DIC :: Forum ::

Posts written by Gelsika

view post Posted: 8/8/2015, 00:53     Richieste di download - Info & Richieste
Grazie ho fatto così :tw: nn mi resta che vedere il film :beota:
view post Posted: 7/8/2015, 15:43     Richieste di download - Info & Richieste
Ma nn dovrei essere io quella superinformata cje risponde a sta sezione??? Bah ^_^'

Vorrei vedere un film con Rain dal titolo Soar into the sun altrimenti conosciuto come RtoB: Return to Base. Premesso che rimpiango Megaupload e il mio account con Mary. Non l'hrovato da nessuna parte. Poi ho scoperto che ci sono i sub ita ad opera del orewaomojanai fansub. Sul loro forum c'è una pagina che mi segala raw+softita ad un link ma quando lo apro il tablet dice che devo scaricare un'app... è normale? O sapetw aiutarmj in maniera alternativa?
view post Posted: 6/8/2015, 10:29     The Time That I Loved You, 7000 Days - K-drama
CITAZIONE (*rukia* @ 30/7/2015, 20:37) 
Anche io lo sto trovando lento, noioso e ripetitivo, l'originale era diverso, questo sembra un drama differente.

cof cof... io l'avevo subodorato

Leggendo i vostri commenti sono indecisa se ontinuare per massacrarlo a mia volta o investire il mio tempo prezioso ri edendo la storia originale che tanto ho amato... più che altro sarei curiosa di sapere perché l'ex di lei nn si presentò 3 anni prima... magari se me lo dite evito di appallarmi sottoponendomi sto drama con la forza :lone:
view post Posted: 4/8/2015, 12:26     NEWS CINEMA giapponese - Cinema
:petr: sta diventando sempre più difficile vedere qualcosa con yamapinuccio :sniff:

Cmq che trama schifida :sick:
view post Posted: 4/8/2015, 12:17     It Started With A Kiss + They Kiss Again - C-drama
Sì tanta nostalgia per questo bellissimo dramino. Quel giorno mi ero drogata di fanvid :wub:
view post Posted: 20/7/2015, 16:18     Yamashita Tomohisa - J-music


Smanettando sul tubo ho trovato questo.... mimancano imiei pomeriggi universitari passati a studiare vedere ivideo di Pinosul tubo :sniff: ora a larte la mancanza ditempo non sitrovano più ivideo...maledetto copyright :pecche:
view post Posted: 20/7/2015, 11:51     In Time With You - C-drama
Anche io sto avendo occasione di riverere questo magnifico drama... mi è mancato ed è anche più bello la 2a volta che lo sto vedendo... :cuore:
view post Posted: 20/7/2015, 11:07     Kinkyori Renai - Cinema
Sole ma io l'ho visto!!! Sopra c'è anche il mio commento XD
view post Posted: 16/7/2015, 22:25     Guardo troppi drama? - Polls & Games
Vabbe... ma solo perché sei tu :wub: ma ogni tanto me lo presti??? :occhi:
view post Posted: 15/7/2015, 13:24     Guardo troppi drama? - Polls & Games
Ti aspettavo anche senza tag :wub:

Ma se tu hai lo stesso set di lenzuola, io posso avere lo stesso Da Ren? :tw:
view post Posted: 9/7/2015, 08:58     The Time That I Loved You, 7000 Days - K-drama
Beh, sono d'accordo con te sunflower. Nella mia carriera drama, di ogni remake, mi è sempre piaciuto il primo che io abbia visto, nessuna eccezione... vedi It started with a Kiss, meteor garden o The devil. Però mi spiace per voi, perché la maturità di You Qin non la troverete qui. Un esempio è alla riunione quando mette in difficoltà l'attuale fidanzata del suo ex. Nella versione taiwanese è matura al punto di mettere la critica come un consiglio spassionato.

Ho finito ora il II ep della versione taiwanese e vi quoto 3 frasi... spero magari di invogliarvi alla visione in contemporanea:
All'inizio dell'episodio lei si paragona a una valigia arrivata al posto sbagliato con l'aereo e che quindi nessuno ritira. Mentre le altre hanno trovato il proprio proprietario lei gira sul nastro e si sente lì abbandonata (questo perché non riesce a trovare l'uomo per lei)
A fine episodio si rende conto di non essere una valigia abbandonata ma una borsa piena di ricordi.
Durante l'episodio sia lei che lui vanno a vedere uno spettacolo teatrale separatamente. Di lui ci mostrano solo che piange. Di lei ci mostrano che va a vedere la storia di 2 grandi amici che sostengono che "Il possesso è l'inizio della perdita" ad esempio possedere la giovinezza è già come perderla e questo vale anche x l'amore. A questo punto You Qin vede lei stessa e Da Ren sul palco e Da Ren le dice "adesso capisci perché non posso amarti? Perché se ti ammassi, a quel punto inizierei a perderti"...

Vedetevi anche la versione taiwanese :cuore:
view post Posted: 8/7/2015, 22:48     The Time That I Loved You, 7000 Days - K-drama
Ma per piacere.... :sick: :sick: :sick:

Questo drama non merita nemmeno di essere paragonato a quello splendore di ITWY

Partiamo dalla protagonista. Come diceva sunflower questo drama sembra essere molto simile a 9 End 2 Outs e questo perché hanno modificato il carattere della protagonista.
L'originale You Qin è davvero cazzuta. Ha le palle quadrate (oltre ad avere la testa da leonessa quadrata cit.) mentre questa la troviamo come la soltita donzella che deve essere aiutata. Inotre è ben 5 anni più grande della storia originale MA va in giro con mise da 14enne! Neanche io che lavoro come commessa e ho 29 anni farei la girly come lei. Ma un po' di serietà! Eccheccavolo! Sei una donna adulta in carriera che lavora in ufficio e sei laureata! Ma vabbé che forse ha preso da quella cugina di lui che a 40 anni fangirla dietro una celebrità (e non so quanto ci abbia guadagnato il k-DaRen perdendo l'improbabile sorella emo dalla cameretta rosa della versione originale :gnegne: ).
C'è da aggiungere inoltre che le scarpe sono (nella storia originale) una continua metafora della vita... e anche se forse l'hanno resa più umana in questa versione (perché non è umano indossare i tacchi alti tutto il giorno) You Qin non avrebbe mai tolto i suoi tacchi per andare girando. Erano uno status symbol.

Lui...questo cinico e distaccato uomo non è un mignolo di Da Ren. La peculiarità di questo personaggio era la dolcezza; caratteristica che spesso è sottovalutata dalle donne attirate sempre dal Bad Buy, ecco questa era la sua peculiarità: dolcissimo e sempre presente. Inoltre non è mai stato una donna con le sue cose che urla contro la protagonista che non l'amerà mai senza motivo. Nella storia originale fa vedere che lui va a consolarla ma per non essere frainteso le dice che lei non deve vederci niente dietro le sue parole, perché non la amerà mai, che senso ha qui urlarle contro dopo che lui pensava che gli si stesse dichiarando?

Continuerò la visone ma solo per criticarlo :smoke:

Mimi, stanne lontana e attendiamo ancora il film taiwanese :sniff:

p.s. la storia originale ha un sacco di metafore e belle frasi da quotare... questo drama risulta invece essere la solita rom-com senza arte ne parte.
Inoltre non voglio parlare del fatto che i maschi del drama mancano del fisique du role... k-daren troppo macho e senza le mitiche fossette :perv: e k-dingliwei troppo poco maschio :emu: forse un'eccezione va fatta per L :cuore: anche se mi pare che la conclusione della sua storia fosse un poco diversa, sto riguardando la serie taiwanese :cuore: ... vi farò sapere...

scusate l'assenza di una grammatica corretta, ho il pc che sta per morire, e non mi fa tornare indietro (mi apre un sacco di pop up) ma non volevo commentare col cell vista la quantità immane di frasi che dovevo scrivere... provo a modificare dal cell.

Edit: corretto! Se la grammatica fa ancora schifo... devono togliermi la laurea :gnegne:

Edited by Gelsika - 9/7/2015, 01:06
view post Posted: 30/6/2015, 22:12     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Mamma mia.. se fosse un bimbo a settembre dovremmo mandarlo alle elementari. Quanti anni sono passati ! Auguri a tutte noi <3
view post Posted: 30/6/2015, 14:03     Marriage Not Dating (Anticipate Marriage) - K-drama
Mi accodo ai commenti di Harutama e Missmile con le quali condivido parecchi punti di vista.

Piacevole questa rom-com leggera e carica di cliché (che siano benedetti i clichè coreani, mi mancavano da morire questi del finto fidanzamento)... però con un tocco di maturità in più che forse solo TVN poteva regalarci, ormai diventata una delle mie emittenti preferite, innovativa, tratta tutti i temi senza imbarazzo e meno bacchettona delle vecchie emittenti.

Quindi dicevo, si parte da un cliché classico grazie al quale però viene presentato uno spaccato di società molto realistico nella presentazione smaliziata e forse un po' cinica dell'amore e del matrimonio.

La nostra protagonista ROSA (Jang Mi significa appunto rosa e come diceva missmile non puoi dimenticarti il suo nome dopo averlo sentito pronunciare dalla suocera) all'inizio è una squinzia che dice fastidiosamente "oppa"qua e "oppa" la. Per poi diventare una simpaticissima psicopatica da adorare.
L'oppa, biondo ossigenato, non è altro che il classico tipo che ama stare con le ragazze ma quando la questione si fa seria taglia la corda. E' un mammone piagnone. Un po' mi scoccia come sia stato arrendevole con l'amica di Jang Mi che era più gatta morta di una second lead. Bassa e scorretta, sia nella maniera subdola di far cadere il biondino nella sua rete, sia negli indizi che lascia per far scoprire tutto e dove si nascondeva, che alla fine quando finge di voler
abortire
però almeno il suo personaggio è stato meglio costruito, mentre il biondino proprio non si mostra quale sia il suo modo di evolvere in base alla situazione. Intanto però viene affrontato in maniera un po' diversa la
gravidanza inaspettata, in genere solo mezzo attraverso cui gli sceneggiatori mettono insieme i protagonisti. In effetti qui ci avrei visto meglio la difficoltà nel caso lui non si fosse preso le responsabilità e quindi di quanto sia importante essere responsabili prima.
A tal proposito mi ricollego alla second lead dal nomignolo Rifattona che nonostante abbia molta dignità come second lead ha un'idea malsana che penso si stia affermando nella società moderna. L'idea di alcune donne di voler un bambino a ogni costo, ma senza uomo al proprio fianco. Questa è una delle scelte più egoistiche che io conosca. Ma quello che mi spiace è che alla fine nessuno affronti con lei la questione di quanto ciò sia assurdo. Le trovano un partner ad hoc e basta. Gi tae il protagonista, anche lui rispecchia lo scapolo moderno che ha tutti i motivi per voler rimanere da solo, soprattutto data la disillusione che può avere del matrimonio a causa di quella sua famiglia. Anchenel suo caso però non capisco perché cominci a provare sentimenti per la protagonsita. Il cuoco muscoloso nel ruolo di mezzo pompiere, mezzo gatto attaccato ai maroni, serviva solo per creare situazioni e a null'altro. La situazione familiare di Gi Tae molto realistica, e non vi nascondo che conosco una famiglia della stessa situazione, è davvero molto pesante, mi è piaciuta molto. Soprattutto la mamma di Gi tae che viene presentata a tutto tondo con la sua sofferenza che doveva essere nascosta per perbenismo. la situazione familiare di Jang Mi anch'essa realistica, viene affrontata meno bene. Comuque tutto questo porta a una dichiarazione tra i due davvero poco romantica ma commuovente
"In questo mondo in qui non si può essere certi che l'amore duri per sempre, io voglio provare a farlo"
In effetti, questo è quello che penso anche io.

Per me è un 10 per la questione familiare di Gi tae e un 7 per tutto il resto.

Voto: 8--
11108 replies since 27/5/2007