DIC :: Forum ::

Posts written by Manie Lee

view post Posted: 7/11/2016, 11:22     Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
CITAZIONE (Yeon Suk @ 7/11/2016, 11:17) 
CITAZIONE (-Shiho- @ 7/11/2016, 11:09) 
Sarebbe stato comico un incontro nel presente precedente al ritorno dei ricordi di Soo Hea: un povero So che cerca Soo Hea nel presente e appena la trova, lei non si ricorda di lui :gnegne: :gnegne:

'Sto povero So non ha sofferto abbastanza per le fette di salame sugli occhi di lei? :gnegne:

No ma infatti, anche perché mi aspetto già da Soo una reazione tipo "Oddio ma sei davvero tu."
So: "Finalmente potremo essere felici insieme!"
Soo *faccia perplessa* ... minuti di silenzio : "So... ci devo pensare. Ne sono successe così tante, ora ritrovarti qui, non so chi tu sia in realtà. Facciamo che mi vieni dietro per un paio di annetti e io intanto mi chiarisco le idee?" :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:
view post Posted: 7/11/2016, 10:01     Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Ma perché questi indiziiii? Perché?

Non potevano darci semplicemente sto finale? :porc:

Ricorderò questo drama come puro masochismo :mhuaua:
view post Posted: 7/11/2016, 01:46     Signal - K-drama
Non capisco perché ho sempre rimandato la visione di questo drama, forse perché avevo intuito andasse guardato nel momento giusto e con la dovuta attenzione.

Sono sono alle prime 2 puntate, ma posso già dire che si tratta di un drama fatto benissimo, sembra quasi di seguire una serie tv americana/inglese.

Con i drama ormai mi sono abituata talmente tanto ad ogni tipo di tragedia/cattiveria gratuita che spesso neanche mi commuovo più di tanto, in questo caso invece si avverte un senso di realtà molto più forte e mi son ritrovata coinvolta emotivamente in più di una scena.

Fin'ora ho adorato in particolare l'inizio della 2 puntata
durante l'interrogatorio...

trovo che la recitazione di entrambe le attrici sia davvero strepitosa, così come anche le inquadrature; inoltre nonostante l'elemento fantastico del contatto tramite walkie talkie mantiene una sua credibilità.

Insomma... atmosfere bellissime, dialoghi interessanti e pieni di misteri, suspense, musica di sottofondo che mantiene alta la tensione, cast niente male (fin'ora ho apprezzato tantissimo soprattutto la protagonista femminile) e per finire la parte tecnica di qualità, la regia fin'ora ha fatto un lavoro buonissimo.

Sono solo all'inizio e sono già sicura della qualità del drama, che mi possa deludere/annoiare successivamente, sta di fatto che questi due primi episodi son stati di gran lunga migliori a tanti altri titoli più famosi in giro.
view post Posted: 6/11/2016, 13:20     The K2 - K-drama
Vista anche la 14 e nonostante mantenga ancora diverse perplessità sulla direzione della storia, devo dire che questa puntata mi è piaciuta molto.

Il discorso fatto da k2 a YooJin è stato assai significativo
in effetti si vedono sempre nei drama sti personaggi pieni di ferite/cicatrici/dolori nella vita e che per questo pensano di essere in diritto di rovinare la vita a tutti. Bisognerebbe che ammettessero di farlo per puro egoismo.


Mi è piaciuta però anche l'apprensione stessa di YooJin nel vederlo ferito, lì se ne sono accorti praticamente tutti che è persa per lui :mhuaua:

In ogni caso, penso mi riguarderò questo drama una volta finito, perché le puntate singole non mi soddisfano mai tantissimo, dovrò maratonarlo.

La cosa che mi lascia ancora abbastanza indifferente è la romance con Anna, non mi emozionano insieme sti due :nonono:
view post Posted: 5/11/2016, 17:49     Who Are You - School 2015 - K-drama
E' il drama delle prime volte per me xD

Primo drama scolastico che vedo dall'inizio alla fine e non cambio idea nel mentre :mhuaua:

E per la prima volta ho sperimentato anche io la sindrome del second lead :pecche:

In tutti i drama che ho visto bene o male tendevo alla fine a farmi piacere di più il main lead (a parte in qualche caso, come Empress K, so che è uno dei preferiti ma non ho mai sopportato l'imperatore :shifty: )
In questo non avevo letto spoiler, nè avevo letto i nomi dei protagonisti e fino all'ultimo sono stata #teamTaeGwang. L'altro sinceramente lo trovavo più adatto all'altra gemella e in generale non l'ho apprezzato tantissimo.

Mi è piaciuto di più Tae Gwang perché è stato fin da subito una spalla, le ha permesso in quel periodo di poter essere se stessa e di essere riconosciuta per chi era davvero e palesemente era anche quello più attento ai dettagli e più capace di distinguere tra le due gemelle, altro che Yi-An :shifty:

Comunque la storia mi è piaciuta, anche l'attenzione principale sul bullismo, apprezzo moltissimo anche quest'attrice, l'ho già vista in "I Miss you" e mi aveva colpito, qui poi si è vista per tutto il drama e davvero merita secondo me.

Ci sono sicuramente un po' di buchi e pecche, come la reazione della madre...
Cioè alla scoperta che quella non è sua figlia, neanche pensa al fatto che sua figlia non abbia ricevuto un degno funerale, che i suoi amici non le abbiano potuto dire addio, neanche si chiede come sia morta proprio... chiede a lei direttamente di sostituirla, secondo me una cosa impensabile. Ci stava il fatto di provare affetto anche per lei e farsi forza a vicenda, ma dandole il suo vero nome e restituendo ad entrambe la giusta dignità. Non si può far sparire una figlia e sostituirla con un'altra così come nulla fosse, è sbagliato per entrambe.
view post Posted: 3/11/2016, 11:17     Romantic Doctor, Teacher Kim 1,2 e 3 - K-drama
Ahhh ecco il drama di cui avevo visto la preview dopo Moon Lovers.. mi aveva "interessato" il trailer, ma non sapevo di cosa parlasse...

Comunque i medical drama non mi dispiacciono, quindi gli darò sicuramente un'occhiata; lui credo di averlo visto in un film "Perfect Proposal" e se non sbaglio era anche in Gu Family Book; lei invece non la ricordo.
view post Posted: 3/11/2016, 10:49     The K2 - K-drama
Sono al 12 episodio.
Alla fine anche io mi son ritrovata a continuarlo questo drama, nonostante avessi sperato in una direzione diversa, più che altro voglio far finta di credere che sia possibile una svolta nella trama, in cui Anna passi al "lato oscuro" definitivamente... mentre pian piano si scopra una YooJin più umana.

Lui che silura Anna per YooJin poi sarebbe il massimo, ma già so che sono idee campate in aria :mhuaua:
Comunque alla fine bene o male mi viene comunque la curiosità di seguire le puntate quando escono, poi non ne resto soddisfattissima, però la curiosità rimane.


P.s. non so se è il periodo, ma continuo ad incappare in drama con main lead femminili che non sopporto, a discapito della storia e del main lead uomo. Prima mi accadeva di odiarli entrambi, o amarli entrambi, almeno sapevo se continuare o meno il drama; in questo modo invece sono sempre combattuta :mhuaua:
view post Posted: 2/11/2016, 17:45     +1Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Certo che dev'essere brutto soprattutto per gli attori vedersi tolte o montate male molte scene girate, anche perché spesso il successo viene determinato proprio dalla sequenza delle scene e dalla presenza/assenza delle stesse. In questo drama è stato ancora più palese dato che avevamo più versioni da poter confrontare, ad esempio
nomino anche io la scena di quel bacio, che così breve com'era stata mi era sembrata solo una forzatura e non mi era piaciuta; vedendo la versione più lunga invece avevo proprio cambiato opinione



Sta di fatto che non so se intenzionalmente o meno, questo drama ha messo in buonissima luce la capacità di Jun-ki, certo se dessero almeno na gioia di vedere sta benedetta scena finale non sarebbe male, ma secondo me nel caso ci fosse non apparirà a breve ( se lo dico io però, capace che fra 2 ore la si trova già online :hua: )

In ogni caso, siamo arrivati alla fine ma sono in grandissima difficoltà nel dare un voto a questo drama.
Dall'inizio mi ha preso tantissimo e soggettivamente è un drama che ricorderò con molto piacere, ma forse anche per gli stessi errori che mi hanno fatto sorridere xD Per il non sense di quasi tutte le scelte fatte da regista e company; anzi penso andrò a leggermi i nomi di chi ci ha lavorato e inizierò ad evitarli come la peste nella scelta dei drama da vedere :mhuaua:

Hanno avuto fortuna Sono stati bravi a trovare Jun-ki come protagonista comunque, che ha retto davvero gran parte del drama, nonostante anche il personaggio avesse le sue pecche, lui l'ha interpretato davvero benissimo; personalmente l'ho preferito nelle scene in cui mostrava rabbia/dolore/sofferenza, lì era proprio tanta roba :wub:


Gli è capitata
Hanno scelto poi IU come protagonista e devo dire che la combinazione personaggio scritto meh e la sua mono espressività facciale l'hanno resa davvero poco piacevole. L'ho apprezzata solo nei primi episodi in cui almeno mostrava di essere buffa, non avezza alle regole del luogo e mostrava così anche un po' del suo essere ragazza moderna. Cosa che è durata forse dal 1 al 3-4 episodio.
Non so però di chi sia maggiore responsabilità, penso maggiormente dello sceneggiatore, perché avesse avuto qualche altra cosa di più intelligente da dire, magari ci saremmo risparmiate le infinite inquadrature sulla sua faccia perplessa xD

Il resto del cast, un po' come per Soo, se ripenso all'inizio trovavo tutti bene o male piacevoli, perfino mammolo mi piaceva xD Con il passare del tempo la scarsa caratterizzazione di tutti i personaggi, mi ha fatto perdere interesse in loro e quindi mi sono focalizzata anche io solo su So sulla coppia principale.

Credo comunque che alla fine gli darò un 8, da come era partito poteva arrivare ad un 9- 9.5 (Non dico 10 perché non ho mai dato 10 a nessun drama xD), ma alla fine si sarebbe meritato un 6, se non fosse per alcuni dettagli (Junki, trama iniziale, musiche, ambientazione, principi carucci :mhuaua: )
view post Posted: 2/11/2016, 14:38     Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
In giro sto leggendo che ci siano addirittura ben 2 episodi special dopo questo "finale"... ma penso siano solo voci, perché è difficile credere finisca proprio così.
Secondo me invece un diverso finale più adeguato, cozzerebbe con le altre scelte del cavolo fatte in passato nel drama :hua:


E poi non auguro a nessun discendente/reincarnazione di So di trovare e innamorarsi di nuovo di una come Soo :lalala: :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:
view post Posted: 1/11/2016, 16:38     Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Ho visto anche io solo la raw e anche senza sub dico che salvo solo
la morte di Soo e la reazione di So. Il resto non sense in linea con il drama :hua:

E parlo io che ero entrata in fissa con Moon Lovers :mhuaua:

Ora datemi un altro drama con Jun-ki protagonista e con una main lead donna come si deve ve prego :sbrill:

Edited by Manie Lee - 1/11/2016, 20:03
view post Posted: 1/11/2016, 09:07     Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Vista anche la 19, quasi non vorrei commentarla più Soo :buu:

Più che altro sarei curiosa di una cosa,
per quanto tempo è stata "innamorata" di So? Perché forse anche a causa del pessimo montaggio, tra anni saltati ecc, non ho mica capito.

E' sempre stata passiva nei suoi confronti e mi è sempre sembrata in attesa di un passo falso di So
Fin dall'inizio gli diceva che avrebbe rovinato tutto, avendo le visioni lo immaginava sanguinario, poi per forza di cose aveva ceduto a So, ma nella sua testa l'immagine che ha avuto di lui è sempre stata quella di colui che ammazza gente per il trono. Non a caso in questa puntata gli ha rinfacciato la morte del fratello. Era ovvio che al primo sbarellamento di So lei non gli sarebbe rimasta accanto, perché non credendo mai in lui non avrebbe di certo motivo di farlo ora che lo guarda addirittura con disprezzo.


Il personaggio di So, d'altro canto non sta piacendo neanche a me
Non tanto per il ritorno al "passato", anzi fosse davvero ritorno al passato adorerei, ma perché non vedo bene il suo personaggio nelle vesti di re. La sua personalità come guerriero rendeva bene, ferito, si prendeva quello che voleva e combatteva per ottenerlo; come re sembra un capriccioso che ordina sofferenza un po' a tutti in modo casuale. Il fatto è che lui di motivi ne ha anche tanti per aver fatto certe scelte, ma il drama sembra voler prendere posizione dal punto di vista di Soo e sembra volerci far percepire per forza il "disgusto" verso questo So cambiato.


In tantissimi altri drama ho visto protagonisti
nel ruolo di re che ordinavano esecuzioni, esili un giorno si e l'altro pure, ma ciononostante le motivazioni venivano spiegate e messe sotto una luce positiva. Ciò che non avviene invece con So, dove sembrano voler fare di lui in ogni caso il nemico. Lì bene o male hanno tutti causato la morte di qualcun altro, forse Soo la prima da cui sono dipese un bel po' di morti, così come Wook e compagnia bella, ma alla fine quello che viene visto sempre come un mostro cicatrice o meno è sempre lui.


Da un certo punto di vista questa è però anche l'unica cosa sensata
Il fatto lui si sia potuto illudere che con la BB cream gli altri lo avrebbero visto davvero diversamente, che avrebbero creduto in lui, per poi rendersi conto che nonostante la mancanza della cicatrice e la sua posizione sul trono, la sua figura agli occhi degli altri sarà sempre quella di un "mostro"; in questo caso resta coerente con la sua personalità, come aveva reagito diventando dunque un guerriero spietato, così reagisce ora volendo diventare un re spietato.


Forse il personaggio di Soo comunque è volutamente così piatto, ci fosse stato un altro personaggio femminile ben diverso da lei, non ci saremmo trovati con un So in queste condizioni ora, quindi più che della storia d'amore
che continuo a non capire quando ci sia stata esattamente, perché "consensualmente" a parte una carrellata di scene una dietro l'altra per una sola sera, non ho visto molto altro


direi che di bello c'è il focus su un personaggio come So, qualcuno che cerca un riscatto per la propria vita
cerca l'amore, cerca l'affetto che non ha mai ricevuto e invece si ritrova incollato addosso il ruolo dello spietato e per quanto voglia liberarsene ci finisce sempre dentro e nessuno intorno a lui in realtà è stato mai in grado di comprenderlo; alcuni ci hanno provato per un po', chi più, chi meno.. ma fondamentalmente alla fine dei conti sempre solo rimane.




P.s.
Nella versione che ho visto della puntata alla fine non c'è la preview, ma lo spot di un altro drama; mi chiedevo dove posso trovarla... e anche se qualcuno conosce il nome del drama di cui c'è la pubblicità xD

Edited by Manie Lee - 1/11/2016, 10:44
view post Posted: 30/10/2016, 12:09     Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
CITAZIONE (Yeon Suk @ 30/10/2016, 11:42) 
Qualcuno ha aggiornato la mappa delle relazioni fra i personaggi segnalando morti e personaggi infidi. :gnegne:

Attenzione: spoiler spoilerosi!

E si tratta di una tabella aggiornata solo al 18° episodio! A giudicare dalle still che girano, dobbiamo aspettarci altri morti.
Presente o passata, pur sempre Corea resta... :patpat:

La gif nella tua firma ha vinto tutto :hua:
Penso che lo scopo di tutto il drama sia sintetizzato alla perfezione in questo modo xD

Comunque arrivati a questo punto
spero anche ci siano altre morti "importanti"... se devono farla tragica, la facessero per bene xD
view post Posted: 26/10/2016, 13:30     +1Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Vista la 18 continuo a dire che Moon Lovers mi fa uno strano effetto... Mi va sempre di guardarlo e lo aspetto anche con ansia, ma allo stesso tempo se ripenso subito dopo aver visto ogni puntata mi vengono in mente più le cose che non mi son piaciute che altro.
Non capisco davvero xD Forse sono rimasta legata alla storia, perché potenzialmente sarebbe potuto essere uno dei miei drama preferiti e quindi non riesco a "mollarlo".

La piega che sta prendendo mi potrebbe pure piacere ma come al solito questa seconda parte è tutto troppo... Fino a metà drama in una puntata succedevano 1, massimo 2 cose fondamentali, non che fosse sbagliato, ma vedendo queste puntate dalla 10-11 in poi mi viene da dire, non era meglio incalzare il ritmo fin dall'inizio?
Qui ad ogni episodio cambiano le dinamiche 20 volte e tra il ritmo e il fatto che negli scorsi episodi abbiano saltato interi anni, mi fa sentire troppa fretta e quasi come se questo fosse solo un flashback.

Comunque tornando a So, una cosa la devo dire... ha dei gusti pessimi xD
Capisco però che si sia affezionato a Soo e da allora si sia innamorato e la veda come un punto di riferimento, ma non credo proprio siano fatti l'uno per l'altra. O quanto meno, di certo Soo non è per So xD
Ho visto la preview
e cosa sentono le mie orecchie? Di nuovo wook tirato in ballo... ma seriamente? Ma se proprio non ce la fai più vattene di lì, invece di continuare a fare danni


Ma poi vogliamo parlare del dialogo con Wook?

Cioè lei parla dell'uomo di cui dovrebbe essere innamorata dicendo che "ha scelto lui", perché è stato sincero nel dirle quali erano le sue mire e i motivi e per non farci mancare niente, lui cos'ha in più? Niente, è solo scritto nelle stelle. Avevo ragione a chiamarla Nostradamus... è delirante la tipa.


Posso davvero sperare che
nelle ultime puntate me la facciano morire? No perché secondo me una volta "schiattata" Soo, il regno potrebbe davvero trovare il suo equilibrio e diventare prosperoso xD So se ne farà una ragione, mica deve stare solo con la sorellastra, con tutte le concubine che può avere :hua:


Poi però voglio il sequel
su quanto sia bella la vita senza Soo :bye:



Poi penso a Jun ki...
E mi chiedo ancora perché sono dipendente da questo drama, nonostante faccia acqua da tutte le parti??
LUI.
:sbrill:
Basta e avanza davvero. Paradossalmente è il personaggio che meglio gli ho visto addosso (soprattutto nelle prime puntate)
Regge davvero tutto, spero tanto di vederlo presto in qualche altro lavoro!
view post Posted: 18/10/2016, 17:36     Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Ma la 17esima puntata è andata in onda oggi? Perché di solito a quest'ora si trovava già la Raw in giro e invece ancora niente :sorry:
view post Posted: 18/10/2016, 14:57     Moon Lovers: Scarlet Heart, Ryeo - K-drama
Rivista con i sottotitoli si conferma una bella puntata, certo vorrei dire che quando So
Ha "mentito" per lasciarla poteva impegnarsi un po' di più e metterci più convinzione xD Voglio dire, lo avrebbe capito anche un bambino di 2 anni che stava palesemente ritrattando tutto per altri motivi; perfino Soo ha detto "stai mentendo", capiamo il livello :hua: Poi il suo proposito non è durato manco 24 ore voglio dire... So sgamabile al massimo, che tenero però. :sbrill:


Mi è piaciuto anche a fine puntata, quando
ha detto a Soo che non avrebbe rinunciato al trono per lei. Una persona che ha da anni ben chiaro (a differenza sua) chi ama e vuole al suo fianco, ma ha anche sempre ben presente chi lui sia e cosa possa fare per rendere le cose migliori. Mi piace che segua ciò in cui crede e sia pronto anche in prima persona a soffrirne le conseguenze (come dover uccidere il 10 principe); è' uno che non delega le responsabilità


Comunque ho il vago presentimento che
quelle scene tra Soo e So saranno l'unica gioia (a livello di ship) che avremo, è come se avessero unito finalmente la coppia, ma allo stesso tempo dato una sorta di addio. Spero solo nei prossimi episodi non facciano altri salti temporali di interi anni, che è la cosa che più ho mal sopportato.


Come finale
di solito non mi dispiacciono quelli tristi, ma in questo caso non avendo vissuto a pieno la ship mi roderebbe anche un finale brutto. Anche se in certi momenti ammetto di aver quasi sperato nella morte di Soo :hua: Tutto basta che non mi faccia una brutta fine So :pecche:
191 replies since 23/9/2015