DIC :: Forum ::

Posts written by Isabel0984

view post Posted: 14/4/2019, 12:20     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Sistemato anche Touch your heart. Che fortuna che un dramino così carino fosse ambientato in uno studio legale! :joy:
(Già avevo in lista alcuni legali giapponesi che non mi esaltavano per niente... :pecche: )

Ora sto guardando Legend of White snake, che potrei inserire nella categoria fantasy, o in quella con love story inter-specie, nel caso non riuscissi a continuare con I cannot hug you.

Un parere: secondo voi Her private life potrebbe essere considerato un drama con ambientazione aziendale? :ehm: Io non ne sono del tutto sicura. I protagonisti lavorano in una galleria d'arte.

EDIT: Potreste consigliarmi qualche drama per la categoria "di almeno 10 anni fa?". L'unico che ho trovato che sembra interessante è On air.

Edited by Isabel0984 - 17/4/2019, 13:27
view post Posted: 14/4/2019, 12:07     Touch Your Heart - K-drama
Considerazioni finali:
Touch your heart è il dramino più adorabile che abbia visto fino ad ora! :cuore:

Yoon In-Na rende gradevole un personaggio che avrebbe potuto risultare anche antipatico, se affidato a qualcun altro, e lo stesso accade con Lee Dong-Wook e il suo Jung-Rok. Ho apprezzato molto che entrambi i personaggi fossero di buon cuore, nonché
impacciati in quella che è sia per l'uno che per l'altra la prima storia veramente importante
.

Mi è piaciuta molto la coppia
Dan / Choi
. Inizialmente pensavo che si sarebbe trattato della solita accoppiata tra personaggi secondari, invece, a mano a mano, mi sono ritrovata ad aspettare le loro scene. Insieme sono goffi, dolcissimi e teneri. Bravi gli attori che fino all'ultimo fotogramma si sono palesemente impegnati al massimo. :respect:

Oltre al fatto che fosse divertente, dello show ho apprezzato anche il fatto che sia sottolineato quanto i commenti malevoli nei confronti delle persone dello spettacolo possano far male, e quanto sia facile che da una singola foto possano nascere rumors potenzialmente deleteri per chi ne è coinvolto.

Tra le cose che non ho molto apprezzato, vi sono innanzitutto i "second lead", Se-Wan e Yeo-Rum, che ho sempre avuto l'impressione che fossero capitati per sbaglio in Touch your heart, arrivando da un altro drama.
Alla fine, quando stavano per diventarmi simpatici,
Yeo-Rum afferma che non vuole una carriera troppo di successo, una volta tornata con Se-Wan, come se volesse dedicarsi unicamente a casa, marito, ed eventualmente figli (non c'è nulla di male, ma non mi è piaciuto il modo in cui è stata resa la scena); Se-Wan acquista la loro futura casa senza consultarsi con lei, e le fa una proposta di matrimonio che non ho trovato per niente romantica...

Inoltre, ho fatto abbastanza fatica nell'affezionarmi ai personaggi di contorno della Always firm, inizialmente mi annoiavo quando entravano in scena. E, come ha fatto notare Querida, il product placement è piuttosto massivo, soprattutto nell'ultimo episodio.

Quello che più mi ha lasciato perplessa è stato il modo repentino in cui si è conclusa la faccenda :ehm:
dello stalker. La questione era stata molto importante nella prima parte del drama, ed aveva contribuito anche a forgiare la personalità di Yoon-Seo. E' stata però accantonata in fretta e furia, non so se per consapevole scelta degli autori, che hanno voluto dedicare più spazio ai casi in tribunale, se perché l'argomento aveva implicazioni troppo serie per una rom-com, o se a causa dello scandalo che sta attualmente tenendo banco in Corea


Tutto sommato, però, mi sono divertita e affezionata a quasi tutti i personaggi, e per me questo drama merita un bell'8.
view post Posted: 14/4/2019, 11:47     Legend of White Snake - C-drama
CITAZIONE (crostata @ 10/4/2019, 19:42) 
CITAZIONE
Ho guardato i primi sei episodi su Viki, ed è un drama veramente carino.

Oh bene mi fa piacere che qualcuna lo stia guardando! :inlove: Allora leggerò i tuoi commenti... io al momento sto guardando altro

CITAZIONE
Da quel che ho letto,
purtroppo potrebbe esserci un finale tragico. In genere odio gli spoiler, ma in questo caso potrò almeno prepararmi psicologicamente e non restarci troppo male :hero:

io ho visto un film anni fa con questa storia The Sorcerer and The White Snake. Come ho scritto scheda, è una storia classica cinese :smoke:
Non voglio farti spoiler quindi se non vuoi non leggere ma nel film
Alla fine lei fa di tutto per stare con lui, e va contro il monaco buddista che cerca di separarli (non ricordo i dettagli) ... in sostanza alla fine lei viene rinchiusa da Buddha per pagare i suoi peccati in una torre) per 1000 anni tipo, e lui l'aspetta
quindi si è piuttosto tragico :sniff:


Magari i dettagli non sono esattima in soldoni il finale è quello.Anche perchè una storia per insegnare i dettami buddisti e mi era rimasta impressa perchè non me lo aspettavo.
Poi non so se nel drama decideranno di fare delle varianti alla storia! :occhi:

Mettendo insieme i vari indizi dalle sigle di apertura e chiusura (che sono sempre super-spoilerose, ma perché???), credo proprio che anche in questo caso andrà a finire così :sniff: , ma
la storia delle reincarnazioni mi lascia un briciolo di speranza


Anche in questa versione i dettami del Buddhismo sono molto importanti, soprattutto nei primi episodi, tanto che ho pensato che molto probabilmente mi sfuggirà qualcosa, dato che non ne so tantissimo...

Episodi 7 e 8:
i protagonisti continuano ad essere dolcissimi, mi fanno proprio tenerezza!
La trama procede spedita e i problemi vengono risolti in fretta, senza lungaggini o malintesi :olè:
view post Posted: 10/4/2019, 17:49     Legend of White Snake - C-drama
Ho guardato i primi sei episodi su Viki, ed è un drama veramente carino.

Per il momento niente trash né filler. Gli attori sono bravi, c'è una bella fotografia, le scene tra i due protagonisti sono dolci, e c'è abbastanza gente che svolazza a destra e a manca per placare la mia sete di fantasy. :mhuaua: :clap: :mhuaua:

Mi piace ciò che viene detto al monaco "acchiappa-demoni", e cioè che
non è imperativo uccidere indiscriminatamente qualsiasi creatura che non sia umana, ma bisogna considerare il cuore e le intenzioni di ognuno


Da quel che ho letto,
purtroppo potrebbe esserci un finale tragico. In genere odio gli spoiler, ma in questo caso potrò almeno prepararmi psicologicamente e non restarci troppo male :hero:


Speriamo continui così e non diventi lento/noioso/insensato nella parte centrale :please:
view post Posted: 7/4/2019, 00:28     The Starry Night, The Starry Sea - C-drama
Abbandonato dopo tre episodi...

Dal trailer sembrava veramente bello, e mi incuriosiva il fantasy "sottomarino", ma davvero, come ha scritto choiaera‚ , gli insegnanti di recitazione cinesi sono morti o espatriati... o si sono suicidati quando si sono trovati davanti la protagonista di questo drama: è inguardabile. Non recita, si agita!! Ogni volta che compariva in una scena speravo che non dovesse parlare molto!!

C'è poi il fatto che l'ho trovato veramente trash, le scene in cui
l'amico dottore si traveste da donna o in cui il nonno rapisce nipote e tritone
sono state la pietra tombale :nonono:

Avevo pensato di continuare a guardarlo per la challenge e per vedere quanto ancora potesse peggiorare, ma non ci sono riuscita. E dopo aver letto i commenti sul finale, sono contenta di non essermi forzata e non aver perso altro tempo :sisi:
view post Posted: 7/4/2019, 00:06     My Fellow Citizens - K-drama
Ho guardato i primi 4 episodi da mezz'ora ed è davvero divertente!

E' uno show che non si prende per niente sul serio, quindi ogni volta che si presenta qualche situazione ridicola o sopra le righe, sembra che ti faccia l'occhiolino, ed è facile riderne senza starci troppo a pensare.

Non so se la storia riuscirà a reggere per 40 episodi, ma per il momento continuerò a seguirlo. E' ottimo per risollevare il morale!
view post Posted: 6/4/2019, 16:31     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
CITAZIONE (Argentea86 @ 6/4/2019, 17:25) 
sto cercando qualche saeguk tranquillo, leggero(per quanto possibile), con una buona dose di mistero,intrighi,romanticismo(non può mancare per me) e soprattutto che finisca bene!Non sono assolutamente esperta di questo genere di drama ma mi stanno incuriosendo!

Ciao, ti consiglio The crowned clown :)
view post Posted: 2/4/2019, 18:25     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (Elettra84 @ 2/4/2019, 09:45) 
buongiorno a tutti, sto cercando le raw di "secret love affair", qlc mi puo aiutare?
grazie :)

Ciao, prova qui.
view post Posted: 19/3/2019, 14:23     Mother - K-drama
Mother è sicuramente uno dei più bei drama che abbia mai visto, tanto che credo che qualsiasi giudizio sarebbe riduttivo, e non darebbe il senso di quanto sia toccante e ben scritta questa storia.

Mi ha commosso molto, e, pur trattando temi piuttosto seri, non l'ho mai sentito pesante, tanto che l'ho divorato in pochi giorni.
Non ho guardato il drama giapponese di cui è remake, ma ho letto la trama e visto parte dell'ultimo episodio, e, anche se credo che l'originale possa essere più realistico, sono contenta di aver guardato la versione coreana, visto che
sono un'amante del lieto fine


Il punto forte del drama è lo splendido rapporto madre-figlia che si viene a creare in brevissimo tempo tra le protagoniste, una donna che
non avrebbe mai pensato di poter essere madre,
e una bambina di soli nove anni
già rassegnata a dover sopportare ogni tipo di maltrattamento e a dover badare da sola a se stessa


La storia fa riflettere su quanto i comportamenti degli adulti influenzino la crescita dei bambini
lo stesso "zio" della piccola risente così tanto di quanto accaduto con sua madre, che da adulto diventa praticamente un mostro
; indaga i vari modi di essere madre
- la madre biologica della protagonista l'ha abbandonata per proteggerla, ma l'ha lasciata con la terribile promessa che sarebbe tornata presto;
- la madre adottiva l'ha amata tantissimo, ma il suo amore soffocante è stato uno dei motivi del lungo allontanamento della figlia;
- la madre di Hye-Na si è ritrovata da sola a crescere una figlia in condizioni disastrose, ma non si è fatta scrupolo di maltrattarla, metterla in pericolo di vita e preferirle il suo compagno;
- la protagonista diventa madre pur non avendone mai avuto prima desiderio od intenzione, e pur essendo quella forse più criticata essendo andata contro la legge, mi è sembrata quella in un certo senso meno "colpevole", ed ho trovato veramente commovente come riesca, attraverso la sua lettera, ad educare e a stare vicino alla bambina anche quando è costretta a separarsene
, ma mostra anche quanto possa essere difficile essere figli, soprattutto da bambini, quando i genitori rappresentano tutto il mondo e il loro "tradimento" è qualcosa che ferisce immensamente.

L'unico elemento che non mi è piaciuto è stato il modo in cui
si è scoperta la verità sulle altre sorelle della protagonista: trovare un contenitore sepolto nella serra con tanto di filmati super-esplicativi mi è sembrato un po' da telenovela
, ma per il resto lo ritengo un drama da 10 che stra-consiglio a tutti.
view post Posted: 19/3/2019, 12:23     Romance is a Bonus Book - K-drama
A questo drama darei un bel 7. Non è eccelso, né imperdibile, ma trasmette calore e tranquillità e, come ho scritto nel commento precedente, è stato lo show perfetto con cui chiudere la settimana.

Punti a favore:
- è davvero un drama corale, in cui tutti i personaggi ricevono il giusto spazio;
- vengono indagati molti tipi di relazione (amicizia, amore, padre-figlio...);
- i second lead sono piacevoli e non stereotipati;
- le scenette
tra i due protagonisti diventati una coppia
sono carinissime;
- l'atmosfera che si respira nella casa editrice è veramente gradevole, come se si trattasse di una grande famiglia;
- viene mostrato il duro lavoro che c'è dietro la pubblicazione di un libro (e fa venir voglia di leggere);
- punta il dito contro le discriminazioni sul posto di lavoro (se mai si arriva ad ottenerlo) per le persone non più giovanissime;
- Park Hoon è un personaggio divertentissimo!

Punti a sfavore:
- purtroppo non ho sentito la romance tra i due protagonisti;
- la protagonista ha una figlia, ma
questa ragazzina quasi non compare, è solo il pretesto per giustificare il ritiro dal lavoro di Dan-Yi per alcuni anni. Inoltre nemmeno una volta lei e Eun-Ho ne parlano, anche se vivono insieme e sono una coppia

- la scrittura spesso appare non solida
la relazione tra Go e Kim viene fuori così all'improvviso, e la questione dello scrittore Kang, che ha così tanta importanza nell'ultimo episodio, non viene "preparata" a modo durante il corso del drama

- il genere non è definito, non credo che sia una storia da poter definire rom-com, né slice of life, né mystery, e nemmeno del tutto una romance :ehm: (non si tratta per forza di un punto a sfavore, ma mi è sembrato che spesso lo stesso drama risentisse di questa mancanza di un path definito);
- le scoperte più importanti del drama si hanno grazie a gente che
fruga nella roba degli altri :nonono:

- i problemi di Dan-Yi
vengono risolti troppo facilmente, come la questione del lavoro nel penultimo episodio


Qualcun altro lo ha guardato? Cosa ne pensate?
(scusate il papiro :depressed: )
view post Posted: 17/3/2019, 21:27     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Qualche giorno fa ho terminato il bellissimo Mother per la categoria remake, e messo in pausa per un po' Ashes of love (la protagonista e le scene filler mi stavano uccidendo).

Avevo cominciato The starry night, the starry sea. Dal trailer sembrava veramente bellissimo ed interessante, ma non sono riuscita ad andare oltre il terzo episodio: l'attrice protagonista è la peggiore che abbia mai visto (non recita, si agita :pecche: ), e la storia per il momento è piuttosto ridicola. Credo di non essere fatta per lo humor cinese...
L'anno scorso ho guardato The love knot che non mi era sembrato un granché, ma lo sto seriamente riconsiderando come un piccolo capolavoro!!

Ora mi sono buttata su I cannot hug you. Speriamo bene! :occhi:
view post Posted: 14/3/2019, 23:28     The Crowned Clown - K-drama
CITAZIONE (valinor @ 13/3/2019, 13:47) 
Eh, mia cara, coi sageuk si soffre assai, TCC è stato pure parco di angst&casini, di solito c'è di peggio, e bisogna stare attente, spesso finiscono pure male, ma se si trova un bel sageuk vale la pena seguirlo! :clap:

A proposito, ti consiglio uno dei miei preferiti, The King Loves, trovi le raw e i sub ita (rivisti e corretti) nella mia firma, prendi tutto senza timore, è il mio google drive, quindi il download è sicuro; l'ho adorato, una storia molto particolare, imprevedibile e intelligente (firma e avatar vengono da lì). :cuore:

Vedete tutte The Crowned Clown, non ne resterete deluse e troverete una trama splendida e mai banale (per non parlare della recitazione superlativa)! :relax:

Grazie mille, sei gentilissima, li prendo subito!!

Non avevo pensato che
il salto temporale
del finale potesse essere una sorta di
redenzione x Ha-Seon, che pure si è sporcato le mani di sangue
Così acquista molto più senso!

Alla prossima!! :bye: :valentine:
view post Posted: 13/3/2019, 13:13     The Crowned Clown - K-drama
Grazie, valinor ! :D
A quanto pare sono stata molto fortunata con il mio primo sageuk :clap:

Anche se a volte ho sofferto un po' per l'angst, sono contenta di averlo guardato, è una produzione veramente eccellente :respect:
view post Posted: 13/3/2019, 13:06     Richieste di consigli - Info & Richieste
CITAZIONE (spuffy73 @ 13/3/2019, 11:15) 
io cerco qualcosa di rilassante e allegro in questo periodo...sono reduce da Goblin .............. che ho visto 2 volte :bwa:

Ciao, se cerchi qualcosa di rilassante e allegro potresti provare qualche rom-com, non so se le hai già viste, ti consiglio Beauty inside, What's wrong with secretary Kim e Touch your heart.

Angst quasi assente anche in Encounter, On the way to the airport e Temperature of love. Non sono divertenti, ma di sicuro non si soffre come in Goblin! :mhuaua:
view post Posted: 9/3/2019, 15:58     The Crowned Clown - K-drama
Questo è stato il mio primo sageuk, quindi non posso fare il confronto con altri drama storici, ma devo dire che mi è piaciuto molto e gli darei un 8.

Non credo che il genere diventerà uno dei miei preferiti, soprattutto perché, se ho ben capito come funzionano le cose, in questo tipo di storie c'è una sola certezza, ovvero
non tutti i personaggi che hai conosciuto e a cui ti sei affezionato resteranno vivi fino alla fine


Di quasto drama mi sono piaciuti molto i temi musicali (quei tamburi che prospettavano sempre qualcosa di epico), la fotografia, i costumi.

Gli attori sono stati tutti molto bravi, in primis il protagonista, che non solo è riuscito ad impersonare due ruoli diversi, ma anche a rendere due versioni dello stesso re: quello "autentico" e quello recitato da Ha-Seon.
Ho apprezzato che i personaggi fossero molto sfaccettati, come il Ministro Lee, eroe/sognatore, ma anche
assassino
e la Regina Vedova, villain ma anche
madre estremamente ferita


Non sono mancati i momenti divertenti, soprattutto grazie all'Eunuco Cho; la storia d'amore è stata molto bella e il personaggio della Regina dolcissimo. Ho adorato tutte le scene in cui
Ha-Seun la difende dalla Regina Vedova


Il finale mi è piaciuto, era quello che volevo, eppure mi è sembrato che
l'ultima scena sia stata un po' tirata. Voglio dire: perché far passare due anni? Perché Ha-Seon era uscito dal palazzo senza una scorta? Chi si è preso cura di lui per tutto quel tempo?
Di sicuro si voleva creare suspense dopo la bella scena in cui
Ha-Seon viene attaccato, nonché dare al pubblico la certezza che la vita futura tra i due sarebbe stata tranquilla, una volta creduto l'ex re morto
e ciò, almeno per quanto mi riguarda, ha funzionato, visto che
avevo il cuore spezzato per la povera Regina ed ero sulle spine per sapere cosa era davvero successo ad Ha-Seon


Mi sarebbe piaciuto vedere qualcosa in più del Re e del suo rapporto con la Regina, ma ho trovato coraggiosa la scelta di
volerlo uccidere
e la scena molto toccante.

Gli intrighi politici sono stati interessanti e il sogno di Haksan
di creare un "mondo nuovo"
toccante nella sua purezza, ma anche commovente per la palese irrealizzabilità.
127 replies since 10/9/2018