DIC :: Forum ::

Posts written by Celestellina

view post Posted: 10/5/2013, 17:23     Long Vacation - J-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/6/2012, 20:25) 
Vedere i topic dei vecchi drama del Kimura uppati mi riempie sempre di giuuuoia :occhi:

:sbrill: Zucu sei felice? :sbrill:

Drama Vidit!!! :huhuhu:

Che dire... mi è piaciuto un sacco! :joy:
Il personaggio di Sena così introverso e sensiBBole :cuute: e altruista tanto da rinunciare alla propria felicità per amore delle persone che ama
Il personaggio di Minami sempre allegra e che cerca di incoraggiare e tirare su di morale tutti e che messa di fronte ai propri sentimenti non sa cosa fare ma resta comunque onesta con se stessa :cuore:
Il personaggio di Shinji :perv: :perv: :perv: (l'attore in sé più che il personaggio) il ragazzo che sembra spavaldo ma che in realtà è incapace di sopportare l'ansia da esame :gnegne: e che si affida alle emozioni piuttosto che ai ragionamenti vivendo i sentimenti in maniera proprio "animalesca"
Sono morta la volta che va in un ristorante tutto carino con Kyoko-chan e lei che mangiava tutta compita mentre lui con le cosce aperte che mangiava avvicinandosi e allontanandosi dal piatto proprio come un animale haahahahahah

Kyoko-chan, la ragazza sensibile e timida che al primo posto mette però il pianoforte.
Al contrario di molti (da quanto ho letto nei commenti) a me è piaciuto molto anche il personaggio di Momo-chan che combina casini però è un vero e proprio catalizzatore del drama, proprio perché mette i personaggi di fronte ai loro veri sentimenti, quasi in maniera infantile e a volte esagerando, però spingendo ognuno a seguire il proprio cuore.
Il fotografo, anche lui è un personaggio affascinante, che inizialmente è utile per far capire a Minami che non tutto è finito per lei, ma c'è del bello e del buono nel suo futuro, nonostante abbia di già passato i trent'anni.
Un po' mi è dispiaciuto per lui, ma Ayrton Sena-kun e Minami si meritavano il lieto fine :cuute:

Mi è piaciuto anche il modo in cui è stata trattata la tematica della "Vacanza". Quando ti sembra che tutto sia perduto, che tutto vada a rotoli, immagina che sia solo una Luuuu~nga vacanza. E da lì le immagini ricorrenti del cartellone "Don't Worry, Be Happy" (che poi era riprodotto in versione bionda pure sul murales vicino casa loro), i giochi d'artificio, la pallina verde, e meravigliosa... "Quella" canzone.
Ho adorato quando lei gli chiede di suonare "quella" canzone e lui chiede quale fosse e lei dice "Ce n'è solo una, quando ti dico di suonare quella" :cuute:
Ho adorato il modo in cui lui dice a Shinji che quella canzone non l'avrebbe più suonata per nessuno dopo il trasloco di Minami :sbrill:
Ho adorato quando Minami finalmente si rende conto di amarlo e va da lui a dirgli "Sono venuta per un bacio da te" :occhi:
Che cariniiiiiiiiiiiiiiiiiiii :wub:
E poi il finale con loro che si sono addormentati il giorno del matrimonio e corrono tutti e due :ghgh:

Bello, bello, mi è piaciuto :occhi:
view post Posted: 7/5/2013, 11:34     Itazura na Kiss (1996) - J-drama
Anche io l'ho visto e devo dire che nonostante Kotoko sia INGUARDABILE e INSENTIBILE il drama mi è piaciuto comunque :gnegne: Ovviamente il merito va tutto alla storia che resta una delle mie preferite E anche all'attore che fa Naoki, che ho trovato veramente ciccinissimo. Certo la versione TW e quella Kor sono mille volte più belle, ora mi manca solo la versione giappola nuova e sono al completo xD (ma ho letto che anche là Kotoko ricorda vagamente Dumbo :-/ )
view post Posted: 7/5/2013, 11:29     Iguana no Musume - J-drama
Ho visto anche questo e mi è piaciuto tanto! (Sì, ho pianto anche tanto! L'ho trovato abbastanza angstoso! :gnegne: )
Il presupposto che dà il via alla storia è del tutto fantastico (nel senso di non realistico) e quindi totalmente inverosimile, però sono riuscita a immedesimarmi tanto nel drama perché era preso del tutto seriamente xD.
Tutto l'angst del rapporto madre/figlia è stato veramente assurdo. La madre veramente da odiare, fino alla fine è incapace di dimostrare non dico amore, ma affetto nei confronti di Rika. Addirittura nell'ultima puntata quando le chiede di morire insieme a lei, la povera Rika è disposta a farlo, ma ha una sola richiesta "Abbracciami una volta, non l'hai mai fatto" e lei NON CI RIESCE! Poi quando la figlia non c'è va ad abbracciarsi il foulard -.-"
Invece carinissimo il rapporto con Noboru. Praticamente i due si piacciono da sempre. Ovviamente sono ostacolati da Kaori, la solita antagonista di turno che rompe le scatole proprio con cattiveria infinita nei confronti di Rika. Anche se poi man mano che va avanti il drama si scopre anche la sua triste storia e l'odio nei suoi confronti va scemando. Tanto che alla fine fa pure pena perché Noboru non la ricambia :gnegne:

Tutto sommato, devo dire che mi ha lasciato una bella impressione, nonostante quell'orribile pupazzo dell'iguana che compariva di tanto in tanto nei momenti clou a rovinare l'atmosfera :gnegne:
E poi la theme song è "Your Song" di Elton John, canzone che io ADORO!
view post Posted: 7/5/2013, 11:16     Concerto - J-drama
Visto anche questo. Devo dire che forse mi aspettavo di più da questo drama. L'ho trovato piuttosto noioso e piatto. L'unica cosa che mi ha lasciato una sensazione piacevole è stata la dedizione e la passione verso il proprio lavoro sia da parte di Ebisawa sia da parte di Kakeru.
Tutto sommato Kakeru è un bel personaggio, nel corso del drama cresce sia dal punto di vista personale sia professionale, anche se la cosa che subito mi sono chiesta è stata "Ma a quei tempi non c'era bisogno di laurearsi o abilitarsi per fare l'architetto?". Molto bello il rapporto con Ebisawa e l'ammirazione per quest'uomo quasi al declino della propria carriera, sperso tra le contraddizioni del proprio mestiere. Cavalca l'onda della fama che lui stesso si è procurato ma è consapevole di non essere più all'altezza dei suoi primi capolavori, quasi che non avesse più sogni, e l'entusiasmo di Kakeru è per lui nuova linfa indispensabile per andare avanti e ritrovare se stesso.
Il personaggio di Hana l'ho trovato una spina nel fianco. Fino alla fine
non ha saputo decidere di chi era innamorata, preferendo tenersi sia il marito che Kakeru, con la scusa del loro rapporto di lavoro.

E poi un'altra cosa che ho pensato per tutto il drama, fin dalla prima scena in cui Ebisawa compare venendo dal mare, che sembrava un fantasmaaaa! Cioè poi stava pure con le spalle gobbe e le mani in tasca e me lo immaginavo camminare senza muovere i piedi T____T
view post Posted: 29/4/2013, 16:28     Heaven's Coins - Hoshi no kinka 1, 2 e 3 - J-drama
E sull'onda del recupero drama giappoli anni '90 anche io ho visto la prima serie di Heaven's Coins. Che dire? Sarà perché io ADORO Takenouchi/Takumi ho ovviamente tifato spudoratamente per lui piuttosto che per Shuichi :gnegne: Tutto sommato il drama mi è abbastanza piaciuto, non so perché mi aspettavo più tragedie finali ma per fortuna così non è stato, ma dato che c'è anche la seconda serie mai dire mai! xD
Il personaggio di Aya mi è piaciuto molto perché è sempre positiva e dolcissima. E mi è piaciuto anche il personaggio di Yoshihiko.
Una cosa che mi è tanto piaciuta è stato come viene trattata l'etica dei medici. Takumi che viene considerato un buono a nulla ma che è adorato dai suoi piccoli pazienti. Shuichi che viene da tutti considerato il genio del bisturi. Il padre, che viene descritto come un medico alla ricerca del prestigio, in lotta con l'eterno avversario che cerca di soffiargli il posto di direttore con i più meschini giochetti. E la giovane dottoressa alle prese con i giochi di potere dell'ospedale, incerta se seguire gli sporchi ricatti di Komori o se esercitare la professione unicamente per salvare vite. Bellissimo quando ubriaca dice "Uno mi dice che il paziente è come un fiore secco che deve morire, l'altro midice di non paragonare un essere vivente a una pianta." Ovviamente l'ambiente ospedaliero è lontano anni luce da quello odierno. E il mio shock quando i dottori (perché solo loro ce l'hanno e neanche tutti) escono dalle tasche del cellulari della grandezza di un vocabolario tascabile? :gnegne:
Per quanto riguarda il finale
ovviamente ho eslutato quando ho visto Takumi l^ al villaggio, ma devo dire che ho odiato veramente tanto quella gatta morta di Shoko. Se non fosse stato per lei Aya e Shuichi avrebbero potuto essere felici insieme. Comunque durante tutto il corso del drama Takumi è sempre stato più caratterizzato di Shuichi, più angstante e sincero nel dimostrare i suoi sentimenti ad Aya. Shuichi anche quando non aveva ancora perso la memoria era sempre indeciso nei suoi confronti, non capiva se la amava, era incerto se lasciarla là o no, e per tutto il resto del drama a parte essere gentile con lei non ha fatto, salvo poi farla piangere e disperare quando ha riacquistato la memoria =_="
Certo, il finale lascia un po' a desiderare perché non ci fa vedere cosa realmente succede ai due, ma immagino che questo sia raccontato nella seconda serie, e che anche se saranno felici per la prima mezza puntata, avranno una quantità di sfighe non irrilevante a deliziarci per il resto della serie.
view post Posted: 22/4/2013, 21:10     Aishiteiru to Ittekure - J-drama
Io l'ho visto in streaming ma dato che mi è piaciuto così tanto me lo sto scaricando. E per farti un'idea di ciò che è questo drama guardati questo video (non è molto spoileroso)
view post Posted: 22/4/2013, 16:54     Asunaro Hakusho - J-drama
Ebbene, lo vidi pure io! :ioio: E Kimutaku ovviamente è quasi irriconoscibile nel ruolo di second lead sfigatello! Queste cose dopo aver visto robe come Pride ti sconvolgono l'esistenza! :gnegne:
La storia è carina e ovviamente io non mi potevo scansare un drama con la tragedia, sebbene secondaria! :gnegne:
Cooomunque il tasso di angst dei due protagonisti è abbastanza apprezzabile, si struggono tutti in silenzio per l'amato/a... Ovviamente anche i non protagonisti si struggono xD
Devo dire che in un drama di quegli anni mi ha scioccato un po' il fatto che uno dei personaggi fosse gay, quindi la risoluzione della faccenda con relativa tragedia e risvolto romanticoso etero era prevedibile. La cosa che mi ha fatto ridere è che per un momento erano tutti innamorati del protagonista tranne lo sfigato Kimutaku aahahahahha
view post Posted: 22/4/2013, 15:50     Aishiteiru to Ittekure - J-drama
Ho visto ieri questo drama (sì ieri, tutto in un giorno me lo sono divorato letteralmente :lalala: ) e mi è piaciuto da morire! Bellissima veramente questa storia d'amore :wub:
Kohji veramente affascinante con quell'aspetto un po' trasandato e l'espressione seria. Solo guardandolo si riesce a percepire il silenzio che lo avvolge, e poi... quando sorride... tutto il mondo che ha dentro traspare insieme alle sue emozioni. I suoi gesti dicono tanto più di molte parole.
Hiroko è una ragazzina che si innamora di quest'uomo, si ritrova a pensare a lui e a sognare ad occhi aperti prima ancora di sapere che è sordomuto, e dopo averlo scoperto si impegna a entrare in quel suo mondo silenzioso imparando il linguaggio dei segni.
Bellissima la scena in cui lei gli poggia la mano sulla gola perché ha l'impressione che quando sorride da un momento all'altro possa parlare.

Da là un susseguirsi di scene veramente stupende che mi hanno fatto sognare come poche, che anche se erano roba già vista magari assumevano connotazioni così dolci e piene di significato da non risultare mai banali.
Quando loro sono sulla spiaggia al tramonto e aspettano che faccia buio per accendere i fuochi d'artificio mi sono sciolta quando lei gli dice "ora che fa buio non possiamo più parlare perché non riusciamo a vedere i segni" e lui le dice "Non ha importanza, perché riusciamo a sentire ognuno il cuore dell'altro" :wub:

E poi
in tutte le scene dove si baciano, si abbracciano o fanno l'amore,

la fisicità con la quale si dimostrano affetto mi ha reso il tutto tanto reale da farmi battere il cuore come se quelle scene le stessi vivendo io.
E poi ho pensato ma che cavolo, lui avrà già cinquant'anni :gnegne:
Riguardo il finale
le ultime puntate mi hanno fatto innervosire. Quel povero Kohji che cercava di parlare e spiegarsi e lei che urlava e si tappava la faccia come un'ossessa. U_U Avesse ascoltato non avrebbe combinato casini. Poi la cosa che odio nei drama è che ci deve essere il tradimento con lo spasimante di turno. Alla fine lui che aveva avuto sto grande amore e mille occasioni in cui avrebbe potuto tradirla si è dimostrato uomo e innamorato fino in fondo, mentre lei si è riconfermata una ragazzina che alla prima difficoltà (senza neanche cercare di spiegarsi prima con lui tra l'altro) è caduta per disperazione tra le braccia dell'altro. Cioè questo l'hai avuto tutta una vita accanto e non l'hai mai cagato e ora che sei innamorata, che tutti i tuoi pensieri dovrebbero essere rivolti al casino dentro il tuo cuore, come cavolo fai a stare con un altro che tra l'altro nemmeno ti piace, per il quale provi solo simpatia e amicizia? Vabbè i soliti espedienti dramosi da ultime puntate :sick: Poi invece bellissimo il loro incontro alla stazione, e di nuovo la spiaggia, la casa e lei è caduta subito tra le sue braccia. Poi appena ha visto il portachiavi di Ken ha detto che non voleva più tradire, vabbé, ci avesse pensato prima. U_U E poi la fine assoluta, di nuovo davanti l'albero di mele come al loro primo incontro. Stavolta senza Ken e Shiori ed ex di mezzo U_U Finalmente :wub:
view post Posted: 10/11/2012, 12:32     Damo - K-drama
CITAZIONE (Gelsika @ 9/11/2012, 22:40) 
Dopo anni ancora ricordo quanto piansi come una scrofa al mattatoio per quella scena :occhi:

E io che per anni ho abitato dietro un mattatoio posso immaginare bene cosa significa :gnegne:

Cooomunque, crostata è fighissimo in quella scenaaaaaaa quando esce dall'acqua e si tira i capelli tutti indietro, tutto gocciolante :sbrill:
Comunque rispondendo alla tua perplessità, Jang Seung Baek
è intrigato dalla Damo non solo perché si è affezionato e ... poi vedrai... ma anche per la sua situazione. Lei era praticamente una nobile ridotta a fare la schiava, perché è di fatto una schiava agli ordini del comandante HwangBo (e anche per la differenza sociale che c'è tra HwangBo e la Damo i due non sono mai andate oltre gli sguardi e i sospiri). Proprio per questo Jang Seung Baek vorrebbe spingerla a stare dalla sua parte, perché lei avrebbe di che ribellarsi. E capisce che in fondo la Damo conoscendolo meglio non lo vede più come totalmente sbagliato e fuorilegge, ma ha un certo rispetto per lui, per questo si rattrista quando comunque lei decide di andarsene. In fondo lui sapeva già da prima che lei era una poliziotta sotto copertura, ma come dire... ci aveva sperato.

Considera che non lo rivedo da tanto, quindi magari non ricordo perfettamente gli eventi, ma mi pare che dovrebbe essere questa parte del drama a cui ti riferisci :smoke:
view post Posted: 8/11/2012, 20:30     [K] Resurrection - Progetti conclusi
Strano, a me lo dà direttamente come .zip
Hai risolto alessandra? :wub:
view post Posted: 8/11/2012, 11:51     [K] Resurrection - Progetti conclusi
Ciao alessandra, ho appena provato a scaricarlo dal link al primo post della discussione (dove dice Sottotitoli 1-24) e funziona perfettamente
view post Posted: 29/10/2012, 12:20     Damo - K-drama
Ma che c'entra! Anche io inizialmente tifavo per il Naurì! Ma poi... poi... come fai a non innamorarti di patata in bocca! ( :emu: ma che nome gli hai dato, Ele???) Con i suoi ideali, i suoi capelli al vento, la sua sexaggine angstosa :love: e poi vabbè alla fine non si tratta di tifare la coppia, io tifo lui in quanto elemento catalizzatore dell'angst :gnegne:
view post Posted: 28/10/2012, 15:05     Damo - K-drama
Jang Seung Baeeeeeeek :love: Crostata io sono della fazione capelli lunghi :gnegne: continua a commentare che io ti seguo, e quando finirai ti rispondo! Ho paura di spoilerare in effetti, quindi mi mantengo sul vago xD
view post Posted: 17/10/2012, 20:11     Autumn Tale - K-drama
Io lo sapevo che Ele si doveva stare zitta :gnegne: io mi ero tenuta di proposito sul vago :gnegne:
Zucu comunque guarda che anche Song Seung Hun (heon o come schifo si chiama, insomma il fratello) non è da meno di Won Bin :love: io lo chiamo l'essere perfettissimo :love: quando fa quelle facce da angst impotente e chiude gli occhi e gira la testa è... è... indescrivibileeeeee
Ele vieni a invogliare Zucu :gnegne:
view post Posted: 16/10/2012, 20:18     Autumn Tale - K-drama
Zucu ma guarda che il fratello non è il second lead :emu:

E comunqueeeeee non fatevi impressionare dall'argomentooo, tutti a vedere Autumn Tale, su su! :gnegne: :gnegne:
2976 replies since 4/7/2008