DIC :: Forum ::

Posts written by Manie Lee

view post Posted: 31/3/2017, 20:49     Cheewit Puer Kah Huajai Puer Tur - AltrAsia
Ho visto giusto qualche giorno fa il film coreano "Daisy" e la trama me l'ha ricordato molto (non so se ci sia un collegamento tra i due), comunque mi ispira molto, penso lo terrò d'occhio, confidando nei sottotitoli :mhuaua:
view post Posted: 31/3/2017, 15:02     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (HyeSoo @ 31/3/2017, 15:59) 
Comunque c'è la versione koreana "That winter, the wind blows" che si rifà proprio a quella giapponese. Certo, non sarà la stessa cosa ma se ti ispira la storia potresti provare a vedere quella.

Volevo vedere la versione giapponese proprio perché tempo fa mi era piaciuto quello coreano :mhuaua: Magari proverò a dare un occhio alle raw, ero proprio curiosa di "metterli a confronto".
view post Posted: 31/3/2017, 14:54     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (HyeSoo @ 31/3/2017, 15:35) 
CITAZIONE (Manie Lee @ 31/3/2017, 13:39) 
Qualcuno ha idea se siano usciti mai usciti sub inglesi di "Ai Nante Irane Yo, Natsu"?

Ho trovato solo le raw e mi par di capire che non li hanno mai rilasciati, è così? :buu:

Se ho capito bene due mila anni fa hanno rilasciato gli hardsub delle prime due puntate e poi il progetto è morto :emu:

:pecche:


Grazie per l'info comunque!
view post Posted: 31/3/2017, 12:39     Richieste di download - Info & Richieste
Qualcuno ha idea se siano usciti mai usciti sub inglesi di "Ai Nante Irane Yo, Natsu"?

Ho trovato solo le raw e mi par di capire che non li hanno mai rilasciati, è così? :buu:
view post Posted: 29/3/2017, 09:39     Ngao Jai - AltrAsia
CITAZIONE
@Mania..tu che fai? :hua:

:hua:

Non posso seguirti stavolta, perché l'ho già visto qualche tempo fa, nel mio periodo di recupero intenso di lakorn.

Fa parte di uno di quelli che non ho concluso però, Ruth mi piaceva assai, anche quando poi ha preso le vesti del fratello :wub:

Ma lei... lei proprio no :emu:
Sono un po' condizionata perché non mi piace l'attrice, nè la sua voce :ehm: :gnegne: però a parte questo stavo proseguendo speranzosa perché le trame così mi ispirano un sacco, purtroppo però il comportamento di lei mi dava un fastidio tale che ho dovuto mollare.

Non voglio dire molto, anche per non condizionarti nella visione (tanto sono sicura ti piacerà, io solo rare volte mi trovo d'accordo su un drama con altri, KC è una di quelle xD) però diciamo che il suo atteggiamento
nel fingere che non ci fosse mai nulla di equivoco con il suo ex ragazzo, mi dava troppo sui nervi. La solita finta ingenuità, che a volte ci sta anche, ma qui era eccessiva; trovavo tutto davvero poco credibile


Magari un giorno lo riprenderò solo per lui :love: :mhuaua:
view post Posted: 26/3/2017, 18:24     The Five Brothers - Khun Chai Rachanon - AltrAsia
Son partita da questo sia perché dalla trama avevo capito fosse ambientato anche in parte in un villaggio, sia perché mi piace tantissimo Taew come attrice.

Nel complesso è un Ni, ci sono delle cose che ho apprezzato meno, altre cose che mi son piaciute; solitamente con i lakorn mi sono ritrovata o a detestarli e spesso a non concluderli, o a fissarmici tanto, questo è uno di quei casi invece in cui sono equilibrata, probabilmente perché è una visione molto light.

Parto dalle cose positive per me;
-L'ambientazione della prima parte (nel villaggio appunto), non trovandola mai in altri drama asiatici, quando guardo un lakorn mi fa sempre piacere poter vedere quel tipo di scenari un po' "fuori dal mondo".
-Il loro rapporto durante "le prime fasi".
Dal primo incontro fino al matrimonio

-Il rapporto tra i fratelli.
E' probabilmente quasi più centrale di ogni storia d'amore in tutti i diversi "episodi", son sempre molto presenti ed è forse la cosa che mi è piaciuta di più. Sia per le chiacchierate, i consigli, sia per come si coprono a vicenda :mhuaua:

Cose che non mi son piaciute.
-Il rapporto fra i due a lungo andare mi ha lasciata abbastanza freddina. Carucci e tutto però
dal matrimonio in poi
non ero per niente coinvolta.
-L'ultima parte, quella più incentrata
su re/principe e principessa
è risultata a mio parere un qualcosa in più che ha tolto tantissimo tempo allo sviluppo della coppia. Forse anche per quello mi hanno lasciata indifferente.
Tra l'altro lei
nonostante fosse palese provasse qualcosa, in ogni caso non ha mai espresso un minimo di affetto per lui, se non in una scena così all'improvviso che mi ha lasciata anche perplessa xD
Dopo di che, di nuovo focus centrale sulla situazione del principe con annessa
rivelazione che lei era la sorella del principe trovato e quindi principessa
un pizzichino di angst stile "non sono all'altezza" e poi fine. Diciamo che emotivamente non si è sulle montagne russe come di solito mi è successo con altri lakorn.

In ogni caso, ciò che ricorderò più facilmente di questo lakorn sono le rivelazioni
I due che si stavano per sposare, seppur (non ricordo i nomi) la tipa non volesse, scoprono di essere fratelli, così può sposare il principe. Insieme alla rivelazione della principessa e del "lei è tua sorella"
mi hanno fatta morire dal ridere
Non so perché ma ho trovato tutto tremendamente comico, ci mancava un
"Luke Io sono tuo padre"
ed era perfetto. Stile soap opera 10+ :hua:


Ah dimenticavo mammadijee :hua: quanto urli!? :hole:
view post Posted: 23/3/2017, 22:18     Radiant Office - K-drama
Sto vedendo la prima puntata e mi sta piacendo, in quasi tutte le scene non so se ridere o piangere, o fare entrambe le cose insieme :mhuaua:

Direi che siamo sul tragicomico e non mi sta dispiacendo per il momento, di certo almeno per me è facile l'immedesimazione per quanto riguarda
lo sconforto che può colpire nello scontrarsi con il mondo del lavoro e anche l'estrema disperazione nel farsi assumere :buu:


In ogni caso ho adorato la scena dei
tre ragazzi sul ponte

un po' mi facevano riflettere, un po' non riuscivo a non ridere :gnegne:

Speriamo si mantenga così anche nelle prossime puntate :blush:
view post Posted: 23/3/2017, 11:53     The Five Brothers - Khun Chai Ronapee - AltrAsia
Leggendo il topic mi è venuta voglia, anche a me ispira il fatto che sia presente il rapporto fra i 5 fratelli in ognuno e ho notato che si trovano anche in streaming con i sub senza problemi, il che è un miracolo :joy:

Mi ispira però di più Khun Chai Rachanon, quindi inizierò con quello e passerò poi a commentare nell'altro topic; si vado random anche io :mhuaua:
view post Posted: 15/3/2017, 11:19     The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Non sapevo se lasciare un commento su Goblin, perché sono a conoscenza di quanto sia salito in vetta alle classifiche di tantissimi :mhuaua:
Essendo passato un po' di tempo dalla fine ormai, ho pensato fosse il momento di scrivere anch'io qualcosa.

Premetto che ho aspettato questo drama da prima che uscisse la prima puntata, perché avevo letto la trama e mi ispirava parecchio, Gong Yoo non mi dispiaceva affatto e quindi ero ben predisposta.

La prima puntata mi ha entusiasmato, trovavo la regia e la scenografia davvero belle, soprattutto per un drama (mi pare sia lo stesso di DOS di cui avevo apprezzato anche la regia per l'appunto). Ma nel corso della 2 e 3 puntata, nonostante restassi affascinata dalle ambientazioni, tendevo un po' ad annoiarmi.
Mi son sforzata per un altro paio di puntate, ma l'interesse è andato calando e al contempo ne sentivo parlare bene ovunque e soprattutto ogni volta che cercavo tra i drama consigliati lo trovavo, è diventato un po' un incubo :mhuaua:

Oggettivamente è un drama fatto benissimo, non voglio parlare di "qualità", ma di come personalmente non mi abbia minimamente coinvolto; non so se dietro (ci son davvero tante pagine nella discussione xD) ci siano altri ad aver avuto la mia stessa sensazione, ma soprattutto la relazione fra il Goblin e la protagonista non mi ha trasmesso nulla.
Non è per la differenza d'età, a me piacciono tantissimo le storie con age gap e ne cerco sempre di nuove (anche per questo aspettavo con ansia il Goblin), ma non sono mai riuscita a vederli come possibile "coppia". Non ho trovato chimica a livello "romantico", piuttosto li trovavo carini come amici.

Il rapporto con il Grim Reaper era anche piacevole, ma diciamo che non mi bastava per "intrattenermi"; ho preferito di gran lunga altre bromance in altri drama.

Quindi storia di fondo stra affascinante, ambientazione e regia davvero ben fatte, belli anche certi dialoghi... ma io passo. :mhuaua:
Magari proverò a guardarlo quando avrò abbassato un po' le aspettative e cercherò qualcosa di diverso, per il momento non sono nella schiera della Goblin mania.

P.s. Ho una coinquilina coreana che lo ha letteralmente adorato, sarà anche per il fatto che ovunque mi giri lo sento nominare che non ne posso più :head:
view post Posted: 14/3/2017, 11:44     Tomorrow With You - K-drama
Sono arrivata anch'io alla 12esima puntata, ma credo che lo finirò giusto per la curiosità di vedere che finale gli daranno, ma dalle aspettative che avevo all'inizio son rimasta parecchio delusa.

I protagonisti mi piacciono comunque, anche se inizialmente trovavo il loro modo di approcciarsi fresco e non tipico da drama, con l'avanzare delle puntate però mi ha un po' "stancata" e anche nei momenti
in teoria romantici
non mi hanno emozionato.

Inizialmente pensavo che
una volta sposata lei in maniera forzata, poi si sarebbe reso conto di provare altro e bla bla
invece rimane sempre più una questione di responsabilità che di
vero sentimento

Il protagonista basa tutte le sue scelte in base a come cambia il futuro di volta in volta, dimenticandosi di vivere davvero nel presente e durante tutte queste puntate non ho visto nessuna crescita del personaggio. Magari forse l'intento del drama è proprio far passare il messaggio che a pensare troppo a come sarà il futuro non si vive di cuore e spontaneamente nel presente? Però boh :mhuaua:

Se volevano puntare più sulla questione viaggi nel tempo
a parer mio non ci sono riusciti, perché risulta tutto un po' messo lì a caso


E in questi casi se la storia fra i due non mi prende e il contorno mi lascia indifferente non mi viene da apprezzarlo più di tanto :nonono:
view post Posted: 14/3/2017, 00:32     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
E sono al commento finale :sniff:

Prima volta che avrei voluto un lakorn che durasse di più :pecche:

Comunque inizio con il dire Piak e Chaiyan li ho trovati insopportabili, perfino
nel momento in cui Piak fa la prima cosa utile della sua vita e dice a Thit che Jee aspetta suo figlio


Nei commenti precedenti non mi ero persa con troppe parole su di loro, ma perché volevo focalizzarmi soprattutto su ciò che mi piaceva del lakorn.
Arrivata alla fine posso dire che anche tutta la manfrina della loro
riappacificazione... era davvero evitabile :mhuaua:


Ma poi parliamo della risposta di Chaiyan a Sathit quando gli chiede perché
non gli ha detto che il figlio era suo. "Perché sono infastidito da te"
Sembra che stiano lì quasi a prenderlo in giro... gli avrei menato due ceffoni :capa:

Ma poi proprio l'atteggiamento che hanno avuto, Piak che fino a due scene prima
piangeva disperata e inveiva contro Jee, ora si difende pure Chaiyan, mentre discute con Thit
no proprio due palle al piede, a parer mio.

Sull'altra coppia non mi pronuncio perché non mi fanno nè caldo, nè freddo, inizialmente li guardavo anche, ma ammetto che specialmente nelle ultime puntate li ho skippati e speravo non rubassero troppo tempo alla main couple :hua:

Passiamo a Sathit e Jee :wub:
Vero è, che mi ero spoilerata quasi tutte le conversazioni (è colpa tua HyeSoo :mhuaua: ) però la scena di lui che arriva in ospedale e poi in camera è... :sniff:
ormai ha preso il ruolo del
marito
pure mentre parla con Chaiyan e Piak, dice a quest'ultima di
farlo comportare bene e di non lasciare che si immischi con le "mogli degli altri" :gnegne:


Poi dallo scorso episodio mi prende "a male" ogni volta che Thit pronuncia "Jee" :sbrill: Vado in brodo di giuggiole :mhuaua:
Comunque ci stava tutta che lei rispondesse così, quindi angst giustificatissimo.

Mi ha fatto un po' ridere che Thit passasse in pratica metà puntata
un po' ad angstare da solo, un po' a dire a chiunque praticamente quanto voglia in realtà amare Jee. Prima la coppia allegra, poi la mamma della ex, poi i due amici, poi la mamma di Jee :mhuaua: Messaggio a reti unificate.


In effetti almeno così una volta tornati
insieme, non servono ulteriori giustificazioni :mhuaua:


Ma com'è bello finalmente vedere il main lead maschile di un lakorn che quando si rende conto
di aver fatto del male (in questo caso, azioni comunque se non giustificabili, quanto meno comprensibili) chiede perdono sinceramente e dice addirittura di non potersi chiamare "uomo" per questo

a differenza di moltissimi altri lead che
se solo smettevano di torturare era na grazia divina :mhuaua:
Anche perché chiedere davvero perdono sarebbe così poco da buzzurro alfa :tw:


Quando finalmente
la trova...
Più che sulle parole mi son soffermata sui gesti :wub:

E quando la
butta sul divano
e Jee ha ancora la chiamata con la coppia di amici? :hua:
"Give it to me" "Are you harrassing me?"
Ciao proprio :gnegne: :gnegne: :gnegne: L'ho adorato lì :love:

Non ho ancora finito e non so quante volte ho usato emoticon cuoriciose, sto lakorn nuoce gravemente alla salute :mhuaua:

La sera povera Jee comunque, tormentata da Thit
vorrebbe poter ridere a squarciagola, ma deve trattenersi :hua:

Sembrano proprio due ragazzi spensierati all'inizio di una conoscenza, lui è tenerissimo proprio :mhuaua:
E il finale poi... più che all'altezza di tutto il lakorn xD E' stato molto più
di quello che mi aspettassi e non mi ha delusa affatto.

Sicuramente consiglio questo lakorn anche a chi non apprezza molto il filone, soprattutto degli slap n kiss; è uno di quelli che possono tranquillamente piacere anche a chi di solito non ama quel tipo di personaggi, perché qui nonostante ci siano comunque moltissimi elementi tipici, le situazioni e i personaggi risultano avere una logica più lineare e sensata.
E' davvero una bella eccezione :cuore:
view post Posted: 13/3/2017, 17:17     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
Ma come :gnegne: :gnegne: :gnegne:

Io pensavo ci fosse a mala pena la RAW, stavo per dare un'occhiata infatti...

Ma che brave, mi sa che a sto punto aspetto un altro po' tanto non ci dovrebbe voler molto e me la guardo completa con i sub :joy:
view post Posted: 8/3/2017, 19:39     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
CITAZIONE (HyeSoo @ 8/3/2017, 19:32) 
Beeeh, io qua vacillo perché ho adorato Yaya e Nadech fin dal primo momento in cui li ho visti e sono impaziente di vedere i loro prossimi lakorn insieme, così come adoro Kim e Mark insieme nella vita reale (non li ho ancora visti come coppia 'cinematografica') Però....però Yaya e Mark qui ti fanno provare delle emozioni troppo :wub: :cuute: non vedrei nessun altro al loro posto nei panni di Sathit e Jee. Sono perfetti :occhi: Non avrei mai pensato potessero mettere in scena una coppia così! :tears:

Anche io spero tanto di rivederli presto (passano minimo 2 anni :mhuaua: ) in un prossimo lakorn gif

Ah l'episodio di ieri ha raggiunto i 7.2 di ascolti, credo sia un numero alto come ascolto :nfg: Voglio almeno un 8 con l'ultimo episodio :gnegne: che poi mi chiedo...tengono conto anche di tutte le persone che lo seguono in diretta? :gnegne:

Sarà che io come prima coppia ho visto loro due, tra l'altro ne ho provato qualcuno con la coppia Yaya-Nadech ma non mi convincono insieme :spavento: Lo so, esteticamente son tutti e due bellissimi (Nadech ha due fossette che :wub: ) però... sarà che non mi hanno preso i lakorn in cui li ho visti. Ho preferito Nadech con Taew

Per il rating credo valga solo quello in tv, ma poi il successo viene valutato anche in base a chi lo segue online, a quanto se ne parla ecc.. almeno credo :mhuaua:
view post Posted: 8/3/2017, 19:13     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
Ma che cariniii :wub: :wub: :wub:

Sono venuta a conoscenza della fomentata ship tra yaya e nadech (il cui nome adesso mi sfugge :mhuaua:), ma a me invece ispirano di gran lunga loro due, spero anch'io facciano qualche altra produzione insieme :sbrill:
view post Posted: 8/3/2017, 09:00     Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
Vista anche la 14

Per fortuna è finita con
la rivelazione che Jee era stata drogata. Jane si è resa utile
In effetti già che non l'abbiano lasciato all'ultimo come informazione ormai inutile è tanto.

Riguardo Jane, devo dire che però mi ha fatto morire quando Sathit cercava di liberarsene ed era stra a disagio :mhuaua: Mi dispiaceva quasi xD

La scena
dell'addio
:sniff:

Ho adorato quando lui
ha fatto quel minimo passo in avanti, mentre tentava di toccarla e ha detto "Jee"
mi son sciolta :love:

Mi dispiace troppo manchi ormai solo l'ultima puntata, mi ci ero affezionata :mhuaua: :pecche:
191 replies since 23/9/2015