DIC :: Forum ::

Posts written by kushina82

view post Posted: 19/3/2011, 11:29     Richieste di download - Info & Richieste
Ciao ragazze, ho scaricato le Raw di Ressurection da Bubbletea come da voi linkato nel topic apposito del drama.
Ma sono tre giorni invece che tento di scaricare il 4° episodio senza risultato, a volte dice che impiega 4 giorni ed altre volte addirittura 8 giorni.
Cosa devo fare? Un altro link alternativo dove effettuare il download ma che è sincronizzato con i vostri softsub?
Grazie mille.
view post Posted: 6/3/2011, 00:34     You're Beautiful - K-drama
CITAZIONE (mokuren68 @ 27/2/2011, 16:57) 
Io l'ho appena ordinato :ghgh: Non vedo l'ora che arrivi!
Ho preso anche quello piccolo da appendere al cell, la scusa è mio figlio ma ssse'.........chissà se glielo farò toccare :ghgh:

Ah brava brava!!! :pazz: Il maial-conigliooooooooo!!!!
view post Posted: 6/3/2011, 00:27     Mary Stayed Out All Night - K-drama
Infatti quando me l'avete sono rimasta allibita, e ho capito tutta la confusione che si è creata realizzando quel finale così sciupato che non ho gradito.
view post Posted: 5/3/2011, 23:44     Rough Cut - Cinema
CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 5/3/2011, 22:33) 
Ad ogni modo sto parlando del mio attore preferito e del mio secondo attore preferito quindi per me un ottimo mix!! :D

Io invece è la prima volta che ho visto entrambi, più spinta dal motivo che vedevo tutte impazzire per So Ji Sub e mi chiedevo chi fosse costui. :shifty:
view post Posted: 5/3/2011, 23:02     Cyrano Agency - Cinema
Sono felice di aver rivissuto alcuni elementi di Cyrano de Bergerac in questo movie, uno delle mie opere teatrali preferite che amo particolarmente.
L'attore Uhm Tae Woong svolge il ruolo di Cyrano come Byung Hoon, che assieme al suo team composto da quattro persone, provenienti da una troupe teatrale, gestisce un'agenzia che offre il servizio unico di convincere la gente ad innamorarsi dei loro clienti, utilizzando una serie di trucchi e tattiche intelligenti. Le cose si complicano quando accettano il loro ultimo lavoro, dove un timido Sang Yong, ha gli occhi puntati sull’ex di Byung, ossia una donna dallo spirito libero Hee Joong. Anche se Byung Hoon cerca di mettere da parte i suoi sentimenti, trova il suo amore per lei più forte che mai, e diventa sempre più difficile per lui andare avanti con il suo lavoro.
La storia è buona, molto più emotiva rispetto alla media della commedia romantica. Un misto tra romanticismo, drammaticità e commedia senza diventare troppo melodrammatico o sciocco. Si concentra principalmente su Byung Hoon e Hee Joong, tracciando il loro amore passato e la loro rottura attraverso una serie di flashback:
SPOILER (click to view)
Byung-hoon non si fidava di Hee-joong e ciò ha causato il guasto nel loro rapporto.
Anche se allo stesso tempo Sang Yong è un giocatore importante tra loro due nel presente, e questo dà al film una certa tensione su chi finirà con chi, confondendoci fino all’ultimo minuto del film. Una sceneggiatura forte e ben scritta, che mostra qualche tocco di sorprendente maturità lungo la strada, ci permette di fare alcune osservazioni e ci illustra i problemi tra uomini e donne. Soprattutto di simpatizzare con il personaggio Sang Yong.
Infatti, l'amore è un sentimento che non si può davvero controllare. Non è facile amare qualcuno, ma è ancora più difficile essere amati. La cosa più importante in amore è la sincerità di quella persona.
Il film mostra la differenza tra un rapporto con sincerità e senza sincerità. Anche affidandosi ad un’agenzia di cuori, il rapporto con nessuna sincerità non dura a lungo, ma il rapporto basato sulla sincerità si chiude in bellezza anche senza seguire tutti i consigli dettati dall’agenzia.
Morale della storia: a volte bisogna essere altruisti e lasciare la persona che amiamo affinché possa avere una vita migliore senza di noi. Quindi, a volte lasciar andare qualcuno è la migliore soluzione. :(
Mi è piaciuto il personaggio Min Yeong, un cambiamento rispetto alla sua graziosa immagine Go Minam in You’re Beautiful. In questo movie ha un ruolo pratico e logico, anche se minore ma comunque di sostegno; anche se dalla sua facciata sembrava una professionista, in realtà nel suo cuore lotta contro il suo amore segreto. Una donna molto convincente rispetto al drama, tranne per quanto riguarda il suo stesso amore.
Anche qui mi è piaciuta l’attrice Lee Min Jung che ha anche recitato nel drama Boys Before Flowers, anche se non l’avevo riconosciuta subito nei primi episodi dato possedeva i capelli lunghi. Una ragazza normale, con problemi di fiducia, che vuole semplicemente essere amata e sinceramente.
Uhm Tae Woong, un attore nel vero senso della parola, sempre bravo nei suoi ruoli anche se non mi va particolarmente a genio riconosco sempre più la sua bravura. Il suo è un personaggio liscio e sicuro di sé a differenza di Sang Yong. Un uomo che cova un grande rimpianto ma è stato in grado di realizzare il valore di ciò che ha perso e ne ha fatto qualcosa di grande.
SPOILER (click to view)
Lasciandola andare via liberamente.
Questo ha dato un grande impatto al movie.
Sang Yong, invece, è un personaggio allegro, spiritoso e molto vulnerabile, come un bambino puro ed innocente con dentro molto amore. Eppure, quando
SPOILER (click to view)
ha confessato i suoi veri sentimenti per Hee Jong, è stato sincero. Anche se mi preoccupava il suo carattere, era di cattivo umore e facile all'ira. Ma nel momento in cui le ha confessato ripetutamente di amarla e che le parole derivavano dal suo cuore mi ha colpita, non me l’aspettavo.

Un film piacevolmente leggero e da un umorismo sobrio.
view post Posted: 4/3/2011, 20:01     Mary Stayed Out All Night - K-drama
Wi Mae Ri è un personaggio che si contraddice a volte, anche se è in grado di adattarsi alle circostanze e rapidamente, anche in situazioni spiacevoli. Inoltre, è abbastanza competente, si dà da fare per trovare un lavoro part-time, aiuta le loro amiche senza farselo ripetere più di una volta come nel caso della guida, in più riesce a convincere gli esattori che lei è una vittima di suo padre e a mandarli via con alcune parole ben scelte tra rabbia e lacrime quando si parla di suo padre. Ma allo stesso tempo è un personaggio molto innocente.
Questa innocenza può anche essere fonte di confusione e fastidiosa quando si manifesta in altri modi, ed abbastanza remissiva con il padre.
Ho impiegato un pò a vedere questo drama, non andavo di fretta nel vedere tutti gli episodi e sono trascorse almeno un paio di settimane prima di finirlo.
La trama è sottile, nulla di troppo entusiasmante e spesso ridicola. Eppure, allo stesso tempo è un drama caldo, divertente, e soprattutto i personaggi principali hanno avuto un approccio insolito, delizioso.
Ho apprezzato l'atmosfera indie.
Per essere onesti, Jung-in è la quintessenza del maschio di piombo in questo tipo di situazione, riservato ed emotivamente bisognoso di una compagna, dell'amore di una ragazza luminosa ed allegra per scaldare il suo cuore represso.
Mae Ri e Mu Gyul sono come spiriti affini, figli di una famiglia spezzata, badanti per i loro genitori immaturi, nel controllo dei loro desideri, ma senza una chiara direzione per il loro futuro. Ogni interazione è dipinta nei toni del divertimento venato di interesse, due persone che provano curiosità nell'uno nell'altro.
Al contrario, Mae Ri e Jung-in sono come due estranei in uno scompartimento ferroviario, due persone educate che si rispettano a vicenda ma sono costretti a riconoscere l'altro. Sembra quasi come Jung-in in Mae Ri si rende conto che lei è una donna, sua moglie, mentre Mu Gyul la fa sentire libera, se stessa.
Entrambi i personaggi sono ariosi, lui è un amante, non un combattente. I due futuri piccioncini fanno rapidamente amicizia, anche se sono opposti nel modo di pensare ma simili a carineria. Sono come dei gattini-cuccioli che diventano inseparabili. Una scena molto carina è stata quando
SPOILER (click to view)
loro hanno trascorso qualche ora abbaiando e miagolando l'un l'altro.

Mi è piaciuta una parte dell'ultimo episodio, che reputo la scena migliore di tutto il drama:
SPOILER (click to view)
il battibecco tra Jung-in e Mu Gyul come una vecchia coppia sposata. Jung-in che scorta personalmente Mu Gyul ad ogni appuntamento dei media, e sulla via di casa una notte, Mu Gyul si addormenta spalla di Jung in. Jung in si spaventa per un secondo, e poi sorride, godendo totalmente il momento. Ma quando si sveglia si ha per un momento qualche tensione imbarazzante. Ah ah ah!!!!

In generale, il finale è esattamente ciò che il drama era nel suo complesso: bipolare. E' l'incapsulamento perfetto delle due estremità: io sono giovane, libero e indie, e io sono ricco, maturo ed affidabile. Ma vedere Mae Ri fare avanti e indietro tra i due ragazzi, cercando di fare il bene per entrambi, fino ad essere un pò confusa, è diventato troppo ripetitivo. E dai, un taglio!!!
Il finale era ancora più deludente di quanto mi stavo preparando ad affrontare, perché mentre si trattava di un pasticcio di non-logica, non era nemmeno il tipo di divertimento pazzesco. E per tutti, ma gli ultimi dieci minuti, era stranamente cupo e letargico. I personaggi erano tristi e rassegnati.
Anche se un drama ha un grande cast spesso non è sufficiente, perché la regia e la scrittura sono ancora più importanti, ma in qualche modo come ogni tanto qualche puntata mi ha divertita allo stesso modo mi deludeva. Un grande cast che affondava come una nave, nonostante senza dubbio hanno cercato di fare del loro meglio. Il cast aveva il potenziale per essere molto divertente ed emozionante, ma la sceneggiatura li ha abbandonati. Davvero, un peccato. Avrebbe potuto essere migliore.
view post Posted: 4/3/2011, 19:00     Rough Cut - Cinema
Dopo circa due anni riapro il topic su questo movie.
I personaggi forti, non eccessivi come nei film americani, un film anche psicologico. Un buon film d'azione e di gangster.
So Ji Sub, nei panni del suo personaggio Gang-pae è una persona carismatica, che non ha bisogno di dire tante parole, basta il suo sguardo per capire tutto. Un personaggio misterioso e complesso anche, che diventa a poco a poco più umano anche grazie anche al suo avvicinamento con l'attrice. Ma che nonostante tutto nasconde un lato molto dolce. Un personaggio abbastanza credibile, rispetto all'aggressivo ed impulsivo Soo-ta, che è un personaggio molto meno sviluppato e passato in secondo piano. Non regge il confronto con l'altro soprattutto nella recitazione.
E' un film che cerca anche di rappresentare cosa si cela dietro l'industria cinematografica, man mano che evolve diventa un pò più inquietante e più violento.
Anche se ho trovato un pò esagerato questo sovraccarico di violenza. A volte, anche la più semplice delle argomentazioni sono risolti con uno schiaffo pesante alla parte posteriore della testa. Forse questo è un riflesso della società coreana in generale. Boh?!
Il pre-finale, invece, è la parte che non mi ha convinta, l'ho trovata un pò superficiale
SPOILER (click to view)
la lotta sul fango.
Poi quando lui ha stuprato lei, sono rimasta allibita da quest'ultima e dal suo successivo comportamento nei confronti di lui. Cioè, cavoli, vieni violentata e fai finta di niente, anzi lo riempi di bacini quando è ricoperto di cicatrici? Mah!

A livello di trama verso la fine ha incominciato un pò a perdere.
Ma di questo film ho apprezzato oltre alla bravura dell'attore So Ji Sub (ancora non me ne sono innamorata, devo vedere qualche altro suo drama), la REGIA e la scenografia, sono riusciti davvero a dare un certo realismo alla storia. E il merito del film, a mio avviso, va soprattutto anche alla sceneggiatura. Non è facile realizzare un film dentro un film, ne ho visti di diversi di questo genere e non di nazionalità asiatica. Inoltre, ho apprezzato la dose di umorismo che ogni tanto traspare tanto da farmi anche qualche piccola risata:
SPOILER (click to view)
il diverbio dell'autografo, i maldestri tentativi del regista del film nel film.
E l'attore So Ji Sub è l'unico che ha avuto particolare presenza scenica, in grado si sopraffare tutto il resto del cast. Oltre ad essere bello (lo riconosco), è anche in grado di proiettare sia vera minaccia e fascino. Si vede quanto lui ha amato recitare in questo film.
Non è parso così anche a voi?
view post Posted: 26/2/2011, 20:51     You're Beautiful - K-drama
Mihhhhh davvero e poi era così preciso, inoltre quando
SPOILER (click to view)
il sudore gocciolava dalla sua fronte sembrava davvero come dici un chirurgo!!!!!
view post Posted: 26/2/2011, 19:02     You're Beautiful - K-drama
Già, io ne sento la nostalgia ogni giorno tanto da guardarmi ogni tanto degli spezzoni. Figurati che ora mi voglio comprare il maial- coniglio, ih ih ih!!!!
view post Posted: 11/2/2011, 18:26     You're Beautiful - K-drama
CITAZIONE (bof_forever @ 11/2/2011, 13:25) 
Ma come mai questo drama appassiona cosi tanto??? Ogni commento dice che e' troppo bello.

Anche se non è nei miei gusti i drama un pò adolescenziali, eppure l'ho divorato e l'ho amato YAB come alcune scene in particolare:
- la scena di Jeremy quando era
SPOILER (click to view)
sul suo bus speciale e cantava piangendo Parole Molto Belle è stata quella che mi ha fatto piangere più di tutte... avevo un groppo in gola... così dolce, sembrava un bimbo così piccolo... mi ha fatto una tenerezza!!!

- il finale quando lui
SPOILER (click to view)
cantava la canzone scritta dal padre di Go Mi Nyu, e anche prima quando lui la cercava tra la folla dal palco

- più di tutte, la scena in cui Go Mi Nyu (la chiamo così perché p una ragazza, mi viene difficile chiamarla Go MI Nam),
SPOILER (click to view)
era nella sala di registrazione in cui doveva cantare la canzone scritta da Tae Kyung.... quella voce che è esplosa, quei sentimenti così palesi, lo sguardo sconvolto di Shi Woo, lo sguardo sorpreso di Jeremy, e soprattutto lo sguardo rapito di Tae Kyung.... quella scena l'ho adorata, poi quando lei è fuggita via dalla sala dopo aver finito di cantare... è stata una scena bellissima, commovente, le parole della canzone ancora le ho impresse nella mia mente...
view post Posted: 11/2/2011, 12:58     You're Beautiful - K-drama
A notte fonda ho finito di maratonare in soli due giorni questo bellissimo drama, mi ha fatto ridere da morire in alcune scene come in altre mi ha fatto commuovere.
Nessun difetto, ho adorato questo drama e poi il finale quando
SPOILER (click to view)
lui canta la canzone scritta dal padre di lei…e finalmente le confessa di amarla...
oddio, che emozione!
Davvero figo, figo, figo questo drama.
Mi sono piaciuti tutti i personaggi, inoltre qui ho anche scoperto Jang Geun Suk, e ne sono rimasta folgorata.
Con tutte quelle espressioni che assumeva e poi quando cantava, come potevo non restare impassibile??? Fa anche venire la pelle d'oca, è davvero un bel fanciullo… dallo sguardo sexy fino al sorriso… Oddio!
Non mi è dispiaciuto neanche Shin Woo, sempre nascosto nell'ombra e nel silenzio, ha sempre vegliato su di lei… così romantico, così dolce… poi anche Jeremy era così tenero, allegro e quando pianse nel suo bus speciale e ha cantato quella canzone "Parole molto belle", i fiumi di lacrime che mi sgorgavano dal viso…
Anche lei mi è piaciuta, a tratti era seria a tratti era buffa…
ogni singolo episodio che guardavo ero sempre in delirio… saltavo anche sul letto, allucinante!
Bello bello bello questo drama, ci sono tante mille cose che vorrei scrivere, commentare alcuni episodi, wow!!!
Cavoli, mi è piaciuto moltissimo, così tanto che non riesco a scrivere oltre!!!
view post Posted: 8/2/2011, 14:55     Honey and Clover - J-drama
Ieri sera ho visto il film.
mmmm... non mi è piaciuto molto, non ricalcava la dolcezza e la profondità dei sentimenti e delle emozioni presenti nel manga e nell'anime.
Era un pò più superficiale, più frettoloso... anche se l'attore che interpretava Morita era simpatico, ma il film non è riuscito a trasmettere tutta quella bellezza unica presente nell'anime.
view post Posted: 7/2/2011, 00:21     What's Up Fox? - K-drama
Arrivata alla 13° puntata mi sono presa una pausa di tre giorni, non avevo voglia di proseguire. Alla fine l’ho finito, è un drama carino, leggero, divertente ma semplice sempliciotto. La classica morale di questo drama è quello di seguire il proprio cuore, e che l’amore non ha età, confini, distanza.
view post Posted: 6/2/2011, 23:57     The Naked Kitchen - Cinema
Non so dire esattamente se mi sia piaciuto o no il film, non lo so proprio. Diciamo che c’erano elementi che potevano renderlo più interessante come allo stesso tempo lo hanno impoverito… non so, l’ho visto un po’ superficiale. Dopo un inizio travolgente e poi splash!!! Mah!!
Sono rimasta colpita dalle scene ad infarto e mi batteva pure il cuore, quando
SPOILER (click to view)
loro si sono abbagliati e lasciati andare alla mostra e quando al mercato lui le ha pulito le labbra e si è passato il dito nella sua bocca.

Colpita perché è raro vedere un drama/movie asiatico che si spinge un po’ più in là oltre ad un semplice bacio, di solito sono i tawainesi che si lasciano andare mentre i nipponici sono proprio casti anche sotto tortura. Poi l’attore in questione era Joo Ji Hoon, da bollino rosso!!! :sbrill:
Inoltre, questo finale a libera interpretazione mi ha lasciata perplessa, non è manco un film giapponese ma hanno voluto lasciare questo finale ambiguo…
SPOILER (click to view)
Ma qualcuno sa dirmi cosa c’era scritto sul retro della cartolina? Forse da lì sarà possibile comprendere come sarà finita.
Cioè, questo finale mi ha lasciato di sasso e di m…. mah!!!
Mi sono rivista il finale tante volte per capirci qualcosa, dato che
SPOILER (click to view)
si sentono le voci sia di Du-re e sia di Sang-in: non è che ritornano a vivere tutti e tre insieme con il figlio/a che porta in grembo dato che il bel ragazzo manca anche all’ex marito???

Argh!!!! :buu:
view post Posted: 5/2/2011, 15:09     Lee Jun Ki - K-music
mmmmmm... ho visto un bel pò di video, su Youtube ce ne sono anche diversi dove lui balla.
mmmmmm... è sempre sexy senza dubbio, le fan ai suoi concerti live sono sempre in delirio!!!
Anch'io perderei la testa se dovessi vederlo da vicino... ah ah ah! :perv:
Credo però che sia molto più bravo come attore, che come ballerino e cantante. Anche se è sexy quando balla assumendo pose femminili. :sbrill:
150 replies since 30/6/2009