DIC :: Forum ::

Posts written by Celestellina

view post Posted: 2/6/2012, 00:07     INDOVINA CHE DRAMA E' - Polls & Games
A me sembra qualcuno che si butta dal tetto.... Bad Guy?
view post Posted: 1/6/2012, 21:19     ATTORI e ATTRICI coreani - K-drama
Già soltanto l'anteprima del video mi attira xDDDD
Wow! L'unica donna a scalare la top 5 è Song Hye Kyo! Rainuccio aMMoooore solo terzo? :sniff: Invece Jang Geun Seuk il principe dell'Asia... :ghgh: bravo bravo!
view post Posted: 31/5/2012, 12:49     BEST ANGST - Polls & Games
Valinor ma tu hai visto Damo? Non mi ricordo. Comunque bello il tuo video! :cuute:
view post Posted: 31/5/2012, 02:58     Que Sera, Sera - K-drama
Ho appena finito di vedere questo drama, e devo dire che l'ho trovato stupendo. Al di là di tutte le opinioni discordanti che avevo letto e sentito a me Que Sera Sera è piaciuto. Perché non è un drama da vedere semplicemente da spettatore, ogni azione dei personaggi va metabolizzata, interpretata. Ti porta a interrogarti sul perché di determinati comportamenti, e ogni personaggio l'ho trovato incredibilmente VERO, pur nei suoi errori.
Abbiamo da una parte Kang Tae Joo, un ragazzo solo che ha sempre vissuto cercando di "riuscire" facendo poca fatica, quindi finché può accetta quello che gli viene offerto dalle ricche donne che frequenta a scopo "ludico". Per lui è normale piacere alle donne perché "è bello", ma è normale anche essere lasciato, perché nessuno si è mai innamorato veramente di lui, le donne che ha avuto lo hanno trattato come un giocattolo, e a lui è sempre stato bene.

Dall'altra parte abbiamo Han Eun Soo, una ragazza ingenua e sempliciotta, che nella sua vita non si è mai innamorata, che ha sempre avuto a che fare con problemi di soldi. Lei è la prima persona che "ama" Tae Joo, non perché lui è bello, non perché da lui può avere qualcosa, ma perché le fa provare emozioni, la fa sentire viva.

Cha Hae Lin... "quella che cammina con le cosce aperte" arriva a Tae Joo anche lei per usarlo, vuole fare ingelosire il fratellastro che l'ha lasciata, così gli propone un accordo. "Fingiti il mio fidanzato, se devo fare un matrimonio combinato, almeno voglio scegliermi io il partner." Tae Joo ha la possibilità di guadagnarci, e molto, ma si trova davanti un bivio: Hae Lin, che rappresenta il genere di donna che ha sempre frequentato e che gli sta offrendo l'occasione che ha sempre sognato, o Eun Soo, la ragazza che non aveva mai nemmeno considerato, ma che nonostante ciò è riuscita ad attirare la sua attenzione e a fargli provare emozioni nuove?

Come dice lui stesso a fine drama, Eun Soo era il suo primo amore, era confuso e non sapeva come comportarsi, era ancora nella forma mentis che quando si lascia o si viene lasciati non c'è da soffrire, ci se ne fa una ragione e basta, si va avanti. Così sceglie la strada che conosce meglio: Cha Hae Lin.

Ma è qui che viene il bello. :tw:

Eun Soo inizia a lavorare nel centro commerciale del padre di Hae Lin, dove conosce il direttore Shin Joon Hyuk. Lui è cresciuto in casa di Hae Lin come un figlio/fratello, ma ora sta scoprendo delle verità sulla morte del suo vero padre che lo portano a sospettare dell'uomo che per tanti anni ha considerato un padre.

Eun Soo, reduce dalla sua prima delusione amorosa, e a contatto con la brillante coppia Hae Lin-Tae Joo, finisce per affezionarsi al Direttore. E io il loro rapporto l'ho sempre visto VERO.

Tae Joo, nonostante abbia tutto quello che ha sempre desiderato, è come prigioniero in quella gabbia dorata. Sta iniziando a capire che il gioco non vale la candela, che ogni volta che vede Eun Soo vorrebbe stare con lei, così nel momento in cui sembra che l'accordo con Hae Lin stia per finire, Tae Joo sbrocca. Non è più disposto a subire passivamente il rapporto vero che si sta creando tra Eun Soo e Joon Hyuk.
Così in quella bellissima e angstosissima scena dell'albergo di Singapore cambiano ancora una volta le carte in tavola.

Abbiamo il Direttore ed Hae Lin innamorati rispettivamente di Eun Soo e Tae Joo, e la coppia per la quale tutti tifavamo che finalmente si è dichiarata e vive l'idillio amoroso nel più puccioso dei modi. :love: Ma... dato che siamo ancora alla decima puntata, cosa mai potrà succedere per tenere su il drama? Ma certo, i nostri due beniamini non possono certo aver combinato il patatrac e poi andarsene via così! Troppo semplice.

Questa, che a molti non è piaciuta, è per me la parte più bella del drama, perché qui veramente vengono fuori i tormenti psicologici dei personaggi, i conflitti tra quello che si è scelto e quello che si vorrebbe, e la difficoltà di dover accettare le conseguenze delle proprie scelte.
Per pagare le spese mediche della sorella di Eun Soo, Tae Joo accetta ancora una volta un accordo con Hae Lin. Stavolta sarà il suo fidanzato per davvero, perché Hae Lin si è innamorata di lui e vuole sposarlo. Agli occhi di tutti, anche della stessa Hae Lin, Kang Tae Joo è solo un uomo che ha accettato una relazione vantaggiosa dal punto di vista economico, che quindi dovrebbe anche essere in grado di sorvolare sui suoi sentimenti, ma così non è.

Lo sappiamo noi, e viene a saperlo anche Eun Soo, sebbene troppo tardi, perché lei è già tornata dal Direttore col cuore a pezzi, e sebbene i due non si dicano nulla di esplicito, in ogni caso Eun Soo secondo me LO SA che lui l'ha lasciata per poterle far avere i soldi.

Inizia la fiera dell'angst puro. :love:

Eun Soo è tornata dal Direttore mettendo a nudo il suo cuore. "Io sono innamorata di Tae Joo, ma se tu mi accetti ancora io sono disposta a stare con te. Ti prego, aiutami a dimenticarlo"
Se la prima volta era stato relativamente facile prendere e scappare da una relazione che per quanta buona volontà ci si mettesse restava comunque fittizia, adesso non si può più tornare indietro. Nonostante Eun Soo e Tae Joo sappiamo entrambi di amarsi, e che la scelta di Tae Joo è stata dettata dal bisogno di denaro di Eun Soo, resta il fatto che ormai la scelta è fatta, le carte sono in tavola.

Eun Soo e Joon Hyuk si sposano, e Tae Joo ed Hae Lin stanno per fare altrettanto. Tae Joo sa di essere infelice, ma sopporta di malavoglia perché ha scelto di stare con Hae Lin per il bene di Eun Soo, però vedersela davanti ogni giorno insieme a Joon Hyuk è troppo, e teme che possa essere troppo anche per lei, così la supplica di ripensarci, ma Eun Soo è ferma nella sua decisione. "Voglio vedere come vivi la tua vita, non preoccuparti per me."

Nel momento in cui avviene il matrimonio tra Eun Soo e Joon Hyuk ancora una volta cambiano le carte in tavola. Se finora Hae Lin aveva della psicopatica mentre Joon Hyuk era semplicemente adorabile, adesso Hae Lin mostra di essere una persona fragile e con dei sentimenti forti e reali nei confronti di Tae Joo, e il Direttore inizia ad essere ossessionato dalla passata relazione tra Eun Soo e Tae Joo. Mi è piaciuto molto il discorso tra Hae Lin e Tae Joo sul tetto il giorno del matrimonio di Eun Soo e Joon Hyuk. Ovviamente Tae Joo non ha avuto il coraggio di assistere alla cerimonia, e mi è piaciuto il fatto che non l'abbiano fatta vedere neanche a noi, ma sappiamo che tutto è andato bene dalle parole di Hae Lin. Qua Hae Lin mi è piaciuta tantissimo, "Io so quello che stai provando, all'inizio sono uscita con te per far ingelosire Joon Hyuk, ma poi mi sono innamorata veramente di te. Proviamoci veramente da questo momento, anche tu puoi fare come me, dimentica il passato"
Tae Joo sa che lei lo ama, e le chiede il motivo. La sua unica certezza è quella di essere bello, ma neanche lei si è innamorata di lui per quello, bensì per la sua aria fiera e il suo portamento da principe. Come per dire che anche la bellezza come la ricchezza non portano l'amore?

Comunque si arriva in crescendo ai momenti di angst pre-finale. Eun Soo è incinta (ovviamente del marito xD) ma il marito è sempre più ossessionato da ogni piccola coincidenza o situazione che gliela fa vedere vicina a Tae Joo, Nonostante lui sapesse fin dal principio che quei due si amavano, adesso non riesce più a sopportare che il suo matrimonio sia basato su dei sentimenti forzati. Alla domanda fatidica "Di chi è il bambino?" Eun Soo, che si è impegnata veramente per far funzionare il matrimonio, ha lasciato il lavoro secondo i suoi desideri, ha anche detto a Tae Joo di far finta di non conoscerla, non è nemmeno andata in ospedale dalla sorella che ha subito un trapianto di cuore, Eun Soo a quel punto non ce la fa. "Non riesco a guardarti in faccia. Vado a casa da mia madre." Ma non fa neanche in tempo ad arrivare che si sente male, soccorsa prontamente da Tae Joo che passava di là per caso, e portata in ospedale da Joon Hyuk che sinceramente pentito l'aveva rincorsa. Ma ormai è troppo tardi, Eun Soo ha perso il bambino.

Momento catartico. :lone:

Secondo me a questo punto, con un bambino di mezzo e un aborto spontaneo, Eun Soo poco se ne frega dei sentimenti di questo e di quello. Quando Tae Joo finalmente rinsavito le chiede di lasciar perdere tutto e scappare insieme lei risponde "Fai finta di non conoscermi, di non avermi mai conosciuta. Se anche tra dieci o vent'anni dovessi incontrarmi per strada, non salutarmi nemmeno". Se prima era Tae Joo che non poteva cancellare il fatto di avere un accordo con Hae Lin e faceva il duro con lei, ora è Eun Soo a non poter cancellare il suo matrimonio e la perdita del bambino. E nonostante queste parole, Eun Soo ama con tutta sé stessa Tae Joo, ma forse ora si è resa conto che la sofferenza di amarlo e vedersi e stare con un'altra persona è veramente insopportabile (e qua avrebbe fatto meglio a dar retta a Tae Joo prima e non sposare il direttore povero ciccinoooo). Tra lei e Joon Hyuk c'era comunque un matrimonio, una vita di coppia cavolo! Quindi alla fine Eun Soo torna da Joon Hyuk (drama, mi sei piaciuto anche dopo, ma anche se finivi qui non mi dispiacevi :sniff: )

Joon Hyuk, dopo aver fatto ammenda dei suoi peccati e aver risolto la questione della morte del padre, dopo aver chiarito con il padre adottivo ed aver ritrovato un po' di pace interiore, decide di dare le dimissioni dall'azienda e andare a lavorare in America, portando con sé Eun Soo. Se non che, al momento della partenza Joon Hyuk la lascia libera. "Non voglio passare la mia vita guardando la tua ombra malinconica al mio fianco. Se anche dovessimo incontrarci di nuovo, fai finta di non conoscermi. Se restassi al mio fianco potrei avere la tentazione di aggrapparmi di nuovo a te." stesse parole che Eun Soo ha detto a Tae Joo. Eh sì, anche Joon Hyuk è innamorato perso di lei. E qua mi son fatta un bel pianto :sniff: bellissima scena tra l'altro recitata benissimo da Lee Kyu Han :wub:

Tae Joo, che nel momento delle dimissioni di Joon Hyuk avrebbe dovuto prendere il comando del centro commerciale insieme a Hae Lin in qualità di futuro genero e successore dell'azienda, non riesce più a sopportare il peso di una vita non sua. Che se ne fa della ricchezza e del potere se non ha l'amore? Può costringersi ad amare Hae Lin, che lo ama sinceramente, vivendo una vita di menzogna, solo per il piacere dei soldi? La risposta che fin dall'inizio del drama aleggiava nell'aria è: NO. Così Tae Joo lascia una Hae Lin innamorata e in lacrime, augurandole di rifarsi una vita con una persona che la ama veramente, perché lei ha dentro tanto amore da dare, e le dice che è grazie al suo amore che lui adesso è una persona migliore. E anche questa parte mi è piaciuta tanto (e anche qua mi è piaciuta tanto Hae Lin).

Il finale, che dire? Salto temporale... i quattro non si sono più visti, Eun Soo e Tae Joo non stanno assieme. Quando Hae Lin e Joon Hyuk ne chiedono il motivo a Tae Joo lui risponde "Mi ha chiesto di non cercarla e di far finta di non conoscerla se l'avessi incontrata per strada". Joon Hyuk, che in realtà conosce meglio di chiunque altro il vero significato di quelle parole, gli dice "Credi che sia quello che intendeva veramente? Quando vi incontrerete, afferra l'occasione al volo."

E così guardacaso i due si incontrano, alla fermata del loro primo appuntamento. Parlano del più e del meno, Eun Soo dice di stare uscendo con un ragazzo, che anche se non è bello come Tae Joo non è male. Tae Joo (qua m'ha fatto una tenerezza cicciolo :cuute: ) dice che ormai è diventato vecchio quindi non è più popolare, è un vero Ajussi ora (Ajussi è come lo chiamava lei :cuute: ) dopodiché ognuno va per la sua strada. Lei sale sull'autobus, pensa e piange, lui torna a casa e pensa.

L'ultima scena sarà realtà o fantasia? Sinceramente non voglio neanche pensarci, perché a dispetto dell'ultima sequenza, quello che c'è stato durante tutti i 17 episodi mi ha così tanto appassionata che il drama VALE sia che alla fine tornino assieme sia che ognuno vada per la sua strada :cuore:

:cuore:

Edited by Celestellina - 31/5/2012, 11:58
view post Posted: 30/5/2012, 12:12     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Buongiorno! Come va da queste parti?
Oggi aspettavo un ragazzo per la lezione d'inglese e invece non è venuto :ghgh: ho un inaspettato pomeriggio libero :ghgh: mi sa che mi tocca studiare però :buu:
view post Posted: 29/5/2012, 15:31     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Ragazze buongiorno!
Ho sentito del terremoto in Emilia, spero che stiate tutte bene lassù!
Yeon... a me è venuto il dubbio che l'Italia voglia dividersi in due :nfg: queste scosse così forti e che si ripetono per tutto questi giorni non me le spiego, sarà che in Italia non siamo abituati ai fenomeni sismici ripetuti, ma è strano! Ovviamente non capendone io un accidenti immagino assurde teorie, forse Gelsika potrebbe darci spiegazioni tecniche a riguardo!
Cooomunque un fighting a tutte!
view post Posted: 10/5/2012, 02:17     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/5/2012, 14:32) 
ma questa settimana non dovevamo vederci i primi 4 di 49? :gnegne: io se ce la faccio ci provo!

ho finito Autunno :annuncio: quante concertiste mancano all'appello?? ritaaaaaaaaa

Eleeeeeeeeee hai sentito? :occhi: Vediamoci le altre dueeeeeee :corre: :sbrill: :porc:

Zucu mi sa che le concertiste sono tutte arrivate stasera, missione compiuta xD
view post Posted: 9/5/2012, 00:20     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Io ed Ele abbiamo visto le prime due di 49 Days :occhi: possiamo fare 18 puntate a settimana per questo drama? :love:
view post Posted: 7/5/2012, 15:32     Vanness Wu - C-music
CITAZIONE (Nocturna @ 7/5/2012, 15:56) 
CITAZIONE
deto questo, la canzone è STUPENDAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
già dal primo ascolto mi ha preso una cifra, davvero davvero bellaaa

E quando piace a lui, si ha la conferma che la canzone è proprio
bimbominchiosa

:corre:

Oddio muoio! :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Vabbè dai Vanesso è bravoooooo e anche Junho è bravoooooooooo :cuute:
Ora vado a guardare il video :emu:
view post Posted: 6/5/2012, 17:40     The Legend - K-drama
Abbiamo finito The Legend :fighting:
Commento finale
Secondo le mie previsioni la fenice nera era Kiha U_U
E non mi viene altro da commentare, un'ora e 20 minuti di episodio con scene tutte al rallentatore, fermo immagini e noia mortale. L'incontro di Sujini e Damdeok mi ha lasciata :ehm: si ok era emozionante e loro due bravissimi, ma riflettendoci questi si incontrano dopo 8 anni e si mettono a parlare tranquillamente come due innamorati che hanno litigato il giorno prima e fanno pace :buu: Ma poi, il bambino non è un po' sottosviluppato per avere 8 anni? :emu:
Comunque tutto sommato il drama aveva del potenziale, e una bella storia, ma è annacquatissimo! salvo solo l'interpretazione di Bae e Sujini, Bae perché è bravissimo comunque, e Sujini anche lei mi è sembrata bravissima, perché è riuscita a catturarmi come personaggio pur comparendo solo 5 minuti a episodio. Kiha mi ha lasciato proprio indifferente, aveva sempre la stessa espressione, non mi ha trasmesso nessuna emozione per tutta la durata del drama U_U Hogae a un certo punto scompare diventando un'ameba ....... anche se alla fine la sua immagine torna più sexy che mai, il personaggio invece...... stendiamo un velo pietoso..... Unghio è diventato un Super Saian con i capelli rossi in punta xDDDD E cheoro è bellissimoooooo :love:
Poi il finale.....
...........................................................................................
lascia proprio senza parole.......
l'unica cosa che mi interessava era sapere che cavolo succedeva tra Damdeok e Sujini dopo la scelta e invece..... cartoline e fermo immagini (o fermi immagine?) almeno si capisce che Damdeok non muore e continua a regnare dopo aver spezzato le catene che vincolavano gli uomini al volere del cielo.
Comunque veramente sto drama aveva un sacco di potenziale, peccato che poi nella visione risultasse così lento noioso e dispersivo.
view post Posted: 6/5/2012, 13:00     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (ajussi @ 5/5/2012, 00:30) 
Annyoung haseyo~

I'm not sure this web site is useful to you guys or already know that one.

This is one of the torrent site in Korea and u can find every drama and TV show 2 hours after the spot broadcasting.

Tip, 264.750p has very high quality, but too heavy. If u can find 264.450p, It takes less than 1 hour to download.

torreng.net

Grazie ajussi!
È un sito meraviglioso!!! Si trovano anche le esibizioni! :sbrill:
view post Posted: 6/5/2012, 12:41     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Buongiorno!!! Hikari invece a me succede il contrario! L'altra volta sono andata in un negozio di cinesi con mia madre, mentre io provavo una cosa mia madre si avvicina ai due che stavano al bancone e guardavano un drama sul portatile e mia madre fa "Questo cos'è un drama?" e loro " :nfg: " mia madre "Sì io li conosco perché mia figlia li traduce :cuute: " e loro " :nfg: " poi esco io e mia madre "Dillo, dillo che tu traduci i drama!" e io " :ehm: sì... " e loro " Che drama traduci?" e io " Ho tradotto qualche drama taiwanese ma principalmente coreani " e loro " :shifty: ma il taiwanese e il coreano sono diversi dal cinese " e io " Si lo so... ma tanto io li traduco dall'inglese " e loro sono tornati a guardare il drama senza degnarmi più di uno sguardo :sniff: :sniff: :sniff:
view post Posted: 5/5/2012, 12:46     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Sole il
Gersamiko
è
un caro amico di Gelsy che tutti tranne lei sono/siamo convinti che sia l'uomo della sua vita
quindi nonostante tutte le avventure di Gelsy alla fine lei dovrà sbattere la faccia là :gnegne:
view post Posted: 5/5/2012, 10:31     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Buongiorno ciccini pallini! :cuute:
Come vi si prospetta il fine settimana? Per me niente di interessante :buu:
Gelsy :petr: è un po' donnina inside ma a te piacciono i camionisti? :emu: Boh magari vedi quando vi vedete se riesci a parlarci un po' di più per capire se a te potrebbe piacere come Gelsiko o no.
Ma io sono sempre del parere che l'uomo del tuo destino è
il Gersamiko!!!! :respect:
2976 replies since 4/7/2008