DIC :: Forum ::

Posts written by choiaera‚

view post Posted: 17/5/2019, 16:57     Takane & Hana - J-drama
Dopo HYD volevo vedere un'altra commedia romantica datata 2019 per vedere quali punti hanno in comune e quali no. Approfittando delle sole 8 puntate di 22 minuti e dei sub ita l'ho comunicato.

Ho finito la prima puntata e volevo per ora fare un solo commento.


Ma quanto è bruttino l'attore protagonista. E quanto accidenti sembra effeminato a tratti mentre cerca di fare l'omaccione tsundere. :patpat:

Infatti quando è stata lei a fargli il Kobe-don sembrava meglio che il contrario..

Plus, un bacio al primo episodio, ma chi se lo aspettava.


Edited by choiaera‚ - 17/5/2019, 18:32
view post Posted: 17/5/2019, 16:33     The Lunchbox - Cinema
Film magistrale.

Ila è una donna, una madre e una moglie. Suo marito non le rivolge più nemmeno uno sguardo, è indifferente e freddo e lei, per riconquistarlo, prova a cucinare dei nuovi piatti da includere nel pranzo che, ogni giorno, gli manda a lavoro attraverso la linea di fattorini che consegna puntualmente il pranzo agli impiegati della capitale.
Il signor Fernandez è un uomo burbero e un po' misantropo, ad un mese dalla pensione viene affiancato ad un giovane tirocinante a cui non vuole insegnare il suo lavoro perché non riesce ad accettare che finito il lavoro non avrà altro da fare nella sua vita.
Un giorno, quasi all'improvviso, Fernandez riceve un pasto particolarmente buono; la sera si reca nel ristorante che da 35 anni gli consegna il pranzo per complimentarsi con loro lasciandoli leggermente basiti.
La stessa sera, il marito di Ila torna a casa senza però dire nulla o complimentarsi con lei, la donna chiede al marito cosa ne pensasse del pranzo e, dalle sue parole, capisce che non gli era stato consegnato il giusto pacchetto.
Il giorno dopo Ila prepara di nuovo il pranzo ma, nel contenitore, mette un biglietto per presentarsi allo sconosciuto.

In risposta, ne riceve solo un "c'era troppo sale". Il giorno seguente, per vendicarsi, Ila prepara un pranzo troppo piccante senza aggiungere nessun biglietto e, in risposta, riceve un biglietto più gentile che il giorno precedente.
Inizia così, giorno per giorno, una stretta corrispondenza, racconti di vita. Fernandez racconta della moglie morta, della sua quotidianità che cambia grazie anche ai nuovi sentimenti, Ila racconta della sua vita, del marito che non la guarda, accetta i consigli dell'uomo per salvare il matrimonio, racconta del padre malato di cancro ai polmoni a causa del fumo, di cui Fernandez è dipendente.
Lui comincia, grazie alle parole della donna, ad aprirsi ad una vita che aveva allontanato da sé, lei scopre il tradimento del marito. Lui, dopo la confessione della lieson, chiede ad Ila di andare insieme in Buthan, perché Ila gli dice, malinconicamente, che quello è il solo paese in cui non si misura il PIL ma la felicità interna lorda. Questo scambio di lettere fa apparire il burbero Fernandez come un uomo nuovo, felice, più rilassato, più tranquillo.
A questo punto Ila chiede a Fernandez di incontrarsi.
Lui incorre in un problema amministrativo che lo trattiene in ufficio e in questa occasione, nonostante tutto, decide di ritardare la pensione anticipata per restare a lavoro.
A questo punto cominciamo anche a conoscere il terzo protagonista, quel ragazzo che deve prendere il posto di Fernandez, un povero orfano sposato che ha dovuto lottare per sposare la donna che amava contro una famiglia piena di pregiudizi contro di lui.
Nel momento in cui lui deve andare a vedere Ila, si tira indietro poiché non si sente pronto a vedere una giovane donna sentendosi troppo vecchio, troppo anziano per lei. Lei lo attende, inutilmente.
Il giorno dopo il pranzo è vuoto.
"Vuoi siete bella, giovane, avete dei sogni e mi avete permesso di sognare con voi. Non vi ringrazierò mai abbastanza"
Questa è la lettera che lui manda a lei per spiegargli con quali sentimenti l'ha guardata di nascosto, da lontano, quel giorno. Senza avvicinarsi.
Fernandez va al matrimonio del Sahik che gli ha chiesto, in quanto orfano, di poterlo considerare suo padre.
Il padre di Ila muore a causa del cancro e la madre di lei le racconta di quanto fosse stato infelice e triste il loro matrimonio.
Quando Ila si decide a dire al servizio di consegne che il pranzo è stato consegnato alla persona sbagliata si fa dare l'indirizzo e va lei stessa a vedere ma quando arriva trova Shakik e scopre che Fernandez è andato in pensione ed ha lasciato la capitale.
In realtà, il viaggio dell'uomo si conclude presto e torna a casa.
Ila, decisa a lasciare il marito fedifrago, vende i suoi gioielli e va via di casa con la figlia.
Un'ultima lettera, mai spedita ma piena di speranze, chiude la corrispondenza tra i due.


Racconti di piccola, piccolissima quotidianità che riescono, lentamente, a creare un sentimento.
I personaggi sono reali, tridimensionali, profondi, pieni di luci e di ombre, sono caldi, sono reali.
La storia, nonostante duri solo un'ora e quaranta minuti, è gestita in modo che i tempi narrativi siano davvero ben studiati. Nulla è lasciato al caso, tutto è fatto in modo che lo spettatore si senta pienamente nella storia, insieme ai personaggi, insieme alle loro gioie, malinconie, dolori, tristezze.
Una quotidianità vera, un'India leale e sincera, una storia d'amore delicata e appena accennata ma dolcissima e che lascia sognare.
Un finale, che non è un finale, che risponde perfettamente all'immagine del film che è onesto e reale come la vita.

Lo consiglio, a chiunque.
Un film memorabile.
view post Posted: 17/5/2019, 11:17     Hana Yori Dango 1 e 2 - J-drama
Avevo iniziato questo drama mille ed un secolo fa, praticamente uno dei primi jdrama che ho iniziato (e mai finito) perché avevo trovato le scan del manga ed ero arrivata a leggere qualcosa che mi era piaciuto abbastanza.

Allora, in 130 pagine di discussione di sicuro è stato detto tutto quindi non voglio ripetermi, inoltre questo è un grande classico dei dorama anche se per me è stata la prima visione, non avevo visto né la versione coreana né quella taiwanese quindi mi sono iniziata con questo jdrama.

Credo che 14 anni fa potesse essere un bel drama, probabilmente se lo avessi visto quando anche io avevo 14 anni mi sarei appassionata e lo avrei messo tra i miei preferiti. Ma credo che ci sia un tempo per tutto e questo drama il suo tempo lo ha già fatto.

È uno shoujo carino ma che non fa impazzire, ho trovato alcune scene davvero TROPPO sopra le righe e non sempre i personaggi mi sono piaciuti (partendo dalla madre isterica per finire anche con alcuni comportamenti dei due protagonisti).

Non voglio soffermarmi troppo su questo commento perché, non essendomi piaciuto affatto, non avrei nulla di buono da dire e in questi casi è meglio tacere.

Non lo consiglio, a nessuno. Credo che sia uno di quei drama che potrebbero andare bene per una prima adolescenza ma chi ha 14 anni oggi non sopporterebbe molte cose di un drama giapponese di quattordici anni fa, a partire dai vestiti osceni per finire a tanti altri dettagli lontani dal gusto attuale; non lo consiglio a chi ha più di vent'anni perché per la maggior parte è finito il periodo in cui gli shoujo fanno ancora battere il cuore (e comunque ci sono drama zuccherosi, romantici e scolastici migliori al giorno d'oggi), ma sono sicura che sia rimasto nel cuore di chi lo vide a tempo debito e chi con questi personaggi è un po' cresciuto e ha sognato una bella storia d'amore.

Non vedrò il film, ho già messo quasi due anni a finire questi due dorama per finire il film potrebbero volercene altri due :gnegne:
view post Posted: 17/5/2019, 10:15     Empress Ki - K-drama
Ok, sono arrivata all'ottava puntata e con il presupposto potente di trovarmi di fronte ad una sòla mi sono appassionata.

Tralasciando che il solo motivo di questa visione è Ji Chang Wook e il mio sconsiderato e assoluto amore per lui, sto apprezzando anche la protagonista, che molto avevo detestato in The King 2 heart, e il Re di Goryo (che pareva assai bruttino senza barba e pare adesso assai bellino con la barba)....che commenti poco profondi quelli sull'aspetto dei pg.

Mi piace il ritmo di questo drama, considerando che sono 51 puntate mi aspettavo che lei..

scoprisse del padre e venisse riconosciuta almeno alla 25esima puntata, invece alla settima lui è giù morto, il che mi ha davvero spiazzata. Lei è anche già stata riconosciuta come donna, io pensavo che il travestimento durasse almeno metà drama quindi sono abbastanza sconvolta da questo.


La narrazione è assai spedita, insomma.
Ho letto un po' di commenti, ovviamente in 98 pagine di discussione il drama è stato davvero sviscerato quindi ciò che dirò è stato probabilmente già abbondantemente analizzato but repetita iuvant, dicevano i romani :gnegne:
view post Posted: 17/5/2019, 09:57     Neung Nai Suang 2015 - AltrAsia
L'anno scorso avevo visto Neung Nai Suang per la challenge, l'originale, e quest'anno ho messo questo come remake. :gnegne:

Dato che avete già detto praticamente tutto mi limito a quotare innanzi tutto una cosa che condivido in pieno:

CITAZIONE
Premetto che se non ci fosse stato un altro Anawat, ma soprattutto se questo non fosse stato Ken Theeradeth Wonpuapan, il povero Jirayu Tangsrisuk avrebbe fatto anche la sua bella figura, ala fine non è stato male, ma che possa solo lontanamente competere con Ken è assolutamente fuori discussione ... troppo giovane innanzitutto, troppo faccia da bravo bambino, troppo poco fisicato e prestante ... insomma un duello perso in partenza a mio avviso... ma, ripeto, dimenticando Ken un attimo, lui mi è piaciuto, ha fatto la sua parte in maniera convincente e sono certa che chi nn ha visto il primo l'ha mooolto aprrezzato.

Ho visto l'originale per Ken e questo per Yaya perché, effettivamente James non regge granché la parte in relazione a Ken, senza però nulla togliere al fatto che sia sicuramente un bravo attore, semplicemente non corrisponde alle aspettative che il primo lakorn impone :gnegne: :gnegne:

Amando troppo Yaya, è la mia attrice thai preferita, era difficile per me cogliere dei difetti nel suo personaggio. Mi è piaciuta più di quanto non mi sia piaciuta la Poom del 2005 e nonostante fosse tonta, ma proprio tanto tonta, ho sempre compreso le sue scelte. (quindi insomma, nemmeno io ci stavo tanto con la testa perché effettivamente credere alle bugie su bugie di persone che sai essere pezzi di shit è un po' da scemi).

È fedelissimo all'originale, per quel che ricordo, ma una cosa che mi ha fatto storcere il naso è il fratello della bimba sulla sedia a rotelle. Nell'originale lo ricordo come un bell'uomo che effettivamente poteva essere un giusto contraltare al bellissimo Ken. Qui è un coso occhialuto che sembra un nerd a cui non daresti nemmeno un penny, quindi inZomma, per me il second lead è proprio bocciato.

Questo lakorn vale la sua visione, non fosse che per Yaya. :huhuhu:
view post Posted: 17/5/2019, 09:43     +1Buzzer Beat - J-drama
Ammetto di non essere un'amante dei jdrama per un semplice motivo, sono davvero molto legati alla realtà, senza artifici e senza quel pizzico di magia che fa sembrare la vita meno opprimente. Sono sinceri, sono slice of life in tutto e per tutto e ti ricordano che la vita non è sempre facile.

I due protagonisti che inseguono i loro sogni, lui che da promessa del basket deve fare i conti con la realtà dei fatti, lei che fallisce ma si rialza e ci riprova, questa storia d'amore molto "tiepida", con le sue naturalezze e i suoi problemi, tutto ti ricorda che la vita non è una favola, che non esistono eroi e che bisogna lottare per i propri sogni.

E forse è proprio questo che rende questo drama così dolce amaro ai miei occhi. È un bel drama, senza dubbio, è bello perché le persone sono reali, i personaggi non sono modelli ma sono umani, con i loro difetti, insicurezze, sogni, speranze, cadute e ginocchia sbucciate. Ma allo stesso tempo non posso dire che questo drama faccia davvero per me perché nel guardarlo ho sempre provato una sensazione alla bocca dello stomaco che mi ricorda che siamo tutti vincibili, che ci sarà sempre qualcuno migliore di noi anche se alla fine gli sforzi possono essere ripagati, anche se alla fine la felicità la si può ottenere facendo dei compromessi.

È comunque un drama bellissimo, anche se questa affermazione può sembrare un controsenso, perché nel modo che ha di sfiorare lo spettatore c'è tutta la delicatezza di un sentimento e di sensazioni condivise.

(non darò voti perché è un piccolo gioiellino, il mio voto sarebbe proprio una cosa inutile di fronte a questo lavoro, perché che piaccia o meno secondo me è indiscutibile il suo valore non fosse per altro che per le emozioni che veicola)
view post Posted: 17/5/2019, 09:31     Ra Raerng Fai - AltrAsia
Ho inserito questo lakorn nella challenge e ho appena finito di vederlo.
Dunque, partendo dal presupposto che è il classico lakorn slap&kiss non posso dire che all'interno della trama ci siano chissà quante novità. :emu:

Mi sono piaciuti abbastanza i protagonisti, anche se non hanno niente di nuovo da dirci rispetto a qualsiasi altro slap&kiss.
Lui vuole vendicarsi e rovinare la famiglia di lei imputandogli di aver incastrato suo padre e fatto finire in galera, così le prova tutte per distruggere la famiglia di Yada tra cui lasciare all'altare la figlia minore, rubargli l'azienda attraverso sotterfugi legali, costringere Yada al matrimonio con la minaccia di svelare le ruberie del padre e farlo finire in galera, ecc ecc


La chimica tra i due protagonisti non è male, se la intendono bene e ci sono anche scene di coppia carine ma ci sono troppi personaggi di contorno a cui viene dedicato troppo troppo troppo tempo.
Della seconda e terza coppia non potrebbe importarcene di meno, sono praticamente un lakorn nel lakorn perché a conti fatti hanno tutti la stessa visibilità.
Le coppie sono tre, principali, più una secondaria.

1) Yada e Ken
2) La sorella di Ken con il fratello di Yada
3) la sorella di Yada (quella abbandonata all'altare) con un amico di Ken

più l'ex fidanzato un po' cretino di Yada che viene incastrato dalla cugina (non sono sicura di aver capito bene chi sia quella pazza, ma penso la cugina, figlia della sorella del padre) di Yada.

La seconda e la terza coppia non hanno davvero NIENTE da dire eppure occupano due terzi dell'episodio, ogni volta,cosa che non fa affatto scorrere bene il drama. :waiting:

In ogni caso, se vi piace molto Ken, se vi serve un drama per la challenge (potrebbe anche essere inserito in ambientazione aziendale dato che il ruolo principale è svolto da questa azienda che viene comprata e venduta), allora può andare ma in generale non lo consiglierei.
Voto? Non arriva alla sufficienza.
view post Posted: 15/5/2019, 17:45     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
goodbye my princess mi ispira abbastanza anche solo per i sub ita.

Non ho idea del perché... Io effettivamente non vedo nessuna firma dal web sul cellulare quindi non saprei. :ehm:
view post Posted: 15/5/2019, 16:22     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Darò un'occhiata a tutti questi titoli, grazie mille. :amor:

In realtà avrei anche il link in firma con i drama visti ma dovrei aggiornarla, non mi ricordo quando ho smesso di farlo però...
view post Posted: 15/5/2019, 09:14     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Visti tutti e tre, SH in assoluto il mio cdrama preferito :joy:
(ammetto di preferire notevolmente gli storici cinesi piuttosto che i contemporanei quindi quelli su viki lo ho visti quasi tutti se sub ita, anche i capelli tagliati a scodella cadente mi piacquero dopo il primo shock :lalala: )
view post Posted: 15/5/2019, 00:04     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
Volevo inserire uno storico made in China nella challenge, per questo ho chiesto qui, grazie mille :amor:
view post Posted: 14/5/2019, 19:01     DIC Drama Challenge 2019 - chiacchiere - Polls & Games conclusi
coucou, sunflower1963 ho visto il tuo avatar e lo adoro moltissimo, da quale drama è preso?
(non sapevo dove chiederlo senza disturbarti in privato, in oltre ne approfitto per chiedere consigli di visione :huhuhu:)
view post Posted: 14/5/2019, 09:39     The Lunchbox - Cinema

The Lunchbox

k6kfjny


Titolo: The Lunchbox
Genere: drammatico, sentimentale
Durata: 105 min
Paese di produzione: India, Francia, Germania, Stati Uniti
Anno: 2013

Il film è disponibile anche in Italia

Regia: Ritesh Batra
Soggetto: Rutvik Oza
Sceneggiatura: Ritesh Batra, Rutvik Oza


Cast:
Irrfan Khan: Saajan Fernandez
Nimrat Kaur: Ila Singh
Nawazuddin Siddiqui: Shaikh
Denzil Smith: Sig. Sharoff
Bharati Achrekar: Sig.ra Deshpande
Nakul Vaid: Rajiv
Lillete Dubey: Madre di Ila


Trama:
A Mumbai, ogni mattina, un'efficiente rete di fattorini consegna sui luoghi di lavoro i cestini da pranzo preparati dalle mogli dei lavoratori. Un giorno, a causa di una consegna sbagliata, la casalinga Ila Singh, abitante in un quartiere borghese indù, viene a contatto con Saajan Thomas, uomo solitario che vive in un vecchio quartiere cristiano, minacciato dai grattacieli di moderna costruzione. I due, senza conoscersi, iniziano una singolare corrispondenza attraverso i cestini da pranzo.

(c)wiki
view post Posted: 14/5/2019, 09:03     Her Private Life - K-drama
A me piacciono tantissimo gli outfit, lei ha sempre dei completi stipendi. :inlove:

E spero anche che Eun Gi abbia un suo happy ending perchè alla fine della 10
mi sono sentita davvero triste per lui. La sua dichiarazione passerà senza dubbio in ombra come se in realtà non lo avesse detto per altro che per proteggerla.
view post Posted: 13/5/2019, 18:15     Richieste di download - Info & Richieste
Purtroppo quel sito vale solo per i drama senza viki pass, non so se sia solo un problema mio o in generale.
Per i drama bloccati io utilizzo savesubs.com
776 replies since 12/7/2013