DIC :: Forum ::

Posts written by choiaera‚

view post Posted: 30/5/2019, 17:56     Empress Ki - K-drama
Non mi spreco nemmeno in commenti.
Dico solo che dalla puntata 38/39 alla 50 si potrebbero saltare a pié pari e andare direttamente alle ultime due in cui, in linea di massima, il drama ritorna agli antichi splendori.
Ovviamente, dopo più di dieci puntate di nulla cosmico e noia, hanno fatto un finale frettoloso e orrendo.

1)
Tal Tal che muore con sole due parole dette da un invitato. Si è dato spazio a morti inutili come quella delle dame di Tanasili e sul personaggio più bello del drama nemmeno un fiato, io veramente, allucinata


2)
il supercattivo della seconda metà del drama ucciso con la semplicità di un piano progettato in venti minuti di drama. mah.


Visione sconsigliatissima.
Tra l'altro, nonostante tutte le varie incongruenze storiche a cui non andiamo a cercare il pelo, alle tempistiche assurde e via dicendo, una cosa mi scoccia molto.

L'imperatore regnò storicamente per 37 anni, trentasette.
In questo drama il suo regno durerà sì e no una decina d'anni se non meno.
Che senso ha avuto? Se volevano fare un drama romantico in veste storico che motivo avevano di prendere una figura storica e sventrarla e distruggerla in questo modo barbaro, non capisco. Tanto valeva inventarsi di sana pianta tutto.

Ridicolo poi che alla fine di tutto venga anche detto che la storia è ispirata a fatti reali. L'unica cosa sono i nomi dei personaggi, né le morti, né i caratteri, né i figli, nulla viene rispettato se non i nomi e il susseguirsi dei matrimoni imperiali. stop.
questa presunzione di voler mostrare che il drama si basa su fatti reali, come quella di far passare Nyang come una brava persona è oscena.

Drama bocciatissimo, salvo solo Tal Tal come personaggio, sempre coerente e intelligentissimo, e l'interpretazione di Ji Chang Wook.
view post Posted: 30/5/2019, 13:39     ATTORI e ATTRICI coreani - K-drama
Proprio ieri è uscito un articolo in cui lui si spertica in lodi per la moglie, quindi non credo che la notizia del divorzio sia vera.

E a proposito di coppie, so ji sub e la sua agenzia hanno confermato la sua relazione con una conduttrice televisiva di 25 anni. Qui per i dettagli
view post Posted: 29/5/2019, 14:06     Empress Ki - K-drama
Arrivati alla 39esima puntata il drama è ricominciato dall'inizio.
Mi viene da ridere per certi versi e per altri invece sbatterei la testa al muro perché che fosse una ciofeca lo sapevo, che mi stessi apprestando a vedere una gran Sòla lo sapevo anche, mi avevate avvertita, ma per un momento ho creduto che in realtà il drama facesse al caso mio e potesse aiutarmi il mio amore per Chang Wook.

Evidentemente non sono abbastanza superficiale.
Io non sono pronta, a dodici episodi dalla fine, a rivivere tutto di nuovo con momenti di buio cosmico sempre maggiori.

La storia del tesoro nascosto di El Temur ha scocciato e sono quasi certa che alla fine sarà come la storia della lettera di sangue che ha retto venti episodi per poi concludersi in una bolla di sapone. Una lettera che a noi NON hanno nemmeno letto. Chissà che avrà scritto l'imperatore, mistero.

So che ovviamente questa imperatrice doveva esserci, conosco la storia (che poi qui ci sarebbe da aprire una enorme parentesi. hanno preso un imperatore che ha regnato per quasi quattro decenni e lo hanno reso un cretino manipolabile, infantile e pure alcolizzato che aveva seguito un suo sviluppo fino a questo momento mandato INCREDIBILMENTE alle ortiche in pochi minuti.
Che poi, pensandoci bene, quale sviluppo? Era un burattino nelle mani dell'Imperatrice vedova e di El Temur, ora è un burattino nelle mani di Nyang. Resta comunque un pupazzo idiota reso tale dal nazionalismo coreano.

Comunque, dicevo. Anche sapendo di questa seconda imperatrice sarei stata più contenta di saperla davvero buona e dolce e non una psyco peggio di Tanasili.
Così mi sembra davvero di rivivere all'infinito la stessa storia, con le stesse dinamiche, con le stesse cazzate già patite.


Sono arrabbiata, signori miei. Arrabbiata perché il drama, per quanto è stato romanzato rispetto alla realtà, poteva anche chiudersi con la

morte di Tanasili, o meglio, con la morte di Dang Gi Se dato che tutto è iniziato perché lui ha ucciso la madre di Nyang. Dopo, pace all'anima loro, potevano anche mandare a cagare tutti gli altri inutili ed insipidi personaggi.


In questo momento sono così delusa da questa svolta che non salvo nessuno.

Nyang è una cavolo di Mary Sue in tutto e per tutto.
L'imperatore è un fantoccio che viene salvato solo dalla magistrale interpretazione di Ji chang wook che DIO MIO DEVE SCEGLIERE MEGLIO I SUOI LAVORI, UNO BUONO NON LO HA FATTO NELLA VITA SUA.
Il Re di Goryo è un Gary Sue che fortunatamente è stato mandato per tutto il drama ad occuparsi della parte della trama inutila e noiosa facilmente guardabile con la modalità veloce, tanto fondamentalmente NON serve a niente.

Tutta la parte dei turchi, durata mille mila puntate, a ben guardare, poteva essere risolta in un paio di puntate al massimo, per esempio.


Ormai mancano dodici puntate e lo finirò, ma davvero sono sbalordita dal cambio drastico di toni, come se avessero cambiato sceneggiatore all'improvviso o si fosse drogata quella che c'era.
Un bel drama, iniziato bene, che sta finendo nel ridicolo e nell'idiozia totale.
view post Posted: 27/5/2019, 14:55     Empress Ki - K-drama
Sono arrivata a metà drama e incredibile ma vero mi sono appassionata più di quanto credessi possibile.

Personalmente credo che Wang Yu
non sia mai stato altro che il secondo lead. In tutto è per tutto non ha nessuna evoluzione, almeno non fino a qui, e anche le scene con Nyang sono state pochissime, è servito fin qui solo per portare avanti la sua (noiosissima per me) trama individuale e ingravidare la sua donzella


Tra l'altro I tempi sono stati gestiti davvero male.

lei resta incinta e sgrava nel giro di due puntate mentre la Consorte Park è incinta da quasi 15 puntate. E quando Nyang partorisce è ancora incinta perché il tutto avviene lo stesso giorno. Per quanto possa essere prematuro questo bambino, per cui poi hanno utilizzato un bimbo di almeno sette mesi bello paffuto che quando dicono

"ma questo bambino è proprio piccolo" ti vien solo da ridere.

Comunque, ridicolo, è evidente che i tempi siano stati gestiti malissimo solo per dare il bambino di Nyang all'imperatrice :nonono:


tralasciando questa cosa bruttissima e fatta con i piedi il drama continua a piacermi. Fosse anche solo per l'imperatore e per Chang Wook che ha fatto un lavoro magistrale nel suo ruolo, lo voglio rivedere in qualcosa del genere. :sniff:
view post Posted: 24/5/2019, 13:30     Her Private Life - K-drama
CITAZIONE (sunflower1963 @ 20/5/2019, 21:45) 
CITAZIONE (Eru•L @ 20/5/2019, 15:12) 
Che ne pensate voi? Mi riferisco soprattutto alla scena che ho sopracitato dell'episodio 10


ma sappiamo che le protagoniste delle rom-com coreane, per quanto finalmente ce le facciano vedere più spavalde e sicure di sè ultimamente (qualche anno fa non era così), quando si trovano davanti a chi amano diventano delle pappemolli insicure.

[...]

Siamo ormai vicini alla fine e speriamo che il tutto proceda bene...ma essendo una romcom non dovrebbero esserci sorprese inaspettate. :huhuhu: :huhuhu:

In vista del fatto che ci fossero ancora sei episodi dopo quella scena anche io mi aspettavo un riscontro nella puntata seguente leggermente differente.

Non tanto per la reazione di Ryan, del tutto normale e prevedibile visto il tipo di personaggio che avevano delineato nel tempo, quanto per il modo di trattare la vicenda tra lei e il suo migliore amico dopo quanto avvenuto.

Non dico che la cosa mi abbia lasciato l'amaro in bocca però secondo me potevano dare meno spazio in due ore (parlo degli episodi 11 e 12) alla parte romantica e dare un po' più di attenzione anche al loro rapporto di amicizia.

Leggendo delle recensioni in giro ho anche capito il motivo per cui la migliore amica di lei agisce come agisce nei confronti del marito.
Devo dire che all'inizio era un atteggiamento che non riuscivo a comprendere fino in fondo, forse perché non avevo nemmeno capito cosa avesse fatto lui.
Eppure adesso comprendo le sue ragioni e trovo giustificato il suo comportamento anche se resto dell'idea che fosse tutto un espediente per poter far vedere quale donna forte e risoluta sia lei.

Non so, in queste ultime puntate il mio entusiasmo sta un po' scemando, devo dire che dopo la dodici non ho poi così tanta fretta di vedere le puntate di questa settimana, in fin dei conti è diventato tutto abbastanza prevedibile, a grandi linee e nelle quattro ore di drama rimanenti, anche in base ai trailer e i moments visti su instagram, mi sembra che ci sia sempre troppo troppo troppo spazio alla loro relazione tutta rosa e fiori che, per carità, è bellissima, però fondamentalmente rende un drama di sedici ore risolvibile in un film o in uno sfoltimento degli episodi.

Spero che vedendo queste due puntate possa ritirare quanto detto, e spero anche di vedere prossimamente PMY impegnata in un progetto diverso da Secretary Kim et similia, ormai è diventata davvero molto simile in ogni suo lavoro e mi spiace perché la trovo molto brava. :patpat:

Allo stesso modo spero di vedere lui in un drama storico, perché secondo me a fare romcom è un po' sprecato. :cuute:

Il mio commento dovrebbe essere spoiler free, ma se qualcosa dovesse risultare spoilerosa modifico subito.
view post Posted: 23/5/2019, 09:14     One Spring Night - K-drama
Oh, il simpatico poliziotto di while you were sleeping protagonista :clap:

Mi ispira che lui sia un papà single ma spero che il fidanzato ricco e di successo non si riveli uno di quegli uomini odiosi solo per far avvicinare i protagonisti.
Comunque, fosse anche solo per lui, gli darò una chanche :cuute:
view post Posted: 20/5/2019, 23:13     Princess Hours - AltrAsia
Purtroppo per me ho dovuto guardare questo drama per la challenge. Era il solo che potessi mettere nella categoria da secoli nell'hard disk poiché era il solo che avessi scaricato e mai visto.
Detto questo è stata una vera e propria tortura e la sola parte piacevole è stato il momento in cui ho compreso che fosse finito.

Fino all'episodio dieci mi sono detta 'va bene, è un drama per ragazzine di 13/14 anni, è quello il target, non ti stupire di niente'.

Ma anche per quel target qui si offende l'intelligenza delle persone proponendo un prodotto estremamente scadente su ogni fronte.

La storia della famiglia reale vede la seguente situazione.

Un Re ha due figli maschi, il maggiore (Principe Ereditario) e il minore, secondo in linea di successione.
Entrambi si sposano, entrambi hanno un figlio maschio.
Il Principe Ereditario allora muore e, magia delle magie, il suo ruolo non viene occupato dal figlio bensì dal fratello.

Passano gli anni.
La moglie del defunto principe ereditario e il figlio vogliono riprendersi il trono che gli spetta, giustamente.

Il Re, che era il fratello minore del principe ereditario l'orto, allora spinge il proprio figlio, ora principe ereditario, a fare un figlio con la moglie.

Al che la moglie del defunto principe ereditario dice "anche se dovessimo uccidere il principe, se questo avrà un figlio sarà tutto vano"

Praticamente in una battuta hanno reso ancora più inconsistente una trama che già di suo fa schifo.

Non parlo nemmeno per sbaglio di costumi ridicoli e osceni o storyline perché di che stiamo parlando, insomma.

E voglio specificare una cosa.
Io amo alla follia le storie di principe e principesse, ho visto un principe tutto mio fino alla nausea, ho seguito tutti i film delle coppie reali che sono mai stati realizzati (Kate&Will, Megan&Harry, Mary&Frederick). Le amo così tanto che per non piacere a me questa storia ce ne vuole dato che i film sopra elencati, che mi sono piaciuti, non sono certo dei capolavori.

I thailandesi hanno sul trono un uomo che sta riscrivendo beautiful, perché non si ispirano a lui? ci verrebbe un drama geniale con questo tipo che fa invidia a Berluska.

P.S. Chapou alle ragazze del fan sub che si sono occupate di questo lakorn perché per lavorarci sopra immagino ci voglia davvero una certa dedizione e cura per l'utente.

P.P.S. La recensione potrà sembrare molto arrabbiata come toni e lo sono, ma con me stessa per non averlo droppato alla ottava puntata. :sniff:
view post Posted: 19/5/2019, 17:11     +1Die Now - C-drama
Mi sono informata un po' in giro e credo che la causa sia il fatto che il manga non sia finito, ma davvero gli ultimi due episodi in particolare sono un'accozzaglia di cose che non hanno né capo né coda per poter giungere ad una conclusione vagamente accettabile (che poi però non lo è se paragonata al resto del drama).
Che poi il problema non è nemmeno nel lato fantasy è proprio come thriller che fa acqua da tutte le parti alla fine perché appunto non viene praticamente risolto nulla. (non credo sia uno spoiler, in caso contrario modifico)
Però tutto quello che viene prima mi è piaciuto, non pensavo potesse prendermi tanto perché non è il mio genere.
view post Posted: 19/5/2019, 17:04     Princess Hours - AltrAsia
Ho una domanda importante...

Come ha fatto questo lakorn ad arrivare in finalissima per il miglior drama 2017? :ugh:
view post Posted: 19/5/2019, 15:58     Die Now - C-drama
Ho letteralmente divorato questo drama che ho però valutato con un 6 a causa delle ultime puntate.

La trama generale che ho scritto nel post è più o meno quella dei primi due episodi, in seguito, Xai Chi entra in questo mondo parallelo governato da un'intelligente artificiale chiamato Die Now.
Die Now è mondo che si compone di tre dimensioni differenti.
La realtà come la conosciamo, chiamato anche mondo dei perdenti; un mondo argenteo, una realtà simile al mondo reale ma manipolata dall'IA in modo da essere in qualche modo migliore; infine il mondo dei giochi, ovvero la realtà in cui ci si trova quando si accetta un nuovo gioco.

Durante i vari giochi i giocatori posso vincere punti, qualora superassero la prova, o perderli, se dovessero essere sconfitti.
I punti si accumulano e possono servire o a comprare cose nel mondo di Die Now, qualsiasi cosa pensabile, tra cui anche il tempo (dopo ogni gioco si hanno sei ore di tempo prima che ne cominci uno nuovo, ogni punto si può ottenere una settimana di riposo) e nel caso in cui questi punti dovessero finire e andare in negativo il giocatore morirebbe nel mondo reale.
Ogni volta che un giocatore vince va nella realtà aumentata di Die Now, se perde nel mondo reale.


Le varie sfide sono molto interessanti, tutte quante mi hanno preso parecchio spingendomi ad andare avanti velocemente.
Dopo ogni sfida circa due episodi, o poco meno, erano dedicate al riposo e alla lotta per capire come sconfiggere Die Now e salvare la ragazza. (puntate a mio avviso assaio noiose)

Ora, cosa non mi è piaciuto.

1) nel drama c'è un personaggio che sembrerebbe effeminato o comunque gay. Questo personaggio è oggetto di derisione e sfottò da parte degli altri cosa che mi ha profondamente irritato.
2) il fatto che lui fosse spinto solo dal tentativo di salvare il suo ammmmmore. Verso la fine si apre una prospettiva nuova e un motivo di lotta ben più interessante ma la cosa passa totalmente nel dimenticatoio perché lui deve salvare la sua ragazza. Una cosa che ti fa scadere davvero il personaggio e il drama.
3) il finale.
il drama in sé non finisce e molte cose restano aperte. Sembra come se tutto sia stato interrotto almeno dieci puntate prima e sinceramente anche la risoluzione finale affinché lui trovi e salvi la ragazza mi ha lasciato basita.


In generale mi è piaciuto ma tutto sommato, a causa delle ultime due o tre puntate non so se lo consiglierei perché il drama NON è finito, non si è data nessuna risposta, non viene risolto nessun problema, i fili non tornano.

Spero facciano una seconda serie, comunque.
view post Posted: 18/5/2019, 15:52     Her Private Life - K-drama
Per quanto riguarda il marito e l'amica di Doek Mi,
pensavo che il gesto potesse aver portato a dei problemi più grandi, in fin dei conti non ci hanno nemmeno fatto vedere nulla di così scandaloso che non fosse stato già pubblicato sui vari blog e le varie fan page quindi, in realtà, anche il marito che ruba le foto dal PC della moglie piuttosto che prenderle da internet mi è sembrato piuttosto un espediente per farli litigare e mettere un po' di pepe in questa coppia e poterli fare avvicinare di più alla fine in modo da riscoprire una passione che sembrava, nelle prime puntate, completamente assopita. Soprattutto quando lei rispondeva sempre 'l' ho sposato perché sono rimasta incinta'.
Cioè, sono d'accordo che lei sia seccata con lui per la fiducia tradita ma è proprio il gesto in sé che non ha senso, secondo me.


Per il resto, non c'è stato in realtà niente di nuovo, in fin dei conti sono tutte cose che già sapevamo e/o ci aspettavamo.

che loro fossero fratelli lo si era capito già dalle prime puntate quando Doek Mi e la sua amica ripetono ogni secondo quanto i due si somigliassero e che la madre fosse l'artista i flashback lo avevano già svelato.


Forse l'unica vera novità di queste puntate è la scoperta
del fatto che anche lei fosse adottata, io pensavo si fossero conosciuti prima che lui venisse abbandonato dalla madre e non dopo. Sul fatto che lei fosse figlia della sua famiglia non avrei mai sospettato.


Direi che ormai il drama è quasi finito e che non ha molto altro da dire, sono d'accordo con sun.
Forse mi spaventa più il fatto che ci siano ancora quattro episodi da riempire e temo in un brusco scivolone finale... :emu:
view post Posted: 18/5/2019, 10:10     Die Now - C-drama
Ho visto i primi due episodi e devo dire che è molto interessante e scorre bene. Poi apprezzo che non abbiano fatto un drama di mille episodi, essendo un drama relativamente breve ho davvero fiducia che non scada nel banale o nella ripetizione.
L'attore protagonista è davvero molto bravo nel suo ruolo, un Conan adolescente che se la cava davvero bene.
Proseguo con piacere e ringrazio sempre la challenge che mi fa scoprire lavori nuovi, senza non mi sarei mai avventurata alla scoperta di questo drama dato che non amo il genere. :emm:
view post Posted: 18/5/2019, 09:10     Die Now - C-drama

Die Now

33a7z8m



Titolo: Die Now
Genere: Thriller, Sci-fi, Mistery
Episodi: 20 da 40 minuti circa.
In onda dal: 6 dic 2017- 9 gennaio 2018
Curiosità: è tratto dal Manhua omonimo

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.

Sottotitoli italiani: reperibili su viki

CAST
Zhu Ryan - Xia Chi
Angelina Jiang - Qing Zhi
Fabien Yang - Meng Qin

TRAMA © choiaera
Xia Chi è uno studente universitario che si è iscritto al club del mistero di cui è capo il suo migliore amico, Meng Qin, per seguire la ragazza dei suoi sogni, Qing Zhi.
La vita dei protagonisti sembra scorrere tranquillamente, Xia Chi si è dichiarato a Qing Zhi ed escono insieme anche se, per qualche ragione, lei non vuole essere toccata.
Dopo una telefonata raccapricciante Qing Zhi scompare e sembra che di lei non ci sia traccia nemmeno nella memoria delle persone che l'hanno conosciuta tranne in Xia Chi e Meng Qin.
Per riuscire a ritrovarla i due risolvono alcuni indizi che li portano in un universo parallelo.

Edited by tsukushi*makino - 24/5/2019, 13:45
view post Posted: 17/5/2019, 22:14     Her Private Life - K-drama
Ma io ho una domanda importante.
Cos'ha fatto il marito dell'amica per farla arrabbiare tanto? Non ho sinceramente capito, perché non sembrano esserci state ripercussioni sui protagonisti...
view post Posted: 17/5/2019, 17:28     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Se non fosse stato per la challenge non avrei visto the lunchbox (perché ammetto di aver sempre pensato che i film indiani fossero tutti strani e pieni di gente che comincia a cantare random) e si è rivelato una vera e propria perla, l'ho amato moltissimo, ogni secondo. :joy:
776 replies since 12/7/2013