DIC :: Forum ::

Votes taken by MurakamiLove93

view post Posted: 7/2/2018, 20:05     +1Back in Time 1 e 2 - C-drama
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/2/2018, 19:36) 
Questo drama lo tolsi dai plan to watch per qualche motivo... ma non ricordo più quale fosse :mhuaua:

Infatti pensavo proprio a te Tsuku, perché mi sembra di aver letto più volte che sei un'adoratrice di "primi amori", come la sottoscritta :wub: Per un momento anche a me era venuta la tentazione di far spazio sull'hd e cestinarlo, invece sono contenta di avergli dato una possibilità.
Andando avanti, vedremo se è tutto fumo e niente arrosto... :mhuaua:
view post Posted: 2/2/2018, 12:12     +1Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE (Ar Tomasini @ 2/2/2018, 01:16) 
Ciao sto cercando le raw x il drama Marriage plot (2012)dove le posso trovare? Grazie!

Le raw le trovi qui oppure qui, spero che almeno una delle due sia in sincrono con i sottotitoli ita :beota:
view post Posted: 31/1/2018, 18:48     +1Richieste di download - Info & Richieste
Just between lovers in italiano, puoi vederlo qui però devi attendere che sblocchino i restanti 6 episodi... Comunque ottima scelta, sto amando tantissimo questa serie :cuore:
view post Posted: 18/1/2018, 11:09     +1Just Between Lovers - K-drama
CITAZIONE
Ti sei persa il mio ultimo commento, ho detto esattamente la stessa cosa :clap: qua la mano socia :cuute:
Ho recuperato la 11 e la 12, domani me le sboffonchio :D

Infatti Lali, mi era proprio sfuggita la notifica, comunque siamo sulla stessa lunghezza d'onda :respect:
Ieri mi sono fiondata sull'episodio 12 e che ve lo dico a fare... sono stata tutto il tempo così! :cuute:
Tanta tenerezza tra i due ragazzi ma anche momenti più toccanti e drammatici, che per me sono veramente il punto forte di questa storia.
In queste puntate si è ripreso un'attimo il discorso dell'incidente ed il trauma di Gang Doo :sniff: Povero ragazzo, ora c'è anche il problema "pillole blu", che Moon Soo ha segretamente portato alla sorella per scoprire cosa siano...Ma su questo non so proprio cosa pensare, non erano state date dalla nonna? Vabbè, è pur vero che lui ne ha abusato per anni quindi sono preoccupata su quali effetti abbiano causato. Altra scena che mi ha colpita molto, è quella in cui Moon Soo e l'amica giocano nella sauna e la mamma le guarda...veramente, il cast è di altissimo livello qui (fatta eccezione per quei pochi) :lalala:


ora sono davvero troppo curiosa di vedere come proseguiranno le cose, dopo che la mamma di Moon Soo
ha scoperto sia della nuova costruzione nel sito dell'incidente, che della relazione della figlia con Gang Doo che ne partecipano attivamente. Dopo uno shock del genere, ci saranno delle reazioni non da poco.

Poi ci mettono sempre quelle preview a tradimento che mi fanno saltare i nervi, non sapendo se le immagini si riferiscono all'episodio 13 o 14
Gand Doo avrà un'incidente sul lavoro? :munch:

Ragazze raggiungetemi, sto sclerando di brutto al pensiero di attendere ancora parecchi giorni alla messa in onda :pecche:
view post Posted: 25/12/2017, 01:33     +1Hwayugi - The Korean Odyssey - K-drama
CITAZIONE (» Lali « @ 24/12/2017, 17:04) 
Oh quel sito è fantastico, lo adoro :cuute: comunque io mi affido sempre ad Avistaz, lo conosci? Ci vuole per forza la registrazione.

Oh eccome se lo conosco, è una manna dal cielo! Quando mettono le serie complete " Free Download", faccio i salti di gioia :gnegne: Peccato che per il problema del ratio, cerco sempre di tenerlo come ultima risorsa. Grazie per avermi risposto qui Lali, FINE OT promesso :innocent:
view post Posted: 17/12/2017, 19:11     +1Just Between Lovers - K-drama

JUST BETWEEN LOVERS

JustBetweenLovers


Titolo: 그냥 사랑하는 사이 / Geunyang Saranghaneun Sai
Genere: Melodrama, Romance
Rete: JTBC
Episodi: 16
In onda: dall'11 dicembre 2017
Giorni e ora: Lunedì e martedì alle 23.00
Regia: Kim Jin Won (The Package, Wonderful Days, Innocent Man)
Sceneggiatura: Yoo Bo Ra (Secret)
Dove vederlo: Viki oppure BakaGirls Fansub

Se avete domande relative a video o sottotitoli chiedete in Richieste di download e NON qui.
Ogni richiesta di questo tipo verrà spostata nel suddetto topic senza preavviso.


Cast

Lee Joon-Ho è Lee Gang-Doo
Won Jin-A è Ha Moon-Soo
Lee Ki-Woo è Seo Joo-Won
Kang Han-Na è Jung Yoo-Jin

Trama

Il crollo di un Centro Commerciale, dovuto a difetti di costruzione, provoca la morte di 48 persone e lega il destino di tre ragazzi.
Ha Moon Soo (Won Jin Ah) era lì con la sua sorellina, che muore nell’incidente. Lee Kang Doo (Lee Joon-Ho) era lì mentre aspettava suo padre che stava facendo un intervento di manutenzione nell'edificio e Seo Joo Won (Lee Ki Woo) stava aiutando suo padre che era l’ingegnere della struttura.
Tutti e tre i ragazzi sopravvivono alla tragedia, ma perdono i propri cari.
Dieci anni dopo, Joo Won è diventato un architetto e sta lavorando ad un nuovo progetto che sorgerà sullo stesso sito del vecchio Centro Commerciale. Lavorerà insieme a Moon Soo, che d'allora vive con il senso di colpa per essere sopravvissuta alla sorella ed a Kang Doo, che nell'incidente, oltre ad aver perso il padre ha subìto un grave infortunio alla gamba, dovendo abbandonare il suo sogno di diventare calciatore.
I tre ragazzi come gestiranno il proprio dolore, quando si ritroveranno ad affrontare un passato che ha cambiato per sempre le loro vite?

TRAILER



Edited by tsukushi*makino - 17/9/2019, 12:55
view post Posted: 15/12/2017, 18:03     +1Black - K-drama
Eccomi reduce dalla prima puntata e metà delle seconda.
Dovevo vederlo con i miei occhi per credere (mannaggia a me che sono malfidata) e sono rimasta sconvolta :sick:
Forse bisognava superare lo scoglio dei due episodi iniziali per capirci qualcosa ma il disgusto che ho provato mi ha fatto droppare senza rimpianti.
Vada per i primi 10 minuti di vomito ovunque... ok, il protagonista umano ha lo stomaco debole e vogliono mettere alla prova pure i telespettatori. Vada per le schifose battute sul cibo che fanno i colleghi per prenderlo in giro... sono passata oltre anche con le parti intime pixellate :ehm: Pure le riprese e i dettagli macabri dei cadaveri non mi hanno fatta desistere ma la scena in cui lui sta mangiando (cose già poco appetitose), gli cade il pezzo a terra, proprio sulla scena del crimine, lo riprende e mette in bocca.... lì ho cancellato tutto all'istante.

Gli attori saranno pure bravi quanto vogliono, anche se dal poco visto mi stavano molto sulle balls, la trama potrà essere intrigante ma c'è modo e modo di presentarla.
Mettere la parola Goblin e Black nella stessa frase, è un'offesa.
view post Posted: 12/12/2017, 01:59     +1DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE
p.s. scusate se colgo l'occasione per fare qui una domanda tecnica, come posso mettere la bandierina della nazionalità del drama nel momento in cui apro un topic?

Non penso che noi utenti possiamo inserirla... ho sempre letto che l'aggiungono le moderatrici, quindi apri pure il topic e ci pensano loro :beota:
view post Posted: 28/11/2017, 17:39     +1Boku no Hatsu Koi wo Kimi ni Sasagu - Cinema
@vampirettafolle riguardo il tuo dubbio sul finale del manga
non posso aiutarti dato che non l'ho mai letto ma leggi la risposta di Lily Rose 81 nelle pagine precedenti, è abbastanza chiara.
Comunque vidi questo film alcuni anni fa ma lo ricordo con estremo piacere, una visione molto dolce anche se certamente poco spensierata. Ultimamente ogni film giapponese che vedo si rivela uno spreco di tempo per me, questo invece l'ho tenuto addirittura nell'hd nonostante sia la tipica storiella di amore adolescenziale :gnegne: Poi Masaki Okada mi convince assai in ogni sua interpretazione!
view post Posted: 16/11/2017, 19:42     +1Richieste di download - Info & Richieste
CITAZIONE
Dove posso trovare le raw e soprattutto i sub di Queen for seven days? So che è un progetto di tegitalianfansub, ma dopo i primi due sub non mi dà la possibilità di scaricare gli altri.

Ciao vampiretta, i sottotitoli ita che io sappia puoi trovarli su Viki (sempre che Downsub te li faccia prendere).
Ci sono anche vari programmi per scaricare le raw da Viki ma se non vuoi complicarti la vita, puoi prenderle da Smallencode anche se non so se siano in sincrono con i sottotitoli. Fai una prova e fammi sapere, in caso posso consigliarti altri siti.
view post Posted: 12/11/2017, 15:32     +1Because This Is My First Life - K-drama
Sono d'accordo un pò con tutti i commenti di voi ragazze.
Ho visto gli episodi 9-10 e se questo drama in alcuni momenti lo adoro, in altri mi viene da sbattere la testa al muro.
Comincio un pò ad annoiarmi per il fatto che ad ogni passo avanti nella relazione, il momento dopo si ritorni al punto di partenza :patpat: La cosa può essere carina una, due volte ma superata metà drama, diventa pesante! Da una parte spero che gli episodi siano 16 perché al pensiero di 20 episodi mi viene la nausea, insomma di argomenti non sembra ce ne siano così tanti da giustificare 20 ore, dall'altra mi chiedo come possano far trionfare l'amore in sole 6 puntate...
Il colpo di scena su Bok Nam
è stato per me totalmente inaspettato, ero proprio convinta che fosse lo stalker ma la spiegazione dei suoi comportamenti e parole non mi ha convinta proprio. Sembra che abbiano voluto a tutti i costi farci la sorpresina, a costo di mandare all'aria la ragione :ehm: Ci hanno parlato al matrimonio più volte, lui è stato quello che ha proposto una posa più romantica per le foto e loro non se lo ricordano? Capisco l'emozione e la confusione di quel giorno (soprattutto per Ji Ho) ma Se Hee che è sempre così razionale? Oltretutto ora che è stata ripristinata la sua identità di bravo ragazzo, è finito il suo ruolo di corteggiatore di Ji Ho... quindi il tutto è terminato in una bolla di sapone.

Altro colpo di scena, stavolta apprezzato
è il contratto matrimoniale di Se Hee nel 2005. Questo spiegherebbe in modo chiaro la totale chiusura di quest'uomo alle relazioni, a patto però che la moglie sia morta :nfg: Certo che se fosse questa la situazione, sarebbe una piega drammatica che poco si adatta ai toni leggeri di questa commedia...Come detto da rukia comunque, non vorrei un'altra donna che rompa le scatole al loro già complicato rapporto.

Riguardo la preview dell'episodio 11, ho pensato subito che si trattasse di un sogno :gnegne: Magari accadesse veramente, sarebbe un'enorme passo avanti ma per come stanno procedendo le cose mi sembra troppo avventato. Riconfermo che le storie delle altre due coppie, hanno ben poco mordente per i miei gusti e non apprezzo questo ricalcare la superficialità della società coreana.
view post Posted: 10/11/2017, 14:35     +1Richieste di download - Info & Richieste
Contenta di aver aiutato! Per fortuna ormai ci sono tantissimi siti dove prendere le raw (se incontri qualche problema sul sito che ti ho dato, puoi controllare anche su Freemoviesub). :hi:
view post Posted: 29/10/2017, 14:08     +1While You Were Sleeping - K-drama
Ciao ragazze, mi sono unita anch'io alla visione e ieri ho visto gli episodi 19-20.
C'è da dire che non mi aspettavo molto da questo drama invece si è rivelato quello che seguo con più piacere tra gli on air.
L'idea dei sogni premonitori non è originale in sè ma come hanno sviluppato tutto il contesto intorno sì :love: Il fatto che Hong Joo fosse l'unica ad avere questi sogni, per poi diventare due e infine tre, è qualcosa che mi ha stupita ma ancora non mi è chiara la cosa
se fosse vera l'ipotesi del poliziotto, cioè hanno iniziato a sognare la persona che gli ha salvato la vita, non si spiega come mai Jae Chan abbia cominciato dopo 13 anni :ehm: Con la rivelazione nell'episodio 20 hanno voluto sistemare la cosa (confermando una gaffe di sceneggiatura) o è ancora tutto da scoprire?

In ogni caso i personaggi mi stanno piacendo proprio tanto, Suzy l'ho sempre trovata carina e credibile nei suoi ruoli, anche se c'è da dire che qui il suo personaggio ricorda abbastanza quello di Uncontrollably Fond, mentre Lee Jong Suk posso finalmente dire che mi ha convinta! Forse l'avevo beccato io nei due drama meno riusciti perché lo sto trovando bravo e adorabilmente dolce/imbranato :cuute:
Il poliziotto non l'avevo mai visto prima ma oltre ad essere proprio ben messo (cosa non è in divisa) :sbav:, m'incuriosisce assai con il suo misterioso passato
sono l'unica a pensare che possa essere il figlio del soldato assassino? Ora non ricordo precisamente il viso di quel tizio, forse era troppo giovane? In ogni caso è palese che sia collegato alla morte dei padri dei protagonisti, spiegherebbe lo strano legame che hanno questi 3.


La fotografia di questo drama è senza dubbio spettacolare, la sovrapposizione tra sogno e realtà è praticamente perfetta e che bella la scena
dei "due baci" :cuore:


Riguardo la romance, trovo che sia stata sviluppata in modo un pò frettoloso, siamo passati da lui che la considerava mezza pazza, al volerla proteggere nel giro di una puntata :mhuaua: Comunque le loro interazioni ora le trovo molto naturali e dolci e mi sembra che abbiano una buona chimica.
Leggendo i vostri commenti ho scoperto di non essere l'unica a non aver capito le ragioni di Suzy nel fingere di non ricordare l'incontro da ragazzini. La giustificazione c'è stata in qualche modo, però quella parte non mi ha convinta e l'ho trovata forzata.

Adoro il continuo alternarsi di scenette comiche (alcune davvero esilaranti), ai momenti di suspense, ad altri melodrammatici; sotto questo punto di vista stanno dosando bene ogni elemento ed è impossibile annoiarsi.

Sono contenta che ora tutti i procuratori stiano cominciando ad intuire la
spregevole persona che è l'avvocato. Ma tanto a questi tizi va sempre bene fino all'ultimo episodio di ogni drama... mi chiedo cosa lo spingerà a voler uccidere Hong Joo.

Per ora è assolutamente consigliato, non è un capolavoro ma intrattiene a meraviglia :relax:
view post Posted: 9/10/2017, 19:18     +1The King Loves - K-drama
Ovviamente straquoto tutto ciò che hai scritto Val :amor:
Mi hai aperto gli occhi su una cosa (palese) che mi era sfuggita :
in effetti Won ha ancora Dan. Quando parla del viaggio durato dieci anni a Yuan, come un scema ho annullato la sua Consorte. Grazie a te ora sono rincuorata anche sul destino di quest'uomo meraviglioso, che merita tutto l'amore del mondo.


San Rin da Goryeo - mai soprannome fu più azzeccato- è sinceramente il main lead dei miei sogni! Non posso fare a meno di paragonarlo al Generale Choi Young in Faith, con la quale condivide parecchie caratteristiche: è il "serio" ma non risulta mai noioso o piatto, mostra una fedeltà smisurata per il Re ma è pronto a lottare e rischiare tutto per la sua donna.
Dalle premesse di questo drama, si poteva creare un vero disastro a causa del triangolo e dell'indole dei personaggi:
Uno come Rin avrebbe potuto benissimo, come ho visto tante altre volte, mettere sempre al primo posto il benessere del suo Principe, invece uno come Won sarebbe potuto divenire un folle ossessivo (nei drama è tipico che appena uno siede al trono perde la ragione)
e qui ne avrebbe avuto quasi diritto. Non riesco ancora a credere che dopo 7 anni di dorama, questa sia la prima volta che provo un'amore sconfinato per entrambi i protagonisti maschili! Sono estasiata da questa novità :joy:


Non ho nominato gli altri personaggi per non fare un commento chilometrico ma mi sono piaciuti davvero tutti, con le loro sfumature risultano spaventosamente reali.
In primis la Regina, attrice vista molto spesso e sempre perfetta nel ruolo e secondo, l'intrigante figura dello Scrivano (più che intrigante, direte viscida voi ma l'attore l'ha ritratta in modo che mi è garbata assai). :huhuhu:

Non posso far altro che riconsigliare questo gioiellino! Prendete le raw e i sub forniti da Valinor - Santa Val dei drama, per la pazienza che hai avuto :gnegne: - e non perdetevi The King Loves!
view post Posted: 8/10/2017, 22:30     +2The King Loves - K-drama
L'ho appena finito!
Mamma mia, quant'è stato bello ed emozionante, specialmente il finale, degno di questo nome :cuore:

Dopo la mezza avvisaglia di Val, ero seriamente spaventata che
qualcuno ci rimettesse la vita. Ero già in lacrime per Rin e poi altre lacrime di gioia nello scoprire che fosse vivo.


Ho letto i commenti delle altre e volevo dire che a differenza di Sun
l'ultimo sacrificio di Rin, non l'ho trovato affatto inutile ed esagerato. Chiaramente, come detto da Won stesso, se si fosse preso lui la colpa non l'avrebbero ucciso ma di sicuro non avrebbe più avuto la possibilità di regnare su Goryeo. L'identità a cui ha rinunciato Rin, la famiglia e il rischio di morire, è stato un "meraviglioso" sacrificio essenziale. Essenziale per salvare la famiglia dalle ripercussioni della sua accusa, per salvare la Nazione (che molto probabilmente sarebbe caduta completamente sotto il controllo di Yuan, per far ascendere al trono il suo Won e per poter finalmente vivere il suo amore con San.


Ho letto anche dei dubbi di gabrisa riguardo
i sentimenti di San per il Principe Ereditario. Senza offesa ma io non ci ho visto mai nulla che potesse dare spazio ai fraintendimenti. Il loro profondo legame d'amicizia non è meno valente rispetto all'amore uomo/donna che c'è con Rin ed ho trovato assolutamente comprensibili le reazioni di San sul matrimonio di Won. Lei sapeva molto bene il dolore che causava all'amico e sapeva che la scelta di quel matrimonio era priva di amore...Ovviamente fa male il pensiero di negare l'amore ad una persona a cui teniamo tanto. Non so se sono riuscita a farmi capire :ehm: I pensieri di San riguardo ad entrambi, sono stati meravigliosamente chiariti nel dialogo riportato da Val: dice una volta di Won "Il suo sorriso mi faceva pena, volevo aiutarlo". E di Rin dice "Lui non mi guardava. Se cercavo i suoi occhi allontanava lo sguardo, e questo mi faceva male." E San si chiede quale dei due le causasse maggiore dolore. Ovviamente la risposta arriva alla fine del drama.


Comunque il personaggio di Won, è stato veramente stupendo e sfaccettato come poche volte accade! E' quasi il fulcro della storia, lo si capisce dalla sua voce fuori campo che racconta ed è anche quello che ho apprezzato maggiormente nella sua crescita personale.
Stavolta abbiamo un protagonista che non riesce a vincere il cuore della donna che ama ma non per questo sta lì ad angstare...ha avuto delle piccole cadute di stile normalissime, dubbi e momenti di rabbia verso l'amico ma l'intelligenza e la forza che ha mostrato, nel lasciar andare sia il suo amore che il suo unico amico, mi hanno letteralmente rapita. Il finale è agrodolce come non poteva essere altrimenti, per me è stato perfetto.
Mi è piaciuto davvero l'attore che non conoscevo.

Sugli altri due ho già detto tutto nei post precedenti, li ho adorati punto :wub:

Ancora una volta, tutto il mio rispetto alla sceneggiatura praticamente perfetta (personalmente mi ha dato tutto ciò che cerco in un drama), dove la psicologia dei personaggi fa da padrone :clap:
Dialoghi così intensi e poetici sono rari da trovare, perciò sono stati indispensabili gli ottimi sub ita per assaporarli al meglio.
Non mi stupisco che abbia ricevuto pochi riconoscimenti in patria... sembra che in Corea, tutto ciò che esca dai soliti binari non sia ben accetto. Merito in più all'autrice che ha avuto coraggio nel prendere la strada meno sicura per regalarci un capolavoro.

La regia non è affatto da meno: costumi, luci e location belli ed incantevoli :love:
E poi l'OST! Sembra cosa da poco ma quando una canzone si sposa perfettamente alla scena, l'emozione che ti trasmette è doppia e qui ci sono musiche che ho letteralmente amato.

Dopo tutti questi complimenti, non può che prendersi 10 come voto.
52 replies since 8/7/2013