DIC :: Forum ::

Votes taken by Luci forever

view post Posted: 13/6/2020, 18:11     +1Backstreet Rookie - K-drama

BACKSTREET ROOKIE

Backstreet_Rookie_Poster



Titolo: Backstreet Rookie/편의점 샛별이
Conosciuto anche come: Convenience Store Saet-Byeol
Genere: Commedia romantica
Episodi: 16
Canale: SBS
Inizio: 19 Giugno 2020
Giorni e ora: Venerdì e Sabato alle 22:00
Regia: Lee Myung-Woo (The Fiery Priest)
Sceneggiatura: Hwalhwasan (webcomic), Geumsagong (webcomic), Son Geun-Joo
Sub ITA: Panda's Love Fansub

Se avete problemi a trovare le RAW chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Ji Chang Wook è Choi Dae Hyun
Kim Yoo Jung è Jung Saet Byul
Han Sun Hwa è Yoo Yun Joo
Do Sang Woo è Jo Seung Joon

TRAMA
Choi Dae-Hyun (Ji Chang-Wook) incontra un gruppo di teppistelle delle superiori, tra cui Jung Saet Byul (Kim Yoo Jung), che gli chiede di comprare delle sigarette per loro in un mini market e lui lo fa.

Quattro anni dopo, Choi Dae-Hyun ha 33 anni ed ha lasciato il suo lavoro in una grande azienda per aprire un minimarket. Sta cercando un commesso part-time per il turno di notte e finisce per assumere proprio Jung Saet-Byeol, che è ormai una studentessa universitaria dai forti principi, molto diversa dagli anni delle superiori.





Edited by Luci forever - 14/6/2020, 12:33
view post Posted: 20/4/2020, 23:00     +1 NEWS coreane - K-drama
Buonasera ragazze...

L'altro giorno ho saputo che vogliono fare un drama tratto da un web novel ancora in corso che ha fatto così successo che ha avuto anche una trasposizione in manga; si chiama Remarried Empress. Le fan sembrano impazzite circa il toto nomi per quali attori verranno scelti come protagonisti. Spinta dalla curiosità (e dal niente di meglio da fare, diciamocelo XD) sono andata a leggere qualche capitolo e... è una droga :addicted:
E' una storia particolare, un fantasy-storico-romantico, che non ho idea di come renderanno alla tv.. forse in Cina me lo immaginerei, ma in Corea proprio no! Spero che non cambino NULLA e restino fedelissimi alla storia, perchè è avvincente, psicologica, fatta davvero bene!
Praticamente parla di una imperatrice di un regno inventato simil europeo passato (?) dove esistono anche persone con poteri magici, ma questo non ha poi molta importanza. Fin da piccola sapeva di dover sposare l'erede al trono, quindi per tutta la vita segue una ferrea preparazione e alla fine sposa l'imperatore che è cresciuto con lei e con il quale ha sviluppato una grande amicizia. I primi anni passano benissimo, con loro che lavorano insieme per il bene del loro regno; lei in particolare rappresenta la perfezione delle imperatrice: in gamba, ben voluta da tutti e bellissima. Lui pure è capace ed uno strafigo.
Un giorno l'imperatore durante una battuta di caccia salva una ragazza, che è una schiava in fuga, quella che viene considerata il peggio del peggio nella società e... viene raggirato dagli occhi dolci di questa ragazza tanto da farla restare a corte. Credo sia una delle second lead più insopportabili che abbia mai visto/letto: parla in terza persona come i bambini, è così incapace di comportarsi nella realtà della corte che risulta veramente sgradevole e maleducata! L'autrice è stata davvero brava a ritrarla, perchè non è la spronzetta tipica doppia faccia (inizialmente), è proprio che sembra che non ci arrivi ed è subdolamente ed inconsciamente egoista e cattiva! Soprattutto se la si confronta con la protagonista che invece ha dedicato la sua vita al sapersi comportare ed è di carattere mooolto diretto. Dopo un escalation di eventi che mi fanno venire ancora la bile da quanto avrei voluto prenderli a sassate, il principe decide di divorziare dall'imperatrice, ma... lei è già pronta e si sposa con il re del regno vicino!!! Che è 10 volte meglio dell'imperatore :hua: E' una protagonista davvero dignitosissima e cazzutissima!

In teoria sembrerebbe essere lo spoiler di metà romanzo ed in effetti è il punto in cui il romanzo è arrivato, ma il primo capitolo inzia proprio con il divorzio e anche la trama è riportata così, quindi... non vedo l'ora di vedere come andrà a finire e sperare in un cast davvero coi fiocchi! Purtroppo ho sentito circolare nomi che non mi ispirano molto. Attori che alzerebbero l'età dei personaggi di almeno 10 anni :porc: . Confido negli autori!

Per chi vuole darci una lettura durante la quarantena e che se la cavicchia con l'inglese: QUI

Edited by Luci forever - 21/4/2020, 10:15
view post Posted: 20/4/2020, 15:08     +1My Holo Love - K-drama

MY HOLO LOVE

my-holo-love-poster



Titolo: My Holo Love/I Holo You/나 홀로 그대
Genere: Fantascientifico, romantico
Episodi: 12
Regia: Lee Sang-Yeob
Sceneggiatura: Ryoo Yong-Jae
Distribuzione: Netflix
Inizio: 7 Febbraio 2020

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Yoon Hyun-min è Go Nan-do / Holo
Ko Sung-hee è Han So-yeon
Choi Yeo-jin è Go Yoo-jin
Hwang Chan-sung è Baek Chan-sung

TRAMA
Han So-yeon soffre di prosopagnosia, ossia le risulta impossibile distinguere i lineamenti delle persone; a causa di ciò, la ragazza decide di isolarsi dal mondo. In seguito la giovane ha la possibilità di usare Holo, intelligenza artificiale che la aiuta progressivamente a superare le proprie paure; l'aspetto di Holo è il medesimo del suo creatore, Go Nan-do, che si innamora di Han So-yeon ma non riesce a dichiararsi, a causa del suo carattere introverso. (Wikipedia)

TRAILER


Edited by Luci forever - 20/4/2020, 16:49
view post Posted: 11/4/2020, 11:41     +1Crash Landing On You - K-drama
erica fiorita , sono felice che abbiamo avuto la stessa reazione a questo drama! Anche a me ha suscitato molte emozioni. E' molto struggente e nostalgico in alcuni punti, ma allo stesso tempo ci sono un sacco di parti divertenti *^^*
view post Posted: 6/4/2020, 16:40     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
Nella tua lista non ho letto tra i coreani The princess man. Mi è sembrato strano, devi assolutamente vederlo!

Edited by Luci forever - 6/4/2020, 21:00
view post Posted: 3/11/2019, 21:26     +2Crash Landing On You - K-drama

CRASH LANDING ON YOU

rsz_p82nqf



Titolo: Crash Landing on You / Love's Emergency Landing / 사랑의 불시착
Genere: Romantico
Canale: tvN /Netflix
Inizio: 14 Dicembre 2019
Giorno e ora: Sabato e Domenica alle 21:00
Regia: Lee Jung-Hyo (Romance is a bonus book, A witch's love, Cruel city)
Sceneggiatura: Park Ji-Eun (The legend of the blue sea, The producers, My love from the stars)

Sottotitoli in italiano ufficiali disponibili su Netflix, pertanto, essendo il drama licensed in Italia, vi chiediamo di non fare richiesta di download né qui né nel topic apposito.

CAST
Son Ye-Jin - Yoon Se-Ri
Hyun-Bin - Lee Jung-Hyeok
Seo Ji-Hye - Seo Dan
Kim Jung-Hyun - Koo Seung-Joon

TRAMA
Yoon Se-Ri (Son Ye-Jin) è un'ereditiera sudcoreana. Un giorno, facendo paracadutismo, qualcosa va storto e si ritrova a dover fare un atterraggio di emergenza in territorio nord-coreano. Qui si imbatte in Lee Jung-Hyeok (Hyun-Bin), un ufficiale dell'esercito che la nasconderà e cercherà di proteggerla, finendo per innamorarsene.

Curiosità: parti del drama sono state girate in Svizzera e in Mongolia.


<p align="center">

Edited by Luci forever - 8/10/2020, 11:34
view post Posted: 1/10/2019, 18:08     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
CITAZIONE (sunacho1 @ 28/9/2019, 23:40) 
Ciao ragazze mi consigliate qualche drama reperibile con queste due tipologie di trama:
1) lui freddo e distaccato e si innamora di lei ( magari per primo ma non è indispensabile)
2) lui impedito con le donne (o comunque strambo e incapace di relazionarsi facilmente ) si innamora di lei e cerca di conquistarla (esempio Love Me If You Dare dove lui è proprio assente di relazioni con le donne e proprio di relazionarsi in generale).

A me viene in mente What's wrong with secretary kim
view post Posted: 21/11/2018, 23:34     +1Memories of the Alhambra - K-drama
Mi aggiungo anche io a coloro che non apprezzano Park Shin Hye. Per me è proprio un deterrente. L'ho apprezzata solo in You're beautiful, per il resto, mi ha fatto abbandonare drama anche con main leads che mi piacciono molto.
Adoro Hyun Bin, quindi spero non si ripeta.

Purtroppo anche l'ambientazione europea, che sembra essere il nuovo filone di quest'anno, nei drama mi ha sempre lasciata perplessa. Finiscono sempre per tralasciare la trama per esaltare l'ambiente per loro probabilmente molto "favoloso", ma per noi assolutamente normale, così alla fine mi annoio.
view post Posted: 29/6/2017, 11:03     +1Game Maya - AltrAsia
Ho modificato la trama perché in effetti era tutta diversa. Ci fosse una volta in cui la rilasciano esatta! :meh:

Comunque anche io ho visto i primi due episodi e devo dire che mi sta piacendo parecchio.
Diversamente dai suoi personaggi fin ora, Push interpreta un ragazzo di poche parole ed intelligente :mhuaua: . Credo che ci sia molta chimica tra lui e Jui, fino adesso non ci sono state chissà quali scene romantiche ovviamente, però si è già capito che potrebbero piacersi quei due :sbav: .

Odio già profondamente il capo dei criminali ed anche Kawin non vedo l'ora che si ribelli, anche se lo vedo più come deviato mentale che come vittima. Pim, scappa!!! :annuncio:
view post Posted: 17/6/2017, 15:19     +1 STARS Altrasia - AltrAsia
CITAZIONE (HyeSoo @ 17/6/2017, 15:53) 
Vabbe', ma negli ultimi anni li hanno affiancati anche ad altri attori! Magari tu avendo vissuto proprio gli inizi della Yadech e i 5 drama su 13 (per Yaya) dove li hai visti protagonisti, sei arrivata al limite e ci sta. Per quanto mi riguarda io non vedo l'ora escano questi altri due lakorn per loro, perché in tutta onestà: hanno fatto tanti lakorn insieme, ma non è che siano stati lakorn di particolare nota :ehm: Ne ho ancora parecchi da recuperare con loro due, ma l'unico che mi è piaciuto e penso mi piacerà sarà soltanto GRGR che di suo ha già una trama molto lakornosa e tante pecche se lo si guarda con obiettività. Tutti gli altri lakorn sono commediole mediocri a parte la serie The Rising Sun (che cambia genere di storia e personaggi, ma coinvolge pochissimo). Con Likit Ruk sembra si alzerà un po' il livello, che ben venga Likit Ruk! Idem per Kimmy e Mark per Kom Faek.

Guarda, è proprio l'orticaria che mi viene quando certi attori (anche bravi e che mi piacciono!, tipo loro due) sono super-esposti dalle loro agenzie, dallo showbiz in genere e dai fans XD Lo stesso sta avvenendo con Mark e Kim :patpat:
In Thailandia la cosa si dublica perchè appunto succede non solo con le celebrità singole, ma anche con le coppie :uff: .
Finisce che poi apro una news, leggo i commenti e sono tutti senza significato alcuno, ma solo fotine, cuoricini, e i nomi dei due piccioncini. Questo mi dà terribilmente fastidio.
Cioè, secondo me se due si amano e vogliono stare insieme, essere condizionati dai soldi, dagli sponsor, dalle agenzie, dalle pubblicità, dal volere dei fans. ecc è molto controproducente... Ma in fondo è proprio una mentalità e una pratica propria solo del mondo dello spettacolo thai, quindi non posso dire niente =) Anzi, se mi sfornano delle perle trashose come capita spessissimo, mi diverto pure! :mhuaua:

CITAZIONE (Luci forever @ 17/6/2017, 00:30) 
Se poi stanno insieme o no, è n'altra questione. Sicuramente la Yadech, anche in questo caso, porta tanti bei soldini. Quindi è probabile che questi atteggiamenti in pubblico siano voluti...

Io penso che puoi fingere due-tre anni...ma dal 2011 ad oggi - per quanti soldi possano portare - mi sembra difficile per chiunque riuscire a portare avanti una farsa del genere con in gioco anche le famiglie! O magari sono ingenua io e mi faccio abbindolare facilmente :gnegne: Rispondo come sono soliti fare loro: "Il tempo lo dirà" :mhuaua:
[/QUOTE]
Ma infatti secondo me STANNO insieme e apprezzo molto che non facciano comunicati ufficiali per i motivi citati sopra. Loro due sono sempre insieme, fanno un sacco di lakorn insieme, ecc. perchè dovrebbero giocarsi delle opportunità future nel caso in cui un domani decidessero di lasciarsi?
Che poi mi sembra così evidente che stanno insieme... ultimamente non lo negano nemmeno più :blush:
view post Posted: 22/5/2017, 17:46     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
Di coreano anche Let's eat e Feast of the Gods, quest'ultimo sulla cucina tradizionale :)
view post Posted: 3/5/2017, 16:50     +1Kon La Kop Fah (Different Lines of Horizon) - AltrAsia
Terminato!
E' stato un lakorn davvero bello, il ritmo non rallenta mai ed una puntata tira l'altra!
Nelle ultime puntate ci sono state delle disgrazie (ma va? LOL) vere o presunte, ma in un certo senso mi aspettavo qualcosa del genere. Diciamo che
forse avrei evitato la questione della seconda lettera della ragazza defunta, dove diceva di avere la leucemia e che tanto valeva sarebbe morta infangando Chinapat. Che brava ragazza!
Ecco, l'avrei evitato più che altro per il fatto che mi sembra inverosimile che una prima di suicidarsi scriva una lettere per smentire l'altra e poi perchè non era necessario infierire sulla cattiveria del suo personaggio. Bastava la verità sull'accaduto con Chinapat. Comunque riconosco che è stato un espediente per discolpare Chinapat agli occhi di tutti. Tutto è bene quel che finisce bene.
A proposito del flashback, sono morta dal ridere nel vedere il solito tatto di 'sto ragazzo :mhuaua:

Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione dei personaggi che è stata resa proprio bene! In particolare il loro percorso interiore e la loro maturazione. La più evidente è stata quella della protagonista, ma anche la madre, San, Tong, la madre di Siri, lo stesso Chinapat. Insomma, nessun personaggio alla fine del lakorn è come era all'inizio.

Mi è piaciuto che le cose siano state verosimili e prese sul serio, ad iniziare dal fatto che il nostro protagonista sì che è un homo thai tutto d'un pezzo e focoso, ma mai avrebbe fatto del male alla donna che ama, anche perchè passa 3/4 del lakorn a doversi liberare dalla nomina di stupratore, quindi... E poi è proprio una brava persona in realtà!
Ma anche sul fronte della psicologia e di quelli che sono comportamenti che in effetti devono essere presi sul serio e curati. San
poverina è stata la vittima sacrificale, ma potevamo aspettarcelo. Solo che non mi è chiaro come potesse essere incinta se Pat è sterile :ehm: . Ma forse non ho seguito bene io data l'ora notturna XD
Ed infine lo stesso Chinapat che sperimenta sulla sua propria pelle gli effetti devastanti che la sua impulsività potrebbe causare, anche perchè in effetti stava peggiorando :patpat: e temevo che avrebbero rovinato il suo personaggio che era stato bellissimo fin a quel momento!
Sinceramente ho trovato molto giustificato
il periodo di pausa tra lui e Chanika, mentre non posso dire lo stesso dello scherzo finale :nonono:
Va bene che ci voleva una terapia d'urto, ma è durata troppo e Chinapat, che è un brav'uomo e riconosce sempre quando sbaglia, non se lo meritava affatto dopo tutto quello che aveva già passato! Per fortuna anche qui tutto è bene quel che finisce bene.

Mi è piaciuto molto anche che il padre di Chanika
non sia guarito improvvisamente come invece mi aspettavo, ancora una volta il lakorn è stato verosimile.
Altra evoluzione bellissima è stata quella dell'amicizia
ritrovata tra Tong e Chinapat :cuute: . Dal loro punto di vista, entrambi avevano ragione, quindi sono davvero felice che si sia risolto tutto nel migliore dei modi!


Alla fine, direi che gli unici personaggi che ho mal sopportato sono Meen, sulla quale non devo pronunciarmi di più, e Pat, un ragazzo davvero insipido. Lui non è cattivo, ma, senza saperlo manco lui,
finiva a letto con tutte e causava casini. In cosa ha sbagliato? Mah, non saprei manco io talmente inutile è sto personaggio.

Riguardo alla coppia,
avrei preferito vedere un bel bacio finale come si deve, ma si sa, in thailandia scarseggiano.
Strano, perchè nel corso del lakorn qualcuno c'è. Comunque sia spero di rivedere Chippy e Grate di nuovo insieme, perchè hanno molto feeling e sono bravi a recitare! Di lei l'ho sempre pensato, mentre lui è migliorato molto!
Bastava che ci fossero loro due sulla scena che tutto diventata elettrico.
All'inizio lei l'avrei presa a sassate ogni tanto, ma è stata una fase voluta per dare un senso al suo personaggio, che è stato alla fine dei conti davvero bello!

Confermo che sia un lakorn consigliatissimo e ripeto che potrebbe piacere molto a chi ha amato Kleun Cheewit, che ho scoperto iniziò non appena questo finì! Se dev essere sincera, questo mi è piaciuto perfino un filino di più :cuute: .

Edited by Luci forever - 3/5/2017, 19:15
view post Posted: 1/5/2017, 17:01     +1Kon La Kop Fah (Different Lines of Horizon) - AltrAsia
Ho finito il 10° episodio. C'è stata una delle scene romantiche più belle che abbia mai visto in un lakorn!
Saranno scadenti nella pratica, ma in quanto a romanticismo a volte ci sanno davvero fare :love: !
Altro che willing, qui
è lei che prende l'iniziativa!! E lui al settimo cielo che quasi non ci crede... :cuore: Mi emoziono ancora al solo pensiero! Aveva un sorriso da stringerti il cuore :love: .
E anche lei è stata un'amore... parlava in terza persona per l'imbarazzo LOL
Prima: "Dov'è mio marito? Se lo vedi digli di venire a dormire in camera con me" :gnegne: :shifty:
E poi: "Mio marito proprio non capisce le donne..." :gnegne: :lalala:

Comunque ti quoto @murakami, il bello di questo lakorn è soprattutto la crescita dei personaggi. Lei è cambiata tantissimo, è migliorata tantissimo. E anche lui con lei sembra rinato, anche se deve lavorare un po' sulla sua testa calda, ma so che succederà in questi ultimi episodi per forza di cose!
view post Posted: 28/3/2017, 11:01     +1Chicago Typewriter - K-drama

CHICAGO TYPEWRITER

ChicagoTypewriter

Titolo: Chicago Typewriter / 시카고 타자기
Genere: fantastico, romantico
Episodi: 16
Canale: tvN
In onda: dal 7 aprile al 3 giugno 2017
Giorno e ora: Venerdì e Sabato alle 20.00
Regia: Kim Cheol-Kyu (On the way to the airport, Emergency couple, Hwang Jin Yi)
Sceneggiatura: Jin Soo-Wan (Kill me, heal me, The Moon embrancing the sun)
Sottotitoli in italiano: a cura del J Otaku Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

CAST
Yoo Ah-In - Han Se-Joo
Lim Soo-Jung - Jeon Seol
Ko Gyung-Pyo - Yoo Jin-O

TRAMA
Tre scrittori coreani del 1930, periodo di occupazione giapponese, si reincarnano in 3 persone dei giorni nostri: in un geniale scrittore in crisi (Yoo Ah In), in una sua anti-fan (Im Soo Jung) e in un misterioso scrittore di storie di fantasmi appassionato di antiquariato (Go Kyung Pyo).

TRAILER




Questo drama mi ispira DA MORIRE!!!
Adoro Go Kyung Pyo, adoro la pettinatura di Yoo Ah In, adoro la trama, la sceneggiatura fa ben sperare... Insomma, ci sono tutti gli elementi perchè esca un bel drama!
Accipicchia, la tvN sta facendo veramente un lavorone da due anni ad oggi! :spavento:

Edited by HyeSoo - 6/9/2017, 10:26
94 replies since 21/1/2008