DIC :: Forum ::

Posts written by Erina91

view post Posted: 9/4/2017, 11:24     Queen of Mistery 1 e 2 - K-drama
Avevo visto in programma anche questo drama e mi ispirava! lei a me piace come attrice: non è bellissima, però con la recitazione se la cava. L'ho vista in Protect the boss e 7th grade civil servant e mi è piaciuta abbastanza. Questo drama dalla trama sembra carino, ma la cosa che non mi convince è il fatto che lei è già sposata ; per cui, sarà difficile sognare una possibile relazione tra lei e il detective. Aspetterò commenti vari, prima di guardarlo

Edited by HyeSoo - 20/7/2017, 10:01
view post Posted: 5/4/2017, 13:34     My Secret Romance - K-drama
Questa drama sembra davvero carino, anche dai trailer.
Lui mi piace (soprattutto d'aspetto fisico :sbav: :lalala: :shifty: ). Mi era piaciuto in Oh my Venus; per cui, appena usciranno in primi ep in sub ita, me lo guarderò :wub:
view post Posted: 5/4/2017, 13:04     While You Were Sleeping - K-drama
A me lui piace tantissimo, infatti non mi perdo neanche un drama con lui protagonista. Non mi ha mai deluso come attore e anche i suoi drama mi sono piaciuti tutti (esclusa quella "schifezza"_scusate il termine_di Doctor Stranger. La mia riluttanza verso questo drama non riguarda Lee Jong Suk, ma la scenografia che peggiora con il proseguire degli episodi; la coppia principale_che non sopportavo_e l'attrice protagonista: mi ha subito ispirato antipatia, a pelle direi XD. Mi è dispiaciuto abbandonarlo solo per lui, che, come sempre, era entrato bene nel ruolo. Mentre sia I Hear Your Voice che Pinocchio e soprattutto W, mi sono piaciuti parecchio :love: :wub: ). Dunque, senza allungarla troppo, direi che mi guarderò anche questo!

P.S: per quanto riguarda Park Shin Hye, nemmeno a me piace come attrice, lo ammetto. In Pinocchio non è stata orribile; ma obiettivamente, se non ci fosse stato Lee Jong Suk a movimentare la recitazione e il drama, penso che proprio che solo lei non l'avrei retta.

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 16:16
view post Posted: 28/3/2017, 12:38     Chicago Typewriter - K-drama
Molto carino! mi ispira! mi sa che lo guardo! XD
view post Posted: 25/3/2017, 15:13     The City Hall - K-drama
Ritiro fuori questo topic_anche se è un po' vecchiotto_perché ho recuperato 'sto drama proprio ieri l'altro (visto che Doctor Stranger l'ho abbandonato, per quanto non sopporto la coppia protagonista) e devo dire che mi sta piacendo un sacco! vedo che ci sono molti commenti positivi, per cui immagino che sia piaciuto parecchio e infatti lo trovo fantastico e soprattutto un po' diverso da tutti gli altri che ho visto_dato che tratta di politica ed è la prima volta che mi immergo in questa genere di drama, sebbene con spunti assai romantici_. Inanzi tutto, adoro alla follia i protagonisti! tutti e due. Lei è simpaticissima e fa morir dal ridere, ma è anche determinata e testarda. Lui, come attore, già lo conoscevo perché l'avevo visto in You All sorrounded, che come drama mi è piaciuto moltissimo e anche gli attori, il protagonista di City Hall compreso. Insomma, amo moltissimo il suo ruolo e sembra un vero politico.

è un'arrivista e per raggiungere i suoi scopi è disposto perfino a sfruttare la nostra adorabile protagonista, sebbene è palese che provi qualcosa per lei ma cerca di nasconderlo e anche quando lo mostra, poi fa 100 passi indietro tornando ad essere il bastardello che prova nulla. Però la sua vena bastarda non è è propriamente stronzaggine, semplicemente è la sua indole di politico e il fatto che per raggiungere i suoi obiettivi deve mettere da parte i sentimenti e, in parte ( anche se poi sotto sotto se ne pente), è costretto a sfruttare la gente chi li sta attorno (vedi la protagonista, vedi il suo amico, il direttore Lee). Però è proprio questa sua personalità contorta, mezza buona/mezza bastarda e il fatto che non si capisca quando mai finge o fa sul serio, che fa veramente apprezzare la caratterizzazione del personaggo di Jo Gook.
Inoltre, è anche piuttosto virile e sexy :sbav: :love:


Si sa anche che
Ha avuto un passato difficile e vi sono alcuni flashback che ce lo fanno capire. Oltretutto, sembra aver avuto una vita sentimentale piuttosto movimentata: ha avuto un bambino (che a quanto pare, per questione dei suoi impegni di politico, non considera molto) da una donna che a quanto pare non è la fidanzata con cui sta adesso, tra parentesi, falsa ed odiosa :hua: . Quel sorriso che all'apparenza sembra calmo e posato, educato e delizioso, ma in realtà è falso come pochi e nemmen lei sembra molto affettuosa con il figlio di Jo Gook. Inoltre, come se non bastasse, anche la madre di lui in qualche sembra avercela con Jo Gook e mi chiedo perché. Penso che lo scoprirò con il proseguire degli ep. Insomma, la sua vita è abbastanza un casino (per essere brevi ed espliciti :gnegne: )


Il rapporto tra i due protagonisti mi piace un sacco!! :love: :wub:
sono molti diversi, eppure emerge chiaramente la forte attrazione che provano l'uno per l'altra, benché lui non lo dimostri affatto. Ma basta vedere la meravigliosa scena del concorso, quando ballano quel sensuale tango insieme. Ho amato pazzatamente quella scena :love: :love: :sbrill: . Me la sono vista più volte ed è diventata la mia preferita tra gli episodi che ho visto.


Anche il resto dei personaggi secondari è caratterizzato benissimo!
Inoltre, 'sto drama è pieno di generi: si passa da momenti comici e divertenti, a quelli più drammatici e romantici in maniera delineata e dosata. E gli episodi scivolano via come pochi! :wub: :love:

Insomma, sono rimasta davvero affascinata da questo drama e non credevo :cuore: :cuore: spero che si mantenga sullo stesso livello di tutti gli episodi che ho visto anche proseguendo la visione.
Poi, se non mi avrà deluso, vedrò di lasciare un commento completo alla fine del drama.
view post Posted: 23/3/2017, 14:05     Doctor Stranger - K-drama
Ho iniziato ieri a vedere questo drama perché Lee Jong-Suk mi piace come attore e di quelli che ha fatto li ho visti tutti, e non mi ha mai deluso: Pinocchio, IHYV, W (soprattutto questo :love: :love: ) sono tutti molto belli e di lui, sia fisicamente (perché obiettivamente ha un fisico mozzafiato :love: :huhuhu: ) che dal punto di vista recitativo, sono sempre rimasta soddisfatta dalle sue interpretazioni; dunque, Doctor Stranger non poteva mancare alla lista, sebbene non vada matta per i drama medici (non li guardo nemmeno nelle SerieTV americane) e generalmente preferisco evitarli data la mia riluttanza. Tuttavia, per lui ho voluto fare uno strappo alla regola e devo dire che in quanto a storia (mi sono vista i primi 4 ep) sono rimasta assai colpita e anche le prestazioni e gli interventi medici per ora non mi hanno disturbato. Lui, come al solito, è bravissimo e in ogni drama che fa riesce sempre ad entrare bene nel personaggio e anche con il suo Park Hoon, per ora, sta facendo un ottimo lavoro e talmente tanto da farmi apprezzare, e sinceramente, perfino come viene gestito il punto di vista medico nel drama e le scene che riguardano tale campo. Sapete perché? perché si vede anche come ragiona, riflette, le prove che fa prima di un'operazione.. davvero ben fatto e dettagliato. Poi il PG di Park Hoon sembra davvero un medico/cardiochirurgo esperto. Interessante il confronto completamente diverso tra la Corea del Nord e quella del Sud.
Anche i personaggi secondari e le loro storie mi piacciono parecchio e, schiattamente, vi confesso che sono molto più interessata alla parte medica, al PG di Park Hoon in sé e ai PG secondari che alla storia d'amore tra lui e Jae Hee. Purtroppo lei, fin dalla sua prima apparizione, mi ha suscitato antipatia (escludendo quando è piccola).
Devo ammettere che è la prima volta che in un drama non vado matta per la storia d'amore centrale.
Loro due insieme sono dolci (almeno nella storia passata dei primi due ep) è vero, ma trovo tale dolcezza eccessiva, costruita, del tutto innaturale e noiosa, le interazioni tra i due piatte e stucchevoli (al contrario di altre relazioni centrali nei drama che ho visto, la quale dolcezza della coppia era apprezzata da me).
Non so perché, ma la loro relazione mi è apparsa innaturale fin dall'inizio. Sarà perché non sento tanta simpatia verso la protagonista femminile? e, ad essere sincera, vedo molto meglio Park Hoon da sigle che con lei..
non so, almeno pensa ad altro oltre che alla sua ex ed è più razionale e simpatico :gnegne: . C'è anche da dire che 'sto poro figliolo ne ha passate di tutti i colori dopo la morte del padre. I primi 2 episodi sono stati molto dolorosi da vedere. Sono stata infatti sollevata quando la situazione si è spostata sulla brigata medica dell'ospedale in Sud Corea e ci sono state alcune scene più simpatiche e leggere, e anche Park Hoon per fortuna si è ripreso e la pesantezza degli episodi precedenti si è un po' alleggerita.


Quanto all'anestesista
che è identica a Jae Hee: so che è la vera Jae Hee perché mi sono spoilerata leggendo i vostri commenti :gnegne: , ma se ci fate caso già dell'episodio 2 o 3 si capisce essere lei quando dà il braccialetto rosso, che Park Hoon le aveva regalato quando era piccina, alla donna distesa sul letto.


Leggendo i vostri spoiler e anche la trama iniziale
lei sembra essere una spia incaricata di controllare Park Hoon; dunque, vista la prima e brutta impressione che ho avuto sulla loro relazione, spero che quando si incontreranno davvero (dopo che Park Hoon l'ha rincorsa per tutto l'ospedale per 2 episodi interi XD) e avranno un confronto faccia a faccia, il loro modo di interagire cambi e si faccia più scoppiettante rispetto che in passato (se continuassero a fare come nei primi episodi, credo mi verrebbe il prurito alle mani :gnegne: :gnegne: scusate la franchezza!! :gnegne: :mhuaua: )


Chiunque leggesse il mio commento, e abbia visto Doctor Stranger, vi sarei molto grata se mi dareste due dritte sul rapporto (e sulle loro interazioni) che si istaurerà tra i due pratagonisti nei prossimi episodi e se sarà diverso da quello che ho intuito nei primi ep.

Per il resto.. la storia in sé mi attira parecchio e lui, come già detto, mi ha conquistato nuovamente con la sua interpretazione. Per adesso, quindi, lo continuo nella speranza di riuscire anche a tollerare di più la relazione principale (se cambia qualcosa nella loro piattezza XD).

Edited by Erina91 - 23/3/2017, 14:20
view post Posted: 19/3/2017, 15:38     Kill Me, Heal Me - K-drama
CITAZIONE
Ji Sung oltre che fighissimo (almeno per me) è un attore meraviglioso, in ogni drama che ha fatto ma qui è stato qualcosa di eccelso. Se vedrai, come spero, Defendant ti potrai ancora una volta accorgere di che attore straordinario sia!!! Non ho più parole per questo uomo! Altro che tanti attori occidentali! Tzè! Defendant è quasi in dirittura d'arrivo e spero leggere un altro tuo bel commento, presto

Sono pienamente d'accordo! Ji Sung è un attore bravissimo e perartro un gran figo
Sono stracuriosa di vedere Defedant e sto aspettando i sub ita con ansia. Amo follemente Ji Sung

CITAZIONE
Non ho più parole per questo uomo!

Su questa frase ti straquoto alla grande!! e concordo sugli attori occidentali (lui è mille volte più bravo di tanti altri! )

CITAZIONE
PS: Defendant ti piacerà un sacco, altra interpretazione perfetta di Ji Sung!



Visto che c'è lui e mi dite tutti che è bello, è probabile che lascerò un commento anche su Defendant

Edited by HyeSoo - 26/7/2017, 14:59
view post Posted: 19/3/2017, 15:00     +1Kill Me, Heal Me - K-drama
Ho visto anche questo CAPOLAVORO qualche settimana fa. Mi ha colpito talmente tanto che non riesco a trovare le parole per recensirlo e non scherzo se dico di essermi chiusa in casi per tre giorni per la voglia di finirlo, visto che mi tirava come una calamita a fine di ogni episodio. Mi impongo sempre di lasciare un commento perché se la merita a tutti gli effetti una recensione coi fiocchi, ma non è facile farlo visto che le cose da dire sarebbero infinite! dico solo che l'ho trovato a dir poco GENIALE! e insieme a Goblin è stato aggiunto ai miei preferiti.

Anche qui possiamo dire che la sceneggiatura è perfetta e completa, soprattutto perché viene data ogni spiegazione sensata

alla nascita di tutte e 7 le personalità di Do Hyun, di cui ho trovato in particolare ben fatte, ben inquadrate e ben caratterizzate SeGi, PerryParker e Yona. Davvero fantastiche, divertenti, e sicuramente strariuscite anche grazie alla magistrale recitazione di Ji Sung, attore con la A maiuscola che ho amato in tutti i drama che ha fatto e ho visto (in particolare Secret e My P.S Partner_un film_ e ho in programma di vedermi anche Defendant_quando sono usciti tutti i sub ita_ e Protect the Boss), ma il suo ruolo difficilissimo in Kill Me, Heal Me resta la sua interpratazione migliore: entrato benissimo nel personaggio e districato attraverso tutte le sue personalità meravigliosamente, che tra l'altro apparivano all'improvviso_per cui era costretto a cambiare modo di recitare in quei momenti e rapidamente_interprentando un'altra persona (completamente diversa dal carattere solito di Do Hyun). Se non possiedi un talento notevole per la recitazione non la fai un'interpretazione del genere e Ji Sung non poteva che essere la scelta più azzeccata possibile. Per cui è diventato uno dei miei attori preferiti proprio perché è assolutamente geniale e possiede un'espressività interpretata che ho visto a pochi attori (espressività accentuata e realistica soprattutto in questo drama). Un 30 e lode vero e proprio alla sua recitazione.


La sceneggiatura, appunto, combacia perfettamente in tutti i campi

Tutte le personalità di lui hanno una spiegazione chiara e coincisa legata al passato di Do Hyun e Ri Jin. Tutto torna magistralmente alla fine del drama. I misteri si sesseguano via via nel corso del drama; però, anche quando pensi di avere le risposte e fai ipotesi (credendo di aver risolto il mistero), tutto ciò viene messo in dubbio, in discussione, o viene distrutto.. e ti tocca ricominciare da capo la tua analisi. E' proprio la confusione eccezionale della storia (che, se non fosse stata gestita talmente bene da renderlo un capolavoro geniale, sarebbe diventato solo un miscuglio di cose messe lì a caso. E, invece, sorprendentemente, alla fine tutto acquista un senso, ha una giustificazione_perfino i nomi delle personalità e il titolo del drama_e il ruolo dei personaggi e i collegamenti tra di essi si amalgano perfettamente) che rende "Kill Me, Heal me" un drama indimenticabile.
Il mistero dietro a tutto quanto viene gestito con destrezza, coerenza, delicatezza.
Il mistero ti fa soffrire, angoscia, ti destabilizza, ti stupisce, fa stare male quando lentamente scopri ogni passaggio di esso sottoforma di flashback che in quasi ogni episodio dalla metà in poi ti mostra un pezzo della storia e svela una parte del mistero. Flashback che sono semplici abbozzi costanti nel corso di tutta le serie, ma che poi si trasformano in una scena continuata quando si uniscono tutte le spiegazioni. E, con questo, ci viene mostrato le sofferenze che Do Hyun e Ri Jin hanno ingiustamente subito e dimenticato a soli 9 anni di vita.


Kill me, Heal me è una storia d'amore

La storia d'amore più tenera e innocente (proprio perché nasce quando loro sono piccoli) e anche perché, paradossalmente, nasce dalla sofferenza condivisa da entrambi. Il loro passato insieme si presenta come un orrendo incubo quando ambedue iniziano a ricordare e scavano insieme all'interno dei loro ricordi dimenticati. All'interno della loro fragile psicologia e si fanno forza insieme, per superarli, nell'esplorarli e per curarsi. E da qui nasce il nome Kill Me, Heal Me. Ed è proprio Ri Jin che involtariamente, da piccola, fa scattare il disturbo di personalità di Do Hyun e poi a curarlo da esso: trovo affascinante questo lato del drama, che chiude il giro in questo modo.


Kill me, Heal me è drama commovente, dolce, che cerca di smorzare la tensione dolorosa della storia con l'umorismo

di tutte le personalità di Do Hyun e in parte ci riesce. Però, esse_com'è realistico che sia_oltre a farti ridere per la comicità di alcune scenette quando le personalità appaiono, ti accompagnano nel corso della storia che cela una cupetezza di fondo, una sofferenza che Do Hyun si trascina da anni e la sua anima in pezzi ne è la prova più inconfutabile. E' un peso che si porta dietro da anni, che si trascina al posto di Ri Jin (soprattutto Se Gi, Mister X e Nana).
Se Gi, infatti, risulta la personaltà più umanizzata di Do Hyun ed è anche quella che dietro la sua corazza da duro/cattivo ragazzo nasconde tutto il dolore al posto di Do Hyun. E' l'unica personalità che ricorda tutto nel dettaglio, che non ha mai dimenticato il suo amore per Ri Jin, perché nasce proprio nel tentativo di salvarla e proteggerla. E' la parte forte di Do Hyun, quella che vuole proteggere con tutto il cuore Ri Jin, ed è anche la più invasiva ed esuberante. Infatti, quando si scopre come e perché è nata, è una delle scene più incantevoli e dolci, allo stesso tempo spaventose e tristi, di tutto il drama. Nana anche, un'altra delle personalità meglio riuscite secondo me, che riguarda la Ri Jin da piccola, la paura verso il padre di Do Hyun e il suo accuciarsi e nascondersi ogni volta che sentiva il passo del padre di Do Hyun. Tutte le paure che sentiva.
Do Hyun, per gran parte, si addossa tutto il dolore di Ri Jin e in un certo senso questo la fa vivere serena finché anche lei non inizia a ricordare l'incubo del suo passato.


Per cui, sceneggiatura meravigliosa e ben costruita.
Un CAPOLAVORO in pratica.
Per quanto riguarda la storia d'amore tra Do Hyun e Ri Jin, beh, ho già detto tutto sopra. Ma credo che la bellezza nella loro storia non sta tanto nella passione, il contatto fisico, in senso pratico, ma piuttosto

Nell'amore platonico, innocente, nato in circostanze dolorose e condivise da entrambi e soprattutto nel come Ri Jin riesca ad apprezzare ogni personalità nascosta di Do Hyun e in qualche modo a gestirla (soprattutto anche perché, in un modo e nell'altro, tutte le personaltà di Do Hyun si affezionano a lei). E nel titolo della storia "Kill me, Heal Me". Meravigliosa la scena in cui Yo Bi (un'altra personalità di Do Hyun) scrive sul tetto la frase "Kill me" e, quando Ri Jin si decide a diventare la sua psicologa, lo corregge in "Heal Me" e succede proprio così. E' questo il fascino della loro storia: la sua originalità e il sentimento più profondo ed innocente, che li porterà a guarire entrambi dalle loro ferite condivise.


Molto apprezzati sono anche i personaggi secondari, soprattutto il fratello gemello di Ri Jin (conosco anche questo attore, l'ho visto in "She was pretty" e mi era piaciuto abbastanza) e il segretario di Do Hyun, anche il dottore di Do Hyun non è male.

Consiglio vivamente la visione di questo capolavoro, da non perdere. Mi ha trasmesso tante emozioni: tante risate, pianti, mi ha lasciato con il fiato sospeso a causa dei numerosi colpi di scena

Genialissimo lo scambio dei nomi di Do Hyun e Ri Jin! non me lo sarei mai aspettato! eppure torna tutto! XD


Ho anche pianto un sacco quando

Dal penultimo episodio in poi tutte le personalità di Do Hyun hanno iniziato a scomparire. Mi ero attaccata a tutte loro (è impossibile non farlo XD), soprattutto a SeGi, che ho letteralmente amato. Ai loro addii ho pianto un sacco


Ma sono stata felice

Per il lieto fine, che più lieto non si può


Per cui, il mio voto è un 10 strapieno il massimo del massimo e, ripeto, un 30 e lode se lo becca tutto Ji Sung, attore magnifico

Tutti gli attori sono bravi, anche lei ovviamente (l'ho vista in tanti drama e mi è sempre piaciuta, ma è chiaro che con la magistrale recitazione di Ji Sung, in questo drama, non può che spiccare solo lui dal mio punto di vista )

Edited by HyeSoo - 26/7/2017, 14:58
view post Posted: 19/3/2017, 13:03     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Mi unisco anch'io, anche se un po' in ritardo, a postare un commento finale su questo CAPOLAVORO fantasy, che ci racconta una storia d'amore romantica, meravigliosa e anche triste. Dire che l'ho amato alla follia è riduttivo! L'ho finito di vedere proprio ieri e ho ancora i brividi a causa della sua bellezza e del fascino di questo drama, e in tutti i campi possibili: la scenografia, la sceneggiatura, le riprese paronamiche, i personaggi, gli attori, i costumi, le musiche, le OST.. tutto è a dir poco perfetto! :love: :love: :sbrill: non riesco a trovarvici un difetto.
Ma commentando pezzo per pezzo..

Personaggi:
Tutti e quattro sono caratterizzati benissimo, vengono esplorati uno ad uno senza tralasciare niente. Si può dire che anche Sunny e il Cupo Mietitore abbiano un ruolo centrale, anzi.. sono essenziali ai fini della storia, pur essendo i protagonisti Goblin e Eue Tak. Li ho amati tutti e quattro.



Anche le storie d'amore:

Quella tra Goblin ed Eu Tak:

è tristissima e da un certo punto di vista anche ingiusta, visto il tragico destino di entrambi. Non si può dire che la loro storia sia serena; perché, a parte nella seconda vita, ne hanno passate di tutti i colori: se lei vive muore lui, se lui vive muore lei. E anche il finale, per quanto mi sia piaciuto e sia del tutto incline a ciò che è Goblin (e ammetto che una fine diversa mi avrebbe deluso), non si può dire che sia un lieto fine (soprattutto per Goblin) dato che lui vivrà in eterno, in solitudine, in attesa che la sua sposa si reincarni e starà con lei finché sarà in vita, ricordando ogni sua vita passata con lei (che saranno piene di ricordi). E' decisamente un finale dolce-amaro (ti fa capire quanto sia breve la vita e come invece la una vita eterna possa essere dolorosa e malinconica). Tuttavia, nonostante questo, il messaggio dell'autrice è ben chiaro: vivere pienamente la vita che stai passando. Godersi un amore eterno (perché l'amore tra Goblin e la sua sposa è decisamente eterno e profondo). Ho veramente amato, per quanto drammatica, la loro storia. Viene raccontata con dolcezza, passione, condita e ricca di un amore profondo, emozionante, doloroso ma autentico, infinito, meraviglioso, triste (veramente significative le parole finali di Eu Tak e la sua risposta al tipo d'amore che ha scelto di seguire: "ho scelto un'amore triste" ed è proprio così, ma lei è soddisfatta e felice della sua risposta. Se dovessi dare una definizione giusta al loro amore, direi che la parola da usare è Poetico. Esatto, il loro amore è un amore poetico.


Ma in fin dei conti, tutto di Goblin è poesia pura.
Anche gli affascinanti paesaggi lo sono e le riprese esterne.

Molto bella anche la storia d'amore tra il cupo mietitore e Sunny:
Anche loro non è che hanno un'amore tranquillo e felice, anzi. Però ho trovato gradevole e ben narrata anche la loro storia e ho apprezzato davvero molto che l'autrice abbia dato tanto spazio anche a loro. Sicuramente, il finale della loro storia è molto più allegro e naturale, ma dopo tutto quello che hanno passato nelle loro vite passate se lo meritano.
La caratterizzazione del cupo mietitore, tra l'altro, è molto particolare: Wang Yeo è "cupo" (come viene dal suo lavoro XD), ma è un angelo della morte gentile, taciturno, in qualche modo impacciato (soprattutto nel rapportarsi con Sunny, che invece è molto espansiva e introversa, diretta rispetto a lui). Molta della sua goffaggine nasce dal non avere ricordi o un nome, e questo lo limita nel suo rapporto con lei, ma è proprio perché è così che io l'ho trovato adorabile :cuore: . Poi adoro l'attore, in Hotel King mi era piaciuto e qui, in particolare nei flashback storici (da adulto, non da ragazzino) è veramente figo (ho trovato delle somiglianze con Johnny Depp quando ha barba e baffetti, in un inquadratura sembra proprio Johnny! XD


Molto belle e divertenti le scermaglie, le interazioni tra Wang Yeo e Goblin in ogni episodio: una bromance davvero adorabile e spassosa allo stesso tempo. Ho adorato come viene gestito, curato e delineato il loro rapporto di amicizia/odio.

diventano pian piano amici, si amano e si odiano, si parlano e si confessato le proprie paure, timori, interazioni sbagliate, che andate in porto o meno, con le rispettive ragazze di cui sono profondamente innamorati. Anche quando viene scoperto il loro collegamento passato (tragico e negativo), sebbene la rabbia, non riescono comunque ad odiarsi e alla fine uno perdona il peccato dell'altro e Goblin accetta che il suo amico non è lo stesso della sua vita passata. Quindi, ho apprezzato parecchio lo spazio che l'autrice ha impiegato nel raccontare il loro contrastante legame. La loro amicizia.


La scenografia anche è meravigliosa (sia quella storica che quella odierna), una delle più belle che ho visto (anzi, la più bella). Tutti gli scenari, le riprese esterne, la panoramica dei paesaggi.. sono una goduria per gli occhi. La parte storica, anche, è stata ben realizzata. L'ambientazione mi è sembrata assai reale, direi anche sullo stile americano per come sia fatta benissimo (mi domando quanto abbiano speso per farlo), così come i costumi d'alta qualità creativa e visiva (sia nel passato che nel presente, intendo quelli di Goblin e il cupo mietitore). Ho visto diversi drama storici e la loro ambientazioni (fatta bene, ma nn perfette), ma nessuno di questi raggiunge quelle dell'alto livello di Gobiln. Gli effetti fantasy non sono eccelsi, ma sicuramente molto migliori tra tutti quelli che ho visto (di Kdrama fantasy ne ho visto davvero pochi, e assai pochi sono stati quelli che mi hanno colpito e affascinato. Diciamo che non vado matta per il fantasy coreano, ma Goblin è fatto benissimo e non si può dire di no). Un altro fatto bene, almeno per quanto riguarda la scenografia, è The legend blue Sea).

Spettacolari le riprese e la scenografia quando Goblin ed Eue Tak

Sono in quella carinissima cittadina del Canada.
Davvero stupende tutte! che tra l'altro possiamo dire che tale città sia il posto dov'è iniziato tutto tra loro e viene ribadito varie volte nel corso del Drama. Paesaggi bellissimi anche lì.


La sceneggiatura, come ho detto, è perfetta: combacia tutto (passato e presente), è curata, piena di colpi di scena e senza alcun calo d'attenzione (perché il mistero dietro tutto, celato nei personaggi, le loro storie, si protrae e delinea dettagliatamente e in maniera dosata fino alla fine e, benché la lunga durata di ogni episodio, nessuno di essi ti annoia o stanca).
Goblin, dunque, è un drama commovente
Non avete idea di quanto ho pianto quando Goblin sparisce sotto gli occhi di Eue Tak dopo che gli viene estratta la spada dal petto. Ero in un fiume di lacrime.

e incantevole, poetico, assolutamente magico, che ti regala un'infinità di emozioni in contrasto tra loro: gioia e tristezza, amerezza e soddisfazione, malinconia e sollievo, che ti fa sognare e piangere, consapevolezza e accettazione. Tutto.
Il mio voto è un 10 pieno, senz'ombra di dubbio :love: :love: :love: :wub: :amor:

Insomma, credo di aver commentato tutto di questo drama.
Orecchiabile e da brividi sono anche la intro/OST iniziale: da quanto mi piaceva ascoltarla non l'ho mai saltata nel corso del drama.

Consiglio spassionatamente a tutti la visione di questo drama, perché è una qualcosa da non perdere!
view post Posted: 7/3/2017, 18:33     The Legend of the Blue Sea - K-drama
Sono arrivata all'ep 17 di questa serie un po' a fatica: non perché non mi piaccia, ma per quanto possa essere carina non mi ha coinvolto quanto mi aspettavo e attendevo da un po' di vederla.
Se primi episodi quando sono in

In Spagna mi sono piaciuti un sacco soprattutto per la meravigliosa scenografia e mi hanno fatto morire dal ridere


E anche gli episodi fino al 10 sono stati molto carini, dopo il 10 ho iniziato a durare fatica ad andare avanti perché avevo la sensazione che la storia non ingranasse e fino alla 14 è stata abbastanza morta la situazione. Certo, godibili e leggeri da vedere, ma non avevo quella voglia spamodica di andare avanti come mi è successo con altri drama. Per fortuna dalla 14 in poi

Quando la storia inizia a fare chiarezza (anche il legame passato/presente) e comincia un po' di più l'azione e si scopre i piani della matrigna di lui e i segreti dietro a lei (il suo collegamento con il cattivo della situazione), allora si è un po' ripreso


Per quanto riguarda gli attori protagonisti: lei semplicemente la adoro e lui mi piaciucchia, ma non è tra i miei attori preferiti.
La loro storia d'amore è molto affascinante e dolce, e penso che il fascino sta proprio nei toni da "favola".
Gli attori secondari sono carini, ma molto in secondo piano e non hanno attirato la mia attenzione (a parte la madre di lui, la bambina adorabile amica di lei e il fratellastro di lui che in qualche modo risulta diverso/particolare rispetto ad altri personaggi).

Un altro motivo per cui ho continuato il drama, anche se a fatica, è appunto per la scenografia, i colori e le scene acquatiche che sono girate benissimo e appaiono meravigliose :love: :love: :cuore: . Bella anche la parte storica: le scene storiche e l'ambientazione l'ho trovata mistica e fascinosa.

La leggenda di lui e la sirena, la loro storia d'amore storica finita alla Romeo&Giulietta, bella e romantica.


Per il resto, altri particolari che mi hanno attirato non ci sono e rispetto ad altri drama non mi sono emozionata più di tanto.
Non che sia delusa, però attendevo da tempo di vedere questa serie e mi ispirava un sacco, ma sono rimasta soddisfatta a metà, diciamo.

Tuttavia, nonostante la mia opinione un po' contrastante, consiglio la visione soprattutto per le belle scengrafie e il personaggio della Sirena (visto che l'attrice è bravissima ed è entrata perfetta nel ruolo), ma anche se cercate qualcosa di leggero, divertente e senza troppe pretese. Il mio punteggio è, per adesso, 7/5.
view post Posted: 6/3/2017, 14:58     Richieste di download - Info & Richieste
Grazie della risposta rapidissima :occhi: ! speriamo rimettano presto, allora..
view post Posted: 6/3/2017, 14:42     Richieste di download - Info & Richieste
Buongiorno ragazze! la mia domanda è molto banale, ma non so a chi chiedere. Ho provato ad entrare nel sito Doramax264, però mi fa Detabase Error. Chi è adesso online potrebbe provare a vedere se riesce ad entrare? per capire se dipende dalla mia rete, oppure è un problema del sito. Se fosse solo un problema mio, sarei in crisi: tutte le RAW dei drama le scarico da lì! XD grazie davvero :sniff:
view post Posted: 28/2/2017, 15:57     Another Miss Oh - K-drama
Ho finito di vedere questo drama proprio ieri. Sono una che legge le recensioni e da quello che avevo letto (le recensioni finali soprattutto), ho visto che a molti non è piaciuto; però, pur sapendo le premesse attraverso le vostre recensioni, ho deciso di continuare la visione di questo drama perché mi incuriosiva troppo e infatti vado controcorrente: ho veramente amato questa serie. Tanto. Tanto.
Mi ha colpito fin dal principio e poi me ne sono profondamente innamorata, amandola dall'inizio alla fine, portandomi a recensire :love: . Mi sono affezionata a tutti i PG e vi confesso che a fine serie mi mancavano già :sniff:

Sono rimasta davvero contenta che gli autori abbiano spaziato anche negli altri personaggi, nelle loro storie d'amore, dando una caretterizzazione ben precisa a tutti (ovviamente non togliendo nulla alla coppia principale). Per questo mi sento di commentare un po' su tutto/tutti (almeno i PG a cui mi sono attaccata di più), partendo dai due protagonisti:

Do Kyung:

Trovo il suo personaggio davvero affascinante perché è il più umano di tutti. Sinceramente è difficile che riesca a trovare un'umanità tale in un PG e dire che adesso ne ho visti abbastanza di drama. Non dico che gli altri non siano umani (intendo i protagonisti negli altri drama), ma il PG di Do Kyung secondo me su questo aspetto li batte tutti: non è perfetto, ha paura di quello che gli aspetta, in un certo senso è un codardo anche quando si tratta di ammettere ciò che prova per lei ad Hae Young (anche se poi si sforza di cambiare, perché si può sempre farlo: ma è faticoso cambiare, si sa) è parecchio sensibile e commette tanti errori per amore o meno.
La delusione, la depressione per il disastro prima del suo matrimonio, lo portano a logorarsi e a commettere, all'inizio, un inconsapevole sbaglio verso altre due sposi innocenti. Questa è la sua umanità e devo ammettere che è la caretteristica che mi ha fatto veramente amare il suo personaggio. Molti l'avranno trovato un po' noioso visto che è molto lento a reagire quando si tratta di prendersi ciò che vuole rispetto ad altri PG di drama (in questo caso con Hae Yong normale), io invece l'ho trovato un comportamento realistico, anche giustificato a causa della sua "ipotetica morte imminente".
Oltre a questo, però, ha anche tanti lati positivi: nonostante i suoi errori è gentile, dolce quando vuole (anche se impaurito a mostrare i suoi sentimenti) e tiene molto alla famiglia e altra qualità non indifferente: è belloccio :sbav: :love: :cuore: . Difetti e pregi sono inglobati davvero bene nella sua caratterizzazione.
Sapete che l'attore non lo conoscevo? recita davvero bene e credo che lo seguirò anche in altri drama :wub:


Hae Young:

L'ho adorata: simpatica, determinata, diretta, sognatrice e romantica... l'opposto di Do Kyong per certi aspetti. E' lei che gli insegna pian piano come esprimere i suoi sentimenti, lasciarsi andare. Certo.. in alcuni momenti ho trovato le sue reazioni un po' eccessive ed egocentriche, ma a parte questo è un personaggio veramente godibile. Non è bellissima, è normale (come appunto viene definita nel drama XD) e anche lei piuttosto umana.
Stupenda la scena di quando lei accende la musica e sfoga la frustrazione ballando. L'attrice non l'avevo mai vista, però mi è piaciuta molto.


Isadora:

Come si fa a non amare questo personaggio? è un idolo: divertente, assurda, pazza, svampita/stranulata ma anche molto intelligente e matura se l'affronti quando non è ubriaca fradicia XD. Ho amato il suo personaggio dall'inizio alla fine, è così incredibilmente singolare che non può non rimanerti nel cuore XD.
Oltre a questo, anche se non lo dà troppo a vedere, si prende davvero cura dei suoi due fratelli ed è parecchio legata a loro. Ho adorato la storia d'amore tra lei e l'avvocato, molto particolare e unica rispetto ad altre storie (ma parlerò meglio di questo dopo).


L'avvocato/amico del protagonista (Jin Sung):

Un altro personaggio che mi è piaciuto molto: divertente e simpatico. Sono morta dal ridere quando è a cena con Isadora e appaiono tutte le ragazze con cui va a letto (quella del lunedì, quella del mart, quella del mercoledì, del giovedì e del venerdì. Il sabato per Isadora :hua: :hua: ). Ji Sung ha 36 anni ma è immaturo, si sente ancora nel pieno della giovinezza sia dal punto di vista relazionale che caratteriale. Gli piace divertirsi e non ha la benché minima voglia di impegnarsi seriamente con nessuna ragazza o di prendersi le sue responsabilità. Si rifiuta di ammettere di essere innamorato di una pazza come Isadora; però, quando si baciano, la loro attrazione esplode. Sono morta dal ridere quando si ubriacano e finiscono a letto insieme (sarà questo fa innamorare Isadora di lui): lui non si ricorda niente mentre Isadora impazzisce. Che risate! XDD
Per non parlare di quando scopre di essere rimasta incinta e all'inizio non vuole dirlo a Ji Sung perché sa quando sia immaturo.
Tuttavia, è proprio scoprendo che Isadora aspetta un figlio da lui che Ji Sung inzierà ad accettare i suoi sentimenti per lei e decidere di impegnarsi e prendersi finalmente le sue responsabiltà. Davvero incantevole e delicato come viene raccontata la loro storia. Sono una coppia alternativa ed è per questo che li ho amati.
Mi piace molto anche il rapporto stretto che c'è tra Ji Sung e Do Kyung: si aiutano e consigliano a vicenda.


L'ex di Do Kyung (Hae Young bella):

Ho apprezzato anche lei perché nonostante tutto, per quanto sia bella e intelligente, non se ne vanta. Non è invadente e, anche se prova a recuperare il rapporto con Do Young, capisce subito che è impossibile perché è innamorato di Hae Young normale.
Ho provato tanta pena per lei quando si è scoperto che, i motivi per cui era scappata prima di sposarsi, era per colpa della madre di Do Kyung. Però, nonostante questo, accetta a malincuore il fatto di averlo perso e non inizia ad odiare la protagonista. Sono rimasta felice del chiarimento tra le due Hae Yong ha fine serie, e che isano rimasti in buoni rapporti.



l'ex di Hae Young (normale):

ha un ruolo meno centrato rispetto agli altri, ma non sono riuscita ad odiarlo. Comprendo la sua rabbia nei confronti di Do Kyung: gli distrugge il matrimonio (anche se per sbaglio), lo manda in prigione rovinando i suoi affari e gli ruba persino la ragazza (Hae Young). Sarei anch'io molto arrabbiata. Meno male che alla fine, però, anche lui accetta che che con Hae Yong è finita (anche se ci mette di più di Hae Yong bella) e non lo uccide, cercando poi di mettere da parte l'odio per Do Kyung.


Le famiglie dei protagonisti:

Ovviamente, come già detto, ho amato i fratelli di Do Kyung. Ho trovato davvero odiosa la madre di quest'ultimo e assai viscido il suo terzo marito. Ho invece amato la madre di Hae Yong (lei è un attrice che adoro. E' bravissima e l'ho vista in tanti drama! diciamo che ha lasciato le "sue tracce" un po' dappertutto! XD Mi piace tanto), è all'antica, vuol tanto bene alla figlia e sta male quando la figlia soffre. Mi piace la sua protezione verso Hae Young, è davvero affettuosa e amorevole. Anche il padre molto simpatico.


Venendo invece alle storie d'amore :wub: :wub:

Hae Young & Do Kyung:

Nulla da dire! ho amato alla follia la storia tra i due protagonisti :amor: :wub: :love: : iniziata con un sostegno reciproco che li ha aiutati ad uscire più o meno bene dalle loro relazioni precedenti; per poi diventare amore. Amo come viene raccontata. La loro storia è di una naturalezza devastante, realistica, tormentata, piena di passione (il bacio alla fine dell'ep 9 è ricco di una passione trascinante, ardente, ambito e desiderato. Incredibile! mai visto un bacio così vero in un drama. Questi sì, che sono baci seri! ringrazio seriamente i creatori per non essersi fermati al bacio a stampo, o ai bacetti contenuti (neanche per le altre coppie). Grazie davvero!! sarà per questo asptto che le relazioni in questo drama mi sono sembrate tanto più umane, reali, autentiche? direi un insieme di cose l'hanno rese tali. Comunque, Hae Yong e Do Kyung sono una coppia perfetta. C'è tanto amore! tra loro c'è sentimento, passione, divertimento, fiducia (anche se in seguito), completezza e sostegno. Hanno tutto. Sono fatti l'uno per l'altra, e gli attori si sono impegnati a rendere questo rapporto davvero ben costruito e gestito. Hanno una chimica pazzesca, sia fisica e caratteriale. Bella e spassosa anche la scena in cui, quando decidono di andare a vivere insieme quasi a fine serie, tornano a casa di lui rotolandosi in ogni parte della stanza (senza smettere di baciarsi con foga) con l'amico avvocato che di nascosto assiste cercando di non farsi vedere. Sono morta dal ridere e, sia questa scena che il primo bacio nella 9, me lo sono rivisto non so quante volte XD. Insomma, sicuramente aggiungo questa coppia alla lista delle mie preferite, perché il posto se lo merita tutto.
Sono stupendi. Il loro amore mi ha fatto ridere, commuovere,emozionare, piangere, soffrire.. mi hanno trasmesso tanto.


Avvocato&Isadora:

Come ho già accennato, altra coppia che mi è rimasta impressa in modo soddisfatto e piacevole: sono una coppia insolita, spassosa, a modo loro perfetta. Mi piace l'ironia con cui viene raccontata la loro relazione e come inizia (al contrario, come viene detto anche nel drama XD). Le loro scene mi hanno fatto divertire e non sono mai state noiose, così come quelle tra i due protagonisti. Adoro il cambiamento e la crescita dei personaggi; soprattutto, appunto, la trasformazione di Jin Sung e Do Kyung quando sono costretti dalle circostanze a "lasciarsi andare", a cambiare modo di vivere per prendersi le responsabilità o ammettere ciò che provano per le rispettive compagne. Altro lato positivo del drama, infatti, è la maturazione dei personaggi.
Meraviglosa e incredibilmente divertente il bacio in ascensore tra Isadora & Avvocato, con le porte dell'ascensore che si chiudevano e aprivano e i colleghi della prima assistono alla scena :gnegne: :gnegne: . Quando Jin Sung si toglie la giacca, sempre in ascensore, ho anche pensato "che faranno una sveltina in ascensore davanti a tutti?" e non mi stupirei se, anche se non viene mostrato, l'abbiano fatto davvero :gnegne: :gnegne: Insomma, ho adorato le parti dedicate alla loro relazione. E poi, altra cosa ingegnosa, quando Isadora parla in francese e si scopre che l'unico che la capisce è Ji Sung e vi sono diverse conversazioni tra i due in francese (praticamente diventa la loro lingua segreta :mhuaua: :mhuaua: )

Molto carina anche la coppia del fratello più piccolo e la pink girl! XD


La parte soprannaturale (molto accennata eh):

Inizialmente sono state proprio le visioni di Do Kyung a farmi incuriosire sul drama ed infatti sono assai incisive e pian piano si scopre come mai lui le ha. Anche se in alcuni punti della storia la parte soprannaturale si perde un po', alla fine non l'ho trovata gestita malissimo. Ho fatto un po' fatica a capire la fine, ovvero il collegamento tra il vecchio e il cantante (che è anche il motivo per cui lui ha le visioni). In pratica, se ho capito bene, se muore il vecchio (il cantante) allora anche Do Kyung lo fa nello stesso momento quando "in teoria" dovrebbe essere investito. Ecco.. il collegamento tra i due l'ho un po' trovato campato per aria e alla fine, se non sbaglio, lui si salva perché il vecchio non muore. Però, benché questa imperfezione, ho trovato comunque il drama fantastico e la caratterizzazione dei personaggi, le loro storie d'amore, sono state capaci di farmi passare sopra a questa negatività riguardo all'aspetto soprannaturale.


Consiglio a tutti di guardare il drama, non tanto per l'aspetto soprannaturale ma per i personaggi e la storia (sono questi due aspetti che regalano notevolmente punti al drama). Per il resto è veramente meraviglioso :love: :love: :wub: :cuore: . Per cui, dategli una possibilità :blush: . E mi mancherà molto.. :bwa: :pecche:

Non gli dò un 10 proprio perché come viene gestito l'aspetto soprannaturale non è il massimo. Ma 9 se lo merita tutto! :joy: :sbrill: :cuore: :love:
view post Posted: 15/2/2017, 15:28     +1It's Okay, It's Love - K-drama
CITAZIONE
Mi sono dimenticata anche di dare un voto alla soundtrack secondo me una delle migliori tra i drama che ho visto finora :love:

Anch'io me ne sono dimenticata! in effetti le OST (Soundtrack) sono molto belle :love: : quasi tutte interamente in inglese.

Mi preparerò in fazzoletti per l'altro, immaginavo che sarebbe stato triste.


Grazie di seguire i miei commenti, mi fa davvero piacere! :joy: :cuore:
view post Posted: 15/2/2017, 14:41     +1It's Okay, It's Love - K-drama
@Nao! :love: sono arrivata alla fine del drama proprio ieri (me lo sono fumato in due giorni XD) e ti posso dire che ho adorato
il lieto fine: tutti felici e lei incinta. Io sono per i lieto fine e più meraviglioso di questo non poteva esserci.

Sono rimasta soddisfatissima da questo drama, penso che sarà difficile trovarne un altro così fatto bene (sicuramente c'è bisogno si cercare bene).

Effettivamente, dal 12 in poi la storia si fa molto drammatica

La recitazione sofferente dell'attore è stata divina, è sembrata vera e intensa. Perfetta. Ho anche pianto un sacco. Ho trovato molto incisiva la parte dove lei lo chiama e gli suggerisce come trovare la contraddizione nell'illusione e quando lui da piccolo e Kang woo che si sovrappongono al momento che arriva alla consapevolezza di tutto. Scena assai profonda, triste, potente e dolorosa; insieme, ovviamente, all'addio a Kang Woo


Trovo la sceneggiatura di questo drama un vero capolavoro per tutto (drammaticità, storia d'amore, recitazione, il mistero dietro e la patologie dei vari personaggi e come essi l'affrontano. Anche il punto di vista medico molto dettagliato e credibile) e non scherzo. Il mio voto definitivo è un 9.5 se lo merita tutto.

Da apprezzare sicuramente il modo in cui hanno trattato il delicato argomento: seriamente, ma con una leggerezza di fondo che sicuramente aoiuta a rendere tutta la vicenda meno pesante.

Indubbiamente loro due vengono aggiunti subito alla top delle coppie nel quale ho letto più chimica. I baci e la naturalezza dell'amore tra loro sono un punto forte del drama.
Belle, sebbene accennate, le storie d'amore secondarie.


Vorrei anche spezzare una lancia a favore ai due episodi in cui vanno a

Okinawa. I miei preferiti per tutto. Incatevole la scenografia, i paesaggi, le scene sulla spiaggia. I colori in generale, l'allegria e la spensieratezza tra i due.
Un vero paradiso per gli occhi: sia dal punto di vista romantico che da quello visivo. Davvero ben girate.


CITAZIONE
Sono d'accordo con la tua opinione su Jo In Sung
:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: Io l'ho amato in What happened in Bali di cui ti consiglio la visione anche se è un drama strapieno di angst dall'inizio alla fine.

What Happened in Bali è già sulla mia lista :cuute: . Mi hai dato una notizia fantastica!! :sbrill: :love: . Ho iniziato a scaricare il drama perché mi ispirava la storia e c'era il mio caro So Ji Sub ma adesso che so che l'altro attore è lui, sono ancora più interessata a vedermelo :occhi: :occhi:
139 replies since 26/4/2008