DIC :: Forum ::

Votes taken by valinor

view post Posted: 1/11/2017, 13:24     +1Richieste di download - Info & Richieste
@Murakami, continua ad inviare come hai fatto, tu non vedrai il file allegato, ma chi riceve il messaggio sì. :relax:

Il problema dei sub vuoti/con scritte confuse ce l'ho anche io da Viki, penso sia un disguido di Downsub, l'unica cosa da fare è segnalare sul sito il bug e aspettare. Incrociamo le dita. Nel frattempo, se il sub è disponibile altrove (Subscene o i fansub italici) meglio prenderlo da lì, per adesso. :hero:
view post Posted: 17/10/2017, 16:15     +1The King Loves - K-drama
Per me è un piacere Claus! :wub:

Visto che la versione completa di TKL è davvero rara (di difficile reperimento) ma alla fine l'ho trovata, perchè accontentarsi di quella tarocca della MBC, che oltre ad essere spezzettata in millemila puntate ha pure degli incomprensibili tagli su scene importanti? Avendo la versione migliore (con dei sub ita strepitosi) non mi sembrava carino tenerla solo per me, essendo il drama tanto bello, così... Condivido con gioia! ^_^

Spero ti piacerà, e commenta tanto! :cuore:

:amor:
view post Posted: 11/10/2017, 09:06     +2The King Loves - K-drama
Regalino doramico: ^_^ Qualche stralcio di monologhi/dialoghi, rigorosamente in italiano perchè tradotti al meglio, per far capire quanto anche la sceneggiatura sia stata curata. Non sono - ovviamente - spoiler, ma danno un'idea. :cuore:

Won - monologo:

All'età di 12 anni incontrai il mio amico. Il mio amico mi disse questo. "C'è un mondo fuori dal palazzo. In quel mondo vivono delle persone. Non verrete con me?" Afferrò la mia mano.

Dialogo Won - Rin:

R - Si capisce forse dal sangue, Vostra Altezza?

W - Cosa?

R - Il carattere di una persona. Quanto questa persona ami i suoi sudditi. Tutto il sangue è rosso, quindi non saprei distinguere. Perciò non guardo il sangue, ma la persona.

Dialogo San - Rin:

S - Che ci guadagno a guardare gli altri che ballano nel cuore della notte?

R - Ricordi.

S - E che c'è di tanto importante nei ricordi?

R - Serbarli nella memoria finché si vive e farli riaffiorare di tanto in tanto. Quando la vita si fa più dura e si ha bisogno di qualcosa su cui contare. I ricordi restano per questo scopo.

San - monologo:

Solo un altro giorno. Solo un giorno in più. Era bello ed era doloroso. Quella persona sorrideva sempre. Il suo sorriso mi faceva pena. Ne ero addolorata. E la persona vicino a lui non mi guardava. Quando mi giravo ad osservarlo, guardava altrove. E questo mi faceva male. Chi tra loro due mi faceva soffrire di più?

Dialogo Won- Rin:

W - Ci hai mai messo tutto il tuo impegno?

R - Vostra Altezza.

W - Pensavo di averti detto di non chiamarmi così quando ci alleniamo... Visto? Insisti a non mettercela tutta.

R - Perché ci girate intorno? Ditemi quello che volete dire.

W - In ogni corsa a cavallo, resti sempre un passo dietro di me. Nel tiro con l'arco, ti posizioni sempre sotto di un paio di punti. Anche quando ripetevamo la gara, neppure una volta mi hai sorpassato... Non lo toccate! Non è permesso a nessuno di toccare Wang Rin. A nessuno. Non lo permetterò.

Rin - Monologo:

Da quando ero ragazzo, sono sempre stato un passo indietro. Non perchè fossi lento, ma perchè volevo restare un passo indietro. Preferivo osservare anziché andare avanti. Nel vedervi felice, lo ero anch'io. Così ho trovato quel posto confortevole. Un passo indietro.

:amor:
view post Posted: 5/10/2017, 13:14     +1The King Loves - K-drama
@Murakami, che gioia leggere il tuo commento! ^_^

Me felice che raw e sub ti stiano piacendo! :blush:

Sono d'accordo, TKL non è il solito sageuk, nel senso che - ok - c'è l'intrigo politico (tra l'altro credibile, avendo una sua logica in quei secoli in cui il "sangue" contava tanto), ma è soprattutto nei rapporti tra i personaggi, nei loro caratteri e interazioni che diventa un gioiello, e si discosta MOLTO dai drama visti in precedenza.

Perciò non crediate che sia la solita storiellina d'amore trita e ritrita, perchè non lo è affatto. E non è solo un romance, quì si parla di una splendida amicizia tra due ragazzi, di crescita... Ripeto, NON è il solito drama.

Hai visto giusto Murakami SPOILER PER CHI NON HA ANCORA INIZIATO IL DRAMA
quante volte succede che la protagonista ami (riamata) il second lead e il terzo incomodo tocca farlo al protagonista? Praticamente mai, ed è uno splendido cambiamento che apre nuovi orizzonti nel racconto.
Già solo per questa grande novità il drama andrebbe visto, cosa accadrà con una situazione così particolare? Vedrai... :cuore:

Rin io lo amo. Punto. :wub: Lo voglio per me uno così, e sbavo in letizia sulla sua beltade! :sbav:

Buona Visione, il meglio deve ancora arrivare, prepararti! :shifty:

Edited by valinor - 5/10/2017, 14:22
view post Posted: 24/9/2017, 22:58     +2The King Loves - K-drama
RIFLESSIONE SU TUTTO IL DRAMA

*volutamente senza spoiler*

E' sempre difficile fare un commento ad un drama che hai adorato in ogni sua parte, che per più di due mesi ti ha tenuto compagnia e scaldato il cuore, stupendoti ogni giorno di più per la sua delicatezza e intensità, perciò ho aspettato qualche giorno a scrivere le mie impressioni.

The King Loves è di certo la sorpresa maggiore di quest'anno, un drama a cui non davo due lire e che invece si è dimostrato profondo, intelligente e raffinato. Molto, forse troppo per una certa parte di utenza, quella che da un sageuk, e da un titolo in generale, vuole sempre la stessa struttura, senza sorprese, in cui sai già all'inizio come finirà. Trame tutte uguali, con le stesse dinamiche, che non ti facciano pensare troppo, magari da vedere con un occhio solo mentre fai altro.

Semplicemente c'è chi - minoranza ma molto molesta - non ha capito affatto il drama, e solo perchè la storia seguiva binari diversi dal solito, ha attaccato chiunque non la pensava come lui. Perchè uno può avere il proprio attore del cuore, la propria coppia del cuore, ma questo non deve giustificare l'insulto e lo scrivere assurdità, visto che la storia era chiara e mai ha dato adito a dubbi. Poveracci, mi fanno pena, adulti bloccati all'età mentale di dieci anni, talebani dei drama. Peggio per loro.

The King Loves è un drama che parla di amore, ma non un solo tipo di amore, bensì di tutte e facce che questo sentimento può avere: uomo/donna, per la famiglia, per la propria terra, per gli amici. Ed è sempre amore, solo che si esprime in modo diverso a seconda verso chi è diretto.

The King Loves è un drama sull'amicizia, sul sacrificio per gli altri, sulla crescita. Più una storia di formazione che un classico romance. Tutti crescono, si modificano, imparano in questo drama. A volte sbagliando, a volte con dolore, a volte con gioia, ma ognuno dei protagonisti alla fine è arricchito, cresciuto, ha imparato ad amare. In tutte le sue forme. Il Re che impara ad amare, ma non solo lui, il titolo non è messo a caso.

La storia d'amore è meravigliosa, e lo dice una che - di solito - il romance lo apprezza quanto un mal di testa, preferendo otto volte su dieci atri generi, perchè diciamocelo, il romance è il più inflazionato, il più ripetitivo, il più noioso dei generi, quello in cui il rischio-sòla è sempre dietro l'angolo.

Non quì, l'amore che viene espresso in TKL mi ha conquistata. Una storia d'amore inconsueta, delicata, piena di sensibilità, fatta più di piccoli gesti, sguardi, silenzi che la classica romance gridata e meroleggiante. Qualcosa di prezioso e molto raro da vedere in koreanland.

Un plauso all'autrice - tra l'altro esperta, a lei dobbiamo drama come Sandglass, Legend, Story Of A Man, veri capisaldi - che ha saputo creare non un teen drama, come troppo spesso si vede ultimamente, ma una storia matura, splendida, in cui ogni elemento è perfettamente dosato. Certo non aspettatevi una parte politica preponderante, in sole 20 puntate non si poteva, e poi il focus è altrove, ma è interessante, giusta per la trama, e mai noiosa. Per gli intrighi complessi ci sarebbero volute 50 puntate, eppure quì è tutto impeccabile anche su quel versante.

E un plauso va anche a chi ha fatto il casting. Anche se sono attori giovani, sono stati strepitosi nei loro ruoli. Im Si Wan, Yoona e Hong Jong Hyun hanno letteralmente dato vita a dei personaggi (Won, San e Rin) che già erano scritti molto bene, ma che loro hanno vissuto in modo totale, specie i due ragazzi. Ci hanno messo l'anima, e non è una cosa facile da trovare. Non erano mica pupazzetti questi, proprio no.

Già, i personaggi. Che splendore. Tutti, li ho adorati.

E sappiamo che il second lead ha quasi sempre due sole possibilità: o è rosicone/odioso o e buono/fesso, ma in entrambi i casi dello spessore di una pozzanghera, tanto serve solo a mandare avanti la storia. Io per prima mi appassiono di più ai main leads, che sono di solito più strutturati, non sono nè cattivissimi nè piatti santerellini.

Ma Rin è diverso. O meglio, "San Rin da Goryeo", come lo chiamo io. Perchè lui è buono, corretto, onesto, uno di quegli uomini che ti chiedi se possano mai esistere... Eppure NON è affatto piatto o noioso, è sfaccettato, intenso, un personaggio che all'inizio noti poco, ma che man mano prende subdolamente la scena, perchè lui riesce a fare ogni cosa senza MAI risultare stucchevole e inutilmente fesso.

E poi Won, il Principe Ereditario coraggioso e insicuro, e San, la volitiva protagonista (finalmente una donna che non diventa una lagna), personaggi a tuttotondo che non ti aspetteresti in un sageuk di soli venti episodi.

Personaggi del loro tempo, kodos alla sceneggiatrice che non ha creato giovani del 2017 trasportati a Goryeo, ma ragazzi di quel periodo (siamo intorno al 1297), figli di un tempo lontano, settecento anni di differenza, e di una cultura diversa, imbevuta di confucianesimo. Perciò non stupitevi se a volte vi sembreranno moderni e a volte distanti, la realtà di allora non era quella di oggi, che bello che l'autrice ne abbia tenuto conto.

Succede sempre, direte voi. No, non succede quasi mai che nei drama storici la gente si comporti e pensi come si faceva in passato, e a me questo dà fastidio. Non questa volta.

Per non parlare del magnifico comparto visivo (regia, luci, scenografie, abiti), tutto opulento e nuovo, non riutilizzo di cose vecchie, una gioia per gli occhi come non si vedeva da anni.

Vorrei dire tanto altro, ma dovrei scrivere tutto sotto spoiler, sull'inizio, sullo svolgimento, sul finale, e stavolta non voglio. Sarà bello parlarne con altre che vedranno The King Loves, perchè invece di buttare via ore su storie cretine e superficiali, date una chance a questo piccolo gioiello.

PS: ho le raw e i sub ita della versione internazionale, completa e senza tagli, in 20 puntate da 1 ora. Molto meglio di quella della MBC da 40 mini puntate che è pure tagliata. La versione internazionale è molto difficile da trovare (così come i suoi sub ita impeccabili), ma un drama con dialoghi così intensi merita di essere visto in un italiano degno di questo nome e con raw che rendano giustizia alle bellissime immagini mostrate. Se vi interessa, mandatemi un PM. :wub:
view post Posted: 21/9/2017, 19:27     +1The King Loves - K-drama
In effetti questo drama parla essenzialmente di amore, ma non di un solo tipo di amore, l'amore assume diverse forme: per se stessi, per gli altri, uomo/donna, per i familiari, per gli amici.

E' un concetto che molti spettatori distratti (non noi, ma ho letto cose allucinanti in giro) semplicemente non riescono a capire.

Per certe persone un sentimento di amore è sempre più forte e importante di un sentimento di amicizia, ma non è vero. L'affetto fraterno tra Rin e Won non è meno forte di quello che loro sentono, singolarmente, verso San, solo è un affetto diverso.

L'affetto di San verso Won, il tentativo di aiutarlo, di stargli vicino per supportarlo e non farlo sentire solo, non è meno forte dell'amore romantico che sente per Rin, ma è un affetto differente che si esprime in modi diversi. Come due rette parallele.

San mai (se non proprio all'inizio, quando entrambi erano solo amici/compagni di giochi) ha avuto dubbi. Ben presto si è resa conto che ciò che provava per uno era diverso da quello che provava per l'altro, ma non meno forte. Lo dice una volta di Won "Il suo sorriso mi faceva pena, volevo aiutarlo". E di Rin dice "Lui non mi guardava. Se cercavo i suoi occhi allontanava lo sguardo, e questo mi faceva male."

Il primo segno di cambiamento irreversibile è stato mi pare nella 4 (versione a puntata intera), quando Jeon la voleva far torturare e Rin arriva a salvarla col famoso "Lei è la mia donna.". Da allora cambia tutto per San.


San è un personaggio complesso, molto più profondo e interessante di quel che può sembrare ad una visione superficiale, solo che certe persone non lo vedono, non tutti hanno bastante sensibilità da andare oltre le apparenze.

:amor:
view post Posted: 3/9/2017, 09:44     +1The King Loves - K-drama
COMMENTO FINO A EPISODIO 10 (mini 20)

*volutamente senza spoiler*

Questo drama mi sta davvero stupendo in positivo, è splendido per ciò che si è visto fin'ora (sono a metà). E' intelligente, ha una trama scritta come si deve, personaggi intensi, dialoghi magnifici, per nulla scontato. Non è il "solito sageuk pesante e noioso", tutt'altro.

Se dovessi trovargli una definizione direi raffinato, forse troppo per il gusto medio coreano, infatti sta andando bene, ma non tanto quanto meriterebbe. Non mi stupisce, è un racconto delicato, in cui la storia d'amore è più accennata che vista, fatta di sguardi, piccoli gesti, ritrosie, non c'è il protagonista che fa cose eclatanti.

Anzi, all'inizio non è neanche chiaro a chi si rivolga il cuore della main lead San (Yoona). Perchè se è vero che i due uomini, il Principe Ereditario Won (In Shi Wan) e l'amico Wang Rin (Hong Jong Hyun) si innamorano subito di lei, una sceneggiatura volutamente ambigua lascia un pò in sospeso. Ma solo un pò, perchè poi si capisce eccome, se si sa cosa guardare.

Ho trovato abbastanza infantile la diatriba che si è creata tra i due"shipper team" Won-san e Rin-San, che su Soompi e non solo non esitano a tirarsi bordate niente male per difendere la propria coppia del cuore con ogni mezzo. Anche contro l'evidenza. Perchè ormai da molti episodi è chiaro come il sole chi ci sia nel cuore della protagonista, davvero c'è ancora qualcuno che non lo vuole vedere? Comportamento da bambini.

Certo mi rendo conto che la storia - tratta da un vero romanzo, non dal solito webtoon - segue binari inusuali per un sageuk, e che probabilmente tutto il comparto pubblicitario ha esagerato nel mostrare solo uno scenario, mentre si sta rivelando vero l'opposto, e questo può aver generato confusione nel pubblico, abituato a situazioni chiare.

Ma è il fascino principale di The King Loves, una storia curatissima, con dei dialoghi splendidi e monologhi intensi, una trama in cui i discorsi sono fondamentali, perciò consiglio di usare i sub migliori, i Kocowa in inglese (su Subscene) e i sub ita di Viki, che stavolta possono contare su un'ottima traduttrice.

Sto cercando di centellinare le puntate nel mio recupero, sono alla 10 ma sono andate in onda le prime 14 (parlo sempre di puntate intere, quelle di Viki e Myasiantv), perchè sennò arrivo subito in pari e poi mi tocca aspettare troppo per le ultime. Ma non è facile, il drama prende davvero molto.

Sul versante recitazione non ho affatto da lamentarmi. Non sarà il cast più bravo del mondo, forse, ma se la cavano tutti egregiamente, perfetti come scelta per quei personaggi. E che personaggi interessanti hanno.

Yoona è Eun San, figlia del mercante più ricco di Goryeo e anche Ministro delle Finanze, ma per una serie di circostanze (che legano i tre protagonisti) non è vissuta solo nella bambagia, bensì anche nelle strade, quindi è forte e volitiva, abituata a non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, persino a costo di rischiare. Una donna che, senza tremare un filo, di fronte ad una probabile tortura definisce il suo carnefice come "vomito" non è mica facile da trovare, e mi piace molto. Ma è anche la dolce agasshi di famiglia, e devo dire che Yoona si sta comportando bene.

Im Shi Wan è il Principe Ereditario Wang Won, vissuto lui sì sempre nella bambagia, ma in una corte spietata e divisa a metà.

Da una parte sua madre, la figlia di Kublai Khan andata in sposa a "quel selvaggio del Re di Goryeo" mai amalgamatasi col nuovo popolo - l'entourage che la circonda è tutto cinese - che difende il suo potere e suo figlio con ogni mezzo. Dall'altro il Re-fantoccio, pavido e credulone, manovrato da Song In e i suoi accoliti, che lo usano a loro piacimento per fare le scarpe a madre e figlio, visto che - orrore - Won è un mezzosangue indegno a loro dire del Trono.

Perciò Won è solo, un pò scavezzacollo (non si contano le volte in cui esce dal palazzo di nascosto vestito da popolano), e quando incontra San perde subito la testa per lei, che è libera, indipendente e fa in pratica ciò che vuole. Esattamente quello che lui non può fare. E' il suo primo amore, e lui non è molto bravo a fingere.

Hong Jong Hyun è Wang Rin, amico fraterno del principe, anzi l'unico amico, quello calmo e pacato che passa il tempo a sistemare i casini che combina il suo amico scavezzacollo, perennemente preoccupato di metter pezze ai suoi eccessi in modo che madre e padre di lui non lo sgamino. Rin è tutto il contrario di Won, è taciturno, riflessivo, molto maturo per la sua età, e acutamente consapevole del suo ruolo. Won glielo dice una volta: "Mai hai voluto vincere in una gara con me, sei sempre stato un passo indietro, mai ti sei seduto prima che io ti dessi il permesso, ci sei sempre stato quando avevo bisogno." L'affetto che lega i due amici è sincero, ma è soprattutto Rin a faticare e rinunciare. Perciò quando un uomo così si innamora della stessa donna del suo amato signore, la cosa si fa difficile. Rin sa fingere bene, si allontana, rifugge ogni contatto troppo diretto con San, il suo modo di amare è molto diverso da quello del principe, lui soffre in silenzio, salvo esserci ogni volta che lei ha bisogno, allontanandosi però subito dopo.

Per ora, ma le cose stanno cambiando, è inevitabile che cambino. Non si può amare a comando, nè smettere di amare a comando. E San si trova presa tra due fuochi, tra l'affetto tenero per uno di loro e l'amore per l'altro, in una situazione rischiosa, come camminare sulle uova.

Alla fine TKL è una storia di crescita, del protagonista Won ma non solo (in gran parte la trama è un suo racconto), più un romanzo di formazione che solo storia d'amore.

Ed è una cosa che sto apprezzando tantissimo, spero solo che il finale sia degno di questa splendida storia. E poi c'è il comparto visivo, santo cielo cosa non sono di fascino e bellezza questi scenari, gli abiti, le luci, i palazzi... Tutto opulento e sfavillante, non riutilizzo di cose precedenti, chissà quanto gli sarà costato creare tutto ex novo, ma è valsa la pena.

Forse non è un drama per tutti, ma vedetelo, per me ne vale assolutamente la pena. :wub:
view post Posted: 23/1/2017, 00:40     +1The Lonely, Shining Goblin - K-drama
SPOILER FINO A EPISODIO FINALE

Bellissimo, adoro questo drama. :cuore:
Dalla prima all'ultima scena.
Poteva essere fatto meglio?
Sì, ogni cosa può essere fatta meglio, ma certo non mi lamento del gioiello che ho visto.

Un drama complesso, filosofico, in cui I DIALOGHI sono fondamentali, non mero riempitivo, quì la gente non parla per far passare il tempo e dare aria ai polmoni, e se ci si fa caso, TUTTO era già stato detto, previsto, dall'inizio.
Se si riflette sugli avvenimenti, su cosa i protagonisti si dicevano, ecco che il finale già c'era, era sotto i nostri occhi ma non l'abbiamo capito prima.
Un finale che ho amato come tutto il resto.

Mi manca già Goblin, non è facile incontrare un drama così prezioso.
Io lo CONSIGLIO A TUTTI, perchè ha molto da dire, è girato a meraviglia, attori strepitosi, immagini curate, musiche splendide e... Riflessione. Una delle poche trame che fa anche pensare, non è la solita storiellina scema.

Post lungo. ^^

Eun Tak e gli dei.

Me lo aspettavo che, ad un certo punto, Eun Tak morisse, purtroppo era stato detto con chiarezza in precedenza, e più volte: lei era un'anima dispersa, il suo destino era segnato, gli dei non lasciano anime vaganti troppo a lungo, prima o poi se le riprendono perchè tutto deve essere preciso. Sarebbe dovuta morire prima di nascere, ma è stata salvata, allora a 9 anni, ma è stata salvata, allora a 19 anni, ma è stata salvata, quindi a 29 anni... E se non fosse successo allora, ogni decade sarebbe stata per lei un'ordalia. Se Shin l'avesse salvata dal camion, ci sarebbe stato comunque un momento in cui non avrebbe fatto in tempo.
E questa sarebbe la felicità? Non credo proprio.

Gli dei hanno "tollerato" l'esistenza di Eun Tak perchè era utile come sposa del goblin, per togliere quella maledetta spada e finire la punizione di Shin, ma fatto questo era diventata inutile ai loro occhi. Quindi la minaccia di farla morire se non avesse tolto la spada era un bluff, serviva solo a spingere Shin a fare presto, tanto lei sarebbe morta comunque, dopo.
Ingiusto? Ovvio che sì, ma per tutto il drama questo pantheon di divinità - chiaramente modulato su quello greco - ha dimostrato il suo disinteresse verso le persone. Non le odiano e non le amano, nè cattivi nè buoni, sono indifferenti.
Gli dei sono immortali, si annoiano, così passano il tempo "usando" gli umani per il loro sollazzo, non lo dice forse il Farfalla-god? Li abbiamo creati perchè altrimenti nessuno ci avrebbe pregati e invocati.
E quindi si impicciano continuamente delle vicende degli uomini, degni epigoni di un Giove o di una Giunone.


Eun Tak-Goblin parte prima.

Shin è tornato. Dopo aver passato 9 anni nel Limbo (nella sua versione coreana, ma quello è, un luogo indefinibile in cui anche gli dei non hanno potere) torna dalla donna che ama. Anzi, rinuncia ad andare subito nel Paradiso che aveva finalmente meritato perchè non riusciva a staccarsi da lei e dai suoi ricordi. Tiene stretto in mano il famoso contratto, che gli dà forza e speranza anche se non sa se e quando verrà richiamato sulla Terra.
Non aveva certezze che lei avrebbe ricordato, ha rischiato di restare lì per sempre, sembrerebbe una decisione suicida, ma in realtà testimonia una fiducia incrollabile nella sua sposa e nell'amore che li lega.
Ma ricordiamoci IL CONTRATTO.

Eun Tak, dal canto suo, sta male, soffre e non sa perchè, si sente depressa e non sa perchè, non riesce davvero a vivere e non sa perchè. Non è che stia messa molto meglio di lui, si rende conto di aver dimenticato cose importanti. Ma se la mente scorda, il cuore no, ed è lì la chiave di volta.
E questo sarebbe un atto della grazia divina come ha la sfacciataggine di dire Farfalla-god? Bella grazia, se per loro aiutare qualcuno vuol dire ridurlo così, meglio non essere aiutati, decisamente ho un'idea molto diversa di cosa sia una grazia.

Quanto è stato bello vedere di nuovo Eun Tak e Shin insieme! :cuore:


Eun Tak-Goblin parte seconda.

Ho pianto nell'ultima puntata, non mi vergogno di dirlo.
Sentivo gracchiare i corvi, dopo che ET riprende a vedere i fantasmi, dopo che sposa Shin a metà ultima puntata (si sa che in un k-drama ciò porta sfiga), dopo che la coppia sprizzava felicità da tutti i pori... Tutto mi faceva pensare che sarebbe arrivata la mazzata, e infatti avevo ragione.
Ma il come avviene è molto profondo, ET si sacrifica per gli altri, e cambia le carte in tavola. Non era quello il momento in cui sarebbe dovuta morire, infatti i Grim Reapers avevano altri biglietti, ma per lei era solo un rimando.
Terribile vedere il dolore di Shin (e di Miety), io stavo uno straccio come loro, ma poi la promessa: "Tornerò".
E infatti lo fa, ci vuole tempo, ma non poi così tanto. Shin è malinconico, però sa che lei tornerà, stavolta aspetta con uno scopo. E in confronto a 900 e passa anni con una condanna pendente sulla testa, davvero solo, senza sapere cosa accadrà e quando, cosa volete che siano 30 anni con ben altra speranza?
Bellissimo che ET torni con TUTTI i suoi ricordi, speravo che non bevesse il tè speciale, perchè ODIO quando in un k-drama uno dei due s'è bellamente scordato ogni cosa e quando si rivedono è una persona diversa. Perchè questo è se scorda tutto, ho cassato parecchi drama per questo motivo.
Invece ET è lei quando ritrova Shin in Canada, non è una tizia immemore che ha lo stesso volto ma anima diversa, è lei, coi suoi ricordi, con il suo passato. Può avere un nome diverso, ma è Eun Tak. Lode ala sceneggiatrice per questo, era la cosa che temevo di più.


Quindi, eccoci quì.

Così i nostri Tesorucci si ritrovano, ora lei non vede più i fantasmi, non deve più passare il tempo a temere che le arrivi un biglietto di morte, è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO, può davvero vivere una lunghissima vita con l'uomo che ama, e che sia un goblin poco importa, lo aveva già accettato prima.
Non solo, ma ha ancora tre vite, quindi decenni e decenni con Shin, attraverso il tempo, senza più nulla da temere.
Ci saranno delle pause, ma ripeto, è poca cosa al confronto dell'eternità.

E poi? Che ne sarà di Shin quando la quarta e ultima reincarnazione di Eun Tak finirà?
Resterà solo per sempre?
Assolutamente no, lo dice il drama stesso.
Il contratto.
Quello per cui Shin che - non scordiamolo - è stato già perdonato e non deve scontare più nulla - decide di restare accanto alla donna che ama, cosa dice? Che lei lo evocherà, ancora e ancora.
Ma quando non ci sarà più lei, anche Shin avrà il suo Paradiso, perchè il contratto avrà finito di esistere, sarà completo.

Eppoi nessuno, che non sia una divinità, in tutte le religioni che esistono, può davvero vivere per sempre nel Mondo, anche i semidei hanno un termine alla loro vita, anche i goblin. Tutti.

Bellissimo finale. :cuore:


Miety-Sunny.

PERFETTO.
Non c'è altro da dire, felice e soddisfatta in modo totale del loro happy ending! :cuore:


E' stato meraviglioso commentare con voi sisters doramiche! :wub:
view post Posted: 17/1/2017, 17:52     +1The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Eccomi ragazze, ci sono anche io! :wub:
Solo un pò in ritardo perchè da me ci sommerge la neve e devo usare poco il pc causa luce che va e viene, ma ci sono! ^_^

Sulla 14
è sicuro che Eun Tak non ricordi Shin, infatti nella preview video dice qualcosa del tipo "Cos'è che non ricordo? Chi è che non ricordo ma fa tanto male? Qualcuno mi aiuti." Però tutti hanno dimemticato, a giudicare da ciò che si evince dalla text preview, perchè - secondo la perversa logica degli dei - una volta che il Goblin scompare, scompaiono pure i ricordi legati a lui in chi l'ha conosciuto. Ma se la mente scorda, il cuore no, ed è lì che si troverà il bandolo della matassa al ritorno di Shin, dopo il salto temporale di cui si sapeva da tanto. L'unica incertezza è se anche Miety abbia scordato. Per gli umani è certo, per lui non si sa, in ogni caso ho fiducia nella sceneggiatrice,
aspetto paziente venerdì! :hero:

Alla domanda su quale abbigliamento stia meglio a Gong Yoo... :shifty:

...

Perchè, deve per forza indossare qualcosa? :sbav:
view post Posted: 6/11/2016, 00:45     +1Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
COMMENTO SU TUTTO IL DRAMA

Finalmente ho visto le ultime due puntate, anche se me le ero già volutamente spoilerate, e ringrazio il cielo, altrimenti l'incavolatura (vorrei scrivere un altro termine ma non lo farò perchè sono una signora) sarebbe stata ancora maggiore.

QUESTO DRAMA E' UNA PORCHERIA.

Scusate la poca finezza, ma le cose spiacevoli vanno dette.

Non mi si può tacciare di non aver amato Moon Lovers, perchè fino alla puntata 11 (compresa) mi è davvero piaciuto. I miei commenti sono lì a dimostrarlo. Aveva i suoi limiti, le sue lungaggini, le sue assurdità, mai negato, ma era bello, appassionante, con un Junki in grande spolvero e un personaggio (il suo Wang So) davvero affascinante. Mi andavano bene pure i Principi idol, mi andava bene pure IU che chiaramente non era all'altezza ma ci metteva buona volontà, mi andava bene tutto.

Perchè la storia faceva intravedere ottimi sviluppi, specie dopo la puntata 11, di certo la migliore dell'intero drama. Quella che ti promette mari e monti, cielo e terra... Ma poi non ti da NIENTE. E quando dico niente intendo proprio quello, il drama in pratica finisce lì.

Dalla 12 in poi ho visto tutta un'altra storia. Ogni buona promessa non c'è stata, i personaggi hanno avuto una spaventosa involuzione, la storia ha iniziato a macinare salti temporali come fossero noccioline, la narrazione ha messo il turbo ma ha cominciato a fare acqua da ogni parte, le assurdità si sono moltiplicate, i tagli di montaggio (selvaggi e fatti a casaccio) hanno iniziato a pesare, il tempo a scarseggiare.

Una debacle, non credo di aver mai visto un drama che ha una cesura così netta tra la prima e la seconda parte. Una voragine, altro che cesura.

Cosa salvo?

Lee Jun Ki (come sempre bravissimo).
I costumi (sontuosi, curati, spettacolari).
E basta. Putroppo non c'è altro.

Lo so, potrei far finta di niente, arrampicarmi sugli specchi e dire che in fondo ML è stato tutto bello, cercare mille scuse, ma non sono il tipo. Perchè sono buona e brava, ma se c'è una cosa che detesto è di essere presa in giro. Cosa che ML ha fatto ampiamente con l'intero pubblico, e io ancora sono quì a chiedermi come Junki sia finito in questo follia doramica.

Certo lui è Wang So, ma non basta un personaggio - per quanto bello - a fare un drama. Un drama è storia, personaggi, interpreti, anima e cuore, e quì c'è solo lui, intorno il vuoto.

Complice uno sceneggiatore idiota, che s'è voluto misurare con una trama complessa al di là delle sue possibilità, un regista incapace, che sa fare solo primi piani, una recitazione dilettantesca di tre quarti del cast, personaggi che dalla 12 diventano dei ritardati imbecilli, il drama è andato a rotoli.

Hae Soo da ragazza forte e volitiva è diventata una una lagna, un ameba che porta solo sfiga e non fa che lamentarsi. Non la donna del futuro che sembrava avere le idee chiare, ma un soprammobile (espressiva quanto un tavolo o una sedia) che subisce ogni sopruso senza mai ribellarsi, più donna debole di Goryeo lei che tutte le altre. Mi sono chiesta spesso che fine avesse fatto il bel personaggio della prima parte. E' svanito, sparito, e all'improvviso, senza spiegazione. Basta vedere le ultime due puntate, è forse un personaggio quello? Un ribaltamento di 360°.

Oh, ma sul non dare spiegazioni questo drama è imbattibile. Qualcuna ha capito perchè Bakje, Silla e gli altri stati ce l'avevano con Goryeo (e quindi perchè alcuni personaggi si comportassero in un certo modo)? Io no, ho dovuto leggermi un pò di appunti storici per capire. Mentre avrebbe dovuto essere la storia a dirmelo, visto che la mancanza di chiarimenti fa sembrare tutti dei malati di mente.

Qualcuna ha capito quanti anni sono passati dalla 12 alla 20, quando gli autori - rendendosi conto di aver gigioneggiato fino ad allora - hanno cominciato a correre manco fossero inseguiti da un branco di lupi affamati? Salto oggi, salto domani, anni e anni che passano così (senza farci vedere nulla di ciò che accade) e gli avvenimenti si affastellano, si confondono, si intrecciano.

Poi il gravissimo errore di non mostrare MAI le fasi intermedie della storia. A si innamora di B? Bello, ma come? Quando? In che modo ha iniziato a considerare B in modo diverso? Mah, non ci è dato saperlo, A un bel giorno si sveglia e, hop, scoppia di amore per B così, per intercessione divina. Ma come, fino a mezzo episodio prima A schifava B, e adesso? Quand'è successo? Mi sono persa qualcosa? Purtroppo no, non ci sono quelle scene fondamentali, quindi noi ci ritroviamo con A e B innamorati ma senza alcun phatos o partecipazione, perchè tutto avviene in modo asettico e troppo veloce.

Inoltre vogliamo parlare dei personaggi schizofrenici, sempre a causa dei tagli selvaggi? Vogliamo parlare del fatto che chiunque salga al trono (e ne vediamo tanti su quel sedile pacchiano) diventa SUBITO uno psicopatico? A random, a chi tocca tocca, tu sei Re, quindi impazzisci, và, così poi ne arriva un altro che svirgola pure lui, e dopo un'altro e dopo... MA CHE E' STA ROBA?

Gli ineffabili autori sono riusciti in una impresa epica, questo sì, devo dargliene atto: sono riusciti a rovinare persino il bellissimo personaggio di Wang So, e non era facile, alla fine pure lui pare uscito da un reparto psichiatrico, eppure la Merlin non era ancora nata all'epoca, com'è che avevano già chiuso i manicomi?

Potrei entrare più nello specifico delle varie puntate (specie delle ultime *perle*), ma perchè sparare sulla Croce Rossa? Perchè sottolineare ancora una volta quanto il drama sia partito bene e arrivato male, anzi malissimo?

Passiamo oltre, è meglio, inoltre... Per favore Junki, la prossima volta LEGGILO TUTTO il copione. E sappi che non ho usato la gif di Fantozzi solo per rispetto a te che sei stato come sempre impeccabile.

Ragazze, è stato meraviglioso commentare con voi, questo sì splendido! :wub:
view post Posted: 5/10/2016, 13:35     +1Hwarang: The Beginning - K-drama
*qualcosa* mi dice che lo vedrò! :shifty:

Ovviamente mi riferisco alla trama pregna. :innocent:

Certo. La trama. Perchè, ha una trama? Ero distratta. :corre:
view post Posted: 28/9/2016, 23:56     +1Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
SPOILER EPISODI 10 E 11

Decisamente queste sono state le puntate più belle fin'ora, specie la 11, vero gioiello di trama, phatos e interpretazione. E sì, ammettiamolo, IU è stata brava, stavolta non le si può fare nessun rimprovero, anche perchè la 11 era decisamente la puntata più difficie per il suo personaggio, e l'ha retta bene.

E così è arrivato il momento delle strade da seguire, delle scelte da fare, e del dolore da sopportare, nessuno dei personaggi può nicchiare o scappare. Ognuno ha preso la sua decisione, e ne dovrà pagare le conseguenze nel bene e nel male, da adesso in poi non si torna più indietro, il tempo delle parole è finito.

Nella 11 si vede chi è un vero uomo e chi un manichino, chi è disposto a rischiare tutto e chi no, si svelano altarini e la vera anima dei personaggi è messa a nudo, anche a loro stessi. Ma mentre c'è chi - guardandosi metaforicamente dentro - scopre di essere migliore di ciò che pensava, c'è anche chi, facendo la stessa azione, vede in sè solo rovine ed un io di cui vergognarsi.

Confesso che temevo il momento in cui la situazione sarebbe cambiata, e mi chiedevo come avrebbero gestito la cosa, speravo che non se ne uscissero con il tipico escamotage coreano del "vado a letto tondo e mi sveglio quadrato, non chiedetemi perchè". Per fortuna non è accaduto, ho molto apprezzato la fluidità e la logica del come si arriva al turning point, niente forzature.

Sembrano tutti essere stati "costretti" a fare ciò che hanno fatto, ma è davvero così? No, c'era chi non aveva davvero altra scelta, ma anche chi poteva prendere una decisione diversa e non l'ha fatto.

Un mega applauso a Court Lady Oh, una donna che vale più di cento uomini messi insieme, per la quale la mia già grande ammirazione è cresciuta a dismisura dopo la puntata 11. Avrebbe da insegnare a tutti come ci si comporta, Re e Principi compresi. Che personaggio meraviglioso.

E' stato terribile capire cosa voleva fare, e ho provato per lei grande ammirazione e rispetto, quanti avrebbero avuto quel coraggio? Una donna che dalla vita ha avuto pochissimo (e quel pò che ha avuto ha dovuto lottare per averlo) piuttosto che incattivirsi ha saputo mantenere un grande cuore. Il suo sacrificarsi per Hae Soo la rende un gigante, ma comprendo anche il dolore straziante di quella povera ragazza. Hae Soo sa, capisce che è per lei che Lady Oh sta morendo, ed è un peso enorme da portare.

Per una persona che fino ad allora aveva avuto come massimo problema "scelgo 8 o 4" è un risveglio brutale (non solo per le percosse) al lato peggiore della via e alla spietatezza del periodo, in cui anche un Re a volte deve chinare la testa e si trova senza armi.

Mi ha colpita questa debolezza del Sovrano (che so vera, lo lessi a suo tempo in un libro di Storia Coreana, non è una esagerazione filmica), ben poco potente a ben vedere, preda di fazioni interne, del potere della Regina e della sua famiglia. Anche la scena - puntate addietro - di Wang So che quasi viene lapidato dalla gente pur essendo un Principe Reale è ben poco esagerata, ci furono Re uccisi dal popolo prima di Taejo. Sembra assurdo pensando a che teocrazia diverrà poi la Corea in Epoca Joseon, ma quì siamo a Goryeo, almeno trecento anni prima, ed è tutto un altro mondo dove questo può accadere.


E poi la Regina Yoo e Yeon Hwa. Per quanto le detesti e vorrei che sprofondassero nell'averno più profondo, devo ammettere che sono state ammirevoli nella loro malvagità, hanno pensato a tutto.

Il piano è stato magistralmente concepito e attuato. In qualunque modo andassero le cose, loro ne sarebbero uscite pulite (da manuale la finta bevuta del veleno di Yeon Hwa), che morisse il Principe Ereditario o Wang So poco importava, diverse teste sarebbero comunque cadute. Per quello la Regina può dire a Wang So cosa vuol fare, sapeva che non avrebbe potuto impedirlo, mica poteva pensare che avrebbe bevuto lui il veleno. Non che la cosa l'abbia preoccupata, ma il povero WS era con le spalle al muro, cosa fare per salvare il CP e Hae Soo, coinvolta di proposito dalle megere? Solo ciò che ha fatto, un tentativo disperato, anche per guadagnare un pò di tempo. Chapeau a lui, che fegato il ragazzo.


Finalmente vediamo Wang So salire in cattedra, che uomo! Per Hae Soo lui c'è sempre e comunque, non importa il rischio, tutto il resto passa in secondo piano. Non si può chiedere di più, ha davvero fatto l'impossibile, e quando non ha potuto fare di più, c'è stato comunque, vicino, col suo silenzio più importante delle parole. Qualcuno a cui aggrapparsi nella notte più nera, una certezza.

Una scena splendida, che sa toccarti il cuore. Quando Wang So non ha potuto fare altro per lenire lo strazio di Hae Soo è semplicemente rimasto con lei, a proteggerla - dalla pioggia e non - senza bisogno di parole, solo la presenza. D'altronde cosa poteva dirle? "Mi dispiace che tu abbia dovuto vedere quanto può essere miserabile la vita'"? Non c'era bisogno di dirlo, Hae Soo lo sapeva ormai. Ma lui c'è, senza mai tirarsi indietro.

iu-and-lee-joon-gi-star-in-the-sbs-drama-scarlet-heart-ryeo


Wang So è un uomo di poche parole, agisce più che parlare, tutto il contrario di Wang Wook che parla tanto ma non agisce mai.

E anzi, alla prima vera prova della sua vita, Wook ha miseramente fallito. La Famiglia innanzitutto, vero Wook? Meglio quella donnaccia di tua sorella, vero Wook? Meglio quella vipera della Regina libera di spadroneggiare, vero Wook? E pazienza se ci vanno di mezzo due donne innocenti, l'onore dei prizzi è salvo, avresti fatto invidia a Corleone, complimenti.

Lady Oh glielo aveva detto in faccia che persona *stupenda* fosse.

lady%20oh


Ma per me la scena che davvero cambia tutto è questa.

tumblr_oe6bwmIfML1qj4beeo1_1280

Il piccolo movimento che compie Hae Soo sembra solo un lieve spostamento fisico, di lei che si avvicina a Wang So e alla protezione del suo mantello, ma in realtà è il ribaltamento di tutto. Ha capito nel modo peggiore che razza di verme aveva creduto di amare.

tumblr_oe6ddjqbhe1s8t96qo4_r1_400

Una scena struggente e bellissima.

4tClRUk

:wub:
view post Posted: 5/9/2016, 10:17     +1Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Eccomi! Trovando un buchino di tempo tra un impegno e l'altro, oggi vidi finalmente a 1 di Moon Lovers, e vi dirò che mi piacque assai! :corre:

Ci tengo a fare una premessa: i difetti dei drama coreani sono noti a tutti, si sa che la parte romance la farà da padrona, che si angsterà abbestia, che il Buono avrà un passato tragico e il Cattivo sarà subdolo e infido. Se poi è ambientato nel passato, si sa che la parte propriamente storica sarà parecchio in secondo piano (di solito il passato somiglia più a un set dove ambientare il racconto, a meno di casi rari tipo Chuno o di sageuk molto lunghi, in cui la quantità di episodi permette più digressioni storiche).
Perciò cercare in un coreano ciò che non può darti è inutile, certi stilemi, certe situazioni, sono endemiche e tipiche dei drama di quel paese. In Giappone ci sono altri clichè, in Cina altri ancora. Prendere o lasciare, la loro realtà è quella e va accettata.

A meno che non si esageri.
Se ci sono troppi luoghi comuni, trame troppo esasperate, troppo angst, personaggi ridicoli, troppo meroleggiamento, allora sono la prima a prendere il badile e darlo sulle rotule di chi merita (vedere il mio commento ad Hyde Jackyll Me per conferma gif) perchè se c'è una cosa che non tollero è di essere presa per i fondelli. sisi

Ma non è questo il caso. Moon Lovers non sarà un capolavoro, ma è un onesto sageuk che fa piacere vedere, intrattiene, visivamente è splendido, appassiona e non annoia. Con un Junki in grande spolvero e un notevole gruppo di Bei Figlioli.

COMMENTO EPISODIO 1

Non ho visto la versione cinese, meglio specificare.
Ma da ciò che so questa è tutta un'altra storia.

Il drama inizia con la nostra Eroina, trentenne sfigata, che annega le sue tristezze nel soju, tracannandolo da una bottiglia. Il suo ex l'ha piantata per un'altra, gli ha lasciato i suoi debiti, e lei ora si ritrova inseguita dai creditori, e sola.
Proprio una bella partenza da drama coreano. zvd5
Ma non è lei quella messa peggio, infatti Junki non è ancora arrivato, vi pare che possa avere un passato migliore di lei? rotfla
Nanche a parlarne, attendete fiduciose e vedrete. gif

Per una folle circostanza, la nostra Donna Fortunata zvd5 finisce in pieno periodo Goryeo (un pò prima dell'Anno Mille), nel corpo e panni di una sedicenne, cugina della moglie di Principe 8.
Non vi dico la sua gioia quando si rende conto di essere più giovane di com'era nel 21° secolo, una scena carinissima. ^^

Ci vengono presentati i vari Pincipi, un casino di Bei Figlioli mezzi ignudi al bagnetto (se ci danno altro fanservice così non mi lagnerò di certo shifty) che fatico a ricordare, ma due si elevano dalla massa indistinta. sisi

Principe 3, il Cattivo. gif
Egli non fa nulla di strano, parla poco e agisce pacatamente, perciò come lo so che è lui il Cattivo?
Clichè coreano mie care. rotfla
Viene inquadrato con l'occhio bistrato da Faraone Egizio, aria torva e calma glaciale da serpente in caccia. Potrebbe forse essere buono&bravo? Figuriamoci. nonod
Ma almeno lui me lo ricordo, nel gruppo di Principi-tappezzeria ancora da inquadrare. Lui no, Principe 3 lo individui subito, non ride mai. rotfla

Principe 8. Il Buono. :cuore:
Si capisce subito, aria calma, riflessivo, votato alla cura della moglie malata ma incuriosito da quel folletto che è Lei nei nuovi panni, così diversa da prima.
Sensibile e profondo.

Il nerbo di quel gruppo di scapestrati, perchè inZomma, si confonderanno pure, ma quando sei Principe n. *cifra a piacere tra 1 e 25* con scarse se non nulle possibilità di arrivare al trono, visto quanta gente ci sta prima di te, che ti resta da fare a corte se non far passare il tempo tra cretinate, bagnetti e divertimenti?

Tranne Principe 3 che trama.
Non si sa ancora cosa, ma trama.

Tranne Principe 8 che veglia.
Su tutti.

E poi c'è Mammina Cara.
MaTre di Principe 3 e Junki (Principe 4, madò ci vuole il pallottoliere XD)
Ella è Vipera Conclamata, peggio del Caro Pargolo Principe 3.
Con una mamma così che te ne fai dei nemici?
Basta lei, come Junki ha capito fin da piccolo. zvd5

E arriva lui, Principe 4, Wang So. 19vh0
Nerovestito, cicatrice sul volto che copre con una mezza maschera, passato tragico, carattere chiuso e scontroso, di poche parole e frequenti sorrisetti di scherno, amatissimo da PaTre, MaTre e fratelli vari zvd5 così tanto che l'hanno esiliato per anni lontano come ostaggio, lo evitano manco avesse la peste bubbonica, e al suo ritorno a casa sono felicissimi di vederlo. zvd5
Più o meno quanto avere un mamba nero nel letto. rotfla
La Famiglia del Mulino Bianco, inZomma. Patpat
D'altronde Junkino che fa un uomo normale dal passato normale e una vita normale è un'eresia. rotfla

La trama scorre, non l'ho trovata difficile da seguire (a parte raccapezzarsi tra i vari Principi, ma sono tanti, ci vuole più tempo), e IU mi è piaciuta.
E' bellissima, e tutte queste critiche non le capisco. Forse invidia.
Certo non è da Actor's Studio, però in Corea - lo sappiamo - c'è di molto peggio in giro, attrici così incapaci che lei al confronto pare Greta Garbo.
A me piace Suzy, ma so bene che come attrice è statica, IU è meglio.
Ed è meglio di Han Ji Min di Hyde, Jackyll Me.
Ed è meglio dell'attrice che faceva la protagonista di Chuno.
Ed è meglio... Devo continuare?
Direi di no, IU fa un lavoro onesto e dignoitoso.

Il suo personaggio (Hae Soo) mi piace, soprattutto ho apprezzato il modo in cui ha reagito al cambiamento, i tempi che s'è presa per accettarlo, lo stupore, lo sconcerto, i discorsi che si faceva. Ci sarebbe da impazzire in una situazione così folle che stravolge il tuo mondo, perciò o affonti tutto con forza e un pò di umorismo, o vieni travolta. :cuore:

Ho apprezzato la sua reazione, e ci sta che sia ignorante di Storia ^^ con tutti quei Principi, vederla cercare di ricordare ciò che aveva studiato, scommetto che rimpiange di non essere stata più attenta a scuola. XD

Junki è fantastico.
Bravo e quanto mai affascinante, in un ruolo da Calimero il Pucino Nero ^^ in cui capisci subito che dietro la scorza dura che ha dovuto crearsi c'è una persona ferita (dentro e fuori) e alla disperata ricerca di affetto.
Che, ahimè, non sa chiedere, e col suo comportamento finisce con l'allontanare gli altri.
Ma come dargli torto dopo la vita infame che ha vissuto?
Come sempre Junki riesce a farti sentire ciò che sente il personaggio.
Lo seguirei anche se decidesse di leggere le Pagine Gialle. :cuore:

Scusate la lunghezza, ci vediamo presto con 2 e 3, però per me il drama è promosso.
Lasciamo stare il corrispettivo cinese, è una terra diversa, epoca diversa, storia diversa, solo la base di partenza è simile. Quello resta un capolavoro.
Questo vedremo cosa ci darà. 2ppanpy

dau
view post Posted: 30/12/2015, 23:18     +2 NEWS coreane - K-drama
FINALMENTE HANNO PREMIATO JI SUNG!!! :corre: :corre: :corre:

Se quest'anno c'era un attore che meritava davvero il daesang era lui, perchè il lavoro che ha fatto con Kill Me Heal Me e ben sette personalità è stato immenso. Decisamente è un attore strepitoso.

Se non ci credete, vedete il drama (che è un vero gioiello). Non si tratta di trucco e parrucco (che è quasi assente), ma di capacità recitative, tono di voce, sguardo, atteggiamento. Ji Sung è stato in grado di dare, credibilmente, vita e spessore a personaggi diversissimi, tanto che spesso ti dimenticavi di stare guardando sempre lo stesso interprete.

ME FELICE! :cuore: :cuore: :cuore:

E sulla "best couple"... LoooL, niente da dire, erano troppo belli! aaaa

Ma soprattutto... OPPAAAAAA! :gnegne:
view post Posted: 29/6/2015, 21:02     +1Mask - K-drama
SPOILER EPISODI 9 E 10

Il drama continua a piacermi molto, non mi annoia e riesce a farmi passare due ore in letizia ogni settimana. Trattandosi poi di un genere a me davvero poco congeniale come il melodramma, non posso che esserne soddisfatta.

Certo è un melò, quindi la storia viaggia sul "filo del possibile" (e qualche volta lo supera), ma lo fa con classe e intelligenza, quindi non dà fastidio. Mask riesce a bilanciare gran recitazione, ricche ambientazioni, personaggi intriganti e una trama "tanta" senza mai esagerare o fare il passo più lungo della gamba, ed è una cosa rara, specie in certi tipi di drama che già partono estremi.

Non so se continuerà così bene anche nella metà finale, me lo auguro, comunque la prima metà mi fa ben sperare in una conclusione degna. Perchè Mask fin'ora non sarà il capolavoro del secolo, ma è godibile, appassionante e si lascia guardare con piacere. Incrocio le dita per il prosieguo.

Min Woo e Suk Hoon hanno davvero dominato questi due episodi, perchè sono due uomini diversissimi come più non si potrebbe, le due facce dell'essere umano, ma proprio per questo le loro dinamiche sono una vera gioia da vedere. E di cose ne sono successe tante, come sempre.

Come si fa a non adorare un uomo come Min Woo? Ha fatto tanta strada dal ghiacciolo dell'inizio, ha incontrato la donna giusta e ora si sta aprendo alla vita cone un fiore innaffiato dopo un giorno torrido. Crede a Ji Sook anche quando la logica vorrebbe che non le credesse, ha fiducia in lei anche quando ha tutto contro e lei stessa non può (ancora) spiegargli la vertità dei fatti.

L'intenso discorso che fa alla sorella sul "rispecchiarsi negli occhi dell'altro" non è solo bello, ma vero e profondo. Perchè quand'è che puoi vederti riflesso negli occhi della persona che ami? Solo quando quella persona ti guarda a lungo senza spostare lo sguardo, senza svicolare, e anche lei si vedrà rispecchiata nei tuoi occhi. Ma succede solo quando c'è vero amore. Infatti Mi Yun non può farlo col marito Suk Hoon, e se ne rende dolorosamente conto.

Devo dire che nella 9 quasi volevo prendere un badile con Ji Sook e la sua passività, quel farsi dominare da tutti era davvero troppo... E infatti si è ripresa subito nella 10, e nonostante la paura e la preoccupazione per i suoi cari, ha finalmente rialzato la testa. Il punto di svolta che attendevo si è avuto quando ha detto "Anche Min Woo è la mia famiglia!" e lì ho capito che aveva trovato il coraggio di lottare, anche contro Nemici che sembrano onnipotenti. Perchè nessuno è invincibile.

Ora sì che ne vedremo delle belle, le pedine sono tutte sulla scacchiera, e la lotta vera ha avuto inizio. Una lotta in cui o vinci o perdi, e se perdi non hai il premio di consolazione. Se vinci vivi, se perdi muori. Datemi la 11 e la 12!
49 replies since 28/12/2004