DIC :: Forum ::

Posts written by KallistA

view post Posted: 23/6/2019, 11:10     +1Well Intended Love - C-drama
Nono guarda che hai capito male! PRIMA si scopre che lei è malata e POI partono gli stacchetti! :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: :gnegne: Diciamolo bene, diciamolo!

P.s.: SPOILER di una persona curiosa che ha saltellato per togliersi un dubbio di fondo inerente alla tua affermazione
non so, per la paura di vedere gente che frigna da un certo episodio in poi ho saltato fino agli ultimi e lei mi sembra PIU' SANA DI ME.
view post Posted: 23/6/2019, 11:02     +1Originale o remake. Quale versione preferite? - Polls & Games
CITAZIONE (argentea86 @ 18/8/2018, 17:03) 

Fated to Love You



Di questa storia conosco solo due versioni!La versione Koreana e quella Taiwan.Le ho viste entrambe qualche mese fa e perciò non le ho ben in mente ma non c'è dubbio che la versione Koreana è nettamente migliore!


Versione Koreana.Ho amato tantissimo sia il cast che la storia!Nonostante qui la storia sia un pò più drammatica(la malattia di lui,la perdita di memoria), è stata una piacevole visione. Lui è fantastico. Un personaggio fuori dal comune,magnifico nonostante il taglio di capelli! Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione del loro rapporto. Buonissima l'alchimia tra i personaggi!Lei,la ragazza Post-It,la classica ragazza incapace a dire di no,senza amor proprio, ma che piano piano cambia,per amore dell'uomo che ha sposato,per amore di quella vita che sta crescendo dentro di lei, per quell'evento tragico che da una svolta alla storia...Solitamente non amo moltissimo la "koreanata" della perdita di memoria e della malattia incurabile.ma qui ha dato molto spessore al personaggio maschile protagonista Lee Gun.
L'unica pecca di questa versione è la scena "colpevole" della prima notte in albergo! Tutto parte da li..avrei tanto preferito vedere un pò di passione e non quello che ci fanno vedere!

Per la versione Taiwan non mi dilungo troppo..Qui le cose che ho apprezzato di più sono state ovviamente la prima notte e la recitazione degli attori.Li ho trovati bravi,con una buona alchimia...Purtroppo hanno allungato un pò troppo il brodo, ed il personaggio della ballerina l'ho odiato profondamente!Cattiva come non mai! Non mi è piaciuta anche la scelta di lui di andare a vivere con lei nonostante avesse già iniziato a provare affetto per sua moglie!

ero rimasta indietro per quanto riguarda la versione coreana...
Rimango un po' perplessa, perché la versione made in Taiwan, seppur sbrodolando, aveva picchi di angst spaziali, con tanto di urlate alla pioggia, scene di limoni possessivi, pugni chiusi e quant'altro. :respect: :respect: :respect: :respect:
Insomma: tutto ciò che voglio da un trama taiwanese o coreano melodrammatico! :gnegne: :gnegne:
Capiamoci, è un drama che per metà ho visto al 2x (se non 4x :mhuaua: :gnegne: ), ma quello che ho visto è stato pregevole!

C'è solo una cosa che davvero non sopporto dei drama coreani, invece :nfg:

CITAZIONE
la "koreanata" della perdita di memoria e della malattia incurabile

Quindi penso avrei davvero un problema con cotal trasposizione, mi sa!

Ma almeno l'angst è fatto bene? :relax: :corre:

Invece, mi hai decisamente "venduto" She was pretty! Non so quanto e non so come, ma lo proverò!
view post Posted: 23/6/2019, 10:53     Game of Thrones - Non Solo Drama
CITAZIONE (spuffy73 @ 7/6/2019, 23:29) 
dopo la 6a il nulla!!!! Soprattutto l'ultima davvero fatta con i piedi io sarei a favore della petizione per il rifacimento affidato ad altri sceneggiatori.....!

Io l'ho firmata appena è uscita! :gnegne: L'avrei firmata sin dalla quarta puntata della ottava.

Dico solo una cosa: Jaime&Brienne :smoke:

w le fanfiction, quelle sì che danno molte gioie!
view post Posted: 23/6/2019, 10:32     Memories of the Alhambra - K-drama
CITAZIONE (kgb3 @ 14/2/2019, 09:48) 
Una domanda
Ma perché
il protagonista si è "suicidato“?

Cioè:
Ha salvato il fratello della sua ragazza
Ha dato la" pace agli spiriti del gioco"

Chiudi i server, cancella tutto, e con il fratello "acquisito e risorto" ricomincia da zero


Poi qualche fantasia sulla realtà virtuale aumentata e comportamenti assurdi dei personaggi ma carino


ATTENZIONE AGLI SPOILER!!

Allora (SPOILER SUL FINALE-FINALONE)
il punto fondamentale finale del drama è che si capisce che la gente in real life schiattava perché c'era un bug nel gioco generato da quando il compagno di merende del fratello della protagonista (i nomi sono già spariti dal mio cervello :mhuaua: :gnegne: ) ha cercato di uccidere il ragazzo e il ragazzo l'ha invece fatto schiattare prima - nel gioco, che ha avuto ripercussione nella vita reale. Il fratello della protagonista era rimasto incastrato nel gioco, in una cosa a metà fra il bug e il nascondiglio. O forse era solo un nascondiglio bug-gato. Fatto sta che il bug nel gioco continuava perché il bug era in lui. Quando il protagonista conclude la missione finale (ergo il fratello nella vita vera etccc), lui prende il ruolo del ragazzo, quindi difatto il bug passa a lui, che quindi diventa un portatore di bug. Di conseguenza si fa uccidere per finire sta bug-gitudine, sostanzialmente aveva già capito che qualcuno doveva sacrificarsi per un bene comune, e ha deciso di essere lui.
Poi non chiedermi perché egli continui ad agire nel gioco pur essendo "morto"... alla fine non sono una gamer! :nfg: :nfg: :nfg: Forse ha qualcosa a che vedere con la propria energia, un po' come il miglior amico/guardia del corpo di lui che era diventato un bug buono, e il rivale/nemicoamico/cogestoredimoglie di lui era diventato un bug cattivo!


O almeno, questo è quello che ho capito io!
view post Posted: 23/6/2019, 10:23     +1Romance is a Bonus Book - K-drama
CITAZIONE (Argentea86 @ 18/4/2019, 18:47) 
dove i "rivali"
sono belle persone che invece di creare problemi,iniziare una guerra o altro,semplicemente si fanno da parte.

Guarda non sapevo se esserne delusa o piacevolmente sorpresa! :gnegne:

E poi, per fortuna, è accaduto quello che speravo (segue spoiler del finale-finalone):

Ovvero che i due second lead si innamorano! Certo, abbiamo proprio un pizzico del loro rapporto, che è solo accennato, però almeno c'è. Per quanto mi riguarda era anche più interessante della relazione fra i due protagonisti! :corre:
view post Posted: 20/2/2019, 11:32     Romance is a Bonus Book - K-drama
Cosa fare se sei in casa con la febbre? Chiaramente apri netflix e ti spari 6 puntate di un drama leggero! :cuute:

Devo dire, la cosa piacevole è che è effettivamente leggero ma non banale: potenzialmente ha diverse microtrame per tutti i gusti, tutte decorosamente trattate (il lavoro in casa editrice con tutti i pro e contro, la dura vita da casalinga, l'ancor più duro tentativo di ricominciare a lavorare dopo anni di casalinghitudine, il rapporto intimo fra i due protagonisti etcetc).

Fra tutte le cose, quelle che mi hanno sorpresa di più sono che:
- il gap age fra lui e lei non mi sta dando minimamente fastidio. Quando sono piccoli sembra enorme ma si sa che, crescendo, queste differenze di età sembrano accorciarsi, visivamente parlando.
- mi ritrovo a shippare la tizia
col second lead, più che col protagonista. :nfg: Oltre alla naturalezza del loro incontro e alla tranquillità che aleggia attorno a lui, c'ha sto sorriso che scioglierebbe un marshmellow nel bel mezzo di qualsiasi gelido inverno.


Non so, sono solo io che, stoltamente, penso che il finale non sia così telefonato come dovrebbe essere? :emu:
view post Posted: 31/1/2019, 00:26     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
È con sommo gaudio che ho completato la visione del mio primo drama per la challenge!!!! A rivederci dopo il 20 febbraio per tentare di bissare (se mi vedete in giro a commentare prima di quella data, vi esorto a proporre il mio ban!)
view post Posted: 25/1/2019, 23:47     Memories of the Alhambra - K-drama
CITAZIONE (Nui_Mg @ 23/1/2019, 13:09) 
Finito:
Ripeto quanto di buono ha avuto il drama, cioè protagonisti, effetti, ambientazioni e l'idea della realtà aumentata ma..., proprio quest'ultima, sulla quale è pesantemente basato l'intero drama, alla fine l'ha affossato perché ha lasciato in sospeso troppe cose ma soprattutto alcuni errori logici macroscopici (cose del genere me le aspetterei da paesi come l'Italia, ma non da un paese tra i più avanzati informaticamente come la Corea del Sud).

Infine il finale: non mi è piaciuto per niente (lui sempre là nel gioco a sparare come un coglione :gnegne: ).

Comunque i produttori sono riusciti nello scopo principale: far seguire il drama con accanimento fino alla fine (a loro non importa se poi il finale l'ha reso quasi ridicolo, ormai l'obiettivo degli ascolti era stato stato raggiunto).


Voto: 6 tiratissimo

Non saprei. Posto che la fine-fine non la so perché, come tutto il popolo di Netflix, sono alla 14, ho accettato le discrepanze illogiche così come le accetto, ad esempio, nei film di fantascienza che parlano di viaggi nel tempo (per i non cultori: al 50% questi hanno inevitabilmente una trama con un paradosso temporale del tipo "io sono il nonno di me stesso" - questa cosa ce l'aveva anche una serie di Sailor Moon, se l'avete mai visto/letto). Che sono film in genere anglosassoni, giapponesi, spagnoli... mentre italiani non se ne sono mai visti (perché noi cinematograficamente la fantascienza la schifiamo).
Per ora li noto pure io questi "errori" in Alhambra, ma non mi disturbano eccessivamente, anzi li potrei considerare accettabili se considerassi la trama non dal punto di vista logico bensì filosofico. Della serie
"quando sei così energeticamente impelagato in una realtà virtuale che questa diventa vera"
. Se ci pensate è in realtà una bella campagna contro le persone un po' troppo prese da computer&Company al giorno d'oggi, anche se un po' troppo sottile per considerarlo davvero un atto di denuncia.
view post Posted: 9/1/2019, 23:29     DIC Drama Challenge 2019 - Polls & Games conclusi
MODALITA' NORMALE popcorn1-smiley

01- Una commedia
02- Un drama drammatico
03- Un thriller: Memories of the Alhambra
04- Un remake
05- Un drama tratto da un libro o un manga/webcomic: Meteor Garden 2018
06- Un drama in onda nel 2019: Love is a romance book (vale anche per gap age, poi vedremo!)
07- Un web drama
08- Un drama che hai iniziato e mai finito: Jealousy Incarnate
09- Un drama che hai da secoli nel tuo hard disk
10- Un drama con più di 32 episodi se da 20 minuti l'uno ok... :gnegne:
11- Un drama arrivato in finale al Best Drama 2017 Khluen Chiwit/Chicago Typewriter
12- Un drama recensito sul sito Drama Italian Cafè

MODALITA' TEMERARIA yess-smiley

01- Un drama di almeno 10 anni fa
02- Un drama storico
03- Un drama scolastico
04- Un drama sportivo
05- Un drama medico
06- Un drama legale
07- Un drama a sfondo culinario
08- Un drama con elementi fantasy
09- Un drama con ambientazione aziendale
10- Un drama con love story inter-specie*
11- Un drama con age-gap leads**
12- Un film indiano o filippino

MODALITA' NON PER TUTTI zombi-smiley

1- Un drama con più cicli/stagioni
2- Visione di gruppo***
3- Seguire un drama ON AIR e commentare, settimana dopo settimana, le puntate andate in onda

Edited by KallistA - 23/6/2019, 11:55
view post Posted: 9/1/2019, 23:16     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Io quest'anno sono partita alla grande: serie tv, drama, viaggi... poi chissenefrega che in questa sessione devo dare 5 esami! Sono carica!!!! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
view post Posted: 9/1/2019, 23:09     You Drive Me Crazy - K-drama
Zucuuuu! Per fortuna che ci sei tu, che spammi bene nel topic di 100 Days My Prince un altro drama! :gnegne: :gnegne: :gnegne:

O yes, anche a me piacciono di queste trame: non solo le cerco nei drama ma anche nei romance-fetecchia libreschi! :lalala:

Trame da 9 ends 2 outs sono sicuramente più rare delle trame in cui c'è qualcuno colto da tumore imminente durante una relazione amorosa, nella storia dei drama coreani! Quindi colgo l'invito e vedo di cogliere questo drama!
view post Posted: 9/1/2019, 22:42     My Sassy Girl - Cinema
Ciao maldrin! Dunque, per quanto mi riguarda, io ho visto il film che era appena uscito, ossia nei primi anni 2000! Era il periodo della Korean New Wave, ossia il periodo d'oro di (ri)nascita del cinema coreano, nonché più di quindici di anni fa! Magari visto oggi ti sembra telefonato ma... chissà quante delle commedie romantiche che hai visto traggono spunto dal mood di questo film :) Ci hai mai pensato? Apprezzo molto le personalità critiche, la sono io stessa! Per questo motivo ti porgo questa domanda marzulliana!

Comunque, posso che i film d'amore possono solo finire bene o non bene, quello che conta è anche come il ci si arriva! Per quanto mi riguarda, se ricordo bene i miei sentimenti di allora, ero stata un po' piacevolmente scossa dal vedere come un film che per la maggior parte sembrava solo una commedia di gente che si maltrattava XD
nascondesse una dolcezza incredibile. Siamo abituati a vedere il personaggio maschile tsundere che maltratta e la tizia femmina che stravede per lui anche se/PERCHE' è uno stronzo: il fatto che lui l'amasse/la volesse nonostante tutto, o meglio, PER il suo carattere ruvido è una cosa che in noi ragazze desta un sospiro di sollievo sognatore. Pensa che in genere nella cinematografia la ragazza desiderabile coreana è tipo quella italiana anni 40, quella zitta, sottomessa, giovane, che cucina e fa le pulizie! Immagina che avranno pensato le giovani coreane che andavano al cinema e vedevano rappresentata come vincente sullo schermo "una di loro"! Non so se vedi i drama, ma è proprio da questo filone che anche il drama My Name is Kim Sam Soon, che è di quegli anni, ha avuto un grande successo, nonostante non sia "nulla di che". Spesso il successo va contestualizzato o attribuito al sentire dei suoi spettatori, nel passato come nel presente!


Detto ciò, apprezzo che ci abbia detto la tua, spero di ritrovarti in giro per il forum commentando anche pellicole di tuo gradimento! :)
view post Posted: 9/1/2019, 22:30     Memories of the Alhambra - K-drama
CITAZIONE (sunflower1963 @ 17/12/2018, 18:49) 
Visti episodi 5 e 6.

Per quanto riguarda Hee Joo
va bene che ha curato e assistito Jin Woo e lui si è momentaneamente appoggiato su di lei, ma da qui a parlare di innamoramento fra i due ce ne passa...invece lei rincorre il treno in partenza piangendo manco fosse stato il suo fidanzato ventennale che sta andando via!
Ecco queste scene esagerate strappalacrime mi lasciano sempre un po' perplessa.

Vedremo come la storia andrà avanti
una volta rientrati in Corea

Che dire sun, è la stessa cosa che contesto io. Davvero molto debole
l'esordio della love story, che si "giustifica" solo col fatto che Jin-Woo sino ad ora ha avuto due mogli improbabili - improbabile soprattutto la seconda, la prima invece deve aver alimentato in qualche maniera la sfida tra i due nemici-amici, diventando una sorta di trofeo da contendere. Sotto questa luce, Hee-jo non è opportunista ed è salda nelle sue convinzioni, oltre a essere più genuina e sinceramente attaccata alla famiglia. Come dicevo, è la brava ragazza coreana dei drama dop, che è una delusione per gli spettatori (occidentali oppure che vogliono qualcosa di ...originale) ma una garanzia per un drama che non si deve basare sulla pornoinimicizia dei due attori merolanti ma su una storia thriller vera.


Insomma, ce la facciamo andar bene dai..

CITAZIONE
Ovviamente la razionalità in questo drama va a farsi benedire
infatti il gioco continua sia che Jin Woo si metta le lenti sia che non se le metta...e mi chiedo come mai i due colleghi che lo seguivano da Seoul mentre giocava, non abbiano più affrontato il discorso dopo la sua caduta dalle scale...capisco che abbiano il dubbio che lui abbia veramente ucciso Hyun Suk ma in ogni caso dovrebbero chiedergli esattamente cosa è successo in quel frangente e anche dopo informandosi se lui stesse continuando a giocare o meno. Insomma questa parte mi sembra un po' fumosa fin qui.

A me è proprio questa cosa invece che intriga tantissimo! Parlo da ex giocatrice di rpg, il fatto che non si capisca cosa è
reale e cosa no lo trovo fantastico... sempre, a patto che a un certo punto spieghino il perché è successo, in qualche modo!


Qua invece speriamo bene, se non spiegano mi cade tutta l'architettura mentale di lode al drama! :infid:

CITAZIONE (gabrisan @ 18/12/2018, 19:53) 
Sono arrivata alla quarta puntata (lo sto guardando su NetFlix) e devo dire che si nota la mano dello scrittore Song Jae-Jung. Un po’ ricorda 2 World, uno dei miei drami preferiti top 10 😍❤️, perché anche qui hanno voluto mischiare il mondo reale con quello virtuale .
Il suo ex amico pare sia ancora vivo (dentro il gioco) e forse qualcuno lo sta usando per uccidere Jin Woo senza sporcarsi le mani. Secondo me non credo che Cha Hyung sia suo nemico, in fondo anche a detta della moglie e sua ex, era molto dispiaciuto per la fine della loro amicizia.

Il drama mi piace un sacco ci sono tanti punti oscuri che man mano stanno uscendo fuori. Bella la location anche se stranamente rimane un po’ lento ma spero che nelle prossime puntate ci sia più azione con relativa adrenalina.

Su Cha Hyung, penso proprio
che sia una sorta di "ologramma" del suo passaggio. E' come se fosse uno spettro, che ha intrappolato nei byte/bit/quel che è del videogioco un alone del suo spirito, e che quindi si materializza adesso come personaggio del gioco stesso.


Dal punto di vista metafisico ha un senso, non ho fatto fatica ad accettare la cosa perché c'è molta letteratura di fantascienza che si è spesa su questo tema! E' il tema dei mondi paralleli, in fondo, no?

CITAZIONE (kuroi_namida @ 12/12/2018, 10:57) 
Non capisco il perchè di tutto questo disprezzo e cattiveria nei confronti di Park Shin Hye , a mio parere una delle attrici più talentuose in Corea a confronto dei tanto declamati (solo per la loro bellezza) idoli di sesso maschile che recitano da cani.

Io non la disprezzo e non penso cattiverie nei suoi confronti. Solo, dopo decine e decine di drama, posso dire che non mi sembra incisiva né che lasci un segno personale nelle parti che interpreta.

Non so, ti faccio un esempio: anche Yoon Eun-hye è stata da terzi molto contestata, ma ti posso dire che ha (?)/aveva una versatilità interpretativa molto superiore (dico, se ripenso ai drama che ha fatto all'età che ha ora la Park!)
view post Posted: 9/1/2019, 22:04     Memories of the Alhambra - K-drama
C'era un famoso personaggio di un poco noto romanzo inglese ottocentesco che, all'inizio di quello che poi sarebbe stato il suo periodo di angst amoroso per la protagonista, iniziava dicendo "In vain I have struggled. It will not do. My feelings will not be repressed. You must allow me to tell how ardently I admire and love you" (traduco dal vocabolario inglese-kalla: "Ho cercato di tener duro angstando. Non ci vedo più dalla fame. Quando cce vò, cce vò, ora te lo dico ciò che provo. Ti ammiro di brutto e duramente, anzi mi sa che ti amo.")

Ecco, in sintesi, tralasciando la dinamica, nel senso che non mi sono dimenata per tutta la stanzaho fatto una passeggiata sotto la pioggia prima di iniziare questo post, ma sono i sentimenti che mi hanno spinta qua a dire la mia su questa terribile, terribile scelta di proporre (penso) on air il drama, seguendo l'andamento della Corea su Netflix. Sti qua sono proprio stronzi perché Memories of the Alhambra è un drama da binge-watching (o maratona compulsiva).

Come capirete, sono fra quelle che lo stanno seguendo, e sono alla puntata numero 9, ossia l'ultima uppata. Finalmente, da queste due, Netflix si è decisa a dirci ogni quanto e quali giorni esattamente dovremo aspettare come Natale, visto che prima uppava gli episodi a sorpresa, senza i suoi soliti rassicuranti "andrà in onda il giorno tot" sotto ogni puntata.

Era davvero da un bel po' che non vedevo un drama in cui la parte romance non fosse la preponderante; anzi, qua potrei dire che è quasi un riempitivo, per fortuna Hee-joo non è solo l'interesse romantico
(e molto tradizionale/conservatore, ma vabbé) di lui, ma è anche la sorella del programmatore desaparecido, nonché personaggio del gioco davvero utilissimo (è una battuta! Nel gioco suona bene ed è bella, praticamente una geisha). Insomma la sua presenza è giustificata in qualche modo.
Poi sì, mi direte che il povero Jin-woo ha avuto una prima moglie ambigua e una seconda moglie psicopatica, mentre Hee-joo sembra (è) la protettrice del focolare domestico che si è dovuta tirare le maniche della camicia su per sostentare se stessa, la nonna e i fratelli quando i genitori sono schiattati... ma insomma, diciamocelo, ha il tipico carattere a metà fra il passivo e l'aggressivo delle personagge dei drama coreani con risvolti amorosi, niente di che!


Dai forse mi ricordo come evitare di spoilerare! :gnegne:

Dicevo, in questo particolare drama non sono tanto i caratteri dei personaggi che destano interesse (non è What Happened in Bali insomma! :patpat: Né Que sera sera :emu: Vi sono mancata (per chi sa chi io sia? :gnegne: ) ma più che altro le relazioni che si evincono fra di loro. E poi i cacchio di cliffangher a ogni fine puntata, li mortacci degli sceneggiatori!

Spiccano soprattutto i rapporti fra gli uomini, che siano rapporti angstosi (pseudo)familiari oppure di gloriosa, adorabile, non eccessivamente molesta, bromance.
Chiaramente la triade Hyung-seok - Yin Woo e papà del primo ha dato molte domande e poche risposte. Un po' si intuisce i perché dei loro sapori e dissapori, ma determinate dinamiche non le ho ancora capite.

E, mano a mano, è stata sempre più piacevole il rapporto di lavoro, che è in realtà più "un'amicizia con soldi di mezzo", fra Yin Woo e il suo segretario. E' stato un crescendo che ha avuto come apice queste ultime due puntate, la 8 e la 9 soprattutto ( :nfg: :nfg: :nfg: :nfg: (no, non è una faccia che implica cosacce, solo una maniera per reprimere i sentimenti che ho in merito).

In mezzo a tutto ciò, che in genere nei drama è quel che più mi interessa (in fondo Propp ci ha già detto che i topoi di personaggi e trama sono un tot, si tratta solo di come li si rimescola e si caratterizza, no?), si dipana un argomento assolutamente megafantastico, quello dei gdr in realtà virtuale che, per qualche motivo non ancora chiaro,
hanno poi un impatto nella vita reale, aka se schiatti, schiatti anche nella vita vera
e un giallo con sparizione collegato alla suddetta tramatica molto ben congegnato e con un ritmo sostenuto e interessante. Insomma, classico caso in cui non stanno (ancora) sbrodolando alcunché, anzi. E all'episodio 9 su 16 è ancora una media confortante in quanto l'attenzione è ancora altissima (dico ancora perché la preview delle prossime due puntate mi ha fatta rimanere un po' petr - :meh: )(ma sappiamo che a volte sono messe lì à mò di specchietto per le allodole, ste stronzissime preview).

Domande per i prossimi martedì:
1) riusciranno a non sbrodolare fino alla fine?
2) non è che hanno intenzione di risolvere a breve la parte thriller/gialla e darci 6 puntate di robe amorose "vorrei ma non posso"? Io li CORCO nel caso. :patpat:
3) il lancio del bastone
durante il bacio in preview è una metafora di una di lui erezione?
Questa fu la saggissima domanda del mio compagno mentre vedevamo la preview. :emu: Io gli ho detto che in drama coreano tutto è possibile, purché non si limoni duro.
4)
ma chi è morto è morto? Mi sa che sì. Alla fine non chiuderanno il server per permettere ai due morti di continuare a vivere in qualche modo?


Voi che siete a pari come me, cosa ne pensate? (Chiaramente soprattutto sulla terza, la più importante! :ioio: )

Ai posteri l'ardua sentenza.

Ah!! Sulle recitazioni dei 3 principali (come vuole wikipedia):
- Binni ha sempre avuto sta recitazione pacata ma incisiva in momenti significativi, così come evidente in piccoli movimenti (penso alle volte in cui contrae la mascella, o fa i sorrisetti). Non mi lancerei le mutande per lui né in senso fisico né in senso recitativo, ma è bravo, ed è anche il primo protagonista di drama che abbia mai visto in vita mia (Kim Sam Soon!!!!!!!! Ero giovineee)
- la tizia di YAB è un filo meglio che in YAB. Ma continua a non essere niente di speciale, a mio avviso.
- Hyung-seok l'ho trovato il più espressivo di tutti: c'è stato poco, ma il suo personaggio ha dovuto esprimere, anche un piccoli flashback, una gamma di emozioni e sentimenti vasta e contrastante. Come
personaggio non giocante, inoltre, fa una paura matta! E' inquietante quanto basta!
view post Posted: 13/6/2018, 08:03     Life on Mars - K-drama
CITAZIONE (Yeon Suk @ 13/6/2018, 06:26) 
Cose che mi attirano di questo drama:
1) il titolo (David Bowieee :love: )
2) la scelta del periodo storico (il 1987)
3) il viaggio nel tempo
4) visione on air

Cose che non mi attirano:
5) il fatto che sia un remake
6) il viaggio nel tempo

Finché non mi decido sui punti 3 e 6 non so se inizierò la visione. :gnegne:
Magari darò un'occhiata alla prima puntata e poi deciderò.

Sun tienici aggiornate!

Sei indecisa solo perché non hai visto l'originale britannico che vede come protagonista John Simm (peraltro istrionico, pazzo - forse qua sono pazza io - sexissimo Master del Dr. Who con David Tennant).

Leggerò sicuramente cosa dirà sole e chi vorrà vederlo ma, essendo uno delle più belle miniserie che abbia mai visto, penso me ne starò alla larga!

Ps: la versione uk aveva una bromance vistosa e virilissima fra i due protagonisti di passato e "presente".
5285 replies since 27/1/2005