DIC :: Forum ::

Posts written by choiaera‚

view post Posted: 23/10/2020, 10:54     Doctor Stranger - K-drama
Una cosa impariamo da questo drama: i lavori coreani non invecchiano bene.

Tralasciando le assurdità medico scientifiche (nessuno si aspetta la perfezione) che lui sia capace di fare una diagnosi ultraprecisa poggiando una mano sul petto del paziente fa già ridere di suo.

Eppure questo è uno di quei drama che ti prende proprio perchè è incredibilmente trash! ma di quel trash che accetti perchè da uno che fa le tac imponendo le mani come gesù non ti aspetti niente.

La descrizione dei rapporti nord\sud è propagandistica al 100% con "il sud bello il nord schifo" che solo nei migliori messaggi populisti.

La vera pecca di questo drama macchettistico è questa volontà di non rendere protagonista il personaggio che più di tutti si incolla all'ideale di eroina coreana.
Non sarebbe stato male se il drama avesse avuto un altro spessore ma se guardo una cosa trashiosamente coreana e senza pretese ci rimango male se poi non rispetta le aspettative.

la parte politica non mi interessava affatto, ma proprio perchè era TROPPO TRASH.

Lo consiglio? meh. io avevo deciso di dropparlo e poi invece l'ho finito. Se vi piace il trash, LJS e volete staccare il cervello, è il drama per voi.
la parola d'ordine del drama ve la metto in grassetto.
view post Posted: 23/10/2020, 10:39     Flower of Evil - K-drama
Concordo con quanto già detto dalle altre. Un drama con un LJK in forma smagliantissima e in un personaggio che gli si adatta perfettamente. Una controparte femminile di tutto rispetto e una storia assolutamente ben scritta (con i soliti atti di fede che richiede ogni drama coreano e cui siamo più o meno preparate).

Come le altre avrei fatto anche io a meno di vedere certe idiozie generalizzate
questo è l'anno dei comatosi che si risvegliano dopo decadi come se si risvegliassero da un riposino post pranzo
ma nel complesso lo consiglio anche perchè ormai non è facile trovare drama fatti da attori veri e ben bilanciati nei loro ruoli.
view post Posted: 20/10/2020, 21:30     Richieste di consigli - Info & Richieste
Buonasera ragazze.
Passo per chiedervi un consiglio su un buon médical drama con un sana dose di romance.

Avevo iniziato Doctor Strangers e sono anche arrivata a metà ma la storia si è praticamente distrutta e non mi va di perdere tempo con altre dieci ore di drama sapendo già che nulla potrà rendermi simpatica la protagonista femminile.
view post Posted: 19/10/2020, 12:38     Hi bye, Mama! - K-drama
Qualcuno lo ha visto alla fine?
view post Posted: 6/10/2020, 14:17     My Dangerous Wife - K-drama
Ok, ammetto che leggere la trama dopo aver letto quella giapponese mi ha chiarito alcuni punti che mi erano sfuggiti.
A questo punto penso che la moglie sia davvero buona, ricca e intelligente ma il marito, preso dalla noia e dal trasporto per la sua amante, la vede ormai come un mostro e una persona odiosa.
view post Posted: 5/10/2020, 16:22     My Dangerous Wife - K-drama
Mi sento un'alfabeta funzionale ma non ho capito la trama. Nella prima metà dice che la moglie è fantastica e buonissima, bellissima e carinissima. Nella seconda metà che è un mostro e quindi il marito le mette le corna. :ehm:

Sono confusa...
view post Posted: 24/9/2020, 07:18     Record of Youth - K-drama
Sto provando sentimenti contrastanti per questo drama.
Arrivata alla sesta puntata amo la storia dei protagonisti, la linea che segue Hye Joon e la sua carriera professionale nonché la sua relazione con Jung Ha.

anche se stranamente sta andando tanto veloce. Alla fine della quinta puntata lui si dichiara e nella sesta abbiamo già il primo bacio. È stato inaspettato anche se senza dubbio loro hanno tanta chimica


Personalmente non amo l'enorme spazio che viene dato agli affari della famiglia di lui e a quelli della madre del second lead. Personalmente non me ne frega niente e il tono moraleggiante dato dal fatto che il drama sia stato economicamente supportato dal ministero coreano è fin troppo invadente.
Alcune volte mi sembra di guardare una pubblicità progresso e 20 minuti di pedagogia spicciola su 60 sono decisamente troppi.
view post Posted: 1/9/2020, 21:09     Do Do Sol Sol La La Sol - K-drama
Chissà se questo è preprodotto e inizia davvero domani. Io lo guarderò, lui mi piace molto come attore e pure come Petto.
view post Posted: 28/8/2020, 11:19     It's Okay Not To Be Okay - K-drama
NEWS: a me il drama non è piaciuto, però secondo me adesso stanno un pochino andando fuori di testa.

https://www.allkpop.com/article/2020/08/tv...xual-harassment
view post Posted: 28/8/2020, 10:20     It's Okay Not To Be Okay - K-drama
Sun, e ancora non hai visto gli ultimi quattro episodi. :gnegne:

Lì hanno dato fondo a tutto il Koreanume che non hanno sfoderato prima rendendo questo drama, a mio avviso, davvero davvero davvero una barzelletta.
Devi contare su un fortissimo atto di fede doramico, preparati.
view post Posted: 16/8/2020, 19:29     Ao to Boku - J-drama
Sì, lui è il personaggio con cui ho empatizzato di più :sniff:
view post Posted: 16/8/2020, 18:07     Ao to Boku - J-drama
Io l'ho amato proprio per questo, perché è realissimo senza essere macchiettistico.

Ma anche l'amico di Aitsu, l'unico che davvero gli voleva bene in modo sincero ;_;
view post Posted: 16/8/2020, 16:38     Ao to Boku - J-drama
Ho amato molto la realtà che viene disegnata nel dorama. Sebbene anche io abbia trovato insopportabili i personaggi, questo tipo di fastidio verso di loro l'ho trovato assolutamente umano.

Shiori è una ragazza con una cotta che pensa che il rapporto tra i due amici sia più profondo del rapporto tra fidanzati, quasi temendo in un amore omosessuale represso.

Boku è un ragazzo immaturo che attraverso la sua elaborazione del lutto, o semplicemente la consapevolezza di un lutto negato, trova la strada verso l'età adulta.

Non ho visto la storia come un racconto in quanto tale per cui non ho trovato fastidioso effettivamente il non sapere chi abbia mandato i messaggi. Che sia una cosa soprannaturale o meno poco importa. Ho guardato alla storia più come ad una metafora.

Mi è piaciuto il lato thriller e misterioso, quasi macabro e sinistro, e mi è piaciuta anche questa fine.
Sapere che fino all'ultimo momento Boku viene salvato dal suo migliore amico, dalla sola persona che abbia creduto in lui quando nemmeno lui credeva in sé stesso.
Mi è piaciuto persino il fatto che Boku non fosse un vero amico per lui, perché nella vita è così, in fin dei conti.
Spesso le persone scelgono per sé stesse persone che non le meritano tenendo lontano coloro che potrebbero davvero volergli bene.

Mi è piaciuto perché è reale e allo stesso tempo avvincente.
776 replies since 12/7/2013