DIC :: Forum ::

Posts written by Erina91

view post Posted: 14/2/2017, 13:40     Bride of the Water God - K-drama
Che fantastica notizia!! ho letto tutto il manhwa "La sposa di Habaek"! la trama è molto complessa, affascinante e i disegni sono sfarzosi ed eleganti. La storia d'amore è molto poetica. E' sicuramente tra i miei preferiti. Bisogna vedere come rendono il drama, però. Se saranno fedeli al manhwa, anche con una scenografia affascinante, pensò che ne potrebbe nascere qualcosa di bello. La storia e il titolo è molto conosciuto qui in Italia.

CITAZIONE
In giro ho letto infatti che la storia dovrebbe essere ambientata nell'odierna Seul

Mi ero persa questo passaggio . Se le cose stanno veramente così, non so se ne valga davvero la pena. L'impostazione storica-fantasy del mangwa era proprio il fascino della storia, dal mio punto di vista. A meno che, quando lei va nel mondo di Habaek, torni in un'ambientazione storica-fantasy (in quel caso forse risulterebbe migliore).

CITAZIONE
ammetto che non vedo bene già lui come possibile Habaek

Concordo su questo punto. So che come attore non è stato ancora confermato, ma ha il volto troppo a ragazzino per interpretare Habaek. Habaek nel mangwa possiede quasi la bellezza di un Dio (in teoria lo è) e una corporatura più virile e matura.

Edited by tsukushi*makino - 7/7/2017, 14:43
view post Posted: 13/2/2017, 18:58     +1It's Okay, It's Love - K-drama
Ho iniziato a vedere questa drama e sono a metà dell'ep 6, che continuerò stasera. Come al solito in ritardo rispetto a voi, visto che ho iniziato da poco a seguire drama XD. Però, nonostante non abbia ancora finito di vederlo, mi è venuta voglia di commentarlo da quanto lo trovi bello, maturo e riflessivo. Per certi versi la gestione dei rapporti, la storia d'amore e la forte attrazione/passione che c'è tra i due protagonisti (e la forte chimica tra gli attori), temi trattati e la facilità con cui i PG parlano di sesso
a parte la protagonista per via del suo problema
e tutto ciò inerente ad esso (rispetto al modo tipico dei drama coreani s'intende), mi ha ricordato un po' Oh my Venus (drama che personalmente ho amato in tutti sensi e che si trova in cima alle commedie romantiche che ho adorato di più tra quelle che ho visto, se non la mia preferita). Però, benché la somiglianza, è abbastanza chiaro che questa come storia è molto più forte dal punto di vista emotivo dello spettatore e, a mio parere, poco adatta alle persone sensibili riguardo ai temi che trattano problemi gravi psichiatrici/psicologici: personalmente riesco a seguire la storia abbastanza bene perché diciamo che sono più sensibile ai temi che riguardano i problemi fisici gravi (non mentali) e sono invece attratta dalla prospettiva medica psicologica (però capisco benissimo che si possa rimanere un po' "scottate" da queste tematiche).

Comunque, dopo aver fatto un commento introduttivo inizio a parlare in specifico di questi primi sei episodi. Diciamo che mi sono spoilerata sia il finale che gran parte della storia leggendo i vostri commenti, per cui sapevo già che il ragazzino

non esiste ed è una proiezione di Jae Yeol di se stesso da piccolo, che usa come meccanisimo di difesa per quello che ha passato a quell'età. Però, se devo essere sincera, non so cosa sarebbe stato meglio: saperlo in anticipo o scoprirlo con il proseguire degli episodi, perché in entrambi i casi è abbastanza inquietante e spaventoso. Seguo abbastanza bene cose che trattato questi argomenti, ma vi confesso che non sto benissimo quando ci sono le scene tra loro due: mi angosciano un po', soprattutto perché fa davvero stare male pensare che delle allucinazioni dei pazienti schizzofrenici possono essere così reali da turbarti e credo che gli psichiatri devono avere una freddezza e una calma incredibile di fronte a certe situazioni, per far sì che la terapia vada in porto.
Il problema di lei, con il sesso, di fronte alla complessiva e alla gravità di quello di Jae Yeol, ti inquieta meno e te lo fa sembrare assai marginale rispetto all'altro e non si può dire il contrario. Poi, parlando francamente, la malattia di Hae Soo la trovo poco giustificata e realistica (mi sembra strano che qualcuno possa sviluppare una fobia verso il sesso dopo aver visto la madre baciare un altro uomo), ma a parte questo il PG di Hae Soo mi piace ed esce molto fuori dall'ordinario, anche se la personalità e la complessità di Jae Yeol spicca molto di più perché pieno di sfaccettature. Anche gli altri personaggi, i loro coinquilini, e il resto dei PG da contorno sono veramente gradevoli e simpatici. Trovo la caratterizzazione di tutti i PG ben delineata, inquadrata e rappresentata divinamente dalla recitazione.
Sono tutti bravissimi attori.


Sto continuando la visione cercando di sopportare l'angoscia che cela il drama principalmente perché, appunto, amo i personaggi, le loro vicende, come cercano di affrontare e desiderano gestire i loro problemi psicologici. E poi, come ho detto, trovo la storia d'amore tra i due protagonositi appassionante, focosa, valida, divertenti anche i loro battibecchi. Per non parlare dell'incredibile

bacio alla fine dell'episodio 5 :wub: :love: mai visto un bacio tanto trascinante, travolgente, appassionato come quello in un drama (non so quanto volte me lo sono rivisto). Uno dei migliori baci finora, che ho visto, se non il migliore. Anche il mio cuore palpitava e gli occhi luccicavano di fronte alla scena. Bacio, dunque, molto riuscito e realistico. Il desiderio che i due provono l'uno per l'altra (nonostante il ritrarsi di lei per la sua fobia) traspare degnamente anche nelle scene dove non ci sono i baci e sfioramenti vari (bella la scena, sempre nell'ep 5, dove sono distesi sul prato e lei tocca la fronte di lui in modo molto dolce e naturale), questo è anche incrementato dai vivaci battibecchi e il gioco di sguardi tra i due.
Li attori sono stati assai realistici.


Lei è attrice che ho conosciuto di Master's Sun e mi è piaciuta tanto con Ji Sub. Non è una bellezza, ma ha dei tratti affascinanti e la sua recitazione mi piace molto. Lui.. beh, lui.. che posso dire.. è tanta roba!! :amor: :infid: :sbav: :sbav: l'avevo visto di sfuggita in That Winter, the Wind blow (che ho interrotto dal secondo episodio perché in quel momento non era il drama che faceva al caso mio ed ero attirata da altri, ma non è che non mi piacesse_però avevo notato poco il suo fascino e la sua bellezza_mentre in questo drama risalta di più, ma lo riprenderò al più presto anche l'altro. Decisamente. Il sorriso di questo attore, poi, è un vero colpo al cuore per me (seducente, malizioso, da morte sedutastante, in senso più che positivo ovviamente :wub: :cuore: ) e la sua recitazione è fantastica. Sono contenta di averlo scoperto, credo che mi guarderò altri drama con lui perché merita come attore in tutti i sensi.

Sono molto curiosa del seguito: ho letto le vostre recensioni, ma per avere ben chiara la storia passata di lui e i motivi di lei dovrò continuare la visione. Il mistero dietro lo trovo intrigante:

il fratello in prigione non ha veramente ucciso il padre di lui? cos'è successo veramente? Jae Yuol non ha davvero ucciso il patrigno, vero? cosa succederà quando lei inizierà a capire la gravità del problema di lui? tutte domande che incrementano la curiosità.


So che per fortuna

ci sarà il lieto fine, se ho capito bene. Ma so anche che le premesse con il proseguire dei prossimi episodi saranno ancora più pesanti dai commenti che ho letto; però, se c'è il lieto fine, allora penso di poter sopportare la drammaticità quando si entrerà in specifico nella psicologia di lui, affrontando il suo problema


Per ora ho detto tutto. Se ho tempo, quando avrò finito il drama, lascerò un commento finale! XD
view post Posted: 7/2/2017, 13:31     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (crostata @ 7/2/2017, 13:26) 
Sempre su Dorama x264 i link di 1Fichier funzionano QUi

Grazie mille!! :wub: avevo guardato su Dorama x264 ma siccome l'impostazione di 1Fichier è diversa da quella di adesso, ho pensato che avessero rimosso il link.
Grazie ancora! :love:
view post Posted: 7/2/2017, 13:18     Richieste di download - Info & Richieste
Scusate ragazze, sono sempre io. Della lista di drama che ho nominato un paio di giorni fa c'era anche "What happened in Bali": ho cercato le RAW dappertutto, ma tutti i link i download dei siti dove ho guardato sono stati rimossi. Mi sapreste dire dove posso trovare le RAW? scusate ancora e grazie..
view post Posted: 6/2/2017, 15:31     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE
Ciao... io di quelli che chiedi ho visto
-Thank you
-Dal ja's Spring
e con delle raw scaricate da torrent non ho avuto alcun problema. Penso sia lo stesso anche per gli altri. Se hai problemi a reperire link invece chiedi pure!

Grazie mille per la rapida risposta! ho scaricato i primi episodi in RAW dei drama e per ora non sto avendo problemi!^^ grazie davvero!

CITAZIONE
Per una risposta più precisa ed accurata, sicuramente lo staff del DIC Fansub ti saprà rispondere al meglio.

Io per il momento ti posso dire che per qualsiasi drama, per qualsiasi RAW a prescindere che si tratta di un progetto DIC o meno a prescindere dal fatto che tu lo voglia vedere usando softsub ita, eng o in qualsiasi altra lingua se visioni il drama usando programmi come VLC e KMPlayer puoi sincronizzare manualmente tu i sub man mano che visioni il drama anche perchè solitamente la sfalsatura di timing tra una raw e l'altra rispetto ai file softsub è di qualche secondo o di qualche millesimo di secondo se le raw di cui disponi non sono le stesse usate dai subber per creare il file softsub (rarissimi, almeno per mia esperienza, sono i casi in cui ci sia uno sfalsamento temporale di minuti).
Qunidi imho non ti conviene contemplare l'idea di acquistare i DVD quando cliccando un paio di volte su alcuni comandi del programma o alcuni tasti della tastiera, a seconda del programma, puoi risolvere facilmente il problema

Grazie infinite anche a te! davvero con VLC si possono sincronizzare i sub per conto nostro? non lo sapevo. Se avrò bisogno di farlo, penso che mi dovrai spiegare come! XD grazie davvero!
view post Posted: 5/2/2017, 19:24     Richieste di download - Info & Richieste
Buonasera ragazze! avrei bisogno di qualche info sui sub ITA offerti da voi (Dic Drama). Volevo scaricarmi i sub ita questi vecchi Kdrama:

-I'm sorry, I love you (con So Ji sub)
-Que sera, sera
-Smile Again
-Thank you
-Dal ja's Spring
-Fantasy couple
-What Happened in Bali

Ho visto che i sub ita offerti da voi (Dic Drama), di questi, ci sono tutti. Ma volevo sapere.. i vostri sub ita sono compatibili con le RAW scaricate online, oppure devo comprare per forza i DVD di questi drama? (visto che sono un po' vecchiotti). Mi fareste un grosso favore! grazie mille in anticipo! :joy:
view post Posted: 3/2/2017, 15:09     You're All Surrounded - K-drama
Ho finito proprio ieri di vedere questo fantastico drama! :sbrill: l'ho aggiunto dopo in lista perché di primo accanito non mi ispirava, ma è invece riuscito a diventare uno dei miei drama preferiti tra tutti quelli che ho visto. L'ho decisamente amato e vi confesso che, terminato, ho avvertito un vuoto enorme e anche adesso lo sento (infatti rimedierò presto a questo vuoto con un altro drama XD). Sono pochi è drama che recensisco, ma questo mi ha fatto venire troppa voglia di farlo :wub: lo voto sicuramente con 9.5 . Mi dispiace vedere che non ci sono molti commenti; però, per chi ancora non l'avesse visto, consiglio vivamente la visione di questo drama. Ma venendo al commento del drama:



Dae Gu: Intelligente, impulsivo, distaccato diretto e, per tutto quello che ha passato, forte. Il suo passato tragico è una sofferenza da vedere e devo dire che l'attore ha recitato benissimo questo ruolo (l'attore è uno dei miei preferiti. Lo adoro!). Ha perso tutto da giovane, è cresciuto senza un padre e gli hanno ucciso la madre davanti agli occhi e poi ha finito anche per perdere la sua tutrice. Per questo dico che si è dimostrato persistente e forte fino alla fine (certo.. alcuni momenti di crollo sono assolutamente normali e stavo male per lui quando succedeva). Adoro questi personaggi così complessati che nascondono un passato tragico. L'attore, come ho detto, ha gestito benissimo la caratterizzazione d Dae Gu. Ho trovato meraviglioso il suo amore nascosto per Eun Son: si è innamorato di lei fin dall'inizio e anche da piccolo lo era e mi è piaciuto un sacco in alcune scene quando la spia ballare mentre è in bagno e sorride (c'è anche da dire che Eun Son, almeno fino alla prima metà del drama, è l'unica veramente in grado di strappargli un sorriso; anche se è un sorriso nascosto) o quando la osserva da lontano, mentre è distrutta per quello che è successo a sua madre, e alza la mano in alto, in lontananza, in un gesto metaforico di toccarla o consolarla. Il loro amore reciproco nasce lentamente e in modo naturale, perfetto, incantevole, reale.
Non sono tantissime le loro scene, ma intense, e devo dire che mi hanno completamente soddisfatto. I due attori hanno molta chimica e si intravedeva i sentimenti dei personaggi in modo chiaro e profondo, dagli sguardi anche, dal loro prendersi in giro. Da tutto. Per di più stupendi i baci (passionali :cuore: :wub:) e bellissimi anche gli abbracci: ricchi d'amore, sentimento, sostegno.
Ho veramente amato la coppia Dae Go e Eun Sun (anche da piccoli): sicuramente l'aggiungo in lista alle mie coppie preferite. In ogni loro scena avevo il batticuore e non scherzo, e le più belle me le sono riviste doppiamente :hua: :amor: :infid: .
Eun Sun: è adorabile, simpatica, semplice, un po' ingenua. Mi faceva morire quando cercava in ogni momento di negare a se stessa di provare qualcosa per Dae Go, anche per l'imbarazzo, e la sua risposta alle parole di Dae Go? :gnegne:

"Perché non sono il tuo tipo ideale?"
_Silenzio totale e fuga_
Poi Dae go l'abbraccia (bella anche quella scena!)
"Chi è il tuo tipo allora?"
"il tuo amico.. Ji Yong" alias Dae Go prima di cambiare nome.

Una delle scene migliori e bello il sorriso di lui dopo la sua risposta.
Commovente anche l'intensa dichiarazione, sempre di Eun Son, nell'ultimo episodio quando lui la salva dal pericolo di essere uccisa dal vecchio bastardo. Meravigliosa davvero la dichiarazione e lì traspare tutti i sentimenti che lei non ha mai detto apertamente.
Uno dei baci migliori tra loro, invece, nell'ultimo episodio (finalmente un bacio come si deve, assolutamente :joy: :joy: )
Insomma.. potrei farci un papiro su questa coppia, incredibilmente meravigliosa!


Gli altri personaggi anche, tutti ben gestiti e caratterizzati.
Primo fra tutti il caposquadra:
Inizialmente il rapporto fra lui e Dae Go è iniziato burrascoso per via del fatto che quest'ultimo pensava fosse un complice nel caso di sua madre (cosa non vera), ma con il proseguire degli episodi ho veramente apprezzato come hanno gestito il rapporto tra lui e Dae Go. Il caposquadra ha pian piano iniziato a voler bene a Dae Go, come un figlio direi (dolcissima e paterna la scena quando gli rimbocca le coperte. O quando si preoccupa di andare a fondo con il caso della madre di Dae Go per paura che possa succedergli qualcosa) e di conseguenza anche Dae Go si è lentamente attaccato al caposquadra, iniziando a tenerci davvero. Bellissima la loro lenta "riappacificazione" senza bisogno di troppe parole. In fondo avevano anche molto in comune: entrambi avevano perso qualcosa di importante nel caso della madre di Dae Go (il caposquadra il suo bambino e Dae Go la madre). Molto carina anche la storia d'amore tra il caposquadra e l'ex moglie: marginale (come giusto che sia) rispetto a quella tra i due protagonisti, ma ho trovato carine e divertenti tutte le loro scene e sono stata felice che abbiano ripreso a frequentarsi dopo quello che avevano passato, a causa della morte del loro figlio. Ho adorato anche i compagni di squadra di Dae Go e Eun Sun. Pian piano sono diventati un gruppo davvero affiatato, proprio come una famiglia! divertente e ben gestita anche l'amicizia e il bromance tra i due (anche loro con ruolo degno di nota).


I cattivi:

squalidissimi il padre e la figlia che hanno pianificato tutto. Entrambi senza cuore e pazzi come pochi. Veramente odiosi e stronzi, non ci sono altre parole per definirli. Il marito di lei e il figlio, invece, credo fossero le uniche persone sane di quella famiglia. La poliziotta che ha fatto da tutrice a Dae Go implicata nel caso, invece, pur avendo creato un gran trambusto e dopo essere anche morta, non sono riuscita ad odiarla. L'ex poliziotto che ha strozzato la madre di Dae Go, anche lui un gran bastardo, ma fortuntanamente si riscatta in qualche modo prima di essere ucciso anche lui dsl vecchio.


Il caso in sé, la storia, il rapporto tra i personaggi.. tutto fantastico!
Nonostante la storia fosse incentrata soprattutto sull'azione e i sottorfugi, poco sentimento rispetto ad altri drama, devo dire che questa scelta non mi è pesata affatto: non c'è stato nessun episodio che mi abbia annoiato e la tensione di sapere cosa sarebbe successo con il proseguire della serie (e cosa fosse veramente capito alla madre di Dae Go e soprattutto perché) non mi ha abbandonata fino alla fine e mi ha tenuto sulle spine fino all'ultimo episodio (non a caso in 3 giorni me la sono fumata! XD) e questo non solo perché dalla seconda parte in poi si entra nel vivo della storia e si inizia a scoprire (con l'aiuto di flashback anche) cosa successe quella notte svelando tutti i rapporti dietro, i segreti e le macchinazioni riguardo al "caso" di 11 anni fa (tutto molto lentamente, a piccoli dosi, fino alla fine; e, anche quando pensi che sia finita, che sia tutto risolto, ecco che "spunta" un nuovo mistero che ti lascia con il fiato sospeso, costrigendo i PG a dover rianalizzare tutto o quasi), ma anche per il rapporto dei personaggi e la gestione di essi. Inoltre, questo drama, dal mio punto di vista merita ancora di più di essere visto perché, sebbene il dramma e l'angoscia che celano gli episodi (soprattutto per il passato di Dae Go e tutte le sofferenze, le scoperte che fa, la malignità che è costretto a sopportare), la storia non risulta pesante o troppo melo, perché è allegerita da scene più leggere, battute e più volte alla commedia; ed è anche per questo che gli episodi scivolano così bene da non accorgerti nemmeno da quanto tempo hai iniziato a vedere l'episodio. Insomma.. veramente un bellissimo drama, completo su vari aspetti (genere, personaggi, relazioni, mistero principale, storia d'amore). Indubbiamente merita di essere visto.

Per finire, come ho già detto, amo assolutamente gli attori (Seung Gi principalmente che, come ho detto e ridetto, lo amo :wub: :love: :cuore: :cuore: ho visto diversi sui drama e in nessuno dei ruoli che ha interpretato mi ha deluso :sbrill: . Ma anche Go Ara mi è piaciuta, che non conoscevo; e l'attore che interpreta il caposquadra_nemmeno lui conoscevo_). Tutti bravissimi!

Mi mancherà davvero tanto questo drama :bwa: :bwa: :depressed: sicuramente me lo riguarderò (è uno di quei drama che rivedrei davvero volentieri!)
view post Posted: 27/1/2017, 16:55     Missing 9 - K-drama
Mi scarico via via gli episodi e ho già scaricato i primi 3. La mia decisione era di aspettare che uscissero tutti ep per vederlmeli di fila (sì, non sono una molto paziente nell'aspettare ogni sett un ep, soprattutto se mi intrigano i Kdrama). Leggendo i vostri commenti, però, mi state facendo venire voglia di vederlo on air e non solo: per controllare che i sub ita funzionassero bene con le RAW, sono incappata in qualche scena e nel riassunto dei primi 2 ep e devo dire che sono rimasta davvero catturata dalle scenografia (intendo lo scenario dell'isola, dell'acqua etc etc) che trovo davvero ben realizzata e la storia sembra assai affascinante, da quello che ho potuto capire dai riassunti dei primi 2 ep. Premetto che non ho ancora visto nessun episodio del drama, come ho detto, ma sto facendo veramente fatica ad aspettare ad iniziarlo! XD Poi Jung Kyung Ho lo amo come attore, decisamente :love:
view post Posted: 16/1/2017, 15:54     Tomorrow With You - K-drama
Sembra interessante! lo guarderò anch'io!^^
view post Posted: 15/1/2017, 14:19     Introverted Boss - K-drama
Decisamente guarderò anche questo! lui mi è davvero piaciuto molto in Marriage, Not Dating!
view post Posted: 15/1/2017, 14:17     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Devo dire che in quanto Kdrama fantasy/romance in 'sta stagione, tra Goblin e The Legend blue Sea, sono assai intrigata (ormai aspetto che escono tutti gli ep di entrambi per vederlo e godermelo per intero: mi piace guardarmi le serie tutte di fila piuttosto che aspettare ogni sett l'uscita dell'ep XD) e appena avrò completato di vedere i vecchi Kdrama che ho in lista, comincerò subito con questi due. Dai vostri commenti (senza leggere spoiler ovviamente :innocent:) sembrate soddisfatte da Goblin :love:
view post Posted: 15/1/2017, 13:58     Missing 9 - K-drama
Stavo leggendo interessata le prossime uscite di Kdrama e ho visto Missing 9. Devo dire che a primo impatto, dal titolo e dell'atmosfera della cover, il confronto con Lost è stato immediato (ho visto la SerieTV e dire che l'ho amata è riduttivo *___*). Però, leggendo l'articolo sul Kdrama, sembra che l'isola sia solo l'ambientazione, mentre la psicologia dei PG sarà il "centro" della serie. Sicuramente la guarderò! *-* Che poi dal trailer e dalla cover ho riconosciuto diversi attori che, nel corso delle serie che ho visto, ho decisamente amato sia in recitazione che in bellezza e fascino (Jung Kyoung-Ho è sicuramente tra quelli che amo di più da quando ho visto Cruel City). Un motivo in più per guardare 'sta serie. Spero non mi deluda.
view post Posted: 9/12/2016, 15:39     +1Oh My Venus - K-drama
Finito di vederlo!! sono stata influenzata e a letto, quindi l'ho terminato prima del previsto XD. Decisamente mi è piaciuto fino alla fine, anzi.. posso dire che l'ho aggiungo alla mia lista dei drama migliori che ho visto e lo voto con un bel 9/5, per tutto: storia d'amore, personaggi, attori. Ma andiamo per gradi con la recensione.

Personaggi secondari:

Inanzi tutto ho apprezzato moltissimo che i second lead (Woo Sik e So Jin) non abbiano avuto il solito ruolo nel "mettere i bastoni tra le ruote" ai due protagonisti (come spesso succede in tanti drama romance), ma abbiano loro stessi una storia d'amore insieme. Lei inizialmente non mi piaceva, anzi, non la sopportavo.. però, pian piano impari a conoscerla e scopri che non è poi così st***a come sembra, ma ha solo tanti problemi legati all'alimentazione ed è decisamente pessimista. Mi è dispiaciuto molto quando ha scoperto di avere difficoltà a rimanere incinta. Penso che ogni donna che vuole un futuro, una famiglia (che ha la possibilità di averlo) l'avrebbe presa male. Sono anche rimasta contenta quando, a fine serie, lei e Joo Eun tornano amiche. Lui invece (Woon Sik), a parte all'inizio con la protagonista, poi si dimostra affettuoso e dolce, sinceramente innamorato della sua nuova ragazza. Inizialmente non lo capivo perché sembrava ancora molto preso dalla protagonista seppur avendola lasciata e credevo che prendesse solo in giro l'altra, ma poi si capisce che il suo è più un normale attaccamento dovuto alla lunghissima relazione di 15 anni con Joo Eun (e ci sta anche, se così non fosse sarebbe irrealista come cosa).
Alla fine devo dire che ho apprezzato anche la relazione d'amore tra i second lead.

Quanto agli altri due, amici/fratelli/"figli" del protagonista (Henry e Joon Sung): nulla da dire, li ho amati! :wub: :love: adorabili entrambi :occhi: .
Ho trovato il rapporto tra loro e Young Ho davvero profondo e affettuoso, sembrano una vera famiglia e l'arrivo della protagonista in mezzo a loro, ancora di più.
Le scene di loro 4 tutti insieme le ho amate.

Mi sento anche di spremere qualche parola per il resto dei PG secondari: tutti hanno un proprio ruolo, caratterizzazione, importanza (anche se piccola, ma essenziale).
Dalla ragazza attrice di Joon Sung (tenerissima e anche la coppia :cuore: ), alla ritrovata madre di Sung, alla madre di Joo Eun, alla sua migliore amica divorziata (anche il loro rapporto mi è piaciuto un sacco come viene gestito. Troppo divertenti e allegre le parti tra Joo Eun e Young Ho e il bambino della migliore amica).

Il segretario di Young Ho è anche un PG da sottolineare: all'inizio sembrava un robot, ma sono morta dal ridere quando durante il natale canta, si apre e soprattutto sostiene la relazione tra i due protagonisti a modo suo nel corso degli ep (si vede davvero che tiene a Young Ho).

Ho apprezzato tantissimo il personaggio della moglie del padre di Young Ho. E' vero che non ha un ruolo essenziale, ma sono rimasta incantata da lei; sembra debole e invece è una donna forte e determinata, ammirevole, che, nonostante la difficoltosa vita con il marito, il non essere mai stata pienamente accettata dalla nonna di Young Ho, comunque è disposta a tutto per sopportare e si mette in pericolo di vita per salvare Young Ho e proteggere l'umanità del fratello. Sono stata felice che alla fine del drama anche per lei e suo figlio si risolve tutto.

E infine la nonna di Young Ho: inizialmente l'ho trovata insopportabile, soprattutto anche per come tratta la nuova moglie (stesso dicasi per il padre di Young Ho), ma a fine drama ho apprezzato molto la scelta degli sceneggiatori di non ricadere nel solito stereotipo della famglia d'alta classe che non accetta la ragazza del rispettivo protagonista (si vede che ama il nipote con tutto il cuore). E sono morta dal ridere quando sia la nonna che il padre di Young Ho si fanno una sana risata scatenata da Joo Eun.

Insomma, in conclusione.. non ho odiato nessun personaggio e credetemi che è difficile per me trovare un drama dove li ho apprezzati tutti XD. Il fatto che gli autori abbiano deciso di spaziare nella vita di un PG e un altro, di dare un ruolo preciso ad ogni personaggio, di gestire più relazioni insieme e non fossilizzarsi soprattutto sulla storia d'amore tra i due protagonisti (che comunque parecchie scene ne hanno, anzi, tantissime.. ma sono ben dosate con le vicende degli altri PG e continuano ugualmente a possdere la "centralità" della storia come è giusto che sia), secondo me ha contribuito a rendere il drama più dinamico, originale, interessante e completo ed è anche per questo che ho voluto parlare anche del cast secondario.


I due protagonisti: nulla da dire, li ho amati e anche la loro relazione, che ho trovato una vera e singolare chicca.

Sono una che ama le relazioni passionali, romantiche sì, ma anche dove l'attrazione è notevole e Young Ho e Joo Hun rispecchiano decisamente questa prospettiva di coppia: ogni loro scena è condita di sentimento, attrazione, stuzzicamenti, provocazioni, doppisensi e di un giocoso senso di seduzione costante (si parlano con gli sguardi, con gli occhi, con ogni muscolo del corpo e questo traspare anche attraverso l'allenamento che fanno insieme. Come quello dell'episodio 5 dove finiscono per baciarsi per sbaglio e non solo: il momento tra i due è davvero sexy. Le scene così, prima di mettersi insieme, sono diverse; esplicate molto dalle battute "spinte" di lui e le occhiate ammiccanti di lei, più precisamente, fatte di doppisensi e sottointesi. Bravissimi gli attori. Non mento se dico che avvertivo la loro attrazione attraverso i due attori. Dal quinto episodio in poi_infatti_ tutto questo traspare lentamente ed esplode quando si mettono insieme. Anche quando si mettono insieme, le loro scene "piccanti": sono molto esplicite per essere un Kdrama, sia riguardo alle scene vere e proprie (fisiche), i brevi contatti; che a parole: è la prima volta che sento dei protagonisti di un drama parlare esplicitamente di sesso, senza imbarazzo ed incertezza, e dirsi apertamente quanto si desiderano anche dal punto di vista sessuale e questo non può che strappare, almeno per me, una lancia in più a favore di questo Kdrama (le scene dell'ep 9_se non sbaglio_delle 11, ma anche quelle dopo che lui torna dal riabilitazione dopo l'incidente e quelle del 16, spiegano benissimo la particolarità di questa coppia e come si completano reciprocamente: uno scambio continuo di emozioni e complicità).
Sono scoppiata veramente a ridere, infatti, nella scena 11 (mi pare, gli ep precisi non li ricordo XD) quando Joo Hun, da "falsa pudica" quel era, al momento che lui si rifugia a casa sua quando scoppia lo "scandalo" e lei precisa "poco contatto fisico" e qualche giorno dopo lo vede uscire dal bagno in accappatoio e rimane assai deliziata da tale visione, il quale impatto le fa accendere letteralmente l'ormone a tal punto da confodere ciò che vuole dire con "letto", "resti anche questa notte" invece di quello che vorrebbe dire :hua: :hua: (e vorrei anche vedere! :huhuhu: ) e poi lo seduce in camera facendogli capire apertamente che lo vuole XD.
Lì sono morta dalle risate, davvero. Una delle mie scene preferite del drama.
E ho anche pensato "eh finalmente bimba! hai aperto gli occhi davanti a quel figone che sprizza sensualità da tutti i pori" :hua: :hua: (perché non si può dire di no della figaggine dell'attore, penso che lo seguirò anche in altri Kdrama. Master's Sun è già sulla mia lista :cuore: :wub: :huhuhu: )

La loro fiducia reciproca, inoltre, il fatto che si sentisse benissimo (emotivamente parlando dal punto di vista dello spettatore) quanto si mancassero a vicenda quando non si vedevano (anche se solo per un paio di giorni), sono decisamente ciò che me li hanno fatti diventare la mia coppia preferita tra tutte quelle dei drama che ho visto, seguiti a ruota della sensuale coppia di Heartless City. Mi chiedo davvero se li attori abbiano avuto una vera e propria relazione anche nella realtà (intendo gli attori di Oh My Venus), da quanto sono stati bravi e reali nelle loro interazioni. Possiedono una chimica meravigliosa, secondo me. Davvero bravissimi.




Storia: il tema dell'allenamento e del messaggio del drama sulla salute e l'alimentazione sana è palese. All'inizio non mi ispirava perché pensavo fosse concentrato esclusivamente su questo e invece fortunamente, anche se il messaggio resta, la storia risulta comunque meravigliosa e meritevole di essere vista. Ho trovato il drama veramente maturo rispetto ad altri, da molti punti di vista e lo consiglio anche per questo.
Molto bene anche viene trattato

Il tema del tumore osseo del protagonista e ho sofferto davvero con lui a vederlo nelle scene di sofferenza. Anche qui, l'attore è stato bravissimo. E' fantastico! nulla da dire!
Bello anche il colpo di scena finale, quando si scopre che i due protagonisti si erano già incontrati da piccoli. Parlando del finale, appunto, mi è piaciuto molto.
Sono per i lieto fine, decisamente, per cui sono contenta per com'è terminato.
Completo in tutti i sensi.
La scenetta finale, quando lei va a prenderlo in aereoporto e annuncia di essere incinta di gemelli, è troppo divertente quando lui si scandalizza più che altro perché la gravidanza l'ha fatta tornare in sovvrappeso (anche se è contento dei gemelli XD).
Ho riso come una matta e ovviamente si fissa con l'allenamento :hua: :bye:


Ribadisco, inoltre, che ho trovato i due attori principali fantastici.
Recitazione divina e realistica, emotivamente forte.
Interazioni tra loro di alto livello. Mi sono piaciuti un sacco.
Lui soprattutto: vale la pena guardare il Kdrama anche solo per il suo fascino, per la sua bellezza, la sua recitazione e il suo PG in sé.
Vale la pena guardarlo per la loro bravura in coppia.

Quindi, per chi ancora non lo avesse visto, lo consiglio a tutti :wub: :love:

Mi scuso per l'enorme e lunga recensione, ma 'sto drama se la meritava tutta per quanto l'ho amato :love: :love:


CITAZIONE
Brava Erina91 :gnegne: L'avevo visto l'anno scorso e da li mi sono appassionata a So Ji Sub che non conoscevo :cuore:

Pure io! infatti, come ho detto sopra, lo seguirò dappertutto.
Davvero bravissimo :wub: :addicted: :huhuhu: :joy:

CITAZIONE
Se vuoi commentare gli episodi man mano che li vedi io ti seguo

Mi dispiace aver letto la tua risposta solo ora che l'ho finito :nowords:

CITAZIONE
Sono sicura che non ti deluderà .. fino alla fine ..

Avevi decisamente ragione: non mi ha deluso fino alla fine! :blush: :wub: :love: penso che lo riguarderò se desiderassi vedere una commedia romantica che mi abbia appassionato come Oh my Venus.

Per curiosità, mi sapresti dire in quale episodio si trova questa scena meravigliosa? mi sembra strano essermela persa.



Nonostante mi sia vista tutta la serie, 'sta parte non la ricordo :bwa: Vuoi la verità? mi sono incuriosita su questo Kdrama quando in un MV dramaMix ho visto proprio questa scena e la sua sensualità. Mi sono informata su di essa, scoprendo che si trattava di Oh My Venus e ho inziato a vederlo proprio incuriosita da questa parte, eppure in tutta la serie non l'ho vista :hole:
Per caso è del trailer? l'hanno tagliata?

Edited by Erina91 - 9/12/2016, 16:12
view post Posted: 6/12/2016, 12:45     +1Oh My Venus - K-drama
Ho iniziato proprio ieri a vedere questo Drama (ho da vedere l'ep 4) e lo sto amando alla follia! *-* è da "Faited to love you" che non mi appassionavo ad una commedia romantica di questo tipo. Ne ho viste altre, nel frattempo, molto carine ma niente di eccezionale. Sto amando fortemente i PG: mi sono innamorata di lui, è caratterizzato davvero bene. E anche lei la adoro:

Non è la classica bellezza, ma è molto simpatica. Lui invece è assai belloccio. Nel primo episodio sono morta, quando è apparso a petto nudo :huhuhu:


Mi piace molto anche com'è iniziato il rapporto tra loro. Fin dall'inizio hanno dimostrato di avere una chimica non da poco:

E poi attorno a loro, alle battute e i doppisensi di lui, c'è quella dose di malizia che non guesta mai. Ho la vaga sensazione che faranno davvero scintille come coppia. L'attrazione da parte di entrambi sembra essere evidente e gli attori sono molto bravi a rendere esplicito questo aspetto. Sembra davvero che diventeranno una coppia indimentacabile.
Spero di non rimanere delusa con il proseguire degli ep


Però, da i commenti che ho letto, sembra meritare davvero!
Anche gli altri non mi dispiacciono:

L'ex ragazzo di lei, che poi 15 anni sono stati assieme, mi sembra lo stesso attore di "Birth a Beauty" (il bastardo dell'ex marito). Devo dire che, se è lui, direi che si rispecchia molto nel ruolo dell'ex che tradisce :gnegne: :gnegne: . La sua nuova ragazza, poi, vecchia amica di lei (falsa amica, direi XD), mi ha suscitano fin dall'inizio antipatia.
Comunque spero che la nostra goffa protagonista riesca a dimostrare a lei, e soprattutto al suo ex, cosa ha perso diventando bellissima com'era da ragazza!


Non vedo l'ora di vedere come svilupperanno i sentimenti reciproci i nostri due protagonisti!! *-*
Per ora sto davvero amando 'sto drama.

Edited by Erina91 - 6/12/2016, 14:49
view post Posted: 6/12/2016, 12:18     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (haruka86 @ 5/12/2016, 19:48) 
Iris 1 su AsianWorld anche se non sono completi :( mentre qui trovi le raw
Goodbye Mr. Black qui scorri la pagina fino a che non trovi i sub italiani ;) qui invece le raw
The man living in our House qui trovi sia sub che raw
High school: love on qui trovi sia sub che raw
I Need romance 2 qui trovi sia sub che raw
I Need romance 3 qui trovi sia sub che raw

Spero di esserti stata utile, ma ricorda comunque che se hai difficoltà a trovare i sub ita basta che vai su DramaItalia per sapere quali fansub si stanno occupando o si sono già occupati dei sub dei drama che ti interessano;)

Grazie mille!! mi sei stata davvero di grande aiuto!! :love: :corre:

Non sapevo dell'esistenza di un sito apposta per vedere che gruppo traduce il drama!
Grazie davvero. La prossima che ho difficoltà andrò lì per informarmi!^^ :cuute:
139 replies since 26/4/2008