DIC :: Forum ::

Posts written by MurakamiLove93

view post Posted: 10/4/2018, 16:51     Siren - J-drama
Ieri sera mi sono vista i primi due episodi di questo drama che avevo in lista da una vita.
Mi fa strano iniziare una storia con una coppia già bella che formata, ma questa novità mi piace e non fa perdere tempo nello shippare i due partner, che insieme mostrano una buona chimica.
La prima puntata mi aveva spaventata per la durata di ben 1h e 30, me la immaginavo prolissa, invece si entra subito nel vivo della storia grazie alla comparsa della misteriosa Kara Tachibana.

Passando ai personaggi, apprezzo il buon impegno di Satomi, che si è messo ad indagare da solo ed è sulla strada giusta. L'intuizione non gli manca, ma aspetto di vedere i risultati prima di giudicarlo capace o meno. Poi dà vita a certe scenette comiche, che me lo stanno rendendo un'adorabile imbranato :gnegne:
Yuki ancora non mi ha delusa in ambito lavorativo... ha delle carenze e ne è consapevole anche lei stessa (altrimenti sarebbe già entrata nella Prima Divisione o quel che è), però non capisco se finga o meno nel suo rapporto con Kara; a volte sembra aver "sgamato" qualcosa di strano, mentre in altri momenti sembra convincersi che la sua sia deformazione professionale, che la porta a sospettare di tutti. Certamente non ha la stessa carica del fidanzato, che una volta fiutato il sospetto, non riesce a mollare la presa.
Kara è una figura interessante e mi piace come sta venendo interpretata. Trovo originale il fatto che sia
ossessionata da Yuki, personaggio femminile, invece che il solito uomo per motivi passionali. Probabilmente avrà qualcosa a che fare con l'infanzia della protagonista che è stata adottata e per questo ha cambiato aspetto fisico per rendersi irriconoscibile (altrimenti non mi spiego l'utilità di queste 2 informazioni).

Grazie al continuo sottolineare la straordnaria forza fisica di Kara, mi sono fatta l'idea folle, che in realtà sia un UOMO :emu: Oh mamma, non credo che si siano spinti a tanto, però ci sono cose che proprio non mi spiego (una donna che pratica jujitsu, riesce a tirare su un uomo per impiccarlo? Mi riferisco all'omicidio del tassista.) Beh, penso che sia un dubbio che gli autori volevano proprio insinuare, grazie anche all'ausilio della chirurgia plastica/cambio sesso nella mia testa :gnegne:

Sto morendo dalla curiosità di aprire gli spoiler di Alannah, per leggere le sue ipotesi, ma sono indietro e mi tocca pazientare.

Fin qui mi sta piacendo molto, apprezzo che non ci siano discostamenti dalla trama originale, con casi di routine che non c'entrano nulla... mi sembra che al contrario, siano tutti collegati a questa donna e non vedo l'ora di conoscere le sue ragioni (ed intenzioni).
view post Posted: 10/4/2018, 13:43     Rich Man, Poor Woman - J-drama
Eccomi a commentare questo drama, alla buon'ora, che mi ha delusa profondamente. Forse il problema più grande, inizia già dalla scheda: quel "genere romantico" mi ha portata completamente fuori strada.
Per me il drama è incentrato completamente sul lavoro (la Next Innovation prevale su tutto) e fino alla 7, ammetto che mi sono appassionata a questa tematica, dimenticandomi della cosiddetta storia d'amore e sopportando pure i protagonisti.

Toru era potenzialmente interessante all'inizio, sebbene rientrasse in varie categorie di main lead... forse la cosa che più m'incuriosiva era la sua
patologia dal nome impronunciabile, di ricordare i volti/nomi; espediente interessante che non è stato mai approfondito e poi dimenticato per strada :ehm:
Con il procedere delle puntate mi è calato sempre di più, non piacendomi il suo comportamento nei confronti della protagonista e non notando alcun tratto che lo contraddistingua dalla massa. Sono contenta però di aver conosciuto il famoso Oguri Shun: non è il classico bello, ma ha quell'aurea di virilità che mi piace tanto :love: Certamente dovrò spulciare altri suoi titoli!

Makoto è semplicemente frustrante come personaggio. L'unica cosa che le salvo è il meraviglioso sorriso, che purtroppo ce lo propina per il 98% del drama (pure mentre piange :spavento:). Ho dubitato fino alla fine che fosse così intelligente come volevano farla passare...Ma che la memoria di ferro è simbolo d'intelligenza? Mai vista uscirsene con qualcosa di brillante, va avanti solo con le classiche frasi di circostanza.

Sulla romance, sarebbe da stendere un velo pietoso, per i miei gusti. Odio quando si riducono all'ultimo secondo nel formare la coppia, mentre è chiaro fin dalla prima puntata che dovrà accadere. Per carità, non sopporto nemmeno quando le cose vanno troppo lisce e la coppia si stabilizza, perché sopraggiunge la noia. Ciò che m'interessa maggiormente, è la fase dell'innamoramento, che qua non ho proprio visto. Noiosissima Makoto che ripete all'infinito "puoi farcela, andrà tutto bene, sei Toru Hyuga"... Dopo averlo ripetuto come un mantra, immagino che abbia di colpo, fatto svegliare il nostro protagonista :patpat: Mi viene in mente la scena in cui s'incontrano, dopo le varie corse di Toru in giro per la città
e lei gli dice che sta per partire. Una scena lunghissima in cui avrei voluto strapparmi i capelli dalla frustrazione :pazz2: non potevano finirla lì e confessarsi? Certo che no, dovevamo aspettare la classica "quasi partenza in aeroporto + confessione

Come scrivevo prima, dalla puntata 7, ho iniziato a skippare allegramente perché
ormai era uscito fuori il tradimento di Asahina
e mi chiedevo solo quanto ci mettessero i protagonisti a finire insieme.
Il finale è la ciliegina sulla torta, all'insegna dei buoni sentimenti :nonono:

Non contenta di tutto ciò, ho visto pure lo special di 2 ore (che mi sono diventate circa 20 minuti) :gnegne: Mi ha fatto molto strano leggere che ha deluso le amanti del drama perché troppo incentrato sul lavoro... secondo me invece ha lo stesso identico ritmo, almeno hanno avuto coerenza. Se la coppia mi aveva già stranita nel drama, con lo special si è confermata proprio brutta. Zero chimica, due caratteri incompatibili che sembrano costretti a dover stare insieme. In pratica ci ho visto solo un minimo cambiamento in Toru e una sottomissione ancora più accentuata in Makoto, che si azzerbina all'inverosimile, come se quello fosse l'ultimo uomo rimasto sulla faccia della Terra.

Il mio voto è un bel 5 e mi stupisco che su 21 pagine di commenti, sia l'unica pecora nera :emu:
view post Posted: 10/4/2018, 11:48     Kingyo Club - J-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/4/2018, 12:42) 
ps. scolastico scaldacuore (senza bullismo) mi viene in mente Koe Koi :cuore:

Grazie del consiglio! L'avevo già adocchiato per i vostri commenti entusiasti, però mi frenava la 'presenza della busta :nfg:
Mi fido e corro a procurarmelo :corre:
view post Posted: 10/4/2018, 11:44     Che drama state guardando? - Drama Club
CITAZIONE
Uh! Sono curiosa di leggere le tue opinioni su questi due drama che io ho adorato :inlove:

Sì, KC l'ho già commentato :wub: L'altro purtroppo, lo distruggerò :gnegne: Fine OT.

EDIT: Ho finito Siren, perciò restano

Erased ~ Boku dake ga Inai Machi (9/12)
Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita (2/10) visione di gruppo
ed ho aggiunto Todome no Kiss (3/10)

Edited by MurakamiLove93 - 14/4/2018, 14:48
view post Posted: 10/4/2018, 10:40     Che drama state guardando? - Drama Club
Finalmente ho smaltito un pò di cose! Ho terminato:
Kingyo Club
My First Love
Rich Man, Poor Woman

In visione:
Erased ~ Boku dake ga Inai Machi (5/12)
Siren (2/9)
Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita (1/10) visione di gruppo

CITAZIONE
Heart To Heart (08/16)

Lalina, spero ti piaccia :blush:
view post Posted: 10/4/2018, 10:24     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE (tulipano rosa @ 10/4/2018, 02:03) 
Quando ho visto questo video sono rimasta :petr: ma allo stesso tempo :mhuaua: mai avrei immaginato che in Corea esistesse un posto del genere dato che nel drama sono molto pudici (a parte i film :lalala:) per di piú sembrerebbe frequentato maggiormente dalle donne :gnegne:
Metto sotto spoiler dato che potrebbe urtare la sensibilità di certe persone aprite a vostro rischi e pericolo :hole: siete avvisari :sweat: innanzitutto vietato ai minori di 18 anni niente di sconcio ma ...

Tuli, ma che scoperte fai?! :hua: Vabbè, io sono morta dal ridere, grazie anche ai simpaticissimi ragazzi del video. Il pudore coreano, ultimamente lo sto rivalutando assai, proprio perché nei film non si censurano in maniera assurda ... certo però che sono passati da un'eccesso all'altro :nfg: Vedere un luogo pubblico simile, fa un certo effetto e se un turista capita lì con i bambini?

In ogni caso ho apprezzato questa curiosità solo che ora mi chiedo
cosa ci sia nel bagno delle donne :gnegne:
view post Posted: 10/4/2018, 10:09     Hwayugi - The Korean Odyssey - K-drama
CITAZIONE (Kaori @ 10/4/2018, 07:11) 
Mi fido allora grazie :inlove: e dopo (tempo permettendo vorrei guardare goblin) ma sti dramma sono tutti così lunghi? 😁

Non ho ancora visto questo drama, ma se ti sta piacendo così tanto, sono certa che amerai anche Goblin :cuore:

Sulla durata, no tranquilla, non sono tutti così lunghi :beota: In genere sono 16/20 episodi da un'ora, ma questi due (e ultimamente qualche altro titolo) superano lo standard.
view post Posted: 9/4/2018, 18:36     The Village: Achiara's Secret - K-drama
CITAZIONE (Lovelysary @ 9/4/2018, 19:13) 
Finito anche The Village, purtroppo non mi ha coinvolto più di tanto. La prima parte non mi ha preso, solo dalla puntata 9-10 è diventato più interessante, purtroppo il problema secondo me è la protagonista troppo poco convincente e a volte ho avuto l'impressione che fosse un pò apatica (era molto più attiva la bambina Yoo-Na) >_< la storia e i misteri mi sono piaciuti molto!

La protagonista purtroppo, è ciò che mi spaventa di più...l'ho vista solo in Cinderella's sister e non mi aveva coinvolta affatto. Pensavo fosse il personaggio apatico a non renderle giustizia, ma a questo punto credo sia l'attrice :nonono:

Ovviamente l'ho messo in lista per il fattore "mistero", se quello è fatto bene, posso sopportare anche lei (forse) :nfg:
view post Posted: 9/4/2018, 16:14     Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita - J-drama
Eccomi dopo aver visto il primo episodio, che mi ha lasciata alquanto allibita.
Premetto che già mi girano le balls per la qualità dei sottotitoli italiani: oltre a presentare errori in ogni frase, ci sono anche dei pezzetti non tradotti! Sono ingrata? Sì e dovrò cercarmi quelli inglesi :nonono:

Tornando al drama, anch'io non ci ho trovato nulla da ridere (tolta la scena in cui l'editore scappa :gnegne: ) e non mi piace questo sdrammatizzare una situazione a dir poco catastrofica.
Kyoko inizialmente è insopportabile e qui siamo d'accordo, ma conoscendo meglio la sua storia personale, si riesce a tollerarla. Il problema è che sembra un mix di patologie abbastanza gravi (gli autori devono aver preso i tratti di tutte le personalità del DSM e l'hanno buttate nel calderone) e non sono sicura che mi piaccia questo senso di pietà che provo nei suoi confronti. Non ho trovato strano il suo atteggiamento nei confronti di Yoshizaki perché
è chiaro che lei voglia disperatamente essere accettata da qualcuno/chiunque e quando si è trovata di fronte uno come lui (che dice ciò che pensa, non si lascia condizionare dai pensieri altrui), vede il suo modello d'ispirazione.

La questione dei reggiseni nel taxi, ricalca semplicemente l'essere "strana" di Kyoto. Lei non pensava minimamente che potesse creare una situazione maliziosa, stava parlando di lavoro e in quel momento è sembrata quasi normale, riuscendo a spiegarsi senza balbettare :patpat:

Ma nessuna è rimasta sconvolta per la scena del passato, in cui Kyoko si spoglia davanti ad altri uomini? A me questa donna continua a fare una pena assurda, è arrivata a tanto solo per potersi tenere vicino quello schifoso di Hoshina.

L'editore - Yoshizaki mi piace un sacco :wub: Pure lui non è tanto normale, basta pensare che continua a
rispondere a questa Emi ed ha dato l'indirizzo mail a Kyoko :spavento: Quando parla nel taxi, dicendo che basterebbe cambiare numero di telefono per uscire da una relazione (morbosa), parlava anche a sè stesso :nfg: In qualche modo anche lui è rimasto intrappolato in una relazione malsana e sono curiosa di scoprire di più sul suo passato.

Hoshina è un personaggio terribile :sick: E' veramente sgradevole e mi dà la forte sensazione di viscido (complimenti all'attore che si è calato bene nella parte). Temo che per tutta la durata del drama, avrò la gastrite per colpa sua :capa:
Il suo tenere in pugno Kyoko, averla avvicinata a sè come se fosse l'unico per lei e poi giocarci a palla... oh mamma, pure a me ha ricordato tanto Last Friends :nonono: Scusate ma come mai qui la situazione non vi sembra drammatica a quei livelli?

Di sicuro non è la commedia leggera che mi aspettavo, che ci siano tematiche più forti mi va bene, ma non apprezzo il presentarle in chiave ironica. Se poi penso che siamo nel 2018 e la protagonista è completamente abbandonata a sè stessa, mi fa veramente tristezza.
Capisco l'inutilità della denuncia, ma cavolo, con tutta 'sta gran voglia di cambiare e rinascere non sai che esistono psicologi/psichiatri/psicoterapeuti? Addirittura in un lakorn c'era questo aiutino in più, il Giappone sta così indietro?
Mi fanno ancora più rabbia persone come la designer, che continuano a ripeterle: "vai bene così come sei, Kyoko. Non vuoi trovarti un ragazzo?" Ma mi prendi in giro? :pazz2: Come può andar bene così com'è (vive da cani e ci è arrivata pure lei stessa) e sperare che una persona SANA di mente, se la voglia pigliare?
Non pensavo ma più commento, più mi rendo conto di quanto mi faccia arrabbiare questo drama... sopravviverò per altri nove episodi?

Ci tengo a precisare che vi ho letto tutte ragazze, solo che faccio un casino con i multiquote e ho preferito evitare. In pratica siamo 2:2 con i pareri, sono curiosa di leggere Moko a questo punto :relax:
view post Posted: 8/4/2018, 13:31     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Passo un attimo per avvisarvi che nel pomeriggio/sera, mi vedo il primo episodio di Kimisumi!
Sarò l'ultima a commentare, ma arriverò :yes:
view post Posted: 7/4/2018, 14:13     Circle - K-drama
CITAZIONE (» Lali « @ 7/4/2018, 14:54) 
Visto che in un drama io cerco altro per intrattenere, questo per me non raggiunge neanche la sufficienza :sorry:
Io baso i miei voti sul mio gusto personale e a Circle non posso dare più di un 5 :nonono:

Ma è giusto votare sui proprio gusti personali! Secondo me, oltre a non essere il tuo genere (manco il mio), non ha giovato molto alla visione, dove è facile perdersi se non si sta attenti. Io credo di averlo valutato con un 9, quindi mi è senza dubbio piaciuto al momento, però... se devo essere sincera mi ha preso molto per la trama in generale, il mistero dei due mondi ma a livello emotivo già non lo ricordo più :emu:

Speriamo che sara più fortunata con il prossimo drama :relax:
view post Posted: 7/4/2018, 13:29     Kingyo Club - J-drama
Ho terminato ieri la visione di questo dolcissimo drama :wub:
Era da tanto che cercavo una storia scolastica di questo tipo (a proposito, ce ne sono altre?), in genere rimango sempre insoddisfatta per la banalità, cosa anche normale data la giovane età dei protagonisti... questa volta invece, sono completamente soddisfatta!

Pur con sole tre ore disponibili, hanno affrontato delle tematiche importanti, con la tipica delicatezza che contraddistingue il Giappone. Sono riusciti a caratterizzare molto bene i nostri due protagonisti, dandoci una visione completa del loro background familiare e scolastico, che l'ha portati ad essere ciò che sono e questo è ciò che ho apprezzato di più per la riuscita del drama. Non abbiamo i soliti due adolescenti con la testa piena di idol o con la smania di avere il primo appuntamento. Sono due ragazzi profondamente disagiati, che non si sentono realmente parte di nessun luogo, non hanno fiducia nel prossimo e proprio per questo, il legame che creeranno, sarà speciale.

Le storie sul primo amore sono il mio "punto debole" :blush:, ma in questo caso ogni sensazione che ho provato durante la visione, è raddoppiata. Il rapporto tra Koto e Haru è semplicemente stupendo, sono due anime affini che s'incastrano alla perfezione ed insieme, trovano quello stimolo per andare avanti, sorridere e scoprire la bellezza dell'adolescenza che purtroppo hanno perduto a causa delle circostanze.

La scenografia sarà anche "povera", però ho amato alla follia i colori quasi sbiaditi, alternati da inquadrature estremamente luminose: mi hanno dato un'atmosfera quasi da sogno, come se ogni cosa fosse sfumata-offuscata, perfettamente in linea con la storia.

Gli attori sono giovanissimi, ma trovo che abbiano fatto un buon lavoro, specialmente lei: riesce a comunicare ogni suo stato d'animo con quegli occhioni e mi ha fatto una tenerezza assurda :occhi:

Dall'episodio 7 ho temuto
fortemente per una catastrofe, con quel pazzo di ragazzino. Ci sono state alcune scene che mi hanno ricordato tantissimo Mars, vuoi per il personaggio inquietante, il richiamo nell'aula d'arte, il tentativo di stupro :spavento:
invece non potevo pensare a conclusione migliore! Risulterà perbenista, ma dopotutto il travagliato percorso, ci voleva :cuore:
Consiglio senza alcun dubbio questo dramino scalda-cuore, con la sua semplicità riesce a conquistarti completamente e si becca un bel 9.
view post Posted: 6/4/2018, 21:52     Seige in Fog (Color of Night) - C-drama
CITAZIONE (tulipano rosa @ 6/4/2018, 22:02) 
cosa ho scritto :spavento: volevo scrivere il contrario :gnegne: c'è una buona fetta riguardante la parte politica :lone: e vari problemi dei componenti famigliari

Nooo :hole: Adesso mi risulta molto meno invitante, 50 episodi con la politica, sono da ponderare per bene.
Aspetterò il tuo commento finale tuli :lone:
view post Posted: 6/4/2018, 19:40     Innocent Days - J-drama
CITAZIONE (cris01 @ 6/4/2018, 18:35) 
Questo era un titolo che non avevo considerato, poi la persona che ha deciso di sottotitolarlo lo ha descritto così:
CITAZIONE
It's heavy, deep, sad, intriguing and mysterious

:cuute: :cuute: :cuute:

In più lei è abbastanza veloce e non abbandona i progetti che prende in carico, quindi questo drama finisce dritto nella lista di quelli da visionare ^_^

Ma finisce anche nella mia, di lista :cuute: in più, sarebbe proprio ora che veda qualcosa di recente con Satoshi Tsumabuki :mhuaua:
view post Posted: 6/4/2018, 19:25     DRAMA CLUB 4 - Drama Club

BUON COMPLEANNO CLAUSMILE! :amor:
birthday_cake-t2



Edited by MurakamiLove93 - 6/4/2018, 22:59
1197 replies since 8/7/2013