DIC :: Forum ::

Posts written by elianthos80

view post Posted: 9/4/2009, 19:13     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
ah, meno male , uno su due ti son piaciuti XD (l'altro è Dil Chata Hai comunque :tw: ) . In JWM lui - Shaid - ha una parte che si addice al suo faccino da cucciolo bisognoso di affetto, vero? :amor: .
Del resto quella indiana è una cinematografia immensa, anche se con un titolo fai buca hai tante altre possibilità di trovare roba che ti piaccia ^_^ .

Yes Boss ? Però, un film con uno Sciaruk molto d'annata :hero: . Se riesci a recuperarlo sono proprio curiosa di sentire le tue impressioni, dato che è uno di quelli che proprio non ho visto :corre:
view post Posted: 8/4/2009, 13:59     Richieste di consigli - Info & Richieste
Prego :shy: .

...Guardi film bolly da due anni? ma sei una veterana allora *_* . Quando puoi magari commenta anche nel topic di Bollywood :beota: , se non ci sono io a breve ci sarà comunque di nuovo KallistA che sarà felicissima di discutere di tutto e di più sull'argomento .
----
Se ti piace Abhishek puoi dare un'occhiata anche a Yuva (2004) dove ha un ruolo serio , oppure in Bunty Aur Babli (la grafia qua oscilla, l'ho trovato in giro scritto anche come Bunty aur Bubbly :sweat: ) che è invece una commedia. In entrambi fa coppia con Rani Mukerji.
Se invece vuoi vedere Abhishek 'accoppiato' con Preity Zinta ( mentre Amitabh fa gli stacchetti strimpellando XD ) allora prova Jhoom Barabar Jhoom ^^ . Anche questa è una commedia , molto molto leggera eh, però godible. Sia di Yuva sia JBJ ho caricato i sottitoli riveduti e corretti^^ , trovi il link al post nella prima pagina del topic Bollywood . Yuva (versione AXiS) lo trovi facilmente via Isohunt , mentre JBJ è qui, prendi la versione da due CD ;) .

---
L'italiano mi sembra molto buono ^^ , ci sono solo sviste minime :respect: .


P.S.: Saif in Omkara è stato veramente bravo, vedrai , vedrai ^^.
view post Posted: 7/4/2009, 11:00     Richieste di consigli - Info & Richieste
Ciao ageha. Uhm, Kalla è in vacanza, spero possa risponderti anche lei, visto che ne ha visti molti più di me.

Allora... approvo le tue scelte sinora :frill: . Restando sulle pellicole recenti (dal 1995 in poi, per capirci) e sull'angst commedioso mi sentirei di consigliarti Dil Chata Hai , che ha Saif ;) e altri due baldi maschioni: tre amici e le tre relative storie d'amore ^^. Se riesci a trovarlo anche Hum Tum -sempre con Saif- è consigliato.
Jab We Met è prevalentemente comico, ma è uno dei titoli più amati per i niubbi , inoltre ha Shahid che ha un faccino adorabile, forse il più dolce e il più 'accessibile' come lineamenti fra gli attori indiani che ho visto.
Gli altri titoli che mi vengono in mente ora hanno tutti SRK :sweat:... però non è l'unico protagonista maschile, è co-protagonista . Può andare bene lo stesso XD?
Se ti va bene e se vuoi angst e ridere puoi andare di film di Karan Johar, sono la sua specialità :tw: .
1) Kabhi Alvida Naa Kehna <----scene di angst supremo , ma anche divertenti, toccanti... insomma ci siamo capite :huhuhu: . SRK e Abishek come protagonisti maschili
2) Kabhi Kushi Kabhie Gham (ha SRK , ma pure quel bel figliolo di Hritik che interpreta suo fratello <--- la grafia del cui nome mi mette sempre in crisi :P )
3)Kaal Ho Naa Ho , che a detta di Kalla ha un primo tempo spassoso, e un secondo tempo che sfora nello spassoso anche se dovrebbe essere tragico (causa overacting XD ) .

4)film che sembra davvero bellino a giudicare dalla scheda di Kalla, e non ha nessuno degli attori prima citati ^^ #entry310115587
5) Lagaan ^_^ , con Aamir Khan, se non ti dispiacciono l'ambientazione e l'epoca coloniale :bau: . E' uno dei pochi arrivati in Italia :dance:

Altrimenti, se vuoi roba vintage e potentemente (ma potentemente davvero) kitsch , c'è Amar Akbar Anthony ... Seeta Aur Geeta (alias Cenerentola moscia e Lady Oscar separate alla nascita)... Sholay ...- dove sia la tragedia sia la commedia sono molto enfatizzati. E c'è Amitabh giovane, che è uno spettacolo con quelle sue gambe infinite . Una pertica nel senso migliore del termine :amor:. Comunque per apprezzare questi ultimi devi avere qualche film di Bollywood alle spalle (farsi il callo :gnegne: ) e in generale deve piacerti la roba vecchia cinematograficamente parlando (in questo caso: film di cappa e spada, spaghetti western, orfanelle/i , e James Bond prima maniera :P ) .

Edited by elianthos80 - 7/4/2009, 12:57
view post Posted: 3/4/2009, 21:58     STARS Altrasia - AltrAsia
*rapida rapida*
Kajol's man! :hero: Non avevo collegato neanch'io la cosa :gnegne:

In Omkara i commentatori perfidi hanno messo in risalto un che di letargico nella sua performance (non mi sento di condividere, è piuttosto Saif alias Langda alias Iago che ha messo in ombra tutti ), in Yuva è decisamente più 'vispo' , pur trasmettendo una certa 'graniticità' nella sua determinazione :P (mentre Amitabh [EDIT: sbagliai! Abishek! -non si nota che sono una fan del padre, noooo :blush: ] nello stesso film è molto bravo nel creare il suo personaggio maledetto e controverso, mapperò... )

Edited by elianthos80 - 4/4/2009, 10:49
view post Posted: 29/3/2009, 19:14     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
Al suo servissssio :inchino: ^_^

per Mr and Mrs. Iyer : link dl versione da due CD . I sottotitoli li avevo caricati tempo fa nel post dei sottotitoli, appunto ^^.

per B&W qui
Anche per questo dovrei aver già postato i subbi, altrimenti li carico ^^.

EDIT2: B&W lo spizzai accuratamente perchè -timing a parte - i sottotitoli avevano disperato bisogno di proofreading :mgnu:
view post Posted: 29/3/2009, 18:56     Veer - Zaara - Cinema
CITAZIONE
Giuro che non ero appostata! Son casualmente appena tornata a casa :mhuaua:

era destino :amor: :hua:

CITAZIONE
Veer-Zaara è sicuramente un film per molti strati della popolazione, nel senso che ognuno può rimanere colpito dal suo sottotema preferito. E in pratica è da ciò che gli dai quel mezzo punto abbondante

Yup!
CITAZIONE
Earth l'ho trovato troppo impersonale, paradossalmente, Veer-Zaara troppo sul personale... chissà! Io spizzo in giro e vedo se trovo il giusto mezzo!

mi sa che ti tocca provare Mr and Mrs. Iyer . E pure Black and White allora :lol: . Il primo ha un'esecuzione più distaccata* e sommessa ma è concettualemnte più... intimo (madre di casta braminica e vegetarianissima con pupo viaggia assieme a conoscente reporter bengalese musulmano , direzione Calcutta . Causa incidente locale il bus su cui viaggiano viene perquisito da fondamentalisti indù, i passeggeri devono fermarsi per qualche giorno... i due per evitare grane fingono di essere una coppia di sposini indù ) , il secondo film invece fa' l'inverso XD (terrorista musulmano si infiltra presso famiglia di professore indù per garantirsi l'accesso al luogo del suo futuro attentato. Ma vivendo a contatto col 'nemico' il giovane comincia a tentennare...) .
*per meglio dire... non ha 'picchi' emotivi violenti, ha un andamento abbastanza costante. Black and White invece ha delle sequenze di grande tensione nella parte finale.


EDIT: Rang De e Mission Kashmir ce li ho, archiviati e spizzati (te pareva :lol: ) . Se li guarderai prossimamente penderò dalle tue labbra :sbrill:

Hey Ram invece mi manca *segna*

Edited by elianthos80 - 29/3/2009, 19:59
view post Posted: 29/3/2009, 18:04     Veer - Zaara - Cinema
CITAZIONE (KallistA @ 29/3/2009, 10:49)
Elianthos-khan, tu che lo vedesti, voglio esprimerti una mia perplessità! Io a Veer-Zaara diedi (e darei ancora) 7, è nelle liste di chiunque, tutti lo amano, tutti lo lodano. Ma a me, ti dirò, lasciò piuttosto freddina (in realtà, brutalmente, la seconda parte del film attualmente la ritengo ore sprecate della mia preziosa vita -!- ) perché realizzato in maniera emotivamente poco coinvolgente (ed inoltre Sciaruk vecchio recitava davvero di merda, cribbio). Non so quale sia stato il problema di fondo, però voglio sapere una tua impressione articolata sul film, dato che lo vedesti e dicesti che si meriterebbe ben più di 7.

ok, cercherò di articolare :gnegne:
I punti deboli sono quelli che già tu hai messo in risalto. Alcuni li considero 'periferici' perchè esulano dal vero cuore del film (amore romantico che supera le avversità e il tempo) , altri invece mi premono di più perchè riguardano la caretterizzazione dei due innamorati: nel primo gruppo ci metto la questione di Rani che redime l'avvocato scafato (topos anche hollywoodiano, peraltro) e l'intera sequenza del processo con conversione e scuse collettive (unsubtle! ). Nel secondo gruppo: Sciaruk da vecchietto e prigioniero non rende come avrebbe potuto ( e dovuto? :P ) ; la scuffia clamorosa dei due piccioncini ha una base troppo tenue per rendere tali plausibili conseguenze pluridecennali se analizzata con occhio pragmatico e occidentale.
Però però... l'innamoramento è un fattore potente, e l'idealizzazione a posteriori da innamoramento ancora di più :tw: (in più, l'eros si alimenta sul non detto non visto non fatto, ma immaginato -vedasi Zaara e i suoi filmini mentali :huhuhu: - ) . E l'essere martiri per amore ha un suo fascino , sia per lo spettatore sia per colui/colei che lo vive. Una certa sospensione dell'incredulità è richiesta. In questo caso evidentemente in te non è scattata (diversamente a quanto ti accadde per Dil Se, giusto? ) , in me va a momenti :P ma fondamentalmente regge (e le mie ragioni rientrano nei punti di forza, ovvero: leggi ciò che segue XD).
Punti di forza:
Sciaruk giovane + love story (ok, si sviluppa a velocità lampo, ma dato il parallelo con Romeo e Giulietta non mi metto lì a fare troppe pulci :P. Approccio da pezzo d'opera? Licenza artistica ove un singolo momento sguardo/incontro/parola ti cambia e ti lega per sempre ['condensazione' tragico-letteraria?] Perchè no XD. Mettiamoci pure che rimane comunque un prodotto rivolto primariamente ad un pubblico di cultura diversa... ) + messaggio di fondo di pace et ammmore .
Ha delle pecche di gestione dei tempi e in parte di recitazione, ma mi piace l'intento di far passare un messaggio riconciliatorio in una pellicola che rimane tutto sommato leggera e fluffosa :beota: .
Se metto insieme il taglio di Veer Zaara e quello -opposto e complementare - di 1947_Earth, per esempio, ho l'impressione (illusione?) di capire , seppur in minima parte, la questione indo-pakistana e gli effetti che la grande Storia può avere su quella individuale, anche a decenni di distanza :P . Il film di VZ in se' sarebbe da 7, probabilmente. Ma le buone intenzioni, gli attori e l'inserimento in un contesto con altre pellicole che più o meno direttamente hanno a che fare con la questione India-Pakistan/indù-musulmani: Mr and Mrs. Iyer, Black and White ( e ci metto anche anche Dil Se appena riesco a vederlo bene) me lo fanno apprezzare di più ^^. Da qui il mio 7 e 1/2 abbondante di valutazione.
Veer Zaara resta un film romantico e molto idealistico, decisamente il più leggero e di intrattenimento del lotto, ma non vuol rinunciare al cavallo di Troia : il sottotesto 'serio' . Non riesce ad inglobarlo bene e il film nella sua totalità ne risente, ma lo applaudo per aver comunque tentato :inchino:, offrendo uno spunto di riflessione anche allo spettatore più casuale (e/o a chi , ad esempio, non guarderebbe gli altri film prima citati proprio perchè gli aspetti problematici sono maggiormente presenti, se non preponderanti) .
---
Bell'articolo :clap:
---

@Midori: tranquilla, non c'è fretta :bau: . Anche io sono indietrissimo nella visione di quasi tutto quel che mi interessa, ho solo spizzato molto :shy:
CITAZIONE
Peraltro nel secondo tempo avrai il mitico padre dei Simran!! :cuore: E i polli! :cuore: E il balletto maschi vs femmine! :cuore: E..... vabé basta! :gnegne:

<--non dare retta alla Kalla sui polli, son colombe XD
view post Posted: 28/3/2009, 18:00     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
Aamir anni '80... brrr XD . Che donna impavida :hero: . A che punto sei con il trash-Saif, a proposito? :D
----
Amitabh :dance: :dance: . Sway this way, baby, sway this wayyy ... Rabba! :dance: yeah!
---
CITAZIONE
il precursore per eccellenza di Dilwale Dulhania Le Jayenge

hmmm... sempre a proposito? Midoriiiiiimidoriiii... sarà riuscita a finirlo? :gnegne: :sniff: :nfg:
view post Posted: 28/3/2009, 13:55     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
*__* . Ce l'ho! :hua: . Lo spizzai soltanto e già mi ispirava (supercarisma sciarukkiko a parte ) :beota: . Aspetterò la tua scheda con fervor :corre:

---
E ho spizzato pure JBJ versione deejam
SPOILER (click to view)
http://deejam.folderland.com/6368/ , la versione da 2 CD ;)
(buona qualità ^^V e buoni subbi, quelli del 2° CD sono fuori sync di qualche secondo ma li ho aggiustati e caricati : http://www.megaupload.com/?d=7ZQL0L10 ) . Ok, come film non sembra avere chissà quale messaggio, ma come intrattenimento coloratissimo e opulento sembra fare il suo dovere :cuore: . E più guardo Amitabh B. versione musicista ingioiellato e con la matita sugli occhi, trench pseudo-Missoni e chitarra, più lo trovo irresistibile. Sono grave :gnegne: :perv: .
image <---nota: l'anello che ha al medio mi piace un sacco XD


Edited by elianthos80 - 28/3/2009, 14:30
view post Posted: 26/3/2009, 10:41     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
Kalla, mi hai convinto su JBJ XD. Lo prendo da deejam ;) .
Più tardi carico i subbi di Yuva, Chupke Chupke (anche qui niente canzoni tradotte... sembra una costante nei film anni '70 e anteriori :/ ) e Black and White ^^V .

EDIT: per ora non mi vengono in mente altri link da aggiungere alla prima pagina, sono già quelli che consulto anch'io :lol: .

EDIT2: aggiornato il post dei sottotitoli. Ora in ordine alfabetico :inchino:

Edited by elianthos80 - 26/3/2009, 11:27
view post Posted: 25/3/2009, 02:48     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
... ahem... Foto da slurpo sotto spoiler. E, Kalla cara, ha pure la pettinatura che preferisci :huhu:
SPOILER (click to view)
image

e non è un fotomontaggio :beota: *parte la musica di Dard-E-Disco* XD

---

JBJ ti è piaciuto, quindi. Ora non so che fare (vederlo? non vederlo?), avevo letto recensioni crudelissime e sul film e su Preity, porella :petr:
La citazione mi attira :smoke: ma voglio pure SRK. La foto di cui sopra ha alimentatao le fiamme fangirlistiche :gnegne:
---
CITAZIONE
Però non capii bene che ne pensasti di Chameli, che accennasti ma non capii se/quanto ti piacque!

Chameli : wiki lo spizzai per sistemare i subbi :beota: . Il torrent mi andava lentissimo all'epoca, se interessa cerco di vedere se è ancora attivo .
In breve: incontro fortuito sotto una tettoia tra Rahul Bose e Kareena Kapoor in giornata con piogge torrenziali , i due cominciano a chiaccherare. Lui uomo perbene, giacca e cravatta e vita ordinata, con la morte della moglie incinta che lo ha marchiato di tristezza. Lei prostituta non per vocazione, molto ruspante, molto affascinante e ironica quando vuole . Magnaccia e scagnozzi appaiono per cercarla, nel frattempo il buon Rahul cerca di proteggerla facendo lo gnorri... Il tutto molto crepuscolare, minimalista/sobrio, ma non astruso. Quel che vidi era o interessante o godibile , o entrambe le cose XD.
Mi sembrò di capire ( :innocent: ) che finisce bene, con un tocco di humor pure. In totale: penso mi piacerà - e molto - anche quando lo vedrò effettivamente per intero :lol: .

CITAZIONE
A 'sto punto, trash per trash, grido a gran voce TASHAN!

:nfg: :hua: vado a dormire :corre:

Edited by elianthos80 - 25/3/2009, 19:26
view post Posted: 24/3/2009, 17:54     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
EDIT 2: waaah, è stata Kajol a disegnargli il segno dei baci sul petto col pennarello :lol:

La trama di Kabhi Kabhie è proprio bella *_* . E c'è anche Amitabh *_* . Must see! link torrent si apre la caccia al sottotitolo :hero: .


---
In quanto a morchiosità, ho reperito il film Mr e Mrs. Iyer. link wiki. il tema dell'intolleranza e dell'amore sommesso/impossibile :cuore: . Mi attira Rahul Bose in ruoli seri, mi era piaciuto molto di più assieme a Kareena Kapoor in Chameli ('serio') che con la tizia di Pyar Ke Side Effects in versione commediosa. Il ruolo serio conferisce alla sua facciotta un'intensità particolare che non gli sospetteresti altrimenti ^^.

EDIT a fine visione: *_* . Beddo. A somiglianza di temi non raggiunge l'intensità di 1947_Earth , ma nemmeno ha momenti altrettanto 'ostici' . Anche quando accadono eventi violenti li percepiamo dalle reazioni dei protagonisti e non perchè ci vengono mostrati. E il finale è l'unico possibile ^^, in questo senso perfetto nel suo essere
SPOILER (click to view)
dolceamaro
. Consigliato a chi voglia un film che faccia riflettere sull'India di oggi ma non voglia andare troppo siul tragico. Non è una pellicola bollywoodiana ne' presenta balletti e coreografie.

Links per film e sottotitoli


Edited by elianthos80 - 24/3/2009, 23:00
view post Posted: 24/3/2009, 17:22     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
@Kalla: sorry, io non uso downthemall, ma free download manager (FDM click), che si integra con Firefox ( prende le sembianze di un discreto bottone azzurrino semi-trasparente nell'angolo in basso a destra della schermata) . In pratica una volta fatto il login su RS e inserito il link di scaricaggio, ti appare il pop-up FDM 'semplice' per dare la conferma di file, titolo, cartella. Puoi impostare tanti dl, tanto quello che eccede dalla banda corrente ti rimane in coda e parte appena finisce il download precedente.
Attenzione però: curiosamente, quando il citato bottone azzurro semitrasparentino non compare pr qualche arcano motivo :nfg: e si cerca di inserire il link RS dalla schermata FDM 'completa' (cliccando sul tray icon ) , non scarica il file ma l'indice della pagina :smoke: (me l'ha fatto anche per qualche sottotitolo da altri siti). Quando vedo che succede mi affido al download base di Firefox e ciccia XD .

Sholay non l'ho ancora visto, ma a spoilerarmi non mi faccio mai problemi :P . ( LOL al calcio rotante) . Bella la moto e il sidecar, poi *_* .

EDIT: ehi, nel filmato Amrish Puri con l'occhialone sfumato è molto secsual :hua: .
Sciarukkino è un ammmore :amor:
view post Posted: 24/3/2009, 15:35     NEWS CINEMA altrasia - Cinema
CITAZIONE (KallistA @ 23/3/2009, 22:30)
Veloce veloce velocissimo.

Ieri vidi Sholay, di cui farò una scheda perché merita in quando super-duper masala movie.
Amitabh Bachchan è un fico disumano ed ha un carisma osceno.
Egli nel film è in coppia col suo amico-collega di furfantaggini interpretato da Dharmendra, che l'eroe simpatico dei due (Bachchan è un rinomato "angry young man").
Fra le eroine c'era Hema Malini (quella di Seeta Aur Geeta, il nome non lo ricordavo, il viso sì), interpretante un('altra)a kick ass girl

(...)

Voglio vedere un film con Rishi Kapoor!!!

Fine kallaggini.

Amitabh forever :perv: *gli si arrampica sopra*
Rishi Kapoor? Guarda Amar Akbar Anthony (e ti cucchi sia Amitabh sia Rishi :beota: ) , alias storia di tre fratelli che si credevano orfani e orbati per sempre pure dei fratelli , ma in realtà...
SPOILER (click to view)
iIl padre: latitante per serie di sfighe, li lascia da bimbi nel parco per seminare delinquenti alle calcagna, con l'intento di tornare... ma torna troppo tardi: i pargoli sono già sciamati in direzione ignota, lui inoltre è dato per morto e la moglie intanto è dispersa (vedi paragrafo successivo).
La madre: come se le sfighe del marito non bastassero, per non gravare sul bilancio della famiglia in quanto malata di TBC decide di suicidarsi ( :spavento: ) , ma nella sua ricerca del posto adatto finisce in una foresta durante un temporale , le crolla addosso un albero colpito da un fulmine e si ritrova viva, ma cieca (giuro :mhuaua: . Mi stavo piegando in due dal ridere per troppa tragedia , che fosse parodica o meno ).

E questa, signore e signori, è la premessa tragggica alle comiche-avventurose-sentimental vicende dei tre fratelli :hua: ciascuno finito e allevato in ambienti molto diversi. Un fratello (Amitabh Bachchan :cuore:) è la pecora nera preferita del prete cattolico-di-fatto-padre che l'ha trovato, uno è un poliziotto, l'altro un cantante-showman (Rishi Kapoor). Si reincontreranno? E se si, si riconosceranno? E i genitori? E le tre morose? Trionferà la giustizia e l'ammmore familiar-romantico ?
:bau: :bau: , links qui



sottotitoli sincronizzati qui (manca la traduzione delle canzoni :sniff: . Ma il refrain è alquanto intuitivo: Amarrr... Akbarrrr... Antho-nyyyy! :gnegne: ): http://www.megaupload.com/?d=BYD578RV

Kalla, se vuoi masala d'epoca, bùttati a pesce su questo :bau: . Anchq qui i travestimenti abbondano (il poster nella pagina di deejam sotto spoiler fa' fede XD)


@Midori: ah, il sopracciglio di Kajol :joy: XD . Ah, Sciaruk che fa l'homo atleticus :mhuaua: Beh, per un verso o per l'altro ti sta divertendo, è già un mezzo successo :mhuaua: . Vediamo se la parte romantica ti avvincerà allo stesso modo :huhuhu: .
Nota: la sorellina minore è fantastica :sbrill:

Edited by elianthos80 - 24/3/2009, 15:53
view post Posted: 23/3/2009, 14:20     Best J-DRAMA 2008 - 4° trimestre - Polls & Games conclusi
hmmm... ora come ora RyuKizu sulla fiducia (dove c'è Kankuro c'è qualità :lol: ), Atsu-hime però mi attira sia per l'attrice sia perchè da tempo volevo provare un taiga . E sono in debito con Dama che mi ha procurato i DVD. Hmmm... :smoke:
229 replies since 16/7/2007