DIC :: Forum ::

Posts written by Celestellina

view post Posted: 10/6/2012, 18:48     4 Hearts of the Mountain: Duang Jai Akkanee - AltrAsia
CITAZIONE (Lily Rose 81 @ 29/3/2011, 10:45) 
P.P.S.
Per tutto il lakorn, guardando il protagonista, mi veniva in mente che somigliasse molto ad un attore, sopratutto quando faceva lo scemotto tenerone e si vedevano le fossette...stavo impazzendo...ho pensato a Bruce Lee, Brandon Lee e poi mi è venuto alla mente vedendolo in un'inquadratura in primo piano.....somiglia a... :tw:
Rain...!!!! :olè:

:ehm: Quindi è per questo che Nadech mi sta tanto simpatico e caruccio? :nfg:
Cooomunque lo sto vedendo, sono giunta al quarto episodio e mi sta piacendo! Odio a dismisura quella Milk e il fratello di lei lo trovo un cretino a mai finire, tutto il contorno è trashissimo ma loro sono troppo pucci!!!! Mi piace il loro rapporto di amore/odio cazzimma di lei conseguente angst di lui :cuute:
Continuo a vedere e poi torno! :corre:

P.S. Tra l'altro la cosa meravigliosa è che entrambi continuano a pornoinimiciare angstando per una cosa che non è mai successa!!!! :hua:
view post Posted: 10/6/2012, 17:39     49 Days - K-drama
Come per tutti i drama che mi prendono particolarmente non sono stata in grado di fare un commento in corso, e anche adesso che l'ho finito mi sembra ancora troppo presto perché ho bisogno di metabolizzare, ma forse il fatto che l'ho visto e commentato con Ele e abbiamo eviscerato ogni minimo particolare della storia mi dice che forse stavolta posso commentare già da adesso.

Innanzitutto mi è piaciuto immensamente, e come dice Ele abbiamo pianto entrambe per sei ore di fila :gnegne: tanto che ieri sera prima di andare a letto son dovuta ricorrere a un lakorn per togliermi il magone dal petto.
Mi è piaciuta innanzitutto l'idea portante della storia, questa visione della dimensione tra la vita e la morte, questa ricerca del valore della propria vita attraverso l'amore che si riceve dagli altri, e il fatto che tutto fosse collegato.
Ji Hyun è stata una ragazza ingenua, allegra, spensierata, generosa per tutta la sua vita, ma nel momento in cui avrebbe dovuto essere più felice scopre che il fidanzato e la migliore amica la tradiscono. Unito al fatto che accade un evento non programmato (il tentato suicidio di Yi Kyung), fa sì che Ji Hyun abbia un incidente e la sua anima si trovi bloccata in una dimensione tra la vita e la morte, alla ricerca di tre lacrime pure al 100%. Inizialmente Ji Hyun è fiduciosa, addirittura chiede se non possono allungarle la vita per ogni lacrima in più che porterà, ma non appena si trova a fare i conti con la realtà e ricorda il tradimento dell'amica e del fidanzato, e si trova faccia a faccia con la difficoltà di ottenere una lacrima sincera, il suo ottimismo scema a poco a poco. L'unica persona che si trova vicino è Han Kang.

La cosa che mi è piaciuta tanto di questo drama è che è pieno di colpi di scena, le cose non erano mai come me le aspettavo, ad esempio non avrei mai immaginato che
l'amica e il ragazzo di lei avessero una tresca, né men che meno che l'inganno fosse stato accuratamente organizzato dall'amica!

Il percorso di Ji Hyun è stato meraviglioso.
Struggente dall'inizio alla fine. Prima ha dovuto scontrarsi con il tradimento da parte del fidanzato e dell'amica, poi il non riuscire a far piangere nessuno, il doversi abituare alla sua nuova "dimensione", assistere alla sofferenza dei propri genitori.
Poi ha dovuto fare i conti con il piano di Kang Min Ho e In Jung che volevano far andare in bancarotta l'azienda, quindi le corse per trovare il timbro prima di loro, poi cercare di evitare che il padre facesse testamento a favore di Min Ho. Addirittura a un certo punto decide di morire pur di riuscire a informare il padre della situazione.
Poi viene a sapere che il padre ha un tumore al cervello e dev'essere operato subito se non vuole morire. Il momento in cui lo sente, a casa di Kang Min Ho, e crolla a terra piangendo, oddio poverinaaaaa quanto ho pianto!

Però d'altro canto ha avuto Kang accanto per tutto il suo percorso, grazie a questo è riuscita finalmente a capire che Kang era innamorato veramente di lei, ed è riuscita anche a capire che lei lo amava, ha conosciuto il vero amore.
Lui con lei è stato veramente dolcissimo, fin dall'inizio Yi Kyung gli ricordava Ji Hyun quindi faceva di tutto per aiutarla, poi ha iniziato a pensare che fosse malata, che fosse innamorata di Kang Min Ho, ha sclerato di brutto, finché poi non ha capito cos'era veramente successo.
Bellissimo quando dopo aver trovato il timbro di Ji Hyun a casa sua ha finalmente capito e si è precipitato in ospedale piangendo, e quando poi ha incontrato lei per strada e si è chiesto "ma quanto si sentirà sola? Cosa posso fare per aiutarla?" ed è corso ad abbracciarla :sniff:

Il personaggio di Yi Kyung mi ha incuriosita sin da subito. Ovviamente l'attrice la ADORO da Queen Seon Deok, è fantastica, bravissima.
Il fatto che questa ragazza avesse tentato il suicidio, che vivesse in quel modo assurdo, isolata dalla società, veramente come un robot senza curarsi di sé stessa, e quella rosa secca che aveva tra le mani, e il modo in cui guardava la strada, mi hanno fatto subito capire che c'era un motivo profondo e importante per il suo comportamento.
Sin dalle prime volte in cui l'attenzione si è focalizzata su di lei penso di aver avuto la sensazione che la persona importante che le era venuta a mancare fosse lo Scheduler, ma mai e poi mai avrei immaginato la dolcezza della loro storia, man mano che si approfondiva il loro passato mi sono entrati sempre più nel cuore, Credo che la loro storia sia quella che più di tutte mi ha fatto piangere, perché per quanto fosse bella era qualcosa di già finito. Anche se vedevamo Scheduler là guardarla, e amarla con tutto il cuore, il fatto che comunque fossero già passati cinque anni dalla sua morte è sempre stato presente nei pensieri, quanto struggimento! :sniff:
A questo proposito volevo condividere la canzone che da ieri continuo a cantarmi, che è stupenda come tutto il resto dell'OST!


La parte che riguardava Scheduler e Yi Kyung che ho adorato è stata (a parte l'incontro finale dove piangevo come una fontana) la parte in cui Scheduler finalmente ricorda pienamente i suoi sentimenti e rivede Yi Kyung del passato, nel momento in cui Ji Hyun gli dice "Anche se dici che non significa niente, non vuol dire che non ci sia stato niente"


Altra cosa che mi è piaciuta tantissimo è stata il fatto
che Kang Min Ho stesse impazzendo perché alla fine si era innamorato veramente di Ji Hyun nel corpo di Yi Kyung e il non riuscire a capire di chi veramente fosse innamorato e vederlo sclerare, quando tira giù dal muro la foto del fidanzamento perché gliel'aveva chiesto lei e poi la butta a terra, e tutte le volte che la spia, che va a cercarla :cuute:
E contemporanemante In Jung che sclerava perché lo vedeva allontanarsi da lei e perché era terrorizzata dai sensi di colpa nei confronti di Ji Huun e la vedeva sotto forma di fantasma :gnegne:
Alla fine ho apprezzato il fatto che In Jung e Min Ho si siano "redenti", il carattere buono di Ji Hyun che durante quei 49 giorni è maturato, li ha in un certo senso fatti tornare indietro. E il fatto che la terza lacrima fosse di In Jung ne è un segnale.


Il legame tra Ji Hyun ed Yi Kyung è un'altra delle cose che mi è piaciuta tantissimo.
Inizialmente Ji Hyun si schifa quasi del modo in cui vive questa Unni, la prima cosa che fa è andare a comprare shampoo e balsamo :gnegne: ma pian piano si affeziona a lei, cerca di capire perché vive in quel modo assurdo, cerca di aiutarla ad uscire da quell'apatia.
Scopre di Yi Soo, e inizia a indagare su chi possa essere, e finalmente è sempre lei che scopre che Yi Soo altri non è che lo Scheduler.
Mi piace il fatto che Ji Hyun, nonostante Yi Kyung non la vedesse e non la sentisse, le racconta tutto quello che le sta succedendo, si confida con lei. Tanto che quando dopo la prima seduta di ipnosi Yi Kyung inizia a vederla e sentirla, la percepisce come una presenza buona, che ha bisogno di lei.
Per Yi Kyung sentirsi utile è come tornare alla vita, da quando era morto Yi Soo lei non ha più avuto nessuno che le fosse vicino, sentendo come inutile la propria esistenza. Invece dopo quella fuga a Busan e l'inseguimento sul treno da parte di Kang e di Ji Hyun (e io stavo morendo di ansia là, vedendo Ji Hyun a terra :sniff: per fortuna Scheduler l'ha aiutata :occhi: ) decide di collaborare con lei, la vede mentre Ji Hyun la supplica di aiutarla solo per 10 giorni.

Per quanto riguarda gli ultimi episodi prima della fine
stavo morendo di ansia quando si approssimava lo scadere dei 49 giorni. Han Kang che voleva aiutarla a risolvere la questione della bancarotta parte senza dirle niente pensando che lei avesse altri 2 giorni di tempo, invece per lei quello è l'ultimo giorno. Ha solo una lacrima, e pensa che non ci sarà nessuno a piangere per lei, così prepara una scatola di regali per la sua Unni e se ne va prima del tempo, senza poter nemmeno dire addio a Kang. :sniff:
Ma proprio nel momento in cui Scheduler sta per chiamare l'ascensore, altre 2 lacrime.
Penso che se avessero valso anche le lacrime mie e di Ele Ji Hyun si sarebbe salvata al primo episodio :gnegne:
Comunque in quel momento, a parte Seo Woo che piangeva davanti al letto di Ji Hyun dopo aver appreso dal dottore che non c'era proprio più niente da fare, io ero convintissima che l'altra lacrima fosse stata di Yi Kyung!
E poi la delusione nel pensare che Ji Hyun non ricordasse nulla dei suoi 49 giorni :sniff: come trattava il povero Kang :sniff: e lui tutto contento che però era fiducioso di riuscire a recuperare il rapporto con lei.
E poi la verità.
Yi Kyung sentendosi sola va in ospedale a trovare Ji Hyun, ma sapendo che lei non ricorda niente sta per andarsene, quando Ji Hyun la chiama: "Unni!" e sappiamo che Ji Hyun ricorda tutto.
Perché finge? La povera ciccina ha ricevuto un regalo. Ha saputo da Scheduler che tra pochi giorni morirà. Stavolta la morte scritta per lei fin dal momento della sua nascita. Quindi inutile far soffrire Kang dichiarandogli il proprio amore, e illudendolo di avere ancora la vita davanti per viverlo assieme.
Fortunatamente Yi Kyung lo dice a Kang, e cerca di convincere Ji Hyun a dargli almeno l'addio. E così i due hanno il loro primo e ultimo appuntamento. :sniff:

Cosa ne penso della fine?
Immensamente ingiusto che lei debba morire, ma in fin dei conti la vita è così, e questo drama ci insegna che non bisogna dar nulla per scontato. In fondo, come dice lo stesso Kang, "Anche se tutti sanno che prima o poi dovranno morire, vivono come se non fosse così. Grazie a te, sto vivendo la mia vita come se mi rimanessero solo 49 giorni." E poi ho amato il fatto che comunque, nonostante sia morta, sia riuscita a mettere le cose a posto. È riuscita a smascherare l'inganno di Kang Min Ho, a salvare l'azienda dalla bancarotta, a far sì che il padre si operasse, ha recuperato il rapporto con Kang, ha fatto tornare la memoria a Yi Soo permettendogli di fare la cosa giusta con Yi Kyung, e cosa che mi ha consolato ancora di più, Yi Kyung e Ji Hyun sono veramente sorelle!
Ah, poi un'altra cosa che mi ha commosso tantissimo è stata la lettera di Yi Soo che ha trovato Yi Kyung insieme al libretto con tutti i risparmi di Yi Soo per la pensione che le aveva promesso. Il più grande rimpianto di Yi Kyung era di non aver mai fatto nulla per Yi Soo, mentre lui lavorava per pagare i loro studi e si prendeva cura di lei. Ma in quella lettera Yi Soo le dice che lei era la sua casa, che lei era la persona più importante per lui, perché al di fuori di lei nessun altro al mondo aveva bisogno di Yi Soo. :sniff:


Ho scritto un'enciclopedia, sicuramente sarà un discorso un po' sconclusionato, maaaaa questo significa che il drama mi è piaciuto da morire!!! Vedetelo tutti!!!!!
view post Posted: 9/6/2012, 21:41     PROPRIETA' - Drama Club
Dunque, io ed Ele (clausmile) vorremmo chiedere in proprietà Jo Hyun Jae (che in realtà era mio prima...) al 50 e 50 :gnegne:
view post Posted: 9/6/2012, 13:00     Queen In-hyun's Man - K-drama
Oddio che cosa romantica!!!! Solo questo già mi fa venir voglia di vedere il drama che comunque da quanto ho letto sembra sia proprio bello :cuute:
view post Posted: 9/6/2012, 11:21     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Il solo leggere quello che hai mangiato ha fatto ingrassare anche me :gnegne:

Benvenuta in questo covo di folli, G3nny!!! :cuute:
Non aver paura e dicci qualcosa in più di te (sembriamo tipo alcolisti anonimi? - Salve, sono Celestellina e vedo drama dal 2007... - (coro di) Benvenuta Celestellina :inchino: )

Anche qua si muore di caldo e di nuvoloni neanche l'ombra! :sun:
view post Posted: 9/6/2012, 00:52     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Che avresti mangiato anche per tutto il forum non avevamo dubbi Ele xDDD
Poi raccontaci quanti gelati sei riuscita a mangiare! :gnegne:
view post Posted: 8/6/2012, 00:16     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE (Alexandria @ 6/6/2012, 21:12) 
Lily consolati che io sono la "one and only" a casa mia, nemmeno la musica riesco a far sentire a mia sorella (ogni volta che mi chiede di caricarle musica mi dice sempre "...e che non sia le cose cinesi che ascolti tu!!!): ha adirittura osato dire che non le piaceva "Love Story" di Rain cantanta in inglese :petr:

Come ha osato? :spavento: :mh: Picchiala da parte mia! :smoke:

Ciao Doris e benvenuta tra noi!!!! Anche io prima dei drama seguivo le telenovelas, però in italiano, e allora le prendevo da emule perché lo streaming e i sottotitoli non sapevo neanche cosa fossero! Comunque la mia preferita è Cuore Selvaggio! Non so se hai visto che c'è un'apposita sezione per tutto ciò che non riguarda i drama, ci sono anche topic dedicati alle telenovelas, quindi spero che quando avremo bisogno di consigli su quelle verrai a consigliarci! :cuute:
Comunque che maleducata, sono Celeste(llina) xD e sono la moglie di Rain :wub: vedo che hai visto Full House, brava! :cuute:
Lily, per quanto riguarda il tuo incontro ti capisco, è belliCCimoooooo incontrare qualcuno che TI CAPISCE :love:
view post Posted: 5/6/2012, 17:58     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Eleeeeeee bentornataaaaaa (come vedi ti ho letto :patpat: ) che belle fotoooooo :cuute:

Ragà per mia madre tutto quello che guardo al pc è roba di Rain e tutti gli orientali che vede in tv sono tutti coreani o Rain..... :emu:

view post Posted: 5/6/2012, 17:48     The Legend - K-drama
Aahahahahahah Yeon ma seriamente, come ti è venuto in mente di riprendere sta discussione? xDDD
Sarà mica perché non hai più niente da vedere dato che hai maratonato tutto? :nfg:
Comunque riguardo il finale
io l'ho interpretato come focalizzato sulla questione potere divino/potere terreno. Fino a quel momento infatti tutti aspettavano il discendente del Re del Cielo, il Re di Jooshin destinato dal Cielo. DamDeok era re per volere divino, tutto ciò che gli uomini facevano andava a loro discapito perché niente riusciva a contrastare il destino dettato dal Cielo blablabla. Alla fine Damdeok avrebbe dovuto uccidere Kiha secondo il volere del cielo, invece decide contro ogni aspettativa di spezzare l'arco del cielo che legava appunto lui umano al volere divino. In questo modo la leggenda ha fine. Gli uomini che gli sono accanto in qualità di guardiani dei simboli gli restano accanto solo come suoi valorosi seguaci, dato che i simboli e i loro poteri sono svaniti nel momento in cui DamDeok ha spezzato l'arco. E da qui il messaggio finale che adesso non è più la terra ad aspettare il Cielo ma il Cielo che aspetta la terra. :ehm: Bel finale, non c'è che dire :ehm:
view post Posted: 2/6/2012, 21:37     Infinite - K-music
Video messaggio dagli INFINITE! ;)

view post Posted: 2/6/2012, 21:33     Shinhwa - K-music
Anch'io ho preso la limited edition per regalarlo e il libro è veramente bellissimo! :occhi: E poi tutte le canzoni dell'album sono bellissime! Venus è una DROGA!!!! :sbrill: Anche On The Road è bellissima :wub:
view post Posted: 2/6/2012, 21:31     Big Bang - K-music
Vero ahahahahah Taeyang non si può guardare ahahahahah! Daesung è fighissimo con i capelli alzati (invece quando ha i capelli giù sembra la versione moderna di cugino It :mhuaua: ) TOP meravigliUOso as always
Comunque la canzone è belliCCimaaaaa mi piace un sacco! :cuute:
view post Posted: 2/6/2012, 14:30     Con chi me lo guardo? - Drama Club
:buu: :lone: :mattoni:
Noi ancora dobbiamo vedere la 10, aspetto Ele che torna da Istanbul....
Yeon... ma.... il prossimo drama che vediamo assieme te lo vedi su skype con me ed Ele così sei obbligata a non maratonare? Che ne pensi? :gnegne:
view post Posted: 2/6/2012, 00:22     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Oh fiorediloto che bello! *_* ma l'hai visto nel senso che l'hai visto dal vivo? :love: raccontaci!

Claus.... lo sai che io il tuo messaggio tra le righe l'ho letto ORA? :gnegne: Mi sa che ci aggiorniamo per quando torni da Istanbul!

Invece le altre (una volta parlavamo anche al maschile, ahimè :mhuaua: ) tutto bene? Io ho appena finito di tingermi le unghie e devo aspettare che si asciughino :ghgh:
2976 replies since 4/7/2008