DIC :: Forum ::

Posts written by clausmile91

view post Posted: 9/4/2018, 10:52     The Great Seducer - K-drama
Eccomi dopo aver visto i primi 8 episodi! :wub:
Lo sto ADORANDO!
Mi ricorda molto quei generi scolastici alla Boys Before Flowers...
Prima di tutto mi piace la scelta di questo gruppo di amici misto.
Trovo davvero ben caratterizzati tutti e 3 i ragazzi!
Dal 1 ep. sono stata conquistata da Soo Ji.
Bellissima ragazza, dice ciò che pensa, corretto o sbagliato, mette sempre la faccia nelle sue azioni.
Non la ritengo meschina, sebbene certe scelte non le approvo.
Ha al suo fianco due cavalieri (e che cavalieri!!!) :sbav: che appoggiano ogni sua scelta e le offrono le loro spalle... che bel rapporto!
COme ogni rapporto però, ci sono sentimenti dentro... o mostrati o nascosti, ma il trio ha davvero un equilibro BELLO.
Non so come altro definirlo!

Shi Hyun sicuramente il fighetto della situazione, un po' il bello e dannato della serie.
Il seduttore.
Mi piace molto la sua lealtà ed il senso di amicizia che ha verso i due, volendoli proteggere da tutto.
Sono molto interessata al suo passato ed alla sua storia, spero che tassello per tasselo vengano fuori i vari pezzi del puzzle.
Il suo rapporto con Soo Ji è ambiguo.
Da come ne parla, si vede ci tiene molto a lei, la proposta di matrimonio, seguita dalla scommessa... non credo che sia innamorato di lei, probabilmente il grande affetto che prova per lei, pensa possa andare bene per un matrimonio... ma questo perchè ancora non si è mai innamorato probabilmente, e forse tra poco non sarà più così...

da parte di Soo Ji neanche ho chiaro i sentimenti verso di Shi Hyun...
dal suo fare altezzoso, sembra superiore a questi sentimenti... la loro scommessa è un gioco, al quale però lei resta in allerta, probabilmente è innamroata di lui, ma non lo accetta o non lo vuol dare a vedere...

Se Joo il terzo del fantastico trio.
E' il meno complesso dei 3.
Mi fa molta tenerezza.
Cerca di essere il punto di unione tra i 2 caratteri forti di Soo Ji e Shi Hyun.
Sembre scherzoso e cerca di allentare la tensione. Fa tanto lo sciupafemmine, ma quando la sua amica è in difficoltà, non tentenna minimanete a dare
un pugno allo scocciatore di turno.

da qui si capiscono i suoi
sentimenti per lei.
Anche il fatto che Shi Hyun non voglia dirgli della scommessa sul matrimonio, fatta con Soo Ji, lo vedo come una forma di rispetto verso l'amico... forse per la paura di incrinare il rapporto del trio, o forse perchè sospetta dei sentimenti dell'amico...?

Spero davvero che questo ragazzo avrà ciò che vuole.
O meglio, otterrà ciò che vorrebbe avere!

Tae Hee la ragazza buona.
L'ho vista anche in Liar and his Lover ed era identica caratterialmente.
FOrse per il suo viso dolce e pure Joy riesce bene in questi ruoli.
Mi piace anche lei.
E' probabilmente meno affascinante (caratterialmente parlando ) di Soo Ji, così come l'intero trio e la sfaccettatura dei loro caratteri.
Però mi piace il cambiamento che vedo inShi Hyun, quando è con lei.
Sebra davvero un bravo ragazzo e scompare tutta la frustrazione che ha dentro di lui.
Quello che mi chiedo è: finge o davvero sta bene con lei?
E soprattutto lei
scoprirà la storia della scommessa? Ovviamente se lo farà, sarà quando lui avrà capito di amarla... un classico!

Sinceramente non mi spiacerebbe che Tae Hee entrasse a contatto con la realtà di Shi Hyun, forse per ora è troppo prematuro, ma sarebbe interessante.

Gli adulti:
Non sto capendo nulla... :gnegne: o meglio Shi Hyun non è davvero il
figlio del padre... mi è venuto il dubbio fosse il figlio del fratello maggiore del padre deceduto... e vorrei capire meglio la vicenda della madre... sembra non abbia avuto un incidente stradale che l'ha ridotta in fin di vita, come lui credeva... (con la storia dell'auto alla stazione di polizia), quindi vorrei capire bene le dinamiche di potere di quella famiglia... la madre aveva un'associazione, non era una poveraccia insomma... ed in tutto ciò la storia tra il padre di Shi Hyun e la madre di Tae Hee... si colloca quando loro erano giovani, visto che parliamo di 20 anni fa...?

Provo pena invece per la madre di Soo Ji:
sembra interessata all'unione del suo ospedale con la compagnia del padre di Shi Hyun, ma allo stesso tempo soffre per la freddezza di lui. Probabilmente spera di avere accanto una persona che le stia vicino anche come compagno di vita...

Diciamo che le vicende dei genitori ricoalcano un po' quelle dei figli... e non mi dispiace la cosa... (gli intrecci dei genitori)...
Non vedo l'ora di proseguire la visione perchè mi sta prendendo davvero tanto! :love:
view post Posted: 9/4/2018, 10:24     Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita - J-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/4/2018, 15:12) 
Eccomi reduce dal primo episodio :beota:

Giuro che durante la prima mezzora ho pensato più volte di dropparlo. Kyoko mi urta il sistema nervoso :spavento: Ele l'ha definita irritante ed è riduttivo, ma è anche vero che appena scopri i suoi trascorsi inizi a tollerarla e, in minima parte, a comprendere quella sua esasperata insicurezza.

Da come si presenta Kyoko, è snervante e mi chiedevo come si potesse sopportare per l'intera serie un personaggio simile... però a fine episodio questi sentimenti si sono placati... non è successo anche a voi?
Si iniziano a scoprire retroscena di lei e qualche minima cosa del suo passato, quindi mi son detta che sicuro evolverà il suo personaggio... dovrà pur darci qualcosa di bello no!? :mhuaua:
Odiare il protagonista è tremendo...! :gnegne:
CITAZIONE
Hoshina è un personaggio interessante. Creepy ma al tempo stesso magnetico. Se vengono caratterizzati bene, io ho un debole per i personaggi psicopatici, per cui per me questo potrebbe essere un bel triangolo :emu:

Ma magari...!
Primo impatto avuto, ho visto tormentare Kyoko per gioco, il gioco del "più forte" e la cosa non mi è piaciuta! Se avesse un lato sadico ed in questo modo ama la sua preda (si perchè qui si parla di preda e predatore)... beh non otterrà mai l'affatto di lei, visto che fugge appena ne ha l'occasione... :patpat:
Per me se oltre al tormento fosse interessato a lei, dovrebbe cambiare atteggiamento con lei... ma si è giocato tutto anni fa!
E ciò non toglie che se il suo fosse affetto, dovrà lavorarci molto per migliorare il suo approccio... :patpat:
CITAZIONE
CITAZIONE
già la penalizza nel lavoro, macchinando tutto per far prendere all'altra il posto che era stato promesso a lei, come parte del team per il nuovo brand... povera lei...

Io non penso l'abbia voluta penalizzare.
Ha fatto in modo che non avesse quel posto perché voleva dargliene un altro, accanto a sé. Come in passato vuole tenerla in pugno facendole capire che tutti scappano da lei, tranne lui.

Anche qui... :ehm:
Io lo vedo uno dei tanti dispetti per tormentarla... se poi questo è il suo modo di amare... penso che solo lui lo capisce... lei no di certo... :nfg:
CITAZIONE (Dama Heiko @ 7/4/2018, 17:52) 
Eccomi a mia volta reduce del primo episodio, e leggendo i vostri commenti non mi ritrovo per niente, come se avessimo visto drama diversi :emu:

anche io lo sto pensando! :gnegne:
CITAZIONE
Innanzitutto: non ho nessuna voglia di andare avanti. O meglio, in onore alla visione di gruppo, ci proverò a continuare, ma la puntata mi ha lasciato una sensazione estremamente sgradevole [...]
a me non ha fatto ridere proprio per niente nessuna scena, anzi, al contrario, mi ha fatto stare male, rattristare e sentire a disagio al posto della protagonista.

Per avere questo punto di vista ho provato ad immaginarmi nel visionare il drama con aspetto di "confronto con la realtà"... vista da questo punto di vista, potrei darti ragione... una ragazza di ... 30 anni? (quanti ne ha...?! :gnegne: )che ha questo comportamento è... insomma la eviterei... :patpat:
Potrei definirla triste, perchè un simile soggetto sembra alienato dalla società in cui vive, non sa rapportarsi con gli altri, ha difficoltà comunicative... insomma è OUT!
Però non voglio prenderla in questo senso la visione o mi deprimerei ovviamente.... :gnegne:
Diciamo che la partenza è un NO, intesa che lei è proprio fuori da tutto, dalla società in generale e si spera che ci sarà un'evoluzione del suo personaggio da ogni lato...
CITAZIONE
La protagonista goffa e imbarazzata che se ne esce sempre con affermazioni e atteggiamenti ridicoli in nome del suo essere "adorabile" è sicuramente tipico dei jdrama, ma qui non siamo assolutamente davanti a un personaggio del genere, secondo me, questa ragazza ha subìto e continua a subìre
abusi fisici e mentali!! :spavento: :spavento: :spavento:

Il mio "tipico delle protagoniste j" era inteso in senso lato... diciamo nei drama giappoli c'è sempre la ragazza problematica... chi goffa, chi imbranata, chi taciturna... insomma, sono per la maggior parte personaggi remissivi... e l'ho voluta mettere nel calderone assieme a tante altre protagoniste giappole...
Insomma di Tsukushi Makino ce n'è una... e la nostra Kyoko non ne fa minimamente parte! :gnegne:
Non so se mi sono spiegata... :nfg:
Per il fatto che sia vittima di "bullismo" (non so come definirlo" da parte di psyco, concordo con Chiara...
Per me Katia è già andata avanti con l'immaginazione e si è creata l'uomo che ci ha descritto... :ehm:
Ma se venisse fuori un simile personaggio, tanto di cappello ai produttori, perchè mi ha mandato completamente fuori strada a primo impatto! :emu:
Il paragone a Last Friends... oddio spero di no... :ehm: lì era veramente DRAMMATICA la situazione... se ci penso ho un brivido...
CITAZIONE
Oltretutto, è costruita malissimo anche in questo: una persona
che ha passato la vita ad essere messa in secondo piano, ad essere fatta sentire in adeguata, incapace, che non possa essere mai amata da nessuno, nè da familiari, nè da amici, nè da fidanzati etc... ma in quale universo parallelo potrebbe mai dichiararsi al primo incontro oppure METTERSI UN REGGISENO SUI VESTITI davanti ad altre persone??

:patpat: secondo me si sono drogati e basta quando hanno pensato a queste scene.

Anche qui, lo vedo come un'esagerazione del suo essere inadatta ai tempi di oggi, al suo non sapersi relazionare con il mondo... e sono molto fiduciosa in un suo cambiamento in positivo...come si dice sempre anche lei stessa.... :emu:
CITAZIONE
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 6/4/2018, 15:12)
L'Editore mi piace un sacco :occhi: anche a me ha conquistato subito!

Mi piace, ma secondo me ha dei serissimi problemi anche lui: ma come diamine fai a parlare con una persona
che ti manda 400 mail al minuto? E rispondere a un'altra che ti chiama 200 volte all'ora? Qualsiasi sia la sua lacrimevole e/o dolorosa love story precedente, se la tizia lo chiama ogni 3 minuti (avete fatto caso alla cronologia delle chiamate quando inquadrano il cellulare sul taxi?) io vado a denunciare pure lei :emu:

Ma vi pare??

Ho visto simpatia in queste scene!
Lui ha capito quando stramba ed anomala sia Kyoko... infatti a primo impatto fugge :gnegne: però nel suo voler
accettare le mail e chiamate, cercando di correggere questi suoi comportamenti "eccessivi" vedo un barlume di accettazione di lei... è da qui che penso nascerà l'affetto... perchè nascerà vero...?! :mhuaua:

CITAZIONE
Non mi è molto chiara nemmeno la dinamica temporale tra i due, pare che la frequentazione sia stata lunga ma anche che sia passato molto tempo quando si sono incontrati nuovamente, invece lui si comporta e parla come si non si vedessero da massimo due giorni, quindi mi chiedo
come aveva fatto lei a liberarsi di lui, se ora la chiama e la trova in ogni modo ogni minuto? E soprattutto, se è passato del tempo, come mai lui si è risvegliato adesso a tormentarla?

La dinamica temporale non è chiara manco a me...
Il passato era ambientato ai tempi dell'università se non erro...
Quindi parliamo di un'età tra i 20-25 anni...
E penso ne siano passati una 10ina...?! Vado ad ipotesi...
Magari lo diranno più in là...
Come lei abbia fatto per
seminare lui non l'ho capito o forse non è proprio chiaro da questo primo ep, però dopo anni è traumatizzata ancora, perchè indossa il foulard intrecciato e non riesce ad avere contatti con gli uomini per il trauma... per lo meno così aveva detto all'appuntamento al buio...


E comunque...
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 8/4/2018, 15:58) 
Demolition-Chiara benvenuta :gnegne:

quoto! :mhuaua:
CITAZIONE
CITAZIONE
Sottoscrivo parola per parola: qui siamo davanti a Kyosuke 2 la Vendetta: io lo so che in Giappone (come in Italia) sia veramente dura riuscire a farsi valere con le denunce e soprattutto se il tuo "nemico" è pure un pezzo grosso nel tuo stesso posto di lavoro

Secondo me c'è molto che ancora non sappiamo del loro passato.
Comunque, per quanto entrambi fossero rapporti malati, a me lui non ricorda Sousuke :spavento:

Neanche a me!
Penso anche io che verrà fuori piano per volta, per farci capire le dinamiche del loro passato...
A inizio visione non avevo capito che fosse un flashback... infatti ero spaventata da questo partire in quinta! :gnegne:
Sarei interessata a capire come si sono
avvicinati i due, conosciuti... e dal flashback sembra che uno dei due stia a casa dell'altro...
Ma soprattutto, la scena del coltello!? Quella si che mi fa un po' paura... :ehm:

CITAZIONE
CITAZIONE
Mi piace, ma secondo me ha dei serissimi problemi anche lui

Beh nella locandina a me lei sembra Cappuccetto Rosso con dietro DUE lupi quindi qualcosa di storto ce l'avrà anche lui :gnegne:

Comunque no, non ho fatto caso alla cronologia delle chiamate :spavento:

Neanche io avevo fatto caso alla cronologia delle chiamate... ma direi che anche lui ha dei problemi dai... è ovvio!
O non potrebbe crearsi il
triangolo amoroso con solo due squilibrati... in terzo non deve essere troppo normale... :patpat:

CITAZIONE
CITAZIONE
Non mi è molto chiara nemmeno la dinamica temporale tra i due, pare che la frequentazione sia stata lunga ma anche che sia passato molto tempo quando si sono incontrati nuovamente, invece lui si comporta e parla come si non si vedessero da massimo due giorni, quindi mi chiedo
come aveva fatto lei a liberarsi di lui, se ora la chiama e la trova in ogni modo ogni minuto? E soprattutto, se è passato del tempo, come mai lui si è risvegliato adesso a tormentarla?

Se non sbaglio la frequentazione risale a ben 8 anni prima.
Però è chiaro che i due siano rimasti comunque in contatto in tutto questo tempo, magari non si sono più visti però sentiti sicuramente.
Secondo me :emu:

Ah, ma parlavate dell'editore...?! :nfg:
Avevo capito di Kyoko ai tempi universitari...
Comunque si l'editore
ha avuto un contatto recente con sta sua ex... ed anche lui penso sia ancora "ancorato/bloccato" da questa sua vecchia storia e non riesce a schiodarsi, così come Kyoko... quindi magari la conoscenza reciproca potrebbe aiutare entrambi! :cuute:

Io non vedo l'ora di vedere il 2 episodio comunque... appena ho modo lo visiono! :cuute:
view post Posted: 7/4/2018, 14:47     Father is Strange - K-drama
Anche io riesco a passare per commentare 29-30... ormai siamo oltre la metà! :sniff:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 5/4/2018, 18:55) 
Finalmente Joon Young
ha passato l'esame :joy: tenero lui!

Da indifferenza totale dei primi episodi, sono arrivata ad apprezzare questo ragazzo buono, schivo e silenzioso...il classico bonaccione!
Sono davvero davvero contenta per lui!
Finalmente una notizia buona e finalmente considerato un po' da tutti! :mhuaua:
Ora per lui, e forse più per la moglie arriveranno i guai per la suocera! Sta mamma di lei che chiama di continuo... per me vorrà soldi!

CITAZIONE
E finalmente Nocciolina e Biscotto
si sono sposatiiii :sbrill: non ci speravo più :gnegne:

Meravigliosi!!!
Adoro adoro adoro davvero Hye Young ed il suo carattere!
E' davvero una donna esemplare in tutto!
Mi piace in ogni suo aspetto!
Noi credevamo che questa storia partita prima delle altre si sarebbe "spenta" presto... ma non credo proprio!
Anche vedendo la preview credo che la nostra Nocciolina
avrà da fare con la mamma di Biscotto! :mhuaua:
Ma la vedo agguerrita più che mai! :cuute:

CITAZIONE
Amo questa grande e meravigliosa famiglia allargata, tutti sono così perfettamente nel ruolo da farla sembrare una famiglia VERA. :cuore: Mi sto affezionando a tutti loro!

Anche io ho avuto lo stesso pensiero!
Vedere questo drama fa proprio bene al buonumore e non pesa assolutamente!
Niente drammi o angosce... episodi di vita quotidiana con momenti più seri alternati a deliri...
Io anche sono molto affezionata a tutti e penso quando finirò tutto... sarà drammatico e triste... :sniff:
CITAZIONE
Ra Young e
il morso al "suocero" :gnegne:
La cosa più bella è che quando scopre chi è e lui la guarda sconvolto, lei fa quello sguardo minaccioso che mi ha fatto morire :gnegne:

Lei anche è unica!
Penso una persona normale non si sarebbe comportata come ha fatto lei! :mhuaua:
Vedremo come evolverà la cosa... ultimamente mi sembra abbiano poco spazio... spero però la storia prosegua in maniera interessante come è stata fino ad ora!
CITAZIONE
Finalmente anche tra Judo e Joong Hee
qualcosa si smuove :corre:

Sinceramente non sono tanto soddisfatta di questo primo bacio, avrei preferito il classico bacio alcolico :mhuaua:, invece questo bacio "da copione" con altre persone presenti non è stato il massimo. Inoltre, se per lui era evidente il trasporto, in lei ho visto solo un grande imbarazzo :patpat:

In ogni caso mi aspetto che d'ora in poi anche Mi Young inizi a vederlo diversamente :shifty:

:love:
Anche io identico pensiero:
non mi è piaciuto sto primo bacio davanti a tutti su richiesta... però sentivo la pressione della cosa...
da parte dell'attore si percepiva davvero... lei in effetti sembrava SOLO essere molto imbarazzata!
Ma spero che questo sia l'inizio per una riflessione per lei!
Voglio un'evoluzioneeeeee!!!!!


In tutto ciò... CAMY si è persa????? :emu:

EDIT:
In firma hai il ballettooooo!!!! :hua: :hua: :hua:

Edited by tsukushi*makino - 8/4/2018, 15:12
view post Posted: 4/4/2018, 22:49     Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita - J-drama
Inauguro la visione di gruppo con il 1 episodio! :blush:
Già sono innamorata della storia! :wub:
Ritrovo le classiche atmosfere giappole che sono tanto delicate... !
I primi 10 -15 minuti del drama fanno morire dal ridere...Kyoko è davvero GOFFA ed a primo impatto sembrava anche irritante... tutto ciò che dice di lei stessa e dei suoi lati negativi... insomma mentre lo diceva io mi dicevo "ma è vero! Non si salva in nessun aspetto del sociale!" :gnegne:
Però scena dopo scena ho iniziato ad apprezzarla per quella che è.
Il suo carattere mi ricorda molto quello della protagonista media dei drama made in Japan... lei insicura, balbuziente, indecisa, timorosa... penso sia una caratteristica di molti drama! :mhuaua:
Mi piace molto la collega designer, e spero si instauri una bell'amicizia tra loro due... una spalla amica le farebbe bene! :nfg:

I due uomini già in scena:
il mangaka: mi ha conquistata già dall'appuntamento al buio!
Ha proprio una bella personalità
quando fugge da Kyoko, dopo la mezza dichiarazione di lei... e la getta a terra fuggendo in taxi mi ha fatto morire!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne: e quando pure si ritrova ottomila email di lei...ahahahahahahahah che passo
e con Kyoko creano situazioni comiche che sono uno spasso!
Mi divertirò a vedere l'evoluzione del loro rapporto e delal loro conoscenza!

Il sempai: lo odio! :hua:
A inizio drama con quel susseguirsi di scene, non capivo nulla... poi ho capito erano ricordi di lei e del sempai.
Ma io dico... sta male lui?! Di testa intendo.
Da quello che ci fanno vedere sembra un mezzo squilibrato che ha come scopo far soffrire la poverina... Oltre a
violenza fisica fatta vedere nei flashback, anche violenza emotiva... già la penalizza nel lavoro, macchinando tutto per far prendere all'altra il posto che era stato promesso a lei, come parte del team per il nuovo brand... povera lei...

Io penso che non esista manco la possibilità di un triangolo amoroso tra i 3... questo squilibrato per me è da depennare... sarà solo da fastidio per la povera Kyoko...

In generale questo primo ep. mi ha dato 1 ottima impressione e sinceramente non vedo l'ora di andare avanti! :love: ho cercato video su youtube ma non ne ho trovati... :sniff:
Aspetto le altre visionanti! :cheer:
view post Posted: 4/4/2018, 14:45     Behind Your Smile - C-drama
FINITO!
Avendo tra i drama tw scaricati nel mio hd anche questa serie... finalmente mi sono decisa a vederla!
Leggo qui sul topic vari pareri... non tutti troppo positivi... beh il mio a questo punto sarà contro-corrente! :gnegne:
per quanto non ho visto chissà quanti taiwanesi/cinesi... per la mia poca esperienza di questa nazionalità, posso ritenermi soddisfatta di questa visione!
Molte storie sentimentali tw cadono sul comico-demenziale... e non nascondo che skippo senza pietà questa parti riempitive ed inutili (per me).
Qui lo skippo è stato davvero minimo.
Per fortuna nessuna storia demenziale, ma seria e godibile.

Il tema del protagonista in conflitto tra vendetta e sentimento "nascente" verso la protagonista è la parte che più mi ha preso... :gnegne:
Non parliamo nè di drammi inutili (alla coreana tanto per intenderci) nè a storie al limite del demente (come qualche scena taiwanese di qualche rom-com).
Non ho trovato lunga nè noiosa la storia.

Come ogni drama è diviso in "parti" se così vogliamo definirle...
con il conoscersi reciprocamente, all'avvicinarsi, all'innamoramento, al conflitto interiore, fino ad avere tutte le carte scoperte e quindi inevitabile allontanamento dei due, per poi arrivare alla riconciliazione finale.
A me è piaciuta parecchio la parte centrale, dove la conoscenza tra i due, ti emoziona, per non parlare del conflitto che lui ha: la vendetta. E' giusta o no?

Ho conosciuto Marcus, e mi auto-fustigo :mhuaua: per non averlo conosciuto prima... un gran del ragazzo...! :sbav:
Ha interpretato bene la parte, adoravo la sua freddezza e la sua espressione marmorea!
Anche lei, Xin Yu, mi è piaciuta!

Non capisco tutte le critiche. E' un personaggio che ha la sindrome di Tourette, ho apprezzato molto l'inserimento di questo elemento.
Xin Yu è una ragazza buona, magari poco perspicace e che sembra un po' tonta per dare eccessiva fiducia all'altro.
Per questo forse è stata ingannata da tutti.
Ma non la colpevolizzo, nè tanto meno ho trovato noioso il personaggio.

Belli anche i personaggi come la migliore amica di lei (l'attrice è graziosissima) che anche lei al suo interno viveva con conflitti interiori, ma capace in silenzio di tenersi tutto dentro... anche il ragazzo della "fattoria" (lo chiamo così per non spoilerare il vero ruolo del personaggio), solare e forse il più vero ed onesto in tutta la storia assieme a Xin Yu.

Ho apprezzato davvero tanto l'evoluzione del rapporto tra i due personaggi.
Niente da alla noia a mio parere, ma tutto viene fatto e si svolge molto gradatamente... anzi ad un certo punto fremevo in un avvicinamento tra i due... :cuute:
Ed anche il comportamento di lui, il non scomporsi mai... è sempre quell'ombra che vedevi in lui, che lasciava Xin Yu insicura... mi piaceva.

La trama di contorno, diciamo il contesto che ha causato la vendetta di Zhao Yi Ting, e tutto ciò che accadeva... forse quella è stata la parte più noiosa, le politiche di potere, gli inganni... ma del resto la storia di vendetta è lì che si è sviluppata, quindi un minimo bisogna ascoltarla... :gnegne:

Infine le canzoni. Davvero davvero belle! Le sentivo ogni volta per tutti i 19 episodi! E le immagini anche! Suggestive!

Lo consiglio?
Sì.
E' un taiwanese come altri, ma per me è stato godibile e non mi ha dato alla noia. Il giusto equilibrio tra una commedia ed un dramma.

Voto 7.5

EDIT: A memoria facendo un confronto con Boss & Me, preferisco Behind Your Smile... in questo riesco ad empatizzare molto meglio con il protagonista.... nel suo essere marmoreo e taciturno, freddo, riesci a comprenderlo.
Il protagonista di Boss & Me lo vedo proprio indefinito a confronto...
view post Posted: 4/4/2018, 14:25     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Ok!
Mi scordo i pezzi dei drama da visionare...! :gnegne:
Ci vediamo sul topic! :dong:
view post Posted: 4/4/2018, 14:24     +1[DIC 2.0] Il sito Drama Italian Café rinasce - DIC
Appena visto il bellissimo lavoro che avete fatto!
Sia come presentazione che grafica, è davvero un ottimo lavoro!
Complimenti davvero!!!
Prossimamente tornerò per leggere le schede che avete fatto!!! :huhuhu: :sbrill:
view post Posted: 29/3/2018, 14:19     +1Should We Kiss First? - K-drama
CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 28/3/2018, 15:11) 
CITAZIONE
Lui mi piace molto, ho avuto modo di apprezzarlo su Five Children (Five Enought) ed anche se non é bellissimo ha una recitazione pacata, quindi se ho inquadrato il personaggio grazie ai commenti qui, penso il ruolo sia adatto!

Non conoscevo nessuno dei due, ma sono d'accordo con claus: lui non è il solito "attore bello", però lo sto adorando con la sua recitazione (pacata è l'aggettivo perfetto). Mi piace l'espressione, l'intonazione della voce;

Vero! Pure la voce! Ha una bella voce!!! :gnegne:
Io ora non so come finirà questo drama, anche se ho aperto lo spoiler di @sun :mhuaua: ,però se dopo 40 episodi di questo drama (indipendente dall'andamento e dal finale), hai avuto piacere di vedere la sua recitazione... beh, guardando Five Enough ti assicuro che sarai soddisfatta sotto ogni punto di vista! :mhuaua:
Ora non voglio andare off topic, ma quel drama (50 ep.) ha avuto ascolti molto alti in Corea e qui non se l'è visto nessuno...un peccato! :sniff:
CITAZIONE
Spero proprio di sbagliarmi, ho troppa paura di aprire lo spoiler e dovrò continuare la visione con questo dubbio :hole:

Eh beh, direi di continuare e commentare che vi leggo, per decidere alla fine cosa fare.. :gnegne:
Grazie! :inchino:
view post Posted: 28/3/2018, 00:30     Should We Kiss First? - K-drama
Mi sono imbattuta in qualche bellissimo mv su YouTube di questo drama...delicato e poetico! Così incuriosita ho cercato qui la discussione ed ho trovato i commenti di @sun!!
Lui mi piace molto, ho avuto modo di apprezzarlo su Five Children (Five Enought) ed anche se non é bellissimo ha una recitazione pacata, quindi se ho inquadrato il personaggio grazie ai commenti qui, penso il ruolo sia adatto!
La Sun Ah, anche la vedo adatta... Ora il dubbio é su... Come finirà!
Sono un po' in ansia sinceramente... Continuerò a leggere la discussione qui ed i commenti!!
view post Posted: 27/3/2018, 22:17     Father is Strange - K-drama
Eccomi per l'appuntamento settimanale! :ioio:
Reduce dagli ep. 27-28
Parto citando una frase:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/3/2018, 15:07) 
Continuo a voler uccidere la madre di Biscotto.

:porc: :porc: :porc:
Questa donna è un ulcera!!!
Dovessi pensare di avere una suocera così, resterei single a vita! :hua:
Ma davvero terrificante.... usa ogni mezzo pur di mettere i bastoni tra le ruote... ma non come i personaggi cattivi che tramano nell'ombra... lei fa tutto sfacciatamente alla luce del sole e senza ritegno!
Ma poi che sketch fantastici con Biscotto e Nocciolina! :gnegne:
Lui che
a casa di lei, gli prendono i crampi e poco che non da un calcio alla nonna, sembrava fare spaccate per aria e volteggiare... sono collassata!

L'incontro tra le
due famiglie...che disastro!
:patpat: Pensare che la megera madre del produttore, proponendo di far vivere la coppietta a casa di lei, sperava di far fuggire a gambe levate Hye Young, ma lei non ci è caduta...in compenso questa notizia ha fatto adirare la mamma di lei... :emu:

Non capisco cosa vogliano fare per il futuro ora...mamma mia... Renzo e Lucia è una favoluccia a confronto! :gnegne:
CITAZIONE
Inizia (finalmente, direi :gnegne:) a prendermi parecchio la "coppia" Judo e Attore :wub:
Lui è geloso e tenerissimo :joy:
Mi chiedo come gestiranno la faccenda, dopotutto i due pensano di essere fratello e sorella, infatti da parte di Mi Young non c'è niente più di questo... :emu:

:occhi:
Bellini loro!
L'attore Ahn si nasconde dietro la storia di:
amore fraterno... :mhuaua:
Ma alla fine della 28 quando nella recitazione gli veniva chiesto uno "sguardo innamorato" ha capito da solo... :gnegne:
Voglio vedere l'evoluzione di questa coppiaaaaaa!!!!

Per Ra Young e l'allenatore, sono dolcissimi! :blush:
Però ovviamente non può filare tutto liscio come sembra, e anche per me verrà messa in mezzo
la famiglia di lui, visto lui è "fuggito" da casa...

Per quanto riguarda Joon Young e consorte...
per ora il personaggio di lui è sempre un po' bisfrattato e accantonato mi pare...(anche dalla moglie!) :gnegne:
Spero che riuscirà a riscattarsi prima o poi da questa sua "passività"...
In questi ep. ho apprezzato la moglie, in quanto si è mostrata forte sia a lavoro e l'ho vista voler "aiutare" la famiglia
del marito, prestando alla suocera i vestiti per l'incontro matrimoniale di Hye Young...
Quello che però deve venire allo scoperto ora è... la chiamata da parte della madre!
Minimo avrà bisogno di soldi...!

Infine gli zii e il figlio...
Diciamo che... sono disinteressata! :emu:
view post Posted: 21/3/2018, 01:38     Father is Strange - K-drama
CITAZIONE (<moko-me> @ 18/3/2018, 13:28) 
CITAZIONE (clausmile91 @ 16/3/2018, 01:11) 
In poche parole...alla 26 devo arrivare no?! :gnegne:

Come alla 26? :petr:

Eh si... :mhuaua:
Questa settimana 25-26! (ma hai tempo fino a domenica!) :mhuaua:
Eccomi a commentare fino alla 26 :cuore:
Quante coseeee!!! :sbrill:
Partiamo coi nostri Romeo e Giulietta... (Biscottino e Nocciolina) :mhuaua:
Certo che questa storia delle famiglie è davvero pesante... ma la più pesante in realtà è la madre di lui... davvero insopportabile! Che coraggio al solo pensare di avere una suocera come lei... :spavento:
La storia della
convivenza disapprovata dalla famiglia di Hye Young sembra passata, ma continuano ad opporsi fermamente anche loro...
Certo che la separazione dei due in questi episodi è stata struggente... lei povera che piangeva sotto le coperte ed era un mezzo zombie in famiglia... lui che fuggiva da casa...
Sono complementari!!! :cuore:
E quando hanno stipulato il contratto di pre-matrimonio di 1 anno?! :mhuaua:
Spero la spuntino su tutti...devono!
E' una coppia che fa scintille!!!

Ra Young e il coach...teneri loro!!! :cuute:
Lui è davvero goffo e dolce!
dall'ammissione, alla dichiarazione al bacio!!! Non lo facevo così audace!

Lei con tutte le sue smorfie da vamp con lui... mi fa morire! :gnegne: Ora mi chiedo come svilupperanno la storia...(siamo a metà drama solo...)

Ma parliamo del matrimonio di Joon Young... la cosa più meravigliosa di tutto è stato l'ingresso delle :hua: SORELLE VAMP!
Sono collassata!
La scena l'avevo vista in rete e mi era piaciuta troppo!!!
(la sfilata ed ingresso con occhialozzi da sole!) :hua:
Ma ho apprezzato tanto anche altre scene, tipo queste:
tumblr_p4mor0DWfv1r54tyro4_400 tumblr_p4mor0DWfv1r54tyro5_400
tumblr_p4mor0DWfv1r54tyro2_400

Parlando della coppia...il povero Jun Young per la prima volta mi fa pena:
la moglie (ormai moglie si...) glisbrocca perchè frustrata che a lavoro essendo incinta non viene più considerata e rispettata come prima e vede il padre stravedere per il nuovo "figlio"!
In effetti è un bravo ragazzo, molto buono... e mi ha fatto davvero tenerezza specie nell'ultimo episodio...

Parlando di Yoo Joo, ancora noto qualche punta di comportamento non proprio carino,
o con Judo o con la famiglia di lei...
fa sempre gli occhi dolci ma non è che si impegna troppo per integrarsi...o forse ci prova ma il suo carattere è quello, quindi resta dubbia ai miei occhi! :mhuaua:

Una cosa invece che mi è dispiaciuta molto è vedere come nel mondo del lavoro in Corea, ti trattano se sei
incinta.Lei è stata esclusa da un progetto a cui lavorava da mesi, il capo le fa capire che essendo incinta devono trovare qualcuno per sostituirla,
nonostante lei ami il lavoro e voglia continuare anche dopo la nascita del figlio...
Questo aspetto è davvero triste e spero davvero che si faccia valere!

Infine Judo e l'attore... le cose si smuovono! :cuore:
Lui dolce che
le regala il trattamento al 90% di sconto :gnegne: per togliere le lentiggini, guida la macchina per lei,
le compra la crema, si confida, e viene infastidito dall'amicizia tra lei e l'altro attore... è davvero buffo!
E lei che a volte gli chiede perchè la fissa...!! :mhuaua:
Le cose si stanno facendo carineeee!

Poi mi è piaciuta molto la scena in cui le tre sorelle fanno baldoria con lui in camera... con Hye Young ubriaca... :mhuaua:
Si sta integrando bene nella famiglia!

Ultima nota per il passato dei coniugi Byun...
Ci hanno mostrato COME si sono conosciuti (che tenera lei!!) e quindi anche della vita che stava facendo lui come
ex detenuto... dura! Neanche ha potuto assistere la madre...
Da questo punto di vista in effetti non è così sbagliato lo scambio di identità... è stato fatto vedere in maniera parecchio drammatica e pesante...addirittura non veniva pagato il giorno "x" come gli altri "perchè ex detenuto".... :spavento: spero abbiano estremizzato la storia e non esistano vicende simili in Corea...


Aspetto le altre...!!! :cheer:
view post Posted: 16/3/2018, 01:11     Father is Strange - K-drama
Io assurdo ma vero, sono indietro di 1 episodio della scorsa settimana... :gnegne: la settimana sta volando e questi giorni sto fuori... recupero tutto alla prossima!!! :hua:
In poche parole...alla 26 devo arrivare no?! :gnegne:
view post Posted: 9/3/2018, 15:17     Let's Hold Hands Tightly and Watch The Sunset - K-drama
Io con matrimoni e divorzi ho un bellissimo ricordo di "I have a lover".... chissà se sarà sul genere...!!! :cuute:
view post Posted: 5/3/2018, 22:34     Con chi me lo guardo? - Drama Club
@yeon per hwayugi vedo prima di recuperarmi il materiale video e sub... e se riesco ti raggiungo!
Questi giorni accendo pochissimo il pc, per cause ostative, :mhuaua: quindi devo impegnarmi a scaricarlo quando posso!
2745 replies since 3/12/2009