DIC :: Forum ::

Posts written by Erina91

view post Posted: 19/7/2019, 11:56     [K] Que Sera, Sera - Progetti conclusi
Ciao ragazze! vorrei vedere questo Kdrama, anche se mi rendo conto che è un po' vecchio e quindi le RAW sono difficili da reperire (infatti l'ho cercate e non l'ho trovate da nessuna parte). Visto che è un vostro progetto, mi sapreste dire dove posso trovare le RAW? grazie infinite!
view post Posted: 11/7/2019, 14:49     Doctor John - K-drama

Doctor John

D_KmOEyWsAEEj4D



Titolo: 의사 요한 / Doctor John
Genere: Medico
Episodi: 32
Emittente: SBS
Trasmissione: il 19 Luglio 2019, venerdì e sabato.

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast principale
Ji Sung - Cha Yo Han
Lee se Young - Kang shi Young
Lee kyu Hyung - Son Seok Ki

TRAMA
La storia è incentrata su un team di medici specializzati nella gestione del dolore e anestesiologia, che vengono mobilitati da un paziente affetto da un misterioso tipo di dolore. Il drama segue la squadra mentre lotta per individuare la causa principale e determinare una cura per lo strano dolore. Pur contrapponendosi a un contesto medico, la trama nel suo cuore riguarda le persone: come si uniscono e come interagiscono e si relazionano tra loro. Il drama affronterà anche il dibattito che circonda la pratica controversa dell'eutanasia.

Altri Poster

Trailer




Io non sono un'appassionata di serie mediche, ma questa sembra davvero particolare! Inoltre, Ji Sung è il mio attore preferito: in tutti i suoi drama non mi ha mai deluso e non penso che lo farà nemmeno con questo. Non me ne sono persa uno, per cui in ogni caso lo guarderò :cuore:

Edited by tsukushi*makino - 10/9/2019, 10:33
view post Posted: 11/7/2019, 13:44     When The Devil Calls Your Name - K-drama

When The Devil Calls Your Name

D-XHykqXsAAnXy3_0



Titolo: When the devil Calls your name/ 악마가 너의 이름을 부를 때
Genere: melodramma, soprannaturale, fantasy
Episodi: 16
Emittente: TvN2
Trasmissione: dal 31 luglio 2019, mercoledì e giovedì.

Se avete problemi a trovare le RAW o i sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Jung Kyung Ho - Ha Rib
Park Sung Woong - Mo Tae Gang
Lee Seol - Lee Kyung
Lee El - Ji Seo Young


TRAMA
Ha Rib (Jung Kyoung-Ho) è un cantautore popolare che ha scritto molte canzoni di successo. Possiede ricchezza, prestigio e nasconde anche un segreto. Il suo segreto è che è in grado di scrivere canzoni di successo e vivere più a lungo, perché ha venduto la sua anima al diavolo. Il diavolo è il famoso attore Mo Tae-Kang (Park Sung-Woong). Il contratto di Ha Rib con il diavolo presto si concluderà, ma apprende che il suo successo e la sua fama sono il risultato del talento e della vita di Lee Kyung (Lee Seol). Ha Rib lotta per salvare la vita sua, di Lee Kyung e di quelli che lo circondano.


Altri poster

Trailer


Edited by tsukushi*makino - 10/9/2019, 10:13
view post Posted: 4/7/2019, 14:28     Designated Survivor, 60 Days - K-drama
Ti capisco benissimo Sole, anch'io lo adoro! lui e Ji Sung sono i miei attori preferiti. Di entrambi non mi sono persa un drama, infatti anche questo lo metto in lista. Poi ho Netflix, quindi sono davvero felice che la piattaforma lo abbia acquistato!
view post Posted: 11/6/2019, 12:37     Arthdal Chronicles - K-drama
Ho visto l'episodio 1 su Netflix perché ero davvero curiosa di scoprire per bene di cosa si trattasse e ammetto di essere rimasta alquanto estasiata dalla scenografia, i costumi e l'ambientazione totalmente selvaggia (I paesaggi sono a dir poco spettacolari). E per estasiata intendo proprio da rimanere a bocca aperta tutto il tempo mentre segui la visione. Si vede che gli autori si sono impegnati moltissimo nel rendere il tutto molto realistico e curato nei minimi dettagli. Le figure fantastiche e mitologiche
la tribù dagli occhi azzurri e sangue blu (I Neanthal) sono davvero fatte benissimo. I cannabali che hanno letteramente fatto carneficina (ma proprio letteralmente visti bracci e gambe mozzate incredibilmente senza censura. Infatti sconsiglierei la visione a chi è debole di cuore e a chi queste cose danno il voltastomaco XD) all'inizio dell'episodio sono truccati da dio, che quasi non sembrano attori Coreani.


Riguardo alla storia, è un po' complessa e assai eleborata (usi, religioni, riti e politica per ora ben amalgamati e gestiti) e con elementi fantasy affascinanti e per ora innovativi (non ho mai visto niente del genere in nessun Kdrama, il ché rende la storia decisamente più intrigante, almeno per me).

Dei personaggi non posso ancora dire molto, poiché il primo episodio non è abbastanza per giudicare la loro caratterizzazione.


Ho letto in giro (su MyMovies) che ad una conferenza stampa a Seul è stato suggerito che il Kdrama possa essere definita la risposta orientale a "Il trono di spade" :spavento:

Io non ho visto Game of Thron, ma penso che il paragone sia troppo ardito. Ma non si sa mai! XD

Vi mando il link dell'articolo

MyMovies

E il link di una prima recensione



Secondo me vale la pena guardarlo anche solo per la scenografia che dal mio punto di vista incanta (ovviamente la grafica di Netflix fa la sua parte, diciamo).
Sono solo al primo episodio eh, quindi è presto per dare giudizi lucidi. Per quanto riguarda me, sono parecchio indecisa se aspettare che escano tutte le puntate o seguirlo on air. Solitamente aspetto che la serie sia terminata prima di iniziarla, ma 'sto drama è fatto troppo bene, tira tantissimo per adesso, che non so quanto avrò la resistenza di aspettare :cuute: :amor: :corre:

Edited by Erina91 - 11/6/2019, 14:04
view post Posted: 19/5/2019, 14:16     Sky Castle - K-drama
Qualcuno sta guardando questa Kdrama?

La trama inizialmente non mi aveva incuriosito, soprattutto perché non è il genere che solitamente guarderei. Inoltre, essendo 20ep, volevo aspettare che lo traducessero tutto in ITA prima di dargli una possibilità. Non avevo in mente di iniziarlo a breve, ma stranamente ero dell'umore per cominciarlo (spinta anche delle recensioni e le votazioni assai alte) e quindi ieri sera ho guardato il primo episodio tanto per farmi un'idea. Beh, che dire, mi ha affascinato molto già delle prime battute del drama.

Per ora sto trovando la trama molto orginale, diversa dai soliti canoni Coreani, poiché serie le quali protagoniste sono tutte donne già sulla cinquantina ce ne sono davvero poche e lo stesso il genere di questo drama è la prima volta che lo vedo: commedia nera, satira. Devo dire che il contesto si presenta fin da subito molto intrigante, sebbene il primo episodio si concentri soprattutto nel presentare le quattro famiglie che vivono nel quartiere dello Sky Castle.

I personaggi li ho trovati tutti per adesso ben caratterizzati e non sono i soliti PG stereotipati, ognuno dei PG è singolare e fascinoso a modo suo (figli straviziati, ambiziosi e perfettini compresi).
Sono tanti e quindi ci vorrà un po' per identificarli bene.

L'atmosfera si presenta assurda, appunto, e dai toni satiri.
I luoghi sono estremamente sfarzosi e le 4 donne protagoniste, ora casalinghe in carriera, dotate di un eleganza incredibile e ognuna con il giusto spazio sullo schermo; ovviamente sempre alla ricerca del successo e del meglio per i figli (pensano solo a quello XD).

La scenografia rispecchia decisamente il genere proposto, poiché le scene esentano quasi l'irreale (in senso positivo, si intende, poiché sono proprio tali ambientazioni che rendono la trama e gli avvenimenti attraenti).

I mariti delle donne anche, sono ben calzanti nel ruolo di uomini che appartengono all'alta società (Chirurgi, medici, docenti in università prestigiose): chi severi, chi meno, estremamente autoritari verso mogli e figli.
Ho trovato specialmente due dei mariti (per imparare i nomi mi ci vorrà un po' XD) davvero buffi, uno di essi è un attore che adoro: mi è piaciuto tantissimo in Defendant e in Mad Dog e fa sempre parti divertenti che fanno sempre al caso suo nel recitazione.

Oltre a questi ambienti e ai personaggi così estremamente ben curati, alla fine del primo episodio si aggiunge qualcosa che regala ancora più pepe, mistero e curiosità alla storia:

Il suicidio, per ora inspiegabile, di una delle donne che vivono nello Sky Castle.


Insomma, per ora ho visto solo primo episodio e spero prosegua così bene anche negli episodi successivi.

Ho voluto lasciare un commento iniziale per chi per caso fosse indecisa/o se cominciarlo o meno, o poco convinto di farlo.

Posso dire che è un Kdrama singolare rispetto ai soliti e se siete in cerca di qualcosa di nuovo dalla solita commedia romantica
(qui per ora sentimenti pochi: le donne sono già belle che accasate. Forse ci sarà qualcosa tra i figli, ma ovviamente il sentimento non è al centro della storia).

O dagli altri generi classici dei Kdrama (thriller, legal, vendetta, fantasy o medico), questo potrebbe essere un'idea.

Ovviamente la mia opinione per ora si basa solo dal primo episodio e dopo aver letto qualche commento/recensione sul drama, quindi successivamente potrei anche rimangiarmi tutto.. per ora però gli darei una possibilità :like:

Magari, se continua a piacermi e ho un po' di tempo libero, lascio qualche altro commento.

Edited by Erina91 - 19/5/2019, 15:40
view post Posted: 17/5/2019, 16:10     +1I Picked up a Star on the Road - K-drama
Anch'io ho iniziato a vedere questo Kdrama e mi manca solo l'ultimo episodio per finirlo. Cercavo qualcosa di divertente e leggero e l'ho trovato. Alcune scene cadono davvero nell'assurdo (in senso divertente comunque) :mhuaua: . Non è certo un Kdrama da prendere sul serio, va seguito senza grandi pretese ma semplicemente perché è scorrevole, spassoso, e a suo modo originale. Soprattutto è interessante! poiché parte come una commedia nera, molto simile ad una parodia e si trasforma veramente
in un mezzo thriller

Di certo è un drama ricco di generi mischiati.

L'unica cosa che secondo me criticherei è
Il triangolo amoroso che prende vita dal sesto episodio circa. Ovviamente io tifo per Joon Hyuk poiché lui e Yeon Seo hanno molta chimica come main. I sentimenti di Joon Hyuk e del second lead sono molto chiari per Yeon Seo: quelli del primo iniziano ad esserlo dal settimo episodio circa (almeno lui inizia a capire da lì di essere interessato a Yeon Seo), mentre quelli del Second Lead lo sono praticamente fin dall'inizio. Ciò che non ho apprezzato molto è invece il fatto che lei non si capisce cosa prova per chi: se da una parte sembra essere interessata a Joon Hyuk, dall'altra sembra provare qualcosa per il second lead (Nam Goo); e così va avanti fino all'ep 9 e ancora adesso non riesco a capire chi lei voglia dei 2. La mia paura è che potremmo avere una conclusione un po' troppo frettolosa nella parte sentimentale. Io comunque continuo a tifare per il Main Lead alias Sung Hoon XD.


A proposito di questo aspetto sopra citato, aspetto di leggere altri commenti per capire se è solo un'impressione mia.
I personaggi sono tutti ben caratterizzati a loro modo, tanto amore va a Mir (adorabile :love: )

Per Il resto, sicuramente è un drama che si lascia vedere con leggerezza e divertimento. Nulla di speciale.
Aspetto di vedere l'ultimo per dare un voto finale, ma per ora è sull'8/10 :gnegne:
view post Posted: 6/5/2019, 16:25     Arthdal Chronicles - K-drama
Ah, non sapevo di questa nuova modalità :nowords:
Speriamo davvero che non adottino del tutto questo metodo. Una delle cose che contraddistingueva i Kdrama dalle SerieTV era proprio il fatto che non c'erano tante stagioni.

Comunque..sempre parlando di Netflix: ho notato che nelle ultimissime uscite, i Kdrama sono doppiati in italiano :hua: :sbrill: . Per caso d'ora in poi su Netflix andranno in onda doppiati? ne sapete qualcosa?
view post Posted: 30/4/2019, 14:07     +1Arthdal Chronicles - K-drama

Arthdal Chronicles

D5Zi2KoWAAEnaZi



Titolo: Arthdal Chronicles / 아스달 연대기
Genere: Fantasy, Storico, Romantico
Episodi: 18 (tre stagioni da 6 episodi l'una)
Canale: tvN - Netflix
In onda: dall'1 Giugno 2019 al 28 Luglio 2019
Regia: Kim Won Seok (My Ajusshi, Signal)
Sceneggiatura: Kim Young-Hyun e Park Sang-Yeon (Six Flying Dragons / Tree With Deep Roots)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Song Joong-Ki - Eun Seom
Kim Ji Won - Tan Ya
Jang Dong Gun - Ta Gon
Kim Ok Vin - Tae Ha

TRAMA
Eun-Sum nasce nel Blue Stone Village abitato da una tribù nomade sotto una profezia creata dall'energia di una cometa blu, è destinato a portare distruzione ad Arthdal.
A causa delle lotte di sua madre per salvarlo, passa attraverso ogni sorta di avversità mentre cresce. Anni dopo torna ad Aseudal per realizzare il suo destino.
Ta-Gon è un eroe di guerra di Arthdal. Ha spianato la strada ad Arthdal per diventare una prospera nazione cittadina ed è la persona più potente di Arthdal, nessuno mai osa interrogarlo ed è ammirato come temuto. Sogna a lungo di diventare il primo re di Aseudal.
Tan-Ya nasce con l'energia della cometa blu, è nata con lo stesso destino di Eun-Sum, i loro destini sono entrambi intrecciati. Lei è il successore della tribù Wahan. Anche lei ha attraversato molte avversità nel corso della sua vita, ma le è molto chiaro quale sia la sua missione. La sua più grande ambizione è diventare la prima donna nella politica.

TRAILER



Altre immagini




A me ispira parecchio! :cuore: penso che sia la prima volta che vedo qualcosa di storico Coreano che racconta i tempi prima di Joseon (sebbene con elementi fantasy). Non conosco benissimo la storia Coreana, ma l'atmosfera selvaggia del Kdrama mi intriga tantissimo e anche le ambientazioni sembrano davvero belle :spavento: :love: .
Inoltre era tanto che non vedevo Song Joong Ki sulle scene.
Io avendo Netflix non avrò problemi a vederlo!

Edited by Luci forever - 16/12/2023, 17:48
view post Posted: 13/12/2018, 21:03     Richieste tecniche - Info & Richieste
Buonasera ragazze! ho fatto per entrare sul sito di Viki sia dalle applicazioni del cell che dal computer, però ni dà questo avviso:


503 Service Unavailable
No server is available to handle this request.


Lo dà anche a voi? Per caso sapete cosa significa?
O meglio, dal computer mi dà questo avviso, dall'applicazione del cell me la apre ma poi non mi fa vedere nessun video.
view post Posted: 19/9/2018, 12:27     Richieste di consigli - Info & Richieste
Anch'io li ho visti tutti e 3 e mi sono piaciuti molto. Healer però è quello che preferisco: romantico, divertente e con una buona dose di azione. Te lo consiglio vivamente.
Pinocchio invece è l'unico drama di PSH che ho apprezzato, perché lei personalmente non la sopporto. The Legend blue sea mi piaciuto, ma è un drama senza pretese, romantico e leggero; personalmente te lo consiglio soprattutto per la scenografia. Tra i tre, però, anche se dipende dai punti di vista, ti consiglio di partire da Healer.
view post Posted: 14/9/2018, 11:50     Richieste di consigli - Info & Richieste
CITAZIONE
Io sto guardando più i drama che i film e li si fermano di solito a dei baci che a volte sono pure a stampo quindi a quanto pare mi sono fatta un idea sbagliata 😂

Non ti sei fatta un'idea sbagliata: in effetti i Kdrama sono molto contenuti (anche se i più recenti, almeno con i baci sono più spinti e a volte vanno anche più in là dei baci. Si stanno aprendo un po' di più al sesso: come ad esempio il recente Mistress_che c'è anche su viki_e credo anche Misty_ma devo ancora vederlo_XD). Comunque, questo per dirti che sì..i Kdrama sono meno espliciti dei film. Nei film invece scene più spinte sono più facili da trovare.
view post Posted: 13/9/2018, 12:04     Richieste di consigli - Info & Richieste
CITAZIONE (Kaori @ 12/9/2018, 16:43) 
CITAZIONE (Argentea86 @ 12/9/2018, 16:41) 
scene di sesso(brevi),l'argomento del sesso,della masturbazione è diffuso,ma non è nulla di "fastidioso", è tutto molto leggero,divertente

😂😂😂Sicuro che sia una produzione coreana allora? Ma il titolo esattamente qual è? Perché sulla ap di viki non la trovo con il nome di sopra🙄

Sì, è Coreano! il nome in in inglese è My P.S Partner. su viki però lo trovi sotto il nome "Whatcha Wearin'?" (probabilmente è per questo che quando l'hai cercato non te l'ha trovato). Comunque, nei film Coreani non è difficile trovare scene più spinte. In gran parte di quelli che ho visto c'erano.
view post Posted: 10/9/2018, 13:32     Richieste di consigli - Info & Richieste
CITAZIONE
Vorrei chiedere una cosuccia....Avete mai visto il film My P.S. partner / Whatcha Wearin'? con Ji sung?Mi piace tanto come attore e stavo cercando qualche cosa di divertente da vedere con lui e su Viki ho trovato questo film!sapete dirmi se ne vale la pena?

Ciao! a me è piaciuto molto, ma penso dipenda dai punti di vista.
Certo..è un film che in alcuni punti è un po' spinto (non ha assolutamente i tratti dei Kdrama XD), ma l'ho trovato divertente e sentimentale.
view post Posted: 6/7/2018, 13:15     Knowing Wife - K-drama
Ji Sung non le posso proprio perdere: li ho visti e amati tutti i suoi drama, oltre ad essere il mio attore preferito coreano! :wub: :love: :cuore:

Il primo trailer è fantastico e anche la OST! :infid: :amor: :sbrill:
139 replies since 26/4/2008