DIC :: Forum ::

Posts written by KallistA

view post Posted: 10/2/2013, 17:49     Best J-DRAMA 2012 - 2° trimestre - Polls & Games conclusi
Pregiudizio anche qui visto che non so GNENTE:

37-sai de Isha ni Natta Boku ~Kenshui Junjo Monogatari~ - "Medical, human drama" PASSO.
Answer ~ Keishichou Kenshou Sousakan - criminali, forensic science blabla PASSO.
ATARU - misteri, casi. PASSO
Cleopatra na Onnatachi - drama sulla chirurgia plastica che sicuro darà il messaggio "cambi d'aspetto ma è farlocco e lo sai e rimani tristo come prima". peccato che c'è Sato Ryuta, fosse stato un altro mi sarebbe spiaciuto meno dirgli PASSO.
Houkago wa Mystery to Tomo ni - wikipedia lo disconosce
Kaeru no Oujo-sama - cito sunflower qua sopra: "Drama tipo musical che richiama l'americano Glee". PASSO.
Kagi no Kakatta Heya - è un mistero e passerei, ma è un otaku, e la cosa forse mi intriga. ma ohno non lo amo molto come attore. quindi metto un italic e si vedrà
Kazoku no Uta - lui mi arrapa a bestia (e lo sto dicendo signorilmente). La locandina del drama è un turn off

definitivo.


Sono incuriosita.
Kodomo Keisatsu - oh un drama buffo coi bimbini! eheh! NO!!!
Koisuru Maison ~Rainbow Rose~ - wikipedia lo ignora, io farò altrettanto
Legal High - avvocato stronzo. Ed è subito LO VEDO. (peraltro ricordavo di aver detto di volerlo vedere, mesi fa :gnegne: )
Mikeneko Holmes no Suiri - poliziesco, c'è un gatto. NO
Mirai Nikki ANOTHER:WORLD - vi dico solo che lessi il numero uno del manga e lo volevo buttare giù dal finestrino dell'auto in corsa (non guidavo io). Sarà facile capire che manco mi ci avvicinerò.
Mou Ichido Kimi ni, Propose - c'è un film con Channing Tatum con trama simile. Io i drama sull'ammmore e le virtù del matrimonio a periodi me li voglio vedere. Ma non penso sia periodo.
Papadol! - guardatevelo voi!!! (detto con amore)
Renai Kentei - non esiste
Shiritsu Bakaleya Koukou - liceo. tizi maschi teppisti si uniscono (penso anche catullianamente) al gruppo elitario di fanciulle. Poco innovativo, direi.
Soup Curry - n/p (buona la zuppa al curry però. Non best drama ma sicuro fra i best piatti da cucina)
Suitei Yuuzai - journalist covering war zone + locandina menosa. NONO.
Toshi Densetsu no Onna - lo sceneggiatore si droga.
W no Higeki - è tipo Una poltrona per due, con due tizie giovani al posto di Aykroyd e Eddie Murphy. Di Una poltrona per due ce n'è solo uno, e va SEMPRE in onda sotto Natale su Italia 1, bitches!
view post Posted: 10/2/2013, 17:32     Best K-DRAMA 2012 - 2° trimestre - Polls & Games conclusi
Evviva, io non vidi GNENTE! ma!

A Gentleman's Dignity - volevo!! E' un drama che parla di bromance, capiamoci. Che nel mentre ha storie d'amore (forse per far sfogare la bromance in qualcosa di legale/moralmente non scandalizzante).
Beloved - N/P
BIG - c'è Gong Yoo ma lessi brutte cose (in quanto a gusti personali) sull'andamento della trama.
Bridal Mask - chiappe d'oro/faccia d'angst lo inizio a breve.
Ghost - "a cyber investigation squad" yawnn
I Do, I Do - "30 something year old shoe designer who ends up pregnant after a one night stand with the new office employee". Ho visto un drama che iniziava così. Volevo spararmi.
I Love Lee Tae Ri - o santoddio no.
I Need Romance 2 - non vidi l'1, e non credo nei due (non credo manco che due che si lasciano debbano riprovarci, se non dopo un po' di tempo e con motivi ulteriori dietro).
Late Blossom - che carini! vecchietti in amore! NO!
Queen In Hyun's Man - non mi guardate così... non lo so!! Io ne vidi di film con trame del genere e mi fecero rimanere sempre molto petr!
Standby - stavo quasi per leggere la trama. poi vidi 113 puntate <3
The Chaser - inizia con "Detective". NO.
The Marriage Plot - aka 4 sposi per quattro sorelle. NO
Time Slip Dr. Jin - "Jin Hyuk is a genius neurosurgeon with a cold and severe attitude in his interactions with other people due to his personal pursuit of perfection. Through a mysterious power, Jin Hyuk finds himself transported back in time 150 years. He begins treating people there, but the lack of necessary implements and rudimentary medical knowledge of the period forces him to seek new ways to aid the sick. Through this challenging process, Jin Hyuk eventually becomes a genuine doctor." .... non potete darmi una trama così però dai! Siete degli stronzi!
view post Posted: 29/1/2013, 00:04     Fashion King - K-drama
CITAZIONE (Gelsika @ 8/10/2012, 15:18)
Donna, vediamocelo :occhi: (e convinciamo Kalla :gnegne: )

- Questa cosa:
CITAZIONE (*aya-chan* @ 20/6/2012, 18:11)
Comunque mi convinco sempre di più che questo drama sia una specie di remake di WHIB misto a Que Sera Sera... proprio il mio genere! :infid:

- E il fatto che è un drama che Gersa schifò.

:fighting: SONO UFFICIALMENTE CONVINTA.
view post Posted: 28/1/2013, 23:35     Piece - Kanojo no Kioku - J-drama
Per una volta commento di mio senza leggere nessuno, almeno così non vengo traviata.

Per quanto mi riguarda, Piece si conferma non solo il drama che volevo vedere, ma l'opera mondiale che speravo gente facesse in senso assoluto. Perlomeno per questi mesi a cavallo fra il 2012-2013. Grazie karma, se mi hai fatto vivere mesi di merda per darmi l'opportunità di capire fino a fondo la pregevolezza di quest'opera :respect: ( :mattoni: al karma).

Come avevo detto nel mio commentone pippamentaioloso dell'ultima volta (parentesi: spero abrasax non mi corcherà per non avergli risposto immediatamente, ultimamente sono MOLTO sagittario - aka incostante - casomai non si fosse notato), di questo drama del mistero me ne fregava na cippa, anche perché, seppur interessante, era abbastanza intuibile in quanto a risoluzione una volta capita la costruzione dell'intera storia: la realtà è molto più complessa di quel che sembra, tutte le persone sono incastonate fra loro come i pezzi di un puzzle, tendenzialmente se ti viene dato un punto di vista della vicenda dalla telecamera non vuol dire che ti si stia sottoponendo la verità finale.
Cose tipo:
- Faccia di luna piena ingravidata e aiutata dalla nostra gigliola morta;
- il fratello di NN (Narumi Nostro) colpevole del quasi omicidio;
- il fatto che Origuchi (gigliola morta) amasse NNN (Narumi Non Nostro) e soprattutto che possibilmente non aveva mai bombato in vita sua (maddai non ne aveva la faccia, della persona interessata al sesso), altro che aborto!

personalmente le immaginavo. Me le aspettavo. Mi chiedevo come le avrebbero tirate fuori (trovai anzi gli ultimi due episodi molto/troppo piangiolosi anzi). Ma nessuna sorpresa.

La sorpresa invece fu che diedero al drama un finale (più che) DEGNO. Credibile. Ben pensato. Che ha basi psicologiche. Non è da drama insomma :gnegne:
E non mi stupisce che molte persone (a quanto ho letto) siano rimaste perplesse: questa era una storia così complessa che per non farla scadere nella banalità dovevano darle una chiusura del genere,
molto wtf, un po' bianca e un po' nera, perché Piece questo ci ha fatto intendere: questo pezzo importante della vita di questi ragazzi non è la loro Vita. Ne è solo una parte. Sicuramente li avrà formati per il futuro, dato che comunque siamo modificati e "ri-tarati"dagli eventi che ci capitano. Ma questa storia è solo un frammento della loro vita, che andrà avanti con altre vicende ulteriormente formanti (spero per loro, PETR)(al che mi viene in mente la frase fatta "Da quando si nasce a quando si muore, non si smette mai di imparare "
.

Tornando a coppe con la metafora dei frammenti: se Piece racconta una sezione della vita di tutti loro, tutti loro sono pezzi di un puzzle più grande perché, come abbiamo visto, sono legati gli uni agli altri.
Tornando al tema su cui sono ossessionata da un po' di tempo (:emu: ) possiamo tirare fuori la legge del karma, o l'effetto-farfalla: in ogni caso, con ogni azione si genererà una certa conseguenza, ed è appunto l'azione (o anche la "presa di posizione") o la non-azione che decidiamo di intraprendere nei confronti di una persona (o di un evento, ma rimango qua nel caso delle persone sennò verrebbe un discorso ancora più complesso) a fare la differenza. La non-azione non fa evolvere la situazione, fa impaludare il mondo rendendolo asettico e incolore; non si soffre né si gioisce (e questa era la Suga del passato, ad esempio). L'azione provoca senz'altro delle conseguenze, in se stessi e negli altri: possono essere positive o negative, ma in ogni caso *fare* qualcosa innesca dei meccanismi, talvolta imprevedibili, che mettono in movimento il mondo.

Ora: io sono un sagittario e sono proiettata sempre verso il futuro, ma un mondo di non-azione mi avvilisce e spaventa. Non agendo e/o non esponendosi si finisce per vivere (e far vivere gli altri) in una bolla di gnorranza in cui si nega l'evidenza delle cose, i desideri altrui e, orrore, anche i nostri! Rimaniamo rinchiusi in noi stessi cercando di non ascoltarci, perché se sentissimo quello che "abbiamo da dirci" lo vorremmo ottenere, perciò saremmo frustrati dal fatto di non volere agire. Molta gente vive la sua vita così finché non ha un'agnizione, un risveglio: potrebbe essere ad esempio il fischio del treno (Pirandello), la fine della tua prima storia d'amore (Kalla), o conoscere una persona che ti fa *decidere* di uscire dal tuo guscio per il desiderio di toccarla, visto che appare (ed è) così sfuggente (Suga).

(E mò arrivo al punto del perché il finale Suga-Narumi fu perfetto. :fighting: Se siete ancora svegli vi ammiro!)

Il percorso di Suga ci è chiaro, essendo la narrazione in prima persona. Lo dice pure lei che è stato Narumi che l'ha involontariamente svegliata.
Quello di Narumi, assolutamente no. Ce lo dice lui stesso nell'ultimo episodio, che difatto un percorso non ce l'ha mai avuto:
afferma di aver omesso di sapere cose, di aver preso determinate decisioni ecc.... on a whim. Per capriccio. Se lo spettatore si fosse mai chiesto "Ma Narumi vorrà Suga? Si comporta in modo misterioso per proteggerla? Si comporta così per...? Ebbene, lui si comporta così, E BASTA. Non ha programmi, non vuole "connettersi" con nessuno in particolare. Segue i capricci del momento e va, fregandosene bellamente del pensiero altrui. E' narcisista, egoista, egocentrico. Ha momenti random di gentilezza, ma senza fini particolari. Paradossalmente è proprio per questo motivo, perché non gliene frega nulla(!), che riesce a rapire Suga. Come avevo detto illo tempore, trovando una persona che sembra simile a lei, ma all'opposto, le viene da porsi determinate domande. E' come se si guardasse a uno specchio distorto e a un certo punto magicamente si fosse chiesta "Ma che diamine, non è mica normale comportarsi così".
Una volta "sospeso" il rapporto con Narumi, Suga si "sospende" anche lei. E quando inizia a palesarsi la cosa di Origuchi che l'evoluzione/maturazione di Suga prende velocità mac: ancora una volta è in parte la presenza del NN che le dà il "la" per iniziare, ma il resto lo fa tutto da sola, un po' volente e un po' trascinata dagli eventi

O poraccia, Suga cerca fino all'ultimo di dare un senso logico alle azioni di Narumi. Peraltro, aggravante, lei se ne è pure innamorata, e generalmente quando si è innamorati si cerca di giustificare la qualsiasi alla persona che si vuole, lo sappiamo no?
E invece no. Sapete cosa fa Suga per uscire dalla palude-Narumi, dalla quale non riesce a uscire? Gli parla apertamente in extremis. Sua sponte. Gli dice che [è uscita dalla sua palude personale] per venirgli incontro, per sapere ogni cosa di lui. Che lo ama. E dicendogli queste cose, aprendo il vado di Pandora evitando silenzi e mezze parole (cosa che avrebbe di nuovo messo "in pausa" il loro rapporto" - è come se gli stesse dando la palla della situazione in mano; ha osato una reazione forte per non far passare inosservato questo loro momento che si è appena concluso), chiude questo frammento della sua vita qui.
Se poi Narumi si "attiverà" in futuro, pensando a posteriori alle di lei parole, o vivendo un altro frammento della sua vita che lo porterà a ripensare a lei, questo non lo può sapere. Un po' lo spera e gli dà la sua fiducia. Lei forse lo saprà in futuro, noi no perché il drama parlava di questo particolare "pezzo" della loro esistenza. Lei se ne va e, penso, aspetterà gli eventi futuri non aspettandosi (più) niente. E stop.

La domanda da un milione di dollari:
Il NN (Nostro Narumi) si attiverà mai?
Per me probabilmente solo con un competente psicologo. Ringraziamo tutti la mamma pazza (anch'essa psicologa, petr). :fighting:


Fine elucubrazioni personali!

edit: ah, il voto!!!
Come studio psicologico 10 e lode!
Come vicenda 8
Ergo come drama gli do un 9+ (a malincuore)
view post Posted: 26/1/2013, 00:47     That Winter, The Wind Blows - K-drama
Io pure schifo la trama a manetta per tutto ciò che rappresenta ma non posso assolutissimamente perdermelo! Sono già con gli occhi a cuore dalle foto che avete postato! <3<3<3
view post Posted: 26/1/2013, 00:18     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Gersa, ti dissi che fra i miei progetti 2013 c'è di fare un viaggio in Campania? Mi dissero "vai vai!!" ma siccome sarò da sola mi sa che mi servirà qualche guru salvavita :gnegne: Mi stai mettendo inquietudine!
view post Posted: 25/1/2013, 10:58     Best J-DRAMA 2012 - 1° trimestre - Polls & Games conclusi
CITAZIONE (Yeon Suk @ 9/1/2013, 23:05) 
Drama che mi ispirano un sentimento :ehm: e che quindi per ragioni di tempo probabilmente finirò per lasciar perdere (sono un genio della sintesi):
Hayami-san to Yobareru Hi
Risou no Musuko

- che sentimento? Il sentimento del vaff? :ehm: Mi hai incuriosita! :ehm: :emu:
view post Posted: 25/1/2013, 10:56     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Mi sa che, grazie ai miei tentennamenti, anche io vedrò Bridal Mask con voi! :gnegne:
view post Posted: 25/1/2013, 10:45     Detective Cha - Cinema
Ma non capisco: laddove sembra avere la panza ha in realtà della gommapiuma? Oppure...? Boh!

Già che mi/ci venne ricordato che il film uscì e fu sottotitolato, aggiunsi trailer e info per vederlo nella scheda!
view post Posted: 25/1/2013, 10:40     How to Use Guys with Secret Tips - Cinema
Ahahahh! Io tutti gli Harmony in cui lei trova un manuale e addestra il suo uomo (futuro) li leggo tutti. Addirittura in uno lei trovata un manuale per addestrare cani e... FUNZIONAVA sul damerino ottocentesco di turno! :gnegne:

Quindi penso anche io lo vedrò, anche se sono sicura il film non sarà niente di che :P
view post Posted: 6/1/2013, 23:13     Piece - Kanojo no Kioku - J-drama
CITAZIONE (abrasax @ 6/1/2013, 13:22) 
Suga-chan è una ragazza fortemente indecisa e che si è sempre messa in disparte dal resto delle amiche di classe, nonostante più volte capiamo che viene vista dalle altre con ammirazione e quasi come un modello da seguire.

Nel corso della storia lei capisce quanto poco conosceva Origuchi rispetto al resto della classe...si accorge che la sua indifferenza verso gli altri e verso se stessa non le ha consentito di esprimere pienamente le sue emozioni....le quali vengono a galla solo dopo che incontra narumi.

Tu dici? :ehm: Io più che indecisa l'ho sempre considerata una tabula rasa asettica e bloccata. Si è messa in disparte non perché, poste delle scelte da ponderare, non sapeva quale prendere; semplicemente, ha da sempre deciso a priori di non *partecipare* alla vita, se posso dire così. Il motivo della cosa, dal drama non ci è chiaro, e la cosa è presentata solo come indole... e un po', se devo dirlo, mi spiace. Volendo fare un'elucubrazione potrei dire che una ragazza del genere si rapporta al mondo in maniera così indifferente perché ne ha fortemente paura e vuole avere lui e se stessa sempre sotto controllo, non lasciandosi mai andare. E il motivo per cui è così egocentrica ed egoista è perché non si fida di nessuno fuorché se stessa. Ma appunto, sono miei viaggi mentali.

E il motivo per cui è sempre stata vista con ammirazione dalle altre è la classica gabole per cui una persona affascina: una persona di bell'aspetto e molto sfuggente chissà quali segreti si tiene dentro...! Risposta: il 50% dei casi, niente.

CITAZIONE
Secondo me narumi per lei rappresenta il tipo di persona che lei avrebbe sempre desiderato essere...non a caso si invaghisce di lui già dall'inizio in quanto personaggio con un carattere molto forte, solare e spensierato. Si potrebbe dire che all'inizio suga è l'opposto di narumi.

Più che "il tipo di persona che lei avrebbe sempre desiderato essere" io penso che in lui lei vedesse il suo opposto a reazioni/manifestazioni, ma uno specchio di se stessa per quanto riguarda l'animo. Non penso lo invidiasse, ma piuttosto che sia rimasta sorpresa dal vedere un altro esito di una... mentalità simile alla sua. Narumi è sì espansivo e solare, ma anche molto cerebrale, costruito; si rigira le persone come calzini facendo i suoi comodi, quindi come lei è "trattenuto" (non è affatto spontaneo a mio avviso, sa bene quello che sta facendo), solo che è dotato di doti seduttive, e con esse "manipola" le persone. In sostanza, sia Suga che Narumi sono "sulla difensiva", solo che lei si protegge con l'atarassia, Narumi "attaccando".

CITAZIONE
Nel momento in cui lei scopre alcuni segreti su narumi, cambia qualcosa in lei o nella sua concezione del ragazzo...la sua perfezione svanisce e questo le permette di fare delle considerazioni su se stessa....migliora la sua autostima e i rapporti con gli altri ragazzi...mentre narumi con la sua doppia faccia, sprofonda sempre più in se stesso...per questo nonostante i tre anni siano passati il suo personaggio è pressocchè identico a prima.

Già queste cose sono state fondamentali. Perché appunto scoprendo cosa ha reso Narumi così com'è, lei stessa si è fatta delle domande sulla propria autenticità e su che cosa di preciso l'ha resa così com'è. Si può dire che finalmente si è fermata a pensare, non si è lasciata trasportare dal flusso degli eventi senza porsi domande di autocritica. :)

Al di là della storia d'amore (?) e dal grande mistero della tizia, Piece lo trovo bellissimo perché è un trattato in piccolo di psicologia. Personalmente, sono in una fase della mia vita in cui mi faccio un sacco di viaggi e domande sulla psiche degli altri, e vedere un drama che parla prettamente solo di questo è per me una gioia infinita. Anche perché fa vedere che anche la persona più apparentemente banale ha un mondo dietro che sarebbe interessante scoprire per arrivare alla sua vera essenza.

Sono anche io alla puntata 10, non so bene cosa pensare dell'ultimo colpo di scena, e posso anche affermare che sul drama di per sé, come trama, non ho in realtà molto da dire. Non mi viene da commentare ogni singolo episodio, perché, come ho già detto, quello che succede a me interessa relativamente, mi piace invece come si arriva a togliere la maschera ad ogni personaggio :) E' sicuramente il punto focale del drama, ma non si può ponderare più di tanto su ogni personaggio, perché gli indizi che ci servono per svelare le gabole di ciascuno ci vengono dati in genere nell'episodio in cui il mistero non ci sarà già più.
Comunque, personalmente il personaggio che mi interessa di più in realtà è quello di Suga, la protagonista. Perché, visto che la narrazione è in pratica data in prima persona, la narrazione è filtrata tramite lei, che per forza di cose non ci potrà mai fornire una spiegazione esaustiva del suo carattere!

CITAZIONE (abrasax @ 4/1/2013, 16:11) 
Ancora una volta il tema della tragedia diventa protagonista di un drama giapponese....mi stupisco sempre di più di quanto possa essere differente la produzione giapponese da quella coreana...

Non voglio analizzare ogni singolo personaggio...però la condizione di alcuni personaggi, ovvero il loro atteggiamento schivo nei confronti negli amici, l'essere chiusi in se stessi, il non avere bisogno di un'altra persona con la quale sfogarsi....sono tutti atteggiamenti che ho riscontrato solo in produzioni giapponesi....

C'è un'altra produzione in cui puoi vedere tutto ciò: "la vita sociale di Kalla"! :ioio: :gnegne: :gnegne: (nb: Kalla è la spettatrice/psicologa di sta gente inconsapevolmente complessata)

Non serve mica vedere drama giapponesi! :smoke:

Comunque quoto Miriam sulla differenza fra Corea e Giappone nelle rappresentazioni drammatiche. Non penso sia un fatto di "i coreani sono turbinosi, i giapponesi sono dei depressi" (XD per farla breve) ma di mera resa estetica.

No, perché, te l'assicuro, io sono stata in India e quando la gente è innamorata nessuno inizia a ballare per strada :smoke:
view post Posted: 13/12/2012, 19:10     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE
Ah, e poi non ci piace parlare di noi stesse :corre: :gnegne:

ADORIAMO parlare di noi stesse. E' solo che cerchiamo sempre la maniera meno esplicitamente egocentrica per farlo.
Tipo: chissà perché mai ADORO dare su ogni cosa la mia opinione? Perché così facendo riesco a parlare (a chi vuole "ascoltare"!) lateralmente di me! :gnegne: :gnegne:

CITAZIONE (<moko-me> @ 13/12/2012, 18:21)
Fammi capire Kalla, tu sei sagittario e pure io, quindi...che dicevano sti oroscopi? :spavento:

Dicevano che non sarà un anno BRUTTO come questa fine di metà anno (voi sagittarie che mi dite in tal senso?). Ma che tutto tornerà decente da metà dell'anno prossimo, se proprio :nfg: Non mi soffermo su altro per il vostro bene!

CITAZIONE
CITAZIONE (KallistA @ 13/12/2012, 17:37)
Salve pulzelle!
Nius: sono nel pc grande, libero fino alle OTTO DI STASERA, onde per cui sto scaricando lo scaricabile.

Brafa, spero tu ti stia concentrando su quelle 5-10-20 cose che devi vedere da mesi :gnegne:

Tutto quanto è torrent-abile :gnegne: :gnegne: (*occhioni che sbattono* Non è che mi passeresti tu Tenchijin? Offro costanza e presenza nella visione! *fa un patto col sangue*). Il computer mentre scrivo pare andare a criceti da quanta roba messa a scaricare c'è!

CITAZIONE
CITAZIONE
MA SOPRATTUTTO
Oggi andai in libreria a leggermi tuuuuuuutti i libri sugli oroscopi 2013.

:ehm: Posso dire "torno nel 2014"?
Tutti dicono che fino a marzo avrò strascichi di quest'anno ( :petr: ).
GRAZIE MILLE, TUTTI!

Perché ti fai del male? :pecche:
Io ho deciso che non voglio sapere, ho ià avuto troppo per la testa di recente :patpat:

Io penso seguirò il tuo esempio. Mi sto già stufando di sta cosa degli oroscopi, vedrò di direzionare la mia fissazione su altre cose meno frustranti. :amor:

CITAZIONE
CITAZIONE
Puoi sempre usare la bici anziché l'auto! meglio? :cuute:

auto - :mattoni:

Potrei, se non dovessi uscire alle 20, col violino in spalla e -10 nell'aria per tornare dopo 3 ore :patpat:
Non va bene con la tua nuova auto? :ehm:

Nono, ero io che mi davo un'auto-mattonata!


CITAZIONE
CITAZIONE
Ah io l'ho sempre detto che mi identifico nel maschio tsundere dei drama... perché SONO il maschio tsundere dei drama. E capite, il problema è che le femmine dei drama sono spesso molto petr, e rimango sempre molto MOLTO petr :ehm:

Non volevo usare la parola tsundere ma pensavamo alla stessa cosa :mhuaua:

Non è un'insulto! :gnegne: Sennò staresti insultando la mia persona! :spavento:

Vi racconto una cosa trash? Ebbene, da sempre, per il mio modo di essere, ho sempre avuto molti fan e ammiratori...
..
..
...
DI SESSO FEMMINILE!
Non sapete quante femmine mi dissero "Se tu fossi un uomo ti vorrei assolutamente!". Maledette!!!!! :pecche:

Questo perché è raro trovare uomini stronzi col cuore di panna! :corre: In genere si trovano o stronzi o mollaccioni! :corre:

:smoke: Sono una partner perfetta!

:lone: PER LE DONNE.


CITAZIONE
CITAZIONE
Per concludere: :ehm: Un'altra tipologia di gente che aborro a morte è quella con cui scazzo, con cui cerco un dialogo dopo un litigio o un'incomprensione (non mi piace affatto "rincorrere" ma amo essere chiara nei miei sentimenti e nelle mie posizioni) e, nonostante varchi i miei limiti comportamentali per venirgli/le incontro, mi risponde inesorabilemente picche - ad esempio sparendo o rifiutando di parlarne. Per me che sia maschio, femmina o cane, la verità è che non gliene frega abbastanza di scomodarsi l'orgoglio o la pigrizia per la mia amicizia. :corre:
Io sono straorgogliosa e ci riesco, nonostante ciò, se lo voglio. Uso il mio peso e la mia misura per valutare quando alla gente gliene frega di me. Non c'è gente timida, paurosa, rispettosa, coglionosa che tenga.

Su questo sono assolutamente d'accordo e mi ci ritrovo pure, solo che arrivo alla conclusione dell'abbandono dopo essermi fatta una malattia per un tempo discretamente lungo cercando di capire dove avessi sbagliato perché capire che sbagliano anche gli altri mi viene difficile di primo acchitto :gnegne:

Che tenera! :wub: Io sono troppo autoesaltata per pensare troppo a lungo a cosa potevo fare. Dopo qualche settimana di analisi arrivo sempre a capire che io del mio ci ho messo sin troppo, che sono mitica, e che son gli altri ed essere nel torto! E me ne faccio una ragione (rimanendo dentro INCACCHIATA COME UNA IENA. Perdono magari, ma non dimentico mai questo genere di cose; e una persona che si comporta a questa maniera con me perde TUTTA la fiducia che gli ho dato e che si era guadagnata :valentine: )

:corre:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/12/2012, 18:29)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/12/2012, 14:33)
E raddrizzo il tiro dicendo che sono diverse anche nella dolciosità che manifestano, Zucu è di una coccolosità estrema, dentro-fuori-intorno, Kalla è pure dolciosa ma il cuore morbido è racchiuso dalla crosticina più croccante :amor:

Io ho un bisogno incredibile di contatto :nfg: non so per quale motivo ma amo stringere e abbracciare, necessito attenzioni e coccolosità :mhuaua:

ALLORA. Io sono così pure. Ma sono... molto bloccata.
E' delizioso raccontare i fatti miei in un posto pubblico, comunque ringrazio l'avatar e il nickname e vi racconto: dentro di me ho un fuoco affettuoso smodato, forse perché a parole non riesco e riuscirei minimamente ad esprimere l'affetto che provo per una persona (perché se voglio bene, voglio MOLTO bene, non ho vie di mezzo, purtroppo). PERO':
1. non capisco mai quale è il tempo giusto per iniziare ad abbracciare una persona, e per invadere il suo personal space;
2. devo prima capire che persona ho di fronte: è una cui piacerebbe un abbraccio (da me, clausola aggiuntiva) e che si vergogna? Una che aborre il contatto fisico?
3. se trattasi di ragazzo, potrebbe travisare e mi faccio 3000 pare ulteriori.

:nfg:

CITAZIONE
CITAZIONE (KallistA @ 13/12/2012, 17:37)
Mi sono arrivati NOVE paia di orecchini nuovi fatti a mano

L'anno scorso ne avevo fatti un sacco anch'io per Natale con le pietre dure... e giusto per ribadire il concetto dopo averne fatti mille mi è passata la scimmia e ora mi scoccia incredibilmente farne.

Idem!! :gnegne: L'anno scorso li feci di violenza, anche collane! Quest'anno manco andai all'hobby show (per comprare perline e componenti).

Non sono una che compra orecchini su internet ogni due per tre! Agii d'impulso (e, devo dire, fu un buon impulso)(spesso compro la roba d'impulso: la mia caratteristica più buffa è che, se in un negozio vedo un articolo sfizioso che mi piace, se è l'ultimo pezzo disponibile mi convinco sempre che sia un segno del destino e lo compro inesorabilmente :gnegne: )

CITAZIONE
CITAZIONE
Io erm sono uguale! Infatti, inter nos, mi sono chiesta da quando ti nominarono COME saresti riuscita a mantenere la carica di amministratore del forum! Non perché non creda IN TE, ma perché sei sagittario! :gnegne:
C'è da dire comunque che, benché siamo molto incostanti, in realtà il sagittario sente su di sé il senso di responsabilità. Quindi inaffidabili... ma che tornano sempre!

Come rifiutare una "carica", qualunque essa sia? :gnegne:

MAI!!!

CITAZIONE
Mantenere i propositi è più complicato, ma a parte d'estate in cui sparisco quasi completamente, per il momento non lo sento un dovere e forse è per quello che non mi ha stancata!

E non mi pare ti sia manco mai stancata di vedere drama! :ioio:

CITAZIONE
CITAZIONE
Non penso sia stato un problema droppare Mary, ne ho lette di turpissime su quel drama! :ehm: :emu:

E' una cacchetta di drama :corre: non me ne vogliano le estematrici, se ne esistono :gnegne:

Oddio, ne HA? Non mi pare di aver letto da NESSUNA parte commenti che fossero più che tiepidi!

CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/12/2012, 14:33)
Puoi sempre usare la bici anziché l'auto! meglio? :cuute:

O lo slittino :ehm:

:sbrill: awww!

CITAZIONE
CITAZIONE
La prima è che quando vengo presa da una monomania o attasso più gente possibile notte e giorno con essa, o mi ritiro nell'eremo a coltivarla (per poi attassare).

La prima anch'io, pesantemente! Divento veramente insopportabile e me ne rendo conto, ma quando parto divento assillante e non c'è nulla che possa fare per evitarlo :gnegne:
C'è di buono che l'entusiasmo è cntagioso e quindi non mi riesce difficile farmi seguire quando mi parte il trip. Probabilmente prendo per sfinimento :emu:
Al contrario di te però non riuscirei a ritirarmi nell'eremo perchè odio stare sola. Tu non hai sto problema? Io necessito di stare in mezzo alla gente e come dicevo prima, di contatto.

Non è che sparisco per TANTO. Però sparisco per... la gente che non è disposta a venirmi incontro (aka stare a sorbirsi le mie minchiate sull'argomento del momento). E se permetti, non voglio che nessuno blocchi il mio entusiasmo, piuttosto levo tempo alla gente per gestirmelo da sola (nota: amo così tanto il contatto - anche fosse virtuale - con la gente che sin da ragazzina, quando già tiravo fuori tendenze geeknerdiche, frequentavo fior di forum per poter parlare e incontrare gente con cui condividere queste esperienze).

Ecco... una cosa che forse tu non hai, sono i miei periodi di misantropia. Non so, zucu: tu magari quando ce l'hai con qualcuno, ma FORTEMENTE, ti aggrappi alle persone che non ti mollerebbero mai. Io invece tendo a rintanarmi per leccarmi le ferite da sola, aspettando di guarire (come dissi a Miriam, sto cercando appunto di fix-are questo atteggiamento probabilmente sbagliato. Nella fattispecie, in questo momento notai quanto è invece bello, nel momento in cui sei più delusa dalle persone, frequentare gente che non ti ha mai mai delusa - e anzi che ti rimase accanto COME SI DEVE - non basta esserci, dipende in che maniera - "nonostante tutto". "Nonostante tutto" è il mio mantra ultimamente, lo riconosco).

Ultimamente, tornando a cose meno lacrimose, mi sto accorgendo di QUANTO io in realtà sia un animale sociale... e non so perché pensavo di non esserlo. Facendo un lavoro a contatto continuo con il pubblico mi accorgo di ADORARE le interazioni, di qualsiasi genere esse siano.

***

Comunque, DICIAMOLO zucu et moko, venderemmo ghiaccio al polo nord! Quando siamo entusiasmate/i noi sagittari siamo una forza della natura, e piacciamo a tutti e facciamo piacere le cose a tutti (per passione o stanchezza, non mi interessa)! :corre:

CITAZIONE
CITAZIONE
La seconda è che sono una persona ipersensibile

Idem, ma non lo do a vedere :emu: o almeno cerco di farlo.

E io pure cerco di non darlo a vedere. Il problema è che la gente è spesso scema e non capisce che quando sto zitta non DESIDERO stare zitta, ma avere qualcuno che mi chieda insistentemente cosa non va!
E' un comportamento un (bel) po' bimbominkia, ma perdonatemi!

CITAZIONE
Una cosa che odio è la mia totale mancanza di tatto e diplomazia perché odio essere sensibile e al tempo stesso mancare di sensibilità :nfg: non so se mi spiego.

... CAPISCO SI'. Sono sensibile alla gente, ma amo essere schietta e diretta, perché penso che la verità sia molto meglio di mille balle o, peggio, frasi mezzo-dette (vorrei che la gente facesse così con me). Anzi, più mi sento amica di qualcuno più tendo a sbattergli la mia opinione in faccia, pur iniziando con frase salamecchiose tipo "non prendertela, è per il tuo tuo bene". Se la prenderà! :gnegne:

CITAZIONE
CITAZIONE
(dicono il sagittario sia ingenuo, io mi ritengo spesso molto intelligente ma... :ehm: a volte temo che abbiano ragione gli astrologi)

Io sono tremendamente allocca :patpat: sono quella a cui gli scherzi riescono benissimo T___T

io la ERO! *MUSICA DRAMMATICA E FULMINI E SAETTE SOTTO*

CITAZIONE
CITAZIONE
e quando sento di starmi avvicinando troppo a una persona tendo a scapparle (inconsciamente) per vedere se mi "viene dietro" nonostante tutto

Altroché :patpat:

AH-AM! Se lo sai allora un po' capisci perché a volte mi "eremitizzo" (vd sopra)!
Forse su questo aspetto sei, in alternativa, o la versione "evoluta" di me, o la versione "pura" e meno segamentaiola di me! :ioio:

CITAZIONE
CITAZIONE
(Se capii bene anche zucu provò queste cose. Io penso solo di essere in tantinello più cinica, non so se per vissuto o per pianeti nel tema natale :gnegne: )

Io tendenzialmente non la sono, la divento a sprazzi e senza motivo alcuno :mhuaua:

Io ho rinomatamente periodi in cui ODIO tutti! A volte insensati, a volte causati! Quando sono insensati passano molto più in fretta!

CITAZIONE
Gelsa è una fortuna avere la costanza di portare a termine ciò che hai iniziato.
Io non l'ho praticamente mai fatto. Ho abbandonato tutti gli sport intrapresi, di cui due appena entrata nell'agonismo (pattinaggio artistico e nuoto), ho abbandonato l'università quasi alla fine, ho cambiato mille lavori, ho avuto mille passioni ma niente è durato nel tempo. Io parto con un entusiasmo pazzesco, da invasata proprio, ma appena mi stanco non riesco a farmi forza per continuarlo, anche perché solitamente a quel punto sono già invasata per altre cose.
:uff:

Nel mio intimo sono come te, zucu (che ridere, mollai anche io nuoto non appena mi si prospettò l'agonismo)!
Non so dirti quanto ho sofferto gli ultimi due anni di università: mi ero stancata, rotta, avevo pure attacchini di panico da insofferenza. Ma mi sono incaponita tantissimo, e alla fine ce la feci... in maniera poco ortodossa, ovvero adattando il mio programma alle mie necessità. Fatto sta che mi laureai in lettere... scegliendo le materie opzionali più distanti che c'erano dal mio corso di laurea, e laureandomi su una materia facoltativa (cinema indiano, che fu/è in background una mia monomania)!
view post Posted: 13/12/2012, 17:37     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Salve pulzelle!
Nius: sono nel pc grande, libero fino alle OTTO DI STASERA, onde per cui sto scaricando lo scaricabile.
Mi sono arrivati NOVE paia di orecchini nuovi fatti a mano da giovani pulzelle amiche di amiche su facebook.
MA SOPRATTUTTO
Oggi andai in libreria a leggermi tuuuuuuutti i libri sugli oroscopi 2013.

:ehm: Posso dire "torno nel 2014"?
Tutti dicono che fino a marzo avrò strascichi di quest'anno ( :petr: ).
GRAZIE MILLE, TUTTI!

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 13/12/2012, 12:51)
CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/12/2012, 23:14)
Tipo, Zucu non si dà mai alla macchia :gnegne: :gnegne: o almeno, non mi è mai capitato :gnegne: :gnegne:

Sono incostante con gli interessi e inaffidabile con gli impegni presi :sorry: mia mamma mi ha sembre detto "ti si mette nel sacco la sera e la mattina non ci sei più" :emu:, ma con le persone, o meglio, con le amicicce :cuute: tendo ad esserci sempre!

Io erm sono uguale! Infatti, inter nos, mi sono chiesta da quando ti nominarono COME saresti riuscita a mantenere la carica di amministratore del forum! Non perché non creda IN TE, ma perché sei sagittario! :gnegne:
C'è da dire comunque che, benché siamo molto incostanti, in realtà il sagittario sente su di sé il senso di responsabilità. Quindi inaffidabili... ma che tornano sempre!


CITAZIONE (hikari88 @ 13/12/2012, 13:18)
Ciaoooooo a tutte bellezzeeeee mi siete mancate... è da un pò che non entravo nel forum infatti stavo rischiando la morte ne avevo troppa voglia ma ho avuto un po di problemini quindi non ho trovato tempo.. pensate che ho lasciato Mary staied out all night a metà :uff: cosa che non è mai capitataaaa da quando guardo drama... comunque spero che qui proceda tutto bene... un saluto a tutte :amor:

Non preoccuparti! Io quando mi assento e poi dico "Scusatemi è da un po' che mancavo" è perché passano SETTIMANE. Tu sei sparita per qualche giorno, è una cosa fisiologica (se avesti problemi, spero tutto ok!).
Non penso sia stato un problema droppare Mary, ne ho lette di turpissime su quel drama! :ehm: :emu:

CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/12/2012, 14:33)
Buongiorno, e bentonata tra noi Hikari! :corre:
Fa terribilmente freddo :bwa: Dovrebbe nevicare e un lato di me è impaziente perché amo la neve, l'altro è cosciente che mi aspettano giorni di continui viaggi in macchina e preferirei la strada libera :pecche:

Puoi sempre usare la bici anziché l'auto! meglio? :cuute:

auto - :mattoni:



CITAZIONE
CITAZIONE (Mimi-chan @ 12/12/2012, 23:14)
Bè, pur essendo entrambe sagittario in alcune cose siete assai diverse!
Tipo, Zucu non si dà mai alla macchia :gnegne: :gnegne: o almeno, non mi è mai capitato :gnegne: :gnegne:
Comunque avete tutto il mio amore incondizionato :amor:
Anche con gli uomini sagittario non ho particolari problemi (ho un cugino) ma è sicuramente un rapporto diverso da quello che ho con le donnine del segno.
C'è da dire però che io ho la luna in Sagittario, come Kalla mi insegna, magari vi voglio particolarmente bene per questo :mhuaua:

E raddrizzo il tiro dicendo che sono diverse anche nella dolciosità che manifestano, Zucu è di una coccolosità estrema, dentro-fuori-intorno, Kalla è pure dolciosa ma il cuore morbido è racchiuso dalla crosticina più croccante :amor:

Ah io l'ho sempre detto che mi identifico nel maschio tsundere dei drama... perché SONO il maschio tsundere dei drama. E capite, il problema è che le femmine dei drama sono spesso molto petr, e rimango sempre molto MOLTO petr :ehm:

Se proprio devo lavare i miei panni in pubblico, oltre a fare pubblica ammissione delle mie colpe: quando mi accadono cose, o in certi periodi da crisi esistenziale che mi capitarono (uno appena finito/ in atto), finisce che mi psicanalizzo; dedussi che la mia tendenza a essere un po' sfuggente sia dovuta a due cause. La prima è che quando vengo presa da una monomania o attasso più gente possibile notte e giorno con essa, o mi ritiro nell'eremo a coltivarla (per poi attassare). La seconda è che sono una persona ipersensibile e superdisponibile (dicono il sagittario sia ingenuo, io mi ritengo spesso molto intelligente ma... :ehm: a volte temo che abbiano ragione gli astrologi), e quando sento di starmi avvicinando troppo a una persona tendo a scapparle (inconsciamente) per vedere se mi "viene dietro" nonostante tutto, in quanto mi capitò spesso di essere usata. Ho una fiducia istintiva nel genere umano e, debbo dire, spesso è piuttosto infondata. Ma non riesco a fare a meno di provarla.

(Se capii bene anche zucu provò queste cose. Io penso solo di essere in tantinello più cinica, non so se per vissuto o per pianeti nel tema natale :gnegne: )

Miriam, chiaramente hai passato ogni prova del fuoco esistente, hai vinto un carnet che vale una vita :gnegne: .

Per concludere: :ehm: Un'altra tipologia di gente che aborro a morte è quella con cui scazzo, con cui cerco un dialogo dopo un litigio o un'incomprensione (non mi piace affatto "rincorrere" ma amo essere chiara nei miei sentimenti e nelle mie posizioni) e, nonostante varchi i miei limiti comportamentali per venirgli/le incontro, mi risponde inesorabilemente picche - ad esempio sparendo o rifiutando di parlarne. Per me che sia maschio, femmina o cane, la verità è che non gliene frega abbastanza di scomodarsi l'orgoglio o la pigrizia per la mia amicizia. :corre:
Io sono straorgogliosa e ci riesco, nonostante ciò, se lo voglio. Uso il mio peso e la mia misura per valutare quando alla gente gliene frega di me. Non c'è gente timida, paurosa, rispettosa, coglionosa che tenga.

[kalla in psicanalisi modeoff]

CITAZIONE (Mimi-chan @ 13/12/2012, 15:37)
CITAZIONE (Gelsika @ 13/12/2012, 15:09) 
Cmq invece io sono il contrario dell'incostanza, una cosa quando la inizio la devo portare a termine anche se magari mi è passata la voglia per un qualsiasi motivo. E comunque parto in quarta perché so che se mi passa la voglia, non vorrò rinunciare a portare a termine anche a costo di tempi lunghissimi e sofferenze.

Oh yes, comprendo perfettamente!

Siete proprio capricorno! :cuore: :cuore:

Gersa, cmq, con il tuo gesto tirasti fuori le palle: magari il prof riesce a vedere in te delle caratteristiche virili e ti prenderà in simpatia (o "non in antipatia")!


CITAZIONE (Biuccia @ 13/12/2012, 16:03)
CITAZIONE (Gelsika @ 12/12/2012, 23:57) 
cmq con i leoni donna invece entro in competività non voluta. Io ho lo spirito organizzatore e da leader, ma voglio fare in modo che siano tutti felici. Lei invece vuole fare il leader che comanda decidendo lei epr tutti a prescindere se a gli altri va bene. :emu:

:mattoni: spero di non essere così :sorry:

Ci son differenze fra donne e uomini!

edit: non so in che lingua avessi scritto il primo pezzo, non si capiva gnente! :gnegne:
view post Posted: 12/12/2012, 22:39     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE (Gelsika @ 12/12/2012, 22:17) 
cmq mi basterebbe un uomo qualsiasi al momento... sicché sui approssima la fine del mondo... vorrei almeno... un po' di dolcezze.

view post Posted: 12/12/2012, 22:20     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/12/2012, 22:05)
CITAZIONE
Poi però alla lunga io li ANNOIO (non so come sia possibile), e a me annoia il loro egocentrismo (srsly, gente più egocentrica di me!?)

Ti amo :gnegne: e mi fa ridere perché penso che avrei potuto scrivere le stesse cose che hai scritto tra parentesi :gnegne:

Sono verità universalmente riconosciute! :corre:

CITAZIONE
CITAZIONE
zucu ha brutte esperienze in tal senso

Sì io e gli ariete non andiamo d'accordo, ci scorniamo! Mio padre e una mia sorella sono ariete. Un mio amico è ariete ma lui è cresciuto in un ambiente particolare con una madre molto oppressiva che deve averlo inibito visto che non è particolarmente arrogante e presuntuoso come tutti gli altri :patpat:

Sull'ariete, posso dire che io ne conobbi solo due: una era mia zia, che era una donna dolcissima, e sottomessa; l'altro un certo ragazzo, che è un ragazzo dolcissimo, ma molto sensibile.
Sarà che conobbi io gli arieti-eccezioni? In genere gli arieti come descrizione fit-tano la tua!

CITAZIONE
CITAZIONE
Il vergine?
ahahaha
ahhahaha

Ale vuoi sapere una cosa scovolgente? (mi sa che già te la dissi secoli fa però)
Due delle mie quattro migliori amiche da sempre......... sono vergine (nate lo stesso giorno oltretutto) :nfg: e andiamo d'amore e d'accordo :nfg:
Le altre due leone :patpat:
Siamo amiche da una vita tutte e 5, quella che frequentiamo da meno tempo esce comunque con noi da 15 anni (è una delle due vergini e vive nel palazzo della vergine nata il suo stesso giorno) mentre le altre le conosco dalle elementari e una da quando sono nata. Direi che ho testato abbastanza l'unione sagittario-vergine e anche sagittario-leone :gnegne:

Sìsì mi pareva me lo avessi detto!
Però son tutte donne vergine e leone! (io di donna leone conobbi solo mia nonna, che era mitica e che stravedeva per me. Di uomini leone ne conobbi due per ora, e ci potrei avere solo storie di letto :nfg: - sono l'infedeltà fatti persona)(mentre, vergini donne mi piacciono e no, vergini uomini NO COMMENT).

Uomini vergine o leone, zucu?

[QUOTE]
CITAZIONE (Gelsika @ 12/12/2012, 22:13)
CITAZIONE
io e zucu siamo sagittario, AD ESEMPIO. E dunque?

vi adoro, ma non vi vivo. E' diverso, dovrei frequentare un sagittario. Mia mamma è ascendente sagittario, ma credo che sia toro fino al midollo.

Miriam ci ha vissute di più. :smoke: Ed è caprixcapri! :smoke: Ti potrà dire lei! :corre:
5285 replies since 27/1/2005