DIC :: Forum ::

Posts written by Manie Lee

view post Posted: 7/3/2017, 20:09     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
Ho guardato la 13, ma vogliamo parlare di quanto siano stati figli di...? :buu:

io convinta proprio fosse una scena reale quella in ospedale e invece era un sogno :hole:


Ma la madre della ragazza di Sathit che carina che è stata?
a fargli quel discorso? Sull'avere una nuova vita e abbattere il muro

Prendesse esempio la sorella sciroccata che va urlando tragedia a destra e a manca ed è in disperazione perenne, senza manco riflettere sulle cose :patpat:

E' stata un po' povera come puntata perché non ci sono stati momenti fra i due :pecche:
view post Posted: 6/3/2017, 21:48     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
CITAZIONE (HyeSoo @ 6/3/2017, 21:31) 
Questo topic sembra triste senza commenti nel giorno della puntata :mhuaua: passo comunque a dire quattro cose anche se non ho visto l'episodio, ma ho soltanto letto commenti in giro e visto qualche immagine su instagram. Il fansub è ancora alla seconda parte dell'episodio e io sono già piuttosto stanca :uff:

Quest'episodio a quanto pare sarà super irritante perché Jane e PIAK sono un rompimento di gif da picchiare a sangue entrambe gif Poche scene Sathit-Jee :sniff: Praticamente l'episodio inizia quasi subito
con l'incidente e a quanto pare Sathit finirà in coma :emu: ora non so se effettivamente c'è un salto temporale o meno...penso di sì, perché in una parte dell'episodio si risveglia e se ho capito bene quelle stronze di merda (scusatemi veramente, sotto spoiler non mi trattengo :mhuaua: in tal caso admin censuratemi) gli dicono che Jee è incinta di Chaiyan...su questa parte però non sono totalmente sicura :ehm: forse è una cosa che considerano Piak e la comare Jane e lo riveleranno a Sathit nel prossimo episodio.


Ci sarà un bellissimo confronto Jee-sua madre...ed è una delle poche cose che non vedo l'ora di vedere con i sottotitoli, per il resto saranno nervi a mille :patpat:

Spero vivamente che nel prossimo episodio
Sathit scopra la verità e che il contenuto della preview (cioè il recupero fisico di lui e "l'addio" fra Sathit e Jee) riguardi soltanto la prima parte dell'episodio. Se tirano le cose fino all'ultimo episodio e mi fanno la riconciliazione super breve vado in Thailandia e uccido tutti gif


Tengo le dita incrociate gif

Ecco te pareva :mhuaua:
Il problema dei lakorn è che sembra di tornare sempre punto e a capo con le incomprensioni, pure nelle ultime puntate :pecche:

Incrocio le dita anch'io :depressed:
view post Posted: 6/3/2017, 11:56     Lom Sorn Ruk - AltrAsia
CITAZIONE (HyeSoo @ 6/3/2017, 11:48) 
Ma...ma...Mania, ciao anche qui! :gnegne: io sono ferma all'episodio 3 da una settimana...tutta colpa di KC, non riesco a dedicarmi a nessun'altra visione. Sono demotivata :pecche: Cercherò quanto prima di riprendere la visione e unirmi al tuo commento positivo :blush:

:gnegne: Si sono finita anch'io in sto vortice e nonostante ancora non ho capito se li amo o li odio i lakorn, al momento non riesco a farne a meno :mhuaua:

Ti capisco comunque, ma io al contrario proprio perché son entrata in fissa con KC avevo bisogno di trovare lakorn che mi intrattenessero "nell'attesa" :mhuaua:
view post Posted: 6/3/2017, 11:07     Lom Sorn Ruk - AltrAsia
Da quando ho iniziato a seguire Kleun Cheewit, sono riuscita ad entrare un po' nel mood lakorn e come ho scritto altrove ne ho provati di diversi. Il fatto è che ne avrò concluso forse 3 fin'ora, un po' perché per riuscire a trovare un lakorn completo e in modo che si distinguano almeno i volti è davvero un'impresa ardua, un po' perché di solito il protagonista mi fa talmente incazzare che non ce la posso fare a vedere la consueta scena di riappacificazione (per quanto riguarda gli slap n kiss).

Fin'ora comunque mi è piaciuto Morrasoom Sawat, ho apprezzato Lah Ruk Sut Kob Fah e avrei finito volentieri (se ci fossero state le ultime puntate sottotitolate xD) Mai Sin Rai Fai Sawart---(di quest'ultimo sono riuscita a sopportare il protagonista psycho semplicemente perché nonostante a una certa casa sua diventi
un harem
parte comunque da un iniziale contratto consensuale e in più mi piace tantissimo la protagonista (e i suoi outfit :love: )


Comunque tutto ciò per arrivare a questo, si perché mi ha preso davvero tantissimo, ne ho finalmente trovato uno in cui Nadech mi è piaciuto come personaggio; fin'ora mi ispirava molto, ma degli altri visti con lui non mi aveva mai convinto.
Qui il personaggio del dottore è meraviglioso :wub:

Mi son piaciuti molto i primi momenti tra di loro, le conversazioni le seguivo e non skippavo (nei lakorn salto sempre qualcosa :mhuaua:), i momenti carini e dolci non li ho trovati per niente noiosi, anzi... e apprezzato tantissimo anche l'angst, anche la reazione di lei
alla scoperta che insomma Pran in realtà era Pranon

è stata figa... nonostante avessi capito
che non voleva tradirli, ma faceva parte del piano; si è comunque tolta anche la soddisfazione di far penare un po' il doc


E il finale anche carinissimo, avrei voluto quasi altre puntate di vita quotidiana sulla montagna, insieme mi piacevano davvero tanto e sinceramente non ho quasi sentito la mancanza
di baci. Cioè il primo c'è, ma in realtà non si vede nulla, però è fatto bene; altri sulle labbra non mi pare ci siano stati

però ecco gli sguardi tra i due mi son bastati, io ci ho visto una fortissima intesa.
Comunque assolutamente il mio preferito (di quelli conclusi) fin'ora! :sbrill:
view post Posted: 5/3/2017, 11:01     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
CITAZIONE (HyeSoo @ 5/3/2017, 10:49) 
Mmm secondo me...
domani muore Sittha, Sathit ha l'incidente


in quella di martedì
Chaiyan e Piak si ricongiungono e Sathit verrà a conoscenza di tutto


e in quella finale
farà in modo di riconciliarsi con Jee


Spero che nella puntata di martedì
ci mettano anche la lite di Jee e Sathit quando lui scopre la verità


Così l'ultima puntata la dedichino interamente a quello che dico in spoiler, perché
saranno 1 ora e 45 di occhi a cuore :love:

Dici che ci fanno la grazia? :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:
No perché in questa breve esperienza di lakorn che mi sto facendo, si creano fraintendimenti e problemi fino a -5 minuti dalla fine :ehm: :patpat:


Voglio tutte e tre le puntate ora :pecche:
view post Posted: 5/3/2017, 10:42     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
CITAZIONE (HyeSoo @ 5/3/2017, 10:25) 
Raaaaaaagazze! Sono uscite le still!! :D

Sittha...
CIAAAONE gif

image image image


Amori :sniff:


Chaiyan!!! Mettiamoci in mezzo pure quella rompiballs di Jane

Sathit

Ma quanto è inutile
Jane? No seriamente, tra tutti i personaggi è quella che ha meno senso


Comunque dici che nella prossima Sathit verrà a conoscenza di quello che c'è dietro quella notte o è una roba che si porteranno fino alla fine?
view post Posted: 3/3/2017, 23:06     Saimdang, Light's Diary - K-drama
CITAZIONE (sunflower1963 @ 3/3/2017, 22:50) 
Eccomi come promesso a commentare gli episodi 11 e 12

Prima di passare ai commenti vorrei dire che alla fine del 12° episodio
è stata detta una delle frasi più romantiche sentite fino adesso nella mia vita ovvero: ' Anche se i sentieri della nostra vita scorreranno paralleli e non si incontreranno mai...io vivrò vicino a te per il resto della mia vita!'
credo di aver avuto gli occhi a cuoricino per molto tempo dopo averla sentita!

Condivido... finalmente si sente una frase del genere e non le solite "devi essere mia", "lui non può averti" "non ti lascerò andare" :mhuaua:
Questo si che è vero romanticismo, l'amore che va al di là di tutto, ma che tiene in considerazione le situazioni senza puro egoismo. :wub:

Il lui del passato è tanta roba (a parte l'attore ovviamente :sbav: ) intendo anche proprio il personaggio, mi piace sempre di più.

Se poi come da preview
ci fosse anche nel presente, sarebbe perfetto.


Ho diverse opinioni sul drama, perché forse non è uno di quelli da seguire settimana per settimana, ma da maratonarsi e goderselo per intero, avendo anche più chiaro il quadro generale.
view post Posted: 3/3/2017, 14:02     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
Ritorno a commentare perché nel frattempo che attendo le prossime puntate, mi son decisa a dare possibilità ad altri titoli di lakorn, ormai mi sto abituando alla lingua nonostante pensavo fosse impossibile :mhuaua: e sono anche riuscita a concluderne due, ma per il momento resta comunque il lakorn con i due main lead che preferisco.

Ripeto, soprattutto lui, un altro pianeta; più ho altri personaggi da lakorn con cui poter fare paragoni e più mi piace.
Anche perché io non preferisco quello che ama a prescindere ed è ipermega romantico, nè quello criminale, da rinchiudere e buttare la chiave xD

Preferisco chi sa angstare, ma nei limiti della decenza umana e soprattutto che abbiano una cavolo di motivazione valida. Non che ti torturo perché il nipote del cugino del fratello dell'amico del tuo vicino di casa mi ha fatto uno sgarro :head:

Posto che qui entrambi hanno una dignità, entrambi commettono una serie di errori e hanno le proprie colpe, entrambi subiscono ingiustizie, ma nonostante ciò non si perdono d'animo.
Inoltre anche Jee, è un personaggio tridimensionale, non è messa lì giusto per far innamorare il tipo di turno, ha carattere e nonostante molte scelte che fa poi son sbagliate, cerca comunque di fare qualcosa, di agire.

Penso sarà anche forse l'unico lakorn che riguarderò una volta terminate le puntate :wub:
view post Posted: 1/3/2017, 12:50     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
L'ho vista anche io sottotitolata (si ormai mi ha preso a male anche me :mhuaua:) e anzi così ho compreso di più anche il comportamento di Sathit in auto e per quanto per Jee mi dispiaccia tantissimo, non riesco a non considerare il punto di vista del protagonista. Anche sulla questione marito della sorella,
lei proprio lo sfida e gliela fa credere in toto. Ma porello che deve pensare lui? E' convinto che hai investito la ragazza e uccisa, sei scappata, hai fatto di tutto per non farti beccare, arrivi a dare il tuo corpo per non andare in prigione e in più ti tieni il marito di sua sorella :mhuaua:


Mettici che ha sentimenti contrastanti di odio-amore verso di lei ed è un disastro xD E in tutto ciò comunque non si comporta da buzzurro senza cervello, anche perché in quanto a violenza fin'ora è Jee a spuntarla,
tra il telecomando lanciato e lo schiaffo :huhuhu:


Comunque lei struccata mi piace tantissimo e non so se impressione mia, ma mi ricorda l'attrice di Alias (serie tv americana) Jennifer Garner, anche per le espressioni che fa.

Bene ora ho trovato finalmente l'unica coppia da lakorn che mi piace proprio, il problema sarà provarne altri e rimanerne delusa :sniff:
view post Posted: 28/2/2017, 23:01     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
CITAZIONE (HyeSoo @ 28/2/2017, 22:37) 
CITAZIONE (Manie Lee @ 28/2/2017, 20:58) 
Per la preview
Avevo immaginato che a questo punto della storia uno dei due "si facesse male", ma ero convinta fosse lei. Invece a quanto pare è lui che rischia :ehm:

No, tocca a lui, ma...
non è niente di che, finisce con le stampelle per un po' e...Jane gli farà da infermiera :scary:


Mi chiedo cosa farà Jee :shifty:

Dannazione, mi sono praticamente spoilerata l'intero lakorn eppure continuo ad essere impaziente di vedere i prossimi episodi :pazz: che agonia :nowords:

:hua: :hua: :hua:

Ah perfetto, serviva solo come scusa per altri momenti tenerelli :mhuaua: :mhuaua:
Beh meglio, visto che mi pare che a parte quella di oggi, manchino solo 3 puntate. Dovrebbero darsi da fare :tw:
view post Posted: 28/2/2017, 20:58     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
CITAZIONE (HyeSoo @ 28/2/2017, 20:49) 
Sì, esatto!! Appena ho visto la scena, ho tirato un sospirone di sollievo! È vero che non sappiamo cosa effettivamente si dicono, soprattutto cosa dice lui a lei...però il fatto che non ci sia violenza, non fa che rendere tutto ancora più intenso...e doloroso :sniff: Io ormai per par condicio ho guardato anche la scena finale...Non mi sono mai sentita così emotivamente coinvolta durante la visione di qualcosa. Il cuore mi si è fermato sul serio :mhuaua: :cuute: :love:

Per i curiosoni 1° Parte --- 2° Parte

Mamma mia, dov'è la ragazza dei sottotitoli? :bwa: Ha detto che avrebbe avuto lezione per tutto il giorno, quindi si sarebbe messa all'opera a fine giornata o nella giornata di mercoledì. Su Facebook tutti si chiedono fra i commenti di dove sia, per regolarsi con l'ora d'uscita dei sottotitoli della prima parte....c'è di morire :mhuaua:

Si alla fine anch'io ho visto anche quella finale, anche se speravo
l'interruzione ci fosse giusto un secondino dopo xD


Per la preview
Avevo immaginato che a questo punto della storia uno dei due "si facesse male", ma ero convinta fosse lei. Invece a quanto pare è lui che rischia :ehm:
view post Posted: 28/2/2017, 20:34     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
Grazie!

Ovviamente essendoci tutta quella conversazione, senza sub è impossibile capire cosa si siano detti, ma
a livello di scena ho tirato un sospiro di sollievo xD Più che violenza, mi è sembrato un buttarsi a vicenda la rabbia per le incomprensioni e poi il pentimento il mattino dopo per come sono andate le cose. Anche il bacio, non era ovviamente dolce, ma non è che l'ha spinta, bloccato le mani o cosa; era solo pieno di angst da parte di entrambi, quindi nulla a che vedere con le scene che volevo appunto evitare nei lakorn


Menomale dai :mhuaua:
view post Posted: 28/2/2017, 20:17     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
@HyeSoo ora son curiosa pure io di vedere sta scena xD La raw dove l'hai beccata?

Comunque lo meriti eccome un premio, già solo per avermi incuriosita :mhuaua:
Dai vostri commenti comunque non mi sembra un grosso stravolgimento dei personaggi, attendo di vederla però prima di pronunciarmi :)
view post Posted: 28/2/2017, 12:22     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
I miei tentativi verso i lakorn sono stati molteplici, ma credo di non averne finito nessuno, se non Full House ultimamente, di cui mi mancavano pochi episodi. (ma quello non rientra tra quelli che mi disturbano)

Non tanto per lo scoglio della lingua (dico solo che inizialmente li vedevo senz'audio per quanto mi dava fastidio :mhuaua: ora diciamo che dipende dagli attori; alcuni riesco ad ascoltarli senza volermi strappare le orecchie xD), soprattutto per il protagonista e i suoi comportamenti da denuncia. Il fatto è che alla fine provavo a guardare slap n kiss, perché idealmente mi piace il rapporto che nasce da uno scontro e poi si trasforma, ma loro lo fanno sempre a livelli che per me sono proprio fuori e non riesco a proseguire nella visione, specialmente dopo scene di violenza in cui viene fatto passare "il troppo amore" o "l'angst", perché lì mi viene solo da sperare che venga mandato a quel paese e ovviamente invece è inevitabile che alla fine i due finiscano insieme.

Comunque arrivando a questo, ho fatto un tentativo sia per la trama che mi ispirava (qui lui ha un motivo effettivo per odiarla), sia per i commenti entusiasti di Hye Soo.
Mi sono messa in pari e fin'ora penso sia stato l'unico lakorn che ho guardato senza voler ammazzare il protagonista :blush: Anzi inizialmente ero più dalla "sua parte", perché ha sempre chiesto giustizia fin dall'inizio

e lei non è che si spiegasse, nè gli dicesse nulla per fargli capire la sua situazione con il patrigno; quindi ci sta tutto il suo comportamento, anzi è stato bravo a riuscire a vedere oltre e ad empatizzare con lei


Ho letto di qualche possibile scena futura
di violenza

per questo ho deciso di scrivere il commento ora, perché fino ad adesso mi sta piacendo molto, se mi tirano la scena cliché nelle ultime puntate probabilmente lo mollerò, quindi ho scritto ora per ogni evenienza :mhuaua:
view post Posted: 28/2/2017, 01:31     Boku no Ita Jikan - J-drama
L'ho beccato ieri perché mi aveva incuriosito la trama, pur non amando i drama con finale "già scritto".
L'ho maratonato quasi tutto in pochissimo tempo, mi mancano le ultime due puntate e mi sono dovuta fermare, perché mi sento troppo emotivamente "dentro" alla storia e ho bisogno di pausa :mhuaua:

Inizialmente volevo guardare giusto il primo episodio sicura non fosse il mio genere e invece mi son ritrovata a voler guardare puntata dopo puntata.

Ciò che mi è piaciuto è stato soprattutto il fatto che oltre al tema malattia, ci fossero situazioni davvero comuni, come la ricerca del lavoro dopo l'università, la frustrazione nel non trovare lavoro, le difficoltà e le forti incomprensioni in famiglia, il non capire esattamente chi si è e in che direzione si voglia andare. Ecco son tutte cose che mi hanno fatto empatizzare molto, soprattutto il personaggio di Takuto ed insieme il fratello.

Il discorso che fa Takuto ai genitori riguardo Rikuto mi è piaciuto molto
Dice che nonostante lui abbia bisogno di aiuto ed è palese e visibile, c'è anche chi ha bisogno di aiuto, ma non è un qualcosa che è possibile vedere dall'esterno. Un malessere che non può essere solo fisico appunto.


Immagino già il finale, ma non avendo visto ancora le ultime due non dico nulla; in ogni caso lo consiglio a chi ha voglia di lacrime, riflessioni e anche un po' di dolcezza :)
191 replies since 23/9/2015