DIC :: Forum ::

Posts written by MurakamiLove93

view post Posted: 20/3/2018, 16:08     Meet Me @ 1006 - C-drama
Ma sì Lalina, facci da cavia :gnegne: La trama m'intriga, ma c'è sempre questo enorme scoglio della nazionalità cinese/taiwanese e delle puntate.
Ovviamente ignoro chi sia il protagonista, però mi fido di voi :lalala:
view post Posted: 19/3/2018, 18:21     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Se ti aggreghi anche tu, meglio ancora @gabrisan! I sub ita sono del Cookies 'n Candies e c'è pure il link della raw compatibile ma puoi vedere se è su Viki (se preferisci lo streaming).

Mi rincuora leggere il primo parere positivo di tuli :cuute: Tra poco torno a casa e lo inizio anch'io!
view post Posted: 19/3/2018, 14:38     Save Me - K-drama
CITAZIONE
Ma in realtà a me è piaciuto, altrimenti non lo avrei valutato con un 7 e mezzo :gnegne:

Probabilmente interpreto male io i voti :ehm: 7½ in effetti non è poco, però è il voto che dò ai drama carini che non mi lasciano nulla (come la maggior parte delle rom-com).
CITAZIONE
Anche se su alcune cose non ci troviamo XD Tipo la protagonista per me ha avuto un personaggio un po' piatto per quello che avrebbe dovuto essere. Tu dici che è la protagonista indiscussa, per me invece avrebbe dovuto esserlo, ma è stata offuscata da altri personaggi, in primis Dong Cheol che per me è il personaggio migliore del drama :cuore:

Per me è la protagonista indiscussa perché è lei che dà il via a tutte le vicende che mettono in moto i ragazzi per salvarla.

In ogni caso, l'ho finito ieri sera e sono molto contenta di averlo recuperato. Ripeto che il drama è davvero avvincente, ansiogeno, dark e mi ha tenuta incollata fino alla fine, portandomi a fare le maratone notturne che avevo quasi dimenticato! La storia per me è stata molto originale, l'argomento è spinoso e la follia fa da padrone qui, con un'antagonista che mi ha fatto veramente venire i brividi, ovvero il Padre Spirituale (i miei complimenti all'attore) :clap:

La protagonista è bravissima (come l'intero cast) e ricollegandomi a Moko, non l'ho mai percepita "piatta", anzi. Ho empatizzato totalmente con il suo personaggio, è facile percepire tutta la sua disperazione e più volte nel corso della visione, mi sono chiesta come abbia fatto a resistere più di tre anni in un'inferno simile
Calcolando che in queste pericolose sette, c'è proprio il controllo mentale dell'individuo, la soppressione della forza di volontà... caspita, la ragazza si è ritrovata completamente sola in quest'incubo, con un padre ormai irriconoscibile,
la madre drogata notte e giorno (ed usata come minaccia per farla stare buona); mi sembra che non si sia mai arresa, si è ribellata continuamente ottenendo punizioni, ha tentato la fuga, ha chiesto aiuto! Può piacere o no il suo personaggio, lo capisco, ma non è assolutamente passivo.


Dong Cheol :love: confermo che è stata una vera scoperta questo attore, avevo già in lista altri suoi lavori ed ora sono molto più invogliata a recuperarli al più presto! Su MDL è indicato come main role, ed infatti lo è a tutti gli effetti mettendosi in primo piano nel salvataggio di Sang Mi.
E' lui che
corre il pericolo più grande, introducendosi nella setta, rischiando la pelle ogni 2x3, povero cucciolo. Ammetto che alla fine,
avrei voluto che fosse lui a salvare Sang Mi dalle grinfie del pazzo, invece dell'amico... però capisco la scelta degli autori di mandare avanti l'amico come spiegherò dopo.


Sang Hwan, anche lui un bel personaggio che si muove principalmente all'esterno dell'organizzazione religiosa, esortando aiuto a destra e manca e perciò si vede indiscutibilmente meno rispetto all'amico. Mi è piaciuto il fatto che
abbia avuto la possibilità di "redimersi" nei confronti di Sang Mi che aveva ignorato in passato, essendo lui l'unico a cogliere la richiesta d'aiuto della ragazza. Per quanto volessi vedere Dong Cheol come unico e totale salvatore nel finale, ho apprezzato che Sang Hwan abbia concretizzato l'aiuto che voleva/doveva dare a Sang Mi tre anni prima, questo spiega anche la scena finale: lei che finalmente lo ringrazia (aveva già molte volte ringraziato Dong Cheol che si è sempre schierato dalla sua parte, finendo in carcere), una sorta di "perdono" per il passato.


Negli ultimi due episodi, ho notato un pò di smania nell'arrivare all'epilogo, con momentanee sparizioni di personaggi importanti, scene tagliate in maniera frettolosa e la scena del
Padre Spirituale che muore bruciato, con tanto di croce sopra, sì è stata abbastanza scontata :gnegne:
A dire il vero il drama in sè non è privo di qualche difetuccio, ci sono alcune casualità un pò forzate come noto spesso nei thriller, ma nulla che abbia rovinato la visione, anche perché non vado a cercare la perfezione in un drama.
Mi basta il fatto che abbiano mantenuto alta la mia attenzione per sedici ore con una trama disturbante e colma di gente disturbata :patpat:, mi sia sentita pienamente coinvolta da ogni personaggio sia con la testa che con il cuore.

Un piccolo dubbio sul finale che chiedo @moko:
Ma il padre di Sang Mi, che fine ha fatto? Sono felicissima che non ci abbiano propinato il finale scontato con la famigliola felicemente riunita, perché è imperdonabile... però mi sembra essere totalmente sparito :ehm:


Come si sarà capito, il mio voto è alto cioè un bel 9, dato che ho trovato anche il lato tecnico molto curato, come scrivevo nel commento precedente. Lo consiglio senza dubbio a chi cerca qualcosa che si discosti dall'ordinario. L'impatto che lascia è abbastanza forte, potrà essere positivo o negativo ovviamente, ma non credo che possa lasciare indifferenti.
view post Posted: 19/3/2018, 12:54     Che drama state guardando? - Drama Club
Dal mio ultimo post, ho terminato:
Go Back Couple
On The Way To The Airport
Save Me


Sto seguendo:
Radio Romance (14/16)
That Man Oh Soo (4/16) abbandonato
Should We Kiss First (3/32)

My First Love (2/10) visione di gruppo

In pausa:
Back In Time e Uthaime

EDIT: Ho terminato Radio Romance

Edited by MurakamiLove93 - 21/3/2018, 21:42
view post Posted: 18/3/2018, 23:15     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Parole sante tuli :clap: Premesso che posso guardare i drama solo la sera, ci sono quelli perfetti per addormentarsi e quelli che mi tengono sveglia fino a notte fonda. Sinceramente non sono una a cui piace trascinare dieci episodi per 5 settimane, perciò vediamo quanto ci prende questo da domani e poi aggiungiamo quanto ci va!
Intanto grazie ad entrambe per la compagnia :amor:
view post Posted: 18/3/2018, 23:09     Best C-DRAMA 2017 - 2° semestre - Polls & Games conclusi
A dire il vero ce ne sono un pò della lista che m'interessano, in pratica invece, ho visto solo The Man From The Future :sick:
Storia soporifera e una protagonista inutile e tanto simpatica da volerla riempire di mazzate ogni 2x3. Ricorderò questo drama come i "dieci episodi più lunghi della mia vita" :emu:
view post Posted: 18/3/2018, 23:00     Con chi me lo guardo? - Drama Club
CITAZIONE (tulipano rosa @ 18/3/2018, 17:33) 
io ci sto :valentine:
GBC a me è piaciuto almeno non avete dovuto sorbirvi Candle in the tomb :hole: che lo abbiamo demolito almeno io e Alannah siamo state buone :hero:

Veramente c'ero anch'io nel gruppo di Candle In The Tomb, ma non ce l'ho fatta a resistere :gnegne:

Allora, gli episodi del dramino in questione sono solo 10 e per di più durano 45 minuti... con due episodi a settimana non arriviamo nemmeno a due ore :ehm:
Se siete libere, per me si può iniziare domani e se scorre bene possiamo decidere se andare con due o tre puntate. Facciamo così?
view post Posted: 18/3/2018, 16:42     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Dai Lali, non lasciamoci frenare dal ricordo di GBC (se pure questo è una sòla, non propongo più niente) :gnegne: Diciamo che io parto con aspettative molto più basse rispetto a quelle che avevo con l'altro, la storia del primo amore si presta meglio ai vari cliché e mi accontento di qualche scena tenera... questo nessuno lo spaccia per una perla, perciò sono già più tranquilla; inoltre è carina l'idea che il main e second lead sianoo la stessa persona, la versione giovane e quella adulta, speriamo che sia piacevole lo sviluppo.

Vediamo se si aggiunge qualcun'altra :joy:
view post Posted: 18/3/2018, 16:33     Kill Me, Heal Me - K-drama
Grazie Val, per il video molto interessante.

E' sicuramente la persona alla quale si è ispirata l'autrice di Kill Me Heal Me, durante il racconto mi sono venute in mente molte scene del drama che combaciano alla perfezione... (l'inizio nell'ambiente del campus americano, la personalità che crea bombe, quella che riesce a liberarsi dalle manette con molta facilità).

Mamma mia che inferno ha vissuto questo povero cristiano, 24 personalità! Sono sollevata che, calcolando gli anni, sia stata riconosciuta la sua malattia e sia stato scagionato dalle accuse... avrebbe potuto tranquillamente passare tutta la vita in un sanatorio.

Dopo aver sentito tutto ciò, si è rafforrzata la mia ammirazione per la sceneggiatrice, che senza dubbio si è documentata per bene e non ha trattato con superficialità un'argomento tanto delicato (e non dimentichiamoci la straordinaria interpretazione di Ji Sung) :cuore:
In pratica è l'esatto opposto il caso di Hyde, Jakill and Me, il perfetto esempio d'incapacità nel gestire una trama di tale spessore e renderla una commediola patetica.
CITAZIONE
Altro che inventarsi cose, adesso capisco perchè KMHL - pur nel suo essere una novellizzazione edulcorata, essendo un drama, non un testo medico - è stato lodato dall'associazione psichiatrica americana a suo tempo, e certo non per fare un favore a qualcuno.

Esattamente, uno non si aspetta un documentario medico da una serie televisiva, ma se non sai di cosa stai parlando, abbi rispetto per le persone che ne soffrono e lascia perdere :nonono:

P.s. Buona domenica :amor:
view post Posted: 18/3/2018, 16:00     Con chi me lo guardo? - Drama Club
Buona domenica ragazze :cuute:
Ho notato che il fansub italiano ha completato My First Love e mi chiedevo se qualcuna avesse voglia di vederlo (Lali e Tulipano, siete ancora interessate)? Siccome sto vedendo un drama abbastanza ansiogeno, ho proprio bisogno di qualcosa di puccioso e leggero!
view post Posted: 18/3/2018, 15:46     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (Naty85 @ 18/3/2018, 08:33) 
Buongiorno a tutti, qualcuno saprebbe dirmi dove potrei trovare i sottotitoli di questo drama? https://dic.forumfree.it/?t=68299660
non riesco piu' a scaricare quelli di Viki e il fansub che lo stava trattando lo ha interrotto 4 anni fa al 14esimo episodio....... :head: :buu:
Grazie

Ciao Naty, ormai gli unici sottotitoli rimasti, sono quelli di Viki. Usa questo programma per prenderli e vedrai che non avrai problemi (ho appena fatto la prova).

Su Viki, clicca sull'episodio che t'interessa, copia l'url dalla barra degli indirizzi e incollalo sul sito che ti ho dato, poi premi "Extract & Download". Avrai la lista di tutti i sottotitoli disponibili nelle varie lingue tra cui l'italiano.
Spero di essere risultata chiara, fammi sapere se hai problemi :beota:
view post Posted: 17/3/2018, 14:44     Richieste di download - Info & Richieste
@vampiretta: Ho letto che se ne stava occupando Viki ma come spesso accade, è sparito. A volte caricano i loro sottotitoli su Subscene, ma non li ho trovati nemmeno lì. L'unica strada che ti rimane, è quella dei sottotitoli inglesi purtroppo, oppure dovresti trovare qualcuno che li aveva scaricati in italiano prima della misteriosa sparizone :patpat:
view post Posted: 17/3/2018, 14:27     Save Me - K-drama
Dopo tanto girare intorno a questo drama, che poco m'inspirava per il cast e i commenti, ho deciso di provarlo.
In soli due giorni sono arrivata all'episodio 9, perciò non mi pento della scelta per il momento.

L'ambientazione nella setta religiosa, mai vista in una serie asiatica, per me è cosa nuova non seguendo le serie americane. Tutto ciò che immaginavo nella mia ignoranza, viene confermato dal drama, con scene di
persone esaltate che cantano, ballano e sembrano posseduti :spavento: Pura follia ai nostri occhi, ma purtroppo è una realtà
Per ora non mi sembrano eccessive queste immagini, mentre invece, trovo molto forti alcune scene di violenze che mi fanno veramente star male, come il bullismo nei primi due episodi
che portano alla morte del fratello di Sang Mi.

Il cast lo sto trovando bravissimo e credibile, partendo dalla ragazza protagonista che non conoscevo, al Padre Spirituale, un'attore visto molto spesso e che mi ha sempre soddisfatta.
Per quanto riguarda i maschietti, mi sta piacendo Taecyeon, ma trovo senza dubbio più interessante l'amico Dong Chul :blush: Oltre al faccino sexy è veramente bravo come esordiente e sono contenta che subito dopo questo drama, abbia avuto ruoli da protagonista, ricevendo anche il riconoscimento. Sinceramente io non vedo tra loro, un main e un second lead, sono entrambi allo stesso livello. Protagonista assoluta è la ragazza da salvare e la setta, secondo me. Sono felice anche che, una volta tanto, non stanno tentando d'infilare la romance in una trama nella quale stonerebbe. Le interazioni tra Sang Mi e i due ragazzi (che comunque sono interessati a lei), sono pressoché nulle e spero che le cose si mantengano così dopo
il salvataggio nella 9.


Tornando al drama, è molto "dark", dall'atmosfera angosciante e l'ansia sempre ai massimi livelli (di certo non è una visione consigliata la sera, prima di andare a letto) il tutto rafforzato dalle innumerevoli riprese notturne, con colori scuri e freddi.
La regia è molto curata, tanto che sembra di vedere un film ed apprezzo la quasi totale assenza di musica, se non qualcosa di strumentale che risalta la suspense. Insomma, fin qui mi sta prendendo tantissimo e non vedo l'ora di proseguire :joy:
CITAZIONE
Nessuno l'ha visto? Sono curiosa di avere anche altri pareri, perché vedendo un po' su internet alcune lo vedono addirittura come il miglior drama del 2017 :ehm: Vorrei capire se sono io che non l'ho apprezzato nel modo giusto, perché non è brutto, ma non penso nemmeno sia così fenomenale.

@Moko-me: non posso ancora parlare di "capolavoro", ma personalmente lo trovo una spanna superiore a tanti altri. Sarà che non me l'aspettavo proprio da un'argomento del genere, però mi ha colpita molto emotivamente. Spesso ci capita di andare controcorrente rispetto alla massa ed è inutile cercarne le ragioni, probabilmente questo non è il drama che fa per te.
view post Posted: 17/3/2018, 13:32     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (Shadoow @ 17/3/2018, 13:07) 
:buu: :bwa: :depressed: non trovo le raw per queen in hyuns man, qualcuno mi potrebbe dire dove trovarle?

Le trovi qui (480p) oppure qui (540p) :hi:
view post Posted: 16/3/2018, 19:28     Best LAKORN 2017 - 2° semestre - Polls & Games conclusi
CITAZIONE
Fra quelli che proverò a recuperare ci sono:
- Bangkok Rak Stories: Kon Mee Sana (perché c'è la scimmia di zuku :gnegne:

Idem, oltretutto ho appena visto che è stato completato ed è breve :cuute:
Per quanto carino, mi sembra strano che sarà il "Best Lakorn", però sarà l'unico che riuscirò a recuperare :huhuhu:

EDIT: Non ho visto proprio un bel niente, ma voto sulla fiducia Parakit Likit Huajai (tanto per fare numero) :lalala:

Edited by MurakamiLove93 - 13/5/2018, 22:52
1197 replies since 8/7/2013