DIC :: Forum ::

Posts written by valinor

view post Posted: 11/3/2020, 08:48     DRAMA CLUB 5 - Drama Club

Nonostante il periodo che stiamo vivendo non sia certo dei migliori *coccole virtuali a tutte* :cuore: una festa doramica è sempre una gioia! :relax:

AUGURISSIMI CROSTATA!!!
BUON COMPLEANNO!!!


:amor: :amor: :amor:

Daje che superiamo anche questa, viva noi! :wub:

view post Posted: 8/3/2020, 20:27     DRAMA CLUB 5 - Drama Club

Ovvio che supereremo tutto, bene e presto, viva noi! :hero:

*coccole virtuali alle Doramiste* :amor:

view post Posted: 8/3/2020, 16:39     DRAMA CLUB 5 - Drama Club

Buon 8 Marzo Stelline!

:amor: :amor: :amor:



Quest'anno è una festa molto sottotono, ma era inevitabile visto il grave problema sanitario. Dobbiamo avere pazienza ed essere forti, seguire le regole anche se spiacevoli (non come quegli egoisti che sono scappati dalle zone chiuse senza nessun rispetto per il resto del paese), stare tranquille e aspettare, non durerà a lungo, batteremo sicuramente il nemico a breve. *fighting* :hero:

Spero che stiate tutte bene, quì in Abruzzo la situazione è piuttosto tranquilla anche se c'è un pò di timore, ma niente isterismo per fortuna. :cuore:

*virtual hugs* :wub: :wub: :wub:

view post Posted: 29/1/2020, 14:43     His Dark Materials - Non Solo Drama


QUESTE OSCURE MATERIE
La Bussola D'Oro


his-dark-materials-queste-oscure-materie-poster-384x576

Produzione: Anglo-Americana (BBC - HBO)
Anno: 2019
Episodi: 8 (1° Stagione di 3)
Rete Italia: Sky

TRAMA

Serie Tv tratta dalla trilogia (conclusa) di Philip Pullman "Queste Oscure Materie" (His Dark Materials), formata da tre romanzi: La Bussola D'Oro - La Lama Sottile - Il Cannocchiale D'Ambra.
Questa stagione racconta le vicende del primo libro, a cui seguiranno altre due stagioni basate sul secondo e terzo libro.

La storia narra di una realtà che non è la nostra, un universo molto simile alla Terra in tanti punti, ma diverso in altri.
In questa dimensione l'anima degli uomini assume la forma fisica di un Daimon, animale che vive sempre a stretto contatto con la persona, e può essere di varia forma (cane, gatto, farfalla, tigre, serpente, ecc ecc).
I Daimon, dotati di parola, sono sempre del sesso opposto a quello della loro controparte umana, e cambiano forma finchè la persona non raggiunge la maturità, fissandosi infine in un determinato animale.
Va da sè che la morte del Daimon significa la morte del suo umano e viceversa.

Questa società - che nei suoi aspetti esteriori ricorda l'Europa degli Anni Trenta - è dominata dal Magisterium, sorta di chiesa deviata, opprimente e occhiuta, un controllo capillare in cui tutto ciò che non rientra nei suoi voleri è eresia.

Lyra Belaqua è un'orfana dodicenne che vive ad Oxford nel Jordan College, dove è stata lasciata dallo zio Lord Asriel anni prima per proteggerla.
Il suo Daimon si chiama Pantalaimon, Pan per brevità, e al momento assume la forma di un piccolo furetto bianco.
Quando iniziano ad essere rapiti diversi bambini, che paiono sparire nel nulla, tra cui Roger, grande amico di Lyra, la ragazzina si troverà coinvolta in un'avventura rischiosissima, tra Orsi Corazzati, spie del Magisterium, e la Polvere, misteriosa sostanza invisibile che sembra depositarsi sulle persone, dall'origine incerta ma che scatena una vera e propria guerra tra chi la vorrebbe rendere nota e chi invece nascondere.
Lyra sarà costretta a crescere in fretta, e vedrà coi suoi occhi l'orrore di cui certi umani sono capaci...

CAST PRINCIPALE

- Lyra Belaqua (Dafne Keen)
- Marisa Coulter (Ruth Wilson)
- Lord Asriel (James McAvoy)

Sigla (splendida)



Trailer



COMMENTO

Non ho (ancora, ma sto per recuperare) letto i libri di Pullman (una delle poche serie fantasy da sempre considerate capolavoro), ma ciò non mi ha impedito di ADORARE questa prima stagione.
Il racconto è avvincente, profondo, intelligente, e sotto la patina di fantasia è molto reale, inquietante a volte, un mondo che non siamo noi ma nel quale tanto ci possiamo riconoscere.
Una serie pulita, intensa, realizzata con maestria (gli effetti speciali sono strepitosi), con un cast in stato di grazia e musiche stupende (come fa intuire già la magnifica sigla).
Da vedere assolutamente, tre stagioni non sono molte (la seconda arriverà entro l'anno), e se La Bussola D'Oro vi ricorda qualcosa è così, nel 2007 venne realizzato un film dal primo romanzo (con Nicole Kidman), ma la pellicola non è neanche paragonabile alla profondità della serie tv.



Edited by valinor - 2/2/2020, 18:41
view post Posted: 23/1/2020, 12:29     The King Loves - K-drama
Uh, quanti complimenti! *imbaraSSS* :blush:
Grazie a te, sei un Tesoro, e scrivi benissimo! :amor:

Spero che quei dramini possano piacerti, sono trame splendide e intense, mai banali, con una analisi psicologica rara da trovare (specie in The Devil, autentico capolavoro, il mio primo coreano tra l'altro), e se dopo anni che li ho visti li ricordo ancora nonostante il tanto tempo passato, bè, direi che valgono! :relax:

*coccole* :wub:
view post Posted: 7/1/2020, 18:24     The King Loves - K-drama
moon-eo grazie ancora per le belle cose che hai scritto, me tanto felice! :amor:

LoL, sì, è tornato Rin, giusto a Natale l'ho messo in stand-by, mancava anche a me! :shifty:

Scrivi benissimo, sai esprimere pensieri intensi, profondi, intelligenti, quindi non temere, la leggeranno eccome la tua rece! :clap:

The King Loves è un drama particolare, ne ho visti tanti altri davvero belli, ma questo è speciale, mi resterà sempre nel cuore! :cuore:

PS: se posso consigliarti qualche titolo (non recentissimo ma ultra-meritevole) direi The Devil (Mawang) e Bridal Mask (Gaksital), progetti del DIC, puoi chiedere nella sezione apposita raw e sub ita, e anche Chuno (Slave Hunters). Sono veri gioielli, con storie degne di questo nome, personaggi sfaccettati, introspezione psicologica e bravura attoriale. :relax:

*hugs* :wub:
view post Posted: 5/1/2020, 14:13     The King Loves - K-drama
moon-eo grazie! :amor: Le tue parole mi hanno commossa! *happyness* :wub:

The King Loves era troppo bello per farlo cadere nel dimenticatoio, quindi mi sono attrezzata per renderlo visibile a tutti anche in futuro nella sua versione completa e senza tagli! :inchino:

Scrivi benissimo e il tuo commento è meraviglioso, una vera dichiarazione d'amore per il drama che mi ha resa felice, concordo su tutto! :clap:

Per me Rin emerge di una buona spanna (infatti, finito il periodo festivo, tornerò ad avatar e firma dedicati a lui), un personaggio che ha saputo toccarmi il cuore come pochi, ma ognuno dei protagonisti (e comprimari) merita assai, TKL è un drama più unico che raro.
Soprattutto mi hanno colpito i dialoghi, mai banali, mai inutili, mai riempitivo, anzi ogni volta avevano un significato, ed è una cosa rara.
Tra l'altro la traduzione è strepitosa, grammaticalmente ineccepibile, e anche questo è da rimarcare.

Insomma ragazze, leggete il magnifico commento di moon poi fiondatevi a vedere il drama, potete scaricarlo dalla mia firma, merita tanto! :relax:

*gioia doramica* :cuore:
view post Posted: 2/1/2020, 10:43     DRAMA CLUB 5 - Drama Club

AUGURISSIMI GIUSY!!!
BUON COMPLEANNO!!!


:amor: :amor: :amor:



*gli auguri di buon anno valgono sempre* :shifty:

view post Posted: 31/12/2019, 23:35     DRAMA CLUB 5 - Drama Club

BUON 2020 A TUTTE NOI, CHE CI PORTI COSE BELLISSIME, SALUTE, SERENITA' E SODDISFAZIONI! *MANDA COCCOLE*

:amor: :amor: :amor:

2020-happy-new-year-testo-con-numeri-d-oro-con-pendenti-numeri-d-oro-e-fiocchi-isolati-su-fondo-nero_73174-168

view post Posted: 30/12/2019, 11:52     DRAMA CLUB 5 - Drama Club

AUGURISSIMI MIMI!!!
BUON COMPLEANNO!!!


:amor: :amor: :amor:

view post Posted: 24/12/2019, 20:23     DRAMA CLUB 5 - Drama Club

BUON NATALE!!!

Per tutte le sisters doramiche del DIc millemila auguri e felicità! :amor:

0*Pfeutmmc1S_a2_6w

view post Posted: 22/12/2019, 12:47     DRAMA CLUB 5 - Drama Club

AUGURISSIMI ANGELY!!!
BUON COMPLEANNO!!!


*extra coccole* :amor: :amor: :amor:

2602 replies since 28/12/2004