DIC :: Forum ::

Posts written by <moko-me>

view post Posted: 25/5/2018, 21:06     Voice 1, 2, 3 e 4 - K-drama
Uuuuuuuuuh sogiadongìììììììììììììììììììììììììì :cuore: :cuore: :cuore: Mi piace troppo, lo vedrò di sicuro a maggior ragione se c'è lui. E quando dovrebbe andare in onda?
view post Posted: 9/5/2018, 21:45     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Io sono completamente persa XD Non riesco nemmeno più a vedere mezzo episodio a sera :gnegne:
comunque sono alla 3 di KimiSumi (passerò a commentare la tre prima o poi XD) e alla 28 di Father is Strange :cuore: (passerò anche qui XD)

Ora provo a vedermi almeno mezza 29. Che tristezza, nemmeno ora che vi siete fermate sono riuscita a raggiungervi :buu:
view post Posted: 25/4/2018, 09:42     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Io sono ferma alla 26 di Father is Strange e alla 2 di Kimi Sumi ma non sono riuscita a passare da nessun topic :( Sono iperimpegnata e stressata in questo periodo, che tragedia :O
view post Posted: 14/4/2018, 18:33     Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita - J-drama
CITAZIONE
E in tutto ciò... Carmi che fine ha fatto? :gnegne:

:gnegne: Ovviamento sono in ritardo :gnegne:

Eccomi reduce dal primo episodio che ho visto ieri sera (stasera conto di vedere il secondo)
Ho letto tutti i vostri commenti e prime impressioni sul primo ep e devo dire che ho sensazioni contrastanti, per certi versi concordo con la demolizione di dama, con il parere di murakami e per altri concordo con chi di voi lo apprezza.

Partendo dal fatto che all'inizio dell'episodio mi sono addormentata due volte prima che catturasse la mia attenzione (e questo è avvenuto con l'entrata in scena in carne ed ossa di Hoshina), trovando noioso ed irritante il modo di fare di lei lei come tutte voi. Per non parlare della
richiesta di fare coppia fissa al povero malcapitato di Yoshizaki. Ero sbalordita anche io, quando lui è scappato mi sono rotolata, l'unica scena che mi ha fatto ridere :gnegne:
Sto tizio ha rifiutato per ben due volte
di uscire con lei e poi che fa? Le da l'email? :spavento: E lei diventa una stalker :spavento: E lui accetta di ricevere mail, ma una al giorno di sera, facendo il riassunto della giornata :spavento:
Capisco il trauma della ragazza, capisco che andrebbe aiutata e non lasciata sola quindi dovrei apprezzare che lui non le sbatta l'ennesima porta in faccia, ma in tutta onestà, nella realtà saremmo scappati tutti a gambe levate come ha fatto lui la prima volta. Perché vuoi o non vuoi, è una persona che ancora non conosce, ci ha passato insieme due serate e un passaggio in taxi, e una persona che si comporta così di sicuro non l'avvici ancora.


Detto ciò, mi chiedo davvero se qualcuno abbia aiutato
sta povera ragazza a elaborare il trauma e non intendo famiglia amici ecc, ma uno specialista. Concordo con chi di voi dice che sia stata abusata mentalmente e fisicamente e per me è fin troppo poco strana per essere una ragazza che ha subito un abuso psicologico come quello che siamo riuscite a vedere nei pochi flashback.

Lui è bipolare. Non posso nemmeno definirlo cattivo perché è ovvio che
abbia problemi seri, ha un serio disturbo della personalità. Dovrebbe farsi curare anche lui da uno bravo. Mi è parso ovvio quando l'ha aggredita all'università, ferendola con le forbici e dicendole "chi pensi di essere, tu non sai niente di me". Era un'altra persona, da quello che vedevo quando invece si prendeva cura di lei non mi sembrava falso.

Tuttavia poi ho visto la scena del bar dove insieme a quei due amici di università
la deridono ripensando alla volta in cui lui l'ha fatta spogliare davanti a tutto il club per un capriccio personale e per accontentare l'amico e lì non ho saputo più che pensare. :spavento:
In ogni caso l'ossessione di lui è evidente. E concordo con voi quando dite che non sono tematiche queste che vanno prese alla leggera quindi un po' mi urta la chiave ironica che hanno cercato di dare. Ma è un tema interessante e interessante è anche il rapporto tra lei e Hoshina, quindi sono intenzionata a continuarlo e curiosa di vedere la due.

Sono sincera, al momento l'editore mi piace tanto, ma sono più curiosa di capire la mente di Hoshina. A me Osamu non piace, soprattutto fisicamente, ma devo dire che si sta comportando davvero bene e diventa magnetico appena entra nell'inquadratura :respect:

CITAZIONE
Mi fanno ancora più rabbia persone come la designer, che continuano a ripeterle: "vai bene così come sei, Kyoko."

Questa è la frase peggiore che potrebbero dirle perché è esattamente
quello che le ripeteva Hoshina quando stavano insieme (o la prendeva in giro e stava con mille altre persone, questo ancora non ci è dato saperlo XD)
view post Posted: 10/4/2018, 21:04     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/4/2018, 12:34) 
CITAZIONE (<moko-me> @ 8/4/2018, 13:07)
Father is Strange:
Ho visto il primo quarto d'ora della 25, sono indietro, ma passo un attimo sul topic ora

Se io e Ele ci fermassimo per una settimana (siamo alla 30) pensi di riuscire a recuperarci? Ci spiace che tu sia sempre in differita :mhuaua: :blush:

Sono troppo indietro per riuscire a recuperarvi mi sa :pecche: :pecche: Come vi dicevo riesco a vedere drama solo la sera quando sono a casa e spesso anche solo per mezz'ora prima di crollare :uff: Grazie del pensiero, ma non so se riesco a raggiungervi :sorry: Intanto stasera mi vedo Kimisumi che l'altra sera mi sono addormentata dopo averlo iniziato XD
view post Posted: 8/4/2018, 12:49     Father is Strange - K-drama
Ragazze, sono alla 24 completa (e il primo quarto d'ora della 25 :gnegne: )

Scusate se non sono proprio passata e se sono così indietro ma tra lavoro e studio non riesco a mettermi al pc e la sera riesco a guardare al massimo metà episodio prima di crollare :pecche:

Partiamo dal fatto che mi sono spoilerata i FINALMENTE di Zucu :patpat: e posso dire solo una cosa: YEEEEEAAAAAH :cheer: :cheer: Non vedo l'ora di vedere quegli episodi. Nel frattempo faccio un commento veloce di quello che ho visto finora.

Partiamo dalla mia coppia preferita: Nocciolina e Biscottino :cuore:
Quanto sono carini. Vedere lei così forte, così trattenuta, per poi
scoppiare in lacrime senza riuscire a fermarmi ogni due per tre dopo la rottura è stato tremedo :sniff: Vederla in quello stato fa capire anche ai genitori quanto per lei sia importante quest'uomo, il motivo per cui sia andata a convivere, tradendo la loro fiducia.

Lui lo adoro letteralmente :cuute:
Finalmente si è ribellato alla madre, le ha urlato contro e ha fatto in modo che lei si scusasse, inconsapevolmente ma è riuscito a far girare tutto per il verso giusto. Anche se mi aspettavo la proposta di Nocciolina :gnegne: Judo è riuscita a farle venire in mente un'idea per lei brillante :gnegne: E lui la asseconda :clap:

Peccato che penso la situazione stia per tornare al punto di partenza perché
lo sguardo della madre non è proprio dei migliori quando il marito le comunica che è tornato insieme a Hye Young :porc:

Ancora non ha capito cosa ha sbagliato e già la vedo pronta ad attaccare di nuovo combinando ancora guai.

Carino anche il momento in cui lui parla con il padre e a fine conversazione
decide di prendere coraggio e chiedere i motivi dei comportamenti del padre e lui non risponde, scappando via. Sono davvero curiosa di vedere quando marito e moglie decideranno di parlarsi e risolvere la situazione, ma con la testa dura della moglie la vedo moooolto difficile.


Yoga e allenatore. Ma che amoriiiiii :cuore: Lui è carinissimo e lei una pazza. Quanto mi sono piaciute le gag di lei, convinta che quei due
fossero una coppia, il fratello che ci provava spudoratamente con lei per provocare l'allenatore, in modo che si dichiarasse, le facce di lui geloso. Quando ha ammesso che i comportamenti del fratello gli creavano fastidio è stato bellissimo, ma non mi aspettavo che si dichiarasse :petr: E con quella sicurezza :perv: Ra Young non so come abbia fatto a tenerlo sulle spine, era troppo figo :gnegne:
Ma lei non delude, soprattutto considerato dopo la gaffe di lui
che dice di aver inventato una bugia per togliersi le ragazze di torno :gnegne: :patpat:
È una folle ed è stato fantastico come i ruoli si siano invertiti con la telefonata di lui ubriaco dopo quell'arassò che non è riuscito ad interpretare :gnegne:


Il matrimonio di
Jun Young
è stato un momento esilarante. Bello come adesso le ragazze si riuniscano nella camera
che un tempo era del loro oppa e adesso è di Joon.
È quello l'inizio del legame che piano piano si instaurerà tra i fratelli
finti.
Il primo passo per questo ragazzo di farsi conoscere dalle sorelle che non gli hanno mai dato una possibilità.
Mi dispiace solo che Jun Young
non ci stia proprio provando, anzi, mi sembra geloso. Il più grande della famiglia, dovrebbe essere lui a guidare le sorelle e invece è lui che fa la maggior fatica. Capisco che la situazione non è facile, ma lui davvero non prova nemmeno a mettersi nei panni di questo ragazzo che non ha mai visto il padre.

Cosa che ha finalmente capito Judo. Lei è la più sensibile della famiglia :cuore:
È riuscita a parlare sinceramente con lui, si è scusata e adesso le loro scene sono così belle. Si stanno avvicinando e lui sta iniziando ad essere geloso :cuute: :cuute: Quant'è carino Joon geloso? :cuute: :cuute: :cuute: :cuute:


Il matrimonio è stato un momento importante anche per permettere a padre e figlio di parlare. Cosa che in realtà, come ha notato Judo, non avevano mai fatto.
E grazie a lei, Joon è riuscito ad esprimere i suoi veri sentimenti al padre. E non ha chiesto nessuna scusa, solo di fare il padre da ora in avanti, davvero una scena toccante :sniff:


Questo drama è davvero fantastico. Un'ottima scelta, come volevasi dimostrare i familiari hanno sempre davvero tanto da dare.

Edited by tsukushi*makino - 8/4/2018, 15:15
view post Posted: 8/4/2018, 12:07     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Eccomi

Father is Strange:
Ho visto il primo quarto d'ora della 25, sono indietro, ma passo un attimo sul topic ora

Kimisumi: Dovevo vederlo ieri sera ma poi sono uscita e non l'ho fatto, quindi lo vedrò tra il pm e stasera e passo dal topic
view post Posted: 25/3/2018, 13:48     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE
Se facessimo un episodio a settimana partendo da dopo Pasqua?

Se per le mie compagne va bene a me un episodio a settimana va bene (mi sto ancora mettendo in pari con Father is strage, sono alla 21, dopo passo a commentare questi ep :lalala: )
view post Posted: 25/3/2018, 11:24     Kuragehime (Princess Jellyfish) - J-drama
Doppio post, scusate.

Ieri sera ho visto l'ultima puntata.

Continuo a pensare che
quell'anello sia proprio brutto :sick: Meno male che gliel'ha restituito. :lalala: Scherzi a parte, sono contenta che Shu e Tsukimi si siano mollati, ma mi è dispiaciuto tanto per Shu :sniff: Anche se all'inizio l'ha ferita, per il resto del drama ha fatto di tutto per lei, si vedeva che ci teneva davvero. E la scena del due di picche è stata divertente perchè c'erano due persone identiche nei modi, sembrava di vedere lo specchio dell'altro. :gnegne:

CITAZIONE
Però mi è dispiaciuto che il finale sia stato fatto un po' troppo velocemente,

Anche io ho trovato l'ultima parte un po' frettolosa. Più che altro non si è capito precisamente quando
Tsukimi si sia resa conto di non amare Shu, ma Kuranosuke :ehm:
A parte che per noi era evidente, per il modo in cui ne parlava, ma è sempre stata un po' tarda, quindi non si capisce quando esattamente si rende conto dei suoi veri sentimenti.

Però è stata stupenda la scena in cui prima prende le redini in mano
facendo capire alle Amars che Kuranosuke le ha aiutate parecchio e che adesso è il momento che siano loro ad aiutare lui
e poi la fine della
sfilata, in cui lui la prende per mano e prima di oltrepassare il tendone si volta e le dice "ti amo", così, buttato lì come un lampo in mezzo a un cielo sereno, capace di scatenare una tempesta emozionale bellissima. Non un daisuki, ma un forte, sentito e sicuro aishiteru :cuore: :wub: Stupendoooooo :love:
CITAZIONE
E a proposito, ma quanto è bello Seto

tanto tanto tanto. :perv:
Ci credo che in quella tenuta poi sia la stessa Tsukimi a saltargli addosso :hua:
CITAZIONE
Come mi aspettavo
la mangaka in realtà era un lui AHAHAHAHAH e che elemento :mhuaua: Bellissimo quando all'improvviso se lo sono ritrovati accanto per festeggiare :huhuhu:

Ci avevi preso :gnegne: :gnegne: Che soggetto :gnegne: Il tono di Kuranosuke e la faccia delle amars :gnegne: Ma poi quando Kuranosuke
confessa di essere un maschio e tutte dicono di saperlo, tranne la povero Chieko san, mi è dispiaciuto che fosse l'unica così spaesata :gnegne: Poi la bomba con la mangaka era troppo ahahahha E tutto perché lui si era invaghito di lei e non voleva che le si avvicinassero altri uomini :hua: :hua:

CITAZIONE
Proprio quest'ultima, mi ha fatta ridere troppissimo nelle ultime puntate

Quant'è vero :gnegne: :gnegne: All'inizio da prendere a sberle, poi uno dei personaggi più simpatici.

Continuo però a non capire l'intervento di Kaku
alla fine è servito solo per comprare l'Amamizukan, perché alla fine l'hanno licenziato senza ritegno, così solo perché spietato negli affari (solo ora se ne sono accorti?) e l'unica cosa che può fare ora è fare soldi con il marchio Jellyfish e l'affitto :patpat:

Anche se a quanto ho capito, era sinceramente interessato il talento innovativo e genuino di Tsukimi :ehm:


Per tirare le somme, devo dire che è un drama davvero carino, che scorre con una facilità impressionante e molto divertente. Sicuramente lo consiglio :cuute: E Seto merita tantissimo :respect:

Voto: 7 e mezzo/8
view post Posted: 23/3/2018, 17:26     +1[DIC 2.0] Il sito Drama Italian Café rinasce - DIC
Ragazze è una vera bellezza per gli occhi il nuovo sito. Semplice, veloce e di impatto. È tutto a portata di mouse e una grafica stupenda. :corre: :corre:
Per non parlare di quanto mi sono piaciute le frasi in alto nella pagina :cuute:

Brave davvero ragazze :clap: :respect:
view post Posted: 22/3/2018, 21:40     Kuragehime (Princess Jellyfish) - J-drama
CITAZIONE (Mimi-chan @ 22/3/2018, 16:03) 
No, in realtà la scena a cui ti riferisci è
l'infanzia di Kai con la sua segretaria, abbandonati in orfanotrofio...perché sia così fissato con lei non si sa :emu:

Ah ecco, non era lei :gnegne: :gnegne: Mi sono fatta mille film per niente. Spero ci facciano capire le sue reali intenzioni almeno nell'ultimo episodio
anche perché non credo che si sia invaghito di lei e se la voglia portare a letto come invece insinua la tizia che dice a Kurako che è solito portare in camera da letto le sue scoperte :gnegne:
view post Posted: 22/3/2018, 15:38     Kuragehime (Princess Jellyfish) - J-drama
Io ho visto la 8 e la 9. Non leggo gli spoiler dell'ultima puntata perché conto di vederla tra stasera e domani e non voglio rovinarmi la sorpresa.

Nell'episodio 9 ho avuto un po' di difficoltà perché il video saltava e non sono riuscita a cogliere un punto chiave del motivo per cui Kai si è fissato con Tsukimi
sono riuscita solo a vedere un bimbo e una bimba che condividevano la merenda mi pare. Che diceva Kai? Non ditemi che si conoscevano già da piccoli e lui l'ha riconosciuta perché se fosse così perché non l'ha detto a lei?
Toglietemi questo dubbio vi prego. Anche perché ho notato che voi non ne parlate quindi probabilmente do troppo peso a una scena che non è poi così importante.

Sta di fatto che dopo tanti pianti e peripezie
mamma la scena della doccia e quel povero bimbo di Kuranosuke che ha cercato in tutti i modi di trovare e fermare Tsukimi
è stata la segretaria a far capire a Tsukimi
che doveva scendere di corsa dall'aereo :clap:

Kai però ancora rompe
tant'è vero che tornerà col primo volo a Tokyo e sono proprio curiosa di vedere che si inventerà adesso.


Nel frattempo Shu ha fatto la sua mossa e parliamoci chiaro
quell'anello è orrendo :gnegne:


Non vedo l'ora di vedere l'ultima puntata, perché Shu
è troppo divertente, insieme a Tsukimi diventano due perfetti strambi XD Ma è giusto che lei stia con Kuranosuke, quindi incrocio le dita
view post Posted: 19/3/2018, 21:34     Save Me - K-drama
CITAZIONE
Un piccolo dubbio sul finale che chiedo @moko:

Lui è quello più pazzo. Se ci fai caso lo fanno vedere alla fine in una scena con dei cartelli, che cerca di fare una sorta di manifestazione per ripulire il buon nome del padre spirituale. Se non sbaglio dice addirittura che non è morto, che è sopravvissuto perché appunto è un essere superiore :patpat:

CITAZIONE
Probabilmente interpreto male io i voti :ehm:

Sicuramente abbiamo un criterio diverso nel giudicare XD per me il 7 e mezzo è un bel voto :gnegne: Per i drama che non mi hanno lasciato granché dò la sufficienza :gnegne:

Comunque lo dico sempre, il mondo è bello perché è vario e sono contenta che l'hai recuperato così vedo un punto di vista diverso dal mio, dato che abbiamo un punto di vista completamente diverso soprattutto sulla protagonista, che per me è stata brava, ma non abbastanza :)
view post Posted: 18/3/2018, 16:17     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE
Da quel che ho capito Ele non ha visto la 22 della scorsa settimana e non ha avuto tempo di vedere la 23 e 24 di questa settimana, per cui recupera la prossima settimana e si mette in pari alla 26 :emu:

Ho capito bene, Ele?

Ah ecco, non avevo capito niente :gnegne:
Io sono alla 19, spero di riuscire a raggiungervi il prima possibile :hero:
view post Posted: 18/3/2018, 13:34     Big Bang - K-music
Ed eccola, la meravigliosa Flower Road :cuore: :cuore:



Il testo è stupendo e non ci posso credere che TOP dica "Mi sono svegliato solo grazie a voi", pensando che la canzone dovrebbero averla scritta prima di quello che gli è successo :sniff: Ammore :cuore: Mi vengono i brividi al solo pensiero che potevo non sentire più la sua voce :sniff:

Bigghi, vi aspetteremooooooo :wub: Ci rivediamo quando i fiori sbocceranno di nuovo :amor:
2807 replies since 1/12/2009