DIC :: Forum ::

Posts written by Manie Lee

view post Posted: 25/9/2016, 16:17     Descendants of the Sun - K-drama
E' stato uno tra i primi drama visti e penso che farò un re-watch a breve perché mi è piaciuto davvero tanto.

Ho sempre cercato e mai trovato drama del genere militare in salsa romance, quindi era proprio una delle ambientazioni che più mi ispirava.

Joong Ki una bellissima scoperta, ma così come gli altri attori... tutto il cast davvero niente male e sono riusciti nell'intento di rendere credibile una storia che a differenza di molte altre nei k drama, risultava più difficile da raccontare.
Angst, azione, romance e un po' di comedy insieme... è il genere di drama che preferisco.
Gira tantissima pubblicità quindi non serve a molto, ma consiglio a chi non lo ha fatto, di vederlo perché merita davvero. :love:
view post Posted: 25/9/2016, 07:59     Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Ho visto che spesso viene fatto il paragone tra i due drama in corso, io ho iniziato anche l'altro, Moonlight ecc.. so che in Corea è tanto apprezzato, ma a me personalmente non ha preso granché. Sto continuando a seguirlo, ma per dire una volta mi è capitato di saltare una puntata perché avevo dimenticato il numero a cui ero arrivata e non me ne sono accorta fino quasi alla fine, cioè non è uno di quei drama in cui accadono eventi importantissimi ai fini della trama.
Questo c'è da dirlo, con Moon Lovers basta perdersi anche quelle scene tagliate che già ci sono alcune cose non chiare, c'è chi lo critica pesantemente, c'è chi lo apprezza molto... in ogni caso scatena "reazioni".

Io in primis ho criticato molte cose e condivido con chi ha detto che è assurdo anche che lei non abbia minimamente pensato a darsi una spiegazione per ciò che è successo, a tentare di tornare indietro ecc...
E' sembrata fin dall'inizio molto rassegnata e neanche tanto dispiaciuta, a parte la scena

in cui è nella piscina e arriva So e lei stava tipo tentando di annegarsi per tornare nel presente- certo Soo, certo.)


a tratti in effetti lei sembra più un'adolescente che una donna di 25 anni.
Il fatto è che dall'inizio avevo capito che il drama non avrebbe dato tanto spazio alla parte fantasy, al viaggio temporale ecc, perché già il drama stesso per quanto storico è in chiave assai moderna.
La politica, le dinamiche tipiche degli storici non sono così presenti, se non per la questione della successione dei figli che è essenziale per la trama; il tutto si focalizza sulle relazioni tra i personaggi, quindi non mi aspetto chissà che evoluzioni da questo punto di vista, spero solo che le reazioni di Soo siano un pochino più adeguate e coerenti. Una ragazza che ha il coraggio di
tagliarsi le vene con sangue freddo, davanti ad altre persone, pur di non sposarsi con il re... è poi la stessa ragazza che appena ha una visione, innanzitutto non si domanda neanche come sia possibile lei abbia visioni dato che per quanto venga dal futuro, So non lo hai mai visto, nè tantomeno in quelle vesti; pensa direttamente di essere nostradamus e sulla base di quelle reagisce ogni volta in maniera secondo me spropositata. Ripeto è la stessa ragazza che la sera che So le disse che aveva appena squartato non so quanta gente ed era sporco di sangue lei rispondeva "vabbè avrai avuto un motivo" e si preoccupava di lui e delle sue ferite. Il fatto che ora abbia paura di lui, ORA e non quando lui la minacciava dalla mattina alla sera, mi fa un po' storcere il naso sinceramente.
view post Posted: 25/9/2016, 07:33     The K2 - K-drama
Ho visto i primi due episodi, perché la trama mi ispirava... ma non sono ancora convinta del tutto; aspetterò almeno un altro paio di puntate prima di farmi un'idea chiara.

Al momento mi piacciono le scene d'azione, ma
trovo che in un episodio certi dialoghi siano troppo lunghi e la storia proceda lentamente. Mi è venuto spesso da skippare alcune parti


Il main lead, non me ne vogliano gli altri, ma non mi fa impazzire, per quanto nelle scene d'azione renda davvero tanto. Ho adorato The Healer sempre con lui, ma le espressioni che fa non mi hanno mai convinta del tutto, poi avendo visto anche Empress Ki, il cui personaggio l'ho trovato poco sopportabile dall'inizio alla fine, è dura guardare K2 senza influenze.

In ogni caso aspetto il 3 e 4 episodio, perché la storia è intrigante.
view post Posted: 21/9/2016, 14:40     +1Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Son d'accordo anche io che si tratta di un drama corale, ma forse se l'intenzione era questa bisognava scegliere un personaggio femminile più carismatico. Volente o nolente Jun ki si impone sulla scena e cattura gran parte dell'attenzione, quindi molte scelte dagli autori risultano essere a volte un po' incongruenti.
A me piace comunque molto, la storia, l'atmosfera, molte scene che trovo davvero bellissime e anche i caratteri di tutti i principi non mi dispiacciono... ma c'è quel qualcosa che non mi lascia pienamente soddisfatta.
Anche il fantomatico bacio, mi aspettavo mi "prendesse" di più, lui super figo assolutamente, anche nelle frasi che dice poco prima, ma sarà che a me i baci "forzati" lasciano sempre un po' d'amaro. Continua a sembrare che So va per la sua strada verso di lei, mentre lei tenta in tutti i modi di avvertire Wook e lei stessa a prestare attenzione e a stargli lontano. Forse avrei preferito che prima So e Soo si avvicinassero di più, con lei che iniziava a provare qualcosa e poi magari l'introduzione delle visioni; così si trovava ad essere più combattuta tra il sentimento che provava e la paura verso di lui. Fin'ora siamo passati da "Ho paura di So" a "Chi si crede di essere So?" a "Mi fa pena porello" a "Forse posso aiutarlo" per finire di nuovo con "Ho paura di So"... Alla fine in queste puntate a livello di sentimenti non c'è stato nessun cambiamento stravolgente e questo mi lascia un po' così.
view post Posted: 21/9/2016, 07:34     Cinderella and Four Knights - K-drama
Ho iniziato anche io questo drama una settimana fa ed ho recuperato le puntate fino all'ultima uscita, la 12.
Lo sto guardando più che altro quando non ho molto altro da vedere, perché per quanto la storia potesse essere inizialmente carina, ci sono troppe cose che non mi convincono e non mi fanno "appassionare".

La protagonista tanto carina per carità, ma a parte i primi episodi dove la si vedeva pronta a tutto a realizzare il suo sogno di andare al college, pur dovendo fare un'infinità di lavori
improvvisamente dopo una scena in cui si scusa con la madre per non esserci riuscita, niente non ci prova neanche più, nè ci pensa più di tanto. Ora che vive anche in una bella casa, ha dei contatti con una famiglia di un certo tipo, l'unica cosa che fa è prendere assegni per fare di fatto la "Nullafacente" xD E in questo periodo l'unica cosa di cui le interessa è avere le attenzioni dei fratelli/cugini. Ma dico, fai sacrifici una vita intera e una volta sfumato il tuo sogno ciondoli per casa in attesa di un bacio dal ragazzo che ti piace e stop? :buu:


Per non parlare del personaggio di Hye-ji
I personaggi come lei proprio non li digerisco, quelli del "calpestami pure", ma io voglio solo te.. che si appoggiano intanto ad un altro, consapevole dei suoi sentimenti, ignorandoli volutamente per avere qualcuno come supporto. Quello da chiamare come un cagnolino in ogni evenienza, per poi rifilargli per ore un "io amo lui, come faccio a riconquistarlo". Trovo che sia molto peggio del comportamento di Hyun min, che almeno le aveva detto che non provava nulla e l'ha allontanata.


L'epicità dell'assurdo si è raggiunto quando
è improvvisamente passata a volere con sè il cugino, perché arrivato prima ad una sua chiamata :smoke:
Quindi niente, riconfermano il carattere parassitario della tipa, che invece di pensare al fatto che il tipo finalmente si sia smosso per lei, pensa a come ora possa farlo soffrire un po', usando ancora una volta chi? Sempre lui cugino cagnolino fedele. Per fortuna lui non è stato granché al gioco, ma solo perché c'era di mezzo una nuova girl da cui correre a salvare, penso abbia la sindrome del principe sul cavallo bianco comunque.


No comunque caruccio anche da guardare così, per passare il tempo, quando si ha bisogno di qualcosa di non impegnativo, vedremo nelle ultime puntate in che direzione andrà, ma ormai alla 12 non aspetto chissà che cambiamenti.
view post Posted: 20/9/2016, 17:53     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE (tulipano rosa @ 20/9/2016, 18:51) 
Sunflower e Manie avete la stesso stesso avatar quasi quasi mi stavo confondendo :gnegne:

Si ho notato infatti, domani ne troverò un altro, altrimenti mi confondo anche io :mhuaua:
view post Posted: 20/9/2016, 16:53     Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
@Yeon Suk
:clap: :clap: :clap: Fantastico il commento... in effetti le pecche di questo drama penso siano proprio il montaggio e l'espressione della protagonista. All'inizio nei primi episodi ci stava anche, era spaesata, nel passato... ma ora che sembra totalmente ambientata, qualsiasi cosa uno le dica rimane a guardare con quell'espressione che ti viene da dire "ma ci sei o ci fai?" :pecche:

La direzione presa dagli autori comunque non la sto capendo molto, sembra che lei continui a provare sentimenti per l'8 principe, ma essendo il 4 a "portarla a sè" lei non possa viversi l'amore per l'8.

Ora che appunto ha anche queste visioni, non credo le verrà facile maturare un sentimento verso So. Spero non facciano accadere tutto all'improvviso, senza spiegazioni, anche se inizio a temerlo.
view post Posted: 20/9/2016, 16:40     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE (Yeon Suk @ 20/9/2016, 17:01) 
Benvenuta :joy: Manie!

Spero di leggerti in giro per le discussioni~ ^_^

Il mondo drama giapponese è molto vasto e vario (come generi e spettro emotivo, forse il più vario su piazza), perciò probabilmente il jdrama giusto è là fuori che aspetta solo te.

Se l'imbarazzo della scelta ti mette in difficoltà, c'è la sezione delle richieste di consigli, e per farti conoscere meglio ed aiutarci a darti le dritte giuste, puoi fare una lista dei drama che hai visto. :)

Grazie! :mhuaua:

Infatti ho notato la sezione dei consigli, andrò a dargli un occhio!
Per la lista, vorrei farla infatti, perché a lungo andare inizio a dimenticare quelli che ho visto e quelli no, quindi nei prossimi tempi la aggiungerò :innocent:
view post Posted: 20/9/2016, 13:03     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE (Mimi-chan @ 20/9/2016, 13:53) 
Benvenuta, Manie Lee! :cuute:
Dai titoli da te citati mi sembra di capire che prediligi le produzioni coreane! Guardi anche altro? :beota:

Di coreani ne ho visti di più, forse perché preferisco "lo stile".. però ho adorato alcuni drama cinesi, uno fra tutto "Love me if you dare", che forse è uno tra i miei preferiti in assoluto :occhi: ; come produzione taiwanese ho amato "In time with you".
Quelli che ho visto meno per il momento sono forse quelli made in japan, ma forse perché non ho trovato ancora quello giusto :nonono:

CITAZIONE (tulipano rosa @ 20/9/2016, 13:55) 
Benvenuta Manie!!!! :joy:
Una nuova nel mondo dramoso vedrai che quando entri in questo mondo non ne esci piú è come una droga :hero:

Ne sono consapevole :mhuaua: Sono ormai mesi che, pur essendo patita di serie tv, guardo solo produzioni asiatiche.
Sarà che mi son un po' stufata dello stile occidentale, i drama asiatici sono stati una boccata d'aria fresca :blush:
view post Posted: 20/9/2016, 12:33     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Salve a tutti!
Vengo a presentarmi anche qui... sono da poco approdata al mondo "drama", ma nonostante questo in un paio di mesi ho recuperato davvero un bel po' di drama (complice l'estate e maggiore tempo a disposizione).

In realtà ne avevo guardato uno per caso l'anno scorso (My love from another star), ma dopo quello non avevo approfondito con altri drama. Ho ripreso quest'anno con I hear your voice e da lì non mi son fermata più xD

In questo periodo sono molto presa da Scarlet Heart: Moon Lovers, che mi sta piacendo davvero tanto, da un certo punto di vista son contenta sia on air e non già concluso altrimenti lo avrei già finito in due giorni :mhuaua:
view post Posted: 20/9/2016, 10:43     Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Salve a tutti!
Scrivo qui per la prima volta, sono una neofita sia di questo forum, che dei drama... E' dall'inizio di quest'estate che ho scoperto questo "mondo" e credo di aver fatto una serie di maratone infinite, mai fatte prima xD

Da qualche settimana mi son fermata e sto iniziando a guardare i drama on air e tra tutti, Moon Lovers mi sta tenendo incollata ogni settimana e spesso mi ritrovo a guardare la puntata in diretta, pur non capendo assolutamente niente di coreano a parte "Si, no, grazie, ciao" xD

Comunque non riesco a capire la questione dei tagli, come sia possibile eliminare nell'editing una scena come quella nell'episodio 8 :buu:

In ogni caso bellissima, stra intensa e lui sempre uno sguardo che :amor: e bella anche la scena del rituale e della pioggia alla fine, penso che in qualche modo si sia sentito "ufficialmente riconosciuto"
.

Non vedo l'ora ci sia la puntata di oggi
con relativo bacio, spero solo lei non scappi subito dopo o rimanga immobile.. Gli occhioni che fa son carini, ma a volte solo quell'espressione per interi minuti è eccessiva. Infondo è una ragazza del 2016, dovrebbe essere n'attimino più spigliata delle ragazze del tempo
191 replies since 23/9/2015