DIC :: Forum ::

Posts written by MurakamiLove93

view post Posted: 23/3/2018, 21:32     DIC Website: RECENSIONI#2 - DIC
Vorrei prenotarmi per trama e commento di Save Me :cuute:
view post Posted: 23/3/2018, 21:30     [DIC 2.0] Il sito Drama Italian Café rinasce - DIC
Mi era sfuggito il topic, quindi riporto anche qui i miei complimenti :clap:

E' fatto veramente bene, con tantissima cura nei dettagli, facilissimo per la consultazione, ricco d'informazioni per noi, amanti dell'Asia :sbrill: Inoltre siete sempre gentilissime nel ringraziare anche chi, come me, ha fatto veramente poco rispetto al vostro duro lavoro di dieci mesi!

Grazie per tutto l'impegno e il tempo che mettete a nostra disposizione, vi assicuro che tutto ciò si percepisce chiaramente nel nuovo sito!
view post Posted: 23/3/2018, 20:32     Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (fan numero2 @ 23/3/2018, 20:17) 
ciao, volevo sapere dove posso trovare le raw di lie to me non riesco a trovare dove poterle scaricare....e great seducer grazie mille

Stranamente su DramaItalia non ho trovato Great Seducer :ehm: Comunque se ne sta occupando il Cookies' n Candies e forniscono anche le raw compatibili.

Invece Lie to me, è un progetto del Dic Fansub, (sito inaugurato proprio oggi, dopo un bellissimo restyling :love: ), perciò puoi chiedere aiuto a loro :beota:
view post Posted: 23/3/2018, 19:13     The Great Seducer - K-drama
@Shade: hai espresso benissimo il mio pensiero, come avevo già detto in precedenza. Il protagonista, seppur giovane, ha un faccino sexy e da spronzo, inoltre l'ho appena visto nel bellissimo Save Me e sa anche recitare :love:
Ho già recuperato i primi 8 episodi però mi frena un pò la scelta della protagonista.... in ogni caso sto leggendo buone recensioni in giro, dicono che sia sensuale come dovrebbe essere (io finché non vedo, non credo) :gnegne:

Tornerò presto con le prime imrpessioni :hero:
view post Posted: 23/3/2018, 19:02     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Ovviamente sapevo, ma muta stavo :cheer:

Il nuovo sito è veramente bellissimo, ricco, dinamico e moderno :joy: Siete fantastiche :cuore:
view post Posted: 23/3/2018, 12:18     Richieste di download - Info & Richieste
Ciao Fel, infatti nessuno ha ancora deciso di sottotitolare Live, vedremo in seguito :lalala:

@Angela Ceccoli: li trovi completi su Viki e puoi scaricarli usando questo sito. Basta andare da Viki, sull'episodio che t'interessa; copiare l'url dalla barra degli indirizzi ed incollarlo sul sito; avrai l'elenco di tutti i sottotitoli tradotti i varie lingue, tra cui l'italiano e il gioco è fatto :tw:
view post Posted: 22/3/2018, 14:30     That Man Oh Soo - K-drama
Hai ragione Zuku, ottimo esempio per far capire il genere (l'avevo tanto detestato quel drama, che l'avevo rimosso dalla memoria) :mhuaua:
view post Posted: 22/3/2018, 14:27     +1Meet Me @ 1006 - C-drama
Per me non è un gran figo (nemmeno brutto dai), ma se per questo nemmeno Jo Jung Suk rientra nei miei gusti... però ha un'innegabile carisma e adoro la sua recitazione :love: Non è che siano due gocce d'acqua, però qualcosa nell'espressione me l'ha ricordato eccome!
Quando dicevo che mi fido di voi, più che altro parlavo di recitazione, è raro che mi piacciano gli attori cinesi :shifty:

Ma quanto siamo pettegole?! :gnegne:
view post Posted: 22/3/2018, 14:20     Radio Romance - K-drama
Esattamente, ci sono rimasta malissimo per lei, perché chi la vede per la prima volta come vampiretta, pensa che non sappia recitare :emu: Più che altro m'imbestialisco con gli autori, che mi prendono una diciannovenne imbarazzata ed inesperta per un drama romantico ambientato nel mondo lavorativo degli adulti... che senso ha? Mi era piaciuta molto in School 2015, dove l'amore è appena accennato e fa praticamente da sfondo, con argomenti più drammatici.

Lui pure non si salva. Non mi è piaciuta neanche l'intonazione che usava nel programma radiofonico, del genere leggo ciò che devo ma non ci metto un minimo di trasporto. In una storiella così banale, ci dev'essere almeno la chimica della coppia a mandare avanti la baracca :patpat:
view post Posted: 21/3/2018, 21:31     Radio Romance - K-drama
Bene, bene siamo partite in tre nella visione di questo drama e sono rimasta l'unica :bwa:

Io l'ho concluso finalmente e il mio voto è uno striminzito 6 (solo per la presenza del second lead), quindi capisco il vuoto che regna nel topic. L'ho continuato perché speravo che si riprendesse con il procedere delle puntate, mentre invece, avrei dovuto fidarmi del mio istinto doramico, che ci aveva visto bene all'inizio.

Mi dispiace per Kim So-Hyun, attrice che praticamente ho visto crescere e mi ha sempre soddisfatta, ma il suo primo ruolo da protagonista adulta (è diventata maggiorenne per la Corea), è stato un flop. Nonostante sappia quanto sia brava, interpreta un ruolo così stereotipato che mi è sembrata peggiorata rispetto ai lavori precedenti... avrà subìto l'influenza del partner, Yoon Doo-Joon. Avevo dei buoni ricordi di lui nello special, ma se si può salvare in 60 minuti, non regge proprio 16 ore di drama! Troppo rigido, al di là del ruolo che richiedeva una certa freddezza, e nelle scene d'amore (sia quelle dolci che divertenti), era palese la sua recitazione e ciò è imperdonabile perquesto genere.
Il mio caro produttore Lee Kang :cuute:, il personaggio più carismatico, dinamico ed interessante, finché non me l'hanno messo da parte per dare spazio ai piccioncini. Non mi sono mai interessata a quest'attore, visto parecchie volte, mentre qui mi ha completamente conquistata e ha dato vita a delle scenette carinissime di gelosia, con il protagonista. A pensarci bene, mi hanno dato più soddisfazioni questi due, della vera coppia :nfg:

Noiosissime le scene con i personaggi secondari, che siano quelle con i genitori di lui, i colleghi invidiosi di lei, l'esaurita attrice che inizialmente correva dietro al main lead... verso metà drama, ho skippato i loro momenti e non mi sono persa proprio nulla in termini di trama.

Sulla romance, come scrivevo sopra, non mi ha coinvolta minimamente, più che altro mi sembrava di vedere un "making" con
loro chiaramente a disagio dopo il bacio (a stampo sulle labbra), che restano a fissarsi sorridendo, in attesa del CUT :hua: La ragazza è giovane e visibilmente inesperta in queste scene, poi con uno di dieci anni più grande, penso sia ancora peggio. Spero che migliori in questo campo, altrimenti farà concorrenza a Park Shin Hye :mhuaua:


La sceneggiatura è parecchio insipida, il tema della radio almeno è nuovo, ma se nella prima metà c'erano delle storie carine combinate al tema, in seguito viene tutto messo da parte.
In conclusione non lo consiglio affatto :nonono: Di commedie romantiche ce ne sono tante di migliori e appassionanti, perciò risparmiate tempo e passate oltre.
view post Posted: 21/3/2018, 20:37     That Man Oh Soo - K-drama
CITAZIONE
Nonostante le tue critiche, il drama continua a interessarmi :nfg: mi sà che è meglio che ci pensi sopra due volte.

Kami se decidi di continuare non essere assolutamente gentile come sempre :gnegne:

Sono sempre gentile perché non mi piace sparare cattiverie su un qualcosa che a me non è piaciuta, ma magari altre persone possono trovare piacevole :innocent: Comunque quando ci vado molto leggera, è perché qualcosina del drama si salva... Secondo me fai bene a provarlo per farti una tua idea, ho visto che hai dato alcuni 10 a drama che io ho reputato mediocri, ed anche il contrario :gnegne:

Ripeto che la storia non fa schifo come nei casi eclatanti di Iron Man, Blood, Hyde Jackill, Me, Hana Yori Dango (quelli sono terribili sotto ogni punto di vista per me), però ci sono troppe situazioni scontate, con fraintendimenti che si creano/vedono solo i protagonisti... per non parlare della romance che è all'apice dello stravisto
cadute dove i protagonisti si guardano imbambolati, con tanto di suono del battito del cuore, in sottofondo :mhuaua:

Mi sono resa conto mentre scrivevo, che sono cose presenti nel 99% delle commedie romantiche... quindi sarà un problema mio (e non solo, leggiti i commenti su MDL) che sono satura e devo disintossicarmi un pò *vado a cercarmi qualche thriller* :patpat:

L'ho già cestinato e non ho nessuna intenzione di ripescarlo, se deciderai di vederlo, leggerò le tue impressioni :relax:
view post Posted: 21/3/2018, 13:34     That Man Oh Soo - K-drama
Dopo aver visto il quarto episodio, ho deciso di abbandonare la visione. La storia non è propriamente brutta, ma ieri avrò controllato almeno cinque volte quanto mancasse alla fine della puntata (bruttissimo segno di noia) :mhuaua:

Il protagonista è caruccio ma non abbastanza da spingermi a continuare, è un misto tra il cervellone freddo e un disperato incapace di relazionarsi con gli esseri umani... insomma, un'ibrido.
La protagonista mi piace molto come sta interpretando il ruolo, però si sono sforzati così tanto di non farla passare per la solita femminuccia indifesa, che hanno ottenuto comunque un'effetto irritante: sembra Wonder Woman. I personaggi secondari sono semplici macchiette e nella 4 abbiamo pure l'entrata in scene di una second lead gatta morta, che ha puntato il protagonista.

L'aspetto fantasy, con tanto di polverine e albero magico, sarebbe anche interessante se fosse sviluppato meglio; sembra che non sappiano come collegare la cosa con la faccenda del bar e così risulta tutto un no sense, con il protagonista che non fa altro che fare caffè e spiare le conversazioni dei clienti per sapere se intervenire o no con la polverina :nfg:
Forse la cosa migliorerà andando avanti, ma se mi annoiano 45 minuti di puntata, non ci penso proprio a continuare.

Se avessi scelto un'altro momento per la visione, forse l'avrei accettata come storiella leggera spegni cervello, in fondo ce ne sono tantissime del genere e non sempre le disdegno... in questo caso però, non riesco a passare sopra ai cliché.
view post Posted: 20/3/2018, 21:44     DRAMA CLUB 4 - Drama Club
Questa la so, la so (c'è qualche montepremi in palio)? :gnegne:

Ci siamo quasi, vero ragazze? :cheer:
Vi faccio i miei complimenti per il lavoro che fate per tutti noi, è bellissimo :occhi: :sbrill:
Non vedo l'ora che anche gli altri possano vederlo, saranno sicuramente soddisfatti di questa bella sorpresa!
view post Posted: 20/3/2018, 16:21     Meet Me @ 1006 - C-drama
CITAZIONE
Lego Lee è il sosia di Jo Jung Suk :cuute:

E' vero :spavento: Meno male che mi hai scritto il nome, appena ho visto la foto ho pensato "mi ricorda qualcuno"! Ti leggerò con molto interesse (che sia quest'anno o nei prossimi) sono un tipo paziente :innocent:
1197 replies since 8/7/2013