DIC :: Forum ::

Posts written by valinor

view post Posted: 10/7/2019, 08:01     ATTORI e ATTRICI coreani - K-drama
Oh cavolo... :patpat:

A me piaceva come attore, ma dopo questa porcheria peggio per lui, adieu senza rimpianti, che razza di idiota. <_<

http://koalasplayground.com/2019/07/09/k-a...t-on-two-women/

Edited by valinor - 10/7/2019, 18:50
view post Posted: 1/7/2019, 15:24     The Crowned Clown - K-drama

:cuore: *gioia doramica* :cuore:

PS: Buona Visione! :amor:

view post Posted: 29/6/2019, 20:08     DRAMA CLUB 5 - Drama Club

BUON COMPLEANNO DIC!!!

:cuore: :cuore: :cuore:



Che bello ritrovare tante doramiste! Io sono della partita da molti anni, ed è sempre una meravigliosa esperienza, perchè i drama fanno bene e commentarli in compagnia ancora di più! :amor:

Daje così, avanti per altri 90 anni! :relax:

*hugs* :wub:

view post Posted: 27/6/2019, 17:37     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Waaa, ma quanti bei ritorni, me felice! :amor:

Ragazze, riavervi quì è una gioia, vedere drama ad ogni età fa bene alla salute, perciò welcome back! :cuore:

*Mamma li turchi!* XD

A parte questo, sarà un piacere leggere di nuovo i vostri commenti! :relax:
view post Posted: 25/6/2019, 13:14     The Crowned Clown - K-drama
@Gabrisan mi spiace per quello che ti è successo, ti mando tante coccole! :wub:

Anche per me The Crowned Clown è un drama meraviglioso, con una trama che non perde un colpo fino alla fine, personaggi sfaccettati (basti pensare a Segretario e Regina Vedova), ricostruzioni e ritmo impeccabili, interpreti strepitosi, insomma è una perla, ancora poco conosciuta, perciò vai di pubblicità.

The King Loves per me è una perla esattamente come questo, e parimenti poco noto (quindi daje pubblicità), ma è molto diverso pur essendo entrambi sageuk. Cosa che mi piace assai, storia e tono del racconto non potrebbero essere più differenti, e lo trovo ottimo, non mi piacciono i drama-fotocopia.

Entrambi riservano poi molte sorprese, buttano alle ortiche tanti clichè, hanno conclusioni sorprendenti ma logiche, insomma sono tra quei pochissimi drama che si ricordano perchè - oltre che splendidamente realizzati in ogni aspetto - non sono come gli altri, più degli unicum.

Cosa aspettate a vederli entrambi? *il secondo ce l'ho in firma, servirsi liberamente* :relax:
view post Posted: 24/6/2019, 10:59     DRAMA CLUB 4 - Drama Club

AUGURISSIMI HYESOO!!!
BUON COMPLEANNO!!!


:amor: :amor: :amor:

view post Posted: 23/6/2019, 15:16     Game of Thrones - Non Solo Drama
Più che altro Jon è inutile in questa stagione finale, hanno trattato il suo personaggio in modo pessimo. Per cosa sarebbe resuscitato? Non fa niente, subisce le decisioni altrui, ha due battute che ripete tipo mantra, e ogni avvenimento saliente non lo compie lui. Le profezie che si riferivano alla sua persona sono state dimenticate, la sua appartenenza ad una certa stirpe a quanto pare gli è servita solo a non farsi incenerire da Drogon... Come mandare alle ortiche una storia in precedenza tanto ben scritta, si nota che i Due SceMeggiatori non avevano più i libri di Martin a cui appoggiarsi.

E come lui un pò tutti i personaggi involvono. Senza fare spoiler, ma sembrano diventati dei cartonati bidimensionali, pupazzetti utili solo a mandare avanti la storia (piena di buchi logici) che viene per giunta conclusa a velocità luce, senza un minimo di approfondimento.

Comunque il caso di GOT mi ha dato una ulteriore conferma di ciò che già pensavo: evitare come la peste le serie in più stagioni, due volte su tre si concludono in modo indegno senza alcun rispetto per lo spettatore.

:hero:
view post Posted: 23/6/2019, 14:48     Game of Thrones - Non Solo Drama
Bè, io non sono mai stata una grande fan di GOT, ho piluccato le puntate quì e lì senza fretta, ma quel finale di cavolo non mi ha stupita (sentivo puzza di bruciato già dalla stagione precedente), però immagino l'incavolatura cosmica che avrei avuto se fossi stata una appassionata, di quelle che si sono sciroppate tutte le stagioni per anni per poi avere una conclusione idiota... Credo sarei andata a fare un bel falò dei Due SceMeggiatori! :fighting:

Se penso che a quei Due Dementi hanno affidato la futura trilogia di Star Wars... Datemi una piraaaaa! :smoke:

Altro che Daenerys, che dire della mitica conclusione riservata al Night King? E al povero Jon che aveva giusto due battute "She's my Queen"? :patpat:

:gnegne:

Edited by valinor - 23/6/2019, 16:03
view post Posted: 21/6/2019, 16:17     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Concordo con @Choiaera i sub ita di Netflix non sono un granchè.
A me sono capitati due casi, uno con Kingdom - sottotitoli dignitosi, non eccelsi ma decenti - e uno con Forest Of Secrets aka Stranger - sottotitoli penosi che sembravano tradotti da un bambino di cinque anni.
Per Kingdom s'è notato di meno perchè i dialoghi erano chiari e semplici, ma per Forest Of Secrets aka Stranger è stato un casino, alcune frasi non avevano senso.

Che goduria. :patpat:

I due drama sono comunque splendidi e li consiglio! :cuore:
view post Posted: 10/6/2019, 07:35     DRAMA CLUB 4 - Drama Club

AUGURISSIMI DAMA!!!
BUON COMPLEANNO!!!

:amor: :amor: :amor:

view post Posted: 7/6/2019, 13:11     Game of Thrones - Non Solo Drama
@Sole anche io ti consiglio di vedere le stagioni in fila senza saltare niente, perderesti pezzi interi di trama.

Personalmente ho seguito solo ogni tanto GOT, ma so che l'ultima stagione è una chiavica assurda con un finale fatto coi piedi. Personaggi tirati via, situazioni risibili, troppe cose da dire e poco tempo per farlo. A me non crea problemi, non sono una appassionata, ma ho molti amici inferociti per la conclusione-presa in giro, visto che seguivano la serie da molti anni.

Ecco perchè non mi piacciono le cose divise in troppe stagioni, il rischio che pavento da sempre è proprio questo, che alla fine, pur di concludere in fretta, mettano idiozie senza alcun rispetto per lo spettatore, e GOT ne è un esempio lampante.

Pensate che hanno fatto pure una (inutile, non cambierà nulla) petizione per rigirare completamente l'8° stagione, che ha raggranellato più di un milione di firme.

Se penso che i due deficienti autori di questa schifezza di stagione ora dovrebbero passare ad una nuova trilogia di Star Wars mi vengono i brividi. Spero che la Disney, viste le critiche feroci a GOT, cambi idea.

:hero:
view post Posted: 1/6/2019, 17:44     DRAMA CLUB 4 - Drama Club

Che bella notizia, augurissimi agli sposi e - come direbbe un Vulcaniano di Star Trek:

LUNGA VITA E PROSPERITA'!

:amor: :amor: :amor:

view post Posted: 1/6/2019, 13:28     The Crowned Clown - K-drama
@Choiaera me felice di leggere che anche tu stai amando questo autentico gioiello doramico! :amor:

Non ha molto a che vedere col film, giusto l'incipit, ma poi vive di vita propria, e soprattutto HA UNA TRAMA DEGNA. Sinceramente, di quanti drama si può dire lo stesso ultimamente? Ben pochi, la maggior parte sono storie-fotocopia, specie coi sageuk, forse il genere che meno innova.

Ma TCC è diverso, ha un racconto da portare avanti, e lo fa con coerenza, coraggio, intelligenza, cercando di evitare o almeno limitare al massimo i clichè triti e ritriti del genere.

Per non parlare della bravura di tutto il cast (Yeo Jin Goo in primis, ma non solo), delle immagini splendide, la fotografia ottima, le musiche intense, la regia virtuosistica.

Anche io ho molto apprezzato il Re, ma pure la Regina Vedova e il Segretario Reale, perchè non sono nè neri nè bianchi, piuttosto grigi, pieni di sfumature, difficili da amare ma anche da odiare. Ce ne dessero di più di personaggi così.

Vedetelo tutte, non è il solito sageuk, per niente, bello dall'inizio alla fine. Ed è anche disponibile in italiano, cosa quanto mai apprezzabile visto il valore dell'opera.

Buona Visione! :relax:
2602 replies since 28/12/2004