DIC :: Forum ::

Posts written by Manie Lee

view post Posted: 11/4/2017, 14:58     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE
Però sì, il fatto che si ritrovano comodamente su Netflix è un vantaggio per chi magari è predisposto nella visione di qualcosa di diverso. Io ad esempio con il cinema indiano ho proprio cominciato per caso da un film super tagliuzzato trasmesso alla Rai. Poi da lì, ho scoperto un mondo. Possibilmente se la Rai non avesse trasmesso quel film, adesso non sarei neppure qui, visto che è stata proprio un'amica con cui condivido la passione per l'India a portarmi verso i lidi mandorlati :gnegne: Prima di un anno fa, non avevo il coraggio, né la volontà di seguire roba a puntate, per questo ho sempre evitato i drama :emu: Forse di roba a puntate ho soltanto visto "Il mondo di Patty" alle medie..che infanzia!

Mai visto nulla a puntate e guarda ora con le maratone infinite :hua:
view post Posted: 11/4/2017, 14:31     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE
Secondo me rimarrà pur sempre una cosa di nicchia...siamo troppo americanizzati per vedere del bello in qualcosa di completamente diverso da quello a cui siamo abituati fin da piccoli. Magari la curiosità di vedere qualcosa di asiatico c'è e viene soddisfatta proprio tramite Netflix, ma se di base non c'è un interesse particolare, difficilmente si arriva a qualcosa di più concreto. Ancora peggio se il tizio X va a beccare proprio su Netflix un drama/film obiettivamente schifoso...in quel caso lo avremo perso per sempre :patpat: Io la penso così, anche basandomi sulla mia esperienza personale. Prima con il cinema indiano, poi con i drama...ho sempre cercato di coinvolgere la gente "in carne" che mi sta attorno, alla fine cedono e si guardano qualcosa. L'apprezzano, a volte fanno paragoni, ma finisce lì :meh: e questo vale per l'Asia, così come per l'Europa (i film francesi ad esempio!) Non so se capita anche a voi oppure il problema è legato a me, circondata da gente sbagghiata :gnegne:

Il fatto che siamo americanizzati è verissimo, io stessa ne ho sempre subito l'influenza soprattutto proprio per le tante serie tv che guardavo fin da piccola. Con il tempo ho iniziato a vedere anche cose british e quello già era un grande cambiamento, fino a 4-5 anni fa nessuno dei miei conoscenti guardava miniserie della BBC :mhuaua:
Però ecco, rimanevo impantanata lì anche perché non ero proprio a conoscenza ci fosse "altro" e a dire il vero ho iniziato ad avvicinarmi ai drama asiatici proprio quando ero ormai stufa di vedere sempre e solo serie tv americane, ma l'avessi saputo prima le avrei viste volentieri già anni fa. Forse non diventeranno mai mainstream, però il fatto che si "pubblicizzino" un po' di più forse rende comunque più semplice l'approccio.

Io ho iniziato per conto mio, ma se ci penso sono rientrata nel mondo drama e in modo "più serio" xD proprio grazie a Netflix, avevo visto Good Morning Call, che poi comunque non mi è piaciuto, ma mi ha incuriosito; quindi anche se uno trova magari un drama che non gli piace, può sempre comunque cercarne di altri.

Però capisco che il fatto che sia una cultura diversa, per me è proprio quello lo stimolo a guardarli, per altri è il più grande limite :mhuaua:
view post Posted: 11/4/2017, 11:49     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
I commenti random vanno qui vero? :mhuaua:

Ultimamente ero curiosa di una cosa, avete degli attori che vi hanno colpito particolarmente, ma tutti i drama in cui li avete visti non vi sono piaciuti per niente? E al contrario, ci sono drama che avete amato per la trama, ma in cui non sopportavate gli attori? :mhuaua: (in entrambi i casi parlo di attori, non di personaggi)

Non so perché, ma ultimamente ci ripensavo di più e spesso mi capita soprattutto il primo caso, trovo attori che mi piacciono per la mimica facciale, per come recitano, per la voce, ma non riesco mai ad apprezzare i drama in cui recitano. E' frustrante, perché non capisco più se mi piaccia davvero l'attore o no e spero di non essere l'unica :mhuaua:

E un'altra cosa a cui pensavo, ultimamente sia la Warner Bros (che pare abbia acquisito i diritti di dramafever) sia Netflix (che ultimamente ha iniziato a comprare i diritti anche dei drama che non sono ancora andati in onda) sembrano sempre più interessati all'universo asiatico delle "serie tv", rendendole di fatto più "accessibili" ad un pubblico più ampio, secondo voi rimarranno in ogni caso una cosa più di "nicchia", o avranno maggiore diffusione?

Perdonate il trip :gnegne: :mhuaua:
view post Posted: 9/4/2017, 09:41     Cheewit Puer Kah Huajai Puer Tur - AltrAsia
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 9/4/2017, 10:33) 
Sono pessima, non l'ho ancora iniziato :pecche:
Ma arrivata al punto in cui sei tu, lei sa già la verità sul suo conto?
Io mi aspetto che arrivati a quel punto lei stia col poliziotto non solo per imposizione ma anche per ripicca, quindi tanto angst :love:

Cerco di raggiungerti in settimana!

Per il momento
no, però suppongo lo scoprirà presto. Lo ha già iniziato a seguire dove lavora lui, l'hanno già vista in tanti lì, quindi probabile che in qualche modo nelle prossime due puntate ne venga a conoscenza.


Per l'altra questione
ma guarda, lo spero tanto xD Perché altrimenti di vero e proprio angst non ce n'è. In effetti la rivelazione di lui come assassino potrebbe farla avvicinare anche spontaneamente al poliziotto, che al momento però ha solo il ruolo del probabile friendzonato :mhuaua:


Dipende da che direzione prenderanno, se si giocano bene le loro carte potenzialmente potrebbe essere un gran bel lakorn :shifty:
view post Posted: 9/4/2017, 09:30     Cheewit Puer Kah Huajai Puer Tur - AltrAsia
Ho visto anche la 3 e la 4 puntata.
Una cosa che mi sta dando sui nervi sono le canzoni, ce ne sono davvero troppe, a volte non fanno in tempo neanche a dire due frasi, che tac parte lo stacchetto, non ce la posso fa :mhuaua:

A parte questo continua a piacermi, ma nulla da crearmi addiction, infatti è l'ideale da seguire on air, perché le due puntate settimanali mi scorrono veloci, però non mi strappo i capelli per la successiva ecco.

Arrivata al 4 episodio mi sono resa conto che il fatto
che la scintilla sia scoppiata dal primissimo momento

toglie un po' di suspance.
Per quanto di ostacoli ce ne siano molti e sono sicura li riusciranno a tenere
separati per un bel po'

non è nulla di così impossibile alla fine
si piacciono entrambi fin dall'inizio. Una volta che lui l'avrà allontanata, probabilmente inizierà a pentirsi e capirà di dover mollare quel mondo per non metterla in pericolo; poi ci sarà l'ostacolo fidanzamento con il poliziotto, però probabilmente rimarrà solo un imposizione del padre e nessun vero e proprio triangolo


Quindi al momento non mi aspetto grandi colpi di scena, però ripeto mi sta comunque piacendo, è una visione relativamente tranquilla :mhuaua:
view post Posted: 7/4/2017, 23:55     Rak Nakara - AltrAsia
Ohhhh Mark con Taew?? Sono stra curiosa, al di là della trama mi piacerebbe troppo vederli in un drama insieme :mhuaua:

Ultimamente sto trovando una marea di titoli interessanti, ma son quasi tutti con le riprese in corso :head:

Comunque in quei lakorn che ho visto con Taew non l'ho mai vista fare la parte della "sottomessa", di solito mi piace proprio perché ha dei ruoli in cui non si vittimizza troppo, quindi nonostante la trama possa farlo pensare spero non sia completamente asservita alla sorella/famiglia, perché è uno dei cliché che più difficilmente digerisco :mhuaua:
view post Posted: 7/4/2017, 11:20     Roy Ruk Raeng Kaen - AltrAsia
Dell'ultima puntata ricordo che lei

è vestita da sposa, perché sta per sposare un altro (che in realtà lei ha sempre considerato solo amico, ma vabbè xD) e lui le fa tutto un discorso no sense dicendo che un giorno spera dimenticherà tutto quello che le ha fatto (che ha continuato a fare fino a qualche puntata prima senza rimorsi eh xD) infatti è un discorso che non ha senso. Lei ancora palesemente innamorata lo guarda sognante xD Poi arrivano il futuro marito e un'altra ragazza che era entrata in scena e con cui il protagonista era stato insieme (oltre alla tipa che ha sposato per vendetta) e a tratti sembrava pure fosse più preso da lei che dalla protagonista xD Comunque discutono un po', la protagonista alla fine dice al futuro non più futuro marito che lo ringrazia perché è sempre stato vicino a lei, ma non riesce a non friendzonarlo. Poi dice al protagonista che non riesce a perdonarlo e di lasciarla in pace da quel momento in poi. In quel momento arriva la pazza (moglie di lui, nemica di lei) e li vede che si abbracciano (quando si stanno dicendo addio) e con la macchina inizia a investire a caso, poi prende la pistola, momento d'azione e niente alla fine muore lei (la moglie) :mhuaua: Lui se ne va in un tempio buddista per riscattare i suoi peccati, poi c'è l'ultima scena in cui si incontrano su una spiaggia, l'unica frase che mi ricordo è di lui che dice che il vero amore non è detto faccia si che due persone stiano insieme e poi si girano in direzioni diverse e se ne vanno... però sorridono eh. Gran finalone :hua:


Insomma 32 episodi di questa roba sono improponibili xD E il
pentimento di lui all'ultima puntata

non ha neanche senso, perché lo fanno tornare improvvisamente
l'uomo della prima puntata.


Non c'è nessun percorso per arrivarci, quindi è ridicolo a mio parere xD
view post Posted: 7/4/2017, 08:46     Roy Ruk Raeng Kaen - AltrAsia
Questo l'avevo visto anch'io tempo fa, ma è uno di quelli che ho iniziato a skippare alla grande giusto per vedere che finale gli davano e :ehm:

Concordo su tutto, a parte che in effetti è più comprensibile comportamenti dimmerda se i due non si conoscono, perché è più facile ci siano incomprensioni, invece si parte da due fidanzati tutti piccioncini e lui tutta sta rabbia che cova? Cioè posso capire che il fratello di lei fosse n'altro fuori di testa, ma lui alla ragazza fin da subito
non da mai l'opportunità di spiegarsi, di parlare. La respinge e la tratta già come fosse una proprietà nelle sue mani

lui pretende come fosse una roba ovvia, che lei senza alcun dubbio si metta contro il fratello; magari
alla fine l'avrebbe pure fatto se non si fosse comportato da idiota patentato fin da primo momento.

In ogni caso per quanto la morte di una sorella possa sconvolgere, questo aveva evidentemente sta natura da pazzo furioso xD Perché gli eventi traumatici al massimo estremizzano certi lati della personalità, di certo non creano una persona nuova e completamente diversa.

Se non sbaglio in una delle prime volte in cui lei
si concede, lui fa pure dei video di lei nuda e li mette online


inizialmente lei sembra delusissima
dopo poco si riconcede e se non sbaglio lui fa qualcosa del genere di nuovo
:patpat:

E insomma, va avanti così girano sempre intorno
lei cede ogni volta, lui la delude ogni volta


a me da sui nervi quando mettono tutte ste scene in cui la protagonista
vede quanto in basso può andare lui, mega scenata, delusione a palla e poi tutto uguale, non c'è mai un limite, un punto oltre il quale dicono basta davvero

questo aspetto potrà essere sicuramente realistico, ce ne sono di situazioni così, ma un minimo di logica da "film/drama" dev'esserci, altrimenti non ha senso guardarlo.

E comunque dovrebbe chiamarsi Kiss/ Slap e non il contrario :mhuaua:
view post Posted: 6/4/2017, 11:07     +1A Man and a Woman - Cinema
L'ho visto da poco anch'io, mi è piaciuto moltissimo.

C'era davvero tanta chimica tra i due, non solo a livello di "romance", ma proprio come intesa, li ho trovati entrambi perfetti nei ruoli.

A metà film ho pensato potesse prendere una direzione abbastanza da clichè e invece non è stato affatto così, ho apprezzato tanto anche il finale e l'interpretazione di Gong Yoo
quando sorpassa il taxi con lei dentro
è assurda, bravissimo davvero

Stra consigliato!

Edited by cris01 - 12/7/2017, 20:26
view post Posted: 3/4/2017, 16:20     +1Kleun Cheewit (Waves of Life) - AltrAsia
CITAZIONE (Sanae @ 3/4/2017, 16:20) 
Micro post solo per ufficialmente ringraziare Zuku per, attraverso la gif nella sua firma qui sopra, avermi fatto scoprire questo bel lakorn che, come le ho già detto di persona ieri, mi è piaciuto una cifra e che ora ho paura abbia proprio impostato lo standard troppo alto.

Io ne avevo guardato qualcuno e non mi erano piaciuti per niente, con KC son tornata "nell'ambiente" lakornoso, è stato in grado di farmi apprezzare anche la lingua e tutti gli elementi che prima trovavo fastidiosi, penso che come primo lakorn sia perfetto xD C'è solo l'inconveniente appunto, delle aspettative troppo alte. Qualcuno che mi è piaciuto l'ho trovato poi, però al momento questa rimane la coppia che preferisco :wub:


Sto già valutando un re-watch a dire il vero :mhuaua:
view post Posted: 3/4/2017, 00:11     Strong Woman Do Bong-Sun - K-drama
Ho iniziato anche io questo drama, ma l'ho dosato abbastanza in modo light; nel senso che ho visto una puntata ogni tanto quando avevo tempo, non mi ha preso così come ho letto in giro.
E' carino, ma concordo sul fatto che ci siano alcuni elementi disturbanti, per cui spesso mi trovo a storcere il naso. Di sicuro avendo visto tanti drama di cose del genere ne ho già trovate, ma sarà che il fatto che sia una produzione del 2017, i protagonisti molto giovani, il tutto sul versante comico, non riesco a farmele scendere certe uscite.

La parte thriller io la sto apprezzando
il fatto che le donne siano le vittime, è semplicemente uno dei casi di serial killer con delle vittime predefinite, in questo caso giovani ragazze magre

il problema sono tutti i discorsi che ci sono attorno.

In più questa violenza gratuita, oltre che della madre verso il padre, ma anche della protagonista stessa, che per quanto possa aver avuto motivazioni valide, finisce con l'usare la violenza in modo davvero eccessivo, in situazioni che richiederebbero tutt'altro e poi... quando si tratta di situazioni serie? Necessita di essere salvata :mhuaua:

Poi una situazione in cui si dimostra anche abbastanza menefreghista riguardo ciò che sta accadendo nel quartiere, non se ne preoccupa seriamente se non quando
è in pericolo l'amica

e non le viene mai in mente di poter essere effettivamente utile.

Non le si chiede di preoccuparsi dei problemi dell'umanità xD però insomma si tratta del suo quartiere, tutti si danno da fare per come possono nel sorvegliare/proteggere e lei che ha a disposizione una marcia in più non ha nessun dovere? Della serie puoi essere forte quanto vuoi, ma se sei donna sei comunque un animaletto indifeso che va protetto.

Per finire tutte le volte in cui viene toccata/descritta l'omosessualità è abbastanza meh... :ehm:
La dichiarazione di lui davanti a tutti del "Sono un uomo sano a cui piacciono le donne" per chiarire i dubbi sulle voci, è proprio... :emu: o lo stereotipo vivente del collega, per non parlare di tutte le battutine varie.

Non so, solitamente ci passo su... però davvero, sarà che sono insieme tutte nello stesso drama e quindi è più difficile ignorarle, sarà che essendo abbastanza un drama "in voga", se ci sono elementi del genere pesano di più.

A parte tutto questo storia caruccia, alcune scene sono anche divertenti... però nulla da perderci il sonno ecco :mhuaua:
view post Posted: 1/4/2017, 17:17     Cheewit Puer Kah Huajai Puer Tur - AltrAsia
Non ho resistito e alla fine ho visto completi i primi due episodi.
Per il momento mi piace molto, le scene d'azione poi sono "adorabili", la polverina rossa che vaga nell'aria quando qualcuno viene sparato è top
:emu:

A parte "piccoli dettagli" qua e là, la storia mi ha preso; per quanto "bel faccino" in effetti il protagonista è credibile nella sua parte, non l'avrei detto.

Le scene con loro due mi son piaciute, son carini insieme e anche come personaggi a se stanti non mi dispiacciono.

Son tanto curiosa di andare avanti, penso lo seguirò on air, sperando non virino in direzioni troppo no sense :mhuaua:
view post Posted: 1/4/2017, 17:06     Ngao Jai - AltrAsia
CITAZIONE
Mania, mi spiace tu l'abbia interrotto! Io non ho trovato così fastidiosa la sua voce, e voce a parte, il personaggio di May è proprio quello che ho apprezzato di più. Quanto al mafia qualcosa...possible si tratti di Mafia Luerd Mungkorn: Suer con la Kimberly? Io l'ho messo in attesa, proprio perché la sua voce mi faceva venire gli istinti omicidi

Si mi sa che è lei :hua:
view post Posted: 1/4/2017, 15:16     Ngao Jai - AltrAsia
CITAZIONE
CITAZIONE (Manie Lee @ 29/3/2017, 10:39)
Magari un giorno lo riprenderò solo per lui :love: :mhuaua:

Se ti sei fermata proprio all'episodio 8 secondo me dovresti :patpat:

Ho ripreso giusto per curiosità e mi sono ricordata che non è tanto il comportamento nè di lei, nè di lui, ma ciò che mi ha reso impossibile continuare è LA VOCE :mhuaua:

Nei lakorn mi sono abituata eh, però quando pure i protagonisti (soprattutto lei) urla per 3/4 del tempo non riesco a reggere, un peccato perché la trama mi ispirava assai. E' colpa sua :bwa: :mhuaua:

P.s. non è la prima volta che mollo un lakorn, che pure se mi sta piacendo ha dei protagonisti che urlano xD Un altro era mafia qualcosa...(non ricordo quale dei tanti xD) quindi è proprio un mio limite.
Lo considero definitivamente abbandonato :mhuaua:
view post Posted: 1/4/2017, 12:08     Cheewit Puer Kah Huajai Puer Tur - AltrAsia
CITAZIONE
EDIT:

Pochi minuti fa su Dailymotion è uscita la prima delle due parti del primo ep :occhi:

www.dailymotion.com/thippysub

Spero che a breve si trovino anche le puntate da scaricare.

Aah qualcuno si è già messo all'opera? Fantastico :clap:

Ho dato un'occhiata veloce e non mi dispiace, certo lui ha il faccino un po' troppo "pulito" per fare il killer, secondo me :mhuaua:
Però per adesso non mi sembra male, lei mi piace sia un'artista, fin'ora nei lakorn non mi era ancora capitato; poi il fatto che per una volta ne becco uno che si veda HD già è 10 punti avanti :joy:
191 replies since 23/9/2015