DIC :: Forum ::

Posts written by Stellabc

view post Posted: 1/10/2011, 13:14     Boy and Girl - C-drama
CITAZIONE (Yeon Suk @ 30/9/2011, 00:43) 
Sono un po' delusa, soprattutto dalla seconda metà del drama che ha momenti talmente assurdi da sfiorare la cmocità involontaria.

P.S. Gli episodi in tutto sono 23

Devo riprendere la visione dalla puntata numero undici, ma mi sono un po' bloccata perchè dai commenti che Yeon Suk ha fatto sembra che la trama perda quel poco spessore che aveva nei primi episodi :nfg:
Però voglio comunque continuarlo e vedere come va a finire anche se magari con un x2 :lalala:
Ho visto che alla fine gli episodi sono 23 e non 28, meno male :gnegne:
Anche perchè se la tiravano un po' più alle lunghe non mi capacito di cosa avrebbero potuto tirare fuori :nonono:
view post Posted: 30/9/2011, 15:39     North & South - Non Solo Drama
Invogliata dalle vostre belle recensioni l'ho guardato, e devo ammettere che l'ho divorato in 24 ore! Bellissimo!! :cuore:

CITAZIONE (shade77 @ 29/9/2011, 15:38) 
Ho adorato la ricostruzione storica nell'Inghilterra ai tempi della rivoluzione industriale e delle prime lotte sindacali, bellissima la relazione inizialmente conflittuale fra lei, Margareth, pura e idealista e lui, mr. Thornton, rigido e pragmatico padrone di una fabbrica manifatturiera, lo scontro di mentalità fra il sud e il nord che si traduce anche in scontro di classe.

Sono d'accordo, la relazione iniziale conflittuale dei due protagonisti è appassionante. Le loro divergenze nascono da qualcosa di concreto e vitale e non solo dall'orgoglio o dalle regole della società.
Bellissime le scene della fabbrica con il cotone che alleggia nell'aria come neve ma, nello stesso tempo terribili perchè fanno capire anche come qulcosa di così visivamente un incanto in realtà sia in grado di mietere molte vittime ta i lavoratori.
Richard Armitage mi è piaciuto moltissimo :wub: Il suo Mr. Thornton mi ha conquistata quanto il Darcy di P&P.

CITAZIONE (Yeon Suk @ 29/9/2011, 17:58) 
E poi questo background storico, e la presenza di personaggi di estrazione proletaria (a me piaceva troppo Nicholas) dà sostanza alla contrapposizione fra i protagonisti: il loro non è tanto o solo uno scontro fra caratteri, ma proprio un diverso modo di intendere i rapporti fra le persone, dovuto alle loro esperienze di vita: Margaret viene da un paesino rurale del sud, che per molti versi ricorda le ambientazioni alla Austen, mentre Thornton è del nord ed è immerso in una realtà molto più moderna.

Vero! La vita tranquilla e semplice della gente del sud in contrapposizione con quella frenetica ed industriale del nord. Due modi di vivere totalmente differenti, ma forse è proprio questa netta differenza a far risaltare ancor di più la lotta tra i caratteri tra i due antagonisti!

E poi
la scena finale alla stazione è dolcissima :cuute:

Bellissimo :love:
view post Posted: 30/9/2011, 15:23     Sense & Sensibility - Non Solo Drama
CITAZIONE (Yeon Suk @ 29/9/2011, 20:23) 
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 29/9/2011, 18:36) 
Premetto che questo è l'unico libro che proprio non amo della Austen. Non ho mai provato empatia nei confronti delle due protagoniste e non trovo fascinosi nemmeno i personaggi maschili.
L'unico motivo che mi spinse al recupero fu sapere che non era molto fedele al romanzo :ehm:

Anche per me S&S è stato il romanzo di Jane Austen meno amato.

Anche a me non fa impazzire questo libro, trovo le due protagoniste troppo caratterialmente lontane da quello che preferisco in un personaggio principale femminile :nfg:
Parecchi anni fa avevo visto il film del 1995 con la Thompson e Hugh Grant e non era stato malaccio, anche se l' Edward Ferrars interpretato da Hugh non mi ha entusiasmato molto...

CITAZIONE
Non mi ha entusiasmata al livello di P&P, e penso che abbia anche meno della sua ironia, ma lo rivedo sempre volentieri :)

Beh, difficile eguagliare P&P :cuore: Comunque se mi dici che merita vederlo vorrà dire che lo recupererò, anche perchè credo sia l'unico che mi manca della Austen :lalala:
view post Posted: 29/9/2011, 15:40     Lost in Austen - Non Solo Drama
Vista anche questa! Qualche anno fa a dirla tutta, ma ogni tanto vado a ripescare alcune scene che mi rivedo sempre con piacere.

Tipo quella della scena di Amanda che chiede a Darcy di soddisfare una sua vecchia fantasie e lo fa immergere nel lago e uscire tuuuttto bagnato :perv: che fisico!!


Chi di noi, appassionate di Orgoglio e Pregiudizio, non ha mai desiderati di trovarsi al posto di Lizzie?? :love:
Chi non ha mai sbavato un po' per Darcy? :sbav:
E per la sua mega tenuta di Peamberly :huhuhu:


Una ragazza moderna che si ritrova catapultata nel passato tra balli e amori e riesce a sconvolgere totalmetne la linearità della storia originale della Austen di Orgoglio e Pregiudizio finendo per cusare u sacco di guai ed imprevisti.

Ma ovviamente, così come deve essere, l'amore trionfa! :hua:
view post Posted: 29/9/2011, 15:33     Matched - Non Solo Drama
L'ho letto appena uscito perchè la trama mi aveva incuriosito :ioio:
E devo dire che mi è piaciuto.

La concezione della Società come una grande macchina ben oleata che manda avanti tutto il mondo in modo preciso ed organizzato. Gli umani non sono altro che "burattini" guidati in tutto e per tutto dalla complessa rete che getisce la Società. E' il perno di tutto e di tutti, non puoi andare contro di lei se vuoi continuare a vivere.
Tutti devono essere cittadini modello e chi non segue le regole viene messo al bando nella zone più esterne della civiltà dive regnano guerra e caos.
Non solo la Società definisce i ritmi della vita dal matrimonio alla morte, ma anche i tuoi pasti, il tuo lavoro, controlla i tuoi sogni. Non si scrive più perchè la scrittura è diventata un pericoloso mezzo di tramandare scritture e pensieri. Ogni cosa da loro definita superflua viene eliminata dalle cose da isegnare agli studenti. Tutto è controllato e nulla sfugge all'occhio vigile di chi controlla la Società. :nfg:

Ed in questo mondo che man mano viene raccontato nel libro e che si svela ben presto per quello che è veramete, ossia spaventoso, è cresciuta Cassia. Ma l'errore
che poi tanto errore non sembra nemmeno essere stato
commesso alla cerimonia di Abbinamento della ragazza cambia pian piano tutto il suo mondo e, quasi come un velo che le cade dagli occhi, inizia a uscire dagli schemi preimpostati nel quale si è sempre trovata a vivere ed inizia a pensare e raglionare con la sua testa. :clap:
L'incontro con Ky e la loro amicizia che si sviluppa di nascosto pian piano,
farà innamorare i due ragazzi.
:cuore:

Un bel libro e sicuramente il primo di una nuova saga interessante. Un mondo futuristico dove la libertà ormai è andata persa, ma il governo cerca di nascondere la verità dietro la vita semplice ed ordinta che impone ai suoi citatadini.
view post Posted: 28/9/2011, 10:23     In Time With You - C-drama
Aya, concordo con te, prima di iniziarlo vorrei che fossero disponibili buona parte degli episodi! Chissà se riesco ad aspettare sino ad allora... devo farcela :hero:

Bella la Opening!! :wub:

Del protagonista non ho mai visto nessun drama o film, sarà una sorpresa :cuute:
view post Posted: 28/9/2011, 10:12     Pride & Prejudice - Non Solo Drama
Mi ero persa questo topic!!!! Ho iniziato ad amare questo libro quando in prima superiore abbiamo letto alcune scene in lingua orginale in letteratura inglese. La mia preferita era la scena dove Mr. Bennet dice a Lizzie:

«Ti sta davanti una triste alternativa, Elizabeth. Da oggi in poi dovrai essere un'estranea per uno dei tuoi genitori. Tua madre non vorrà più vederti se non sposerai Mr Collins, e se lo sposerai non vorrò più vederti io.» :mhuaua: Ho riso come una pazza!! Poi in inglese rende ancora meglio!!

CITAZIONE (Misa Ji-hye @ 27/7/2011, 21:01) 
L'avrò vista 20 volte, le prime volte in italiano (la davano su Rai Fiction, poi nel corso degli anni l'anno pure tagliuzzata) e poi in inglese ed è splendido sentire parlare Darcy (Colin :cuore:) e Lizzie con le loro voci.

Pensa che nemmeno lo sapevo che c'era anche in italiano! Io l'ho sempre visto in inglese :shifty:

CITAZIONE
Com'è possibile dimenticare la maglietta bagnata di Darcy :cuore: (piccola aggiunta rispetto al libro) che anche la mitica Bridget Jones riguarda con le sue amiche per ore e ore?

Concordo, impossiblie dimenticare Colin con maglietta bagnata. E sarò OT
ma avete visto la versione di Darcy in "Lost in Austen" (Elliot Cowan) quando esce dal laghetto tutto bagnato?? :sbav:


CITAZIONE
Se devo trovare un difettuccio, come già scritto da Shade, è quello di alcuni attori, in primis Jane, la sorella di Lizzie. Dal libro si evince che lei è bella, molto bella, ed invece personalmente lì sembra la figlia di Pippo Franco...Insomma nel drama è obbiettivamente più bella Elizabeth. Concordo anche su Mr. Bingley.

Vero, ricordo che è la cosa che più mi ha delusa del cast :nfg:

Comunque, per un'appassionata dei libri della Austen è questa serie è imperdibile!! :love:

CITAZIONE
@Yeon Suk: ho scaricato mesi, forse anni, fa North and South, perchè una amica asiatica me lo consigliò sapendo della passione per P&P. Ma non l'ho ancora visto. Devo rimediare!!!!!

Ho North and South da un paio di anni sull'HD e ancora non l'ho visto. Dopo i vostri commenti favorevoli mi tocca proprio recuperarlo :lalala:
view post Posted: 26/9/2011, 19:39     Diao Man Qiao Yu Yi - C-drama
Temo di aver finito la parte divertente ed ora sto per entrare in quella più "triste", ossia la storia si sta facendo più matura.
Ho terminato la puntata 18 ed ormai tutti
hanno scoperto che Tian Xin è in realtà una donna.

Visto che l'imperatrice madre voleva a tutti i costi farla
sposare con la figlia del primo ministro, durante la cerimonia Tian Xin, per evitare di ritrovarsi sposata con un'altra donna, ha svelato il segreto e dichiarato la sua vera natura (che è femmina insomma :gnegne: )


Per cui l'imperatore si è reso conto che la ragazza incontrata al fiume che credeva essere la
defunta sorella dell'amico era in realtà Tian Xin vestita da donna :wub: Non c'è da stupirsi che, da questo punto, i due inizino a vedersi come uomo-donna e lascino scivolare via un po' il rapporto di fratellanza che li aveva uniti sin'ora


Ora immagino che, visto che la ragazza è ufficialmente tornata a palazzo
come donna stiano per iniziare i problemi con le altre aspiranti concubine gelose del suo rapporto con Zhu Li


Per ora direi che è carino, ma devo ammettere che non mi ha preso come aveva fatto My bratty princess :lalala:
view post Posted: 22/9/2011, 18:48     Calling for Love - C-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 22/9/2011, 19:14) 
Per le prime 7 puoi farlo (click) :patpat: forza e coraggio e che l'8x sia tuo amico :gnegne:

Zuku, ma tu sei riuscita a finirlo??? :gnegne:
Perchè io mi sono arenata mesi fa verso metà serie nonostante abbia iniziato a procedere con il 2x dopo le prime due puntare e poi sia passata per il 4x terminando con 8x verso il settimo episodio :lalala:

Lei proprio non riesco a reggerla, mi fa venir voglia di picciarla per 2/3 dell'episodio :nfg:

CITAZIONE
Secondo me è priva anche dei riflessi primari (tipo martelletto sul ginocchio).

Concordo, è anche totalmente amorfa!

Mike è sempre Mike :cuore: , ma a volte è veramente dura riuscire a finire drama simili
anche perchè mi sembra di aver letto da qualche parte che non finisca molto bene. Possibile? :booh:

view post Posted: 21/9/2011, 08:04     Devil beside you - C-drama
CITAZIONE (aya-nee @ 21/9/2011, 00:41) 
Finitooooo!!! Devo dire che questo drama è stato un viaggio piacevolissimo, che mi ha veramente sorpresa positivamente :wub:

Sono contenta che ti sia piaciuto! Io l'ho adorato :cuute:

CITAZIONE
alla fine ero davvero in ansia, fino all'ultimo ho sperato che
Ahmon non partisse! Felicissima però del finale, con lui che torna e quel bacio spettacolare :wub: Finalmente un drama con attori che si baciano sul serio XD

Anche io ho sperato, ma è anche vero che
lui doveva risolvere il rapporto con la madre, partire e vivere con lei è stato comunque finalizzato a tutto questo.
Per l'argomento baci devo ammettere che apprezzo molto che in questo drama c'è ne siano almeno un paio abbastanza passionali (e bravo il nostro Mike, lui si che si impegna a girare queste scene romantiche :huhuhu: )


CITAZIONE
Ora capisco come mai questo drama sia considerato una pietra miliare, è indubbiamente da vedere almeno una volta.

Vero! Devil beside you è quasi una visione d'obbligo per gli appassionati di drama, non si può non vedere :cuore:
view post Posted: 20/9/2011, 13:42     Scent of a Woman - K-drama
Alla fine non ho resistito (tutta colpa dei vostri commenti!!! :gnegne: ) e ieri sera ho guardato le prime tre puntate di questo bel dramino :love:

Ad iniziare da cast che adoro: Kim Sun Ah è fantastica e poi vogliamo parlare di Lee Dong Wook??? :sbav: Già con "My Girl" mi era piaciuto ma qui, con questo nuovo personaggio, credo che non mi deluderà!

E poi questa trama che inizia tra il ridere ed il piangere, tra il comico ed il serio... già dall'inizio vengono trattati sia gli argomenti divertenti sia la parte più seria con la scoperta della sua malattia.
Solitamente i drama tipo "commedia" iniziano "leggeri" e poi diventano impegnativi sempre più che si và avanti con la visione, questo invece già dall'inizio dosa bene entrambe le componenti.

Lei, trentaquatrenne che ha sprecato la sua giovinezza per lavorare e mettere da parte dei soldi per un ipotetico futuro migliore, ma che alla fine si ritrova a realizzare che tutto quello per cui si è sacrificata sin'ora non esiste più. La scoperta della malattia la sveglia dal suo stato di servilismo che la accompagna sia al lavoro che a casa, e finalmente inizia a pensare un po' più a se stessa. Il viaggio sarà il suo modo di incominciare a godersi la vita.

Lui, insofferente e qualsiasi cosa o persona che lo circondi. Del tutto apatico, non riesce a godersi la sua vita di ricco ragazzo viziato perchè in realtà non vuole esserlo. Ma alla fine sarà Miss Lee che gli darà una bella svegliata :ghgh:
Dopo un solo giorno
che passano assieme in Giappone già vengono inseguiti dalla Yakuza :mhuaua:


Fantastica la scena in cui
devono dividere la camera per dormire e lei gli parla di come sia stta concepita in una situazione simile dai suoi genitori...poi lui la guarda ed esordisce con "vado a fare u giro fuori", magari pensava di venir violentato prima dell'alba :gnegne:


Finita la tre, non vedo l'or di passare alla quattro dove c'è già in agguato l'antagonista spronza (che già non reggevo in SS :nfg: )
view post Posted: 20/9/2011, 13:13     Boy and Girl - C-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 20/9/2011, 13:36) 
Già 18 puntate? :ehm:
Ma si sa quante saranno in tutto?

Su Viki.it dicono che la serie è di 28 episodi, ma per ora siamo al numero 19 :nfg:
view post Posted: 20/9/2011, 07:50     MEETING E RADUNI - Drama Club
CITAZIONE (chaira @ 16/9/2011, 08:54) 
Alloraaaaa...per il raduno di Roma, deciderò all'ultimo quindi al massimo dormirò al Colosseo :ghgh: Sicuramente farei da metà sabato appena scappo dal lavoro a domenica sera nel caso ci fossi.

Idem per me!! Purtroppo non posso partire prima delle 13 circa di sabato per cui starei solo una notte. Dormo con Chiara al Colosseo :buu:
view post Posted: 19/9/2011, 14:32     Diao Man Qiao Yu Yi - C-drama
Sono arrivata anche io all'episodio 10 e devo dire che questo drama, per ora è più "spensierato" e trash rispetto a My bratty princess. Però già si capisce che prima o poi arriverà la componente più seria e tragica tipica di questo genere di drama storico cinese :shifty:

Per ora Tian Xin rapportata a Situ Jing (Xiao Long Xia) è sempre un maschiaccio dal carattere allegro e combinaguai, ma al contrario della protagonista di My bratty princess quella di Diao Man Qiao Yu Yi (titolo in ingelese Royal Johnson Medical / Physician) non è esperta in arti marziali ma benì in medicina orentale :gnegne:
Sin da bambina si è sempre vestita da maschio e tutti pensano che lo sia veramente
probabilmente, ma ancora non si è capito molto bene, perchè quando era appena nata è stata data da allevare in segreto a quella che lei ritiene la vera madre da quelli che sono in reltà i suoi genitori naturali, giustiziati poco dopo aver nascosto la piccola

La sua passione per la medicina e lo studio le fanno desiderare di entrare nell'ospedale di palazzo, ma riuscirà anche grazie all'aiuto di Zhu Li (avere per amico l'imperatore, anche se non lo sai, ha sempre i suoi vantaggi :mhuaua: )

Questo imperatore inizialmente è veramente più immaturo rispetto al più postato Zhu Yun (My bratty princess) ed anche l'antagonista è un ladro illetterato abbastanza frivolo.

Ci sono molte parti divertenti come ad esempio quando lei si traveste da
donna bruttissima per non essere scelta come concubina dell'imperatore. Con questi dentoni finti tipo coniglio che si mette e la pettinatura in coordinato è un vero spasso :gnegne:


Per ora è stato abbastanza scorrevole e divertente. Molto leggero insomma! però conta di 38 episodi per cui può succedere ancora di tutto!
view post Posted: 16/9/2011, 19:29     Diao Man Qiao Yu Yi - C-drama
Oh, io ho adorato My Bratty Princess :wub: , Jang Na Ra poi era veramente divertente nel suo personaggio tutta brio e combinaguai :gnegne:

Questo drama mi ispira moltissimo, anche qui sembra che lei si travesta da maschio per entrare a lavorare a palazzo, se non ho capito male. E nasce anche un bel triangolo amoroso :shifty:
E' mio!! :amor:
541 replies since 10/11/2008