare il tempo per commentarli. ;_;

Eccomi qua comunque. Meglio tardi che mai. :hero:

Sono da pc e finalmente posso anche quotare. :respect:

CITAZIONE
Ma io parto direttamente con il finale del sesto episodio!!!!!
Ma che spettacolo il Capitano Lee!!!!!
Quando ho visto sbucare dal nulla quella moto in stile anni 70 con il pilota vestito da militare e che sparava con la mitraglietta mentre correva come un pazzo ho capito al volo che si trattava di lui!!! E la scena in cui si lascia cadere a terra per fare scivolare la moto sotto il camion per poter così sparare all'esplosivo che teneva nella moto per far saltare il camion, beh, questa scena mi ha fatto alzare l'adrenalina in testa!!! SPET-TA-CO-LO!!!!!

Io me l'aspettavo che il capitano non
lasciasse andare da sola Se-Ri in aeroporto. Figuriamoci, lui così attento e scrupoloso, la faceva imbarcare sull'aereo senza guardarla a vista. Sia mai! :nonono: E infatti lui la scorta di nascosto ed esce fuori al momento del pericolo come Superman, ovviamente facendo il c**o a tutti! :hua:

A me il capitano nella scena della moto ha ricordato un rocambolesco inseguimento di Tom Cruise in Mission Impossible. Esagerazioni a gogò ma un po' di adrenalina è sempre ben accetta! :hero:

CITAZIONE
Naturalmente quella che viene dopo, con SeRi che lo guarda come Lois Laine guarerebbe Superman, è anche un piccolo capolavoro di romanticismo...
E' quello che viene dopo l'abbraccio che un pochino... TANTISSIMO non mi è piaciuto!
Lee che viene ferito alla schiena all'altezza del cuore e il povero soldato appartenente ai sottoposti di Lee ( se non sbaglio è quello che SeRi considera il belloccio ) viene ferito a una gamba...

Beh, ok la concitazione del momento e lei che esce dalla macchina e lo va ad abbacciare, ma...
era ovvio che potesse accadere qualcosa del genere, perchè non erano per niente fuori pericolo e potevano ancora essere sotto tiro di qualcuno che gli sparava addosso, perciò la scena mi è apparsa un tantino inversomile, anche se, vabbè, in un drama ci sta, tutto fa brodo. :emu:

Però dico io... il tenente colonnello Cho un po' di fantasia non ce l'ha? Ogni volta che vuole eliminare qualcuno che gli dà fastidio inscena
l'incidente stradale con il carro armato
e la passa liscia. Ok, le gerarchie militari sono decisamente corrotte, ma a parte il capitano Ri, nessuno indaga e si accorge che sia un tentato omicidio e non un incidente? E' un metodo troppo reiterato per non essere evidente che qualcosa di losco c'è in tutti gli "incidenti" finora avvenuti. :smoke:


CITAZIONE
Non considero affatto quel truffatore, imbroglione, meschino e quant'altro vogliate aggiungere per definire sto minuscolo essere traditore e vigliacco che vende SeRi per salvarsi la pelle.[/SPOILER]

Il truffatore di cui non ricordo il nome (ma solo io in questo drama non riesco a ricordare i nomi di quasi tutti i personaggi? D: ) è un omuncolo che già a suo tempo Se-Ri
aveva rifiutato, non ritenendolo alla sua altezza e soprattutto ribellandosi alla volontà dei fratelli che volevano farla sposare con un tipo poco raccomandabile e di dubbie qualità morali. Adesso che lui è latitante e ricercato per le frodi commesse, il farabutto vuole usare Se-Ri come merce di scambio col fratello di lei per ottenere sicurezza.
E lei ingenuamente al momento non sospetta nulla, anche se il capitano ha già fiutato il pericolo, e gli tremano i polsi, anzi gli prudono le mani, quando il tipo viscido le si avvicina. :porc: E poi dai, un pizzico di gelosia per un amico sbucato dal nulla dal passato il nostro impassibile Ri la prova eccome. :huhuhu:


CITAZIONE
I sottoposti di Lee mi piacciono sempre di più, sono di una simpatia incredibile.
La scena del pic nic in cui SeRi si rifiuta di uccidere il maialino, ospite d'onore della tavolata dei commilitoni è stata spassosissima, ma anche un po tenera direi, con i quattro ragazzi che si divertono a cercare di pescare qualcosa da mangiare.Inteneriscono anche Seri.

Eh già, Se-Ri ha conquistato proprio tutti, compreso il tipo burbero con cui lei continua a battibeccare. ormai se rischiano per lei, non lo fanno solo per salvarsi la pelle o per senso del dovere verso il capitano, bensì perchè si sono affezionati a questa donna così strana e diversa da tutte le altre in Corea del Nord.

Per non parlare delle ajumma, che dopo aver scoperto
che Dan è la fidanzata di Ri, vogliono salvaguardare l'onore di Se-Ri e sono tutte dalla sua parte contro l'altra! :gnegne:



CITAZIONE
Non ho ancora inquadrato la pseuda fidanzata di Lee!!! potrei dire " ma che antipatica! ", ma in fin dei conti è una donna innamorata che vede l'uomo che ama frequentare un altra donna di cui non sa niente.
Al momento non mi viene di giudicarla, non ha fatto niente di cattivo nei confronti di SeRi tanto da giustificare un antipatia nei suoi confronti. Magari più in la diventerà determinante per la salvezza di SeRi, chi può dire diversamente?

A me Dan, come dice anche Sole, non dà l'idea di una donna
innamorata, bensì di una ragazza abituata a vincere e a primeggiare, e stavolta si sente messa in disparte e ciò non le aggrada affatto. :patpat:
Poi è possibile che, in tanti anni di fidanzamento combinato dalle famiglie, si fosse abituata all'idea di sposare Ri e quindi in un certo senso avesse iniziato a fare progetti riguardo lui, ed ora che lo scopre in compagnia di un'altra donna e forse avverte che lui è anche interessato all'altra, si sente delusa e amareggiata. Sicuramente non è amore quello che prova per il capitano, d'altra parte non si sono mai veramente frequentati, ma ormai lei si sente attaccata a lui e non vuole perderlo.


Poi ci sono pure le pressioni della madre, che aspira ad una posizione sociale, e dei genitori di lui, perciò sicuramente sarà una bella spina nel fianco per i nostri 2 protagonisti, anche perché prevedo un'alleanza col truffatore che non promette nulla di buono. :freeze:

Intanto ho già iniziato l'episodio 7 (dopo la fine del 6 non potevo non sapere) in programma di visione questa settimana e...
Se-Ri ovviamente dopo la sparatoria non riesce ad abbandonare il capitano ferito e non va all'areoporto.
Ci rileggiamo presto... :dong:
view post Posted: 27/9/2020, 10:06     ATTORI e ATTRICI giapponesi - J-drama
:bwa: È una vera tragedia, infinita tristezza! :bwa:

Basta leggere notizie del genere. :(
view post Posted: 26/9/2020, 13:55     DRAMA CLUB 5 - Drama Club
Grazie ragazze, vi bacio e vi abbraccio tutte! :amor: :kiss: :inlove:
view post Posted: 25/9/2020, 17:19     Crash Landing On You - K-drama
Sole, la madre non riesco proprio ad inquadrarla.

Dovrebbe essere rigida e glaciale visto che dai discorsi degli altri figli si intuisce che in passato
abbia maltrattato la povera Se-RI, essendo figlia illegittima del marito, fino forse a traumatizzarla
tuttavia ci sono momenti in cui
sembra preoccupata e dispiaciuta per l' incidente capitato alla figliastra e non vuole credere agli altri che dicono sia morta.
Boh, 'sta donna è strana, è davvero una sfinge enigmatica. Secondo me comunque nasconde parecchi segreti inconfessati. :booh:

Per il resto non riesco a risponderti perchè non sono ancora arrivata a ciò che dici sotto spoiler. :emu: Sei andata troppo avanti rispetto al gruppo, attendi ancora un pochetto che ti raggiungiamo. :spoiler:
view post Posted: 24/9/2020, 15:27     Crash Landing On You - K-drama
Eccomi, non mi sono persa. Ho visto gli episodi 3 e 4. (in realtà ho iniziato già anche il 5 ma ne parlerò in seguito).

Avete già detto molte cose voi, e scusate se non vi quoto, ma aggiungo che in questi episodi oltre a verificarsi quello che già era immaginabile, ossia
che Se-Ri, nonostante l' aiuto del capitano, non riesca a lasciare la Corea del Nord e non possa tornare al Sud come sperava
assistiamo inevitabilmente anche...
alla maggior confidenza fra i 2 protagonisti, che costretti quasi a convivere e ad interpretare la parte dei fidanzati, cominciano a conoscersi meglio e soprattutto il capitano, sebbene non voglia mostrarlo, sembra abbia parecchio a cuore le sorti di Se-Ri. :tw: Lui poi in realtà altro che duro... è un pasticcino! <3 Bellissima la scena quando lei si perde al mercato, e lui tutto preoccupato si precipita a cercarla con in mano la candela profumata da lei tanto amata. :sbrill:


Comunque a me sembra di capire (dai flashback alla fine della quarta puntata) che
lui l' abbia riconosciuta senza dubbio e si ricordi di lei, avendola già incontrata in Svizzera e avendola salvata da propositi suicidi.


A proposito di questo, la scorsa volta avevo detto di essere un po' infastidita per il fatto che nella sceneggiatura avevano messo in mezzo anche lo scottante tema
dell' eutanasia
con gran superficialità. Adesso ho capito un po' meglio che
Se-Ri, nonostante sia diventata una donna forte e vincente, abbia dentro di sè dei traumi e delle ferite risalenti al passato, dovute alla freddezza della sua famiglia e al trattamento ricevuto da bambina, essendo figlia illegittima del padre, che sicuramente le hanno causato grossi problemi di stima e di sanità mentale.
Certo, continuo a credere che aver inserito anche "quel" tema sia un po' troppo, ma si intravede una drammaticità del personaggio femminile che spero venga delineata bene nel prosieguo della storia.

Nel frattempo noto che la sudcoreana Se-Ri, nonostante non voglia altro che tornare a casa e faccia di tutto per poter arrivare allo scopo...
cominci ad ambientarsi bene nel villaggio nordcoreano in cui è finita. :respect: Ha instaurato subito molta familiarità con i commilitoni del capitano (ok, c' è quello antipatico con cui battibbecca sempre, ma fondamentalmente è innocuo), e poi per ingraziarsi i favori della moglie del superiore del capitano, è pure diventata l' idolo delle ajumma del villaggio. XD Manca poco, e scommetto che presto sarà pappa e ciccia con loro!


Intanto non mi è chiaro del tutto il ruolo del tipo riccastro che è arrivato nel Nord per avere protezione. Chi è di preciso? Ho inteso che sia ...
un truffatore latitante ricercato dalla polizia della Corea del Sud per le varie frodi messe in atto (a danno pure del fratello di Se-Ri) e adesso, in cambio di protezione, collabora con le alte gerarchie di militari corrotti nordcoreani
ma ancora mi sfugge quale sia il suo fine e cosa lo leghi direttamente ai nostri protagonisti. Ma immagino che lo scopriremo nelle prossime puntate. :ehm:

Per il resto abbiamo l' introduzione anche di un altro personaggio, ossia Dan
la fidanzata ufficiale del capitano RI. :capa:
Madò, quanto mi scoccia questo cliché... il solito fidanzatamento deciso a tavolino dai rispettivi genitori, a cui i figli non si oppongono, nonostante i 2 non si conoscano nè minimamente si piacciano. :evil: O meglio, forse Dan un pensierino sul capitano se l' è fatto, ma lui proprio no, quindi avere questa bamboccia altezzosa e scorbutica fra i piedi è solo un altro, evitabile, intralcio. Avrei preferito mille volte che lui avesse una fidanzata vera, ma poi inevitabilmente s' innamorasse di Se-Ri, che non sta solita solfa dei matrimoni combinati. :uff: Che poi al giorno d' oggi esistono davvero i matrimoni combinati fra emeriti sconosciuti, al Sud come al Nord, oppure sono un cliché stra-ripetuto solo nei drama? :booh:


Vabbè, passo e chiudo. Vedrò di continuare con le puntate previste per questa settimana quanto prima. :cheer:
view post Posted: 16/9/2020, 23:20     Crash Landing On You - K-drama
CITAZIONE (Egon Spengler @ 16/9/2020, 23:00) 
CITAZIONE
Shade77 scrive: Certo, noi occidentali non ne sappiamo molto degli affari interni alle 2 Coree e per questo neanche dobbiamo credere che ciò che viene rappresentato sia un ritratto fedele della realtà odierna, perchè è ovvio che non è così, si tratta pur sempre di un drama che si prefigge in primis lo scopo di raccontare una storia d'amore travagliata, non di fare un'analisi critico-storica della separazione coreana, tuttavia il contesto in cui è ambientato questo drama è davvero interessante e da ignorante della situazione reale, mi incuriosisce molto vedere in che modo e con quanto coraggio riusciranno a descrivere l'effettiva realtà. Come dicevo, sono alle prime puntate e spero che tutto non vada a parare in un panegirico della modernità del Sud con conseguente condanna dell'arretratezza del Nord, perchè sarebbe sciocco e controproducente, ma sarebbe stimolante se si provasse ad uscire dai soliti clichè e pregiudizi ed improntare la storia su ciò che, superando le differenze, accomuna inscindibilmente le 2 parti senza più barriere o limitazioni, geografiche e non. Spero vivamente sia così, perchè altrimenti ne rimarrei fortemente delusa. :nfg:

Guardando questo drama il mio interesse sulla storia di queste due nazioni che in teoria dovrebbe essere una sola ma che in pratica non lo è, è aumentato. Leggendo a destra e a manca ho scoperto che fino agli anni 90, prima del crollo dell'Unione Sovietica, la situazione economica tra il Nord e il Sud era invertita. In pratica quella che economicamente stava meglio perchè all'avanguardia nel settore tecnologico al pari del Giappone era la Korea del Nord. Poi, improvvisamente è avvenuto il crollo. Indubbiamente ha contribuito molto il boom economico della vicina Cina e non solo la mancanza dell'ala protettiva dell'ex URSS.
Naturalmente queste sono cose che ho letto nel web, basta spulciare su Wikipedia e che sicuramente niente hanno a che fare con il drama. Però il guardarli porta anche a questo, ad aumentare le conoscenze su nazioni che presumiamo di conoscere e così invece non è.
Prendo per buono quanto ho finora visto nel drama sulla situazione economica e sociale della Korea del Nord, sperando come avete scritto tu e Haruka86, che gli sceneggiatori non abbiano speculato sulla reale situazione per così rendere splendida splendente la Korea del Sud

Mi sto informando anche io perchè se è vero che questo è un drama romance con poche pretese documentaristiche o critiche, da un lato per noi che viviamo dall' altro capo del mondo e non abbiamo vissuto la stesse vicende storiche, certe situazioni, ancora nel 2020, sembrano fuori da ogni logica e mi incuriosisce capire quanto c' è di vero in quello che ci viene raccontato e quanto no. Comunque già che un drama, per quanto romanzato, riesca ad accendere la curiosità e spinga ad informarsi sulla storia di un altro paese e ad aprire un dibattito a riguardo, è una cosa degna di grande attenzione. ;)



CITAZIONE
Questa scena mi era saltata perchè praticamente ho il brutto vizio di staccare il video quando parte la sigla finale.
Devo dire che mi è piaciuta molto sia la parte finale del primo episodio dove troviamo il nostro bel Capitano ascoltare Seri mentre parla alla radiolina.

Hai ragione, non ci avevo pensato. È possibile che lui vedendola mentre ancora era appesa all' albero
l' abbia riconosciuta subito e per questo abbia deciso di prenderla sotto la sua protezione.
Chissà chissà. :ohyes:

CITAZIONE
E guardando prima la fine del secondo episodio e poi questo, ho avuto la sensazione che lui la riconosca, perchè sorride guardandola e leva il colpo in canna anche se poi le punta la pistola in faccia ( che non avrebbe mai sparato ).
La seconda mette i brividi sinceramente. Non voglio assolutamente entrare in un discorso molto complesso e spinoso come il finale del secondo episodio esplicitamente fa, però da a pensare anche questo argomento trattato.

Non voglio aprire una polemica, ma in realtà l' aver messo in mezzo quell' argomento così spinoso mi ha dato un po' fastidio. Ma non per l' argomento in sè, che si può condividere o meno, ma è indubbiamente una cosa seria e importante, quanto per la leggerezza con cui viene accennato. E secondo me, anche a sproposito.
Possibile che la tipa voli dalla Corea alla Svizzera per sottoporsi ad eutanasia volontaria solo perchè è depressa e incompresa dalla famiglia? Per carità, la depressione è una patologia che non va presa sotto gamba, ma mi sembra molto pretestuoso e gratuito aver inserito una tematica di questo genere per delineare un personaggio non davvero drammatico come Se Ri.
No, magari mi sbaglio e cambierò idea in seguito nel prosieguo della storia, ma al momento ho avvertito troppa superficialità nell' affrontare anche questo tema che ha così tante implicazioni etiche e mediche e la cosa mi ha urtato un pochetto. :nonono: Vedremo in seguito.

CITAZIONE
Un bel drama con gli attributi veramente.... Complimenti a Shade77

Beh, grazie. Ogni tanto qualcosa l' azzecco pure io!:gnegne: Ma siamo appena alle prime puntate, aspettiamo prima di cantar vittoria! :nfg:
view post Posted: 16/9/2020, 12:36     Crash Landing On You - K-drama
Salve, eccomi, arrivo anche io. In colpevole ritardo, lo so, ma la settimana scorsa, come avevo anticipato ad Haruka, ho avuto svariati ed improvvisi impegni che mi hanno costretto a rimandare l'inizio della visione, pur essendo stata io stessa a promuovere questa visione di gruppo. :sorry: Ma abbiate pietà di me, ormai non sono più quella di una volta, per guardare e commentare qualcosa devo ritagliarmi dei momenti di pausa nella giornata e non è facile. :pecche: Inoltre prima guardavo i drama soprattutto la sera tardi, ma ora che gli anni avanzano di sera mi viene un sonno micidiale e spesso cado addormentata sul divano. :lone: Ripeto, abbiate pietà di me, ma prometto che m'impegnerò. :hero:

Detto ciò, dopo essermi adeguatamente ricoperta il capo di cenere, veniamo al drama.

Ho visto finalmente le prime 2 puntate ed era da tanto che avevo intenzione di iniziare CLOY. Innanzitutto perchè ho una predilezione per Binni, che risale ai tempi ormai mitici di Kim Sam Soon, ma non lo vedevo in azione da molto, in pratica da quando anni fa aveva lasciato le scene per fare il servizio militare, quindi ritrovarlo adesso, più maturo, più uomo, e per di più in divisa, mi riempie il cuore e, naturalmente, gli occhi. :occhi: E poi finalmente un k-drama che affronta la delicata questione Nord-Sud (sebbene in versione soft)! :like: Insomma, finora tranne il film Secretly Greatly che fra i personaggi aveva una spia infiltrata nordcoreana, non mi era mai capitato di seguire una storia che affrontasse il problema della separazione fra Nord e Sud. :nono: Capisco che potesse essere un tabù, per via dei rapporti poco amichevoli fra le 2 parti e l'attuale situazione politica, ma è un tema davvero importante che ha formato e forma tuttora l'identità nazionale di un popolo, quindi mi sembra assurdo che finora, per quanto si tratti solo di drama, alias produzioni televisive di largo consumo, si sia cercato di sorvolare e di fingere che il problema non esistesse, dipingendo la Corea solo attraverso la modernità dorata e la ricchezza ostentata del Sud. Purtroppo non è così, nella storia recente esistono 2 Coree che viaggiano a velocità del tutto opposte, con differenze culturali, sociali, politiche ed economiche profonde, ed è bene raccontarlo, anche perchè, credo, sia una situazione che sia nel ricco Sud che nel più povero Nord crei intenso malessere nazionale e il sogno di una riunificazione futura covi sempre negli animi dei cittadini coreani.

Certo, noi occidentali non ne sappiamo molto degli affari interni alle 2 Coree e per questo neanche dobbiamo credere che ciò che viene rappresentato sia un ritratto fedele della realtà odierna, perchè è ovvio che non è così, si tratta pur sempre di un drama che si prefigge in primis lo scopo di raccontare una storia d'amore travagliata, non di fare un'analisi critico-storica della separazione coreana, tuttavia il contesto in cui è ambientato questo drama è davvero interessante e da ignorante della situazione reale, mi incuriosisce molto vedere in che modo e con quanto coraggio riusciranno a descrivere l'effettiva realtà. Come dicevo, sono alle prime puntate e spero che tutto non vada a parare in un panegirico della modernità del Sud con conseguente condanna dell'arretratezza del Nord, perchè sarebbe sciocco e controproducente, ma sarebbe stimolante se si provasse ad uscire dai soliti clichè e pregiudizi ed improntare la storia su ciò che, superando le differenze, accomuna inscindibilmente le 2 parti senza più barriere o limitazioni, geografiche e non. Spero vivamente sia così, perchè altrimenti ne rimarrei fortemente delusa. :nfg:

Entrando nel dettaglio, abbiamo in ogni caso i clichè tipici del melodramma coreano in salsa romance, con il personaggio del capitano Ri, integerrimo, uomo tutto d'un pezzo, ligio al dovere, ma in fondo in fondo dolce e premuroso. :sbrill: Lo avete sottolineato tutte ma non si può non dire quanto è stato carino quando
è andato al mercato a comprare a Se-Ri i prodotti che le servivano, forzandosi non solo ad acquistare cose "da donna" , ma addirittura a servirsi del commercio di contrabbando di cosmetici sud-coreani. Ce l'ha messa proprio tutta per cercare di farla sentire più a suo agio nella sua umile casa nordcoreana.


Lei, invece, Se Ri, non è la tipica bambolina inesperta e goffa. E' una donna d'affari di successo, determinata, piacente, con una famiglia alle spalle tanto ingombrante quanto arrivista (almeno per quanto riguarda i fratelli e rispettive cognate). L'incidente che le capita è del tutto inaspettato e cambia totalmente la sua prospettiva. Da ricca ereditiera, anche un bel po' viziata, abituata a dare ordini ed essere esaudita, si ritrova catapultata in una realtà totalmente opposta, con addirittura il pericolo di essere sparata a vista e scambiata per una pericolosa spia venuta dal Sud. :freeze: Solo l'incontro fortuito col bel capitano e la sua banda di commilitoni riesce a darle la speranza di poter far ritorno sana e salva alla sua bella vita dorata. Ma poi scopriamo alla fine della puntata 2 che in realtà
la vita di Se-Ri non è per niente idilliaca come sembrerebbe, anzi le incomprensioni con la sua famiglia e l'insoddisfazione personale l'avevano ad un certo punto portata ad una depressione tale che addirittura si era spinta a richiedere il suicidio assistito in una clinica in Svizzera! :spavento:


Per di più lo stesso capitano ha un passato controverso perchè
aveva l'aspirazione giovanile di diventare un pianista e poteva affermarsi poichè aveva talento, ma ha scelto di arruolarsi nell'esercito e finire a pattugliare l'avamposto di confine perchè suo fratello maggiore militare anni addietro è morto in un incidente per nulla casuale e tuttora incidenti sospetti avvengono con la connivenza di militari e organizzazioni corrotte. :patpat:


Insomma, di carne al fuoco ce n'è. In più pare che i 2 ...
si siano già incontrati in Svizzera anni prima in un momento delicato per entrambi e dovremo scoprire se hanno un vago ricordo di quell'incontro oppure no, e quanto quel fortuito momento sia stato importante per loro.


Comunque la storia promette bene, sin dall'inizio non ha tempi morti ed ha un bel ritmo. Vedrò quanto prima, le prossime 2 puntate e mi rimetterò in pari con la programmata visione settimanale. :corre:

Edited by shade77 - 16/9/2020, 14:58
view post Posted: 7/9/2020, 19:44     VOTA IL DIC NELLA CLASSIFICA TOPFORUM - Info & Richieste
Brave, votate tutte per il mese di Settembre! :clap:

E a chi non lo avesse ancora fatto, ricordo che il bottone in home oppure il pulsante Vota in Top da app aspetta il vostro click! :cheer:
view post Posted: 7/9/2020, 13:57     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (Egon Spengler @ 7/9/2020, 13:26) 
CITAZIONE (crostata @ 31/8/2020, 10:46) 
Vorrei iniziare la visione di The Lost Tomb 2, volevo sapere se c'è qualcuno interessato :cuute:
Egon Spengler , tulipano rosa , sareste interessati per caso? :cuute:

Anzi, vorrei approfittarne per chiedere a Shade77, Haruka86 e Sole5454 se posso unirmi anche alla loro visione di gruppo.
E' un bel pezzo che non guardo un drama e farlo in compagnia è sempre piacevole. Naturalmente se è possibile, non voglio essere invadente ... X)

Più siamo e meglio stiamo. Certo che ti puoi unire! :yes:

Iniziamo proprio in questa settimana, ci rivediamo presto nel topic di CLOY! :corre:
view post Posted: 5/9/2020, 15:45     Con chi me lo guardo? - Drama Club
No no problem, nessun giorno fisso. Iniziamo la settimana prossima con i primi 2 episodi e poi ciascuna andrà liberamente nel topic a commentare senza troppa ansia. :yes:
view post Posted: 4/9/2020, 20:13     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Io credo di poter iniziare direttamente da lunedì. Tra ieri e oggi, con la ripresa in servizio, ho avuto delle giornate pesanti e non riesco a cimentarmi in alcuna visione. Nel weekend invece sarò fuori, quindi cercherò di trovare il tempo per vedere i primi 2 episodi dalla settimana prossima.
6021 replies since 15/4/2005