DIC :: Forum ::

Posts written by KallistA

view post Posted: 21/5/2014, 23:29     Best J-DRAMA 2013 - 4° trimestre - Polls & Games conclusi
Salve, sono quella che non vide niente a cui piace ravanare nella dramawiki le sinossi dei drama per dire un paio di pregiudizi e scremare lo scremabile a priori.

49 è la storia di un padre morto che si impossessa del figlio buono a nulla e liceale e lo fa diventare un gran fico. Ho sempre odiato le storie di magici scambi di corpi, e l'ultima che vidi fu Secret Garden, dal quale ho sancito la mia alienazione totale a trame di sto genere.

Aibou è 12 perché è alla 12esima stagione. Per la cronaca, penso sia un giallo/poliziesco.

Ando Lloyd ~ A.I. know LOVE? ~ mi perplime. No, non per i capelli cotonati di Kimura (sono tristemente abituata) ma perché è una storia che in effetti vedrei, e come protagonista femminile c'è pure Shibasaki Kou! Ma lessi cose orribile! Ci sta la visione di almeno una puntata per (non) votare con cognizione di causa.

Danda Rin ~ Roudou Kijun Kantokukan i tizi in foto erano carini, della trama non ho capito pressoché nulla.

Doctor x2 - non guardo i 2, e di questo non vidi manco l'1!

Dokushin Kizoku potrebbe essere carino, non si capisce bene dove vada a parare.

Gochisousan 150 ep

Hard Nut! l'avrei visto ma non sarebbe un best drama. Parla di una lei A Beautiful Mind (in senso matematico) che collabora con un poliziotto. Mi piace l'idea che per una volta la genialoide sia una donna.

Hakuba no Ouji-sama Junai Tekireiki Tizia che si sente vecchia ed è single, che si prende - ricambiata - per un collega di 7 anni più giovane, che ha una fidanzata. Poi un giorno arriva l'ex marito della prima. Oltre ad essere assurdo e banale, ha rating bassissimi.

Henshin Interviewer no Yuutsu non ho capito perché uno col blocco dello scrittore deve travestirsi a mò di Matrigna di Biancaneve in Vecchietta Sfigata per recuperare. Anche perché poi gli viene l'ispirazione navigando su internet, a che serviva la cosa prima?

Keiji no Manazashi è un poliziesco e paaasso

Kurokouchi è con Nagase e ricordo bene, mi si disse che faceva schifo schifissimo? (Non Nagase che è sempre stupendo e bravissimo, e onestamente mi manca tanto, il drama!)

Legal High è il 2 ma mi manca l'1 che mi piaceva e molte di voi e non solo dissero che non era affatto male, anzi! Quindi, vedere l'1 !

Miss Pilot, ne ho tanti altri di sicuramente migliori da recuperare a tema aviazione!

Otto no Kanojo corpi scambiati, che fissa!!!

Tokyo Bandwagon ~ Shitamachi Daikazoku Monogatari aka misteri in una libreria.

Tokyo Toy Box ha una vaga assomiglianza di partenza con Rich Man Poor Woman (lui è un genio sociopatico, lei una che arriva lì per caso). Non vedo cosa ci possa essere di interessante da riproporre.

Toshi blabla è il 2

Umi no Ue no Shinryojo ha varie cose che mi piacciono. La prima è che il protagonista è Matsuda Shota, cui anche con quei brutti capelli che gli fecero tirerei almeno una mezza dozzina di mutande. La seconda è che sì lui è un medico, ma è uno che si innamora follemente di qualsiasi donna che venga da lui come paziente, anche se cerca in teoria il vero amore. Sono curiosa (e ho comprato da poco due pacchi da 3 di mutande nuove)(senza sapere del drama)

Yae no Sakura drama storico da 50 puntate.

Yorozu Uranaidokoro Onmyoya e Yokoso è un drama con Ryo Nishikido dal poco rating e dalla trama poco pregnante.
view post Posted: 21/5/2014, 22:33     Best K-DRAMA 2013 - 4° trimestre - Polls & Games conclusi
Dunque, considerato che ora come ora ho solo voglia di vedere drama ambientati in epoca moderna con come protagonisti gente psicopatica, potrei o rivedere i miei due coreani preferiti, oppure tentare lo psicopatico alieno di Man From Another Star :gnegne:

Answer me non lo vedrò perché sono una snobbatrice di repliche di formule di successo.
A Well Grown Daughter, Hana ha 120 episodi (!!)
Basketball un drama sulla pallacanestro che mi piacque già ce l'ho (anche se sul finale pensai meh, però mi sparai notevoli pipponi mentali psicologici sul drama, quindi ok!), quindi non serve ritentare
Empress Ki non è moderno e comunque passerà, non ci bado neppure.
Golden Rainbow ha possibili psicopatici come protagonisti, ma è di 41 episodi.
Beautiful man penso sarebbe ciò che voglio ma mi verrebbe da uccidere tutti col lanciafiamme a metà della prima puntata. Io ci tengo al mio pc. (tizio strafico vuole fare un sacco di soldi con la sua mera ficaggine, uno diventa un suo mentore, gli dà la missione di sedurre 10 diverse donne di successo per motivi a me non noti. poi arriva una sfigata che lo ama e ce la farà? io spero ce la faccia... a ucciderlo a sprangate!).
Let's eat è un evidente senza infamia e senza lode di gente che parla e mangia.
Marry him if you dare pare carino ma già dalle due righe di trama si capisce dove andrà a finire (volemmose bbene)
Medical top team manco vedo la trama, salto. Medici blablabla.
Melody of Love, 150 puntate.
Miss Corea, parla di una Miss Corea.
Il mondo tiepido non l'ho trovato!
Prime Minister and I parla di una tizia che finirà per bombarsi il Primo Ministro suppongo, che brava! Io no però, che mme frega!
Shining Romance mi informa nella parte alta della pagina wiki che è "airing", e infatti è di misteriose 100+ puntate.
The heirs ho già visto OC, Gossip Girl, e anche i vari Hana Yori ecc ecc, non ho proprio bisogno di altri drama ambientati in scuole ricche in cui arriva la sfigata di turno.
The Woman Who Married Three Times. Se arriveranno agli standard di Elisabeth Taylor magari drama con sto titolo potrei considerarli! Ma solo 3 no!
Unemployed Romance è la storia che probabilmente il 70% dei giovani italiani sta vivendo in questo momento. Basta uscire di casa, non si spreca manco l'energia elettrica.
Your Neighbor's Wife A causa di un misterioso evento due coppie che vivono nello stesso stabile diventano scambiste. Il misterioso evento sarà un annuncio online messo da ambo le parti?

Edited by KallistA - 21/5/2014, 23:52
view post Posted: 21/5/2014, 22:30     Best C-DRAMA 2013 - 2° semestre - Polls & Games conclusi
Io vorrei non aver noia a reperire vedere The Pursuit of Happiness e In a good way. Come trame e giudizi letti in giro mi sembrano entrambi molto promettenti :)
view post Posted: 17/4/2014, 20:28     Share House no Koibito - J-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 19/7/2013, 12:27) 
All'inizio l'avevo adocchiato essendo una commedia romantica, ma da quel che so la coppia principale dovrebbe essere formata dai due uomini :ehm:
Io passo, a meno di leggere commenti che mi facciano cambiare idea :beota:

Nono!

Due no, nel senso che "la coppia principale
non è costituita da due uomini"
.

E che non penso troverai da nessuna parte qualche opinione che ti invogli alla visione. :ehm:

Io ho "visto" la 1, 2, 3 e... 9! Più che altro, non sono in fase sperimentale, sono in fase "datemi roba buona, adesso! o ora o mai più". Questa non era roba buona già dalla seconda puntata (capisco perché Dama abbia ricordi evanescenti, io l'ho "vista" all'80x da quanto era lenta e inconcludente).

Penso sia un peccato perché il setting del drama poteva essere non male, mi ci rivedevo proprio nei panni di una tizia che sorride di default per scacciare la paura e che viene fraintesa per questo (appena la riscovo finisce in firma una certa cap che ho fatto), senza moroso, senza amici e con un lavoro di cacca che la tiene in bilico :emu: Un meme direbbe "story of my life". Peraltro, proprio come lei, mi appresto a finire in una casa che condividerò con sconosciuti, speravo di trovare qualcosa di vicino a me che fosse rilassato e rassicurante in merito (tenderei a scartare robe con una evidente convivenza con risvolto amoroso nella trama, invece, perché per ora le relazioni di quel genere personalmente parlando le vorrei vedere solo col lanternino. Se avete consigli, in Richieste di consigli a muà!).

Il problema è la trama in sé, farraginosissima e letteralmente senza senso :emu: . Ho "visto" l'ultima puntata e devo dire mi sono sentita fortunata a non impiegare 11 ore circa della mia vita in sta cosa.

Insomma, ne ho visto poco, e quel poco non lo consiglio.
view post Posted: 27/7/2013, 23:29     Dating On Earth - Cinema
Ciao pallina! Ebbene, questo genere di domande non si pongono nei topic dei film (o dei drama), bensì in Richieste di download!
view post Posted: 27/7/2013, 23:24     No Breathing - Cinema
Avevo letto

CITAZIONE
Woo-sang (Lee Jong-suk) è un nuotatore della Nazionale che ha sempre gareggiato per il primo posto. Won-il (Seo In-Guk) è nuotatore prodigio che ha smesso di gareggiare, e ora vuole tornare in vasca. Non solo essi diventano rivali, ma si innamorano

e pensavo già: oddio! angst! rivali che si amano segretamente ma si odiano pure :sbrill:

e invece

CITAZIONE
(si innamorano) anche della stessa ragazza,

:lone: AH.

Una trama così l'ho più o meno già letta, o perlomeno, le due storie hanno qualche affinità, in Rough di Mitsuru Adachi (manga)(c'è anche il live action mi pare). Anche io come Zucu praticai il nuoto (quasi professionistico :shifty: ) anni e anni e anni fa e mi piace sempre vedere trame che abbiano a che fare con questo sport. Vediamo come sarà svolta!
view post Posted: 27/7/2013, 23:07     BEST DRAMA 2012 - FINALISSIMA! - Polls & Games conclusi
Mi sento come una star che ha vinto l'Oscar e deve fare i ringraziamenti sentiti... non so come sia successo, ma vidi o intravidi quasi la metà dei drama arrivati in finali!

E ci sono arrivati non certo per merito mio! :sbrill: - :mattoni:

Quelli che ho visto per intero sono:
- Answer me 1997. Che è pucci, me lo sono anche discretamente maratonato ma non penso abbia l'appeal per essere il drama dell'anno. Peraltro, ha la drammatica questione di una lei scema e inutile per la quale lui, fico, capace e intelligente, ha un amore insensato. Quindi non voglio farmi violenza, non lo voto.
- Rich Man Poor Woman ha il suo stesso problema. Psicologicamente lo ritengo più pregnante del precedente, però a mio avviso la cosa che fa acqua in tutta la storia è lei, la quale, dopo aver avuto un comportamento personalmente irritante ma coerente per tutto il drama, ad un certo punto fa saltare lo squalo a tutta la storia. Ma è un bel drama, intendiamoci.
A mio avviso ancora più bello dei due che ho appena citato è:
- Piece, anche detto "il drama delle se**e mentali" (non è "sette" la parola, ma se volete, le sette mentali). Settamentaioloso e pieno di torbidezze emotive (adoro!), è un drama di sfumature e che sostanzialmente indaga sulla reale essenza della facciata delle persone (del drama), con uno sguardo agli elementi del passato che resero le persone tali. E' un kalladrama, convincente sino alla fine, onesto con la sua risoluzione (non poteva essere altrimenti), quindi fra quelli che vidi per intero, sarebbe lui che voterei.

Ho visto anche cinque puntate di:
- Bridal Mask. Ebbene, sappiamo che se ci fosse un Best Chiappe 2012 il premio sarebbe sicuramente caduto sulle (morbide ma sodissime) chiappe di Joo Won. Il drama... lo trovai un po' più fallace di quello che speravo, ma penso che anche l'hype possa aver influito negativamente sulla sua gradevolezza. Avendone visto così poco non posso dire che in assoluto non lo voterei, però... se c'è un meglio (penso di sì), non l'ho ancora visto (Joo Won a parte).

Mi incuriosiscono invece:
- Nice Guy, che però se anche spizzassi ora temo avrebbe il problema di Bridal Mask, non penso insomma riuscirei ad arrivare al punto in cui *prende* (mi direte, potevi iniziarlo mesi fa! Vi dirò: :tiè: :emu: )
- Osozaki no Himawari, per il quale ho pensieri altalenanti. Sarà capitato anche a voi, drama che non vorreste vedere manco col binocolo in un determinato periodo della vita, qualche mese dopo diventano i vostri migliori amici, e viceversa. Adesso, ne avrei proprio voglia!
- Miss Rose, però il fatto che Mimi abbia problemi ad andare avanti (e in genere ha mooolta più pazienza di me) mi fa pensare :ehm:

Non ho interesse per:
- Alice in Wonder City, perché un drama con una violinista (con un giocatore di basket dall'espressività pescelessica) lo sto vedendo ora, e non voglio nient'altro. :joy: A parte gli scherzi, la trama non mi dice niente.
- Drama Go Go Go 30 puntate e manco gente per cui sbavo? Illusi!
view post Posted: 30/5/2013, 22:20     MEETING E RADUNI - Drama Club
CITAZIONE (Mimi-chan @ 30/5/2013, 15:08)
CITAZIONE
Siamo state prese da OSUKA e ANDURE' e nonostante Mimi ci avesse chiesto di uscire dal tunnel di lady oscar alla fine ci siamo cadute noi facendoci spacciare scan del manga (NB io ho la versione cartacea XD).

Chi, loro? :gnegne:



Fatemi sapere se vi è arrivata la roba a proposito :gnegne: (io giunsi all'episodio 20 U__U)

Per carità!! Ahahahahahaha!
(sì, arrivò!)

CITAZIONE
CITAZIONE
Ho commentato drama e a quanto pare i miei racconti/commenti sono davvero ilari :gnegne: e infine abbiamo preso in giro Dragon Ball (che davano sulla tv del ristorante giapponese).

*Non ho più dubbi, mio padre ha contratto una gravissima malattia al cuore* (Gohan, 5 anni, medico chirurgo)

:smoke: Poteva però farla per bene e dire di qualche "gravissima malattia al cuore" (cit.) si trattasse! Inutile Gohan!
(Ma da grande non diventava tipo scienziato? Mi sbaglio?)

CITAZIONE
CITAZIONE
Mimi: me l'immaginavo più mora (le foto le scuriscono i capelli) e ha la voce e la parlata simile a Cristina D'Avena XD. E' chiacchierona come me (ma non mi batte, ovviamente) mi è parsa subito a suo agio.

Potevi chiedermi di cantarti qualcosa! :gnegne: :amor:
Sì, a chiacchere mi difendo bene :gnegne: :gnegne:

Oddio sta affinità con Cristina D'Avena non l'ho mai pensata da quando la conosco! :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Kalla: mi è sembrata spaventata dopo il nostro incontro. Aspettava con ansia l'arrivo di Mimi... credo di averla sommersa di chiacchiere. In compenso era come me l'immaginavo, nessuna sorpresa XD.

Davvero? Non mi pareva così sconvolta! :mhuaua:

Nono, mi sa che hai frainteso la mia sconvoltezza eventuale, derivata dal fatto che mi svegliai alle 7.30 (andata a letto alle due, per noia), passai la mattinata a ravanare con un amico sotto un ponte, dove durante lo sciopero dell'Amsa gente STOLTA aveva gettato bauli con dentro libri e quaderni risalenti agli anni VENTI (ho portato a casa un discreto tenerissimo bottino).
Dopo essermi lavata le mani venni da te :corre:

E pensavo: si vede che ho l'aria MORTA? Ce la farò a farla sentire a suo agio anche se ho la sonnolenza di un ghiro mezzo morto?

Quindi, in realtà era solo una sorta di mix fra l'istinto di sopravvivenza e la voglia di essere accogliente :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
Fighissimo il fatto di incontrarle ma sentire già di conoscerle e poi dopo tanto tempo mi sono sentita in "ansia" per un raduno. Ormai era dal megaraduno romano che non conoscevo persone nuove dal vivo ihihihi.

E' stato meraviglioso conoscere Gelsa dal vivo :amor:
E' esattamente come la immaginavo...ma non mi aspettavo l'ovvia parlata napoletana :mhuaua: Ci ho messo un attimo a farci l'orecchio! :amor:
Torna presto da noi! (ma potremmo venire prima noi a fare la ceretta :gnegne: )

Spero di venire presto io da te, Gersa! :hua: Non credere che i tuoi aneddoti sulle tue parti non abbiano risvegliato il mostro malato di zonzamenti che è ben (?) nascosto in me! Mi dovetti mangiare 29232 volte la lingua, perché spesso volevo intervenire dicendoti: "beh, allora quando posso venire? Miriam, vieni pure tu che dici?" :gnegne:

Onestamente mi è strapiaciuto il clima relax (checché tu ne dica :corre: :tiè: :cuore: ) e "ci conosciamo da una vita" che si respirava, è una sensazione che mi rende sempre felicissima! :amor:

CITAZIONE (Gelsika @ 30/5/2013, 15:32)
Avvertirò olimpia delle orde di nordiste in pellegrinaggio per pagare 10€ la ceretta: gambe + cosce + inguine bwhahahaha

Oggi guadagnai 30 euro in ripetizioni. :smoke:
Saranno devoluti settimana prossima per ciò che dalle tue parti avrei potuto fare TRE volte. :smoke:
view post Posted: 7/4/2013, 15:38     BEST KISS 2012 - nominations - Polls & Games conclusi
Non c'entra na cippa lo so, ma è per aiutare chi di voi si annoiano a vederli tutti: faccio un breve riassunto dei baci citati sino ad ora.

Nice Guy ep 19 - il contesto/la partenza è romantico/banale, lui debbo dire ha un'aria più maschia di come ricordavo, PESSIMO lei che apre gli occhi, non si capisce se stia pensando alla lista della spesa che deve fare a casa, oppure stia valutando il grado di bravura di lui nel baciarla, per decidere se tenerselo come innamorato o no.

Queen In Hyun's Man - Ep. 16 - Già lei ha aria atturpita/affranta e lo tira per la cravatta (un mio kink personale, peraltro). Lui con aria "ora ci peeeenzo io" si china su di lei, facendole ritrovare l'agognata felicità (peraltro, penso dalla scontentezza lei si fosse dimenticata di lavarsi i capelli, poraccia). La tizia immagino pensi qualcosa, e debbo dire mi distrasse. Altra cosa che non mi piace moltissimo è che iniziano si a sbaciucchiarsi ma... troppo a lungo e troppo statici (per me è colpa della regia). Poi lui le aggrappa fra le labbra il labbro superiore (altro mio kink), si ferma e si gira e... dicono cose che non capisco. Poi riprendono e lui si ricorda che lei ha una schiena da abbracciare!

LOVE RAIN - Ep. 20. I CAPELLI DI LUI, SANTODDIO. Carino che lui si china e lei lo stoppa facendo la incazzosa vezzosa. Bacio tenerello e finish!

Queen In Hyun's Man - TIP TOE KISS ep.11. Ci sono i girasoli, ed è subito Coffee Prince nel mio cervello (zucu non lo vide ergo non sa!). La tizia paaarla paaarla, e giustamente il tizio (che, se capii, è un po' il personaggio "topico" calmo col fuoco dentro - o sbaglio?) la zittisce nel più harmony-oso dei modi :gnegne: . Lei dopo qualche secondo si ritrae di scatto e i due parlano (è prassi del drama mi sa)(non capii il contesto, non voglio sapere troppo). Poi si ribaciano e, anche io in teoria amo le differenze di altezza ma a) so che è scomodo baciare in punta di piedi b) ad un certo punto la stronza le sale coi sui 50 chili (scarsi) sui di lui piedi! Criminale! Di buono c'è che lui se la stringe parecchio (anche se sempre un po' "statico" - ma è colpa della regia imho) e lei non è affatto un baccalà.

Big - KISS ep.12
A proposito di Coffee Prince... sicuramente Gong Yoo è nella mia top 3 di attori dramosi baciosi evah: si vede che è uno che sa cosa vuol dire baciare una persona mostrando di desiderarla/provare affetto o amore per lei. Il bacio è davvero breve anche se il mix di lento/impacciato + inizio di impeto (interrotto) è meraviglioso. E anche la regia aiuta, in questo caso.
Deduco il regista di QHM non sappia girare le scene dei baci! Le fa troppo spazialmente dispersive.

Love Rain - FOUNTAIN KISS ep.9
Come dice zucu, il bacio di per sé è cosìcosà dato che lei è legnosa. Io vi farò notare le finezze: al di là di una versione soft (e di conseguenza quasi kinky) di Kiss di Prince sotto, dopo che lui la bacia la fontana ha spruzzi in alto; al di là dei parallelismi più ovvi di scarso gusto, come il cinema indiano insegna (anche la poesia ecc, ma questo non è un forum di poesia né di ecc), l'acqua ha un connotato sensuale/erotico. Infatti, emettiamo acqua quando siamo eccitati (entrambi i sessi), ci sentiamo sciogliere (come pozze d'acqua - vd Amelie) quando avvenimenti romantico/erotici accadono.
Di per sé a me come bacio non piace, ma la regia in questo caso dà un mix di soffuso erotismo e freschezza/ingenuità (perché lei è inesperta e quindi non sa come reagire alla cosa) davvero caruccio.

Love Now shower kiss ep.4
Mia cara zucu, la maniaca, la tizia è un'inesperta. A parte che è una palla baciare un tizio mentre TU sei sotto la cornetta della doccia. Se trovassi l'uomo che mi piace che si fa la doccia, e che quando entro ha l'aria spaurrita, anziché fiondarmi a slinguarmelo con lui che mi guarda con aria perplessa, mi sarei subito... inginocchiata (lontana dalla cornetta della doccia). Almeno non avrei visto la sua faccia perplessa! - parlo così solo per frustrazione, in realtà avrei avuto solo l'istinto di palpargli le chiappe, penso.
A parte questi commenti degni del discorso di apertura del thread... ma quanto è palloso sto getto d'acqua che si frappone fra loro??!?!? Per giunta, la regia fa un close up dei due, ma pensate a quanto è squallida in potenza la scena vista da più "lontano"! E poi: tizio, toglile la camicia! O guarda maliziosamente ciò che si vede ora che la camicia è bagnata! ma che uomo sei!!!?!? La stai solo baciando, te sei nudo! la tizia ha una sottile camicia e tu le tocchi le SPALLE? (farei notare che verso fine bacio lui ha un'espressione strasofferente in faccia. Lo capisco).

Rooftop prince - CPR kiss Ep. 8
ahahahaha! Non ho fatto corsi specifici di rianimazione, ma so che sbaciucciare uno in genere non lo fa (rin :shifty: )venire! La tizia coi capelli corti ovviamente vedendo la scena sta capendo che lei lo sta raggirando (o peggio/meglio: si sta approfittando di lui!)(Brava!). Il CPR kiss è il nuovo bacio pretestuoso asiatico, il cugino prossimo del falling kiss? XD

Rooftop prince - bacio ep 12
mia cara luci " è disperato e perchè piange. :love: Finalmente si è scomposto!" già vince. Peccato che lui abbia imparato solo il bacio a CPR e non si muova per gnente (anche se è disperato e sconsolato... non so, un bacio del genere me lo vedo in teoria più passionale. Il lato passionale è qua generato da "lui che le scafazza la faccia non permettendole di muovere un muscolo della faccia per la pressione"). Il CPR però ha esito perché lei, da morta che era, pian piano rivive e il suo braccino, da inerte lungo il corpo, pian piano prende vita e sale, osando arrivare al di lui fianco, penso. La scenografia dietro oscena!

Shut up flower boy band - Bacio Ep.6
Ok, bad boy alto e tizia casa e chiesa. Cosa che mi piace: il fatto che l'osso della mandibola di lui sporga (è un mio kink, che peraltro descritto così è uno schifo ma spero capirete di ciò che parlo!). Debbo dire, un ragazzaccio che prima di baciarti ti prende per mano e ti bacia lento, non mi attizza molto! :(

Shut up flower boy band - Bacio Ep 14
Ho capito i motivi per cui spinsero haruka a segnalarlo! Io però odicchio un po' il fatto che lui abbia un po' un'aria da fi*a di legno tenebrosa, mentre lei sia la classica ragazza pura e ingenua! Perdonami!

Miss Rose - Ep 03
Per ragioni N/P lui la "sfida" fingendo uno pseudobacio a casché, solo che LEI prende in mano le redini della situazione e lo bacia, con lui con questa faccia >_<, e poi O.O . Poi però ha un'estasi mentale e si abbandona alla cosa, stringendole la (quasi inesistente) ciccia sulla parte alta del fianco. Sembra un bacio da adolescenti alla prima esperienza :D

Marriage Plot - Ep 07
Mi è piaciuto molto, scrissi un po' prima il perché! Scaramucce amorose prebacio, bella regia, sub spagnoli ecc! Lui ha l'aria piacionica e lei lo mezzosfida pur avendo evidente paura.

NICE GUY Ep. 15 THE STAIRS KISS
"Hola!" un altro bacio coi sub in spagnolo!! Già il bacio si apre con loro che si salutano, lei è una cessa ma lui la guarda come se fosse la cosa più misteriosa e bella del creato... con garbo però! "Mentiroso" oooh! Cose spoilerose. I gradini che sistemano le altezze sono un mio kink (e la cosa non è manco sottolineata, forse perché già la scena è molto melodrammatica e non serviva). C'è una guardona. Che angsta. Stringendo la mano con unghie laccatissime di rosso al volante della sua auto. Ha una faccia da "Non ci posso credere sighhhh". Cosa negativa: la tizia baciata non collabora. E per giunta se capii bene lui fu il primo uomo che la baciò mai. Mmmh!

I MISS YOU ep. 13 THE TEARS KISS
Seee gente che già piange! Le unghie di lei mi distraggono. Lei cerca di sfiorargli la faccia, tremante, e lui gli blocca la mano di scatto! Il bacio poi di per sé come disse sciadé non è granché, ma il pre è davvero epico!

QUEEN IN HYUN’S MAN ep.8 THE CAR KISS
o ma che carrrini! Rinnovo l'incapacità del regista! Come diceva shadé, lei inizia la cosa ridendo e scherzando, e lui le va dietro seriamente (e lei diventa tipo timida), cariniiii! Lei peraltro ha un timbro di voce che mi piace molto!

I Do I do della puntata 13
Molto classico, ma presumo dalle facce di tizio e tizia che ci sia stato angst preventivo!

Drama Go Go della puntata 6 dal minuto 20
Segnalo innanzittutto i sub spagnoli. In secundis, il bellissimo abbigliamento di lui (parafrasando Han Solo: non so se innamorarmi di te o darti del gay/metrosessuale)(io opto per la due visto che, a parte le labbra e il discorso pre, l'intensità del bacio e la distanza del corpo di lui da quello di lei dichiara a pieni polmoni che lei non gli piase!)!

Miss Rose ep.22
Invece sti due si piacciono. Più che il bacio, è vero, è la scena intera a essere bella. Vorrei farvi notare che a un certo punto lui fa uno strano movimento di mascella per cui si "ingrossa" un osso (un altro mio kink, che so descrivere ancor meno dell'altro).

aaah!!
Queen In Hyun's Man - Necktie purpose kiss
Quindi la scena della 16 è un reprise! Cmq più lo guardo più i due mi piacciono assieme! "What kind of lustful world it is?" IL MONDO DELLA KALLA, anima pura che non sei altro!! :gnegne:
A proposito... ma perché lui ha quell'osceno maglione addosso? Per farselo togliere?

A Gentleman's Dignity - Ep 11 Window Kiss
Ed è subito City Hunter (per chi lesse il manga). La differenza è che lui non è a rischio morte e va a prendersi quel che gli è dovuto. Il bacio è carino, ma più che altro di buono c'è che le facce dei personaggi e il ritmo che mi sembra trasparire da queste scene mi fanno venire voglia di vedere il drama (non so se a torto o a ragione).

A Gentleman's Dignity - Ep 18 Floor Kiss
idem a sopra, anche se la dinamica "quieta" mi piace meno

yeee questo lo vidi e so tutta la storia!
Rich Man Poor Woman - Ep 11
che è teneruccio e adoro Oguri ma non voto per esecuzione (regia mi piace, idem fotografia, luci ecc)

idem con
Piece
che no! E' improvviso quanto "torbido" a suo modo, però è più che altro un bacio "funzionale" all'avvio della vicenda, che emozionante.

idem con
Answer Me 1997 - Ep 05
che è troppo casto per la mia mente perversa!

appropo, nessuno si ricorda il bacio di

Answer Me 1997 - Ep 02 (quello della fontanella)
Un bacio dato "per prova" che però lascia intravedere un gran casino (per lui!)(lei è una torda tordissima!)

Nice Guy - ep 5.
Soliti problemi: lui è sempre mitico, lei sempre pesce lesso con occhi aperti. Io anche da neobaciante ho sempre avuto l'impulso di chiuderli i maledetti occhi!

Faith
bacio statico. osso della mascella kink! Lei ha gli occhi aperti (che PALLE). Lee Min Ho Latino Fans (vd scritta sotto), lamentatevi con lei!
Ho letto lo spoiler del contesto ed è interessante. Peccato per LEI.

Edited by KallistA - 7/4/2013, 18:02
view post Posted: 7/4/2013, 13:49     BEST KISS 2012 - nominations - Polls & Games conclusi
CITAZIONE (Yeon Suk @ 7/4/2013, 12:31) 
1) The marriage plot - ep. 7
Purtroppo nessun altro ha visto questo drama. :(
È retrò e clichettoso, e merita una possibilità se non altro per il rapporto pornoinimicoso fra i due protagonisti. :cuute: :blush:

Insomma vi invito a guardare il video :cuute: Anche se non è una serie famosa, non è uno dei titoli di richiamo del 2012, secondo me ha il bacio dell'anno - per l'esecuzione, perché è un momento di scioglimento della tensione fra i due protagonisti ma non viene usato come facile soluzione alle loro questioni aperte (ehehehe) e perché anche in quest'occasione Kwon Hee e Kang Jae non rinunciano alla loro ostinazione. Coerenti fino in fondo :gnegne:

[...]

A partire da 7:40
(I sottotitoli del video sono in spagnolo; in italiano qui: #entry529492246 )

Yoon!! Io... io ti adoro! Ti dedicherei la canzone di Rihanna "Where have you been (all my life)?"!!!

Il bacio principale da te candidato è molto carino, sia come tensione in crescendo che come esecuzione (è naturale e vero, mi ha sorpresa).
MA SOPRATTUTTO.
Preferire i sottotitoli in italiano a quelli in spagnolo?!?? Lei che gli fa "Te gusto?" e lui che le fa "Tienes miedo?"... SONO BELLISSIMI, fu come vedere uno spezzone di una telenovelas!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Corro a recuperare i baci candidati che non vidi (aka quasi tutti :gnegne: ), e spero di trovare qualche altro stralcio in spagnolo!

:fighting: Olé!


****

Nominescions mie:

1) The Marriage Plot - ep 7

2) Nice Guy - ep 15 Stairs Kiss

3) ci penso. A me piacciono i tizi di Queen cosetta, ma ho problemi con la regia. E mi piace la dinamica della scena di Miss Rose, anche se non tanto il bacio. Sigh sigh davvero nessun drama come Fated to Love You (aka scene meroleggianti di angst che esplode?)
EDIT:
3) QHYM - Tiptoe Kiss

Edited by Mimi-chan - 19/4/2013, 22:14
view post Posted: 30/3/2013, 15:21     BEST KISS 2012 - nominations - Polls & Games conclusi
Ebbene, come ben sapete si è appena concluso il Best Couple 2012 (qui): intesa, chemistry e/o bonazzitudine o kawainess della coppia fa sì che in genere due persone che si lovvano più o meno esplicitamente (in genere "più" è meglio è) sia votata e vinca, è noto :cuore: .

Ma, lo sappiamo bene noi pulzelle e pulzelli, a volte ciò che fa andare avanti una relazione (e in questo caso, parlo della relazione fra lo spettatore - aka noi - e un drama random) è il sesso, o se vogliamo fare i bravi bimbini, le cosacce :shifty: :shifty: . Ovviamente non intendo dire che noi si sia solite bombare con la tv o il pc quando vediamo un drama :nfg: , bensì tendenzialmente, diciamocelo, siamo persone un po' maniache :sbav: , che quando finalmente vedono che, dopo puntate e puntate e puntate e puntate, le protuberanze di due personaggi del drama in questione si sporgono e toccano (e con "protuberanze" intendo "labbra" , e con "labbra" intendo "labbra su cui si mette in genere il burrocacaco", e anche qua potrei puntualizzare che "in genere il burrocacao si mette in faccia" :patpat: :lalala: ) ... DICEVO, insomma, quando nei drama vediamo gente che limona (gradazioni varie e discutibili) in genere si fa la hola :respect: e si rimane gradevolmente sorpresi e intrippati :huhuhu: .

Lo spettatore di drama sa che tendenzialmente già se due protuberanze (intese come "mani" :nonono: ) si avvicinano, questo è inteso dalla tv asiatica media come un preliminare amoroso che mammaliturchi, onde per cui un mero bacio a stampo potrebbe essere causa di una gravidanza indesiderata :blush: .
Ovviamente ci sono varie accezioni dell'elemento "bacio", da quello in cui le parti anatomiche in questione si sfiorano (molto frequente) al mulinellamento di lingue a bocca aperta (direi un bacio unicornico, nei drama). Ma non è detto che, come in ogni cosa della vita, la ... quantità sia sinonimo di qualità! Non si dice sempre che "si deve soprattutto saper usare"? :ioio: (sto ancora parlando di baci, sì) :booh: .

Ecco perché ci servite voi! Al di là della coerenza o meno di una storia, che sia d'amore, d'amicizia, di odio, di indifferenza... aiutate noi e aiutatevi fra di voi a trovare questa "qualità" nei baci che avete visto nell'annata dramistica passata!


***


Queste sono le semplici REGOLE per questo sondaggio:

1) Si possono votare da TRE a SEI BACI, non importa se siano tutti giapponesi, o coreani, o taiwanesi, filippini, thailandesi e blablabla, l'importante è che siano adeguatamente illustrati con video, immagini o gif. Perché le nominations siano valide i baci devono essere ALMENO tre.

2) I baci devono essere ovviamente dramosi e non presi da film, video musicali o quant'altro. Sarà accettato quasiasi bacio, dai baci a stampo a quelli con tanto di lingua (il panorama dramoso pullula di questi ultimi, come no gif), ma ci aspettiamo un minimo di commento sul perché si è scelto quel determinato bacio!

3) In questo topic potete chiacchierare quanto volete, ma per CANDIDARE avete UN SOLO POST a disposizione, quindi ricordatevi di aggiornare quello nel caso non li mettiate tutti subito o nel caso li vogliate cambiare.

4) Alla fine della prima selezione è tra i PRIMI 6 posti che si sceglierà il Best Kiss nella finale a sondaggio!

5) Sono validi solo i baci dei drama andati IN ONDA NEL 2012, non saranno accettati drama più vecchi. Valgono anche drama iniziati nel 2012 e finiti agli inizi del 2013.

Vi ricordo che valgono anche:
- i baci dati per errore
- i baci dati per ridere
- i baci non sulle labbra

E certamente e senza ombra di dubbio valgono anche:
- i baci dati fra maschi e maschi o femmine e femmine. Mi pare ridondante chiarirlo ma non si sa mai, potrei tirare una protuberanza (il mio pc, ormai parte di me) sulla fronte di chi ponesse una simile domanda.
:hua:


Avete tempo fino al 20 APRILE


Buona protuber... erm votazione! :fighting:



Edited by tsukushi*makino - 12/4/2013, 12:50
view post Posted: 30/3/2013, 12:43     Best J-DRAMA 2012 - 3° trimestre - Polls & Games conclusi
Anche in sto trimestre vidi UN drama per INTERO. Metterò però via i fazzoletti e vedrò se c'è altro di papabile.

Beautiful Rain - ma iddio ma che trama è nnooooo *depressa*. Papà con Alzheimer!?
Beginners! - cos'è, Scuola di Polizia senza tizio che fa i suoni, tizi buzzurro e tizia col frustino?! :spavento:
Boys on the Run - mi tirate una padella in testa se vi dico che questo lo vedrei volentieri? Tizio che per 27 anni non ebbe mai nessuna e fa un mesto lavoro da salaryman ed è pure innamorato senza speranza di una collega. Un giorno deve coachare un collega ben più fico e... (no, non penso ci sia roba yaoi, non è per quello che intriga)
Dragon Seinendan - COS'E' QUESTA COSA!? Un drago appare e 3 tizi scoprono di essere i discendenti dei Guerrieri della Luce!?!?!? P.s.: è con Yasuda Shota, per a chi interessa.
Ghost Mama Sousasen - tizia poliziotta madre e mamma muore e continua come se niente fosse da morta.
Great Teacher Onizuka 2012 - no!
Higashino Keigo Mysteries - il format è interessante, vorrei però vedere drama con una storia coesa.
Iki mo Dekinai Natsu - la trama è troppo lunga, mi annoia :) (sono molto scientifica lo so)
Iryu Sosa 2 - è un due, passo
Kuro no Onna Kyoushi - roba scolastica con sport, passo
Magma - un drama con intrighi sulla geotermica :nfg: :nfg:
Naniwa Shonen Tanteidan - roba di scuola con insegnante che ama i gialli. Passo!!
Nemureru Mori no Jukujo - sono così perplessa da questa trama che inizia con lei lasciata dal marito perché lui trova un suo ex amore su un social network, che quasi quasi (edit: se solo ci fossero i subbi)
Omoni Naitemasu - tizia è così bona che tutti gli uomini la vogliono e fanno pazzie per lei. Lei ama un tizio che non la vuole. C'è uno studente timido che la vuole che sicuro puccerà... il CUORE (siamo pur sempre in un jdrama)
Rich Man, Poor Woman - lo vidi, è carino, onestamente rispetto a tutte le trame che sino ad ora lessi, forse un capolavoro :gnegne:
Soumato Kabushikigaisha - "Genre: Psycho thriller" STA' LONTANO DA ME
Sprout - so solo che è molto skarmarcio...
Summer Rescue - roba medica, gnognogno!
Tokkan Tokubetsu Kokuzei Choushuukan - capiamoci, un drama su una riscoss..ora (?) di tasse.
Umechan Sensei - 156!
VISION - Koroshi ga Mieru Onna - hanno fatto tipo 300 drama con questa drama: poliziotti di cui uno (una donna in sto caso) ha visioni sugli omicidi. bah!
view post Posted: 30/3/2013, 12:23     Best K-DRAMA 2012 - 3° trimestre - Polls & Games conclusi
Answer to 1997 - E' l'unico che ho visto. L'ho visto TUTTO!! *una platea intera applaude* Molto carino, piuttosto intrippante seppur (/ perché) narrante di vita quotidiana negli anni '90. A parte i soliti misteri che mi fanno prudere le mani (vd mie paturnie nel post di fine visione nell'apposito topic), vale la visione MA non lo ritengo un vincitore da "Best drama".
Arang and the Magistrate - non saprei, ultimamente sfornano davvero TANTI drama in costume, e faccio fatica a capire quali devo vedere e quali no. Ci provo per le prime?
Faith - potrei in teoria citare il paragrafetto qua sopra, non fosse che mi è stato più volte e caldamente straSconsigliato :gnegne:
Five Fingers - pianisti di 30 puntate. PASSO.
Golden Time - Code blue senza pecorelle da 23 puntate. PASSO.
Haeundae Lovers - TRAGEDIA! La trama mi piace e ha 16 puntate! :spavento: Tizio pubblico ministero si infiltra in famiglia criminale per fare indagini. Perde la memoria per sbaglio, merola d'amore con la giovane figlia criminale, poi ripiglia la memoria: che farà? Adoro i drama in cui si merola e si perde la memoria e quando ci si ricorda delle cose si rimerola! (Prince Who Turns into a frog è il mio preferito del genere perché il più trash!!)
Ma Boy - Drama di 3 episodi con crossdressing. Si canta sì, ma è solo 3 episodi!
May Queen - c'è scritto "vengeance and betrayal" ma è TRENTOTTO EPISODI. Non lo vedrò mai!
My Daughter Seo Young - ho letto 50 e manco lessi la trama.
Nice Guy - mi sa che devo vederlo...
Panda and Hedgehog - la trama sembra caruccia ma anche potenzialmente molto banale.
Rascal Sons - 50!
Shut Up Family - 120!
The 3rd Hospital - medical!
The Great King’s Dream - 92!
The Thousandth Man - se debbo vedermi qualcosa gumihoante allora fateme vedere Lee Seung coso!
To the Beautiful You - HanakimiBASTA!!
Vampire Prosecutor 2 - è un 2. non vidi l'1. felicemente passo!
view post Posted: 19/2/2013, 22:14     Con chi me lo guardo? - Drama Club
XD Siamo mitiche <3 Yeee! (sto iniziando la due stasera)
view post Posted: 18/2/2013, 22:36     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Gersa ma questa è crudeltà contro gli animali! guarda che prenoto il treno IMMEDIATAMENTE! (L'amica archeologa chiacchierona la agogno! e' un mio sogno proibito da quando iniziai a vedere Quark!)
5285 replies since 27/1/2005