DIC :: Forum ::

Posts written by valinor

view post Posted: 21/4/2019, 09:04     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Crostatina, ho appena risposto al tuo sondaggio in firma, coccole doramiche! :amor:
view post Posted: 20/4/2019, 20:25     Item - K-drama
@Nutella grazie a te, sia per il lavoro ottimo di traduzione con le tue colleghe, sia per la gentilezza che hai sempre nei miei riguardi, coccole! :amor:

Il drama l'ho apprezzato assai, dice alcune cose e altre le fa capire (insomma l'autore non ti tratta come un cretino a cui si deve sempre spiegare tutto), è una storia fuori dagli schemi, intelligente, è stato un piacere seguirla in italico idioma! ^_^

Grazie del consiglio doramico! :inchino:

Buona Pasqua! :relax:
view post Posted: 20/4/2019, 14:16     Item - K-drama
Finalmente, impegni permettendo (le ultime settimane sono state pienissime), ho potuto rilassarmi e godermi il finale di Item. :)

COMMENTO SU TUTTO IL DRAMA

Avevo parecchio timore su come sarebbe terminata una storia così particolare, inoltre avevo sbirciato alcuni commenti (senza aprire nessuno spoiler però) sparsi sul web, e c'erano parecchie critiche.
Chi diceva che non si capiva niente, chi che sembrava non concludersi, insomma ero sulle spine.

IN REALTA' A ME IL FINALE E' PIACIUTO ASSAI. throb

Item non è il capolavoro del secolo nè pretende di esserlo, ma è un solido drama thriller-fantasy con una trama decisamente peculiare e anticonvenzionale.
Non viene spiegato tutto per filo e per segno, intendiamoci, ma nei fantasy coreani non lo fanno mai, meglio non aspettarsi una spiegazione puntuale, alcune cose vengono lasciate sul vago.

PERO' QUESTO NON DISTURBA AFFATTO, PERCHE' LE COSE IMPORTANTI SONO COMUNQUE CHIARE.

Credo abbiano lasciato la porta aperta per un seguito, che non so se faranno mai (lo spero), però in ogni caso il drama resta molto godibile e decisamente atipico nella sua narrazione.

In un panorama pieno di storie/fotocopia, Item - oltre ad avere due attori bravi&belli come Joo Ji Hoon e Kim Kang Woo nel cast, cosa che già da sola meriterebbe la visione - presenta un racconto strano, misterioso, pieno di... Ogni cosa immaginabile.
Mi spiego, è una storia in cui TUTTO può accadere, senza limiti nè regole che la costringano, una storia in cui non hai la "comfort-zone" di pensare: bè, ma tanto questo non può succedere, perchè magari può invece, ed è liberatorio non avere idea di come continuerà il racconto.

Item, ovviamente, ha anche i suoi limiti (niente è perfetto a questo mondo), ma io l'ho davvero apprezzato, un drama fuori dagli schemi dei thriller-fantasy coreani, più vicino a noi occidentali (infatti ha avuto un successo medio in casa, all'estero il triplo, non mi stupisce).

Secondo me Kim Kang Woo in particolare si sarà divertito un mondo: quando mai gli capiterà di nuovo un ruolo tanto folle e schizofrenico?
E' un cattivo così amorale e indifferente che non uccide per odio, ma solo per noia e divertimento, senza motivi reconditi, proprio una pacchia da interpretare, puoi fare TUTTO.

Prima di commentare il finale ci ho riflettuto una notte, ho lasciato sedimentare ciò che ho visto ieri sera, e le cose si sono messe da sole nella giusta prospettiva.
Poteva essere concluso meglio? Certo, tutto può essere migliorabile, ma non mi lamento se penso a certi finali di cavolo di thriller che non concludevano niente e neanche ci provavano.

Gli ITEM.
Non sapremo mai come davvero si siano formati e perchè, ma ben vedere non è poi così importante saperlo, visto che la loro storia inizia e si conclude in questo drama, col ritorno nella strana dimensione atemporale in cui erano stati creati.
Un Dream World parallelo in cui ancora aleggiavano le anime dei morti, aspettando giustizia.
Qualcosa, all'atto dell'incendio, deve aver creato quella... Scollatura temporale? e gli item, sparsi nel paese come frammenti di vita, dai poteri incredibili, usabili come ogni cosa in due modi: bene o male.
Ho sempre visto questi oggetti come un modo per fare giustizia dell'ecatombe di tanti anni prima, ma anche come un test... Cosa faresti con in mano un potere enorme?

Continuavo poi a chiedermi dove diamine fosse il dodicesimo Item, eravamo a fine drama e ancora non s'era visto, eppure sembrava tutto a posto anche senza.
Sembrava.
Da In era tornata (grazie a Kang Gon che aveva fisicamente riportato gli oggetti in quella dimensione distorta chiudendo il cerchio, rimanendo però bloccato lui), Jo Se Hwang incarcerato con una valanga di prove contro, giustizia fatta per quelle povere anime che ora possono ascendere al Paradiso.
E l'Item mancante? Perchè insistere tanto che fossero dodici se ce n'erano solo undici?
Ma poi ho capito, perchè arriva LEI.


Il ciondolo verde.
LEI, chi è dunque? Chi è la donna (ma non credo fosse davvero una donna, quella era solo un'immagine usata per muoversi nel mondo degli umani) che uccide Se Hwang, che può prendere qualunque aspetto, passare attraverso le cose (come le sbarre di una prigione) e sparire nel nulla?
IL DODICESIMO ITEM.
Che - guarda caso, giustizia poetica direi - toglie di mezzo Se Hwang bruciandolo, come lui aveva fatto con gli sventurati del Dream World.
Non è un caso, nulla è un caso in questo drama.
L'entità col ciondolo verde appare solo quando - fatta giustizia - ci si rende conto che forse non basta e il mostro potrebbe uscire lo stesso nonostante le prove, appare solo quando la vera giustizia pare irraggiungibile dai soli Uomini...
Non sappiamo cosa sia *lei*, ma riflettendoci non conta, è colei che cristallizza la verità togliendo di mezzo l'ultimo ostacolo rimasto, l'ultimo chiodo sulla bara di un demonio.


Il desiderio.
*Lei* potrebbe (e credo lo sia) una creazione della Stanza dei Desideri, perchè rimasto solo in quel mondo distopico Kang Gon ha desiderato qualcosa, lo si vede in una specie di sogno (prima in versione ragazzo col padre, poi da adulto) dire "Io desidero, io desidero..."
Cosa poteva desiderare, ora che Da In era al sicuro? Non la sua salvezza non essendo egoista, ma la certezza che Se Hwang pagasse per i suoi crimini, ben sapendo quanto sia misero il genere umano.
Infatti solo nel momento in cui il Male sembra trovare una scappatoia legale per uscire fuori appare la *donna*, solo allora, non prima, sparendo subito dopo.
Per quello poi Kang Gon può tornare anche lui a casa, giustizia vera è stata fatta, tutti hanno trovato la pace, e quella dimensione inquietante può smettere di esistere.


Grazie alle ragazze che hanno tradotto il drama, sia per la scelta coraggiosa, sia per l'ottimo lavoro! :wub:

Guardatelo Item, merita, e non è la solita storia. aofwMak
view post Posted: 8/4/2019, 14:01     Item - K-drama
@Nutella grazie dei complimenti, io ringrazio te e tutte le ragazze che si sono occupare di ITEM, avete fatto un lavoro egregio e utile! :amor:

SPOILER FINO A EPISODIO 27/28

Molto bello, anche in queste puntate è successo di tutto, difficile riassumere, la storia si ricollega ottimamente ad una cosa vista nella 1 e da lì prosegue sicura. YaeuOvM

Secondo me ho contato bene, gli item visti fin'ora sono *quel numero*, ne manca solo uno e penso che a questo punto si vedrà nel finale. j7LbxvV

Ma Padre Goo muore così? Mi spiace, è una morte piuttosto inutile, non cambia granchè le cose, mi aspettavo che lui si sacrificasse per gli altri in modo più eroico, visto che ha molto da farsi perdonare. Trovo un pò sprecato farlo uscire di scena in questo modo. Vabbè.


Ero certa che *quell'item* sarebbe servito, ho apprezzato assai il modo in cui è stato usato.

Il cellulare della madre di So Young è stato davvero utile, ho goduto come un riccio quando Gon lo usa per fregare Se Hwang, miii c'è rimasto male (lui) noi invece molto bene. respect


Bella la scena che completa quella vista nella 1, molto phatos e ottima realizzazione.

Però un grazie al povero Gon, che a momenti si ammazzava per salvare chi stava sul treno, glielo potevano dire, invece la gente a momenti lo calpestava tutta presa dalla fuga, senza degnarlo di uno sguardo.
Capisco il panico, il "si salvi chi può", le persone diventano spesso egoiste in momenti estremi, ma insomma, Gon ha salvato loro le chiappe, vedete uno a terra e nemmeno provate ad aiutarlo?


Ma la sorpresa maggiore è stato il Detective Choi, non mi aspettavo affatto un simile interessante risvolto del personaggio. cool

All'inizio pareva solo un cretino, pallone gonfiato, antipatico, uno che per 2/3 di drama ho schifato assai, sembrava sempre ben disposto a lisciare i potenti per suo tornaconto, invece... Lodi a lui e mi scuso per i pensieri poco carini che gli ho rivolto.
Al momento del bisogno, nella situazione più drammatica, ha tirato fuori coraggio e dignità, ha creduto anche all'incredibile e ha mandato a remengo le viscide proposte di Se Hwang.
Davvero un gran cambiamento, non me lo aspettavo, lodi. winner_first_h4h


Ormai le pedine sono posizionate, tutto +è pronto, chi farà scacco matto? mf_popcorn

*finale a me* aofwMak
view post Posted: 3/4/2019, 21:31     Item - K-drama
SPOILER FINO A EPISODIO 23/24

Questo drama diventa sempre più bello, però anche estremo e peculiare, posso capire perchè in patria sia andato bene ma non benissimo, è così tanto fantascientifico/fantasy con tocchi thriller che non è per tutti.

Ma io sono felice di vederlo, è proprio il mio genere, una storia in cui tutto (nel bene e nel male) può accadere, in cui non sai mai cosa aspettarti dalla trama, perchè quì non ha senso dire "non è possibile", visto che, probabilmente, invece lo è.

Un mondo senza regole nè limiti, che dietro l'aspetto ordinario - grazie agli item - nasconde un lato incredibile e inquietante, perchè a rifletterci un mondo senza limiti non è affatto bello, è mostruoso, un incubo.

Quindi ora sappiamo cosa successe e cosa ha creato gli item, ma non sappiamo il perchè e il come. lhMRsfH

E' stato davvero tristissimo vedere Da In - in qualche modo trasportata nel passato in modo incorporeo - ha vissuto la tragedia del Dream World, e noi con lei.
Avevo capito che gli item erano parte di quel disastro, e ora vediamo anche le sfortunate persone a cui appartenevano un tempo, i loro sogni, le speranze, la vita semplice di persone normali trasformata in tragedia da un gesto folle di un uomo folle, Jo Se Hwang.
Sconcerta pensare che non ha fatto un gesto mostruoso come dare fuoco ad un posto pieno di gente per un motivo preciso: non lo ha fatto per odio, nè per vendetta, nè per creare scompiglio, no, lui lo ha fatto solo perchè lo voleva, perchè lo trovava divertente, per noia.
Tremendo.


Ormai li conosciamo gli Item, sappiamo quanti sono, e direi che gli unici a non essersi ancora visti sono 2.
Ma perchè - da semplici oggetti come una polaroid, un braccialetto, un anello o un album di fotografie, si siano trasformati in altro, acquisendo poteri enormi non ci è dato sapere, per adesso.

All'appello mancano il telefonino della madre di So Young (lo hanno inquadrato troppo per non essere un item) e l'accendino, gli altri li abbiamo visti.

- La polaroid
- Il cappellino
- Il braccialetto
- L'album delle fotografie
- Lo specchietto da borsa
- Il porta profumo
- Il timbrino
- L'anello
- La torcia frusta
- Il telefonino
- L'accendino

All'elenco ne manca uno, ma non riesco a ricordarmelo, però c'è, visto che gli item sono 12.


Che Joo Ji Hoon fosse un gran bravo attore (e gran Gnocco throb) si sapeva, che Kim Kang Woo fosse affascinante e bravo pure era noto, e sto apprezzando assai Jin Se Yeon, bella e brava in un ruolo molto intelligente.

Comunque, se volete vedere un vero psicopatico a 360°, uno che non si pone limiti ed è totalmente privo di sentimenti, non potete perdervi Jo Se Hwang, un Cattivo da antologia che è un vero piacere odiare, uno così estremo che ti chiedi: pazzi di diventa o si nasce?

Credo che Se Hwang sia nato con una tara mentale che ha ripreso dalla madre, probabilmente una forma molto forte di sociopatia poi peggiorata dopo gli abusi paterni.
Fa specie pensare che quell'uomo, tanto gentile con gli altri, abbia ucciso la moglie e tentato di uccidere il figlio gettandoli dal balcone.
Sembrava spaventato da loro e dalla loro follia, ma per quanto pazzi fossero, nulla può giustificare un omicidio, è inqualificabile ciò che il vecchio ha fatto.


Adorabile Da In, la nipotina di Kang Gon, una bambina intelligente, coraggiosa e matura, sta affrontando un inferno e non si lascia andare nè prendere dal panico, da ammirare.
Carinissima e brava la bimba attrice, tra l'altro, l'avevo già apprezzata in Defendant.

Mi chiedo come mai quella strana dimensione in cui è finita abbia una replica della Dream Tower, perchè è lì?
E quelle lucine sono forse le anime dei morti del Dream World? Credo di sì.


A breve mi fionderò sulle nuove puntate, il drama è intrigantissimo e molto diverso dal solito, mi piace assai! aofwMak
view post Posted: 26/3/2019, 09:21     NEWS cinesi, taiwanesi, hk - C-drama
Riguardo a queste notizie ci sono pessimi aggiornamenti, a me sembra che la Cina stia ripristinando le vecchie censure medioevali, un clamoroso autogol, visto che quelli storici sono di certo i drama più seguiti in/da quel paese. Follie proprio, che schifezza. :nonono:

http://koalasplayground.com/2019/03/25/chi...n-through-june/

Consiglio spassionato: per chi sta seguendo drama storici cinesi on-air e già completi, scaricate a manetta, Viki o chi per lui potrebbe toglierli senza preavviso. :emu:
view post Posted: 26/3/2019, 01:16     Item - K-drama
SPOILER FINO A EPISODIO 19/20

Per la miseria, non c'è un attimo di tregua, questo drama decisamente non contempla i tempi morti nel suo svolgimento. I morti sì invece, e stanno diventando proprio tanti.

Non mi stupisce che in patria Item stia andando bene ma senza picchi, la storia è molto particolare, inquietante, angosciante e misteriosa, poi non c'è neanche il romance. Per fortuna, con tutto quello che sta succedendo e i tempi strettissimi che hanno per salvare la situazione, vedere due che tubano come piccioncini avrebbe stonato in modo fastidioso. Non si sente affatto la mancanza di una storia d'amore, anzi.

Item sembra tutto quello che ai coreani piace poco e a noi occidentali piace tanto. Una trama solida, intelligente, anche spietata, che ti pone davanti a interrogativi non da poco.

Sul flagellante, è difficile inquadrarlo. Da una parte c'è quello che fa, dall'altra il perchè lo fa. E tu stai nel mezzo.
Sebbene quei disgraziati meritassero di pagare per i loro crimini, non è giustificabile la mattanza che Padre Goo sta facendo, soprattutto per un uomo di chiesa, ergersi a giudice supremo e aspettarsi anche un plauso divino, sfido che Gesù non gli risponde. Ma credo che in fondo lui sappia bene che ciò che sta facendo è sbagliato, però sembra disposto a pagarne il prezzo pur di arrivare fino in fondo. E' un uomo intelligente, non un cretino, e neanche uno psicopatico, non è come Se Hwang. Ma almeno ha salvato il procuratore Gon, anche se è un alleato da prendere con le molle, per il momento è utile.


E comunque ora sia Gon che So Young sanno chi è il Flagellante, giocare a carte scoperte è un bene, ci sono già abbastanza misteri.
Quindi il detective Seo di cui ha preso l'aspetto Padre Goo era qualcuno che conosceva tanti anni prima, e immagino sia qualcuno morto nell'incendio, visto che dovrebbe esistere adesso da più anziano invece no.


Compare un altro Item col suo misterioso possessore, il potere di quell'oggetto è molto particolare.
Un timbrino che guarisce (Gon ringrazia), e sembrerebbe l'Item migliore, la panacea da tutti i mali, perciò perchè ho una sgradevole sensazione al riguardo? Come se usarlo implicasse poi un prezzo da pagare? Magari sono solo mie idee, comunque prima che tutto finisca spero che venga usato per curare il padre della profiler So Young.


Il clown è davvero un personaggio strano, non si capisce bene chi sia davvero e da che parte stia.
Ok, è il padre di Se Hwang e di certo non è una brava persona, visto come trattava il figlio, eppure sembrava davvero affezionato a quei bambini. Ma almeno sappiamo perchè è vestito da clown, era l'ultimo abito indossato prima che Se Hwang usasse il malefico album su di lui. Nel Limbo sembra "assorbire" le anime di chi capita lì per prolungare la sua esistenza, si vede la sua immagine allo specchio che riappare, mentre quelle degli altri man mano spariscono come le immagini fotografiche.


Mi fa piacere aver rivisto qualcuno che credevo perduto per sempre.
Mi riferisco al ladruncolo, imprigionato con Da In nel Limbo, quindi il suo corpo è ancora intatto? Avevo letto che c'era stata una autopsia su di lui, ma forse ricordo male, comunque spero che si salvi, è solo un poveraccio che aveva deciso di rubare nella casa sbagliata. E Da In è adorabile, una bambina forte e coraggiosa, tutta lo zio, ce ne vuole a non farsi prendere dal panico in un posto così lugubre.


Se Hwang è uno degli psicopatici più pazzi dei drama, è completamente alienato, mette i brividi.
Ma non ho capito una cosa: è stato lui ad appiccare l'incendio al Dream World 16 anni prima - lo si vede farlo - quindi perchè non è invecchiato? Oggi è uguale ad allora, sembra non sia passato un giorno. Uno può di certo sembrare giovane anche dopo anni, ma nel suo caso non c'è niente di naturale... Forse è un altro Item di cui non sappiamo ancora?


E poi... Cos'era davvero il Dream World? lhMRsfH

Che bel drama! aofwMak
view post Posted: 25/3/2019, 20:58     MARS - Tada, Kimi wo Aishiteru - J-drama
Per le sisters doramiche questo e altro, mi immolo volentieri! :hero:

@Cris sono d'accordo ed è giusto, io per prima non sono favorevole alle trasposizioni troppo fedeli, perchè una cosa è la pagina scritta/disegnata, una cosa sono le immagini in movimento, seguono spesso regole diverse; insomma non tutto ciò che funziona in un libro/manga funziona in un drama/film.

Il problema è quello, adattare bene è difficile, devi sapere cosa tenere e cosa togliere, non puoi farlo a casaccio, come è successo quì.

Per dire, Il Signore Degli Anelli è una trasposizione piuttosto infedele del romanzo, ma ne conserva tutto il cuore e l'anima, per quello è bellissima e non tradisce l'originale.

Non avendo letto il manga non so quanto questo Mars o quello di Taiwan gli siano fedeli, ma da semplice spettatrice so che la versione taiwanese mi ha commossa e appassionata, questa giapponese mi ha solo infastidita e lasciata fredda.

*hugs* :wub:
view post Posted: 25/3/2019, 14:32     MARS - Tada, Kimi wo Aishiteru - J-drama
Ottima scelta Querida! :hero:

E' davvero un drama/film stupido, superficiale e infantile, ci sono rimasta :patpat: perchè dal paese che aveva creato il manga mi aspettavo cose splendide, e invece ciccia. :emu:

Sembra strano pensare che la versione più rispettosa, adulta e profonda di Mars l'abbiano fatta i taiwanesi più di dieci anni fa, ma è così. :cuore:

Di questa roba che chiamare Mars sarebbe un'offesa - pur tenendo conto che sono buona nei miei giudizi e tendo a non demolire troppo - non riesco a salvare niente. :nfg:

*hugs* :wub:
view post Posted: 23/3/2019, 11:33     MARS - Tada, Kimi wo Aishiteru - J-drama
Giusto per completezza ho guardato anche il film conclusivo, subbato dal Mist.

L'ho visto tutto (un'ora e mezza di tedio doramico con l'abbiocco sempre dietro l'angolo g5jhT5a) e non ho neanche usato lo skippaggio selvaggio come sto ciofecone di film avrebbe meritato, perciò fatemi i complimenti per il coraggio e sprezzo del pericolo! winner_first_h4h

Cosa dire che non sia già stato detto per commentare il drama (altrettanto skifido)? Ah, sì, i sub ita sono ottimi, lodi a Exenia che ha tradotto benissimo. ^_^

Poi non ci sono le orride cornicette tipo pagina scritta che infestavano il drama, ma le cose positive finiscono quì. rotfl_drop

Per il resto la pellicola è una lagna inenarrabile, e scusate, perchè l'hanno chiamato Mars? Non è il titolo giusto, dopo aver visto questa perla 60plOX3 avrebbero dovuto chiamarlo...

Makio il dio della guerra
Makio superstar
La storia di Makio

Cose così, è il personaggio che più si vede, monologa abbestia per 3/4 di narrazione, fa e disfa a piacimento, e alla fine sparisce come inghiottito dall'aere, di lui non sappiamo la chiusura.

Kira e Rei? Ah, già, ci sono pure loro, come comprimari, of course.

A parte la scelta pessima degli attori (sembrano tutti adolescenti al primo amore e i loro traumi sono relegati in terza fila), è l'intero contesto che fa più acqua del Titanic.

Certo, alla fine si sono ricordati di inserire - solo nel film, nel drama nessun cenno - il problema di Kira, ma è tutto affrettato e superficiale, in ogni inquadratura sembrava un film fatto e pensato per dei dodicenni, in cui le pesanti problematiche sono o taciute o raccontate in modo edulcorato, perchè sennò i ragazzini ci restano male.

Nulla c'è in QUESTO Mars della profondità, del dramma e della psicologia complessa dei protagonisti del manga e della versione Taiwanese, perciò questo, semplicemente...

NON E' MARS. alien

Usate meglio il vostro tempo, guardatevi il drama di Taiwan throb saranno ore ben spese e vedrete il VERO Mars.

*cestinato cum laude, yes* TIF6Gaq
view post Posted: 20/3/2019, 23:57     Item - K-drama
SPOILER FINO A EPISODIO 15/16

Q40XqN3 Mamma mia, in sole due puntate è successo di tutto, di certo questo non è un drama noioso nè banale/prevedibile! *mi piace assai* winner_first_h4h

Cerchiamo di mettere i puntini sulle i e ricapitoliamo, però povero il mio Gon, una puntata sì e una... sì è ferito, gliene capitano di tutti i generi, ho voglia di coccolarlo! throb

E' difficile difendersi quando sai che - letteralmente - ogni cosa, anche la più folle, tremenda e assurda può accadere, quando tutti i limiti saltano.

E' difficile indagare, quando non puoi neanche dire ai tuoi colleghi che la logica è andata a farsi benedire perchè hai a che fare con item (oggetti) dai poteri mostruosamente grandi.

Già l'idea che ogni paura possa avverarsi mette in crisi, ed è vero che anche ogni speranza può avverarsi, ma ci devi arrivare alla speranza, e al momento sembra andare tutto male.

Due folli da combattere, la propria vita e quella dei propri cari da salvare, la verità da far venire fuori, la realtà da sistemar... Ma adesso cosa è la realtà? Cosa è possibile e cosa no, quando ogni regola è saltata?

Kang Gon ha avuto un pessimo passato.
Quindi quello non è il nome reale del procuratore, come gli dice il prete giustiziere lui è Kim Sung Kyu, figlio del presunto assassino del Dream World, che però - e questo mi era parso chiaro dall'inizio - non è il vero colpevole.
I responsabili sono quei maledetti schifosi che stanno morendo uno a uno, quelli che hanno insabbiato la faccenda lasciando che a pagare fosse un poveraccio.
Non mi dispiace della loro morte, se la meritavano, ma non giustifico il prete, nessuno può arrogarsi il ruolo di Dio e giudicare da solo.
Per quanto siano atroci le colpe ci vuole una condanna pubblica, non giustizia privata.
Ma almeno posso capire il perchè il prete si sia messo a fare piazza pulita, Se Hwang non ha nemmeno una scusante per i suoi crimini assurdi e vigliacchi.
Ovvio che Gon abbia cambiato nome, e capisco perchè era presente il giorno in cui il padre era stato arrestato, nella scena in cui c'era anche la giovane So Young.


Il Flagellante non manca mai di stupirci.
Certo che questi item sono sempre più inquietanti, adesso c'è pure l'anello che cambia l'aspetto delle persone.
Pessima cosa, chi lo indossa può passare per chi vuole, e in questo caso il prete sta usando l'aspetto del detective Seo per capire meglio il divenire delle indagini.
A me Seo non è piaciuto da subito, avevo intuito che avesse qualcosa di strano, ma pensavo tipo che lavorasse per Se Hwang, non mi aspettavo certo che fosse un paravento fittizio per il prete.
Che gran casino.


Da In è una bambina adorabile e intelligente.
Sono stata felicissima di sapere che non è morta, che la sua anima è bloccata da qualche parte in una sorta di limbo, e per fortuna non hanno cremato il suo corpo, sennò avrebbe fatto la fine di quel teppistello ucciso da Se Hwang (poveraccio, era solo un ladruncolo).
Quindi l'album funziona così, lascia l'anima bloccata finchè il c'è il corpo, ma noto che nonostante questo la vita non è comunque lunga, c'è un tempo limite, visto che le foto si stanno deteriorando.
Almeno adesso Gon sa che la sua piccola esiste ancora, Da In è stata in gamba a non farsi prendere dal panico e a trovare un modo per comunicare con lui.
Non mi stupisce che in quel luogo strano parli, il suo è solo un blocco psicologico dovuto alla morte dei genitori, e probabilmente lì non vale più.


Mi chiedevo chi fosse il clown, confesso che per un attimo ho pensato a IT, ma ovviamente è qualcun altro, quella è una storia diversa.
E' il padre di Se Hwang dunque, intrappolato anche lui in quel posto dal malefico album, comunque non doveva essere certo una brava persona se trattava il figlio a quel modo.
Mi chiedo se le violenze del padre abbiano fatto diventare Se Hwang un pazzo psicopatico, o se fosse così dall'inizio e poi solo peggiorato.


Di sicuro i protagonisti sono legati al Dream World.
C'erano tutti, in un modo o nell'altro, in quel parco il giorno dell'incendio.
Quando sapremo cosa è davvero successo e come gli item sembrino anch'essi legati al parco, sapremo la verità e il modo di arrivare alla famigerata Stanza dei Desideri.


Il finale è come sempre al cardiopalma, voglio recuperare al più presto le 2 puntate che ancora mi mancano, così mi riallineo alla messa in onda! aofwMak
2602 replies since 28/12/2004