DIC :: Forum ::

Posts written by LadyCocca

view post Posted: 20/8/2021, 15:15     I VOSTRI DRAMA: LISTA + VOTI - Drama Club
My Drama List

(da aggiornare man mano che faccio mente locale e per ripartire con i drama con cognizione)


J-DRAMA
A million stars falling from the sky - Voto: 9
Majo no jōken : Voto 5 +
Nobuta Wo Produce - Voto: 6
Nodame Contable Voto: 7 +
Orange days: Voto 7 1/2
Pride: Voto 8 -
Tatta hitotsu no koi: Voto 5


K-DRAMA <3
Boys before flowers: Voto 6 1/2
Goong : Voto 8
I'm sorry, i love you (Misa) - Voto: 9
Secret Garden: Voto 7 1/2
The 1st Shop of Coffee Prince (Coffee Prince) : Voto 8


TW-DRAMA
Devil beside you: - Voto: 5
It started with a Kiss: Voto 6
Love contract - Voto: 4 1/2
Mars Voto: 7 -
Meteor Garden : 6 +
view post Posted: 19/8/2021, 20:41     I'm sorry, I love you (MISA) - K-drama
CITAZIONE (Ma petite @ 13/3/2007, 18:29) 
si.. ti prego..

video di lui che nuota :huhuhu:

sono venuta a chiedervi scusa.. avevo promeso di venire a commentare pian piano questo drama.
Ma la verità è che l'ho finito. In 2 giorni l'ho finito. E sono ancora troppo scossa per fare un discorso coerente.
Ho così tante immagini impresse a fuoco vivo sulla pelle. Sarei volulta venire a raccntarvele, ma avevo bisogno di andare avanti, di vedere, di "sentire".
Immagini di loro due, immagini di lei, e soprattutto immagini di lui, dei suoi occhi, della sua anima calpestata tante e tante volte.
E tutta la sua disperazione, la sua rabbia, il suo amore, è come se l'avessi provato anche io.

Tra tutte quelle di loro due insieme non posso non citare

- La scena del bacio in mezzo alla strada, che tante e tante volte avevo già visto in un music video che mi aveva fatto scoprire, ed innamorare di questo drama. Credo di aver visto raramente un bacio così emozionante, puro, vero, con quella lacrima a lambire la sua gancia ed i nostri cuori :sniff:
-Lei ubriaca che lo cerca, e lui che arriva e la abbraccia in mezzo alla strada. E la fa sentire calda, al sicuro. E loro due che si addormentano abbracciati in mezzo alla strada, come quella prima volta, ignari di tutto, di tutto il degrado e la disperazione che li circonda, di tutte le persone che cercano di separarli (io ODIO il padre di lei :grrr: )
-il bacio nel motel. Lei che lo fa sentire non compatito, ma cercato. La passione e la dolcezza che esplodono insieme, ed il male che torna a richiedere attenzione e lo costringe a correre in bagno :sniff:
-Il senso di colpa di lei nei confronti di Yoon. Quello che voleva era solo che la laciasse libera. Perchè la mano di cui ha bisogno è quella del suo Mister. E la scoperta, poi, che quello che sta per morire davvero, è l'uomo che ama, a cui ha rinunciato, non quello a cui si sente obbligata
-La sua pazzia. Un'amore talmente forte da farle perdere la testa. Il suo vederlo ovunque, il sentire la sua voce. IL non volerlo guardare in viso in macchina, per paura che il sogno finisca come tutte le altre volte. E lui che, invece, continua a starle accanto, per strada, con le sue sorelle :cry:
-La scena di lei che gli dice che lo scorderà facilmente, di non preoccuparsi per lei. Ma poi di nascosto cerca di cogliere ogni piccolo tratto del suo meraviglioso viso (l'unica cosa che non mi è piaciuta è che in quegli ultimi giorni sul mare non si siano dati nemmeno un bacio, ma forse ormai non c'era neanche più bisogno :sniff: il loro era un amore che aveva oltrepassato i limiti di questa terra) E la sua dichiarazione. Urlata. Inifnite volte. Ti amo. Ti amo. Ti amo. Ti amo. Ti amo :sniff:
-L'addio di lui. I'm sorry. I love you. Le sue ultime parole su questa terra. I suoi ultimi pensieri. Insieme a quelli per una madre, che ora non può fare a meno di amare, semplicemente
-L'ultimo viaggio di lei, dove tutto ha avuto inizio. Dove tutto non poteva che avere fine, nell'attesa della prossima vita, del loro nuovo incontro.
Perchè un amore del genere non potrà mai avere fino davvero.


Spesso mi capita di trovare sondaggi. Che ti spingano a scegliere tra coppie, tra storie, tra emozioni. Ed io mi trovo spesso in difficoltà, perchè ho la capacità di appassionarmi ad infiniti mondi, di emozionarmi continuamente.
Ma ogni tanto incontri qualcuno, qualcosa E non hai più bisogno di riflettere. Ti entra dentro, e sai che sarà diverso da tutto il resto, e che non ti abbandonerà più.

Ma come detto questo drama mi ha conquistato non solo per loro due insieme. Ma per tutta la storia che li circonda.
Soprattutto la storia di lui, la sua vendetta, il suo infinito bisogno di amore.

Le scene che non scorderò mai sono, tra le altre

-La scena all'ospedale. Dopo l'incidente di Yoon. La madre che gli urla dietro tutto il suo odio. E che scongiura i medici di salvare il suo unico figlio. In quei momenti il dolore di lui lo puoi quasi sentire
-La scena dell'ascensore. Lui che si rivela per quello che è. Con tutto l'odio che ha dentro
- La scena con Yoon. E poi con il padre di Eu-chen. La scoperta -questa è forse l'unica coa per cui mi è dispiaciuto essere spoilerata- che tutto l'odio, tutto il rancore, tutta la vendetta non avevano senso. La madre non l'aveva abbandonato. E piangeva ancora la sua comparsa. E l'unico ad essere stato abbandonato davvero era Yoon.
-La decisione di non dire nulla alla madre. Per non farla soffrire. E la scena meravigliosa in cui per la prima e ultima volta mangia un piatto cucinato da lei (a tal proposito mi sono resa conto che nella società orientale c'è molto il concetto dell'amore come accudire, nutrire.)


E comunque ogni scena in cui lui da lontano vedeva quell'amore madre-figlio che gli era stato sempre negato mi ha lacerato dentro
E la cosa che forse ho più amato di queto drama è che a parte la disgrazia iniziale,
il suo essere allontanato con la sorella,
nell'arco di tempo in cui lo abbiamo conosciuto, ed amato, tutto, tutto, dipende da una sua scelta.
Non ci sono disgrazie ridicole messe lì a caso per separare i nostri eroi.
C'è un uomo. Che soffre. Odia. Ama.
Fa delle scelte. Sbaglia, e fa solo soffrire se stesso, e la donna che ama.
Ma continua a lottare, a soffrire, e soprattutto ad amare, infinitamente.

Sono passati quattordici anni. Ho ripreso a guardare drama solo di recente (e non c'è alcun valido motivo per cui avessi smesso) e rileggere queste parole è stato davvero toccante.
Quattordici anni, un account a quanto pare non più attivo, io ormai adulta e mamma, alcuni drama visti, troppi da recupare, ma I'm sorry, I Love you è ancora il primo drama a cui penso (insieme a Million Stars falling from the sky) quando sento questa parola, ormai così più accessibile grazie ai colossi di streaming.
Ne approfitto per ringraziare questo forum per essere una memoria storica di informazioni, pensieri ed emozioni.
Ritorno ai drama, e non vedo l'ora di scoprire cosa mi sono persa.
2 replies since 19/8/2021