DIC :: Forum ::

Posts written by Isabel0984

view post Posted: 14/9/2019, 22:17     Just Between Lovers - K-drama
Bel drama di cui mi hanno colpito soprattutto i dialoghi, tanto che adesso sono un po' pentita di non essermene appuntato qualcuno.

In particolare mi è piaciuto moltissimo l'episodio 11, in cui ci si ricordava delle parole della nonna. L'ho trovato davvero commovente.

Ho amato molto tutti quei personaggi che si sostenevano, si aiutavano e si accettavano l'un l'altro.
La scena emblematica a questo proposito è quella
in ospedale, con la nonna a letto, e tutti i ragazzi intorno a lei a farle compagnia
Bellissima.

Il tema non è dei più leggeri, ma l'ho apprezzato molto. Mi è piaciuto che la storia abbia presentato i vari modi di reagire alla perdita di una persona cara, non solo attraverso i personaggi principali, ma anche attraverso i parenti delle altre vittime del crollo. Spesso ci si focalizza su chi non c'è più e su ciò che non potrà più fare, dimenticandosi che il più delle volte anche le vite di chi rimane sono distrutte dai lutti.

Riguardo a ciò, i personaggi mi sono sembrati davvero reali, soprattutto ho trovato perfetti i protagonisti.

Mi è piaciuta molto Ma-ri, ma il mio preferito è stato Sang-man, così puro, amorevole e saggio. Ho apprezzato molto che Gang-doo in un episodio lo abbia considerato un dono di Dio.

Come è stato già scritto, anche il direttore e sua sorella, che inizialmente sembravano essere i "cattivi", si sono poi rivelati semplicemente umani e sono stata contenta che entrambi
alla fine abbiano ritrovato se stessi. In particolare, non mi aspettavo un lieto fine per il direttore e Ma-ri

mentre non mi è piaciuto molto l'architetto Seo. Inizialmente ho pensato che per una volta avrei avuto anche io la second-lead syndrome, ma poi ho cominciato a trovarlo un personaggio piuttosto vago, indeciso, e non sono riuscita a fare il tifo per lui.

Sono rimasta un po' perplessa da quello che succede verso la fine della storia tra i due protagonisti
quando Moon-Soo non vuole più vedere Gang-Doo perché stare con lui le porta alla mente brutti ricordi e la fa sentire in colpa. Non mi è sembrata nobile idiozia perché la motivazione era semmai egoistica, però ho avuto la sensazione che si trattasse giusto di un espediente per inserire il solito angst prima del lieto fine


Riguardo al finale, anche io per un po' mi sono chiesta se
Gang-Doo fosse morto o meno. In una storia del genere non me ne sarei meravigliata e sarebbe stato comunque un bel finale, ma ammetto di preferire di gran lunga il lieto fine


Un 7,5/ 10 per me.
view post Posted: 14/9/2019, 21:46     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
CITAZIONE (tulipano rosa @ 13/9/2019, 00:19) 
Un lakorn normale (non slap kiss) e breve mi viene in mente Love bipolar piú breve di cosí non si può :gnegne:

Grazie, lo cercherò :)
view post Posted: 12/9/2019, 21:47     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Ciao a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo ai drama thai da scegliere per la challenge... purtroppo le trame dei lakorn non mi piacciono e gli episodi sono troppo lunghi...
avevo scelto due drama della serie U-prince, ma dopo aver guardato il primo episodio di The gentle vet, l'ho abbandonato (è veramente brutto, brutto, brutto).

Potreste consigliarmi qualche drama carino, se possibile breve, in cui le donne non vengano schiaffeggiate, maltrattate o peggio? Va bene qualsiasi genere che possa essere inserito nelle prime due challenge.
view post Posted: 6/8/2019, 14:05     Ashes of love - C-drama
Dopo svariati mesi ho finalmente terminato questo lunghissimo drama, per la cui visione ero stata tentata da un fanvideo che mostrava una bellissima CGI e grandiose battaglie (non così numerose, a conti fatti).

Il mio problema è che non mi piacciono le storie in cui ci siano troppi fraintendimenti o quando questi non si risolvono in fretta, e purtroppo i due terzi di Ashes of love si reggono tutti sugli equivoci causati dalla presenza della pillola nel cuore di Jin Mi :pecche: , e successivamente sul "malinteso" riguardo al vero assassino
del dio dell'Acqua e della dea del Vento

Solo una buona dose di testardaggine e il fatto che non avessi a cuore la protagonista mi hanno permesso di arrivare alla fine del drama.


Bisogna tuttavia dire che i primissimi episodi sono piuttosto scorrevoli, e la seconda parte della storia è più piacevole; la CGI è fatta benissimo ed è da fiaba nel Regno dei Fiori e in quello dei Cieli :flower: (mentre sembra tutto più finto e "plasticoso" nel Regno dei Demoni); i set sono maestosi, anche se qualche volta sconfinano nel pacchiano, e i costumi sono veramente bellissimi.


Tra i personaggi, mi è piaciuta molto la Principessa Bianchen. Tra donne manipolatrici e avide come Sui He (l'Immortale che desidera sposare Xu Feng) e l'Imperatrice Celeste, o remissive e docili come Kuang Lu (l'aiutante del dio della Notte), o stupide come, ahimè, Jin Mi, la Principessa Bianchen si distingue per il suo essere una imbattibile guerriera, intelligente e coraggiosa :hero: , e un'amica leale. A questo proposito, ho apprezzato molto la sua amicizia fraterna con
Xu Feng


Sul fronte dei personaggi maschili, il mio preferito è stato invece il protagonista Xu Feng, dio del Fuoco, anch'egli imbattibile in guerra, coraggioso, leale, ma anche molto sensibile.

La parte della storia che mi è piaciuta di più è stata quella ambientata nel regno mortale, perché Jin Mi
era finalmente libera dalle costrizioni della pillola e poteva agire con consapevolezza. Ho apprezzato molto anche il finale tragico.


Le storie collaterali riguardanti Run Yu e la principessa Bianchen sono state ben scritte. La prima è servita a fornire un background al dio della Notte dandogli più spessore, mentre la seconda, pur se zeppa di
nobile idiozia
, non è stata noiosa.


Per quanto riguarda ciò che non mi è piaciuto... :nonono:
al primo posto c'è proprio la protagonista Jin Mi. So che si suppone che debba essere giovane e ingenua, e la presenza della pillola limita la sua consapevolezza, ma il più delle volte non ho potuto fare a meno di trovarla semplicemente stupida. Avrei voluto scuoterla e suggerirle di fare domande, piuttosto che accettare qualsiasi cosa non riuscisse a capire. :porc:


Inoltre, le scene filler sono per me una spina nel fianco. Vedevano quasi tutte per protagonista l'Immortale della Luna, zio dei principi, e ad un certo punto ho cominciato a temere sia lui che il tema musicale che accompagnava la sua entrata in scena! :pazz2:


Nell'ultima parte della storia alcuni eventi si ripetono
(Jin Mi che sta male per questo e quel motivo e Run Yu che cerca di salvarla)
, e purtroppo dopo l'omicidio
di Xu Feng
non sono più riuscita a guardare con interesse alla coppia principale, né a desiderare che le cose tra loro si risolvessero.


Mi ha infastidito che
Jin Mi
sembrasse non prendersi la responsabilità di ciò che aveva fatto, affermando più volte che chiunque
avesse ordito la trappola ai danni di Xu Feng
"gliel'aveva fatto fare". :lone:


Per tutti questi motivi, valuto il drama con un 6,5.
Tuttavia, se equivoci e fraintendimenti non vi disturbano, Ashes of love potrebbe piacervi molto. E' innegabilmente una produzione di tutto rispetto.
view post Posted: 5/8/2019, 22:28     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
CITAZIONE (tulipano rosa @ 5/8/2019, 17:39) 
Non c'è il topic puoi aprire benissimo tu :joy: leggeró con piacere i tuoi commenti

Fatto. Non sono riuscita ad inserire la bandiera cinese e a togliere la faccina sorridente...
potresti farlo tu o qualcun altro che ne sia capace, per favore?
view post Posted: 5/8/2019, 22:25     Ashes of love - C-drama

Ashes of Love

ashes



Titolo: Xiang Mi Chen Chen Jin Ru Shuang/香蜜沉沉烬如霜
Conosciuto anche come: Heavy Sweetness, Ash-like Frost
Genere: wuxia, fantasy, romantico
Paese: Cina
Episodi: 60 da 45 min.
Emittente televisiva: Jiangsu TV
Messa in onda: 8 febbraio 2018 - 9 aprile 2018

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.


Cast:
- Yang Zi (Jin Mi)
- Deng Lun (Xu Feng)
- Luo Yunxi (Run Yu)
- Chen Yuqi (Liu Ying)

Trama:
in tempi remoti, la Dea dei Fiori morì dando alla luce sua figlia Jin Mi. Prima, però, le fece ingoiare la pillola della Distruzione, affinché la piccola non provasse mai, una volta cresciuta, l'amore romantico, che l'avrebbe fatta soffrire.
Quattromila anni dopo, il secondo figlio dell'Imperatore Celeste, nonché dio del Fuoco, Xu Feng, fu ferito durante la sua rinascita come Fenice, e cadde per errore nel Regno dei Fiori, venendo poi salvato dall'ignara Jin Mi.
Dopo aver vissuto con lei per cento anni, Xu Feng cominciò a provare dei sentimenti per la ragazza, ma lo stesso accadde anche a suo fratello, il primo principe Run Yu, dio della Notte...






Consiglio caldamente di non leggere la trama da Viki e Wikipedia per la presenza di SPOILER

Edited by crostata - 7/8/2019, 11:40
view post Posted: 5/8/2019, 20:44     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
CITAZIONE (tulipano rosa @ 5/8/2019, 17:39) 
Non c'è il topic puoi aprire benissimo tu :joy: leggeró con piacere i tuoi commenti

Ok, ci provo. Grazie :blush:
view post Posted: 5/8/2019, 16:31     Perfume - K-drama
Alcuni giorni fa mi sono buttata in un pazzo binge-watching ed ho terminato questo drama, che avevo messo in pausa dopo i primi due episodi e a cui adesso assegno un bell'8,5.

L'inizio, infatti, non è dei migliori, sembra confuso, e qualcuno ci ha visto del body shaming (mentre uno dei messaggi della storia è proprio quello di accettarsi ed amarsi per come si è).

Andando avanti con la visione, invece, si è rivelato un drama molto carino, divertente, pazzo e commovente.

Avevo visto Shin Sung-Rok solo in On the way to the airport, dove interpretava il viscido marito di Soo-Ah, e francamente non riuscivo ad immaginarlo nel ruolo del protagonista, nel quale invece si è rivelato perfetto. Dà il meglio di sé nelle scene in cui vengono fuori le caratteristiche peculiari del suo personaggio (le innumerevoli fobie e allergie, la variabilità d'umore), ma sa essere anche molto dolce e tenero, soprattutto quando sorride.
E-Do sembra inizialmente solo un genio della moda presuntuoso e ipocondriaco, ma
la sua personalità è dovuta al suo passato (le scene con un E-Do adolescente mi hanno spezzato il cuore) ed è un uomo che soffre profondamente


Le due attrici protagoniste sono bravissime e molto belle, ed è, credo, un evento più unico che raro che in un drama coreano (ma non solo), la lead femminile sia una donna sovrappeso.

Ho apprezzato anche l'ambiente patinato e colorato del mondo della moda.

Mi sono innamorata della prima parte della storia, quando E-Do
comincia a fare cose per lui inusuali solo per Ye-Rin, come cercarla nel bosco durante una giornata piovosa, chiamandola Ye-Rin-a
, e mi è piaciuta molto anche la parte finale,
quando l'uomo scopre finalmente la verità su Jae-Hee.


Sono contenta di aver fatto un binge-watching perché se avessi guardato il drama on air, sarei spesso morta di frustrazione, visto che nella parte centrale c'è un po' di
tira e molla tra i due protagonisti


Mi è piaciuto molto che E-Do sapesse
dell'attuale aspetto di Jae-Hee, ma non gli importasse che lei fosse sovrappeso
e che abbia
lasciato la bellissima Ye-Rin perché innamorato di Jae-In


L'ho trovato un drama pieno di calore e di bei messaggi: oltre a quello già citato, quello di non giudicare gli altri, perché non sappiamo cosa abbiano vissuto e se stiano soffrendo, e di non lasciarci sopraffare dalla paura, perché permetterle di prendere il sopravvento può davvero rovinarci la vita.
Non si tratta di nulla di nuovo, di messaggi "banali", forse, ma di tanto in tanto fa bene al cuore ricordarsene :)
view post Posted: 5/8/2019, 15:58     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Ciao, ho (finalmente :cheer: ) terminato Ashes of love, e vorrei scrivere la recensione, ma non ho trovato il topic né con la funzione cerca, né leggendo tutti i titoli dei drama cinesi.

Volevo chiedere se ha per caso un altro titolo, e, nel caso non sia effettivamente presente, se posso provare ad aprire un topic.
view post Posted: 24/7/2019, 16:29     One Spring Night - K-drama
Mi trovo d'accordo per tantissimi versi con sunflower1963 , anche se io ho valutato il drama un po' di più, 8,5.

E' sicuramente ben fatto e realistico, e forse per la prima metà è stato lo show di cui aspettavo maggiormente la messa in onda, ma... ma ci sono ben tre "ma", per quanto mi riguarda.

Di uno ho già parlato, ossia dello stigma che accompagna il povero Ji-ho perché padre single. Questo è stato il prima drama coreano in cui ho sentito tanto fortemente la differenza culturale, ed ho dovuto fare fatica per "adeguarmi" a quella forma mentis e dare così un senso alla storia, il cui nocciolo è proprio il fatto che Ji-ho sia il "partito" meno preferibile al mondo. Addirittura Ki-seok
inizialmente non vede in lui un possibile avversario nel suo rapporto con Jung-in, perché giudica inconcepibile che lei possa preferirgli un padre single


Il secondo punto è l'intromissione così forte e direi feroce, dei genitori nelle vite di figli adulti, che lavorano e vivono ormai altrove.

Il terzo è, ahimè, la violenza domestica. E' un tema che considero molto ansiogeno, e qui addirittura si parla di
stupro coniugale
Non ci sono scene esplicite e la scrittrice è stata lungimirante nel fare in modo che Si-hoon (il marito fedifrago) comparisse solo in uno dei due mini-episodi da mezz'ora
eccetto per il finale, quando però ormai l'uomo non costituisce più una minaccia
tuttavia questo è il motivo principale per cui non potrei riguardare One spring night per intero, senza saltare delle scene.

Il drama ha comunque anche molti lati positivi: lo svilupparsi della relazione tra i due protagonisti è appassionante; il legame tra le sorelle è molto bello, e Seo-in e Jae-in sono dei personaggi gradevoli; il bambino è adorabile, ed ho apprezzato il fatto che facesse effettivamente parte della storia e non fosse solo nominato di tanto in tanto; alcune scene sono state davvero ben scritte, come
l'incontro tra le due madri; il pranzo per conoscere Ji-ho, e tutte le volte in cui questo si è commosso perché finalmente qualcuno lo amava e lo accettava


E' stato un peccato che verso la fine ci sia stata un po' di ripetitività, soprattutto per quanto riguarda il comportamento di Ki-seok o il fatto che più volte,
dopo un appuntamento piacevole e divertente, i due protagonisti si siano trovati a dover affrontare il problema di turno: il padre di lei, Ki-seok, una telefonata della madre...


L'OST mi è piaciuto, benché molto presente e poco vario.

A conti fatti, credo che sia una storia meglio scritta e più bilanciata di Pretty noona, ma non ha saputo colpirmi come quest'ultimo, probabilmente soprattutto a causa della chimica che c'era tra i protagonisti, e che non ho ritrovato tra Han Ji-Min e Jung Hae-In.
view post Posted: 24/7/2019, 15:25     My Fellow Citizens - K-drama
Come Sunflower, anche per me My fellow citizens vale un bel 7,5.

Come ho già scritto, è un drama divertente, e, tranne per qualche episodio, l'ho trovato geniale.

I personaggi femminili sono ben caratterizzati, dalla madre di Mi-young,
poliziotta umana e affidabile,
a Mi-young stessa, integerrima e intelligente, alla sorella di Jung-gok, che si rivela molto più in gamba di quanto si possa pensare.
La mia preferita è stata però Hoo-ja, interpretata mirabilmente da Kim Min-jung. E' stata capace di rubare la scena a tutti ogni volta, merito anche del fatto che avesse spesso le battute migliori.

Anche la coppia Jung-gok/Mi-young mi è piaciuta molto. Se si tralascia il fatto che sul loro rapporto
pesino ben due omissioni, riguardanti i mestieri di entrambi i coniugi
si può dire che sia una delle coppie meglio scritte, e
vederli riavvicinarsi
è un piacere.

La faida tra le sorelle Park è stata divertente. Una volta esaurita la questione delle elezioni, era la vicenda di cui aspettavo con più curiosità gli sviluppi, e mi sarebbe piaciuto se vi avessero dedicato più tempo.

Ho molto apprezzato, inoltre, che, pur essendo una comedy, Mi fellow citizens abbia criticato aspramente la corruzione politica.

D'altro canto, non mi è piaciuto che alcune volte la violenza sia stata presentata come qualcosa di cui ridere, come quando
Mr Choi ha afferrato per ben due volte la sorella di Jung-gok per i capelli, o quando i "colleghi" del protagonista si sono chiusi in macchina con l'ex di lui, che li aveva derubati e traditi, per darle una lezione.
. Ho trovato disturbante quando la Sorella n.1
ha preso a schiaffi Gwi-Nam, e poi anche Hoo-Ja


E' stato un peccato che verso la fine, ci siano stati degli episodi filler, con una comicità un po' più di bassa lega
(Jung-gok e i suoi che vengono picchiati da altri truffatori, o Mi-Young e la sua squadra che di comportano come degli stupidi novellini)
che avrebbero potuto essere utilizzati per dare più spazio a Mi-young e alla sua reazione una volta
saputa la verità riguardo al marito
.

L'OST è molto simpatico.

Consiglio questo drama a chiunque abbia voglia di guardare qualcosa di divertente e ben scritto e recitato.
view post Posted: 26/6/2019, 20:26     Abyss - K-drama
6,5 per Abyss.
Non è un drama che consiglierei (a meno che non abbiate molto tempo e poche aspettative) o riguarderei.

Tuttavia, benché la scrittura lasci molto a desiderare, ci sono state cose che mi sono piaciute, in primis l'interpretazione di Park Bo-Young. Non avevo mai visto questa attrice, e mi ha colpito favorevolmente, è davvero bravissima. Anche il suo personaggio, Se-Yeon mi è piaciuto. E' vero che
viene salvata innumerevoli volte dal protagonista maschile
, ma si tratta di una donna capace e intelligente.

Altro punto a favore del drama è il legame che viene a crearsi tra le donne. Inizialmente
la "vera" Mi-Do e Se-Yeon sembrano destinate ad essere nemiche giurate, ma in seguito viene a crearsi tra loro una bella amicizia. Ho adorato Mi-Do per tutte le volte che si è preoccupata di Se-Yeon ed ha aiutato gli altri. Anche con Hee-Jin le due sviluppano un bel rapporto.


Ho apprezzato inoltre la vena thriller del drama.
Oh Young-Cheol
è stato un personaggio davvero odioso e le scene
dell'omicidio di Se-Yeon
sono state di volta in volta sempre più da pelle d'oca.

Le scene tra i due lead sono state molto carine e dolci, anche quelle ambientate nel passato, ed ho apprezzato molto che sin da ragazzina
a Se-Yeon, così bella e popolare, già piacesse Min.


Tra i punti a sfavore dello show c'è innanzitutto, come ho già detto, la scrittura.
I personaggi "buoni" agiscono di continuo stupidamente:
si dividono quando c'è palesemente un pericolo incombente e dovrebbero restare tutti insieme, affrontano più volte il nemico da soli senza un piano, scoprendo così le proprie carte
, inoltre ho ormai perso il conto di quante volte
uno di loro sia stato rapito, e di quante volte abbiano lasciato sola Hee-Jin, quando questa avrebbe avuto bisogno di un intero esercito a farle la guardia!


Per di più non sapremo mai perchè Tae-Jin
abbia aiutato il padre e non abbia semplicemente approfittato della sua seconda vita. Crudeltà "genetica"? Attaccamento nei confronti di un genitore violento dal quale era riuscito a fuggire?
Il mistero ci accompagnerà.

Purtroppo anche
il ritorno di Min
è scritto davvero, ma davvero malissimo.

Insomma, le premesse c'erano, Abyss mi aveva incuriosito molto, ma purtroppo non si è rivelato un granché. Probabilmente sarebbe stato migliore se si fosse trattato di un mini-drama di 8-10 episodi.
Sono però riuscita ad affezionarmi ai personaggi, e non si può dire che l'OST non sia carino.
Tutto sommato, non rimpiango di averlo guardato.
view post Posted: 27/5/2019, 23:19     One Spring Night - K-drama
Visti i primi quattro episodi da mezz'ora, e mi è piaciuto moltissimo!

E' un drama abbastanza realistico, con lei
da anni in una relazione tranquilla ma noiosa con quel che sembra l'uomo più adatto, ma con il quale non c'è chimica, comunicazione o passione


e sua sorella maggiore
intrappolata in un matrimonio per lo più desiderato dai genitori (e soprattutto dal padre) con un medico all'apparenza perfetto, ma che la rende vittima di violenza domestica


Riguardo al protagonista, sicuramente per motivi culturali, trovo davvero inconcepibile un tale stigma solo perché lui
è un padre single. Addirittura ad un certo punto non vuole che Jung-In venga vista parlare con lui, temendo di renderla bersaglio di pettegolezzi


Il padre di lei si prospetta odioso, ma servile e debole, spero tanto che non sia una versione al maschile della evli mum di Pretty noona.

Adoro le interazioni tra i due protagonisti, i piccoli gesti e le loro reazioni:
lei che si spaventa quando lui cade durante la partita, o che perde la voglia di cantare e diventa di cattivo umore quando lui si allontana; lui che le passa delle bacchette pulite essendosi accorto che quelle che stava usando sono cadute, e che non le invia i dati bancari perché vuole che lei torni in farmacia per restituirgli i soldi...


E' bello che l'incontro con Ji-ho
accenda una luce nella vita di Jung-in e la "svegli", rendendola consapevole che la sua attuale relazione non è davvero ciò che vuole, e che la noia e la mediocrità non sono il massimo a cui può aspirare


Palesi le somiglianze con Pretty noona: la fotografia (stesso PD), alcuni attori (tra cui la evil mum, ma che qui sembra meno evil e più mum), il ritmo lento, la storia di una relazione
mal vista da famiglia e società
, il realismo, perfino gli interni degli appartamenti!
Spero solo che quest'altro drama non gli somigli anche nella seconda metà
che in Pretty noona - che pur mi è piaciuto - è stato troppo sofferto e spesso frustrante.
view post Posted: 15/4/2019, 23:10     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (Indij @ 15/4/2019, 00:14) 
Ciao, mi potete aiutare con U-Prince Gentle Vet? Grazie

Ciao. Qui ci sono link alle raw e softsubs :)

p.s. mi son appena accorta che il link per le raw non funziona; ho trovato una versione sottotitolata in inglese su Telegram, se ti può interessare
view post Posted: 14/4/2019, 12:24     Richieste di download - Info & Richieste
Avevo notato che qui in Italia avevano bloccato molti drama, come DOTS, Healer o Moonlight drawn by clouds, ma sfogliando distrattamente le pagine qualche giorno fa, ho visto che sono di nuovo accessibili :clap:
127 replies since 10/9/2018