DIC :: Forum ::

Posts written by elianthos80

view post Posted: 7/3/2009, 12:38     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
Ciao Chem ^_^ , benvenuta :huhuhu:
---
Non sono riuscita a controllare il file ieri, comunque appena lo faccio carico i subbi di Seeta Aur Geeta corretti :cuore: .
---
CITAZIONE
P.s.: adoro e agogno i sari, ma mi sentirei una babba ad uscirci :sob: quando lo potrei mettere?? Anche io voglio essere bella come le indiane, sob!
Mission Kashmir(...)
beh, dai, è sopportabile la schifezza sotto! O no?
Ma che tu sappia, se si convertono i file in .ass si puo anche dare un colore di sfondo ai sub?

Beh, magari non i sari, ma le casacchine corte con le maniche svasate e i ricamini sono molto carine e portabili . Ne avevo trovate alcune - con sommo gaudio - anche sulle bancarelle :beota: , in praticamente tutti i colori possibili . Economiche , eleganti, coprenti ma freschissime (non riesco ad andare in giro sbracciata nemmeno in estate, anche perchè mi brucio facilmente. Per me quelle casacchine sono doppiamente una mano santa :beota: ).

Per i sub, sì, il formato ass permette di piazzarci lo sfondo che vuoi tu .
E' quello che ho fatto anch'io per i sub inglesi smanettando su Aegisub come ti dissi , peraltro come film abbiamo la stessa versione ^^.
Su JDramas c'è un mini-tutorial con screenshots, guarda la risposta qui ^^ http://community.livejournal.com/jdramas/2...36124#t29836124
Io ho fatto riferimento alla schermata dello Style Manager ed è andato tutto liscio, salvando poi il tutto in ass.
view post Posted: 6/3/2009, 14:19     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
Kalla, ti ho mandato MP :lalala: (a proposito, per quella cosa che ti ho chiesto... aspe', cerco ancora se trovo di meglio come immagini e tradotto )
---
Se non uppi tu la versione di SAG col retiming... la uppo io? :P Solo che prima delle 18 non sono a casa .


view post Posted: 6/3/2009, 12:39     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
CITAZIONE
E, altra cosa, ma è umanamente possibile che i sottotitoli di Rangeela aumentino il loro ritardo in maniera proporzionale? Ogni tot secondi dovevo alzarmi per allineearli col video usando il tasto ' <-- santo KMPlayer, protettore di tutti noi!

ma cerrrrto che è possibile. Curiosità: quando li aggiusti con KM player, riesci poi a salvare gli aggiustamenti od ogni volta che te lo vuoi rivedere ricomnici tutto da capo? Te lo chiedo perchè come player uso , in ordine di priorità: MediaPlayerClassic col CCCP codec pack :cuore:, PowerDVD se ho DVD interi e per qualche arcano motivo li guardo sul PC, infine VLC se il file è leggermente corrotto per cui MPC non riesce ad aprirlo :beota: . Ma per aggiustare i subbi - e salvare le modifiche - mi sono votata con successo a Subtitles Workshop :beota: .

CITAZIONE
Di Seeta i subbi proprio non li trovai fisicamente O_o

provo a cercare anch'io , magari ho una botta di chiùlo :gnegne:

CITAZIONE
Però è secondo me è un azzardo consigliarlo come prima bollywoodata! Sono decisamente più sul "buttare la gente nella roba bollywoodiana dura e pura, senza alleggerimenti o parodizzazioni". ^^

Sì sì, concordo.
vediamo se MA-YA sopravvive all'esperienza col 'Dritto al cuore" o se ci smentisce clamorosamente


CITAZIONE
Dopo Earth ho seriamente intenzione di vedere una qualche truzzata!

buona fortuna e buona visione :lol: . Dostana era l'unico siimil-truzzo che mi sarei apprestata a guardare, ma non ce l'ho fatta :lalala: nonostante John Abraham fosse da scompenso ormonale :perv:
Come roba leggera penso di recuperare Dil To Pagal Hai che recensisti ;) (la camicia verde pisello! i pantaloni in latex! la maglietta mezza rossa mezza nera... rigorosamente bagnata :huhu: :gnegne: . La Madhuri con la cavigliera che corre felice sul prato nel suo bel mondo che pare fatato! :corre: )
---
I link della duchessa sciarrukkica :sbrill: ! Tesaurizzo! :corre:

---
Su Earth: quello che mi ha stesa del personaggio del Candy Man non è tanto la sua reazione e le sue azioni
SPOILER (click to view)
omicide(implicite, ma certe)
dopo l'incendio e la visione
SPOILER (click to view)
copulatoria
- queste me le aspettavo anch'io, come te. Tutto il discorso sul leone in gabbia... -, quanto lo stratagemma
SPOILER (click to view)
della domanda alla bambina quando i fanatici circondano la casa cercando Shanta . L'atteggiamento finto-gentile-moinoso con cui la frega :sniff: e il risultato che ne consegue. Sapeva che la bimba aveva una certa simpatìa per lui, tuttavìa non si fa scrupoli ad usarla per rovinare l'amata è forse una vendetta retroattiva per la domanda sulla sorella nel sacco?


---
CITAZIONE
Però dopo esso Rang de Basanti, decisi! O Swades!

Spizzati entrambi: Swades rimane comunque meno 'pesante' ^^ anche nei momenti seri.

edit: LJ community su Bollywood! :sbrill: Qualcuna da consigliarmi :love: ?

Intanto - Nota Fashion XD - ho trovato il paradiso: già mi piacciono le tunichine e le maglie sull'etnico andante , ma qui c'è di tutto :bau: :bau: http://www.dmi-india.com/ , sari, gioielli, tradizionali, all'occidentale, misti, economici, costosi... :joy:
Nota OT: vicino alla mia postazione PC si è appena seduto un ragazzo che assomiglia a costui *__*: ma è più carino, begli occhi e non esoftalmici :frill: *assorbe bellezza* :bau:

Edited by elianthos80 - 6/3/2009, 12:58
view post Posted: 5/3/2009, 15:04     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
CITAZIONE
Per Rangeela son vagamente disperata, quelli che fecero i sottotitoli del secondo cd per me mangiavano qualcosa di strano nel mentre, c'è il timing tutto sballato...

devi usare il time shift di Subtitle Workshop allora. Penso che tu lo sappia usare molto meglio di me, visto che subbi :beota: , ma nel caso... Apri il programma, carichi il film, poi carichi il sottotitolo . E poi vai di 'tasto con le due freccette' sotto la preview video se devi spostare di molto il timing , altrimenti con la combinazioni di tasti (Shift+Alt+N - per togliere - o Shift+Alt+H -per aggiungere - ) a 100 millisecondi per volta non ti passa più XD. Con alcuni sottotitoli devi lavorare a blocchi, perchè magari il timing di una scena è giusto, ma quello della successiva no; in pratica per aggiustarlo finisci per guardartelo tutto :/ . A me è successo con Earth ^^" e pure con Omkara .

---
che vuol dire che i sub di Seeta non paiono? O_O Che si vedono poco, o che non ci sono proprio :nfg: ?

P.S.: uh, Black! Tutti commentano sull'interpretazione ottima di Rani, ma continua a non attirarmi per qualche ragione :miser:

Sholay l'ho aperto due secondi due :lol: , sembra proprio sfizioso ... aspetto di essere nello stato d'animo giusto per l'atmosfera western :corre: . Ah, parlando del Big B giovane, anche il suo xyz Anthony deve essere bello (in senso trash-comico) , è quello in cui lui sembra Phileas Fogg nel film del giro del mondo in 80 giorni, ma uscente da un uovo di Pasqua :lol:

p.p.p.s.: eccolo http://en.wikipedia.org/wiki/Amar_Akbar_Anthony , mi sembra anche filmi girl l'avesse recensito nel suo blog ^^ --->ok, non è una recensione vera e propia, ma fa riferimento a questo film in più punti qui - e c'è anche il momento dell'uscita dall'uovo :mhuaua: -

EDIT: a proposito di SRK, la sua foto in questa pagina da una sua intervistaè venuta piuttosto bene :cuore:

Edited by elianthos80 - 5/3/2009, 16:47
view post Posted: 5/3/2009, 14:31     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
o sante cavigliere :gnegne: . Mi sa che aspetto il tuo commento prima di decidere se recuperarlo, ci sono altri titoli che mi attiravano di più :beota: . Ad esempio: Kabhi Haan Kabhi Naa , che tu citasti. La mia dose di SRK :shy:

e poi Fire e Water della trilogia della Mehta , per equilibrare dal lato 'serio' :beota:
view post Posted: 5/3/2009, 12:25     Main Hoon Na - Cinema
oooh, MHN l'ho spizzato *__* . XD . Le parti dei filmini mentali di lui sulla maestrina sono grandiose :gnegne: C'è una sequenza i cui sono abbrancicati ad una corda dondolando sull'acqua, molto alla Tarzan&Jane :lol: . E quando - momento di gloriosa parodìa e del genere filmico e di se stesso - a lui verrebbe da gorgheggiare ammmorose liriche all'amata con spalancamento di braccia in classica bollywood-fashion e appaiono dal nulla i suonatori mentre tutti gli altri guardano stralunati questa cosa :gnegne: "ma questo mica si metterà a cantare?!?" . E le sue faccine da innamorato con la bocca a cu..oricino :sbrill: ? I titoli di coda poi sono molto divertenti, danno l'idea che tutti si siano (appunto) divertiti parecchio a girare questo film :beota: .
C'è pure il momento del rito della madre che accoglie il rientro/ritorno a casa del figlio facendo ruotare lentamente davanti al viso di lui un piattino con fiori e incenso - dev'essere un gesto tradizionale, l'ho visto sia in DDLJ sia nello spizzaggio di 3KG - ... solo che ha sbagliato persona :gnegne: (ma anche qui ho colto un certo risvolto/foreshadowing nello spizzaggio di scene successive :lalala: ) .

Insomma, promette di essere un film molto carino :corre: , ma per i niubbi sarebbe meglio vedere due o tre titoli prima di questo, in modo da cogliere le parodìe ^^ .
view post Posted: 4/3/2009, 18:31     Hum Dil De Chuke Sanaam - Cinema
MA-YA, che donna *__* image image . Però per il Dritto al Cuore non mi assumo responsabilità, non l'ho visto :P . Come film delle corna mi (ci) è piaciuto moltissimo Kabhi Alvida Na etc., di cui ho fatto la scheda in precedenza :beota: . Scaricati pure questo image
view post Posted: 3/3/2009, 18:30     Veer - Zaara - Cinema
CITAZIONE
Awww sì! Ti capii perfettamente! Però altolà, nonostante queste simmetrie e moduli che si rincorrono in film di uno stesso genere, la cosa esaltantissima è che riescono in effetti a fare dei film diversissimi nonostante tutto. Forse è proprio una delle forze di Bollywood, il rimescolare cose che tutto sommato sono "trite", ma in una confezione del tutto nuova.

Per questo scrissi di simmetria inversa ;) . I luoghi comuni e i tòpoi ci sono ovunque, nel cinema come in letteratura, ed è il come li si usa a determinare l'impatto e la qualità di un'opera. Ode a Bollywood che ha ripreso elementi ricorrenti per farne scaturire prodotti così diversi :bau:

CITAZIONE
quando si abbracciano sotto la pioggia con Sciaruk con quel cappellino di stoffa bianca - lui era di un fico atroce, omettevo dalla scena il copricapo con le mani per un effetto migliore, però :gnegne: ). Tutta la parte del "è finito il flashback" era di un patetico (acc. negativa) osceno. Carinissimo e tenero invece il post-processo, che scorreva sullo schermo dopo i titoli di coda!

quoto, quotissimo :lol: . Sui titoli di coda, mi rugò da matti che la versione da 2 CD 'buona' taglia proprio l'ultimo minuto >.< , si vede solo l'inizio della biciclettata :sniff: e non le scene al villaggio.

CITAZIONE
Poi dimmi com'era questo film,

yes, non dubitare, appena ho un'altra mezz'oretta libera :hero: . In breve: Earth è molto bello :P , ma ha alcuni dialoghi di inglese - e per questo non sottotitolati - pronuciato da indiani che mettono in difficoltà appunto per la pronuncia :sweat: . L'attore che fa il Candy Man è il protagonista di Lagaan, ed è l'autore di un plot-twist che mi ha uccisa :petr: .


CITAZIONE
Kiron Kher, che è praticamente OVUNQUE (IMDB) -> nota che fa sempre la mamma!!!! Sempre!!!

ma ha la faccina perfetta per fare la mammina :wub: . Mannaggia a te, leggendo la wiki mi sono fissata su un film suo del 2003... ed è un film serio
CITAZIONE
Daidai, basta sti film seri!!!

ahem :shy: . Si vede che sono in vena angstante, che devo di' :gnegne: http://en.wikipedia.org/wiki/Khamosh_Pani . C'è anche la versione da 699 mega in giro, ma senza sottotitoli. Al solito, una caccia&retiming è in arrivo :corre: Super EDIT a download compiuto: è hardsubbato in inglese :bau: :bau:

---
Habemus Seeta aur Geeta! :bau: :bau: Però il primo link è uguale al 3° e manca il 2° XD EDIT: ah, è in progress... buon progresso allora :corre:

Edited by elianthos80 - 4/3/2009, 17:37
view post Posted: 3/3/2009, 16:31     Veer - Zaara - Cinema
CITAZIONE (KallistA @ 27/2/2009, 23:54)
1) La faccenda indiani-pakistani, musulmani-induisti, maschi-femmine ecc ecc è stata gestita in maniera interessante e appassionante, fra un tocco al leggero (inizio) e uno al traggico/commosso (verso la fine), ma la storia d'amore proprio... io non accetto che due pirlotti annullino in pratica la loro esistenza per un amore nato in due giorni! Onestamente! Ancora ancora in Dil Se a lui era partita la brocca e l'angst gli salì poco a poco, assieme alla comparsa di scene sensual, ma qui è davvero poco credibile IMHO. Come anche certe partite di testa.


2)Sciaruk si è cimentato in una recitazione particolarmente gigiona, nella fattispecie il sé stesso vecchio mi faceva a tratti morire dal ridere per quanto over-actingava. Mi pareva di vedere Rahul alla fine di Kal Ho Naa Ho ma più vecchio. XD
3)AMITABH BACHCHAN E' OVUNQUE! Quando serve un vecchio baldanzoso chiamano SEMPRE lui!!! Ma che è, vinse l'appalto per la parte?
Gli attori in generali non svettano (abbiamo la Rani e la Preity) perché i personaggi non hanno un vero carattere, sono costruiti in maniera abbozzata e solo in funzione della trama o dei valori generali che il film voleva sottolineare, per cui resta difficile affezionarsi a loro, non avendo davvero una conformazione definita. Paradossalmente penso la più tinteggiata sia stata la Rani!

4) L'agnizione maxima (fra le varie che ci furono) la capii qualche minuto prima che avvenisse, grazie a delle parole di Veer che un tantinello mi avevano commossa.

5) Insomma, buon tentativo, ma non mi ha convinta del tutto. Mi rimane il dubbio se 'sto film sia amato per la sdolcinatissima e senza basi di fondo storia d'amore oppure per la questione "dalla finestra vedo una Terra e pare quella di casa mia, perciò perché mi dici che non è la mia Terra ("Terra" = Stato)? Chissà!
Come voto generale un... 7? Forse sono stata troppo buona (o cattiva :gnegne: , in base al punto di vista)!
Sarei propensa a consigliarne la visione come se fosse una sorta di pezzo d'opera, con tutte le esagerazioni (di tempistiche e di sentimenti) del caso. Mi saprà dire cosa ne pensò chi lo vedrà dopo di me!

6) P.s.: in tutti sti commenti mi scordai di dire che a colori e vestiti (alcuni) è molto bello. Sciaruk vestito da aviatore rescuista è niente male. Molti dialoghi inoltre sono piuttosto belli e significativi, ma del resto lo sceneggiatore è Adithya Chopra (DDLJ, Bunty aur Bably, Dil to Pagal Hai - a sto punto sono ansiosissima di vedere Mohabbatein!)
Sciaruk spesso e volentieri accenna passi di danza su posti impropri: in cima ad un autobus, su un carretto trainato da un mulo, su un trattore, su una RUOTA PANORAMICA!

P.p.s.s.: ora che ho le spalle formate... Sciaruk non mi piace pairingato con Preity! Meglio con Rani, che è di classe e lui pure (= sa esserlo, mica sempre)! Mentre la Preity è troppo fresca e moderna e pucci, mi piace molto pairingata con Saif!

1) l'ammmmour infrange tutte le barriere, ma cherie :bau: :bau: . Oh, beh, due giorni erano pochini in effetti :innocent: .
Ma del resto sia la vendetta sia l'onore hanno intensità e durata pluridecennali per tutti i personaggi qui :lol:
Ricordi quando accennai all'inversione simmetrica di certi elementi rispetto a DDLJ? Ecco, quasi tutti quei momenti mi sono piaciuti molto: Hai la contemplazione intensa da parte di lui della donzella in atto di devozione (scena scherzosa con preghiera in chiesa svizzera vs rito 'serio' sulle rive del Gange) , il padre di lui che la piglia subito in simpatia, la sorella che sostiene, il discorso di lui con la madre di lei, le allucinazioni (Simran sentiva il mandolino, Zaara invece vedeva lui ovunque - quanto è catulliano tutto ciò :sbrill: - ). La scena dell'abbraccio a matrimonio imminente :love: ...

2) SRK da giovane andava benone qui, da vecchietto invece concordo con te, ha gigioneggiato un po'. Nella scena in tribunale con la canzone di sottofondo :tw: nel primissimo piano gli è partita quest'espressione con le labbra a cuoricino che non c'entrava una cippa :hua: , doveva essere commossa e commovente invece era pucciosa e vagamente buffa XD .

3)che vuoi tu? Amithabh rulla! Voglio il vecchietto Big B fisso in ogni ruolo paterno disponibile ! :joy: :perv: . Di la verità, è che preferisci il Puri-ji e il suo sguardo satanico con gli occhi fuori dalle orbite :gnegne:
Come personaggio in VZ Rani è quella meglio definita, vero :beota: . I ruoli da ausiliatrice angelica le si addicono (se vuoi vederla in versione filo-disneyana e allegrotta - e danzante con Saif :huhuhu: - recuperati Thoda Pyaar Thoda Magic click :lol: ) .

5) hmmm... la 'terra di casa mia' ci sta. Ho visto 1947 Earth ieri
SPOILER (click to view)
film e subbi inglesi , ri-sincronizzati. Non sono completi, ma sono tutti così per questo titolo . In più in alcune scene parlano solo in inglese, ma ci vorrebbero sottotitoli lo stesso :nfg:
c'è fortissimo questo senso di nostalgìa e di ferita ancora aperta dopo la divisione fra Pakistan e India . Ci sono milioni di persone che volenti o nolenti hanno dovuto mollare tutto e spostarsi al di qua o al di là a seconda della loro appartenenza etnico/religiosa.
CITAZIONE
Sarei propensa a consigliarne la visione come se fosse una sorta di pezzo d'opera, con tutte le esagerazioni (di tempistiche e di sentimenti) del caso.

mmm... credo sia un approccio ragionevole :beota:

6) SRK aviatore è :sbav: :sbav: ... :bau:

Voto generale: nonostante i difetti e le ingenuità evidenziati da Kallammmore gli darei qualcosina in più di 7 ^_^ . Costumi e buone intenzioni col messaggio pacifista sono sempre apprezzabili :P . E' anche rimasto abbastanza bipartisan. i pakistani insomma non sono rappresentati come dei fetentoni :P anche se il fato dell'eroe industano poteva prestarsi ad un certo tipo di propaganda .

A parte KANK e VZ non ho visto altri film con Preity+SRK, per ora come pairing non mi dispiace, anche se a pelle anche secondo me fila meglio Rani+SRK ^^ .




Edited by KallistA - 22/7/2009, 13:16
view post Posted: 3/3/2009, 15:39     Omkara - Cinema

OMKARA


Titolo: Omkara

Anno : 2006

Regìa e colonna sonora: Vishal Bharadwaj

Nazionalità: India

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

Cast:
Ajay Devgan - Omi/il Moro
Kareena Kapoor - Dolly/Desdemona
Saif Alì Khan - Langda/Iago
Vivek Oberoi - Kesu/Cassio
Konkona Sen Sharma - Indu/Emilia
Bipasha Basu - Billo/Bianca
Deepak Dobriyal - Rajju/Roderigo
Naseeruddin Shah - Bhaisaab/il Doge

Trama:
Cambia il contesto, ma resta fondamentalmente quella del Bardo.
Il film si apre con Langda che manda in fumo l'imminente matrimonio combinato fra Rajju e Dolly, dopo aver dispensato allo sposo ambivalenti consigli.
Apprendiamo dalla sequenza e flashback seguenti che Dolly si è letteralmente vista piovere in casa Omi, ferito, e curandolo si è innamorata di lui.
Per amor di reputazione e spinto dal potente del luogo il padre di Dolly accenta una riconciliazione con la figlia - non prima di aver sfiorato la rissa con possibile sparatoria tra i i propri uomini e quelli di Omi - . Dolly può così vivere ufficialmente con l'amato.
Nel frattempo Omi e i suoi vengono ricompensati per i loro servigi (i già citati trusci pro-politici ) con l'offerta di una candidatura e la prospettiva di una carriera politica. A questo punto però scatta la vendetta di Langda, perchè nelle promozioni interne fra i ranghi di Omi si ritrova scavalcato da Kesu... e si entra nel vivo - oltre che nella parte più familiare a noi occidentali - della storia.

Riconoscimenti:
- Miglior coreografia agli Awards of the International Indian Film Academy, 2007
- etc, etc,etc.

Trailer:






alùra, mi paleso sul topic pubblico per una comunicazione di servisssio

Per chi è interessato ad Omkara (2009), alias las versione hindi di Otello, confermo la bontà della versione indicata in questo post (è sotto spolier).
Ora una noticina cautelativa: la parte introduttiva non è chiarissima perchè fa' riferimeno a ciò che sembra una rete di relazioni a metà fra tra clan e gruppi potenzialmente criminali locali (impressione corretta in linea di massima: Omi [l'omologo del Moro] è a capo di una banda di uomini disposti a compiere lavoretti sporchi in favore di politici e potenti della zona, o aspiranti a tali posizioni ) . Ma le dinamiche fra i personaggi principali sono quelle di Shakespeare, quindi ci si orienta ben presto ^_^ .


Personaggi:
Saif (Langda) e Kareena (Dolly) sono quelli che hanno lasciato l'impressione maggiore su di me. Il primo è infido, astuto ambiguo come la sua controparte shakespeariana - con in più una esplicita dimostrazione di sensualità (o voi fan di Saif, lustratevi gli occhietti :sbav: ) nel rapporto con la moglie - , mentre la seconda è straziante e poi straziata nella sua dolcezza e gentilezza, colpevole per troppa innocenza si potrebbe dire.

Musica/balli:
Ci sono poche canzoni nel film (una è la cover di 'I 've just called to say I love you' di Stevie Wonder che Dolly cerca di imparare per cantarla ad Omi :cuute: , una è una filastrocca ammmorosa canticchiata da Omi per risvegliare Dolly - la si sente due volte, in due contesti opposti. Anche qui come altrove nella cinematografia indiana, è interessante come uno stesso elemento assuma valenze così diverse cambiando il contesto - ) e un solo vero numero di ballo e canto, ovvero l'item song di Billo . Insomma, è guardabilissimo anche da chi non ama inserti canori : i primi due sono parte del plot e sono molto brevi, il terzo si può saltare senza problemi se proprio si vuole ^_^ .

Valutazione in breve:
consigliato potenzialmente a tutti, neofiti bollywoodiani e non. Dopo un primo spaesamento dovuto al contesto particolare, introdotto in medias res, l'interpretazione e la familiarità dell'intreccio avvincono e convincono. Non sono in genere una fan delle trasposizioni filmiche di Shakespeare in epoca contemporanea e con simil-gang di mezzo (Romeo+Juliet :petr: ) , ma in questo caso ho gradito ^^V .
Voto: Un 8 splendido splendente :lol: .

Edited by cris01 - 5/2/2017, 18:27
view post Posted: 25/2/2009, 13:42     Richieste tecniche - Info & Richieste
io ho questo codice, basta togliere tutti gli spazi extra (tranne quello prima di 'width' e di 'height' ) < img src = "http : // i263.photobucket.com/albums/ii127/JunoLoire/moyashimon/Asper_Niger_Small.gif" width = "75" height = "75" > è come quello di Elle a parte il link dell'immy che ho preso dall 'albo di Juno ^^
view post Posted: 23/2/2009, 18:24     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
*velocissimamente* leggendo il nome del regista di Karan Arjun sospettai in effetti :hihi: , ma visto che di cognomi ne girano pochini anche quando non ci sono parentele (vedi i Khan e SRK :amor: ) , non ho approfondito la cosa :corre: . Come film da recuperare - che non c'entrano una cippa con la reincarnazione - ora mi sto concentrando su Chameli (film serio del 2003-2004 con il tizio di Pyaar Ke e Kareena Kapoor ^^) , Yes Boss (SRK fine anni '90, la trama mi ispira assai :cuute: ) e quel Kaal Ho Naa Ho (oddéi, spero di aver azzeccato la grafìa :gnegne: ) che tu citasti tempo fa ^^ . E The Mistress of Spices con Aishwariya Rai , che non ha niente dl masala ma può essere buono per lo spettatore cauto XD (ah, come ci sacrifichiamo per l'umanità :gnegne: ) : ci sono spezie e colori, niente balletti, niente maschione hindustano bensì americano dall'interessante viso lupesco :tw:
---
Dei film con la OST di Rahman mi mancano solo Rangeela e Earth ^_^ . Sul milionario da Oscar non so che dire, non mi ispira nemmeno granchè di guardarlo :smoke: , ma se serve a rompere il ghiaccio e a incuriosire sul cinema indiano D.O.C., ben venga :corre: .
view post Posted: 22/2/2009, 15:23     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
CITAZIONE
Me ignurante di poesia al di fuori dell'ambito scolastico/accademico, cmq che bella quote!! :love:

:beota:
click per Emily si può fare un'eccezione :sbrill: . Di suo si trovano delle mini-antologie Feltrinelli, e una scelta più corposa anche Mondadori ^^ .

CITAZIONE
Oggi alle 18 su rai due replicano uno speciale un pochino fracco su bollywood.

nuooo, non ci sono e non mi funge il videoregistratore :petr: . Ce l'avranno sul sito? :beota:

CITAZIONE
Nuoooooooooooooooooooh! :petr: Non puoi esserti vista la fine!!! :bwa:

credici! :lol: . E mi fece effetto già così , penso ruscellerò di nuovo. Mi successe già con l'Amleto di Zeffirelli e pure col finale de La Tigre e il Dragone :corre:

CITAZIONE
Sono curiosa di vedere se/come tratteranno un siffatto tema! :corre: Se non lo rendono sterilmente patetico come in tutti i film che vidi ergerò una colonna di devozione a bollywood!

la reincarnazione dici? avevo adocchiato sulla wiki questo mentre leggevo la pagina su Kajol ^W^ . Sembra un masalone XD ... prima o poi lo cercherò.

---
lol, la scena del letto :gnegne: . SRK era tutto gudurioso :cuute: mentre Rani lasciava vagare il ditino :perv: (ahh, la sua maschia pelle color caramello sotto la camicia di jeans *_* . Propongo lo scorcio di pettorale sciarukkiano in jeans per il nuovo look azzurro e marrone del forum :hua: ) . E l'altro cliente che sentiva tutti i mugolii XD
view post Posted: 22/2/2009, 12:46     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
Kalla-ji, donna rrromantica nell'intimo XD
---
Evito i quote multistrato per evitare paciocchi e rispondo dal fondo.

3KG e KKHH li ho in archivio, sono tra i prossimi che vorrei vedere *_* . Anche Veer Zaara in verità ^^. I primi due li ho spizzati in maniera molto superficiale :P , mentre VZ l'ho visto quasi tutto al confronto XD (sempre per la questione dei sottotitoli.

Nota aggiornata sulle releases disponibili di Veer Zaara

La versione che da' meno problemi è quella piccola che già linkammo, quella più popolare e più grande ha una buona qualità di immagine ma l'audio fuori sync e i sottotitoli in francese; infine ce n'è una terza, questa, in cui gli ultimi 14 minuti sono in un file extra :sweat: cui mancano peraltro gli ultimi istanti dei titoli di coda [e spiace non averli perchè ci sono le scene dell'epilogo] . Non ha i sottotitoli, ma glieli ho aggiunti io :beota: , nel caso sono qui .
EDIT: weeh, è appena uscita la versioneSaM , che di solito è affidabile ^^ e ha un buon rapporto dimensione/qualità a parte qualche errore di ortografia nei sottotitoli e la tendenza ad appiccicare le parole . Appena la completo faccio spell-check e nel caso uppo i subbi pure di questa :P )
-----

SRK angstante in DevDas... mi spoilerai di brutto su questo titolo guardandomi tutta la sequenza finale :gnegne: :shy: . Magnifica, peraltro. L'uso del rosso (le impronte, i petali ... *_* ) e il contrasto col bianco , lo sguardo di lui *_* ... Anche qui, scaricato e in lista d'attesa ^^V .
Tornando a KANK, la scena del teatro, è veroooo. Che momento :amor:
---
CITAZIONE
Teoricamente per questa gente "si vive una volta solta, si muore una volta sola e ci si sposa una volta sola!"!

eh, teoricamente. Ma teoricamente ci si reincarna pure... :lalala: XD.
Viva i vedovi allegri, comunque :huhuhu: *agita uno striscione con scritto Amitabh qnt 6 fiKooooo , ammandrìllami di QoRe :perv: *
---
CITAZIONE
Cmq tu le fai più estese le schede delle mie!!!! :gnegne: Se è così seguo il tuo stile!!! Non voglio sfigurare!

nuuu, evita la mia prolissità ! Mi son venute fuori schede lunghe, ma non le ho ritoccate perchè non ho tempo di farne molte. Insomma, compenso l'esiguità quantitativa con un'esposizione dettagliata. Ma schede più brevi son più fruibili, mi sa :mgnu: . Cercherò di contenermi nella scheda di Mohabbatein :corre:


Edited by KallistA - 22/7/2009, 11:44
view post Posted: 21/2/2009, 16:40     Kabhi Alvida Naa Kehna - Cinema

Kabhi Alvida Na Kehna
(Never Say Goodbye /Mai Dire Addio )



Titolo: Kabhi Alvida Naa Kehna / Non dire mai addio

Anno: 2006

Genere: hmmm... ha molti momenti divertenti , ma direi 'drammatico/sentimentale' .

Regìa: Karan Johar (lo stesso regista di Kabhi Kushi Kabhie Gham ** )

Nazione: India


Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.


Con:
Abhishek Bachchan (Rishi)
Amitabh Bachchan (Samarjit: padre di Maya nel film, babbo di Abishek B. nella realtà ^^ e molto più intrippante del figlio IMO :huhuhu: )
Preity Zinta (Rhea)
Rani Mukerji (Maya)
Sharukh Khan (Dev)


riassunto wiki (attenzione spoilers, riassunto completo incluso il finale)

Trama:
E' la storia di due coppie (Maya/Rishi e Rhea/Dev) in crisi ma che rifiutano di ammetterlo, per varie ragioni: un amore non corrisposto in senso romantico da uno dei partner (Rishi e Maya) , la rabbia e l'insoddisfazione di chi ha visto la moglie avere una carriera di successo , ma a spese del marito e del figlio (Rhea e Dev) . E il tentativo di comunicare e di metterci una pezza - o di salvare le apparenze - .
Maya e Dev si incontrano per caso, e scoprono di essere affini: entrambi insegnanti e a contatto coi bambini, entrambi non amano la vita mondana che invece i rispettivi partners adorano. Decidono di coalizzarsi e consigliarsi a vicenda su come salvare i rispettivi matrimoni . Tra fraintendimenti , tentativi e rivelazioni ora esilaranti, ora drammatiche il risultato sarà... da vedere :shifty:

Riconoscimenti:
- Miglior attrice a Rani Mukerji agli Awards of the International Indian Film Academy, 2007
- Miglior attore non protagonista a Abhishek Bachchan ai Filmfare Awards, 2007

Trailer:




uh-uh *_* .

Intanto ho editato il post di DDLJ aggiungendo info e foto :beota: click
Se è il caso ripesco anche il relativo ruscello come integrazione conclusiva. pOtremmo farlo per tutte le schede, così se al lurker piace la scheda sa subito quale versione scegliere (sottotitoli giusti inclusi :beota: ) . Sìssì,lo faccio :corre:

-----

Intanto...
getto le basi e i links per KANK, così resta buono il link sia per lo spizzaggio tuo sia per quando aggiungerò il commento ;) .



Attori/Personaggi: Dev (SRK) è magnifico, ha reso benissimo la parte di uomo un po' infantile (come Rhea ha modo di rinfacciargli, è lei a portare i pantaloni in casa) , che ha finito per adagiarsi a rimorchio riluttante della moglie, arrabbiato con lei e con se stesso per una vita percepita come insoddisfacente e fallimentare; geloso, ironico, tagliente, disilluso ma anche dolce e appassionato. Nel corso del film lo vediamo temperare l'impulsività che caratterizza tutte le sue sfaccettature (ma nel frattempo lo spettatore si gusta le sue vampate emotive :huhuhu: - e una scena sotto l'acqua , corrispondente alla tempesta di passioni :dance: ).
Senza l'interpretazione di SRK il suo personaggio sarebbe stato da gufare XD. Invece finisce per offuscare tutti gli altri. Almeno, così è stato per me, per quanto tutti i suoi colleghi abbiano dato buona prova di sè. Rhea (Preity) è una perfetta donna in carriera festaiola, ma non riesce ad essere antipatica o fredda, ad esempio. Anche lei cerca di salvare il rapporto con Dev a suo modo.
Rishi invece pensa che il suo amore basti per due, e che le buone intenzioni e l'intimità possano sostituire il dialogo con la moglie Maya...
Vederlo interagire con Maya è divertente, tenero e frustrante allo stesso tempo. Vorrebbe corteggiarla sempre in un amore da cioccolatino e premure, ed è un po' un cucciolone arrapato XD. Ma ha anche modo di mostrarsi magnificamente infuriato e ferito nel momento in cui il patatrac cornificante viene a galla (tra la semi-distruzione del mobilio e la sua espresione da oni/divinità infernale a vostro piacere, poi il pianto... :sniff: ) .
Ad alleggerire il tutto ci sono gag varie (una delle quali culmina nella battuta cult di Dev che viene preso per ferito e sbattuto ripetutamente su un letto d'ospedale da una manipolo di infermieri : Don't touch my butt! ) ed il padre di Maya, un vedovo supermarpione :huhuhu: ...
---
Non c'è nessun personaggio 'cattivo' o del tutto 'colpevole' (o del tutto innocente) cui imputare la crisi dell'amore . In questo trovo che la sceneggiatura sia stata molto efficace ^^ : è un sentimento che cambia, talvolta finisce, così come a cambiare sono le persone che lo provano giorno dopo giorno , finchè si accorgono di aver preso strade diverse pur vivendo l'una vicino all'altra... ed allora è 'giusto' cambiare ancora per cercare di tornare indietro a tempi più felici, o reincontrarsi in un nuovo punto, oppure ancora... ?
La risoluzione offerta dal film a me è piaciuta nelle azioni, anche se paradossalmente il commento finale fuori campo mi sembra ne mini un pochino le basi :beota:

In spiccioli: Gli amanti sono contriti ma... All you need is love? Ma l'amore da solo non basta, se no le due coppie non avrebbero mai conosciuto crisi, ad esempio. Han voluto dare una pennellata di ottimismo di troppo per lenire l'amarezza del pubblico più tradizionalista di fronte ad una commedia romantica che -orrore- presenta in maniera empatica sia i cornificatori sia i cornificati? XD



CITAZIONE
Io forwardai la canzone discotecara che sta verso la fine... e facendo così mi ero persa una importantissima a fine di trama (in ellissi/accennata) scena di sesso. Non avevo capito un certo passaggio a causa di questa mia scempica (?) azione! :pecche:

Idem :hua: . Poi quella scena me la sono rivista in loop :huhuhu: . Naturalmente, loro sono fradici ad arte :perv:
Scena canonica con SRK sotto l'acqua e/o bagnato: presente! :gnegne: Tanto di cappello al regista per averla resa pregnante ai fini della trama :beota:
Sull'overacting di SRK: non ho visto KHNN , ma in questo film ci sta divinamente. La scena del calice (il dolore, il sarcasmo, la tensione :cuore: ) e quella in cui fa la scenata di gelosia a Maya sul lungofiume :sbrill: , con le folate di vento vorticose e l'assalto delle di lui labbra al collo di lei :cuore: ... e la scena finale alla stazione in sala d'attesa :clap: ... Ah, SRK :amor:



Voto: un 8 +++ , quasi un 8 e 1/2 . Le canzoni non sono particolarmente memorabili , e il commento finale mi ha lasciata un pochino perplessa .

Edited by cris01 - 12/2/2017, 15:39
229 replies since 16/7/2007