DIC :: Forum ::

Posts written by valinor

view post Posted: 9/9/2019, 18:27     The King Loves - K-drama
Ciao! ^_^

Ti ho mandato tutte le info sui Messaggi Privati del forum (MP), in pratica ho usato quel tastino che compare sotto ogni post, ho i sub ita e posso dirti dove scaricare le raw! :relax:

Ottima scelta The Crowned Clown! :clap:
view post Posted: 7/9/2019, 21:42     The King Loves - K-drama
Yup, me lieta che il TKL ti stia piacendo, non è la solita storia - come stai notando - anche il finale ti sorprenderà, quì nulla è scontato (cosa che apprezzo assai, di solito i drama sono fin troppo prevedibili), Buona Visione! :relax:

Su Scarlet... Nu, è una skifezz, io lo chiamo Scarlet Sòla! :patpat: Cioè, a parecchi è piaciuto, ma personalmente - senza fare spoiler - l'ho trovato proprio brutto, fatto male e con un finale che più assurdo non si può, uno spreco di bravi attori! :emu:

Piuttosto scegli The Crowned Clown, molto bello, appassionante e intrigante (sub ita), un sageuk fatto davvero come si deve! ^_^

:amor:
view post Posted: 20/8/2019, 22:25     The King Loves - K-drama
Ciao Federica! ^_^

Invece è proprio il killer gnocco XD perchè anche lui è un personaggio complesso nel drama. Nè bianco nè nero, ma grigio, con luci e ombre. Non posso aggiungere altro o farei spoiler, però avrà una storia che va oltre il suo "lavoro", vedrai! :shifty:

:relax:
view post Posted: 19/8/2019, 10:47     The King Loves - K-drama
Prova a chiederlo direttamente a lei, puoi usare un messaggio privato, c'è il tastino MP che compare sotto ogni post.

^_^
view post Posted: 19/8/2019, 07:41     The King Loves - K-drama
LoL, vedo che anche tu hai notato il fascino dell'attore che interpreta il killer Moo Suk! :shifty:

Si chiama Park Young Woon.

Buona Visione! :relax:
view post Posted: 18/8/2019, 20:19     The King Loves - K-drama
@Federica sono contenta che stai vedendo questo drama, io l'ho adorato (come puoi notare da firma e avatar il mio preferito è Rin)! ^_^

La trama è volutamente particolare, i main leads (il Principe Won e il suo amico Rin) sono co-protagonisti alla pari, lei, San, è una ragazza forte e per nulla piagnona, ma soprattutto...

La trama è imprevedibile, quasi mai quello che ti aspetti accade, e io questo lo amo assai, sono stanca di drama tutti uguali in cui sai già cosa farà ogni personaggio.

Quì nulla è scontato, e come hai notato il Principe non è il classico protagonista perfettino, ha il suo lato oscuro, ma tutti i personaggi sono tridimensionali, come il Re e la Regina, complessi e sfaccettati.

Insomma preparati a un drama diverso dal solito, The King Loves è una perla! :relax:
view post Posted: 11/8/2019, 23:37     +1Chernobyl - Non Solo Drama



Produzione: USA-GB
Anno: 2019
Episodi: 5 (conclusa)
Rete USA: HBO
Rete GB: Sky Atlantic
Rete Italia: Sky

E' il racconto - spietatamente fedele - dell'incidente avvenuto il 26 Aprile 1986 al reattore 4 della centrale nucleare di Chernobyl, allora in Unione Sovietica, oggi in Ucraina.
Per un tremendo mix di errori umani e limiti tecnologici, mentre si conduceva un delirante test di sicurezza sul reattore, esso esplose, rilasciando una mostruosa quantità di radiazioni che - oltre ad aver causato migliaia di morti (si muore ancora, a distanza di decenni), ha inquinato per i prossimi secoli tutto il territorio intorno alla centrale, compresa la cittadina di Prypjat, rendendola inabitabile. Tutta l'Europa ha risentito delle conseguenze del passaggio della nube radioattiva.

CAST PRINCIPALE

- Valerij Legasov (Jared Harris)
*realmente esistito*
- Boris Shcherbina (Stellan Skarsgaard)
*realmente esistito*
- Ulana Khomyuk (Emily Watson)
*personaggio di fantasia*

Clip dal 1° episodio (no spoiler)



COMMENTO

CAPOLAVORO ASSOLUTO.

Questa è una miniserie che dovrebbe essere vista da tutti.

Non è facile, nè rilassante, ma è davvero fedele a ciò che accadde allora, fin nei minimi dettagli, e se qualche piccolo particolare è stato modificato, è accaduto solo per ragioni tecniche.

Infatti il personaggio della scienziata russa Ulana Khomyuk non è realmente esistito, ma racchiude in sè diversi reali scienziati che aiutarono a capire cosa fosse successo, e che sarebbe stato impossibile inserire singolarmente perchè troppi in una serie di soli 5 episodi, ma ciò che dice e fa è vero.

Valerij Legasov, vicedirettore dell'istituto dell'energia atomica Kurchatov, è il protagonista (interpretato da un magistrale Jared Harris, già apprezzato in The Terror).
Dai nastri registrati dal vero Legasov - recuperati dopo il suo suicidio avvenuto a 2 anni dall'incidente - è partita la scoperta della realtà dei fatti, prima taciuta e poi ridimensionata al mondo fino a quel momento dai Sovietici.
Gli dobbiamo tanto, ha sacrificato tutto perchè si sapesse la Verità.

Chernobyl è un pugno nello stomaco, lucido e spietato resoconto della realtà, mentre lo guardi non hai la consolazione di pensare che è finzione, perchè racconta fatti veri, parla di gente vera, e fa riflettere, tanto.

So che non è facile seguirla, ma tranne in pochi casi (qualche scena più cruda nel 3° episodio, dove si vedono brevemente i devastanti effetti delle radiazioni sul corpo umano, ma è meno di un quarto d'ora su oltre 5 ore) la regia perfetta non indugia nel mostrare lo sfacelo, è delicata per quanto possibile, intensa, minimale, dai colori lividi, asciutta e precisa.

La miniserie non dà giudizi, non ha bisogno di farlo, mostra/fa capire cosa accadde e lascia al pubblico il giudizio morale, espone fatti, situazioni, persone, con una classe rara da trovare.

La tensione non ti lascia mai dal primo all'ultimo minuto, non tanto per ciò che mostra, ma per quello che non mostra, e ti commuove, ti fa arrabbiare, ti illumina su una storia che un pò tutti conoscevamo, ma in realtà non conoscevamo fino in fondo.

Io l'ho vissuto quel periodo, avevo 18 anni, e ricordo soprattutto la paura delle radiazioni, la confusione delle notizie spesso contraddittorie (non c'era internet nè niente del genere), l'incertezza, la speranza.

Perchè se è vero che ci furono menzogne, vigliaccherie, sottovalutazioni, silenzi, è anche vero che decine e decine di persone sacrificarono la propria vita per evitare che il disastro diventasse irreversibile, che avvenisse una seconda esplosione ancor più devastante tale da rendere l'Europa un deserto di morte.

Sì, questo abbiamo rischiato. Per davvero.

Vedete Chernobyl, vale la pena, fatelo coi vostri tempi (magari chiudendo gli occhi su certe scene), perchè è un grande insegnamento su cosa l'Uomo possa fare di mostruoso e di meraviglioso.

:cuore:

view post Posted: 2/8/2019, 13:50     Confession - K-drama
Ciao! ^_^

No, la romance non c'è per fortuna. Questo non è il genere di drama che ha bisogno di storie d'amore, è un bellissimo legal-thriller basato su una trama intensa e profonda, su omicidi, scandali, corruzione, giustizia e integrità morale.

Non sentirai la mancanza del romance se vorrai vederlo, è davvero un'ottima storia.

:relax:
view post Posted: 2/8/2019, 06:49     Confession - K-drama
@Nutella grazie a voi per averlo scelto, sarebbe stato un peccato perdersi questa piccola delizia in italiano! :amor:

E' un drama poco noto lo so, ma ora ci siamo noi a fare pubblicità, le storie scritte come si deve vanno fatte conoscere! ^_^

Inoltre c'è una bromance deliziosa tra Poliziotto e Avvocato, il Mitico Duo, non perdetevela! :shifty:

Io, non seguendo il k-pop, non sapevo che il protagonista fosse un cantante, complimenti a lui e alla sua bravura (nonchè beltade)! :clap:

GUARDATE CONFESSION, VALE DAVVERO LA PENA! :relax:
view post Posted: 1/8/2019, 22:48     +1Confession - K-drama
COMMENTO FINO A EPISODIO FINALE

BelloBelloBello! winner_first_h4h

Mi è piaciuto tutto di questo drama, dalla prima all'ultima scena, non c'è una virgola di troppo e l'alternanza tra parte thriller e parte introspettiva l'ho trovata ottima.

Confession non perde un colpo, ha ritmo incalzante, una trama intensa e intelligente, personaggi ben delineati e non i soliti cartonati, insomma ha una storia degna di questo nome, nonchè un gran bel cast, tutti bravi.

Mi piace come il racconto - partito in sordina con un omicidio simile (purtroppo) a tanti altri - si dipani man mano, allargandosi a macchia d'olio e finendo per coinvolgere le più alte sfere del Paese, in un intreccio tra avidità, desiderio di potere e arroganza ottimamente narrato.

Temevo fortemente (perchè mi è già capitato) che sul finale tutto si perdesse rovinando il drama, invece non è successo, la conclusione merita applausi come il resto.

Avviso che la sinossi (cioè il riassunto di presentazione) che gira in rete è molto fuorviante, fa pensare alla solita coreanata meroleggiante a base di piagnistei, sfighe e situazioni inverosimili, invece non è affatto così.

Confession è un thriller duro&puro, senza romance (e credetemi, non vi mancherà), in cui si piange pochissimo, con dei protagonisti ottimi e un parterre di Cattivi molto interessante, non i soliti perfidi *perchè sì*, quì ognuno ha le sue motivazioni (perverse ma le hanno) e non sono tutti uguali.

I colpi di scena e le sorprese vi terranno incollate allo schermo, le puntate (giuste, non ci sono allungamenti del brodo) si susseguiranno una dopo l'altra come le ciliege, e alla fine, sui titoli di coda dell'ultimo episodio, avrete la certezza di non aver sprecato 16 ore della vostra vita, anzi.

Insomma, tra tanti drama tutti uguali, insipidi, a base di baci a stampo e trame lacrimevoli, lasciate un posto a questa Perla Doramica, perchè non si vive di solo romance e una vera storia ci vuole ogni tanto. :B):

Grazie alle ragazze che lo hanno tradotto in ita, ci avete fatto un gran bel regalo! :amor:

Consigliatissimo! aofwMak
view post Posted: 29/7/2019, 09:10     The Crowned Clown - K-drama
@Sanae sono molto felice che TCC ti stia piacendo, io l'ho adorato! :amor:

E' un drama profondo, imprevedibile, intelligente, mai banale, con una storia degna di questo nome, personaggi complessi e sfaccettati, interpreti in stato di grazia, insomma un gioiellino! :cuore:

Sui Kleenex... :shifty: Quantità moderata, la gente non passa il tempo a piangere e lagnarsi, per fortuna! XD

Buona Visione! :relax:
view post Posted: 16/7/2019, 07:02     ATTORI e ATTRICI coreani - K-drama
http://koalasplayground.com/2019/07/15/kan...-survival-tale/

Almeno hanno fatto presto a chiudere la squallida storia di Kang Ji Hwan, ma è triste lo stesso, per lui, per le ragazze, e in certo modo anche per noi che lo ammiravamo come attore. -_-

Speriamo che siano finite le pessime notizie dalla Corea, quest'anno sembra esserci un'epidemia. <_<

view post Posted: 10/7/2019, 10:56     ATTORI e ATTRICI coreani - K-drama
Io davvero non capisco: sei bello, bravo, ricco, famoso, che altro vuoi? A che ti serve bere come una spugna e fare porcate?
In Corea poi, dove già se fumi ti guardano storto, da noi magari l'avrebbero premiato visto che siamo un paese moralmente del cavolo, ma lì non sono così indulgenti e fanno bene.
Demenza proprio la sua, che paghi come si deve, non mi fa nessuna pena.

dry alien qeH1adI
2602 replies since 28/12/2004