DIC :: Forum ::

Posts written by Manie Lee

view post Posted: 25/2/2017, 19:51     Rookie Agent Rouge - C-drama
CITAZIONE (tulipano rosa @ 25/2/2017, 17:37) 
Grazie allora ci faccio un pensierino :joy:
Avevo voglia un drama di Zhao Li Ying dato che ha deciso di prendere una pausa nel mondo dello spettaccolo dato che durante le riprese del movie di Gong si era ferita alla schiena cadendo dal cavallo (ha coperto la cicatrice con un tatuaggio) e spesso prova dolori alla schiena :tears: pensavo che si era ripresa dato che ha fatto molti drama e film dopo l'incidente :sniff:

Non lo sapevo :ehm:
Comunque penso una pausa se la meriti anche, ha già sfornato un bel po' di drama; ogni volta che ne provo a vedere uno, 8 volte su 10 la becco :mhuaua: Per fortuna, perché mi piace anche tanto tra le attrici cinesi xD
view post Posted: 25/2/2017, 16:03     Rookie Agent Rouge - C-drama
CITAZIONE (tulipano rosa @ 25/2/2017, 14:28) 
@ Manie Lee lo ha finito? :booh: Ci sto facendo un pensierino ma prima di iniziarlo vorrei un tuo parere complessivo di questo drama :relax:

Non lo avevo recensito alla fine poi? Sono un disastro con le recensioni, mi dimentico sempre xD

Comunque ormai è passato un po' di tempo da quando l'ho visto ma ricordo ancora che mi era piaciuto molto.
Verso la fine, le ultime puntate non mi hanno entusiasmata (ma forse perché in quel periodo potevo seguire poco e le puntate le vidi con meno attenzione; prossimamente penso di rivederlo tutto insieme) ma nel complesso la serie vale la pena vederla, soprattutto se si ama quel tipo di ambientazione e lo spionaggio; il fatto che poi la maggior parte dei personaggi non mi ha dato sui nervi, è un valore aggiunto :mhuaua:

In mezzo poi c'è anche un po' di romance qua e là che combinato all'azione e ad una lead femminile tosta, sono la mia combinazione preferita; quindi non posso che consigliarlo!
view post Posted: 25/2/2017, 11:58     The Sun of my Master - K-drama
Era uno di quei titoli che rimandavo perché avevo letto pareri molto contrastanti e in questi casi ho capito che l'unico modo per sapere se mi possa piacere o meno un drama, è guardarlo :mhuaua:

Questa volta mi son decisa perché ormai dopo averla vista in diversi progetti credo di avere Hyo-Jin fra le mie attrici coreane preferite e quindi sto recuperando tutti i drama in cui ancora non l'ho vista.
Anche Ji-Sub è stato un notevole incentivo direi xD

Devo dire che la prima parte mi è piaciuta tantissimo, ho adorato entrambi i leads e le loro conversazioni erano esilaranti. L'ho maratonato, ma ci ho messo più del solito e questo mi succede con quelli di cui skippo pochissime scene (nella prima parte praticamente nessuna).
La seconda parte
per intenderci, da quando Joong-Won rimane ferito

mi è piaciuta meno, l'ho trovata un po' troppo piena di situazioni ingarbugliate trattate frettolosamente e questo ha lasciato anche parecchi buchi di logica.
Nonostante le ultime puntate però, rimane comunque uno di quei titoli che ricorderò piacevolmente, perché spesso più della trama a me interessa come sono i personaggi e loro sono una coppia fantastica :mhuaua:
Entrambi completamente fuori di testa a modo proprio.

Il tris di comedy, romance e un pochettino di horror l'ho trovato piacevolissimo, davvero mi piacerebbe trovare altri titoli simili.
view post Posted: 23/2/2017, 23:10     Saimdang, Light's Diary - K-drama
In queste due ultime puntate (9 e 10) per fortuna sono rimasti solo nel passato e infatti mi ha preso molto di più; c'è tanto da raccontare di quella vicenda, quindi i continui salti nel presente erano quasi solo un fastidio.


Ho visto la preview e quanto pare
lui viene a sapere di ciò che è successo quando erano ragazzi e del perché lei lo abbia lasciato :sniff:


Confido in almeno un altro paio di puntate così, tutte nel passato, anche se temo non accadrà :pecche:



Edit- Ho appena visto che le puntate in tutto sono 30 e non 16 o 20 come temevo, quindi magari qualcosina in più solo del passato la concederanno... Speriamo :emu:
view post Posted: 13/2/2017, 20:17     Tomorrow With You - K-drama
Ho recuperato anche io la 4 puntata e continua a non dispiacermi, non ho ancora ben inteso in che direzione andranno dato che
mi aspettavo il matrimonio fra qualche puntata minimo


evidentemente le prossime puntate riguarderanno
la presa di coscienza del protagonista di quanto sia un assoluto egoista xD Magari quindi un secondo periodo di frequentazione più spontaneo e sincero


E' un rapporto un po' atipico il loro, soprattutto rispetto ad altri drama,
forse anche per questo mi incuriosisce, perché come ho scritto dei primi due episodi mi sembra quasi un ricalcare certe dinamiche che nei drama fanno passare per normali "donna/uomo destinati-improvvso e cieco innamoramento".
Ecco qui alla fine si nota quanto in realtà questo discorso sia forzato, soprattutto che due sguardi, qualche uscita insieme e tenerezza verso una persona non fanno scattare direttamente l'amore, soprattutto non con personalità come quella del main lead xD

Ho ipotizzato che
il protagonista si accorga che nonostante il loro matrimonio, il destino non cambia. Probabilmente perché appunto un matrimonio fatto abbastanza alla carlona senza un reale trasporto... o si scoprirà che alla fine è proprio il matrimonio a condurli alla morte nello stesso momento xD


Comunque sono molto curiosa di proseguire, sperando non deluda :emu:
view post Posted: 11/2/2017, 11:02     Saimdang, Light's Diary - K-drama
Ho seguito fin'ora bene o male tutte le puntate, anche se mi ha lasciato abbastanza tiepidina e ammetto di continuare a guardarlo solo per Seung-Heon per cui ho un forte debole :wub: :mhuaua:

Le prime due puntate comunque non mi erano dispiaciute, però la direzione che poi sta prendendo dalla 3-4 fino alla 6 non mi convince per niente.
Lo trovo innanzitutto un po' confusionario, in un solo drama sono raccontati periodi diversi e situazioni differenti e non sono riuscita ad essere concentrata bene su nessuno e non sono riuscita neanche ad empatizzare con nessuno dei personaggi.
Nè nel passato in cui sono ragazzini, nè nel passato da adulti, nè nel presente. Anche se la parte di Lee Gyeom che angsta per l'amata non è male :mhuaua: e mi incuriosiva, ho atteso il loro incontro sperando mi trasmettesse qualcosa e invece mi ha lasciato abbastanza indifferente.


Continuerò a vederlo solo perché per Seung-Heon sarei disposta anche a seguire un drama familiare da più di 100 puntate tutte non sense, non riesco a resistere :sbav: :mhuaua:
view post Posted: 7/2/2017, 22:47     Defendant - K-drama
Che puntata la 6 !!!

Inizio con il dire che da metà puntata avevo iniziato a pensare che
il ragazzo fosse implicato, soprattutto durante il processo, quando passavano dall'uno all'altro ero convinta fosse l'assassino o che comunque c'entrasse nel caso. Pensavo fosse un mio pensiero che poi con le puntate sarebbe stato svelato e invece a fine puntata vediamo che il tipo spara il colpo.


Il procuratore Kang
inizialmente mi interessava anche come personaggio, ora lo vedo invece solo un debole, vittima probabilmente degli eventi, sempre passivo aggressivo, maligno, ma non in grado di essere un vero e proprio cattivo. In ogni puntata comunque si aggiunge una motivazione in più per l'insabbiamento, in questo caso i soldi.


Finalmente Eun-Hye inizia ad avere un ruolo più importante
per il ritrovamento delle prove e anche in tribunale mi è piaciuta, se non ci fosse stato quel video di Jung-Woo sarebbe stato palese che il caso si fosse retto sul nulla e sulla mancanza di prove.


Infine la famosa valigia che
come ben avevamo ipotizzato non conteneva il corpo della figlia ed è l'elemento fondamentale che smuove un po' il caso a favore di Jung-Woo. In più vengono dati allo spettatore più frammenti della notte anche se ancora non ho chiarissima la cronologia esatta.


Per quanto riguarda Nemo
se non fosse stato per il flashback della bimba che guardava l'acquario io avrei subito pensato al pupazzo portato da Kang. E' solo una coincidenza che Nemo sia la parola chiave per ben due prove? Una di cui era a conoscenza solo il procuratore, l'altra solo Jung-Woo; può anche essere semplicemente che alla figlia piacesse tanto e quindi non è detto sia una cosa collegata.


Riguardo la sera dell'omicidio quindi
Ciò che non mi è chiaro è il momento che va da lui che vestito porta la valigia e la va a nascondere sotto terra e lui che torna a casa e prende in braccio il corpo della moglie. Cioè per quanto fosse stato un modo per lasciare una prova a suo favore, ti viene in mente dopo aver appena visto uccidere tua moglie? E' un qualcosa a cui ancora non trovo il senso.


Comunque la puntata è stata più ricca e mi ha soddisfatto di più, non vedo l'ora di continuarlo perché fin'ora mi ha preso davvero tanto :joy:
view post Posted: 7/2/2017, 14:58     Man From Another Star - K-drama
E' stato il primo drama che ho visto per caso, in tempi non sospetti insomma, quando ancora non ero entrata nel mondo "dramoso" e dopo averlo visto pensavo fosse stata una bella visione "alternativa"; mi era piaciuto, ma ancora non riuscivo a comprendere troppo le serie asiatiche.

Dopo un anno, ricordandomi di aver visto questo ho ripreso cercando qualcos'altro e da allora non ne sono più uscita xD
L'ho rivisto da poco e devo dire che ricordo bene perché mi fosse piaciuto.

Ad oggi ho anche altri elementi di paragone e seppur non sia la mia romance preferita, per me rimane uno dei migliori drama per il personaggio di Song-Yi; ha una personalità che ho letteralmente adorato e che in pochissimi altri drama purtroppo ho potuto ritrovare.
In più pochi mi hanno fatta ridere come questo, trovo che la maggior parte delle conversazioni fosse geniale, un salto continuo tra il romantico, l'ironico-demenziale e il drammatico. Ricordo che fu uno dei motivi principali per cui rivalutai l'idea di provare a vedere qualcos'altro di coreano, perché mi piaceva molto quell'ironia non sense, messa però in un contesto anche più serio.

E poi che dire, ricordo che la prima volta che lo vidi mi innamorai follemente dell'appartamento di Min-Joon :love: Pur avendo visto tanti altri drama, penso ancora sia una delle case più belle per i miei gusti xD
view post Posted: 6/2/2017, 22:11     Defendant - K-drama
Vista la 5 puntata e continua a tenermi alta la tensione, sto odiando il fatto che sia On Air :bwa:

Allora, ricapitolando... il caro procuratore Kang
Seppur continuo a pensare non sia lui l'assassino, è ormai assodato che ha comunque contribuito a confondere le prove; in primis per Nemo e per la pista che avrebbe potuto portare a lui. Inoltre abbiamo un'altra motivazione ancora più forte, che è il posto offertogli negli Usa a discapito di Jung-Woo.
Comunque lo abbiamo visto finalmente faccia a faccia con il simpatico twin-psycho, sono sicura sarà un'accoppiata meravigliosa.


Sul padre dei gemelli vorrei quasi non esprimermi, non si chiedano poi perché abbiano tirato su un figlio psicopatico xD

Per quanto riguardo le dinamiche in carcere mi ricorda sempre di più la serie tv Prison Break xD Ed essendoci affezionata non mi dispiace.

Invece riguardo Eun-Hye, vorrei fosse un po' più presente e da qui mi viene da dire che un difetto del drama è la troppa carne al fuoco.
Ci sono tanti aspetti che si vogliono indagare, tante situazioni diverse, mettiamoci in più i flashback e tutte le situazioni che sono tra loro connesse e tutte importanti e si finisce con il guardare un episodio con l'impressione di non essere andati granché avanti.

Ora a fine episodio vediamo la scena dell'apertura
della valigia e tutto fa pensare ci sia davvero la bimba. Ma io continuo ad ipotizzare non sia così, domani si spera chiariscano questo aspetto. Anche perché che fai, trovi finalmente il suo corpo e chiudi subito la valigia? Mmmm non so.


Forse dovrò iniziare ad aspettare i due episodi e a vederne almeno due insieme, non uno alla volta perché è una tortura xD
view post Posted: 6/2/2017, 02:49     Tomorrow With You - K-drama
Io ho visto le prime due puntate e non le ho trovate malaccio, anzi mi hanno anche strappato più di un sorriso i protagonisti; non tanto per la chimica o che, ma per la personalità di entrambi che trovo davvero divertente xD

Probabilmente è un'idea che mi son fatta io, ma l'inizio del loro rapporto e i loro primi incontri mi sembrano quasi una parodia dei drama con "l'amore destinato" perché i due in realtà sembrano completamente inadatti a stare insieme; anzi son sincera, mi è quasi piaciuto vedere una prima uscita in cui il protagonista rimpiangeva ogni secondi di essere lì, piuttosto che di un effettivo colpo di fulmine :mhuaua:

Aspetto comunque ancora due puntate almeno per capire in che direzione va e se mi possa piacere effettivamente, per il momento non male.
view post Posted: 3/2/2017, 16:58     A LIFE - J-drama
CITAZIONE (Mimi-chan @ 3/2/2017, 16:41) 
Eccetto i drama mattutini, in Giappone tutte le serie hanno cadenza di un episodio a settimana, ahimè!
Hai ragione, a volte l'on air è una tortura :patpat:

E' sulla mia lista comunque, e prima o poi sarò di questa compagnia! :hero:

Ecco xD Mi sa che di giapponesi ancora non ne avevo guardati On Air, quindi non mi ero mai posta il problema di quanti episodi a settimana mandassero in onda :buu:
view post Posted: 3/2/2017, 13:29     A LIFE - J-drama
Inizio di nuovo ad avere più tempo per i drama e mi son guardata per caso la prima puntata di A Life. Ho visto ancora relativamente pochi jdrama, ma mi son bastati per farmi apprezzare Kimura come attore e quindi ho voluto dargli una possibilità.

Partendo dal presupposto che a me i medical drama piacciono, devo dire che avendo visto le prime tre puntate lo trovo davvero interessante e il personaggio Okita, mi piace molto.
L'unica pecca è che ho appena controllato e trasmettono una sola puntata a settimana; è proprio uno di quei drama da non seguire On Air e io ci son caduta con tutte le scarpe :mhuaua: :emu:
view post Posted: 31/1/2017, 23:11     Defendant - K-drama
Purtroppo in questo ultimo periodo, causa sessione invernale non sono più riuscita a commentare, nè a guardare troppi drama; ieri avevo voglia però di riprendere con qualcosa e ho iniziato Defendant.

Ho già visto tutte e 4 le puntate e mi sto già maledicendo perché a questo punto potevo aspettare qualche settimana in più e trovarmi con qualche episodio in più.

Tra tutti i drama che ci sono in giro al momento ho scelto questo perché in questo periodo di "stop" sono riuscita a recuperare solo pochi drama tra cui "Kill me Heal Me" che continuavo a rimandare.
Ho fatto bene perché così me lo son goduto meglio e ho potuto apprezzare al massimo le doti recitative di Ji Sung che mi ha stupito in una maniera incredibile e la voglia di rivederlo all'opera era tanta.

Entrando più nel vivo, riguardo il protagonista... non ho dubbi sulla sua innocenza; mi sembra piuttosto una testa calda che spesso agisce troppo d'impulso, molto orgoglioso e sicuramente questo gli porta non pochi problemi. Ripensando anche ad altre serie tv alla fine son sempre questo tipo di personalità ad essere più facilmente i capi espiatori. Nonostante ciò trovo davvero belle la sua voglia di giustizia e lealtà

Per quanto riguarda
la questione dei corpi della moglie e della figlia, non sono sicura di aver capito bene, ma mi pare che la moglie fosse stata trovata (anche perché c'è la scena in cui si vede dov'è sepolta con tanto di foto e nome) mentre la figlia in teoria dovesse essere stata trasportata in quella valigia che non si trova

Anche se alla fine del 4 episodio
sembrerebbe finalmente essere trovata su indicazione di Jung-Woo.


Il fatto è che non credo lì dentro
trovino poi il corpo della figlia. Jung-Woo si era fatto palesemente vedere dalle telecamere mentre la metteva in auto, probabilmente potrebbe contenere qualcosa che può aiutare a risalire alla verità.
Il fatto è che se davvero non ci fosse la figlia in quella valigia, già cadrebbe una delle prove fondamentali contro di lui, dato che una delle prove schiaccianti è il video che lo inquadra con la valigia.


Per quanto riguarda l'amico di famiglia
Io non so perché, ma non lo credo colpevole. Certo, soprattutto alla fine del 4 episodio sembra esserlo a tutti gli effetti, ma io penso semplicemente che quel campanello e il suo arrivo in casa sia solo un altro pezzo di ciò che è successo quella sera.


Ho tre ipotesi:
1.E' davvero convinto che Jung-Woo abbia ucciso sua moglie e non ha avuto lucidità mentale per poter indagare con le dovute attenzioni
2. Lui è a conoscenza del fatto che sia innocente, ma ha deciso di riversare tutto il suo astio e la sua gelosia, facendolo pagare.
3. E' invischiato con il gemello in modo tale da incastrarlo, ma sia la moglie che la figlia sono vive.

Non ipotizzo lui le abbia uccise, perché seppure ha commesso dei crimini, mi sa più di uno che insabbia, o cerca di prendere il posto di qualcun altro, ha probabilmente anche un senso di inferiorità; tutte cose che mi fanno pensare non possa aver ucciso lui la donna che probabilmente avrebbe voluto sposare. (E fu così che era lui l'assassino ahahhaha)


In ogni caso l'avvocato delle cause perse mi piace xD Mi sembra una a cui piace proprio scavare nelle cose che in apparenza sembrano altro e questo è il caso perfetto; personalmente ce la vedrei anche con il procuratore Kang :emu:
Anzi spero
quasi non c'entri nulla, perché mi piacerebbe vederli lavorare assieme, chissà xD
view post Posted: 6/12/2016, 15:04     Orange Days - J-drama
Cercando tra i jdrama son finita in questo titolo di cui ho letto spessissimo ed ero curiosa...

Sono al 4 episodio ma lo sto già trovando davvero carino, mi piace quando ci sono elementi differenti nella trama e situazioni non usuali, come può essere l'handicap di una persona; trovo poi che sia trattato tutto con molta naturalità e non vedo l'ora di proseguirlo.
Davvero, tra titoli anche più vecchiotti si trovano delle vere chicche :mhuaua:
view post Posted: 5/12/2016, 22:09     Siren - J-drama
CITAZIONE
Ti metto qualche consiglio su generi simili a questo che non si sa mai
Ishi no Mayu, Ouroboros, Take Five, the long goodbye, Karamazov no Kyoudai( estremamente consigliato :relax: )



Lo so che sono OT, ma fingiamo di nulla :lalala:

Grazie per i consigli!

Si in effetti come è stato per i drama cinesi su cui avevo delle remore inizialmente, ma poi mi ci sono presa tanto, l'importante è riuscire a trovare dei titoli che riescano ad introdurti in "quel mondo".
Fine OT giuro :mhuaua:
191 replies since 23/9/2015