DIC :: Forum ::

Posts written by shade77

view post Posted: 15/10/2018, 10:13     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Idem... in ritardo pure io. :sorry:

Auguri Yeon! :joy:

CITAZIONE
Shade sono dispiaciuta di non averti fatto gli auguri il giorno del tuo compleanno.Te li faccio adesso,l'ho scoperto per caso,spero li accetterai. :sbrill: :amor:

Figurati Nina! Certo che li accetto, grazie! :cuore:
view post Posted: 2/10/2018, 20:07     VOTA IL DIC NELLA CLASSIFICA TOPFORUM - Info & Richieste
Care utenti DICciane, il nuovo mese è arrivato e siamo entrati a pieno titolo nell'autunno! :relax:

Che ne dite di dare un voticino al nostro amato forum nella classifica TopForum di Ottobre? Basta cliccare sul bottone VOTA L FORUM in home e il gioco è fatto! :cheer:

Forza, fatelo tutte! :fighting:
view post Posted: 26/9/2018, 15:04     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Grazie a tutte ragazze, sono felice di festeggiare l' ennesimo compleanno qui sul forum. Gli anni passano, ma alcune cose non cambiano mai! :amor:
view post Posted: 18/7/2018, 14:24     -1 ATTORI e ATTRICI coreani - K-drama
É arrivato il giorno anche per lui. :sniff:

Ebbene, Sukkino aka Jang Geun Suk é stato arruolato per il servizio militare e ne avrá fino al 2020.
In realtá, sebbene sia immediatamente partito per il normale campo di addestramento reclute, é stato confermato che svolgerá un servizio alternativo, poiché é stato classificato soldato di Livello 4. Questo perché gli é stato diagnosticato sin dalle visite mediche del 2011 un disturbo bipolare psicologico (a quanto pare soffre di sbalzi d' umore) che, una volta diffuso pubblicamente, non ha mancato di suscitare in Corea alcune critiche e polemiche riguardo un presunto trattamento di riguardo a suo favore. :nfg:
In ogni caso lui al momento é regolarmente arruolato come tutti e per rivederlo sulle scene bisognerá attendere 2 anni. Arrivederci Sukkino! :occhi:

Fonte: www.soompi.com/2018/07/16/jang-geu...lists-military/
view post Posted: 12/7/2018, 13:34     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Buon Compleanno anche da parte mia! :cheer:
view post Posted: 29/6/2018, 10:49     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Auguri a tutte le festeggiate passate e presenti, ma...

è arrivato anche quest'anno il giorno in onore del nostro forum… il giorno del DICompleanno! birthday_balloon_cake_md_wht

Il DIC Forum compie ufficialmente 9 anni dalla sua nascita… anni intensi e divertenti pieni di voi, anzi di NOI… auguri a tutte, grazie per essere sempre qui a far parte di questa piccola grande famiglia! :amor: :amor: :amor:

Per ricordare l'occasione, potete notare in home un banner a tema gentilmente creato dalla nostra Haruka!

Che si aprano le danze… ola

Edited by shade77 - 29/6/2018, 11:50
view post Posted: 1/6/2018, 17:06     Best K-DRAMA 2017 - finale - Polls & Games conclusi
Io ho visto solo While you were sleeping, che per la verità non è stato male, buoni gli interpreti, ma in sé niente di eccezionale.

Però ho l'impressione che Just between lovers meriti una visione, quindi vorrei dargli una chance e spero di recuperare almeno quello prima della chiusura del sondaggio, per poi decidere cosa votare. :smoke:
view post Posted: 11/5/2018, 17:15     Are You Human Too? - K-drama
Cos' é? Il Kyashan coreano? Lo avrá anche lui il cane robotico (cosa che m' intrippava piú)?:gnegne:

Scherzi a parte, mi pare interessante. Non mi piace molto come i coreani trattano lo scifi nei drama, ma se non la buttano in caciara non dovrebbe essere affatto male. Voglio vederlo! :ioio:
view post Posted: 13/4/2018, 14:12     Memories of the Alhambra - K-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/4/2018, 13:47) 
CITAZIONE (shade77 @ 13/4/2018, 13:16)
Comunque se c'é la coppia, di sicuro ci sará anche la componente romance. :patpat:

Non è detto. Anche in Stranger, thriller con la stessa regia, tra la coppia di protagonisti la romance per fortuna non c'è.
Per l'entusiasmo che mette la SHin Hye nelle scene d'amore io me lo auguro :gnegne:

Ma in Stranger c'era una coppia di attori di altro tenore, ecco perché non hanno puntato sull' aMMore. :smoke:

Ci fosse stata un' altra partner con Binni, potevo anche immaginare che la storia fosse solo di genere thriller fantascientifico, ma che senso ha affiancargli la Shin Hye e non inserire affatto la componente amorosa? Lei con le scarse abilitá che ha sa solo fare la parte della bamboletta che frigna e sbarra gli occhi come un' idiota se qualche maschio alfa prova a baciarla, quindi anche qui riprodurrá con piccole varianti lo stesso personaggio di donnicciola scialba. Se cosí non fosse, non ce la vedo proprio ad interpretare un ruolo maturo in una trama cervellotica e complessa. Non ce la farebbe proprio. :nonono:

Ma é sicuro che c' é lei? :emu:
view post Posted: 13/4/2018, 12:16     Memories of the Alhambra - K-drama
Scusate ma che coppia di m***a! La Shin Hye con Binni no! :munch: E che cavolo c' entrano l' uno con l' altro? Per esperienze, etá, stile recitativo (ammesso che fare la faccia da pesce lesso da parte di lei significhi pure recitare :freeze: ) sono decisamente imparagonabili. É una forzatura bella e buona realizzata a tavolino per creare una "strana" coppia che in qualche modo crei curiositá e attiri gli ascolti. :shutup:

Per il resto il drama potrebbe anche interessarmi, é da tanto che attendo il ritorno di Binni :respect: ... anche se il genere sci-fi spesso é affrontato dai coreani nelle serie tv in maniera poco approfondita, spesso rasentando la banalitá se non il ridicolo. Perció ho qualche dubbio. :ehm:

Comunque se c'é la coppia, di sicuro ci sará anche la componente romance. :patpat:
view post Posted: 4/4/2018, 22:20     Switch: Change the World - K-drama
No, ma non me la sono presa, figurati! :mhuaua:

Ho solo voluto puntualizzare perché a volte si tende a giudicare troppo un personaggio, in questo caso attore, come se dovesse per forza comportarsi come ci aspettiamo che faccia, quando in realtá che lui abbia i capelli neri o turchini, vesta bene o vesta male, sia gay, etero o qualunque altra cosa, non é ció che conta per valutarlo nel suo lavoro. Cioé se consideriamo Sukkino nella sua immagine pubblica ammetto che in questi anni sia stato eccessivo e puó non piacere, ma se lo consideriamo nelle sole vesti di attore in ogni suo drama non ha mai dato prova di non valere o gettare il suo talento, se non per via delle sceneggiature che purtroppo non erano al suo livello. :uff:

Tra l' altro é possibile che sia stato, come dici tu, consigliato male e abbia volutamente calcato la mano sulla stravaganza per una manovra commerciale e lanciarlo a mo' di idol, ma é anche vero che lui, da quanto ho imparato a capire seguendolo negli anni, ha una personalitá eccentrica di suo e gli piace sperimentare e mettersi alla prova in vari campi (ecco perché recita, canta, balla, suona, scrive canzoni, libri, ecc), perció non escludo che il gusto di essere sopra le righe, tanto da assumere caratteristiche androgine/metrosexual, derivi in parte anche dal suo modo di essere artista. :shy: Ora é maturato e probabilmente si é anche stancato di sperimentare, quindi é tornato alla sobrietá ma chissá cosa combinerá in futuro... lui é imprevedibile, bravo ma assurdo, semplicemente Sukkino. :joy:

Comunque questo é il topic in cui si commenta il drama e io non sto dando il buon esempio. Mi taccio. :sorry: Per ora mi limiteró ad incrociare le dita affinché questa serie ridia finalmente a Sukkino un po' dell' antico splendore e del successo che tanto si merita. Fighting! :fighting:
view post Posted: 4/4/2018, 19:51     +1Switch: Change the World - K-drama
Val dici che sono buona nel mio giudizio su Sukkino :innocent: , ma non per far polemica, lo giuro, mi salta un po' la mosca al naso quando leggo che lui ha sprecato il suo talento perché in questi anni è diventato "donna" oppure perchè indossava il kajal. Che significa, che se si fosse mostrato nelle tipiche vesti di star tutto muscoli e virilità, avrebbe preservato il suo talento? E al contrario, mettiamo caso che avesse anche fatto coming out e avesse rivelato pubblicamente la sua sessualità, cosa sarebbe cambiato, e dove sarebbe il problema? Cosa c'entra con l'avere il talento e buttarlo alle ortiche? Forse perché le fans possono fremere per lui e seguirlo come artista solo nelle classiche vesti di "uomo che non deve chiedere mai"? No, tant'è vero che in questi anni lui ha comunque molto lavorato, soprattutto in ambito musicale, in Giappone e nel resto dell'Asia e le fans non gli sono mai mancate, anzi hanno continuato ad adorarlo. E poi non sarebbe né il primo né l'ultimo personaggio ad avere un'immagine controversa... a giocare con l'ambiguità ci sono fior fiore di artisti in tutto il mondo che vi hanno costruito gloriose e fortunate carriere. :smoke:

Piuttosto la verità è che se come attore ha avuto difficoltà, soprattutto in Corea, è perché ha scelto progetti che non hanno valorizzato il suo talento. Che si vestisse di me**da o avesse un look discutibile può aver influito in parte sulla sua popolarità in patria, non lo nego, ma non tanto, per fortuna, da essere messo al bando perché eccentrico o ambiguo. Siamo sempre nel 2018 ed anche nello show business in Corea un minimo di apertura mentale c'è e un attore lo si valuta per altro.
Il suo problema pertanto è stato aver collezionato flop uno dietro l'altro, non per colpa sua ma per colpa di sceneggiature esili e ruoli ripetitivi ed inconcludenti che non hanno affatto valorizzato il suo talento, al che è diventato anche meno "desiderabile" agli occhi dei produttori nello scegliere i lead per progetti di punta. E infatti JGS ha vissuto sulla sua pelle le regole implacabili dello spettacolo, che ti porta alle stelle fin quando cavalchi l'onda del successo , ma ti getta nella polvere se non assicuri grandi risultati e soldi. I flop, ahimè, sono un circolo vizioso e difficilmente vengono perdonati. :(

Per questo mi rallegra molto leggere che questo drama è di buona fattura e può essere finalmente il progetto della svolta. Da sua estimatrice di lungo corso, glielo auguro. :occhi: D'altronde a lui per emergere e far faville non serve né trucco né parrucco né sovrastrutture particolari.... gli basta una buona sceneggiatura sic et simpliciter ... con la bravura e la capacità interpretava che ha, il resto verrà da sé. :relax:
view post Posted: 4/4/2018, 17:00     Switch: Change the World - K-drama
CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 4/4/2018, 15:06) 
CITAZIONE (valinor @ 4/4/2018, 00:09) 
Incredibile, Tronky è di nuovo HOMO e pure SAPIENS! blink Cioè, dovevano avvisare gli autori, io ero rimasta a TronkettA, ormai avviatA sulla strada del coming out sono una donna non sono una santa tra mise tamarre e drama ciofecosi, già rassegnata a vedermelo ancora in formato trans rotfl_drop e invece... V3F9sSe Egli è di nuovo Bello&Bravo, allora i miracoli doramici esistono! winner_first_h4h

Cara Val, mi fai morire :hua: Nel trailer già s'intravedeva qualcosa (l'addio all'eyeliner, abiti&parrucco tamarrosi), ma fa sempre un gran piacere averne la conferma!
Se oltre questo aspetto, già importante, mi dici che la storia prende e regge bene.... mi hai stra-convinta a guardarmelo on-air.

P.s. Speriamo nel prossimo miracolo di Junkino :patpat:

Ehi ehi Sukkino anche con l'eye liner faceva la sua sporca figura. :love: Anche perché nella tipologia metrosexual di nuovo millennio che in fin dei conti voleva rappresentare, non stava affatto male. E poi per essere fighi mica per forza bisogna trasudare testosterone e machismo.
Magari poteva evitare un certo tipo di abbigliamento tamarro (ma in fondo fra le star orientali under 30 chi è che non abbia mai avuto mise oscene? :patpat: ), e certi colpi di testa alias tagli di capelli in stile nonna Aberlarda dalle nuance discutibili :emu: , ma al ragazzo piace giocare e sperimentare e l'ha fatto anche con i look. Siccome la fase di estrosità gli è passata ed è maturato anche lui, eccolo ritornare a vestire di nuovo i panni dell'ometto serio e compunto. Ma non escludo che prima o poi tornerà ad essere eccentrico... lui è per sua natura bizzarro, ed è unico proprio per questo! :amor:

Piuttosto sono molto contenta di leggere che questo drama sin dall'inizio prometta bene. :respect: Che lui sia bravo e carismatico, è sempre stato fuori di dubbio, il talento non gli è mai mancato, purtroppo la sua carriera di attore in Corea è stata costellata negli ultimi anni da troppi flop e scelte poco fortunate che ne hanno eclissato la stella. Gli serve una buona sceneggiatura per tornare in auge e si spera che questa sia la volta buona. :fighting:

Guarderò di sicuro questo drama, mi manca da troppo tempo il mio Sukkino, ma aspetterò qualche puntata in più prima di iniziarlo. Nel frattempo leggerò con interesse i pareri in questo topic. :yes:
view post Posted: 1/4/2018, 19:59     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Tanti auguri di Buona Pasqua a tutte! :cheer: :hi: :cheer:
view post Posted: 29/3/2018, 20:16     While You Were Sleeping - K-drama
Salve a tutte. Eccomi ritornata nel magico mondo dei drama. :olè: Sto guardando questa serie, sono alla 13, quindi sono ormai arrivata ad un buon punto per buttare giù delle considerazioni.

Era da un sacco che non riuscivo a trovare letteralmente il tempo per dedicarmi ad un drama, poi qualche giorno fa avevo il pomeriggio libero e mentre sfogliavo Viki alla ricerca di qualcosa che m'ispirasse, m'imbatto nella bellissima locandina (che già avevo visto al tempo in cui uscì e mi aveva intrigato) di questa serie e leggo romance, sci-fi, thriller, melodrama, in pratica un pot-pourri di tutti i generi, e mi dico : Ok, proviamo! :beota:

In primis ciò che mi ha attirato è stata la tematica fantasy dei sogni premonitori legati ai vari casi legal proposti durante le puntate. Ma mi aspettavo che
solo la protagonista avesse questo tipo di "potere"
invece già dalla prima adrenalinica puntata scopriamo che
sono ben in 3 ad avere sogni rivelatori sul futuro
ed il confronto incrociato con il montaggio a sequenze e piani alternati dei sogni è assai interessante perché mentre fino a quel momento la protagonista era stata...
vittima dei suoi stessi sogni, ossia aveva delle visioni premonitrici che riguardavano se stessa ed altri, ma non era mai riuscita a farsi davvero credere dalle persone attorno a lei né a cambiare il corso egli eventi, invece con l'arrivo sulla scena del giovane procuratore e in seguito del poliziotto, il futuro prende nuova forma e i 3 insieme riescono a modificare in parte gli avvenimenti più drammatici. e in particolare Jae Chan, il procuratore, riesce a risolvere brillantemente i casi più spinosi e controversi.


Inizialmente per la verità avevo qualche remora sugli attori. Suzy e Lee Jon Suk non sono affatto fra i miei preferiti, soprattutto lui, prezzemolino degli ultimi anni - di cui però non avevo visto ancora nulla di serio, ad esclusione della parte secondaria in Secret Garden - non mi ha mai convinto e ho sempre pensato che fosse più bravo e fortunato nello scegliere i progetti su cui lavorare, che a dimostrarsi un attore di qualità, tuttavia devo dire che senza eccellere particolarmente, né strafare, entrambi gli attori hanno reso i loro personaggi assai gradevoli. Hong Joo interpretata da Suzy (che però trovo mille milia volte più graziosa con i capelli lunghi e non col taglio corto che le "appalla" il viso :nfg:), nonostante il peso dei sogni che costantemente fa e che spesso la potrebbero far apparire come la "Cassandra" della situazione, alias annunciatrice di sventure, è una tipa allegra, spiritosa, grintosa, decisamente stramba, e - a parte il dolore di un dramma familiare passato- per niente incupita dalle visioni rivelatrici che ha. Accanto a lei, legato dall'invisibile filo rosso del destino, il procuratore Jae Chan interpretato da Jon Suk è un'altra sagoma... a dispetto del ruolo decisionale che ricopre e delle grandi responsabilità che ha, è un ragazzo maldestro, goffo, anche un po' infantile ed inesperto, che però nonostante gli errori, è animato sempre da un grande senso del dovere e della giustizia.
E poi mi piace molto Woo Tak... un second lead che non rompe le scatole, anzi collabora attivamente con i protagonisti nella risoluzione dei casi e non mette i bastoni fra le ruote, intromettendosi ...
nel rapporto complice instauratosi fra la coppia, anzi spesso è ammiccante e a favore della loro love-story. Mi aspettavo sempre che da un momento all'altro mostrasse anche lui un lato oscuro e cominciasse a creare problemi ai 2, e invece finora non ha fatto altro che mostrarsi un buon amico, riconoscente nei confronti di Jae Chan che lo ha salvato da una morte annunciata.


E poi in questo topic l'hanno detto un po' tutte... quant'è bella la fotografia, i colori, di questo drama? Ci sono delle scene che tecnicamente sembrano uscite da dipinti. Quella poi del...
bacio della puntata 10 con i piani sovrapposti fra la scena reale e quella del sogno :cuore:
è stata un vero tocco di classe. Non mi sono emozionata tanto per il momento della storia in sé, quanto per la bellezza della sequenza cinematografica. :occhi:

Per il resto devo dire che però questo drama ha anche diverse pecche. E quasi tutte riguardano la sfera legal e thriller della sceneggiatura. Capisco che si tratti di una storia con grande componente soprannaturale/fantastica, quindi ci vuole la cosiddetta "sospensione dell'incredulità", ma i casi via via affrontati nel corso delle puntate sono decisamente ridicoli e poco credibili. Le tematiche proposte sono anche valide, sollevano spesso interrogativi etici di una certa importanza, in più con la presenza del vilain, l'avvocato corrotto e senza scrupoli Lee, si getta uno sguardo sulle luci e le ombre del tutt'altro che perfetto sistema giudiziario coreano, ma ciò su cui punta la mia critica è: possibile che nel 2018 davanti a casi di omicidio, violenza domestica, aggressione, ecc, si facciano tante elucubrazioni mentali e voli pindarici e non si ricostruiscano innanzitutto gli eventi criminosi attraverso la scientifica, la criminologia forense, la ricostruzione della scena del crimine, l'analisi medico-autoptica dei cadaveri, ecc? Quasi tutte le indagini in cui si è arrovellato Jae Chan erano risolvibili in 2 minuti con delle analisi scientifiche appropriate, non con l'aiuto dei sogni premonitori. :lone: Ad esempio mi sono cadute le braccia quando
nel caso dell'atleta trovata morta in casa, il responsabile del disegno sul pavimento col sangue era nientemeno che il robot per le pulizie e nessuno, dico nessuno, se ne era accorto, preferendo sommariamente incolpare un tizio a caso! :spavento:

Non siamo più all'epoca dei gialli di Agatha Christie... i casi giudiziari oggi si risolvono con l'ausilio della scienza che offre prove quasi inconfutabili. Il giovane procuratore che indaga su casi controversi a colpi di genio o di fortuna, non è proprio credibile. : :nonono: Così come trovo davvero troppo giovane Lee Jon Suk nei panni del pubblico ministero. Non so come sia regolato il cursus honorum e le carriere in magistratura in Corea, ma Jon Suk anche a 29 anni suonati, e pur nel ruolo simpatico del novellino alle prime armi, appare troppo sbarbatello e insicuro per impersonare in maniera realistica una figura istituzionale di grande spessore, quale il procuratore che istruisce l'accusa nei processi penali.

Infine trovo che mentre nelle prime puntate, nonostante l'assurdità delle modalità con cui venivano portate avanti le indagini processuali, c'era una certa suspance ad incollare lo spettatore davanti alla tv, anche con l'ausilio della trovata dei sogni premonitori in grado di cambiare il corso del futuro, con l'andare avanti degli episodi la storia sta diventando ripetitiva e prevedibile. E se ad un thriller togli l'imprevedibilità... ahi ahi... c'è qualcosa che non va. :uff:

Comunque ancora non mi è passata l'ispirazione perché tutto sommato la vicenda, pur con tante falle evidenti, si fa ancora seguire, quindi conto di finire a breve le puntate che mi mancano e di arrivare alla formulazione di un giudizio complessivo. :corre:
6021 replies since 15/4/2005