DIC :: Forum ::

Posts written by MurakamiLove93

view post Posted: 17/5/2018, 13:52     Life on Mars - K-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 17/5/2018, 14:05) 
Un altro remake di una serie occidentale? E' il terzo in questa stagione, hanno esaurito le idee? :emu:

Avendo visto la serie originale :cuore: so che non me lo godrei, per cui passo!

Veramente è un remake? Dovrei aggiungerlo alla scheda di Sole? Io vedevo somiglianze con l'altro coreano :mhuaua:
view post Posted: 17/5/2018, 13:48     Mistress - K-drama
@Zucu: Riguardo ciò che hai pensato, è quello che mi frulla in testa dall'inizio :gnegne: Anche perché se ci fai caso, la persona più
disgustata e arrabbiata davanti al morto, è proprio Se Yeon

CITAZIONE
I sub eng della 3 sono al 96%... dai che ci siamo quasi. Forse :patpat:

Ma che bello, sono avanzati del 2% rispetto a ieri :nfg:
view post Posted: 16/5/2018, 18:58     Mistress - K-drama
Finalmente sono tornata a vedere drama e tra tante opzioni, sono andata a beccarne uno on-air e
per di più con i sub lentissimi :smoke:

Sclero a parte, ho visto i primi 2 episodi che ho apprezzato assai :cuute:
Niente noia, presentazione delle 4 amiche interessante, flashback e flashforward ben gestiti e stuzzicanti!

Io non saprei proprio cosa pensare sul mistero
delle telefonate anonime. Nella 1, verrebbe da pensare che sia il padre divorziato... però per toglierci il dubbio (o depistarci meglio), vediamo Se Yeon ricevere le chiamate anche mentre è con lui e in seguito l'aiuta nel rintracciarle :shifty: Potrebbe comunque ingannarla, ma penso sia scontato e perciò lo escludo. Chiunque sia comunque, si sta prendendo gioco terribilmente della povera Se Yeon che spera si tratti del marito dato per morto.

Parlando sempre di personaggi ambigui e sospetti
non mi convincono né la baby sitter cinese (comparsa all'improvviso e portando sua figlia di nascosto mentre lavora), né la parrucchiera (che sembra sapere bene che in quel luogo è morto qualcuno - chi?-). Praticamente hanno fatto un buon lavoro nel riempire il drama di tipi loschi e io diffido di chiunque :mhuaua:

Passando alla questione ancora più ingarbugliata della trama,
cioè l'omicidio, con tanto di cadavere scomparso, sto messa ancora peggio con le deduzioni. I possibili uomini conosciuti finora, sono:
quello con la moglie ossessionata dai tradimenti, l'unico che sicuramente è sposato e... basta :gnegne: Gli altri dovrebbero essere single o divorziati. L'indizio importante sono le candele profumate e nella 1, abbiamo Se Yeon che ripensa ad un discorso avuto con il marito defunto, in cui dice di aver fatto una candela per lui... chissà se c'entra effettivamente qualcosa.


Come Zucu, ho avuto anch'io una certa ansia con la storia della bimba
invisibile, immaginaria o quel che pensavamo fosse :gnegne: Ma perché, il sogno nella puntata 2 (sul marito di Seo Yeon) non ti ha messo i brividi? Hanno giocato bene con il soprannaturale e poi quando c'è l'acqua di mezzo, non so perché, è facile spaventarmi xD

E poi come non nominare le belle scene hot di questo drama?! :sbav: Ma qui abbiamo fatto passi da gigante ragazze, non ne abbiamo una in croce o due e siamo solo all'inizio. L'attrazione tra i due prof
era palpabile fin dal principio e sinceramente ero convinta che ci sarebbe stato il tradimento. Nella preview sembra che il marito li becchi, sono troppa curiosa di vedere come evolveranno le cose.


Quasi dimenticavo la questione della psicologa e
dell'ex amante assassinato. Anch'io ho creduto al fatto che fosse arrivata dopo l'omicidio, aveva l'alibi di essere in ospedale e per averla lasciata andare la polizia, probabilmente non c'erano dubbi stimando l'ora della morte. Non credo che si sia trattato di un suicidio e lei l'abbia aiutato... se ho ben capito, lei voleva aiutarlo mandandolo in un centro di riabilitazione.


Dopo aver scritto praticamente tutto sotto spoiler, non mi resta che ribadire quanto mi stia piacendo Mistress, promette molto bene e sto morendo dalla curiosità di procedere. La parte tecnica non è da meno: riprese, luci, fotografia, è tutto molto affascinante e ben curato. Anche l'ost (per ora poco utilizzata) la trovo azzeccata e crea la giusta atmosfera.
CITAZIONE
an Ga In che va oltre alla solita espressione incredula con occhi sbarrati è una gran bella cosa.

:clap: Ben detto, temevo proprio per lei, ma se la sta cavando bene.
view post Posted: 16/5/2018, 12:23     Life on Mars - K-drama
Ma quanti bei dramini in uscita, in questo periodo :cuute:
Grazie per la scheda Sole, questo lo proverò certamente!
Mi piace il cast ed anche la trama che somiglia a Tunnel in chiave ironica.
view post Posted: 16/5/2018, 12:16     Rich Man, Poor Woman - J-drama
CITAZIONE (amrita828 @ 16/5/2018, 12:27) 
Finalmente! Ho letto dozzine di recensioni e commenti, sciroppandomi anche quelli in tedesco :spavento: alla ricerca di quell'unica anima affine che ha trovato questo drama irritante quanto me. Ed eccola qui! :joy:

:sbrill: Non immagini la gioia che provo anch'io, nel trovare un'altra persona che la pensa come me!
CITAZIONE (amrita828 @ 16/5/2018, 12:27) 
Credo di aver dato a questo drama un 6 a suo tempo, solo per il fatto che nonostante tutto l'avevo completato e mi era piaciuta la chef. In retrospettiva, pure 6 è troppo. :tw:

La chef è stata proprio un bel tipetto: quando parlava apertamente con la protagonista, riguardo i propri sentimenti per Toru, mi sembrava di vedere una donna - che gioca a carte scoperte e fa di tutto per conquistare l'uomo che le piace - e una bambina, che nega il proprio interesse per poi mettersi a spiare e frignare quando li vede insieme :nonono:

I voti, in genere, li abbasso a distanza di tempo ripensando razionalmente alla storia, ma in questo caso non ho avuto alcun dubbio... per far skippare a me, ce ne vuole! Sono arrivata alla fine solo per le recensioni positive del forum, aspettando una ripresa che non è mai arrivata.

Fin'ora siamo sulla stessa lunghezza d'onda, Rita :respect:
view post Posted: 16/5/2018, 08:51     What’s Wrong With Secretary Kim - K-drama
Nonostante mi piacciano molto i protagonisti, la trama è poco interessante per i miei gusti :emu: Non amo l'ambientazione aziendale ed il ruolo di Park Seo Joon, mi ricorda spaventosamente quello di She Was Pretty.

Leggerò i commenti di qualche cavia prima di metterlo in lista :lalala:
view post Posted: 15/5/2018, 19:29     Just Between Lovers - K-drama
Rettifico: il personaggio che non ho digerito è l'architetto Seo (che tonta sono) :gnegne: Per essere un second lead, l'ho visto meno caratterizzato rispetto alle altre figure di contorno e molto spesso "ermetico" nei suoi pensieri. Io continuo ad attribuire la colpa alla mono espressività dell'attore Lee Ki-Woo.
Invece il direttore, come scrivevo prima, è stato perfetto nel suscitare ciò che doveva: pena e perciò mi è piaciuto.
CITAZIONE
Sua sorella, d'altro canto, è stata una rivelazione davvero piacevole. Le sue interazioni con Gang Doo sono bellissime, molto insolite per un drama coreano. Un'amicizia tra uomo e donna di ceto sociale così diverso e senza fini romantici è una rarità sugli schermi di quel paese.

Vero, con il procedere della storia, si è ripresa alla grande, uscendo dal ruolo antipatico di gatta morta.
Onestamente Gang Doo, mi ha fatto sciogliere in ogni rapporto con i personaggi femminili: con la nonna, con Ma-ri e con la sorella del direttore. E' stato bello vedere queste interazioni speciali uomo-donna, senza il coinvolgimento romantico, superando le barriere dello stato sociale e dell'età.
view post Posted: 15/5/2018, 16:14     +1Just Between Lovers - K-drama
Bellissimo commento che quoto in pieno @amrita :clap:
Di drama così belli (o almeno che mi coinvolgono tanto emotivamente), non si vedono spesso e sto ancora cercando una storia che sia alla sua altezza... nel passato ce n'è stata qualcun'altra, ma successivamente non credo proprio.

Alla fine mi ero affezionata anche a quell'omuncolo del cognato perché come dici te, non ci sono personaggi completamente negativi... sono persone "reali", così come si vedono nella vita di tutti i giorni, con i loro difetti e debolezze.
Forse l'unico che non ho mai digerito completamente, è il direttore Jung :ehm: Un pò il personaggio piatto, un pò la recitazione dell'attore che non mi ha convinta, l'ho trovato "l'anello debole" del drama.

Sto aspettando la traduzione italiana per potermelo gustare nuovamente; sono certa che, tolta l'ansia per l'epilogo, si possano cogliere molti particolari che sfuggono alla prima visione. L'ost è stata usata perfettamente, si dà il caso che la riascolto ogni giorno e sì, rispetto a Something in the rain, non è mai invasiva e ripetitiva.

CITAZIONE
Il motivo per cui scrivo tutto questo adesso è che non sono ancora riuscita a espellere questo drama dal mio sistema. E quando ami qualcosa che non c'è più (in questo caso perché è finito), vorresti parlarne ancora. E ancora.

Ti capisco appieno e sono felicissima che tu abbia lasciato un commento. Questo drama merita più recensioni :cuore:
view post Posted: 14/5/2018, 20:21     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (Michelle De Biasio @ 14/5/2018, 12:20) 
Dalla discussione di I Love My President Though He Is A Psycho:

Scusate dove lo posso trovare Con i sub ita 😢

E' un progetto futuro del J Otaku Fansub, per ora non l'ha tradotto nessuno.
view post Posted: 13/5/2018, 21:58     Best C-DRAMA 2017 - 2° semestre - Polls & Games conclusi
Alla fine ho votato Where The Lost Ones Go che non ho visto :mhuaua:
Ne ho letto un gran bene dappertutto e mi sono innamorata degli MV!
Non so in quale anno, ma riuscirò a vederlo :hero:
view post Posted: 12/5/2018, 10:45     Black - K-drama
Benvenuta nel forum mariko73!
Se ti va puoi venire a presentarti in DRAMA CLUB, ci fa sempre piacere conoscere altre appassionate di drama :cuute:

Sono contenta che tu abbia apprezzato Black, forse avrei dovuto sopportare i primi episodi e continuare, magari avrò scelto un periodo sbagliato.
Passando alla storia d'amore, immaginavo che non prendesse molto spazio dato il genere thriller, ma per fortuna ci sono tanti altri drama che soddisfano il nostro lato più tenero.
Se vuoi puoi scrivere ciò che cerchi in Richieste di consigli e le altre utenti ti sapranno consigliare al meglio!

Buona permanenza e spero di leggerti spesso in altre discussioni :beota:
view post Posted: 11/5/2018, 21:07     Black - K-drama
Ciao AndreaLara, ti va di dirci qualcosa in più sul drama, ad esempio se ti è piaciuto o meno? Io ho abbandonato Black praticamente all'inizio a causa di scene un pò forti per i miei gusti...e mi spiace perché adoro il bravissimo/bellissimo protagonista :cuute:

Ti ricordo che se lasci le tue impressioni all'interno dello spoiler, difficilmente gli utenti le leggeranno, per paura di svelarsi dettagli importanti della storia.

Inoltre, se vuoi fare un'osservazione o rispondere ad un'altro utente, puoi usare il tasto MODIFICA sul tuo commento precedente, aggiungere ciò che vuoi e poi inviare. In questo modo evitiamo post poco utili che non aggiungono nulla alla discussione del drama (ti ricordo di leggere il nostro Regolamento del Forum). :beota:

Spero di leggerti presto in altre discussioni :joy:
view post Posted: 11/5/2018, 19:59     Come and Hug Me - K-drama
CITAZIONE
Il prezzemolino mi pare di non conoscerlo :emu:

Ma come no? E' il giovane Gang Doo di Just Between Lovers ed ha fatto pure il Re da piccolo in The King's Loves (l'hai visto no?) :nfg:
view post Posted: 11/5/2018, 19:51     Wok of Love - K-drama
Anche a me fa storcere il naso lei, perciò non sei sola Lalina :gnegne: Riconosco che sia brava e versatile, l'ho seguita più che altro nei film, però c'è qualcosa che continua a irritarmi!

Grazie a Sanae per il feedback positivo, ciò che a me interessa di più è proprio la bromance! Allora recupero al più presto :corre:
view post Posted: 9/5/2018, 21:04     Investigation Couple 1 e 2 - K-drama
Questo rispecchia proprio i miei gusti :sbrill:
E' brutto dirlo, ma le autopsie mi affascinano in maniera spropositata. Mettiamoci pure il bravissimo protagonista e va di diritto in cima alla lista delle visioni.
1197 replies since 8/7/2013