DIC :: Forum ::

Votes given by MurakamiLove93

view post Posted: 4/6/2018, 08:30 by: daniela0     +1Chicago Typewriter - K-drama
Ho finito di guardarlo ieri sera :love: sono senza parole da quanto mi è piaciuto. È sicuramente entrato a far parte nella top dei miei drama preferiti. Al di là dell' OST, della storia e dei personaggi che ho adorato, vorrei sottolineare il triangolo amoroso. Solitamente nei drama la protagonista è indecisa fino all'ultimo su quale dei due fusti scegliere, qui invece la storia è stata posta in maniera completamente differente (non spiego meglio per evitare spoiler) ed è sicuramente uno dei punti a favore dei drama.
Ricapitolando una trama solida e originale (senza quel "tutto si è risolto? Sta andando tutto bene? Mancano ancora 5 episodi, che faciamo? Semplice: uno dei protagonisti si ammala o si trasferisce in america"). Un'OST azzeccatissima. Bellissimo non solo il rapporto tra i due morosi ma anche dei tre amici, perché prima di tutto questa è la storia di un'amicizia tra tre ragazzi carichi di ideali che vogliono proiettare in un futuro migliore
view post Posted: 16/5/2018, 11:27 by: amrita828     +1Rich Man, Poor Woman - J-drama
CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 10/4/2018, 14:43) 
Il mio voto è un bel 5 e mi stupisco che su 21 pagine di commenti, sia l'unica pecora nera :emu:

Avrei voluto citare il tuo intero post, ma è più semplice e rapido accodarmi con un lungo e sentito applauso. :clap: :clap: :clap:

Finalmente! Ho letto dozzine di recensioni e commenti, sciroppandomi anche quelli in tedesco :spavento: alla ricerca di quell'unica anima affine che ha trovato questo drama irritante quanto me. Ed eccola qui! :joy:

L'aspetto lavorativo è l'unico degno di qualche nota - anche se a me, in tutta onestà, non importa un granché del mondo dell'informatica, soprattutto perché nella realtà come nella finzione, i "genietti" del settore se la tirano come se fossero i novelli Leonardo Da Vinci.
Non è un caso che anche qui, la storia come la gloria ruotino ossessivamente intorno al protagonista maschile che tratta tutti come fossero deficienti - ammesso che li riconosca, ovvio. :lalala:

La cosiddetta storia d'amore è anche peggio, perché per quanto mi sforzi non riuscirò mai a immedesimarmi in una donna zerbino la cui parola preferita è "scusa" e che s'invaghisce di un tizio offensivo e spesso prepotente.
Se non ricordo male, all'inizio lei rivede e corregge tutti i libri contabili di qualcuno in una notte: evidentemente un talento ce l'ha, ma come spesso capita, non viene sviluppato per nulla e lei si ritrova a lavorare in un settore di cui non sa un piffero trasformandosi all'improvviso in un'idiota. :beota:

Credo di aver dato a questo drama un 6 a suo tempo, solo per il fatto che nonostante tutto l'avevo completato e mi era piaciuta la chef. In retrospettiva, pure 6 è troppo. :tw:
view post Posted: 15/5/2018, 09:27 by: amrita828     +1Just Between Lovers - K-drama
CITAZIONE
» Lali «
Però questo drama è stato uno spettacolo :annuncio: :annuncio: gli do un 11, mi dispiace ma mi rifiuto di fermarmi al 10 :nonono: :nonono:

Concordo pienamente. :clap:

Personalmente, ritengo che questo drama si presti più di moltissimi altri a essere rivisto. Anche subito.
Liberati dall'ansia di ciò che potrebbe succedere, si possono cogliere i meravigliosi dettagli dei dialoghi - sempre profondi, mai banali, mai scontati - della crescita costante di ogni personaggio, senza eccezioni.

Quante volte avrei voluto oltrepassare lo schermo e abbracciare Gang Doo, dirgli "andrà tutto bene", "il mondo non fa sempre schifo".

Quando guardo un drama che mi coinvolge emotivamente, mi concentro così tanto su ciò che avverrà da sorvolare, senza volerlo, sulle minuzie. In questo drama, le minuzie non sono inutili manierismi, ma rivelano moltissimo dello stato d'animo dei personaggi e ci permettono di calarci nel loro mondo, quasi si trattasse di persone vere e non di personaggi inventati. Una mano che trema per l'ansia, un personaggio inquadrato mentre si lima le unghie e una lacrima solitaria le riga il viso, un luogo che diventa esso stesso personaggio.

E vogliamo parlare della fotografia? Succede molto spesso, ahimè, che la cinematografia di un drama sia curatissima nei primi episodi e diventi via via più piatta. Qui non accade. Alcuni scatti sono estremamente evocativi, nel primo episodio come nell'ultimo.
Il ritmo della narrazione resta costante, mai frenetico ma nemmeno trascinato all'infinito senza una ragione. E la bellissima musica è usata al momento giusto, senza mai "assordare" la scena.

Uno degli aspetti che ho amato di più è che alla fine mi sono affezionata a tutti i personaggi. Non ci sono i soliti cattivoni a tutto tondo che sghignazzano dall'alto delle loro poltrone e sono crudeli per il gusto di esserlo. Ci sono solo esseri umani più o meno imperfetti. Ok, l'eccezione può essere il cognato del direttore Jung, un miserabile omuncolo corrotto e vigliacco, ma il suo peso nella storia è risibile e il suo "screentime" è così poco che ci si scorda di lui nell'attimo stesso in cui scompare dallo schermo.

Il motivo per cui scrivo tutto questo adesso è che non sono ancora riuscita a espellere questo drama dal mio sistema. E quando ami qualcosa che non c'è più (in questo caso perché è finito), vorresti parlarne ancora. E ancora.

:cuore: :cuore: :cuore:

Edited by shade77 - 15/5/2018, 20:27
view post Posted: 16/4/2018, 16:36 by: Mariangela Bochicchio     +1Richieste di download - Info & Richieste
Grazieeee MurakamiLove93 mi sei stata di grande aiuto...
siete sempre tutte super gentili e disponibili un bacione grande.
view post Posted: 15/4/2018, 15:01 by: Dama Heiko     +1Kimi ga Kokoro ni Sumitsuita - J-drama
Sono anche io riuscita a vedere il secondo episodio un po' ieri e un po' oggi e sicuramente ho provato meno malessere rispetto alla visione del primo episodio: il motivo è quello di cui ha parlato l'altro giorno claus, ovvero la mancanza di scene eclatanti, che dal mio punto di vista è solo un bene :mhuaua:

Ci sono tante cose di cui potremo parlare di questo episodio, ma ce ne sono tre in particolare che mi hanno colpita -non positivamente:
1) il finale di episodio --> Kyoko e il suo enorme problema di percezione della realtà
2) il "passato" di Hoshina
3) la scena della telefonata della sorella

Punto 1:
CITAZIONE
Ma Kyoko... che PROBLEMI HA?! :emu:
Sto pensando a tutti i suoi pensieri del 1 episodio...ma erano veri?!

Come claus, anche io sono rimasta alquanto turbata dal comportamento di Kyoko. Nel primo episodio abbiamo capito che non riesce a lasciarsi alle spalle una situazione di abusi terribili ma che allo stesso tempo non riesce a vedere Hoshina
come un mostro a tutti gli effetti perché conserva nel cuore il ricordo del conforto che in passato è riuscita a trarre da lui
sebbene ho iniziato a storcere il naso subito con la scena della
presunta gelosia e della scena al ristorante
quando Kyoko segue Hoshina e Iida fuori dal ristorante e
dice di essere preoccupata per Iida e vuole occuparsi lei della sua incolumità
le mie speranze si stavano riaccendendo ma proprio alla grande: pensavo di essermi fatta ingannare dagli sceneggiatori che volessero infilare il sospetto che stesse succedendo "quella cosa" e invece zam! Kyoko ci stupiva all'improvviso. Ma invece no.
Io non dico che non sia realistico che purtroppo una persona coinvolta in una relazione violenta e tossica non riesca nonostante tutto a "dimenticare" il suo amore e faccia quindi cose molto discutibili dettate dalla debolezza o dalla paura o dall'incomprensione... però cavolo, come fai a non pensare che anche Iida rischia di subìre gli abusi che hai subìto tu? Come fai a non pensare neanche per un momento che sia terribile che Hoshina si possa avvicinare a chiunque altro?

E' come se, visto che lui "l'ha confortata" in passato, allora è tutto giustificato e non permanesse alcuna traccia della violenza.
Ripeto, ci sta che Kyoko
sia ancora fortemente dipendente da lui, è brutto, ma non impossibile

Non ci sta invece che non abbia la minima percezione del pericolo e delle cose orribili che ha fatto e che continua a fare e che continuerà sicuramente a fare.
Secondo me c'è proprio un grosso problema di rappresentazione. Stanno trattando dei traumi terribili come un drama scolastico a target più basso tratterebbe un dispetto tra compagni o un'incomprensione adolescenziale. Peccato che sia completamente fuori luogo.

Punto 2:
Scena del
piccolo Hoshina che subìsce la violenza di un padre evidentemente fuori di testa come lui adesso

CITAZIONE (<moko-me> @ 14/4/2018, 19:33) 
Lui è bipolare. Non posso nemmeno definirlo cattivo perché è ovvio che
abbia problemi seri, ha un serio disturbo della personalità.

Eccoci. Ne ero certa. Come possiamo fare ad accettare che ci sia un pazzo e che la protagonista poverina ne sia comunque perdutamente innamorata e non sappia come fare? Ah certo, diciamo che
anche lui ha sofferto tanto, poveretto, così è tutto ok e i nostri spettatori si impietosiscono.
No, no, no e no. Non me ne importa proprio niente se l'ambiente familiare di Hoshina è stato tutt'altro che idilliaco.
Ha sviluppato un problema di personalità? Allora lo devono fare curare, non farci vedere accenni del suo passato sofferente, perché proprio è un modo becero di confondere uno spettatore che magari sta subendo lui stesso delle situazioni difficili


Punto 3:
Avevamo intuito che i rapporti tra Kyoko e sua madre non fossero propriamente calorosi e qui abbiamo una conferma
che questa donna sia un autentico rifiuto umano e che i servizi sociali avrebbero dovuto salvare molto ma molto tempo fa la povera Kyoko

ma la cosa che a me ha scocciato maggiormente è stata l'ideona di far fare 'sta telefonata alla sorella. Ma dai, che senso ha?
Da come inizia la telefonata, sembra che le due sorelle abbiano un buon rapporto, l'altra la chiama e le parla tutta arzilla e allegra, come se si sentissero tutti i giorni e condividessero qualche cosa di sano.
Poi improvvisamente la mamma le fa notare che "Kyoko fa schifo, non le devi parlare e non la devi invitare che se no getta disonore su di noi" e lei, ops, si ricorda che è proprio così, che sciocca, come aveva fatto a dimenticarsene?
... Come mai non ha pensato a chiamare la sorella da sola da qualche altra parte, visto che sa perfettamente che la madre l'ha sempre detestata e non vuole che abbiano interazioni pubbliche? E soprattutto, come fai ad accettare come se niente fosse quello che viene detto, se un secondo prima ti comporti esattamente all'opposto?

Secondo me siamo davanti a sceneggiatori che non hanno la minima idea di come tenere assieme tutte le patate bollenti che tirano fuori minuto dopo minuto: possibile che non ci fosse un modo più credibile di farci sapere quando schifo faccia la madre di Kyoko?
Io sono allibita soprattutto da questa incapacità, mi sembra proprio insultante sia nei confronti dello spettatore, che dovrebbe pretendere un minimo di logica nelle interazioni tra i personaggi, sia soprattutto nei confronti di chi vive veramente questo genere di drammi: vi dico solo che ho visto questo episodio in streaming su kissasian e il primissimo commento lasciato alla puntata era di una ragazza che faceva capire di essere anche lei coinvolta in una relazione terribile e diceva qualcosa come "No, Kyoko, non cadere nella sua trappola... siamo in questa situazione insieme e ce la faremo entrambe ad uscirne" :sniff: ma una rappresentazione di questo tipo veramente ti aiuta? Secondo me butta ancora di più giù.

Altre situazioni completamente nonsense, come notava anche claus: l'editore. Punto.

Capisco che una cosa sia l'intrattenimento e un'altra cosa il messaggio etico... però mi rendo conto che per me stia diventando sempre più difficile accettare che tematiche così serie vengano trattate in modo tanto superficiale.
So anche che due episodi potrebbero essere troppo pochi per un giudizio così lapidario da parte mia, ma la verità è che ho poco tempo da dedicare ai drama nella mia quotidianità e non mi va di sprecarlo con un prodotto che già dalle premesse mi fa storcere così tanto il naso.
Mi spiace tanto abbandonare la visione di gruppo, perché mi piace tantissimo condividere con voi le mie opinioni e capire punti di vista differenti, ma io e questa storia non penso andremo mai d'accordo... Sicuramente continuerò a leggervi però, nella speranza di cogliere una risalita!


(PS: avevo pensato di articolare il commento in soli tre punti da trattare brevemente per evitare di ammorbarvi troppo con i miei pipponi :spavento: e invece è venuta comunque fuori una sleppa assurda, scusatemi!)
view post Posted: 6/4/2018, 20:42 by: » Lali «     +1Che drama state guardando? - Drama Club
Ho finito Circle, domani mi maratono My First Love, Kami è una promessa :gnegne:

My First Love (06/10)
What Is Love (13/16)



EDIT: Finito My First Love :cuute: e iniziato Heart To Heart
What Is Love (14/16)
Heart To Heart (02/16)

EDIT2: Finito anche What Is Love :hua: che weekend impegnativo :occhi:

EDIT3:
Heart To Heart (08/16)

Edited by » Lali « - 9/4/2018, 17:35
view post Posted: 2/4/2018, 00:40 by: sunacho1     +1The Great Seducer - K-drama
Ho visto il primo epidosio e mi è sembrato super noioso. Aspetto di leggere qualche commento prima di continuarlo...
view post Posted: 1/4/2018, 12:26 by: » Lali «     +1Queen For Seven Days - K-drama

Commento per la challange, modalità normale, punto 2.


Come per The King Loves, anche questo sageuk l'ho visto spezzato. La prima parte più di un mese fa e la seconda adesso, questo perchè non mi è piaciuto tantissimo.
Questo drama non ha avuto niente in più di un qualsiasi altro storico, le parti che ho preferito sono state quando interagivano i due protagonisti, piccole parti in 20 episodi, tipo una decina in tutta con la durata di un minuto e mezzo l'una :nonono:

La storia è stata noiosa e non ha davvero avuto niente di speciale. Il re pazzo e tirannico era veramente esagerato...
soprattutto alla fine, quando una volta morto, tutti piangevano per lui :gnegne: io non piangevo, io ridevo. Dong Gun è stato bravissimo ad interpretare lo psicopatico :gnegne:

L'attrice protagonista è molto brava, ma non altrettanto bella secondo me, ma questo è un parere che non c'entra niente, mentre Yoon Woo Jin ha avuto ruoli peggiori, questo lo ha interpretato molto bene.
Diciamo che i tre protagonisti mi sono piaciuti tutti e tre, fatti bene e coerenti dall'inizio alla fine, tutti gli altri un po' meno. La ragazzina che ha aiutato il principe all'inizio, ha fatto la banduerola fino alla fine.
all'inizio l'hanno presentata per quella che avrebbe rotto le uova nel paniere a Chae Kyung, ma poi era tipo una soldatessa, spia, guardia del corpo della regina :gnegne:


A questo drama do un 6, a parte i personaggi, non mi è piaciuto niente di particolare :( però la sufficienza gliela dovevo dare per via dei personaggi :)
view post Posted: 29/3/2018, 14:19 by: clausmile91     +1Should We Kiss First? - K-drama
CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 28/3/2018, 15:11) 
CITAZIONE
Lui mi piace molto, ho avuto modo di apprezzarlo su Five Children (Five Enought) ed anche se non é bellissimo ha una recitazione pacata, quindi se ho inquadrato il personaggio grazie ai commenti qui, penso il ruolo sia adatto!

Non conoscevo nessuno dei due, ma sono d'accordo con claus: lui non è il solito "attore bello", però lo sto adorando con la sua recitazione (pacata è l'aggettivo perfetto). Mi piace l'espressione, l'intonazione della voce;

Vero! Pure la voce! Ha una bella voce!!! :gnegne:
Io ora non so come finirà questo drama, anche se ho aperto lo spoiler di @sun :mhuaua: ,però se dopo 40 episodi di questo drama (indipendente dall'andamento e dal finale), hai avuto piacere di vedere la sua recitazione... beh, guardando Five Enough ti assicuro che sarai soddisfatta sotto ogni punto di vista! :mhuaua:
Ora non voglio andare off topic, ma quel drama (50 ep.) ha avuto ascolti molto alti in Corea e qui non se l'è visto nessuno...un peccato! :sniff:
CITAZIONE
Spero proprio di sbagliarmi, ho troppa paura di aprire lo spoiler e dovrò continuare la visione con questo dubbio :hole:

Eh beh, direi di continuare e commentare che vi leggo, per decidere alla fine cosa fare.. :gnegne:
Grazie! :inchino:
view post Posted: 29/3/2018, 12:01 by: Lovelysary     +1The Lonely, Shining Goblin - K-drama
Non immagino la sofferenza e la curiosità di dover aspettare in diretta l'uscita del nuovo episodio (però deve essere stato anche bello) >_< io quando trovo qualcosa che mi piace così tanto Devo guardarlo tutto :inlove: Sono davvero felice che ti sia rimasto così vivido nei ricordi e che condividi con me le tue emozioni :shy: anche perchè ci sono dei momenti troppo bellissimi >__< Ora passo ai miei commenti di fine serie
Come mi hai detto anche gli ultimi episodi preservano tutta la magia, i sentimenti e la tensione. Infatti quando ormai pensavo che tutto si fosse risolto lei si sacrifica ç_ç Mi sono commossa per la parte dei Mietitore e per la solitudine del Goblin che resta per un pò solo (però ormai ci sarà abituato). Per il finale io sono rimasta soddisfatta e secondo me è un finale felice, romantico con momenti agrodolci.
Quindi per concludere consiglio a chi ancora non avesse avuto la possibilità (o si avvicina al mondo dei drama-come me- da poco) di guardarlo!
Ed ora mi restano dentro i sentimenti un pò malinconici di quando è finita una gran bella serie :lone:
view post Posted: 23/3/2018, 15:07 by: » Lali «     +1[DIC 2.0] Il sito Drama Italian Café rinasce - DIC
Io voglio ringraziare in modo particolare HyeSoo che è la nostra webarchitect, ha passato giorni e notti per modificare, editare, cercare nuove soluzioni per un sito migliore :inchino:
Poi Haruka, la nostra graphic designer che si è appioppata tutta la parte grafica del DICsito, ogni icona, pulsante, image gallery è stato rifatto appositamente per il nuovo restyling :inchino:
Inoltre un ringraziamento speciale va a Valinor, Aera, Kami e Gabrisan che mi stanno aiutando tantissimo a mantenere il sito al passo con i tempi con tante belle recensioni. E grazie a Crostata per aver condiviso con noi le sue conoscenze linguistiche per le curiosità Giapponesi.
Grazie alla nostra HyeSoo, potrete navigare su questo sito da qualsiasi dispositivo vogliate, che sia un pc fisso o portatile, un tablet o uno smartphone. Adesso abbiamo un sito più gradevole da guardare e più facile da sfogliare. Venite a vedere, provare per credere.
view post Posted: 23/3/2018, 15:01 by: HyeSoo     +1[DIC 2.0] Il sito Drama Italian Café rinasce - DIC
Ciao a tutti! :hi:

Finalmente dopo mesi e mesi di duro lavoro di restyling, oggi siamo pronti per presentarvi il nuovo sito. Nuovo, moderno, dinamico.
Abbiamo passato 10 mesi a progettare, creare, editare ed aggiornare ogni singola pagina, per renderla più interessante ed accattivante, più da nuovo millennio, più progredita. Un nuovo sito dall'aspetto gradevole e soprattutto accessibile a tutti :amor:

Ci tengo a fare un ringraziamento speciale a Lali che, con tenacia e tanta, tanta buona volontà, ha preso in mano le redini del sito. Sicuramente senza di lei, oggi non saremmo qui a parlarvi della rinascita del buon vecchio Drama Italian Café. Grazie Lali :occhi:

Il nuovo sito è nato, ma adesso è da accudire e ci impegneremo al massimo per offrirvi un buon servizio. Se volete unirvi a noi, siete sempre i benvenuti. Alla parte di progettazione ci pensiamo noi, ma se avete voglia di scrivere una trama per una recensione o fare una scheda di una qualsiasi star, scriveteci all'indirizzo [email protected], oppure contattateci tramite il form della nostra nuova homepage.

VISITA IL SITO



Buona navigazione a tutti e dateci un feedback, mi raccomando crazy-monkey-emoticon-003

Edited by » Lali « - 23/3/2018, 15:07
view post Posted: 21/3/2018, 08:17 by: » Lali «     +1DRAMA CLUB 4 - Drama Club
CITAZIONE (MurakamiLove93 @ 20/3/2018, 21:44) 
c'è qualche montepremi in palio?

Il nostro affetto :occhi: :occhi:

Comunque presto avrete le novità :hua: che dite ragazze? Volete sapere una data?? Così vi organizzate :huhuhu: :huhuhu:


Visto che Mele è una smemorina la data ve la do io : 23 Marzo!! :annuncio:
Quindi ragazze venerdì pomeriggio venite qui a vedere la supraaaais!!
view post Posted: 10/3/2018, 00:07 by: lia.c     +1Richieste di consigli - Info & Richieste
:sniff: grazie per la comprensione e per i consigli...
in realtà ho visto pochissimi drama, quindi ho ampia scelta.
Non mi aspettavo però che Goblin mi "devastasse" in questa maniera.

:hero: forza e coraggio, mi butto sul primo Kill Me Heal Me

Grazie! :)
view post Posted: 9/3/2018, 12:17 by: gabrisan     +1Switch: Change the World - K-drama
di Sukkino ho visto i suoi drami un pò trash! :mhuaua: :sick: ora mi aspetto qualcosa di più impegnativo. Fighting !!
Lei non la conosco ma mi fido del tuo giudizio :clap:
140 replies since 8/7/2013