DIC :: Forum ::

Posts written by Manie Lee

view post Posted: 5/12/2016, 17:42     First Kiss for the Seventh Time - K-drama
Ne avevo sentito parlare ed ero curiosa dato il cast, ma avevo capito non si trattasse di chissà che dramone.. poi leggo lo spoiler e...
poi sento che ogni puntata è dedicata ad uno...

cioè puro fan service?
:mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:

Vabbè qualche sacrificio s'ha da fare :love: :huhuhu:
view post Posted: 5/12/2016, 17:37     Siren - J-drama
Mi sono imbarcata in un altro tentativo per quanto riguarda i J drama e questa volta devo dire che mi son ricreduta.

Al di là della trama che mi è piaciuta molto, con anche i vari colpi di scena, mi sono finalmente trovata difronte ad una serie giapponese che mi piace dal punto di vista stilistico; cosa che fin'ora non ero riuscita a beccare.
(Non riesco a vedere più di due puntate quando si tratta di dorama con una recitazione troppo calcata, stile anime, o comunque con reazioni troppo esagerate; inizialmente lo trovo anche divertente, però non riesco ad immedesimarmi e ad "affezionarmi")

Ho una scusa ora per approfondire anche tra i drama giapponesi e trovarne qualcuno che mi possa prendere :mhuaua:

Comunque ammetto che fino alla fine mi ha stupito
ero davvero in dubbio sulla morte di Yuki, così come sul fatto che fosse sua gemella

Per quanto realisticamente sti due sarebbero un disastro in polizia (lui che si imbarca in indagini da solo, inoltre ha meravigliose intuizioni, ma non riesce mai a mettere i pezzi insieme e non porta risultati; lei che è più pippa di me a scovare un assassino e arriva a dei risultati solo grazie alla fortuna o quando segue casi semplici- tanti complimenti per lei che ha scovato una tizia che le spiava in palestra? XD) in ogni caso, telefilmicamente sono perfetti :mhuaua:

Edited by cris01 - 12/4/2018, 11:37
view post Posted: 2/12/2016, 15:09     Behind Your Smile - C-drama
Ho visto anche il 3 episodio e boh... sarà il periodo in cui ripescando qualche drama vecchio mi son dovuta sorbire un buon numero di personaggi femminili ai limiti del patetismo e vittimizzati al massimo (azione stupida---conseguenze negative---testa bassa, sguardo da bambi e vocina da 3enne) quindi non ho una tolleranza alta al momento xD
Cioè quando non sono sfigate solo per gli eventi, ma anche a causa della loro stupidità è davvero dura riuscirsi ad immedesimare :mhuaua:

Per me sarebbe potuta finire nel 1 episodio
con la folla che la tramortisce

:mhuaua:

No comunque per chi deve decidere se guardarlo o meno, non sono un buono indice io, perché spesso ho trovato davvero brutti drama che son piaciuti invece tantissimo, quindi in ogni caso vale la pena provare... tanto è uno di quei drama che fin dal primo episodio rende chiaro lo stile che avrà anche nelle puntate successive. Io continuo a seguirlo, perché ha il sapore di trash :joy:

L'unica cosa è che lo sconsiglio di seguire On air a chi non ha voglia di aspettare troppo, perché va in onda una sola puntata a settimana.
view post Posted: 23/11/2016, 23:15     It's Okay, It's Love - K-drama
CITAZIONE
Concordo anche sulla questione dei traumi reali a cui ti riferisci! Sicuramente questo vale per lui, ma per il trauma di lei non saprei... Avrei voluto un approfondimento su quello perchè mi sembra sia rimasto un po' superficiale il suo rapporto con la madre. E infatti non ho percepito il trauma della dottoressa come tale :ehm:
Probabilmente sono insensibile io ma
il fatto che, solo per aver visto la madre baciare un altro uomo quando era bambina, la dottoressa abbia sviluppato una fobia tanto grande per l'altro sesso (fobia risolta già alla settima puntata) mi sembra un po' stiracchiata come spiegazione da parte degli autori... Avrei voluto qualcosa di più chiaro, come un miglior quadro della situazione familiare di fronte anche alla disabilità del padre di lei.

Il trauma di lui invece è stato analizzato perfettamente (dalle percosse, al ragazzo immaginario, al bagno...). Perfetto davvero!

Non so se fosse voluto o meno, ma è quasi sembrato "naturalmente" passato in secondo piano il suo trauma, perché ci si è trovati di fronte a qualcosa di più profondo e radicato.
I motivi secondo me sono diversi, o almeno sono quelli a cui ho pensato io.

La protagonista mi ha dato l'idea di una donna con una quantità infinita di scudi utilizzati per proteggere se stessa, non tanto perché ogni gesto con un uomo potesse essere un tradimento, piuttosto perché ogni gesto che la avvicinava sempre di più ad un uomo la rendeva anche più vulnerabile.
L'attacco di panico con il bacio mi sembra quasi più un meccanismo inconscio per dare una giustificazione concreta e visibile al fatto che non volesse farsi coinvolgersi più di tanto con un uomo.

Quando lei per l'ennesima volta
dice di dormire separati, lui le dice qualcosa come "Io lo voglio perché è l'unico modo che ho per dimostrare il mio sentimento, se ne conosci qualcun altro fammelo sapere" non ricordo le parole esatte

comunque è esattamente per quello che lei si tira indietro, perché una volta dimostrato un sentimento in questo modo lei si sentirebbe debole; ciò è dimostrato anche da tutte le volte che lui le dice
di amarla e lei in qualche modo respinge, rimanda, cambia discorso... insomma, se fosse solo un problema di baci ed intimità fisica non metterebbe comunque tutti questi scudi anche all'espressione dei sentimenti a voce


In ogni caso non credo fosse un trauma così profondo, probabilmente è solo un qualcosa su cui avrebbe dovuto continuare a lavorare bene, perché dire
mi faccio analisi da sola, sto migliorando eh, da solo mi auto motivo ecc, sono le più classiche giustificazioni di una persona che ha un comportamento sbagliato ciclico e pensa che da solo possa riuscire a superarlo, ma intanto temporeggia
view post Posted: 23/11/2016, 22:11     It's Okay, It's Love - K-drama
@Shiho
Analisi che condivido, anche io l'ho finito ieri... era uno di quei drama che forse dovevo dosare meglio dato l'argomento, eppure avevo empatizzato molto e avevo bisogno di finirlo.

Parto con il dire che (anche io non ho mai dato 10 a nessun drama) io gli do 9. Oggettivamente gli darei un po' di meno, ma sempre per la componente soggettiva ed emotiva di quando si guarda un drama diciamo che era proprio il momento perfetto per una storia così. In più è il primo drama che mi fa apprezzare come viene trattata la tematica della malattia mentale appunto; altri che ho visto o per un motivo o per un altro non erano riusciti a catturarmi. Vuoi per i troppi clichè, vuoi a volte per una certa banalità o superficialità sull'argomento.

Per quanto riguarda la pesantezza trovo che sia un tipo di pesantezza quantomeno giustificabile; di solito nei drama ci sono protagonisti che in modo surreale subiscono di tutto e di più, gli accadono le cose peggiori, ma essendo appunto esagerate e quindi abbastanza irrealistiche non creano spesso nessun senso di tristezza e/o oppressione.
In questo caso gli ostacoli non erano dovuti ad equivoci durati anni o a situazioni autoimposte giusto per complicarsi la vita; ogni difficoltà era dovuta a traumi reali con cui è molto più semplice identificarsi.

Sicuramente l'assenza di parte comedy verso la fine mi è pesata molto, in più non mi ero spoilerata assolutamente quindi sono rimasta davvero stranita quando ho capito
che il ragazzo era un'allucinazione e che lui soffrisse di schizofrenia


però nonostante questo quando è finito mi è rimasto davvero nel cuore e ammetto che oggi inconsciamente mi era quasi venuto da pensare "chissà come sta ora", pensiero dovuto al poco sonno e alla maratona notturna xD Questo comunque per dire quanto la storia e anche l'interpretazione dei leads mi abbia fatto arrivare questo drama come reale.

Non è sicuramente un drama da vedere per svagarsi e di sicuro il titolo e l'immagine traggono in inganno, però di drama leggeri ce ne sono tantissimi, trovo che il fatto ci siano anche questi che invece trattano in modo più serio certe tematiche siano importanti.

Le cose che mi sono piaciute di più comunque sono

-Di sicuro la sceneggiatura, che ha dato una base solida a tutta la storia
-Il cast, senza il quale il drama avrebbe di sicuro perso di spessore
-I casi paralleli trattati in ospedale
-Il messaggio complessivo del drama (realismo per la presa di coscienza di malattie mentali/ disturbi, ma anche la speranza di imparare a conviverci
-La presenza dell'allucinazione del ragazzo (che aiuta a rendere ancora più concreto e comprensibile da tutti quanto un'allucinazione possa essere realistica per una persona)

-Le musiche... soprattutto una "Hero" che ad ogni ascolto ora mi emoziona

Di sicuro non lo consiglio per chi ha voglia di passare qualche oretta a svagarsi, ma lo consiglio fortemente a chi magari è alla ricerca di drama che trattino bene il tema dei disturbi mentali/traumi e via dicendo.
view post Posted: 22/11/2016, 19:50     +1It's Okay, It's Love - K-drama
@Shiho
Grazie al tuo commento ho iniziato questo drama di cui ho sempre letto, ma ho sempre snobbato perché mi ero fatta un'idea sbagliata leggendo la trama e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.

Sono ancora ai primi episodi ma lo sto divorando e sta salendo fra i miei drama preferiti in quanto a sviluppo della personalità dei personaggi, trovo che siano fatti benissimo.
Riesce poi a trattare situazioni complesse e anche gravi sempre in tono abbastanza leggero e si distacca di gran lunga da molti cliché.

Trovo poi tutto il cast davvero ottimo, fin'ora mi son piaciuti tutti e la situazione poi della convivenza la trovo fantastica :mhuaua: In questo caso poi ha un che di naturale rispetto ad altre convivenze nei drama, proprio per la presenza di altri coinquilini... (un po' sullo stile dello statunitense "New Girl")

Inoltre sto adorando alcuni discorsi che vengono fatti, molto riflessivi e realistici, come nel caso
della ragazza nata nel corpo maschile che ha deciso di operarsi e viene picchiata dal padre e fratelli; lì la protagonista le dice cose molto significative


così come anche in ciò che dice il Dong Min, che tra l'altro trovo davvero perfetto nel suo ruolo un po' da "mamma chioccia" in quella casa :mhuaua:
view post Posted: 22/11/2016, 09:20     Behind Your Smile - C-drama
CITAZIONE (HyeSoo @ 22/11/2016, 09:00) 
@Mania Lee
Uhm... :emu: stasera guarderò il secondo episodio con i sottotitoli di viki (ieri erano ancora in mezza a una strada con la traduzione) ma se già nel primo episodio non sopportavo la protagonista figurati nella seconda a detta di quanto hai detto :ehm:

In tal caso penso proprio dropperò, per dedicarmi a qualche prodotto cinese :patpat:

Spoiler che spoiler non è xD
Ho intenzione di recuperare al più presto "When a Snail falls in love" che avevo già preso in considerazione qualche giorno fa e dalle tue gif mi incuriosisce The Princess Weiyoung e poi c'è Vanness!! :shifty:

Io penso continuerò nonostante la protagonista perché comunque il fatto che fosse ispirato a faust mi intrigava parecchio, cercherò di ignorarla ancora un po' xD

Per quanto riguarda gli altri, metto anche io sotto spoiler
When a Snail falls in love molto molto carino, mi dispiace solo che le puntate durino davvero poco, ma è fatto bene e non vedo l'ora di completarlo.
Princess Weiyong ero partita stra interessata e alla fine continuo a guardarlo, ma speravo in un po' più di azione... Però la parte visiva è bellissima. Essendoci le raw su youtube sono anche un po' andata avanti ed effettivamente è un po' statico, non succede granchè, comunque vale la pena provarlo.
view post Posted: 22/11/2016, 00:26     Behind Your Smile - C-drama
Trama interessante, ma dal primo episodio ho capito che c'era qualcosa che non mi avrebbe convinto a pieno, cosa confermata poi nel 2 episodio.
Probabilmente continuerò a guardarlo, ma mi metto già via che troverò in più occasioni insopportabile la main lead.

Nella 1 puntata trovavo già che si esagerasse nel provocare pietismo verso di lei. E' continuamente bisognosa di aiuto e supporto, fa cose senza senso, si mette nei casini e non sa come uscirne.
Non so, magari è tutto calcolato e ci sarà una crescita del personaggio :mhuaua:
No perché al 2 episodio quando lei
corre via urlando inseguita da un cagnolino che pure la volesse sbranare le farebbe due graffi, non sapevo come reagire :buu: Poi cosa fa? Si butta ad abbracciare il primo tizio su cui va a sbattare :emu: e rimane lì anche un bel po' di tempo.


Per non parlare della sua costante espressione da cane bastonato :smoke:

Quindi il tutto diventa abbastanza trash, non so se volutamente o meno. Leggendo la trama mi aspettavo qualcosa di più serio, forse cambiando le aspettative non ne resterò delusa :gnegne:

Edited by crostata - 4/4/2018, 17:43
view post Posted: 21/11/2016, 12:44     Sound of Desert - C-drama
L'ho già finito da qualche giorno, non avevo scritto un commento finale perché non sono stata proprio soddisfattissima delle ultime puntate. Trovo ci siano parecchie cose che non si adattavano bene ai personaggi descritti fino a quel momento, quasi fatto in maniera un po' frettolosa.

Comunque rimane uno di quelli che mi ha preso di più e mi ha fatto fare maratona durante la notte :mhuaua:
E lui rimane in assoluto uno dei personaggi che ho preferito; forse perché ho una preferenza più per generali/soldati ecc, rispetto ai "semplici" imperatori; poi in generale di lui mi ricordo anche certe frasi dette che ho trovato fantastiche, a differenza di altri drama di cui non ricordo minimamente le citazioni :mhuaua:

Non so se vado Ot, ma volevo chiederti quali sono stati i tuoi preferiti (comprese le pelate XD)? Magari se guardo quello giusto potrebbe convincermi (a parte appunto Scarlet Heart che proprio per me è un mega NO ahahahah)


P.s. Del seguito ne ho sentito parlare, anzi sono arrivata a questo drama trovando quello. Il main lead non mi ispira molto, ma proverò a dargli una possibilità :mhuaua:
view post Posted: 17/11/2016, 00:20     Sound of Desert - C-drama
Sto vedendo questo drama, anzi maratonando... lo sto finendo in pochissimo tempo perché non mi ha ancora stancata. Mi mancano ormai solo una decina di episodi e posso già dire che mi è piaciuto tantissimo.

In questo ultimo periodo ho visto molti più storici cinesi del solito e devo dire se evito le pelate ( xD non ce la posso fare) gli altri periodi sono stra interessanti; fin'ora comunque non avevo trovato il personaggio top che mi convinceva proprio appieno, fino ad ora.

Che dire di Wu Ji? L'ho adorato dal primo momento. Lui sempre impeccabile, il rapporto che ha costruito con lei, il provocarsi continuo, la sua pazienza e il suo modo di guardarla :wub:

Non posso che non tifare per lui, è proprio il tipo di relazione che mi piace vedere nei drama e che è abbastanza rara... Anzi penso che la storia con
Mo Xun la stiano anche tirando troppo per le lunghe. Lui non mi dispiaceva come personaggio, però finché rimaneva tutto d'un pezzo e con la consapevolezza di aver sprecato un occasione ok, il fatto che si sia dichiarato e ci stia provando nonostante la veda ora con un uomo che palesemente la ama e la rende felice è il più basso egoismo. Lui l'ha rifiutata dicendo che non voleva essere egoista, in realtà in entrambe le volte l'ha fatta soffrire. La prima volta rifiutandola per almeno 3 volte, la seconda volta dichiarandosi quando lei ora è con un altro uomo.


Non so dove andranno a parare con gli ultimi episodi ma spero non rovinino troppo il rapporto fra Jin Yu e Wu Ji,
anche se temo soprattutto in un cedimento di lei, visto che ha ancora palesemente in testa il 9.


Ma la scena di Jin Yu
che la morde e poi la bacia? :love: :love: :love:

Che scena e che personaggio!

Comunque è la prima volta che fin dai primi approcci ho sperato non ci fosse nulla di troppo angst per loro, solitamente non vedo l'ora, invece in questo caso mi dispiacerebbe davvero troppo per lui :sniff:
view post Posted: 12/11/2016, 18:05     On the Way to the Airport - K-drama
CITAZIONE ("Isang" @ 12/11/2016, 17:48) 
Manie Lee, interessante il tuo commento. Mi stupisco sempre, quando leggo, di come gli altri vedano o interpretino o trovino cose alle quali io non avevo fatto caso o non avevo pensato ad una diversa prospettiva.
Comunque hai ragione
si sono senza dubbio incrociati in un momento particolarmente delicato e da lì è nato un percorso che però era già in qualche modo iniziato dentro di loro, soprattutto dentro di lui

Chiaramente il mio "giudizio" rimane lo stesso, come giustamente il tuo rimane lo stesso, al limite mi spiace un pochino che gli attori non ti abbiano coinvolta perché in effetti in questo modo il giudizio su un drama cala sensibilmente.

Diciamo che sono abituata :mhuaua: Spesso quando leggo i commenti di un drama che è piaciuto quasi a tutti, mi fa strano avere un'opinione totalmente diversa, ma appunto mi capita spesso più questo, che invece il trovarmi d'accordo xD

E' un drama che ha di sicuro i suoi aspetti positivi, molti dei quali elencati da voi, però appunto il fatto che non mi sia arrivato particolarmente, non mi fa essere propriamente oggettiva sulla qualità. Spesso credo sia proprio una questione soggettiva, anche nel momento in cui si guarda qualcosa; come scrissi in un altro topic, ci sono drama oggettivamente non un granché che mi rimangono nel cuore inspiegabilmente e poi drama che sulla carta sono anche fatti bene, ma che non riescono a colpirmi positivamente; questo è uno di quei casi purtroppo :meh:
view post Posted: 12/11/2016, 17:38     Signal - K-drama
Sono arrivata al 5 episodio e sono tutt'ora estremamente soddisfatta di questo drama.

Vado molto più lentamente rispetto ad altri, non riesco a maratonarlo perché come ho scritto nel primo commento è emotivamente molto coinvolgente e dopo 2 episodi ho bisogno di staccare.
In più è un tipo di drama che per essere apprezzato va anche guardato con la giusta concentrazione e in più è una chicca che voglio tenermi un po' più a lungo.

Fin'ora trovo i protagonisti sempre più all'altezza, in queste altre 3 puntate ho potuto apprezzare ancora di più il personaggio del detective nel passato. Certe scene con lui mi hanno stretto il cuore davvero, la sua sensazione di impotenza e il fatto di impegnarsi con tutto se stesso e alla fine sentirsi comunque in difetto. Interpretato in maniera davvero impeccabile. Il ragazzo per il momento mi piace, ma non tanto quanto gli altri due (il detective del passato appunto e la donna detective), ma in generale nel quadro nessuno stona, nessuno è fuori contesto.

Apprezzo tantissimo anche le musiche sotto e alla fine quando guardo Signal spesso mi dimentico di star guardando un drama coreano :mhuaua:
So far, So good :clap:
view post Posted: 12/11/2016, 17:25     On the Way to the Airport - K-drama
Vado un po' in controtendenza e nonostante alla fine lo abbia seguito fino all'ultima puntata, non mi hai mai coinvolto particolarmente.
La trama mi piaceva, così come le ambientazioni e anche il ritmo abbastanza lento, però non so se per i protagonisti, o per cos'altro, non mi sono mai sentita emozionare.

Cioè alla fine dei conti speravo quasi di più in un approfondimento del marito di lei che come personaggio invece, lo trovavo parecchio particolare, mi incuriosiva e con lui anche l'amica e il suo ruolo erano interessanti.

I due protagonisti invece mi hanno sempre lasciata un po' "tiepidina", anche perché penso fosse più un loro percorso individuale, che si è andato ad incontrare, più che una vera e propria storia d'amore.
Lui era nella fase di lutto per "la figlia" e in più stava venendo a conoscenza dei vari segreti legati alla moglie; lei con la morte di quella bambina si è come svegliata dal suo torpore e ha iniziato a rendersi conto di aver perso se stessa.


Un percorso che li ha fatti incrociare nel momento del bisogno e in quanto ad attinenza con la realtà, tanto di cappello infatti. Una storia comunque delicata e con situazioni non così tanto esasperate.

Mentre lo commento mi rendo conto che in effetti le basi c'erano tutte affinché potesse piacermi, quindi sono sempre più convinta sia a causa dei due protagonisti (soprattutto lui) che purtroppo non mi hanno saputo far immergere nei loro sentimenti.
Alla fine credo gli darei un 7/ 7.5
view post Posted: 8/11/2016, 16:11     Romantic Doctor, Teacher Kim 1,2 e 3 - K-drama
Visto il 1 Episodio e devo dire che è uno dei pilot con più avvenimenti mai visti tra i drama xD Il che può far presagire due possibilità -O si son giocati già troppe dinamiche -O questo è solo l'inizio e il drama manterrà sempre un ritmo alto come questo

Più che altro nel primo episodio già ci siamo trovati di fronte a
l'incontro tra i main lead, dichiarazione e bacio (ha le idee chiare il main lead LOL) presentazione del "rivale", proposta di matrimonio, incidente stradale, rivelazione di un "presunto" tradimento e morte del rivale :mhuaua: :mhuaua: :mhuaua:


cose che di solito avvengono nell'arco di minimo 16 episodi xD

E per concludere negli ultimi secondi dell'episodio viene presentato l'altro personaggio importante suppongo, ma ci lasciano ancora molto con le idee confuse.


Come prima impressione non mi è sembrato niente male, se non altro mi intriga il fatto che non vengano rispettati i "tempi canonici" dei drama e quindi rende le cose un po' meno prevedibili (fin'ora); l'unica perplessità che ho è sul main lead, non so non mi da l'idea di un gran carisma o carattere, mi sembra quasi più adatto ad un second lead e se non fosse
morto il dottore, avrei ipotizzato che dopo i vari intrallazzi da triangolo alla fine l'avrebbe spuntata lui con la dottoressa


In ogni caso spero davvero il ritmo non vada scemando, mi esprimerò meglio dopo aver visto anche il 2 episodio comunque.

Edited by Manie Lee - 8/11/2016, 18:28
view post Posted: 7/11/2016, 23:05     Man Living at My House - K-drama
Questo drama era partito in modo piuttosto bizzarro, ma mi aveva incuriosito.
Le prime puntate però non le avevo trovate un granché, mentre vedendo la 5 puntata devo dire che mi ha tenuto più alta l'attenzione.

Forse perché viene spiegata meglio la dinamica iniziale della questione
patrigno, dei debiti, della sua storia, del fatto che si conoscessero fin da piccoli ecc...


Quindi diciamo che finalmente si sta passando un po' oltre
alla definizione padre/figlia, che trovavo piuttosto fastidiosa, per quanto originale. La scena in cui lei ha immaginato di sposarlo e di dire "si papà" però è stata divertente :mhuaua:


Comunque un drama carino, i main leads mi piacciono entrambi e spero mantenga la leggerezza e non inseriscano drammoni random.
191 replies since 23/9/2015