DIC :: Forum ::

Posts written by Celestellina

view post Posted: 23/5/2009, 05:14     Snowflakes - K-drama

SNOWFLAKES


Titolo: 눈꽃 / Snowflakes
Conosciuto anche come: Snow Flower
Genere: Romantico
Episodi: 16
Durata episodi: 50 minuti
Emittente Televisiva:
Regia: Kim Pyung Jong
Sceneggiatura: Jin Soo Wan
Trasmesso: dal 13 novembre 2000 al 2 gennaio 2001

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yoon Son Ha interpreta Yoo Sun
Kim Sang Kyung interpreta Kim Tae Bin
Park Yong Ha interpreta Suh In Ha
Chae Jung Ahn interpreta Suh Ji Ho
Kang Rae Yun interpreta Yoon Si Bong
Hyun Suk interpreta padre di Yoo Sun

Yu Seon - Yun Sun Ha
Ha perso la madre da piccola, ed è cresciuta coccolata dall'amore del padre. Cucinare è il sogno della sua vita, grazie al padre che le ha insegnato come un pasto cucinato con amore possa riscaldare il cuore ed essere considerato un'arte. Seon è luminosa come il sole, tanto che i suoi amici e colleghi la chiamano Sunny. Ha scoperto da qualche anno di soffrire di RP, una malattia che un giorno potrebbe renderla completamente cieca. La disperazione che l'aveva tenuta lontana dal mondo è stata vinta dopo una dura battaglia con se stessa: "Non ho bisogno di essere intrappolata nel buio prima. Il mondo si nasconderà a me un giorno, ma di fronte ai miei occhi non mente ancora. Vivrò per quello che vedo oggi". Tornata di nuovo al mondo dichiara la sua indipendenza andando a vivere a Seoul con l'amica SiBong, e il ristorante Chili-Chili diventa la sua seconda casa. Luminosità e purezza convivono in lei insieme a tenebre e tristezza, ma il suo nome, Sunny (Solare), lascia aperta la porta alla speranza.

Kim Tae Bin - Kim Sang Kyeong
Un pò egoista e superficiale in apparenza, fa di tutto per non complicarsi la vita, e non lasciarsi coinvolgere dalle persone, soprattutto le donne. L'unica eccezione è l'amico d'infanzia, InHa. Ma ad uno sguardo più attento ci si accorge che il suo comportamento è causato dalle profonde ferite che nasconde in sè, che lo portano a gestire le relazioni con le persone che gli stanno attorno con una serie di tesi alti e bassi. Riuscire ad accettare la responsabilità di una relazione è per lui un'impresa. Ha un rapporto conflittuale con la matrigna, che infine riesce a convincerlo a riscattare le ambizioni commerciali di suo padre, affidandogli il ristorante Chili-Chili.

Seo In Ha - Park Yong Ha
Fotografo freelance. Ormai da un pò di tempo fa fotografie per conto di una rivista di cucina. Sempre sorridente, è un uomo gentile e caloroso, oltre che carismatico. Amico di TaeBin fin dall'infanzia, dato che sono cresciuti insieme, è però il suo opposto. Tanto l'uno è chiuso e orgoglioso, tanto l'altro è aperto e rilassato. Ama godersi la vita contemplando il mondo con la sua macchina fotografica, gli piace pescare e coltivare la sua passione per la gastronomia oltre che fotografare le pietanze. Quando il ristorante di TaeBin si trova in cattive acque si mette in moto per aiutare a salvare il ristorante. E' il primo a notare il dolore che si nasconde in Seon, e se ne innamora anche per il modo in cui la ragazza riesce a superare i suoi problemi. Ma quando arriverà il momento di scegliere tra amore e amicizia, come risolverà il dilemma?

Seo Ji Ho - Chae Jeong An
E' la sorella di InHa. Veterinario pieno di fascino, ama gli animali e ne ammira la filosofia di vita. Lavora come laureato interno in uno zoo. E' uno spirito libero che cerca di spingere il fratello a lottare per i suoi sentimenti. cresciuta in un ambiente pieno di fiducia e benessere, è una persona sicura di sè e che sa bene ciò che vuole. Fin da piccola ha sempre visto TaeBin come il suo uomo ideale ed è decisa a farsi accettare da lui non più come amica o sorella, ma come donna.

Gli altri personaggi che ruotano attorno ai principali sono gli impiegati al ristorante Chili-Chili e la famiglia di TaeBin e di Seon. In particolare risalta l'amica, coinquilina e collega di Seon, Yun Si Bong (Kang Rae Yeon), dal carattere allegro e i modi da maschiaccio.


TRAMA
YU SEON è un'aspirante chef con una malattia agli occhi che a lungo termine la porterà alla cecità. Intanto affronta il suo destino con coraggio e voglia di vivere, lavorando in un ristorante insieme alla sua amica YUN SI BONG, l'unica a sapere della sua malattia, insieme alla quale abita. Il giorno del suo compleanno, al ristorante dove lavora arriva la notizia che il ristorante verrà chiuso e tutti verranno licenziati. Per aggiungere la beffa al danno, i ragazzi che vengono a dare la notizia, rovinano la festa di compleanno che era stata organizzata per Seon, cosicchè lei, desiderosa di far cambiare idea al nuovo capo, decide di andarlo a trovare.
In realtà è tutto un malinteso. KIM TAE BIN, figlio illegittimo di una famiglia benestante, è stato freddamente accolto in casa dalla matrigna, ma desidera tenere in vita il ristorante, appartenuto un tempo alla sua defunta madre.
Quando Seon si reca a casa di TaeBin vi trova il suo migliore amico, SEO IN HA, e, scambiandolo per TaeBin lo prega di tornare sulla sua decisione di chiudere il ristorante. InHa decide di aiutare la ragazza e le dà il suo telefono per farla almeno parlare con TaeBin. Per una serie di equivoci Seon se ne va portandosi via il cellulare di InHa e lasciando dietro il suo senza aver incontrato TaeBin. Quando si aprono le porte dell'ascensore però, Seon si trova al cospetto di una scenetta alquanto compromettente tra TaeBin, che lei non conosce, e la sorella di InHa, SEO JI HO.
Come da copione, Seon e TaeBin infine si innamorano!
A questo punto, non appena tra i due inizia una relazione, si sviluppa un drammatico triangolo amoroso: InHa è innamorato di Seon e JiHo è innamorata di TaeBin (ma vah, come mai?)
Le cose si complicano ulteriormente quando TaeBin, e a poco a poco tutti quanti, vengono a conoscenza della malattia di Seon.
Riusciranno Seon e TaeBin a far funzionare la loro relazione? O saranno InHa e JiHo ad avere la meglio in questo triangolo amoroso?



Io l'ho trovato un drama abbastanza piacevole tutto sommato. Devo dire che non è uno di quelli per cui andare pazzi o che ti restano impressi. I personaggi principali non li ho ancora ritrovati in altri drama, almeno coreani, e in fondo non mi hanno nemmeno colpito particolarmente
I personaggi secondari, che chissà perchè hanno deciso che dovessero essere biondi :buu: me li hanno resi irriconoscibili finchè non ho guardato la "dramografia" e ho scoperto che InHa è SangHyuk di Winter Sonata e Lee KyungMin di On Air (insomma, guardandolo bene in realtà te ne accorgi), e invece JiHo è addirittura Kim Seo Yeon di Cain And Abel, (questa per me era irriconoscibile!) Ve lo consiglio? Se proprio non avete altro da guardare non è spiacevole, ma nemmeno appassionante, da prendere e lasciare a vostro piacimento

Edited by HyeSoo - 14/3/2017, 22:00
view post Posted: 22/5/2009, 02:33     Autumn Tale - K-drama
Ah ragazze, ad aver letto questo post un anno fa! Autumn Tale è stato il primo drama coreano che ho visto, e per principio non potevo lasciarlo a metà!
SPOILER (click to view)
anche perchè non avevo ancora capito il meccanismo della triste fine, speravo sempre in qualche miracolo

Insomma, forse proprio perchè è stato il primo KD che ho visto ci sono rimasta affezionata.
Per quanto riguarda gli attori, vedo che siamo tutti d'accordo sul fatto che Won Bin è l'attore più carismatico tra protagonisti e co-protagonisti insieme a Song Hye-Kyo. Lo sguardo intenso di Won Bin è meraviglioso, mentre la Song devo dire che quasi ho stentato a riconoscerla in seguito come protagonista di Full House.
I personaggi invece che mi fanno un'antipatia mortale, la protagonista da piccola e la fidanzata di lui. >.<
Recentemente l'ho ripreso soprattutto per rivedere con attenzione la bravissima Han Chae-Young, (Shin-Ae) una delle mie attrici preferite, che anche lei era alle prime esperienze.

La trama è un pò un clichè, nonostante ciò, se vi piacciono i drammoni, vale la pena vederlo, non tanto per la storia d'amore, quanto per l'aspetto tra le madri e le figlie, che anche grazie alle attrici, risulta davvero strappalacrime. E inoltre riuscite a vedere quei bei paesaggi autunnali, e Won Bin affascinantissimo, il che non guasta. :lalala:
view post Posted: 20/5/2009, 22:16     Best C-DRAMA 2008 - finale - Polls & Games conclusi
Anche se molto combattuta tra They Kiss Again e Fated To Love You alla fine ho votato per quest'ultimo, ha superato di poco TKA per il finale meno angoscioso
view post Posted: 20/5/2009, 19:56     My Girl - K-drama
Allora vedilo immediatamenteeee!!!!!
Innanzitutto YooRin fa morire dal ridere, con i suoi "motti" tipo "You'll be blessed" (l'ho visto in inglese io :lalala: ) e il suo carattere da "una ne penso e cento ne faccio"e poi la storia che si sviluppa tra i due protagonisti è dolcissima! Non voglio spoilerare dato che non l'hai visto ma ti dico solo che dopo averlo visto scenderai in ascensore senza respirare :huhuhu:
Oltre la storia d'amore c'è anche una bella trama dietro che porta a momenti di angst per i due poveri amorucci e lacrimoni di felicità per chi guarda.
Poi anche i personaggi secondari vivacizzano il tutto, ho trovato carinissimi l'amico di lei e la segretaria, e anche la zia di lui con l'uomo di fiducia/amico di famiglia.
Ha anche una bellissima OST , assolutamente da ascoltare "Never Say Goodbye" di Mario & Nesty, che se ci fai caso si sente anche in una delle prime puntate di Boys Before Flowers (JiHoo mette il cd).


Ora dopo aver letto la mia "recensione" mi aspetto un tuo commento dopo aver visto tutto! Poi mi dirai se ne è valsa la pena!
view post Posted: 20/5/2009, 12:33     Queen of Housewifes - K-drama
IO fino ad ora ho visto fino all'11 in streaming e devo dire che mi sta piacendo molto, Ji-Ae è troppo forte,
SPOILER (click to view)
anche se fino a dove sono arrivata io è l'unica a non sapere del marito e continua ad essere amica/lecchina di Soo-Hyun
. Poi il marito di Bong-Soon ha dei momenti in cui le sue reazioni sono quasi comiche, troppo simpatico.
Insomma vale la pena continuare a vederlo :gnegne: :clap:
view post Posted: 20/5/2009, 12:17     My Girl - K-drama
Vero, My Girl è anche uno dei miei preferiti.
Yoo Rin è troppo forte dall'inizio alla fine, e poi ci sono un sacco di momenti che fanno veramente battere il cuore! :wub: :wub: :wub:
2976 replies since 4/7/2008