DIC :: Forum ::

Posts written by Manie Lee

view post Posted: 25/6/2017, 17:34     Princess Agents - C-drama
CITAZIONE
Le scene d'azione in un intervista hanno detto che sono stati faticosi e le riprese sono durate molti giorni adirittura una volta è durata 12 ore e Zhao Li Ying a fine riprese non riusciva a reggersi in piedi e Shawn Dou è svenuto due volte per il caldo ben 40 gradi dovendo indossare abiti pesanti e armatura da 3 kg, tutti hanno avuto delle piccole ferite e ematomi :buu:

:ehm: :ehm: :ehm: E' stato un lavoraccio XD Ma davvero, pur non essendo un'esperta secondo me si nota che son state fatte bene.

Si del romanzo l'ho scoperto ieri e ho anche trovato in giro qualche parte tradotta in inglese e i dialoghi tra QC e Yuwen li trovo davvero belli ed è la seconda volta (dopo Love me if you dare) in cui mi viene voglia di leggere il romanzo da cui è tratto. Peccato non si trovi per intero in inglese, c'è chi si è accontentato di Google traduttore, ma non sono ancora a questi livelli di disperazione :gnegne:

Che non fosse una semplice schiava lo si fa intendere anche nel drama abbastanza presto, anche perché appena inizia l'allenamento non si spiegano come faccia progressi senza che non si fosse mai allenata prima e infatti dubitano anche loro che sia solo una schiava.

Buon proseguimento allora :)
view post Posted: 25/6/2017, 14:50     Princess Agents - C-drama
Sono riuscita a mettermi in pari, sono arrivata alla 24
Per mia sfortuna mi ha preso tantissimo e non riesco a rimandare le puntate.
Per mia fortuna ora mi tocca guardare On Air i restanti episodi e quindi dovrò regolarmi :mhuaua:

Ho sempre iniziato gli storici cinesi perché hanno un'atmosfera che mi piace sempre molto, purtroppo molte volte però droppo per via dei personaggi che non riesco a tollerare, oppure perché da un momento in poi del drama inizio a trovare gli episodi spesso troppo ripetitivi e "skippabili".

Ce ne sono alcuni che ho apprezzato tanto (come Sound of Desert), ma fin'ora quello che mi ha convinto di più è proprio questo. Diciamo che ogni volta che ne iniziavo di un genere simile speravo fosse sempre quello che poi mi sono ritrovata in Princess Agents, quindi per questo soggettivamente ha fatto centro :mhuaua:
Come avevo già anticipato, la protagonista mi piace tantissimo, mi piace come pensa, come risponde, come sa essere sempre un passo avanti agli altri. In altri drama spesso ho trovato che si cercasse di rendere il personaggio figo/forte/imbattibile, ma lo trovavo spesso forzato. Erano per lo più gli altri a dover notare le doti della ragazza, che spesso ne era quasi inconsapevole.
Qui c'è un personaggio che degli elogi non ha bisogno, perché dimostra da sè ciò che vale ed è pienamente consapevole di se stessa. Forse trovare un personaggio con queste caratteristiche, ambientato in quel periodo mi sembra stranissimo. Pur essendo una schiava spesso risponde con ironia se le si fa notare la sua posizione, sa usare bene le parole e a volte è lo stesso spettatore che non sa fino a che è sincera e dove ha iniziato a mentire xD (Tutta la mia comprensione Yuwen! :patpat: )
Un'altra cosa di questo drama che non pensavo mi prendesse sono le scene d'azione, che spesso mi annoiano per via di inquadrature o dettagli vari che non mi piacciono; in questo penso di averli visti praticamente tutti e ne avrei voluti anche di più :mhuaua: Nella seconda parte del drama penso verrò accontentata xD
Mi sta piacendo anche l'interpretazione e sto apprezzando tutti gli attori principali, non sono da facepalm continuo questo è sicuro :gnegne:

Un altro personaggio che mi piace molto è Yuwen, fin'ora è il primo personaggio tutto di ghiaccio da storico cinese che mi piace! xD
Ho letto in giro che alcuni dicevano fosse
troppo "crudele" con lei. Io che di solito mal sopporto la cattiveria gratuita dei main leads verso i personaggi femminili, in questo caso non mi ha dato fastidio per niente, semplicemente perché le cose fatte avevano un senso. Non era per capriccio, gelosie insensate, possesso o chissà cosa. Lei ha scelto liberamente di voler essere allenata, che i metodi fossero belli tosti, quello è un altro discorso :mhuaua:

E poi lei riesce sempre bene a tenere testa. Per quanto riguarda Yan Xun, fin'ora
anche se nella storia è il primo di cui si innamora,
non penso gli abbiano dato ampio spazio, tant'è che io inizialmente ero convinta fosse Yuwen il primo di cui si sarebbe innamorata e che poi sarebbe cambiato ecc... Perché fin dal primo episodio le interazioni più evidenti sono con lui

Nelle ultime 3-4 puntate ha invece più spazio e siamo arrivati proprio al momento in cui
lui vorrà vendicare la famiglia e rovinerà il rapporto con CQ
Sinceramente fin'ora l'ho comunque trovato simpatico, non mi dispiaceva neanche lui e
soprattutto nella puntata 24 non si può che empatizzare con lui. La scena è davvero straziante :sniff:
in quella scena ho trovato bellissima l'interpretazione e in generale per quanto preferisca Yuwen, sia perché il rapporto è stato visto maggiormente, sia perché trovo che insieme riescano a stimolarsi mentalmente di più, le scene con Yan Xun mi piacciono comunque molto e anche nelle prossime puntate
in cui presumibilmente se ne vedranno di più non credo skipperò nulla
.
Confermo quindi la mia prima impressione, ed è uno di quelli che fin da ora so che riguarderò.
Intanto attendo con ansia le prossime puntate :wub:


Ah dimenticavo, tutto bello... ma quell'uccello!? Ne vogliamo parlare? :hua: :hua: :hua: E' un pugno nell'occhio per quei colori ed è un perfetto tocco trash :mhuaua:
view post Posted: 23/6/2017, 22:17     Princess Agents - C-drama

Princess Agents



Princess_Agents_Poster





Titolo: 11處特工皇妃 / 11 Chu Tegong Huang Fei
Genere: Storico, Romantico
Episodi: 58 (45 minuti)
In onda: dal 5 Giugno 2017
Emittente: iQIYi - Hunan TV


Cast:
Zhao Li Ying: Chu Qiao
Lin Geng Xin: Yuwen Yue
Shawn Dou: Xiao as Yan Xun
Li Qin: Yuan Chun

Trama:

La storia ha inizio durante il caotico periodo del Wei Occidentale, quando civili innocenti spesso vengono rapiti e fatti schiavi. La schiava, Chu Qiao è stata abbandonata in una foresta insieme ad altri schiavi e diventerà bersaglio umano della prossima caccia tenuta da ricchi signori. Ella viene salvata dal principe del Wei del Nord, Yan Xun; dopodiché viene portata nella potente famiglia di Yu Wen Yue e va incontro ad un durissimo addestramento e nel mentre instaura un legame con Yan Zun. Sfortunatamente la famiglia di Yan Xun viene resa schiava, evento dopo il quale cresce in Yan Xun una forte ambizione e crudeltà mirati a vendicare tutto ciò che ha perso. Egli dubita di Chu Qiao e si approfitta della sua lealtà e del suo amore molte volte, trascurando il loro rapporto, in vista dei sacrifici che dovrà fare per il potere. Fortemente delusa dall'uomo che una volta amava, Chu Qiao infine decide di rompere la relazione con Yan Xun e scegli di combattere con Yu Wen Yue, distruggendo i piani di vendetta di Yan Xun.
Convince Yuwen a liberare il paese dalla schiavitù, diventando infine una stratega militare di successo nei cuori della gente.


-----------------




Approfittando di un po' di tempo libero in questi giorni, ho trovato questo drama e nonostante fossi parecchio scettica (ultimamente con i cinesi non ho avuto molta fortuna e la parola "princess" nel titolo mi faceva temere un nuovo buco nell'acqua --- vedasi Princess Weiyoung---) mi sono ricreduta totalmente. Sto quasi per mettermi in pari, perché le puntate mi volano via che è una bellezza e con gli storici cinesi è difficile mi accada. Ammetto che l'ho iniziato rassicurata dalla main lead interpretata da Zanilia Zhao; è incredibile ma quasi tutti i suoi personaggi riescono a piacermi, anzi questo forse più di tutti e potrebbe diventare una dei miei personaggi femminili preferiti. C'ha una marcia in più la ragazza :clap:
Per quanto riguarda i maschietti fin'ora mi son piaciuti entrambi, chi per un motivo, chi per un altro e nessuno mi ha dato "fastidio" come spesso mi è capitato; ho la mia preferenza, ma in ogni caso li apprezzo tutti e due (per ora xD)

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 22:41
view post Posted: 23/6/2017, 00:13     Fight For My Way - K-drama
Altro titolo che mi ha fatto volentieri tornare il periodo dramoso :mhuaua:
Mi sono appena messa in pari, con l'episodio 10
in cui
scatta il bacio xD Finalmente un ragazzo che dopo una situazione equivocabile non si perde in chiacchiere e giustificazioni e va dritto al sodo :clap:


Un drama leggero e molto carino, i protagonisti sono delle sagome :mhuaua: Lei poi mi fa morire quando inizia a parlare in terza persona e fare la vocina, è fuori :hua:

La seconda coppia invece ammetto di aver skippato un po' di parti, non per niente ma mi creava solo nervosismo xD Si perché
con lei non riesco proprio ad empatizzare, i caratteri così nei drama non li reggo perché mi creano frustrazione. Lui men che meno proprio, spero seriamente non finiscano insieme alla fine perché per me non avrebbe proprio senso.


Le scene con tutti e 4 però son molto carine, infatti mi è dispiaciuto non poterne godere a pieno, perché mi dava sui nervi la situazione della second couple.
view post Posted: 22/6/2017, 13:32     Lookout - K-drama
CITAZIONE (sunflower1963 @ 22/6/2017, 14:24) 
CITAZIONE (Manie Lee @ 22/6/2017, 11:58) 
Premetto che sono stata lontana dal mondo dramoso e dal forum per un bel po',problemi con internet/sessione di esami (non ancora terminata :S) e non so, ma avevo avuto un forte calo di interesse, lasciando in sospeso tutti i drama che avevo all'attivo.) Nelle ultime due settimane ho provato ad iniziare nuovi titoli, ma a metà puntata mollavo; stavo per dichiarare la sconfitta :mhuaua: finché non ho trovato questo e un altro drama che :wub: mi hanno rimesso in carreggiata. Come se avessi bisogno di altre distrazioni :patpat:

Comunque arrivando al drama in sè, mi ha fatto fare maratona e mi sono messa in pari con le puntate in onda e non vedo letteralmente l'ora di andare avanti, ma non voglio finisca! :pecche:

Felicissima di avere un'altra spettatrice con cui commentare questo bellissimo drama!! :cuute: :cuute:

Sono d'accordo con tutto ciò che hai scritto...anche io sono rimasta sorpresa nel vedere che Do Han
era presente nel momento dell'omicidio ma sono sicura che o non ha visto proprio quel momento, oppure sarà successo qualcosa che non gli ha permesso di intervenire...se invece era lì e non ha fatto nulla probabilmente sarà roso dai sensi di colpa e starà cercando di fare ammenda con Soo Ji...ma la cosa che mi chiedo è cosa ci facesse lì e perchè li stava seguendo entrambi?

Infatti una delle cose su cui ho più problemi a trovare la logica (probabilmente perché ancora non ho il quadro chiaro)
è che nella giornata in cui la bambina è morta, sembra quasi fosse tutto calcolato. In realtà già il fatto che lei se ne sia uscita fuori da sola, non era una cosa "calcolabile" da altri; il ragazzo che casualmente si trova lì fuori proprio quando esce lei, la bimba che chiede esplicitamente di portarla nel posto più vicino al cielo e nessuno che li vede entrare in quel palazzo. In più se c'era anche Do-Han la coincidenza mi sembra eccessiva. Se seguiva il figlio è perché sapeva già fosse pericoloso? O solo perché figlio del procuratore? E in ogni caso, perché proprio in quella giornata?

Ho una marea di domande ed è questa la cosa che mi piace di più :mhuaua:
Spero non mi deludano nei chiarimenti, ma anche se fosse lo troverei comunque un ottimo drama :D
view post Posted: 22/6/2017, 11:59     T.O.P - K-music
Commento parecchio in ritardo, ma volevo dire qualcosa. Ho seguito la vicenda in modo discontinuo per problemi con internet, ma mi ero informata tramite un forum inglese su ciò che è successo.
Mi è dispiaciuto tantissimo, non sono un'amante del kpop, ma i Big Bang li conosco e un po' mi ci sono "affezionata" perché una mia amica era entrata in fissa qualche anno fa.
Top è sempre stato quello che "capivo" di più e poter vedere in modo diretto tutto il caos che gira in Corea ogni volta con sti benedetti "scandal" è desolante.
Davvero un aspetto poco piacevole, è tutto un'ossessione e una pressione che no, non si può spiegare con "sono famosi, se lo devono aspettare". Qui il problema non è l'essere famoso o meno, per quanto in questo caso la cosa sia ovviamente più ampliata, ma è proprio il modo che hanno di reagire alle situazioni. Parlandone con una mia amica mi venne da dire che spesso con i media e tutta la società c'è proprio un bullismo legalizzato.

Io ci avevo pure fatto dell'ironia quando sentii tutto il casino e lessi le scuse di Top. Mi sembrava tutto così "troppo", non essendo chissà quanto dentro a quel mondo.
Il punto non è aver fatto una cosa non legale che ovviamente va punita secondo la legge del Paese, ma bisogna saper anche dare un peso alle situazioni invece che drammaticizzare tutto a priori senza un minimo di senso critico o riflessione a riguardo.

Questa storia dei continui "scandal" è pazzesca, ricordo di aver sentito di una celebrità donna che non poteva pubblicare foto con ragazzi o qualcosa di simile, altrimenti poi si distruggeva il personaggio ecc.. Il fatto che all'apparenza debba risultare tutto perfetto e secondo piani di marketing gli sta sfuggendo di mano, non mi meraviglio quindi se esistono fan completamente fuori di testa lì; viene continuamente alimentata l'ossessione e il controllo da provare per la vita delle celebrità.

La Corea è sicuramente un paese che offre tantissimo ed è pieno di fascino, ho sempre apprezzato molto della loro cultura, ma ci sono delle pecche enormi (come ogni paese si intende), soprattutto sulla mentalità che mi fanno parecchio storcere il naso.

In ogni caso spero davvero Top dopo il periodo stra esposto, ora stia in una situazione più tranquilla... avevo sentito che aveva già la data dell'udienza che forse sarà proprio in questi giorni. In ogni caso non ho letto più a riguardo in giro e in questo mondo contorto è sicuramente un bene :mhuaua:
view post Posted: 22/6/2017, 10:58     Lookout - K-drama
Premetto che sono stata lontana dal mondo dramoso e dal forum per un bel po',problemi con internet/sessione di esami (non ancora terminata :S) e non so, ma avevo avuto un forte calo di interesse, lasciando in sospeso tutti i drama che avevo all'attivo.) Nelle ultime due settimane ho provato ad iniziare nuovi titoli, ma a metà puntata mollavo; stavo per dichiarare la sconfitta :mhuaua: finché non ho trovato questo e un altro drama che :wub: mi hanno rimesso in carreggiata. Come se avessi bisogno di altre distrazioni :patpat:

Comunque arrivando al drama in sè, mi ha fatto fare maratona e mi sono messa in pari con le puntate in onda e non vedo letteralmente l'ora di andare avanti, ma non voglio finisca! :pecche:

La protagonista femminile mi piace tantissimo, la sua capacità di essere sempre al passo, la sua tenacia che però non fanno di lei un persona fredda e razionale, anzi è piena di debolezze che la portano a stare sempre in bilico e a rischiare ogni santa volta. Fantastica.
Il main lead è interpretato splendidamente, penso il personaggio gli fosse proprio cucito addosso, perché ho sempre notato nell'attore una grande capacità espressiva. Gli hanno dato finalmente il ruolo adatto. Anche se... il suo personaggio non mi fa impazzire, cioè mi fa tanta simpatia e intrattiene un sacco, ma a livello di personaggio in sè no... soprattutto dopo l'ultima puntata vista (la 20)
mi sono sbagliata (ed è probabile dato che l'ho terminata in tarda notte XD) o si vede un flashback di Do-Han che segue la bambina e il ragazzo?
Cioè era lì, li ha visti e non ha fatto nulla? :ehm:


Non la accetterei proprio una cosa del genere, so che di sicuro ci saranno motivazioni varie, ma in ogni caso non riuscirei a digerirla; sarà che mi ha toccato tantissimo emotivamente la
morte della bambina, di com'è successo e del rapporto con la mamma.

Una cosa che infatti mi da sui nervi quando nei drama c'è di mezzo la vendetta, è che spesso per il fine di vendicare un torto subito, si fa andare di mezzo altra gente che non c'entra nulla.
Posso comprendere
il piano e il puntare al "pesce grosso",
piuttosto che a quelli piccoli; ma in questo modo si fa comunque un po' il loro gioco, si lasciano liberi assassini che intanto possono continuare a fare vittime. Lo capisco ma non lo condivido.


Per quanto riguarda la squadra invece, li trovo tenerissimi. Il rapporto e il supporto che si crea fra i tre è la parte che alleggerisce di più la tensione, così come anche quando Do-Han fa il suo personaggio strambo. Adoro. :mhuaua: :gnegne:


Per il resto, ci sono delle piccole cose che non mi tornano nella logica della trama, ma passano davvero in secondo piano. Per me resta un drama consigliatissimo da vedere, non vedo l'ora di andare avanti! :sbrill:

P.s.Ho dimenticato Eun Joong! xD Lui non lo so giudicare. In linea teorica mi trovo anche d'accordo con lui, ma a livello pratico no.
Sono del parere che bisogna rispettare le regole e la legge, ma bisogna anche saperle agirare quando queste sono una limitazione al vero senso di giustizia. E' un discorso molto complesso, ma il fatto di dire "se facessimo così, non saremmo come quelli corrotti ecc...?" non ha senso. Perché in questo modo si è servitori ciechi e non c'è nessuno pensiero critico. Le leggi servono affinché ci sia più chiarezza e si abbia uno schema da poter seguire, ma davvero se lui non riesce a capire la differenza tra un corrotto e loro(in caso di aiuto a Soo ji, mi fa pensare che voglia sentirsi a tutti i costi dalla parte giusta, senza nessuna voglia di approfondire. Piuttosto avrebbe dovuto concentrarsi sulla corruzione tra i procuratori, dato che ha visto palesemente più volte, situazioni manovrate.

In effetti penso che lui e Do-Han, siano un po' agli estremi. Chi utilizza la legge per un proprio scopo, chi vuole seguire la legge anche in situazioni in cui è palesemente compromessa.
I tre sono una sorta di "via di mezzo". Perché infrangono certe regole per riuscire ad aiutare, a prescindere che sia per un proprio interesse. Per quanto tutti e tre abbiano cose da risolvere, considerano anche le persone che ci vanno di mezzo.
view post Posted: 19/4/2017, 01:52     Surgeons - C-drama

Surgeons

W3ryvdvL_f5229e_c2x



Titolo: 外科风云; Wai Ke Feng Yun
Genere: Medico, Romantico
Episodi: 45 (45 minuti l'uno)
Regia: Li Xue
In onda: dal 17 Aprile a Maggio 2017
Emittente: BTV


Cast:

Jin Dong: Zhuang Shu
Bai Bai He: Lu Chenxi
Li Jia Hang: Chen Shaocong
Liu Yi Jun: Yang Fan



Trama:
E' possibile cercare delle risposte ad una morte avvenuta 30 anni prima? Zhuang Su è un chirurgo cardiotoracico che ha lavorato negli Stati Uniti. Ritorna a lavorare in Cina per trovare le risposte ad un caso di malasanità accaduto 29 anni prima, che portò alla morte di un paziente. La madre di Zhuang Su, l'infermiera coinvolta nel caso, fu costretta a dimettersi. La figlia di 4 anni fu rapita e lei invece morì in un incidente d'auto.

La collega Lu Chen Zi, anch'essa chirurgo cardiotarcico, è la figlia del paziente morto in quel caso di malasanità; potrà Chen Xi aiutare Zhuang Su a trovare la verità su ciò che è accaduto quasi 30 anni prima e che ha cambiato il destino delle famiglie di entrambi?

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.






Ho altri drama in corso che dovrei finire, ma questo ha catturato la mia attenzione perché ancora non ho guardato medical drama cinesi e in più i sottotitoli sono usciti in fretta. Ho visto solo parte del primo episodio fin'ora e gli attori principali mi piacciono; non so se sarà una ciofeca, ma per il momento mi ispira, incrocio le dita :blush:

Edited by » Lali « - 21/12/2017, 23:36
view post Posted: 16/4/2017, 09:48     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Buona abbuffata a tutti :sbav:
Auguri! :joy:
view post Posted: 14/4/2017, 20:49     Meteor Garden 1 e 2 - C-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 14/4/2017, 18:45) 
Sono davvero curiosa di leggere i tuoi commenti.
Per molte di noi, me compresa, questo fu il primo drama (nel lontano 2004 :spavento:) per cui mi chiedo che effetto faccia a una doramista scafata vederlo nel 2017 :shifty:

Sono andata avanti di altre due puntate e confermo l'idea, per me tutt'altra storia rispetto ai remake; i ragazzi hanno più "spessore", non so per quanto taiwanese, quindi con le dovute esagerazioni, mi sembra quasi più realistica.

Inoltre lei la sto amando, a differenza delle altre due versioni, in questa mi piacciono le sue reazioni, la trovo più "concreta". Poi fino ad ora ho avuto meno la sensazione che tutta la scuola effettivamente bullizzasse,o meglio ci sono comunque degli episodi, ma nei remake trovo che nelle prime puntate si sottolineasse troppo come il gruppo scuola agisse immediatamente nei confronti delle "vittime", la situazione è la stessa eh però è sviluppato in maniera diversa;

così come non si sofferma troppo sulle camminate trionfanti mentre vengono ammirati da tutti, sono meno patinati, più umani fin da subito.
Magari è solo una mia impressione, ma è un aspetto che ho apprezzo decisamente.
view post Posted: 14/4/2017, 17:23     Meteor Garden 1 e 2 - C-drama
Avevo voglia di vedere qualcosa di cult e questo l'ho sentito nominare da quando ho messo piede nel "mondo drama" :mhuaua: Proprio con i titoli più famosi spesso tendo ad avere opinioni in contrasto con la maggior parte, quindi mi piace scoprire quelli in cui invece mi trovo d'accordo.

MG l'ho sempre un po' evitato sia perché più datato, sia perché avevo sentito parlare di altri remake e son partita da quelli.
Ho iniziato dalla versione coreana, di cui ne avevo sentito parlare in ogni dove e mi son fermata ai primi episodi perché non sopportavo nessuno :mhuaua: La storia fin dal primo episodio non mi aveva catturato, nè tantomeno i personaggi.

Dopo qualche tempo ho fatto un tentativo con la versione giapponese, lì sono arrivata a metà serie, ma poi anche lì ho perso interesse.

Ho iniziato a vedere l'originale quindi con parecchi pregiudizi, ma sono ai primi episodi e già posso dire che nonostante la qualità audio/visiva ovviamente inferiore rispetto ai remake e pur non conoscendo il manga, trovo i personaggi molto più "sensati" nel proprio ruolo.

A partire dalla protagonista (l'attrice l'avevo già vista in Mars e mi era piaciuta), ma così anche gli F4...Due di loro sono attori che ho già potuto vedere in altri drama (Jerry e Vanness) e appena li ho visti mi sembravano stra azzeccati in quelle vesti xD Probabilmente ho fatto bene a dare un'ultima chance a questa storia; passerò poi per un parere finale. :blush:
view post Posted: 12/4/2017, 17:55     Strong Woman Do Bong-Sun - K-drama
Concordo, non è che sia proprio brutto, ho visto decisamente di peggio a livello di intrattenimento, ma proprio per questo non è neanche abbastanza brutto da essere ricordato in questo senso xD E' un po' senza infamia e senza lode, io alla fine sto vedendo tutte le puntate non l'ho mollato; probabile che all'inizio ci fossa molta enfasi (in giro non leggevo altro) perché aveva un vibe che ricordava Weightlifting Fairy per la protagonista e quindi son partite, a mio parere, troppo presto a tesserne le lodi; è da un paio di puntate infatti che non lo sento nominare più così tanto rispetto ai primi episodi.

Diciamo che se uno è in crisi e non sa proprio che titolo guardare questo scivola via in modo tranquillo, forse anche troppo :mhuaua:
view post Posted: 11/4/2017, 19:16     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE
Non trovo così strano che gente abituata alle "americanate" possa avvicinarsi ai drama, io ne sono un chiaro esempio! Iniziai ad appassionarmi alle serie tv con Beverly Hills 90210, frequentavo le elementari e non capivo nemmeno 1/10 dei discorsi che facevano eppure ne ero matta e pregavo mia mamma di farmelo vedere ogni settimana insieme a mia sorella... è finito che ero alle superiori e non me ne sono mai persa una puntata! :mhuaua: Poi, tra un anime e l'altro, è stato il turno di Bayside School, di Dawson's Creek, di Buffy, di Roswell e chi più ne ha più ne metta. Da "grande" ancora peggio, per ALIAS, LOST e Prison Break avevo raggiunto picchi di dipendenza incredibili :mhuaua:
Tuttora ne seguo tantissime, la settimana scorsa ad esempio ho finito la settima stagione di The Walking Dead e iniziato la seconda di Mr Robot :cuore:

Sky e Netflix sono il male, il primo perché quando esce una nuova serie su FOX o Atlantic ti propongono così tante volte i trailer che finisci per incuriosirti e provare almeno il pilot. Netflix perché è "comodo", le serie nuove escono a pacchetto completo, le serie esclusive sono sempre di più e spesso davvero meritevoli (vedi Stranger Things, House of Cards, Narcos o Black Mirror per fare alcuni titoli) e di qualità video 4K.

Ehm... sì, dicevo? :ehm: Tutta sta spataffiata per testimoniare che anche chi ama le serie tv americane (e inglesi) può essere di larghe vedute e apprezzare produzioni di altre nazionalità :beota:

Hai nominato alcune tra le mie serie preferite xD Alias, Lost e Prison Break per me sono la triade :love: :mhuaua:
Per non parlare di Buffy, la mia prima fissa seriale :gnegne: Così come Roswell (la sigla mi fa ancora emozionare xD)
E tra le più recenti Black Mirror, House of Cards sopra tutte, ma anche Stranger Things mi è piaciuta tantissimo e aggiungo una tra quelle secondo me fatte meglio degli ultimi anni Homeland.
Per poi finire sul versante inglese con l'immancabile Doctor Who, Sherlock e una degli ultimi anni secondo me fatta davvero bene Broadchurch.

Questo per dire che anche io infatti sono cresciuta a pane e americanate :mhuaua: Per questo considero il fatto di aver seguito quasi sempre roba occidentale non sia per forza un motivo per non apprezzare quelle asiatiche. Molti preferiscono comunque rimanere su territori più "conosciuti",un po' per pigrizia come dicevamo, un po' per pregiudizio; però tra una serie e l'altra, magari su Netflix l'occhio ti cade su qualche titolo diverso dal solito. (Un altro esempio di diffusione è che su Youtube trovo più spesso canali che parlano di cinema in cui ci sono recensioni su film coreani).

Io son convinta che infondo ci siano tanti potenziali appassionati di drama che non sanno ancora di esserlo :hua:
view post Posted: 11/4/2017, 18:11     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE
Purtroppo capita eccome :patpat: prendi Miura Haruma :patpat: un così bel figliuolo, anche molto bravo, ma mai una volta che azzeccasse una sceneggiatura decente! A parte gli ormai vecchissimi Kimi ni Todoke e Samurai High School non ha più beccato un ruolo decente praticamente, e seguirlo è più una sofferenza che altro.

Lui è proprio uno di quelli a cui pensavo :mhuaua: Di suo io invece ho apprezzato Boku no Ita Jikan, ho poi provato a guardare qualcos'altro di suo, ma non mi ha convinto nulla, per non parlare di "Last Cindarella" non credo di essere arrivata neanche a metà della prima puntata :mhuaua:

Però proverò a guardare quei due che hai citato :blush:
view post Posted: 11/4/2017, 16:26     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE
Scusate, lo so che il mio discorso è prevenuto ed altamente di parte però seriamente ho perso il conto delle volte in cui mi è successa questa cosa e l'unica conclusione a cui sono giunta è che la gente è pigra, se le cose non le si trova davanti non si sbatte per cercarle da qualche altra parte, non si sbatte nemmeno quel tanto per cambiare canale ed andare a curiosare sui canali dove fanno vedere le repliche dei programmi a volte, figurarsi andare a cercare in rete qualcosa di ostruso come i drama o i movie indiani :patpat:

Questo è vero, ancora di più quando qualche anno fa in cui non c'erano tutti i servizi di streaming, quasi nessuno dei miei conoscenti andava a scomodarsi per cercare film/serie tv sul web, anche perché prima non è che fosse neanche così "di moda" guardarli :mhuaua: E spesso tutt'oggi anch'io sento la frase del "non l'ho continuato perché mi son persa la puntata tot."



Son proprio dei novellini, sapessero quanto bisogna faticare per trovare certi film/drama sconosciuti, o ancora meglio una quantità spropositata di lakorn, che richiedono come minimo qualche ora di ricerca :hua:
191 replies since 23/9/2015