DIC :: Forum ::

Votes taken by moon-eo

view post Posted: 16/7/2020, 21:33     +1Richieste di download - Info & Richieste
choiaera‚ di niente figurati!!! :amor: :amor: :amor: :amor: :amor: Uloz te lo stra–consiglio, ha tantissime raw! Te lo consiglio sopratutto per i film ma anche per i drama che sono difficili da trovare tipo J drama o drama taiwanesi! Per i thai un po' meno purtroppo.... in ogni caso felice di esserti stata utile! :inlove: :inlove: :joy: :joy:
view post Posted: 15/7/2020, 21:29     +1Richieste di download - Info & Richieste
anna47 Figurati è stato un piacere! :cuute: :cuute: E poi tranquilla, quando si è un po' alle prime armi si è tutti pasticcioni! :beota: :beota: Un abbraccio e a presto!!! :amor: :amor: :amor: :joy: :cuore: :cuore:
view post Posted: 14/7/2020, 00:19     +3Richieste di download - Info & Richieste
Ciao anna47 che bello risentirti!!! :joy: :joy: :joy:
Dunque; quello che chiedi tu non si può fare perché le raw che possiedi sono le così dette "HardSub" (HS) cioè dove i sottotitoli sono un tutt'uno col video e quindi non possono essere rimossi! Sono parte integrante del video tanto quanto lo sono le scene del video stesso! Quello che ti serve quindi sono delle raw così dette "pulite" cioè senza nessun sottotitolo "appiccicato". Eccole: https://chauthanh.info/drama/view/cunning-...4-[kdrama].html
Spero di esserti stata utile! Alla prossima!! :cuute: :cuute: :bye:

Ciao Citty intanto BENVENUTISSIMA/O in questo forum!! :clap: :clap: :clap: :inchino: :inchino: :inchino: :cuore: :cuore: :cuore: :respect: :respect: :respect: Ti invito a passare (se ti va chiaramente) dal DRAMA CLUB 5 per le presentazioni ufficiali e per dirci un po' di te! Poi qui ti lascio i link del REGOLAMENTO del forum e L'ELENCO TOPICS così saprai sicuramente DOVE si scrive COSA!
Spero tu possa trovarti bene!! :cuute: :cuute: :cuute:

Riguardo al drama non ho una buona notizia: non è stato tradotto in italiano da nessuno mi dispiace! :sniff: Anche su Netlfix si trova solo in inglese!

koday oltre a Netflix l'ha tradotto anche il Love Moon Fansub (qui). Lì ti indirizza alle raw ed eventualmente c'è anche hardsub!

choiaera‚ puoi trovarle qui. Basta che passi la freccia del mouse sopra i video e ti fa vedere alcuni screenshots, così puoi capire quali video sono hardsubbati e quali no!

Tolesia i sub sono del JOtaku fansub e li puoi trovare qui mentre le raw qui (mi raccomando per quest'ultimo: se ti chiede una PASSWORD per scaricare la trovi alla voce CONTRASEGNA proprio sopra i link!)
view post Posted: 11/7/2020, 16:44     +1Richieste di download - Info & Richieste
Raffiiii Tranquilla non sei tu ad essere sfortunata, purtroppo capita a chiunque prima o poi di trovare un drama non considerato da nessuno!! ;_; Io ne ho appena trovato uno cinese ora ora! :hua: :hua: In ogni caso, di niente caVa! :amor:
view post Posted: 11/7/2020, 16:19     +2Richieste di download - Info & Richieste
Ciao Abcdani intanto BENVENUT* nel forum!!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :inchino: :inchino: :inchino: :cuore: :cuore: :cuore: :respect: :respect: :respect: Se ti va, ti invito a passare dal DRAMA CLUB 5 per le presentazioni ufficiali e per parlare del più e del meno; poi qui ti lascio i link del REGOLAMENTO e dell'ELENCO TOPICS così, dopo averlo consultato, saprai tranquillamente DOVE scrivere COSA! :cuute:

Beeene; per il drama: è stato tradotto dal T&G Fansub + il Colorfuland fansub + il Jotaku fansub (quindi va bene uno dei 3). Le raw invece sono qui (mi raccomando, per questo sito mettiti un adblock perché parte un bel po' di pubblicità e poi consulta in alto HOW TO DOWNLOAD per capire come fare! ;))

Raffiiii non è stato tradotto in italiano mi spiace :sniff:
view post Posted: 8/7/2020, 21:36     +1Richieste di download - Info & Richieste
Ciao Biagio Miriam Silvestri siccome il drama è stato tradotto da questo fansub, il DIC fansub, pure le raw sono qui! Per trovarle devi andare sul DIC fansub (questo è il forum) che nella home è l'ultimissssimo in fondo; per farti capire quello proprio sopra le statistiche dove c'è scritto, che so, "3visitatori, 2utenti, 0 anonimi....." Anche dalla home vedi che c'è scritto "progetti conclusiprogetti in corso" ecc...; bene, tu devi andare su progetti conclusi > cercare Wonderful Life > lasciare un messaggio (come quello che hai lasciato qui) dicendo che vuoi le raw. A quel punto crostata ti manderà le istruzioni via MP (messaggio privato)!

Mi raccomando per qualsiasi problema di reperibilità (che sia di raw o sub) la sezione giusta è questa e NON le varie schede dei drama!
view post Posted: 5/7/2020, 02:50     +1Richieste di download - Info & Richieste
Silvana Fallea i sub sono del Salty Kisses fansub mentre le raw sono qui

Dora7202 i sub sono del OreWaHomoJaNai fansub, lì trovi anche i link per le raw.
view post Posted: 3/7/2020, 23:58     +2Richieste di download - Info & Richieste
Ciao Xillian!
Intanto scusami per la figuradiMM dell'altra volta! (ma io sono la #1 in questo.....) :sorry:
E ti chiedo anche scusa per il link non ci avevo fatto caso che mancavano episodi! X) X)
Ti dò un altro link, qui ci sono tutti: https://chauthanh.info/drama/view/scholar-...)-[kdrama].html

Giannuzzi Maria le raw sono qua su Uloz
view post Posted: 2/7/2020, 18:16     +2Richieste di download - Info & Richieste
Biagio Miriam Silvestri sono riuscita a trovarle solo qui (ma non so se funzionano i link), per sapere come scaricare clicca in alto su HOW TO DOWNLOAD; oppure qui (ma non so se sono hardsubbati o no): per trovare i link devi andare sotto DESCARGA e cliccare su descarga el drama aquì; in caso richiedesse una password per scaricare, quella la trovi ad inizio pagina sotto FICHA TECNICA alla voce contrasegna

{shoujoparadise} fai un'incetta di Lee Min Ho??? :gnegne: :gnegne: :gnegne: Dunque:
I Am Sam: l'ha tradotto l'OASI fansub (qui) e sulla pagina ti indica dove scaricare le raw

One Line Romance: i sub sono del Dramamania fansub (qui) ma le raw non sono riuscita a trovarle da NESSUNA parte purtroppo :sniff: semmai chiedi sulla pagina FB del fansub se per caso hanno ancora le raw o sanno dove trovarle

Mackarel Run: https://chauthanh.info/drama/view/mackerel...)-[kdrama].html

vincenza mannone basta che vai sul sito del SAFansub (questo) e lì troverai raw e sub pronti da scaricare! =) =) =)

Xillian Ciao cara!! :cuore:
Sei nuova?? Se sì allora benvenutissima nel forum!!!! :clap: :clap: :clap: :cuore: :cuore: :cuore: :inchino: :inchino: :inchino: :respect: :respect: :respect: Se ti va, passa dal DRAMA CLUB 5 per presentarti ufficialmente e farti conoscere un po'! In ogni caso qui ti lascio i link del REGOLAMENTO e dell'ELENCO TOPICS affinché tu non ti perda nei meandri del forum! :hua:
Ma come hai detto tu veniamo al punto! :gnegne: :gnegne:
Per "elenco dei K-Drama" tu intendi in questo forum?? Se sì, allora quell'elenco serve solo e soltanto per chiacchierare/recensire i drama in questione, non vengono messe raw. Quelle (o i sub) si chiedono solo qui. Quindi io te le do (qua) e tu mi raccomando dai una sbirciatina al regolamento :spoiler: :gnegne: :gnegne: :gnegne:
Altrimenti se non ho capito dimmi pure!
In ogni caso a risentirci presto!! :cuute: :bye:
view post Posted: 17/6/2020, 15:38     +1Richieste di download - Info & Richieste
uffiiiiiiii :pecche: hai provato a chiedere direttamente al DAF?
view post Posted: 17/6/2020, 14:43     +1The King: Eternal Monarch - K-drama
CITAZIONE
Partiamo dalle cose più importanti:

Quoto a duemilamille Haruka Godai :
CITAZIONE
CITAZIONE
Vi confesso che l'unico pensiero che mi rattrista al momento è che non avrò più questo appuntamento "fisso"con voi

Mi hai letto nel pensiero, e se ci prenotiamo un altro drama da guardare "insieme"?
Che ne dite di It's okay not to be okay?

RAGASSEEEEEEEEEEEEEEEEE ANCH'IO HO PENSATO LA STESSA COSA: "OMAMMA ORA PERÒ FINISCE L'APPUNTAMENTO SETTIMANALE!!!" :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: :tears: Dobbiamo assolutamente vederne un altro!!!! :tears: :tears: Per It's okay not to be okay forse sarà un po' OT ma.......@Haruka mi puoi spiegare un po' la trama???? :beota:

COMMENTO ALL'EPISODIO 16


CITAZIONE
Soprattutto perché parte come un drama che deve dare spiegazioni scientifiche e forse finisce un po' troppo in favola/fantasy.

Secondo me qui @Haruka ha centrato il punto. Oltretutto quando si parlava della somiglianza di questo drama con Goblin io scrissi, nei primissimi commenti, proprio questa cosa come esempio della loro diversità (mi auto - quoto :gnegne: ):
CITAZIONE
Vorrei però rimangiarmi un attimo quello che ho scritto nel post precedente perché se è vero che una base fantasy questo drama ce l'ha, il drama fantasy in assoluto era Goblin con i suoi elementi magici inspiegabili, i suoi portali come hai detto tu, il suo pescare dal folklore e dalla religione....Qui invece questi elementi 'fantasy' sembrano voler essere più "fanta-scientifici" diciamo in quanto sono spiegati con la scienza; questo drama sembra cioè -almeno a mio avviso- voler essere un pochino più rasente alla realtà rispetto al precedente. L'unico elemento di fantasia pura per ora è 'sto benedetto manpasikjeok che infatti proviene dalla mitologia.....chissà se avrà una sua spiegazione "scientifica" anche lui prima o poi....

Questo drama (per chi lo seguiva attentamente) sembrava aver dalla sua una certa particolarità e cioè quella di non essere semplicemente un fantasy ma di voler partire da premesse scientifiche, seppur speculative e irrazionali. Quindi ecco che abbiamo un protagonista grande appassionato della matematica che riesce a risolvere i misteri della “magia” con la logica ferrea e lineare della scienza …. Questo punto era interessante perché permetteva di distaccare quest'opera dal sovra citato Goblin ma anche da molte altre opere; invece questo “elemento matematico” via via si è andato a perdere ed ha prevalso il motivo fantastico con il quale, francamente, non si riesce a spiegare per bene tutti i punti interrogativi posti nel corso della serie.
E qui voglio chiarire questo punto. Per esempio, quello che ha scritto sasith__ :
CITAZIONE
La cosa che mi preme dire in primis è: Luna.
Allora.
Questo personaggio totalmente perso per strada, non ha un senso o una conclusione.
La Luna malata: ci fanno intendere che va a morire?

Diciamo; io credo che no, non
muoia in realtà. Siccome andando indietro nel passato e modificandolo si modifica anche il presente ISTANTANEAMENTE (come si vede nel ep. 14 quando Lee Gon viaggia nel tempo e crea ricordi del tutto nuovi ai protagonisti), allora, dal momento che Lee Gon uccide lo zio nel '94, il 2020 cambia all'istante di conseguenza. Quindi la Luna che abbiamo conosciuto dovrebbe sparire del tutto, sia fisicamente sia nei ricordi delle persone, ed essere la Luna che vediamo nelle scene finali; cioè la poliziotta che sta con Shin Jae e che va a comprarsi un libro per il suo compleanno.

Ma detto questo, visto che ormai il drama è finito voglio esprimere un mio giudizio nero su bianco: questo discorso del tempo francamente è stato fatto a dog's pen*s. Potremmo stare a ragionarci una vita e non riusciremmo a far quadrare perfettamente il tutto semplicemente perché …. questo tutto non torna! Può forse tornare per chi ha guardato la serie con un occhio aperto e l'altro chiuso, ma per chi ha seguito la trama attentamente ci sono un sacco di minuscoli – ma importanti – meccanismi tecnici che non stanno in piedi.
Per esempio, mi dite come funziona questa storia
di Lee Gon (e lo stesso vale per Jo Young) che torna nel passato??? Nel senso, in quest'ultimo episodio loro due tornano indietro nel tempo per l'ennesima volta e nella scena in cui Jo Young abbraccia Lee Gon bambino si vede che quest'ultimo è vivo; quindi di Lee Gon a questo punto ce ne sono due!! E anche di Jo Young! Quindi a 'sto punto che succede?? Quando raggiungono la stessa età uno sparisce?? Oppure il Lee Gon del presente/futuro si dissolve come il flauto “vecchio” e quindi quello che rimane è il Lee Gon del passato???

Riagganciandomi a quanto dicevo prima, ci sono stati sostanzialmente due sbagli:
a. il cambio di genere come ha detto anche
@Haruka : la serie è partita da premesse scientifiche e logiche e questo, naturalmente, ha indotto lo spettatore ha ragionare secondo questi termini, a pensare in modo lineare e ad aspettarsi comunque una risoluzione in linea con le premesse; non che tutto si risolvesse in modo magico e misterioso e quindi anche in modo poco sensato. Se avessero detto fin dall'inizio che il fantasy sarebbe stato l'elemento predominante, lo spettatore non si sarebbe messo a cercare un perché dietro ai vari eventi sapendo che tanto una ragione vera e propria non ci sarebbe stata e che tutto sarebbe finito nella magia.

b. il venir meno della COERENZA. Come avevo già scritto da qualche altra parte, un'opera narrativa deve essere coerente e, in termini pratici, questo sta a significare che deve RISPETTARE DELLE REGOLE. Se l'opera in questione è storica o di altra natura, chiaramente queste regole sono dettate dallo spazio e dal tempo in cui si vuol ambientare la nostra trama; ma anche un opera di fantasia NON è assolutamente esente da queste regole e quindi dalla coerenza: come mostrano opere del tipo “Il Signore degli Anelli” o “Harry Potter”, per creare un mondo fantastico ed una storia che stia in piedi devono essere messe in campo FIOR FIOR DI REGOLE, le regole DETTATE DALL'AUTORE STESSO quando inizia a scrivere la storia. Questo vuol dire che non si può, nella nostra storia, fare tutto ciò che si vuole al momento che ci torna più comodo; se una regola era stata stabilita ad inizio narrazione quella stessa regola permane fino alla fine e quindi va seguita. Dico questo soprattutto per quanto riguarda il finale.

In questo senso, ha assolutamente ragione @Haruka quando parla di Crash Landing On You (io non l'ho visto ma ho letto lo spoiler ugualmente); cioè è proprio una cosa che non sta in piedi!!

Beh, poi che altro dire???
CITAZIONE
E Shin Jae è stato volutamente lasciato per ultimo[ ….]
Anche quella che non finisce in coma, quindi il padre non va in banca rotta e diventa un (bono fotonico, lo so che a quella scena siamo schiattate tutte) boss coi soldoni.

In verità ti confesso che questa sua versione mi ha un po' freddata tanto non me l'aspettavo! X) X) Non che stesse male in quel completo, PER CARITÀ, ma è solo che ormai per me Kang Shin Jae porta le sneakers ed un giubbottino, è un tipo alla mano e non se la tira per niente.... Mi sono affezionata a questo personaggio fatto in questo modo e quindi vedendo la “nuova” versione ho sentito al tempo stesso un po' di straniamento ed un po' di nostalgia.....
Detto questo, se volessero fare un drama con Kim Kyung Nam protagonista ed in tiro che ben venga! Anzi! FATELO SUBBBBBITTTTOOOOOOOOOOOOOO!!!!! :tears: :tears: :tears: :tears: Così poi ce lo guardiamo insieme vero??? VERO????? :sbrill:

Mentre invece voi come avete interpretato la scena
del bambino??? Mi son andata a rivedere la scena per bene e dice queste parole: “Pensavo si sarebbe rotto. Ma invece è germogliato. La porta si chiuderà e rimarranno solo i ricordi. Vuoi che lo rompa? O che lo lasci così?” Oltretutto si vede che la sua versione “grande” era presente quando Kang Shin Jae incontra per la prima volta Tae Eul (in quel gruppo di ragazzi) e faceva parte del gruppo di bulli che picchiarono il primo, quando poi intervenì Tae Eul.

Cioè che significaaaaaaa???? Narratemi che io 'so lentaaaaa!! :pazz:

–––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––––




CONSIDERAZIONI FINALI


Rileggendo tutti i commenti relativi agli episodi che ho scritto dall'inizio del drama fino ad ora, ho notato da parte mia un grande entusiasmo fino a metà, all'incirca, dell'opera; quando la trama era sì fittissima di misteri ma era anche interessante provare a svelarli ed a scoprire cosa sarebbe successo più avanti, quando i toni seri ben si mescolavano a scene più allegre (quest'ultime DAVVERO divertenti, ve l'assicuro) e quando ancora i personaggi avevano dei ruoli di rilievo prima di venir messi in secondo piano da tutta una serie di eventi legati alla magia che andranno a creare un caos assoluto. Dopodiché la storia deve far quadrare il cerchio, dare una comprensione a tutti i misteri; quindi mette il turbo, la storia diventa tremendamente arzigogolata e si fa davvero fatica a capirci qualcosa. Oltretutto poi (non cosa da poco!), le spiegazioni che dà a questi misteri non soddisfano mai pienamente, non essendo all'altezza delle premesse, e lasciano un forte amaro in bocca.
Non so se quanto sto per dire può esser d'aiuto alla vostra comprensione ma a me ha ricordato un po' quei manga e anime (e di questo tipo ce ne sono davvero tanti) in cui l'autore infila, infila sempre più roba fino a creare una trama così complessa e babelica che, alla fine, nemmeno lui stesso è più in grado di gestirla e quindi va a finire che si ha una fine un po' raffazzonata e molti dei misteri presenti nel corso dell'opera vengono lasciati irrisolti o spiegati alla meno peggio.
Quindi sicuramente è un drama che si perde per strada; che parte con delle premesse assolutamente originali ed intelligenti che poi non riesce a sviluppare del tutto.

Però neanche gli si possono negare i pregi, ovvero una certa originalità della trama e dei personaggi ben caratterizzati:
– prima di tutto, la prima novità che porta questo drama è il mescolare elementi fantasy ad altri puramente gialli; o meglio, qui l'elemento di fantasia si sovrappone a quello giallo facendo sì che siano la stessa cosa. La svolta gialla è dovuta al fattore magico x ed il fattore magico x ha un ruolo di rilievo proprio per la svolta gialla che crea all'interno della trama.

– Parlando sempre del genere giallo, la trama ha il grande pregio di essere assolutamente complessa, di voler creare confusione allo spettatore attraverso vari metodi quali flashback, narrazione non lineare, cambi repentini di scenario. Questo drama è come un puzzle di tantissimi pezzi, senza istruzioni; qui la trama non prende per mano lo spettatore guidandolo verso la soluzione ma dissemina indizi per tutto il racconto e lascia lo spettatore a sé stesso, solo, con la sua voglia di risolvere enigmi e con il suo personale grado di arguzia ed attenzione.

– Da un punto di vista fittizio: personaggi ben fatti, complessi ed originali. Ognuno è diverso dall'altro, con le sue sfaccettature e con una psicologia ben delineata.
Da un punto di vista puramente realistico: questa doppia presenza di ciascun personaggio è sì interessante per la trama ma oltretutto è interessante per la performance recitativa che questi doppi ruoli impongono agli attori. Attori straordinari che hanno raccolto una sfida insolita: dover recitare due ruoli diversi contemporaneamente. Questo credo sia un elemento originale che può interessare lo spettatore.

In buona sostanza, è un drama che non è del tutto perfetto ma non è neanche del tutto imperfetto. In questa ambiguità io credo che – banalmente – l'unica cosa da fare sia PROVARE e buttarsi per vedere se come storia può interessare o meno.
Posso provare qui a sciogliere due dubbi (se li avete) che potrebbero benissimo sorgere:

a. È stato un flop in Corea ed è stato molto criticato
Allora; per questa questione ho un'opinione personale che si è formata seguendo passo passo la vicenda: la verità è che questo drama fu bollato come “noioso” fin dal PRIMO episodio; in un drama che ne comprende 16 è come dire che un certo cibo non ci piace prima ancora di averlo assaggiato! Ed io credo che le ragioni di questo atteggiamento siano sopratutto due; ragioni però che non comprendono l'idea che il pubblico coreano voglia solo e soltanto storie banali e romantiche, sempre a lieto fine. Questo non torna con quanto accaduto anche solo quest'anno e cioè che i drama più visti – Itaewon Class e The World of the Married – sono stati proprio quelli più distanti dal modello descritto sopra; dei veri e propri “anarchici dei drama”.
Quindi perché questo atteggiamento così prevenuto nei confronti di questo drama?
Prima di tutto, credo sia stata un po' la sfortuna di andare in onda per un certo periodo proprio insieme a The World of the Married che ha letteralmente fatto il botto.
La seconda causa, secondo me, è stato il fatto di aver creato troppa aspettativa e di aver fatto troppa pubblicità troppo prima della sua effettiva messa in onda. Per dire, pure io che non seguo così da vicino i drama, le varie uscite ed i vari attori SAPEVO di questo drama, sapevo che si sarebbe fatto, sapevo che ci sarebbe stato Lee Min Ho ecc! Fin da subito è stato pubblicizzato come “il primo drama dopo il servizio di leva per Lee Min Ho!”, “Lee Min Ho e la scrittrice Kim Eun Sook di nuovo insieme!” ecc. E se queste cose sono arrivate a me, mi dico: “figuriamoci in Corea!”. Sostanzialmente questo montar la panna all'infinito ha fatto sì che, alla messa in onda, ognuno si fosse già fatto un drama suo, personale cosa che poi ha generato scontenti quando, chiaramente, le proprie aspettative non hanno combaciato con la realtà. Da qui un grande volta faccia e una montagna di critiche.
Io credo che se invece di pubblicizzare così tanto quest'opera si fosse lasciato tranquillamente decidere agli spettatori – proprio come ha fatto The World of the Married per dire – tutto questo non sarebbe accaduto.
Ma gli spettatori italiani – e sopratutto quelli che non l'hanno guardato “on air” – non hanno motivo di essere prevenuti e quindi possono gustarsi questo drama in santa pace non sapendo nulla della trama e dei vari interpreti!

b. È uguale a Goblin
Dunque; ASSOLUTAMENTE NO. Come ho già scritto più volte nel corso della visione, io non ho notato nessunissima somiglianza con l'opera precedente della scrittrice Kim; al massimo c'è chi ha notato qualche piccolo rimando, qualche scena o qualche inquadratura simile ma per il resto sono fermamente convinta che siano opere molto diverse fra loro. Questo è quanto scrissi dopo aver visto soltanto i primi due episodi e trovo la sua veracità invariata anche ora a visione conclusa:
CITAZIONE
Poi l'altra cosa che mi è parsa è che questo ha una componente mystery molto più marcata rispetto al precedente ed una thriller (nell'altro praticamente assente).
Qui non ci si capisce davvero nulla mentre in Goblin la trama era molto più lineare, in fondo gli antefatti del goblin e della protagonista li scopriamo praticamente subito [….] Qui invece mi sembra proprio un casino assurdo! :spavento: E poi la componente thriller come dicevo; tutta questa serie di morti ammazzati incupisce enormemente la storia e dà un senso di apprensione allo spettatore......insomma se proprio vogliamo dirlo si può dire questo drama sia un pò il fratello dark di Goblin! X)

In Goblin la trama era lineare, qui è assolutamente arzigogolata e complessa; nel primo c'erano pochi personaggi, qui sono una caterva; il primo è esclusivamente di genere fantasy, qui c'è una fortissima componente mystery e thriller. E poi proprio a livello di trama: due storie che non c'entrano assolutamente nulla l'una con l'altra!
Ecco, dovendo dare un giudizio su entrambi: Goblin è sicuramente più coerente con sé stesso, fa quadrare i conti sapendo unire perfettamente inizio e fine. Ma io personalmente mi son divertita di più a guardare questo, con tutti i suoi enigmi e con tanti personaggi davvero interessanti! Si possono affibbiare un sacco di aggettivi a questo drama ma, credetemi, NOIOSO proprio no!
Forse sarà perché ho trovato delle ragazze con cui sciorinare un mucchio di ca*ate.... :gnegne: :gnegne: :cuute: :cuute:
Personalmente, questo è stato il mio primo drama “on-air”; prima non avrei mai guardato un drama in questo modo, considerando un estrema scocciatura dover aspettare un'intera settimana per un episodio! Ma prima non ero iscritta a questo forum. E prima non sapevo si potessero trovare altre ragazze intelligenti e pazzerelle. :cuore: :cuore:
Se col tempo mi scorderò qualche dettaglio della trama di quest'opera, sicuramente non mi scorderò mai delle nostre infinite, bellissime, matte chiacchierate! È stata la parte più bella del drama: la partecipazione! :joy: :amor: :inlove:

Edited by moon-eo - 17/6/2020, 16:41
view post Posted: 15/6/2020, 17:33     +2Richieste di download - Info & Richieste
{shoujoparadise} scusa non avevo controllato!! Allora su Uloz ci sono entrambe le stagioni!
Per il VPN ti serve il programma anonymoX (ma solo se hai Firefox) mentre se hai Chrome ti serve HOLA. Se uno di questi programmi non funziona allora vuol dire che in realtà Viki ha cancellato i file e non ci sono più, non è colpa dei programmi VPN.

koday qui se vai alla B ci sono due Byakuyako, speriamo che uno dei due funzioni! Fammi sapere!
view post Posted: 15/6/2020, 12:09     +1Richieste di download - Info & Richieste
Gresia_sz allora prova su seesantv, ho controllato e ci dovrebbe essere. Altrimenti qui sul nuovo sito di cui ti avevo parlato; ci capisco veramente poco :gnegne: ma mi sembra che dal 5 al 15 gli ep. ci dovrebbero essere!

{shoujoparadise} qui la prima serie e qui la seconda
view post Posted: 14/6/2020, 16:40     +1Richieste di download - Info & Richieste
Ciao Sarretta BENVENUTA NEL FORUM!!! :clap: :clap: :clap: :inchino: :inchino: :inchino: :cuore: :cuore: :cuore: Hai fatto benissimo, la sezione è quella giusta! :like: Se ti va, ti invito a passare dal DRAMA CLUB 5 per le presentazioni ufficiali; poi qui ti lascio i link del REGOLAMENTO e dell'ELENCO TOPICS così ti saprai giostrare bene fra i meandri del forum! :joy:
Riguardo a The Snow Queen, siccome è stato tradotto da questo fansub, il DIC fansub, pure le raw sono qui! Per trovarle devi andare sul DIC fansub (questo è il forum) che nella home è l'ultimissssimo in fondo; per farti capire quello proprio sopra le statistiche dove c'è scritto, che so, "3visitatori, 2utenti, 0 anonimi....." Anche dalla home vedi che c'è scritto "progetti conclusiprogetti in corso" ecc...; bene, tu devi andare su progetti conclusi > cercare The snow queen > lasciare un messaggio (come quello che hai lasciato qui) dicendo che vuoi le raw. A quel punto crostata ti manderà le istruzioni via MP (messaggio privato)! :bye:
view post Posted: 13/6/2020, 09:45     +1Richieste di download - Info & Richieste
Gresia_sz QUI dovrebbero esserci! Fammi sapere in caso non funzionino! :amor:
147 replies since 21/11/2019