DIC :: Forum ::

Votes taken by valinor

view post Posted: 18/9/2018, 19:48     +1Are You Human Too? - K-drama
Come *esca doramica* :shifty: per chi non ha ancora visto questa meraviglia, metto la long preview da 7 minuti andata in onda prima dell'inizio del drama, che ovviamente potete vedere tutte, non è spoiler essendo stata rilasciata prima della messa in onda. ^_^



*hugs* :cuore:
view post Posted: 17/9/2018, 22:15     +4Are You Human Too? - K-drama
Piccola considerazione doramica:

Posso avere anche io un Namshin III? Perchè lo voglio un robot così, adesso me lo devono dare, è troppo ciocci&pucci, me lo adora! V3F9sSeaDmdGla V3F9sSe

COMMENTO FINO A EPISODIO FINALE

Erano un bel pò di mesi che non riuscivo a trovare un drama decente da seguire. Ne ho iniziati parecchi, ma nessuno mi è piaciuto abbastanza da voler andare oltre il 4° episodio, tutti lagnosi, insipidi, con trame trite e ritrite, personaggi dallo spessore della carta velina, situazioni inverosimili e recitazioni approssimative. Non posso dedicare molto tempo ai drama, tra lavoro e il resto sono molto impegnata, perciò sono diventata selettiva, non spreco quelle preziose ore su storie che non lo meritano.

Poi mi ricordo di aver scaricato Are You Human Too, e dato che aveva pure i sub ita completi e non erano molte puntate ho deciso di iniziarlo, ma non è che mi aspettassi la Luna, ero rimasta molto delusa dall'altro drama robotico, I'm Not A Robot - infantile e stupido ben oltre il mio limite di sopportazione - e per quanto mi piaccia assai la fantascienza, era dai tempi gloriosi di Circle - Two Worls Connected che non trovavo una storia con una scrittura fatta come si deve.

Quindi ero già pronta all'ennesimo cestinamento, perchè tanto, che potevano dire? Sarebbe stata la solita menata tra un robot e un umana con credibilità zero e introspezione psicologica assente. Manco i protagonisti conoscevo, mai visti nè sentiti, però vabbè, una possibilità si dà sempre. Tanto figuriamoci se esce un bel drama....

Ho visto tutte le 18 le puntate (o 36 se contiamo la versione in episodi da mezz'ora) in 4 serate, facendo le ore piccolissime e sembrando un panda il giorno dopo, adorando ogni singola scena, ogni inquadratura, dalla prima all'ultima immagine.

CAPOLAVORO. throbthrobthrob

E' difficile parlare di una storia che ho amato profondamente (come l'altro capolavoro The King Loves), ma ci proverò, senza fare spoiler, perchè ritengo che questo piccolo gioiello vada visto assolutamente.

La trama è uno splendore, col giusto mix di serietà e allegria, senza che mai scada nel melodramma o nella farsa.
Una storia per nulla banale, spesso imprevedibile (ci sono certi ribaltoni da farti raccogliere la mascella dal pavimento per la sorpresa), raccontata con classe, rispetto, coraggio e profondità, non c'è un solo pezzo che non vada al suo posto, e un pò come i componenti di Namshin III funziona tutto al meglio.

Davvero non me lo aspettavo, tra l'altro con una regia/fotografia sempre impeccabili.
Non mi aspettavo una tale intensità, lo scavo psicologico nel cuore e nell'anima persino dei comprimari, la cura nel dettaglio per ogni personaggio, che svela poco a poco tutte le sue nuances.
Ecco, proprio i personaggi sono la vera forza di Are You Human Too, perchè sono sfaccettati, hanno più piani di lettura, quasi mai solo bianchi e neri, ma pieni di grigi.

Basta vedere il Cattivo Seo Jong Gil e il Presidente (nonno dello Shin umano), che non sono semplici cartonati, ma hanno molti lati del proprio carattere da scoprire man mano.
O basta vedere la cura nel tratteggiare Ji Young Hoon, che teoricamente sarebbe solo l'amico e aiutante dello Shin umano, quindi un comprimario, ma in realtà è molto di più e di più complesso.
O ancora l'ambivalenza della madre dei due protagonisti, non facile da inquadrare ma davvero ben scritta.
Persino Seo Ye Na, fidanzatina dello Shin umano, non è la solita sciacquetta gelosa, tutt'altro.

Per non parlare dei due Shin, quello in carne e ossa e quello robotico, un vero splendore di personaggi. Intensi, profondi, complessi, tormentati. Li ho adorati, ma il mio cuore è sempre stato per Namshin III, così puro e trasparente, così meravigliosamente sensibile, che lungi dall'essere stucchevole è stato invece un vero main lead.

Persino la protagonista femminile Kang So Bong ho amato tanto, cosa rara per me che quasi mai sopporto le donne dei drama coreani.
Ma So Bong è una tosta, è complicata, non fa sempre la cosa giusta, piange pochissimo e ragiona moltissimo, perciò scordatevi la classica eroina doramica povera e scema preda del maschio di turno.
So Bong è povera, ma scema assolutamente no, e succube ancora meno.

E quì devo fare i miei complimenti a tutto il cast, nessuno escluso, di cui conoscevo solo gli attori veterani.
I protagonisti mi erano sconosciuti, ma accidenti... Dov'era nascosto fin'ora Seo Kang Joon? Solo adesso gli hanno dato un ruolo da protagonista?
E' bravissimo, un vero talento, bello e capace, una volta tanto non il classico idol che crede di saper recitare.
Lui SA recitare eccome, nel doppio ruolo è stato magistrale, e non era per niente facile. Non si tratta di fare solo un umano e un robot, quì la cosa è molto più complessa, lodi a lui che c'è riuscito così bene.
Di sicuro lo terrò d'occhio, di cantanti che capiscono come stare davanti ad una macchina da presa ce ne sono molto pochi.

Se il drama lo si guarda distrattamente può sembrare carino ma non troppo, però se si riflette un attimo su ciò che la storia dice, sui dialoghi sempre curati e intelligenti, si capisce che NON E' la solita storiella, per niente.

Unico difetto (in realtà non lo è): che oggi non esiste ancora una tecnologia capace di creare un androide/cyborg tanto simile agli umani, ma se accettate questa premessa vi godrete il drama al meglio.

Menzione d'onore ai sub ita di Exenia, ottimi e curati, consiglio a tutti di usare quelli, anche perchè lei ha messo a disposizione anche le raw coordinate, e sono quelle in puntate da 1 ora, non quelle da mezz'ora.
Un drama così splendido non può venire spezzettato in episodi troppo corti, usate le sue puntate intere, ne vale la pena.

VEDETELO ARE YOU HUMAN TOO, STORIE TANTO BEN SCRITTE SONO RARE COME LE MOSCHE BIANCHE. throbthrobthrob
view post Posted: 18/4/2018, 08:31     +1Switch: Change the World - K-drama
@Haruka sono contenta che il drama ti stia piacendo, è davvero delizioso fin'ora, non ti deluderà! :clap:

@Sunacho per adesso il romance è quasi inesistente, ma ti assicuro che non se ne sente la mancanza, inizialo e non te ne pentirai! ^_^


SPOILER FINO A EPISODIO 12 mini (6)

Ho visto le puntate ieri notte, ma era troppo tardi per commentare, perciò eccomi! :B):

ADORABILE! throb
Sinceramente questo drama è una continua sorpresa positiva, mai mi sarei aspettata episodi tanto carini e spumeggianti (ero convinta che lo avrei demolito), una trama ben scritta, giusta dose di divertimento e serietà, insomma Switch mi sta piacendo assai e il tempo vola quando lo seguo! mf_popcorn

E così il Moai aveva la sorpresa come l'uovo di Pasqua, trovai molto intrigante tutta questa parte, le indagini hanno una loro logica, c'è più realismo quì che in Criminal Minds-Korea, e ho detto tutto. j7LbxvV
I Cattivi sono stati veloci a parare il colpo dell'arresto del Diplomatico, accusare il Presidente di essere il mandante per quella spedizione di droga è stata una mossa astuta da parte loro, ma ovviamente i Nostri Eroi non ci hanno creduto.
Il disegno del Primo Ministro mi pare molto chiaro, prendere due piccioni con una fava: da un lato togliersi dalle scatole un Presidente che aveva fatto della lotta alla corruzione il suo cavallo di battaglia, dall'altra stornare i sospetti da lui e dalla sua cricca.
Ma ha fatto i conti senza l'oste, infatti non si aspettava che il Diplomatico gli venisse soffiato da sotto il naso.
All'inizio pensavo che l'incidente stradale durante il trasferimento fosse vero, che fosse stato un tentativo di chiudere la bocca per sempre a un testimone scomodo, e invece...
Erano i Nostri Eroi che avevano magistralmente organizzato tutto, adoro i loro machiavellici piani pensati e attuati così bene.


Mi piace la diversità così marcata ma credibile tra Do Chan e Joon Soo, e adoro come Tronky stia rendendo i due personaggi, anche se una preoccupazione mi assale.
Questo è un drama coreano, e sebbene per adesso il tono sia meravigliosamente scanzonato, non vorrei che se ne uscissero con qualche coreanata (appunto). rotfl_drop
Il fatto che Joon Soo stia rivelando problemi fisici molto maggiori di una semplice lentezza nel guarire mi inquieta.
Spero che non lo facciano fuori, non avrebbe molto senso, se volevano toglierlo di mezzo avrebbero evitato di farlo svegliare dal coma, che senso avrebbe ucciderlo adesso?
No, il drama non mi sembra meroleggiante, perciò resto positiva e aspetto che Do Chan estragga dal cilindro una soluzione anche per il suo doppio.


Impagabile la frase detta da Do Chan quando capisce che verrà messo a capo di un pool di indagine: "Ma quindi mi pagheranno di più?" respect

Il Procuratore Capo è un idiota fatto e finito, cosa crede di fare? Non ha capito niente nella vita se gli va bene quell'alleanza. Sì, non è una cima quest'uomo. MNZgvj5
E' il classico vaso di coccio tra vasi di ferro, non vedo per lui la vecchiaia se non si sgancia da quel patto insensato con i Cattivi.
Lo stanno usando come una marionetta, e lo getteranno via a lavoro finito, che imbecille.


E poi c'è il Venditore di Mais Dolce. Chi è davvero? lhMRsfH
Direi che è il padre di Do Chan, lo si vedeva con lui da piccolo, ma allora perchè ha avvicinato la madre di Ha Ra e si interessa tanto di Joon Soo?
Pensa che sia suo figlio cresciuto, si è confuso data la somiglianza? Do Chan non lo nomina mai.
Oppure è anche lui suo figlio e quindi i due uomini sono gemelli, il che spiegherebbe la somiglianza, ma non il perchè da bambini si vedesse solo Do Chan con lui?
Sembra un tipo pieno di risorse e di certo NON è un venditore di mais dolce, in realtà.
E' anche il misterioso salvatore di Do Chan quando stava per essere ucciso dai Cattivi? Ma non mi pare che abbia una mano meccanica, non so.


Devo sapere, puntate nuove arrivo! TIF6Gaq
view post Posted: 4/4/2018, 08:59     +1Che drama state guardando? - Drama Club
Aggiornamento della Val al 4/4/18! ^_^

Sto seguendo on-air:

Grand Prince (carino) :)
Switch - Change The World (adorabile) :clap:

In più voglio recuperare Forest Of Secrets, ne ho sentito parlare molto bene e lo vedrò a breve. :hero:
view post Posted: 30/3/2018, 23:32     +1Grand Prince - K-drama
@Gabrisan spero che Chuno ti possa piacere fino alla fine, è un drama magnifico, ma non certo facile, lo so, però vale la pena, è un capolavoro. ^_^

SPOILER EPISODI 7 E 8

Questo drama è molto bizzarro ma mi piace lo stesso, anzi forse proprio per quello si lascia vedere in letizia, cioè... Ha tutto ciò che teoricamente non sopporto, ma in realtà il suo essere Anche i Ricchi di Joseon Piangono mi sta piacendo. :lol:

Per adesso, pur con tutti i suoi difetti e limiti lo sto apprezzando, perchè ho trovato il modo di godermelo senza farmi troppe domande.
Che senso avrebbe vederlo con gli occhi di un ragioniere alla ricerca di possibili pecche? E' pieno di assurdità e cose poco credibili, a osservarlo con attenzione se ne troverebbero tanti di errori, ma in realtà, se penso che è una telenovela con gli occhi a mandorla, lo posso accettare.
Non è un sageuk, è un romance in costume, tant'è che la parte tradimenti&affini è ridotta all'osso, giusto il necessario per mandare avanti la storia. Perchè ciò che importa sono i personaggi e le loro storie, le loro decisioni e interazioni.

E' chiaro, lo so bene, che una donna di quei secoli non potrebbe mai essere come Ja Yeon (decisa a tutto), non potrebbe mandare a spasso un Principe Reale dicendogli in faccia che ama un altro e sperare tornare a casa tutta intera, lo so.
Ma sono così stufa di vedere protagoniste lagnose, piagnone, inutili, dannose, palla al piede dei main leads, che chiudo volentieri un occhio sulla sua credibilità storica.
FINALMENTE UNA DONNA CHE NON LE MANDA A DIRE!
Anzi, fin'ora il personaggio con più carattere e decisionismo è lei, perciò mi sta bene.

E poi mi piace molto Calimero il pulcino nero il Principe Kang, così tristO, solitario, incompreso, circondato dallo stesso amore che si riserva ad uno scarafaggio entrato in casa, insomma, tutti lo amano assai. 60plOX3 Eh, proprio un sacco gli vogliono bene, specie la Cara Mammina che non perde occasione di ricordargli quanto il fratello sia bello&bravo&buono e lui invece uno scarrafone puzzolente. Ah, l'amore genitoriale, ti fa crescere proprio bene. g5jhT5a

L'unico che mi lascia un pò così è proprio il Principe Hwi, troppo budinoso e dolce, poco incisivo, la cui ecumenica bontà sfocia a volte nell'idiozia. j7LbxvV
Come quando vuole tornare a prendere il pacchianissimo giubbino che gli ha fatto Lei, e così fa perdere un sacco di tempo ai suoi compagni in fuga con lui dal campo nemico. Vero che poi scappano, ma quel tempo perso si tramuterà in casini enormi, Hwi... CHE CACCHIO PERDI TEMPO QUANDO HAI I SECONDI CONTATI? Usa il cervello, mannaggia... -_-

Ma direi che adesso si sta svegliando, viste le belle situazioni che vive, o almeno lo spero.

Comunque GP, se non gli chiedi troppo, non ti poni domande e te lo godi per quello che può darti - due orette rilassanti e appassionanti a settimana - è molto carino da seguire. :B):

Speriamo non diventi un Pianto di Andromaca! aofwMak
view post Posted: 23/3/2018, 18:16     +1The King Loves - K-drama
A proposito, questo sì che è un poster per The King Loves, non quelle schifezze che hanno usato! Perchè hanno fatto poster skifidi, se avevano una simile delizia? Da ora in poi è il poster del drama, stupendo! :cuore:

DX20B6SVoAA3j9C

Facciamo assai pubblicità al drama Sanae, se lo merita! :hero:
view post Posted: 23/3/2018, 16:12     +1[DIC 2.0] Il sito Drama Italian Café rinasce - DIC
*parafrasando la famosa canzone di Celentano "Siamo la coppia più bella del mondo"* :shifty:

Abbiamo il sito più bello del mondo, e ci dispiace per gli altri, che sono tristi, che sono tristi, perchè non sanno più cos'è un buon sito!

:amor:
view post Posted: 27/2/2018, 16:16     +1Grand Prince - K-drama
Oh che bello, brava @Sanae non te ne pentirai! :amor:

Per The King Loves, usa pure i miei sub e le mie raw, sono della rara e completa versione internazionale (da 20 episodi), senza nessuna scena tagliata, come avveniva invece nella versione MBC, e l'italiano dei sub è impeccabile. Li trovi nella mia firma a tua disposizione. ^_^

Su Grand Prince, io sono curiosa di vederlo perchè sono in astinenza da bei sageuk, dopo TKL non c'è stato più niente di interessante, certo non Ruler Master Of The Mask che ho trovato banalissimo (e in cui si salvava solo il cast), quindi ben venga un nuovo sageuk, si spera fatto bene. :hero:

Buona Visione e ci rivediamo per tanti commenti quì e nel tread di TKL! :corre:
view post Posted: 20/12/2017, 20:36     +2Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Siamo sincere, la prima parte è da 6 e 1/2.
La seconda da 3 e 1/2.
E sono pure generosa.

In attesa dei mirabolanti sviluppi promessi, fin dall'inizio abbiamo atteso, disposte pure a sorbettarci la soporifera love story tra Scema del Futuro e Bietolone del Passato, perchè abbiamo pensato: Ok, lei è cretina perchè ha accanto Figo Astrale e invece spasima per quell'ortaggio che ha la verve di una Mummia di Tebe, ma tanto a breve cambia idea, dai!

Ciò si trascina fino alla puntata 11 compresa (sì, me lo ricordo ancora, l'incavolatura dovuta alla consapevolezza di essere stata presa per il derrière non m'è passata), in cui Bietolone del Passato diventa Verme Schifoso comportandosi in modo vergognoso con lei, e noi a fare la ola: Finalmente ci siamo, ora inizia il bello, ora capisce che viscido sia e noterà Figo Astrale...

Come no.

Dalla 12 in poi abbiamo capito perchè Scema del Futuro avesse perso la testa per quella mummia e non per Figo Astrale, cioè perchè la sua scatola cranica è tutt'osso, non c'è il posto per un qualsivoglia cervello, è scema, appunto.

Non è ovvio? Tutte noi avremmo cercato ancora un uomo che ci ha umiliate, abbandonate a noi stesse e praticamente condannate a schiattare, mentre l'altro a momenti s'ammazzava per salvarci, ma noi lo schifiamo, sicuro.

Dalla 12 è una slavina inarrestabile, una trama scritta da qualcuno che dovrebbe cambiare fornitore, visto che gli dà roba avariata, in cui gli avvenimenti si affastellano senza logica e senza spiegazione, gli anni si accumulano (ma i Nostri Eroi sono uguali, al massimo una barbetta per significare che sono invecchiati - crediamoci).

E quando Scema si innamora - ed era ora mò finiva il drama - di quel poveraccio di Figo, che da lei ha sopportato tutto, friendzonamenti e due di picche compresi, non si sa come nè perchè accada, visto che non una sola scena ce lo mostra. E' stata forse colpita dal fulmine di Zeus? E' avvenuto per intercessione divina? Non lo sapremo mai.

Ed evito di commentare la perla di finale che ci hanno rifilato, degna conclusione di cotanta magnifica storia.

Che meraviglia, un criceto avrebbe scritto di meglio.

:mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:
view post Posted: 15/12/2017, 18:29     +1Black - K-drama
My dear, immaginavo una reazione del genere perchè è stata anche la mia, ho notato che abbiamo gusti e sensibilità simili. Ad alcuni non darà fastidio vedere scene così, a me e te invece sì, soprattutto in quel contesto. Non per ciò che mostrano (si vede di ben peggio in giro), ma per come sono messe, che senso ha inserire scene del genere in quello specifico racconto? Aggiungono forse qualcosa alla trama? No, la rendono solo insulsa e becera, forse volevano far ridere, ma evidentemente il nostro senso dell'umorismo e il loro sono diversi. Io l'ho cestinato senza remore Black, le mie ore doramiche preferisco dedicarle ad altri drama che mi lascino belle sensazioni.

:wub:
view post Posted: 19/11/2017, 21:58     +1While You Were Sleeping - K-drama
COMMENTO FINO A EPISODIO FINALE

E così siamo arrivati alla conclusione di While You Were Sleeping, in modo ben fatto devo dire, per fortuna niente ecatombe coreana, ma un finale in linea col drama stesso. So di non aver buttato 16 ore dalla finestra vedendo una schifezza. Anzi.

Quindi mi è piaciuto? Complessivamente sì.

Non è esente da limiti, ma in generale è stata una storia piacevole da seguire, leggera, spiritosa, un pò pazza, coi suoi momenti da lacrimuccia, ma pochi e ben dosati. Non è un melodramma, per niente, che se una legge la sinossi immagina una storia da tristezza cosmica e sfighe a ripetizione, invece... Ma proprio no. Si ride un sacco, col protagonista *gaffeur da guinness* il nostro Jae Chan rimedia figuracce a ripetizione ed è tenerello.

Tra l'altro questi ultimi episodi 2 sono stati i migliori assieme ai primi 2. Ci sono state alcune cose decisamente inaspettate, ben gestite, che ho molto apprezzato, visto che non è facile stupirmi e farmi dire "oh, non credevo, ma guarda la sorpresa". In più c'è un cattivo che resta tale, una volta tanto non finisce col volemose bene che ci rifilano di solito in cui l'amore trionfa anche con chi fino a tre minuti prima ha cercato di farti le scarpe.

E quindi perchè non gli dò la sufficienza piena?

Perchè ci sono errori e buchi di sceneggiatura notevoli quì e lì, specie sulla spiegazione data al perchè fossero arrivati i sogni. Spiegazione che - francamente - fa acqua da tutte le parti e non mi soddisfa, avrei preferito che non spiegassero nulla se non avevano una cosa intelligente da dire, quello che hanno imbastito è una cretinata. Anche il "ruolo" dei sogni non m'è piaciuto, troppo comodo così, non c'era phatos.

E dato che sono sempre sincera nei miei giudizi, cito non solo le cose sì, ma pure quelle no. Un'altra delle quali è il fatto che i personaggi secondari rubano la scena ai protagonisti. In questo drama giganteggiano il Signor Choi e Woo Tak, decisamente i due personaggi migliori e meglio tratteggiati. Non che Jae Chan e Hong Joo siano brutti, ma in confronto a quei due, che hanno le sorprese migliori e crescono tanto dall'inizio alla fine, restano statici.

Pucciosi e innamorati all'inizio, pucciosi e innamorati alla fine. E purtroppo, nonostante le millemila scene ciocci e love-love, la chimica tra i due non è pervenuta, ho visto recentemente altri drama in cui i due innamorati quasi non si sfiorano (tra sguardi e ritrosie) che avevano infinitamente più chimica e sensualità. Come diceva la vecchia canzone "questione di feeling".

In ogni caso è un bel dramino, che consiglio per staccare dai titoli tosti&tristi, per ridere e scherzare, per commuoversi ogni tanto, per vedere una storia gradevole e simpatica.

Certo, date le premesse, è un pò un "poteva essere e non è stato" ma concedetegli una possibilità, basta non chiedergli più di ciò che può darti.

Voto: 7 e 1/2

:relax:
view post Posted: 16/11/2017, 20:14     +1Richieste di download - Info & Richieste
@Vampiretta, i sub ita li puoi prendere da Viki con Lilsubs www.lilsubs.com/ perchè il drama è senza vikipass e quindi il sito può scaricare. Sempre con Lilsubs puoi prendere anche le raw coordinate (scegli e 480p), io sono riuscita a scaricare sia sub che raw senza problemi per fare una prova. ^_^
view post Posted: 11/11/2017, 15:34     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
Brava Stellina, ottime scelte! ^_^

Per TKL, usa pure i miei link, sarà un download sicuro (è il mio Google Drive), trovi tutto in firma (raw + sub ita) e... Buona Visione! :relax:

*manda coccole* :amor:
view post Posted: 11/11/2017, 11:09     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
My dear ^_^ ho notato che nel tuo elenco mancano alcuni titoli splendidi.
Prova KILL ME HEAL ME, THE KING LOVES, YOU WHO CAME FROM THE STARS.
Sono tre drama strepitosi (il secondo lo trovi completo nella mia firma), disponibili in ita, con magnifiche storie e finali fatti come si deve.
Vorrei aggiungere anche CHUNO, ma non è proprio tutto rose e fiori, ha una trama complessa, però io lo proverei, merita tanto.

PS: piccolo consiglio, non vederne troppi insieme di drama, finiresti col confonderti e non goderteli appieno, meglio 1-2 alla volta, la visione ne avrà gran beneficio. :inchino:

:relax:
view post Posted: 3/11/2017, 13:36     +1While You Were Sleeping - K-drama
@Vampiretta non ho smesso di commentare, ma lo faccio per tutti gli episodi settimanali insieme, quindi direi domani o dopodomani per quelli di questa settimana. ^_^

@Gabrisa allora anche tu hai notato la ripetitività e prevedibilità di queste puntate centrali, non era solo una mia impressione. Speriamo che cambino registro, ormai non manca molto, incrociamo le dita. :hero:
49 replies since 28/12/2004