DIC :: Forum ::

Posts written by MurakamiLove93

view post Posted: 15/4/2018, 21:06     Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita - J-drama
Straquoto al 100% il post di Dama :respect: Ha espresso con chiarezza ciò che avevo in mente dopo aver visto il secondo episodio e la ringrazio per avermi fatto risparmiare tempo con il commento.

Non ho capito cosa intendeva claus con
CITAZIONE
Probabilmente tutte eccetto Katia ci siamo fatte un'idea sbagliata si Hoshina... :mhuaua:

E alla fine...mi sento spiazzata perchè le certezze su questi 2 personaggi che avevo... oche per lo meno mi ero fatta...sono cambiate... e la cosa... mi piace! :cuute: (per il semplice fatto di avermi colto di sorpresa...!) :gnegne:
Aspetto le altre quando verranno! :hero:

Io non ho visto nessuna "sorpresa" purtroppo, la storia sta seguendo per filo e per segno ciò che speravo di non vedere. Era chiaro come il sole che lei
teneva ancora a lui e purtroppo sì, questo è realistico dato che è stato la sua unica spalla per anni. Ci credo che una ragazza ripudiata addirittura dalla stessa famiglia, sia completamente succube di quell'essere, che se l'è lavorata per bene, diventando il suo unico punto di riferimento.

Mi spiace ma non vedo proprio margine di miglioramento (per i miei gusti), semmai può solo peggiorare con queste premesse. Non ho ancora deciso se abbandonare la visione di gruppo, probabilmente mi vedrò anche la 3 e poi saluto. Intanto:
- Non sono curiosa di vedere un'avvicinamento tra Kyoko e l'editore
che immagino avverrà per pietà.

- Non sono curiosa di vedere il cambiamento di Kyoko
grazie alla forza...dell'amore? La ragazza dovrebbe solo essere seguita da un buon psichiatra

- Non m'interessa capire quale disturbo abbia Hoshina o quali terribili abusi
l'hanno portato ad essere la mente malata che è.


Non mollo solo perché nella preview ho visto che ci presenteranno "Emi" la stalker dell'editore. Voglio vedere quanto possono cadere in basso gli autori, presentando l'ennesimo personaggio disturbato.
EDIT: Ho scoperto che uno dei due sceneggiatori, è colui che ha scritto Lost Days. Ora è tutto chiaro :gnegne:
view post Posted: 15/4/2018, 12:41     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (Koneko @ 15/4/2018, 01:22) 
Ciao a tutti.. dove posso trovare le raw del Goblin (Goblin: The Lonely and Great God / Dokkaebi)
Help :tears:

Puoi trovarle qui, insieme ai loro sottotitoli italiani :beota:
view post Posted: 13/4/2018, 17:53     Memories of the Alhambra - K-drama
Vedo che ormai siamo proprio in OT, tutte prese a criticare la Shin Hye e pensare che nemmeno è stata confermata :gnegne:
Io preferirei proprio che non ci fosse la romance qui, se devo vedermi ancora lei schifata che sbarra gli occhi...oddio, ne faccio volentieri a meno.
Se penso a drama tipo Circle e Duel (senza dubbio rientra nel genere), non hanno la componente romantica, quindi ci sono speranze secondo me.
view post Posted: 13/4/2018, 17:44     Something in the Rain - K-drama
CITAZIONE
Ah, dimenticavo di dirvi che gli episodi qui sono lunghissimi, il 4° episodio è durato 1 ora e 19 minuti...chissà se sarà un nuovo trend?

Oh mamma, sembra proprio che sia la moda di quest'anno :spavento:
Questo drama lo aspettavo con molta ansia e sono contenta che sia piacevole e particolarmente romantico, ma in questo periodo sono attratta per lo più dai thriller. Continuo a leggerti con interesse Sun e spero che non inseriscano qualche tragedia coreana come al solito.
view post Posted: 13/4/2018, 10:28     ERASED - Boku dake ga Inai Machi - J-drama
Finalmente ho ripreso in mano questo drama e sono arrivata all'episodio 9.
Avendo inquadrato (finalmente) genere e ritmo, ho trovato queste puntate molto più piacevoli.
Innanzitutto, nella 8, si scopre chi è l'assassino :shifty:
Come volevasi dimostrare, il caro e buono insegnante, è colui che ha ucciso i bambini :spavento: Ci sono arrivata solo nel sesto episodio con sicurezza :gnegne:

Ma con questo non è che si siano svelati tutti i misteri... Anzi, si può dire che il colpo di scena seguente mi ha spiazzato più della rivelazione, perché
l'insegnate ha cercato di sbarazzarsi del Satoru undicenne, che giustamente sembrava prevedere ogni sua mossa ed è rimasto 15 anni in coma :spavento: Questo rimanere bloccati nel revival non me l'aspettavo proprio ed ora Satoru non sembra nemmeno ricordare il suo "2006" che ha stravolto.

Dunque restano ancora (solo) tre episodi e non ho la più pallida idea di come si chiuderà la storia. Ci hanno dato una risposta, che sembra fondamentale, ma ci hanno lasciato altre mille dubbi... o almeno sono solo io che me li faccio, perché mi sembra che manchino troppi pezzi.
C'è da dire che di una cosa sono stata felicissima nonostante la situazione ed è
stato vedere la piccola Kayo (ormai adulta) essere diventata una felicissima mamma :occhi:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/4/2018, 20:11) 
Continuo a trovare bellissima la fotografia, la neve che scende, le inquadrature, e le mie amate riprese del cielo :blush:
Se hai notato ci sono solo nel passato, ogni giorno all'alba e al tramonto, quasi a voler rimarcare che il tempo stringe.

Inoltre non penso di aver visto un altro drama che avesse il freddo Hokkaido come principale location!

Come non quotarti? :love: La fotografia è una delle più belle che abbia visto tra i giappo che ricordo. La location mi ricorda un pò Love That Makes You Cry (altro bellissimo drama) e mi chiedo se anche quello fosse ambientato tra l'Hokkaido e Tokyo.
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 10/4/2018, 20:11) 
Il mio amore per la ending continua, alla fine di ogni puntata la ascolto per intero :love:
Qui il video completo, il gruppo si chiama Akane e la canzone Kanojo IN THE DISPLAY. E niente, la adoro!

Al contrario, appena parte la nota della ending, spengo la tv :hua: Io e la musica giapponese siamo agli antipodi... in tanti anni, non sono mai riuscita ad apprezzare una OST in questa lingua.

Penso proprio di aspettarti Zucu, sarà più divertente arrivare insieme al finale :cuute:

Edited by MurakamiLove93 - 29/5/2018, 11:48
view post Posted: 12/4/2018, 19:56     Missing Noir M - K-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 12/4/2018, 18:52) 
@Kami ho visto che hai consigliato questo drama nel topic di Siren!
Conoscevo il titolo ma l'ho sempre snobbato in favore di altri thriller più "seguiti" ma che ho trovato deludenti. Merita?

Con la domanda di Zucu, colgo l'occasione per lasciare ilcommento che rimando da giorni .
Dico subito che l'ho valutato con un 9 ed è un vero peccato che sia un titolo sottovalutato.

Come si capirà dalla trama, si tratta di casi auto conclusivi (alcuni prendono lo spazio di due episodi, altri uno solo), anche se è presente la trama orizzontale che riguarda il misterioso passato del protagonista. Di solito non amo le serie episodiche, ma Missing Noir M è l'eccezione! Non è il tipico thriller in cui devi scoprire chi è l'assassino di turno, anzi, spesso e volentieri non è possibile arrivarci, dato che sono personaggi che rimangono nell'ombra e vengono rivelati parallelamente alle indagini dei protagonisti. Inoltre ho trovato originale questo ribaltamento dei ruoli, dove è difficile stabilire chi sia la vittima e chi il colpevole. C'è una buona caratterizzazione del "cattivo" che presenta mille sfumature e ti ritrovi a comprendere, non giustificare, le sue azioni.

Alcuni casi sono semplicemente geniali, ad esempio il primo (da menzionare il guest role di Kang Ha Neul, meraviglioso nella parte del killer) e quello dei dipinti, ma a dire il vero sono quasi tutti molto interessanti e ti portano a riflettere profondamente sul conflitto tra "concezione individuale di giustizia" e "concezione generale". Ogni storia è perfettamente bilanciata tra cuore e cervello, alcune mi hanno commossa per la loro umanità ed il grande pregio del drama è che non ha lo scopo di giudicare o fare moralismi. Solo un caso centrale mi ha un pochino annoiata ed è per questo che non ho dato dieci come voto.

I tre personaggi che compongono la speciale Unità Persone Scomparse, sono:
Gil Soo Hyun, mi è piaciuto tantissimo così come l'attore, che avevo già apprezzato in Circle. Non è un personaggio completamente nuovo in queste storie, di geni misteriosi ne abbiamo visti parecchi, ma ha alcuni tratti che mi hanno sorpresa non poco nel corso della visione
a volte sembra quasi oltrepassare il confine della legge, avendo un'idea tutta sua di giustizia e ti chiedi se sia realmente il protagonista "buono" che sembra.
Oh Dae Young, all'inizio sembra il classico poliziotto scemo che alleggerisce la situazione (mi ha fatto fare certe risate :gnegne:) ed invece si rivela incredibilmente in gamba. Ha intuito da vendere, si sofferma molto meno sulla logica rispetto al collega, essendo un tipo impulsivo e completamente dedito alla giustizia, ma la cosa bella è che arrivano alle stesse conclusioni anche indagando separatamente. La chemistry con Gil Soo Hyun è stata molto bella, però ho apprezzato che non fossero perennemente insieme a lavorare sulle indagini, in questo modo ci hanno fatto conoscere meglio la personalità di entrambi e dimostrato che ognuno sa lavorare anche indipendentemente.

Infine, Jin Seo Joon. Già m'immaginavo la classica piattola messa lì solo perché dev'esserci una donna (magari da shippare con i colleghi). Con mia grande gioia invece, è effettivamente indispensabile grazie alle sue straordinarie abilità informatiche e sono contenta che non abbiano accennato nemmeno lontanamente una possibile romance.

Il finale (mi chiedo se io e @kirada abbiamo visto due serie diverse, perché non combaciano le parole di chiusura :ehm:) è letteralmente un pugno nello stomaco, come si preannunciava già dal sottotitolo iniziale della 10: (in) giustizia.
E' una conclusione amara ma "perfetta" per lascia il forte messaggio che desiderava e mai frase fu più azzeccata per ricalcare cos'è Missing Noir M: Una storia d'ingiustizia, che si serve della legge per uccidere la giustizia.

E' ormai chiaro che ne consiglio la visione, non avrei mai pensato che un drama investigativo potesse prendermi tanto... eppure prende tantissimo a livello emotivo. Lascio il video ufficiale della bellissima OST (quindi senza spoiler), per avere un'idea di cosa si vedrà. Le scene presenti appartengono solo al primo caso :cuore:
view post Posted: 12/4/2018, 14:34     Siren - J-drama
Ieri sera ho terminato la visione (non sarei riuscita a seguire on air un drama simile, mi sarei persa i pezzi per strada) :mhuaua:

Partiamo con Yuki:
CITAZIONE (Alannah @ 12/4/2018, 10:26) 
Lei nelle prime puntate ancora ancora si salva, poi diventa una disgrazia :mhuaua: L'ho insultata in tutte le lingue :gnegne:

Concordo appieno e mi sono fatta delle belle risate quando
Kara, quasi l'accoppa alla villa :gnegne:
Uno dovrebbe tifare per i cari e buoni protagonisti, ma non ho potuto evitare di pensare "ben ti sta" :innocent:
E' stata proprio odiosa nel suo credere ciecamente a Kara, incontrata da pochi giorni e mettere in dubbio tutti i suoi 4 anni di conoscenza di Satomi.
In un attimo ha creduto che il suo fidanzato-collega, fosse uno che picchiava una donna per stuprarla :spavento:
L'attrice è veramente scialba, il suo aspetto rispecchia appieno le doti recitative, perennemente sottotono :nonono:

Satomi mi ha fatto una pena assurda poverino, si è dovuto fare in quattro perché sembra essere l'unico con un cervello funzionante tra quella massa d'incapaci dei colleghi. E' stata parecchio forzata la sua ripresa
dopo l'incidente. Ok che era un pò traballante, ma correre a destra e manca dopo un mese di coma, innumerevoli fratture e una bella botta in testa, caspita :gnegne: Però mi è piaciuto il suo tirar fuori gli attributi nelle ultime puntate, sembrava fosse realmente andato fuori di testa e mi aspettavo che uccidesse davvero Kara/Saichi.
Devo dire che l'attore mi è piaciuto, non è che sia stato brillante, ma è risultato credibile nel cambiamento delle ultime puntate.

Kara è stata interessante fino alla fine e la risoluzione del mistero non è stata così scontata. Non avrei mai pensato che
fosse la gemella di Yuki, anche se avevo sempre in mente che fosse qualcosa di collegato al fattore "adozione".


Sul finale non posso dire di essere propriamente delusa, ma trovo che abbiano un pò esagerato con questa storia della
chirurgia plastica, che sembra più una sorta di magia. In un batter d'occhio si può diventare una goccia d'acqua della persona che si desidera e non si tiene conto della costituzione fisica (le altezze di Yuki e Kara erano palesemente diverse) o della voce? :emu: E poi non mi sembrano chiare le motivazioni che hanno fatto del chirurgo e la pugile, gli schiavetti di Kara. Ok che il dottore era ricattato per il fatto dell'omicidio, ma la ragazza in un batter d'occhio ha deciso di cambiare il suo volto con quello di Kara e ha svolto tutto il lavoro alla villa (se ho ben capito).


Comunque mi sento di consigliare questo drama, ha un buon ritmo e una sua logica, sebbene forzata in alcuni passaggi. Mi è piaciuto il rimanere fedeli alla trama principale, senza disperdersi con altri casi (in pratica sembra che i protagonisti manco lavorino come poliziotti :lalala:) ed anche i personaggi secondari, che sembrano inutili inizialmente, trovano la loro ragione di esistere.

Parlando del voto: le prime sei puntate mi hanno presa tantissimo e gli darei 8, le ultime tre invece sono state parecchio surreali ed un pò trash, quindi si beccano un 6... Penso che un 7 possa bastare e sia obiettivo.

Piccolo OT: Ho letto i consigli di Alannah sui titoli simili e penso di
recuperare al più presto Ouroboros e Take Five, gli altri li ho visti e mi sono piaciuti. Vedendo che sei appassionata del genere, posso consigliarti Missing Noir M? Purtroppo è coreano, ma sono solo 10 episodi e secondo me merita :inchino:
view post Posted: 11/4/2018, 16:37     Wok of Love - K-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/4/2018, 17:27) 
La sceneggiatrice ci sa fare coi triangoli :tw:

Vedrò Just Between Lovers prima di questo, promesso!

Mi si è editato il messaggio precedente per errore :patpat:
Il triangolo mi fa strano in questo contesto, Jun Ho lo vedo troppo bambino rispetto agli altri due :gnegne: Non capisco come, per un attimo mi era sembrato il main lead, ma penso sia impossibile data la presenza di un collega così acclamato.

Secondo me fai bene a vedere prima l'altro, ti aiuterà ad avere maggiore feels con lui!
view post Posted: 11/4/2018, 16:24     Wok of Love - K-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 11/4/2018, 17:16) 
Inoltre, mi piace molto Jang Hyuk e adoro Jung Ryeo Won!

E se ti vedessi Just Between Lovers, apprezzeresti anche Lee Jun Ho :blush:

Edited by MurakamiLove93 - 11/4/2018, 17:27
view post Posted: 11/4/2018, 16:07     +1Wok of Love - K-drama

WOK OF LOVE

DXQiHIMV4AAUkRx



Titolo: 기름진 멜로 / Gireumjin Mello
Conosciuto anche come: Greasy Melo / Greasy Romance
Genere: Melodrama, romantico
Episodi: 40 (da 33 minuti)
Emittente Televisiva: SBS
Regia: Park Sun-Ho (Suspicious Partner)
Sceneggiatura: Seo Sook-Hyang (Jealousy Incarnate)
In onda: dal 7 Maggio 2018
Slot: Lunedì e Martedì alle 22:00

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui. Ogni messaggio di questo tipo verrà spostato nel suddetto topic senza preavviso.

Se cercate i sottotitoli italiani consultate Dramaitalia.

CAST
Lee Jun Ho (2PM) è Seo Poong
Jang Hyuk è Do Chil Song
Jung Ryeo Won è Dan Sae Woo
Lee Mi Sook è Jin Jung Hye
Jo Jae Yun è Oh Maeng Dal

TRAMA
Seo Poong era lo chef stellato di un famoso ristorante cinese. Dopo aver perso la sua popolarità, si ritrova a lavorare come cuoco in un piccolo ristorante di quartiere in rovina, il "Bond Hand".
Do Chil Song è un ex membro di una gang di strozzini e ha trascorso 5 anni in prigione. E' una persona che viene temuta da tutti, ma possiede una grande umanità e finirà per divenire il proprietario del "Bond Hand".
Dan Sae Woo proviene da una ricchissima famiglia. Non ha nemmeno accettato i suoi regali di nozze perché suo padre le ha dato un assegno da 300 milioni di won. Trascorre il suo tempo, dedicandosi alla scherma e all'equitazione. Casualmente, una ciotola di jajangmyun, la porterà a subire un grande cambiamento ed iniziare una nuova vita.

TEASER 1, TEASER 2




Nonostante la trama lasci a desiderare (mi devono spiegare come può un piatto cinese, innescare un cambiamento così profondo), il drama m'incuriosisce grazie al bellissimo cast :love: Aspetto maggiori informazioni per sistemare la descrizione, perché sembrerebbe che la protagonista sia sposata... sarà un'altra storia di tradimenti? :ehm: La sceneggiatura prometto bene, dato che il precedente titolo è stato molto apprezzato, perciò gli darò sicuramente un'occhiata.

Edited by MurakamiLove93 - 18/5/2018, 15:20
view post Posted: 11/4/2018, 15:17     Eulachacha Waikiki 1 e 2 - K-drama
Non so perché ma m'immagino una commedia frizzante come il mio adorato Age Of Youth, in versione maschile :cuute: Sto solo aspettando la traduzione italiana prima di tuffarmi nella visione.

Inoltre, in seguito agli ottimi ascolti in patria, hanno deciso di estendere gli episodi a 20.
view post Posted: 11/4/2018, 15:10     The Miracle We Met - K-drama
Ma la trama non è spaventosamente simile a Please Come Back, Mister :booh:
Passo senza alcun dubbio, il cast non mi dice nulla e la somiglianza mi fa paura (l'altro l'ho droppato dopo pochi episodi).
view post Posted: 11/4/2018, 15:03     Memories of the Alhambra - K-drama
Bravo Binni che ci ha ascoltate :gnegne:
CITAZIONE
Forse la Shin Hye ci tocca lo stesso :sweat:
Sembrava fosse favorevole ad accettare il ruolo di protagonista in Fox Bride Star ma dopo che Binni ha rifiutato, ha rifiutato anche lei... e indovinate un po' che ruolo le hanno offerto? :emu:

Insomma, vogliono a tutti i costi accoppiarli! Teniamo le dita incrociate che rifiuti la parte e ci liberi dalla sua presenza :waiting:
view post Posted: 10/4/2018, 18:45     Rich Man, Poor Woman - J-drama
CITAZIONE
Noi venivamo da stagioni e stagioni e stagioni e stagioni (vado avanti? :mhuaua:) di jdrama polizieschi, sembrava non esistere altro genere in quegli anni. Questo a confornto era profondamente romantico :gnegne:

Vi capisco, sicuramente questo ha influito :mhuaua:
Forse Toru era un personaggio più "innovativo" nei tempi in cui è uscito (o forse no, non è che il drama abbia vent'anni :gnegne:), però mi sembra di averne visti davvero troppi con tratti simili ai suoi e di migliori. Fatto sta che lui mi è piaciuto e gli darò un'altra possibilità, sperando di scegliere un titolo che rientri nei miei gusti.
view post Posted: 10/4/2018, 17:01     Should We Kiss First? - K-drama
Bentornata Sun :inchino: Dopo il tuo ultimo commento, specialmente questa frase
CITAZIONE
Posso confermare che questo è un tipico melodramma alla coreana dove c'è proprio da tagliarsi le vene.

mi sono andata a leggere tutti i tuoi spoiler e purtroppo ci avevo azzeccato in pieno :depressed: In genere non disdegno il dramma, ma non sono nel periodo adatto e perciò lo metto in fondo alla lista.
Continuerò a leggerti fino alla fine, per decidere se valga la pena sorbirsi venti ore.
1197 replies since 8/7/2013