DIC :: Forum ::

Suppli (Sapuri)

« Older   Newer »
  Share  
Misato-san
view post Posted on 17/10/2008, 18:36     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 16/10/2008, 19:28)
Ho visto anche io questo drama un paio di settimane fa e purtroppo devo dire che per me è stato mediocre: le prime puntate -al contrario di quanto molti han detto nelle prime pagine del topic- mi sono piaciute tantissimo per via dell'atmosfera dell'ufficio pubblicitario, ma soprattutto per via dei monologhi di Minami. Nei primissimi episodio il suo personaggio mi piaceva tantissimo, mi piaceva tutto quello che pensava, era tutto davvero significativo e mi aveva fatto credere che avrei amato molto il drama. Però con l'avanzare degli episodi
SPOILER (click to view)
ho cominciato a trovar noiose le parti di *preparazione* dei commercial, benchè inizialmente mi incuriosirono un sacco e a disapprezzare il personaggio di Minami, che dopo i primi episodi di boom-introspettivo poi dice giusto 2 o 3 cose che mi son piaciute e basta...

Per me invece e' stato il contrario... avevo trovato interessante la prima parte, ma penso che salga di qualita' dal terzo episodio in poi.
A livello di pensieri di Minami invece sono d'accordo col fatto che soprattutto nei primi episodi, quando e' focalizzata sull'aspetto lavorativo, sia veramente qualcosa che rimane: ti da' l'idea di essere davvero legata al suo lavoro, di averlo scelto per passione e via dicendo... il problema di Minami e' che dal punto di vista lavorativo e' una donna molto "avanti", ma da quello maturativo/sentimentale no, e quindi quando questo aspetto della sua personalita' diventa importante per la storia non puo' esprimere troppe idee mature, perche' non vi e' arrivata... non ricordo precisamente come fosse nel drama (perche' l'ho visto due anni fa e mi era piaciuto da morire... ma sempre due anni sono passati), ma nel manga da cui e' tratto e' molto esplicito il fatto che lei sia una che ha avuto una sola esperienza anche se lunga e quindi non ha avuto modo di sperimentare relazioni amorose che potessero farla evolvere da quel punto di vista; questo aspetto dell'immaturita' la avvicina all'Ishida Yuya del drama, che pero' e' parecchio piu' piccolo di lei e quindi piu' facile da capire e giustificare.


CITAZIONE
Parlando di Ishida Yuya, è il personaggio che più mi è piaciuto dall'inizio alla fine, con la sua maturazione e con il suo carattere assolutamente adorabile.
SPOILER (click to view)
:nfg: però non mi viene in mente altro da dire su di lui al momento. Molto strano.

Davvero? ;_;
E' uno dei miei uomini-drama del cuore assoluti :love:
E' sempre cosi' schietto e sincero (almeno con gli altri, con se stesso ci arriva dopo secoli XD), si impegna un sacco, e' divertente... l'ho adorato subito :love:

CITAZIONE
CITAZIONE (_Eire_ @ 24/9/2008, 22:45)
Mi è piaciuto molto anche il personaggio di Yoko, nonostante fosse abbastanza secondario...sarà perchè adoro la Shiraishi ma quando appariva ero sempre felice, mi mette il buonumore quella donna :love: E ho amato molto anche il modo in cui lei
SPOILER (click to view)
si inserisce gradualmente e senza forzare le cose nella dinamica familiare di Imaoka....che carine quando lei è Natsuki si mandano i fax e si sentono per telefono :love: è stata una delle cose che mi sono piaciute di più

:beota: Anche a me lei è piaciuta un sacco!
La mia seconda preferita! E' una donna davvero forte e quasi quasi mi sono interessata più alle sue vicende che a quelle dei protagonisti! :wub:

Ecco, uno degli aspetti che mi e' piaciuto maggiormente di Sapuri e' stata la sua coralita'... erano interessanti tutti i personaggi, non solo i principali... era facile affezionarsi a loro (ce n'era solo una che non apprezzavo, ossia la gatta morta che
SPOILER (click to view)
a un certo punto cerca di accozzarsi a Ishida-kun... perche' posso capire la sua solitudine ma fa scelte davvero patetiche, un po' di dignita' donna!
.
Yoko e' meravigliosa...e Natsuki pure, quella bimba dava piste a mezzo cast in maturita' ed era la salvezza del padre in molti momenti... inoltre e' stata utile a Ishida-kun alla fine
SPOILER (click to view)
perche' l'ha portato a riflettere su se stesso e sul proprio futuro.


CITAZIONE
Non so, devo dire che nel complesso il drama mi ha lasciato abbastanza poco :pyu: nonostante le ottime premesse. E' anche vero che sto diventando sempre più insofferente alle storie d'amore standard

Ecco questa e' la parte del tuo commento che ho trovato piu' interessante perche' non la condivido XD ossia volevo sapere perche' la definisci una storia d'amore standard?
Io non ho mai avuto la percezione che lo fosse... la vedo come una storia di maturazione invece, da parte di entrambi i protagonisti: perche' Minami come dicevo e' immatura sentimentalmente parlando, mentre Ishida Yuya lo e' come persona
SPOILER (click to view)
infatti penso che anche il suo amore per Minami cresca con lui... all'inizio e' una forte infatuazione dovuta anche al fatto che lei e' una donna forte e interessante che in un certo senso vuole conquistare visto che comunque lo tratta da principio come il ragazzo tuttofare e nulla piu'
, per cui entrambi per potersi trovare devono mettersi alla prova come persone... insomma non sono due che si incontrano si innamorano e poi magari hanno mille casini assieme, anche perche' per tanto tempo
SPOILER (click to view)
Minami non considera Yuya un possibile pretendente
.

Io lo trovai equilibrato perche' l'aspetto lavorativo era integrato in maniera brillante con quello dei rapporti personali, era abbastanza palese che fosse tratto da un josei per altro... insomma e' vero che l'elemento amoroso c'e' e che diventa anche piu' preponderante man mano che si va avanti, ma non mi e' sembrato l'unico degno di essere mensionato... insomma quando penso ad un drama sentimentale classico, Suppli non mi viene MAI in mente, perche' penso abbia molto altro da offrire oltre all'elemento amoroso.
 
Top
view post Posted on 18/10/2008, 15:17     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Misato-san @ 17/10/2008, 19:36)
il problema di Minami e' che dal punto di vista lavorativo e' una donna molto "avanti", ma da quello maturativo/sentimentale no, e quindi quando questo aspetto della sua personalita' diventa importante per la storia non puo' esprimere troppe idee mature, perche' non vi e' arrivata...

:pyu: Lo capisco, però speravo che un po' più avanti ritirasse fuori l'introspezione affascinante dei primi episodi. Devo dire che a livello di personaggio preferisco di gran lunga la Minami-lavoratrice a quella
SPOILER (click to view)
sentimentalmente impegnata o che dir si voglia - non mi viene nessun termine che riesca a dar in maniera precisa e concisa l'idea della MInami degli ultimi 3/4 episodi :nfg:
, mi sembra decisamente che abbia più profondità.
La Minami2 (chiamiamola così :mhuaua: ) è 10.000 volte meno interessante rispetto a Ishida, mentre la Minami1 gli è "pari" in quanto a stimoli che mi han dato i personaggi.
SPOILER (click to view)
:mhuaua: si sarà capito qualcosa di ciò che ho detto?


CITAZIONE
Davvero? ;_;
E' uno dei miei uomini-drama del cuore assoluti :love:
E' sempre cosi' schietto e sincero (almeno con gli altri, con se stesso ci arriva dopo secoli XD), si impegna un sacco, e' divertente... l'ho adorato subito :love:

:cuute: è indubbiamente un personaggio piacevolissimo!


CITAZIONE
volevo sapere perche' la definisci una storia d'amore standard?

Mi riquoto:
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
lui ama lei, lei ama l'altro, lui prova a star con un'altra ma non ce la fa, lei capisce improvvisamente di amare lui, stanno un poco assieme poi prima lei lascia lui perchè l'altra si è messa in mezzo, poi lui rilascia lei perchè capisce di non poterla renderla felice, poi happy endig

Questa è per me la storia d'amore standard, ed è proprio questa la sequenza della tappe del rapporto tra Minami e Yuya :mhuaua:
E' indubbiamente vero che non l'ho trovata una cosa lagnosa, però sinceramente ho seguito con molta più naturalezza il percorso d'innamoramento di Yuya, mentre quello di Minami, specie negli episodi 8/10, l'ho trovato un bel po' campato per aria.

CITAZIONE
insomma e' vero che l'elemento amoroso c'e' e che diventa anche piu' preponderante man mano che si va avanti, ma non mi e' sembrato l'unico degno di essere mensionato...

:mhuaua: Per me è l'ultimo ad essere degno di menzione: innanzitutto mi viene in mente per il personaggio di Minami1 e per il rapporto padre-figlia! :wub: tutto il resto
SPOILER (click to view)
la loro relazione, la storia delle corna, la collega-cozza etc
viene decisamente dopo.
 
Top
Misato-san
view post Posted on 18/10/2008, 16:27     +1   -1




CITAZIONE (Dama Heiko @ 18/10/2008, 16:17)
CITAZIONE (Misato-san @ 17/10/2008, 19:36)
il problema di Minami e' che dal punto di vista lavorativo e' una donna molto "avanti", ma da quello maturativo/sentimentale no, e quindi quando questo aspetto della sua personalita' diventa importante per la storia non puo' esprimere troppe idee mature, perche' non vi e' arrivata...

:pyu: Lo capisco, però speravo che un po' più avanti ritirasse fuori l'introspezione affascinante dei primi episodi.

Purtroppo non avendo Minami una personalita' coesa (ossia sviluppata in maniera simile nelle sue varie componenti) e' difficile chiederle in certi campi quello che esprime in altri... c'e' da dire che a livello di struttura, Suppli ha effettivamente un piccolo problema (che a me non ha disturbato, ma che ho notato in ogni caso e che e' comune a tutte le opere realizzate in queste "condizioni"), ossia che essendo tratto da manga in corso (ancora adesso, a due anni dal termine del drama ^^ io lo leggo in inglese ma ha anche una bella edizione francese) in fase di sceneggiatura si e' scelto di andare piu' su un aspetto della vicenda che non sull'altro in modo da poter dare alla storia un finale indipendentemente dal fatto che il manga su cui e' basato non lo avesse.

CITAZIONE
Devo dire che a livello di personaggio preferisco di gran lunga la Minami-lavoratrice a quella
SPOILER (click to view)
sentimentalmente impegnata o che dir si voglia - non mi viene nessun termine che riesca a dar in maniera precisa e concisa l'idea della MInami degli ultimi 3/4 episodi :nfg:
, mi sembra decisamente che abbia più profondità.

A me piacciono entrambe, e ho tifato tantissimo per lei perche' potesse crescere e quindi capire quali sono le cose di cui ha bisogno anche in campo sentimentale... in generale amo molto i personaggi che devono percorrere una loro strada maturativa in corso d'opera.

Minami ha molto in comune con Sumire di Kimi wa pet ma anche con la Hiroko di Hataraki Man (scelgo questi titoli perche' hanno trasposizioni drama e manga pubblicati in italiano, ma ce ne sono tanti altri) ed esprime una sorta di problema sociale che ha la donna in Giappone soprattutto negli ultimi anni (non credo sia un caso che proprio adesso stiano fioccando le opere a tema), ossia quello di aver scoperto che puo' anche essere lavoratrice e che il lavoro non deve essere solo un passatempo in attesa del matrimonio che deve avvenire rigorosamente entro i 25 anni altrimenti sei considerata vecchia; scoperta che pero' deve coniugare con esigenze naturali quali sono quelle di cercarsi un compagno, e biologiche perche' si sa che dopo una certa eta' la riproduzione e' piu' complicata e comporta dei rischi.

E' in virtu' di questa emancipazione femminile che le donne risultano poi immature in campo sentimentale, perche' hanno fatto troppo focus sugli aspetti lavorativi della loro vita, impegnandosi prima nello studio e poi nel lavoro, e hanno difficolta' maggiori a bilanciare i problemi che vengono dal voler lavorare ad alti livelli col resto della vita.

CITAZIONE
La Minami2 (chiamiamola così :mhuaua: ) è 10.000 volte meno interessante rispetto a Ishida, mentre la Minami1 gli è "pari" in quanto a stimoli che mi han dato i personaggi.

Io penso che abbiano diverse cose in comune i due, con la differenza che Ishida Yuya e' piu' energico e fresco, anche perche' ha anni ed esperienza in meno, rispetto a Minami che comunque e' figlia della societa' in cui vive, quella in cui, come dicevo prima, se non ti sposi a una certa ti guardano come se fossi una sfigata e non importa niente altro.

CITAZIONE
Questa è per me la storia d'amore standard, ed è proprio questa la sequenza della tappe del rapporto tra Minami e Yuya :mhuaua:

Capito, pero' per me la storia d'amore standard e' quella in cui c'e' solo quell'aspetto, in cui i personaggi ti vengono presentati solo in virtu' della loro relazione... per quello non mi trovo in accordo con la tua visione... perche' in Suppli ci vedo molto altro oltre alla storia d'amore che devo dire mi aveva preso un sacco pero' :cuute:

CITAZIONE
E' indubbiamente vero che non l'ho trovata una cosa lagnosa, però sinceramente ho seguito con molta più naturalezza il percorso d'innamoramento di Yuya, mentre quello di Minami, specie negli episodi 8/10, l'ho trovato un bel po' campato per aria.

Io credo che Minami sia appena all'inizio alla fine della storia, scusami il giro di parole... perche' sta ancora imparando cosa vuole da se stessa.
In questo senso Yuya e' piu' fortunato perche' puo' lavorare in maniera piu' graduale su se stesso, non ha delle lacune da colmare, puo' andare per tappe.
Minami invece ha queste scale ideali da salire, questa lotta da intraprendere contro se stessa, e alla fine della storia presentata nel drama e' solo all'inizio del suo lavoro.
 
Top
view post Posted on 7/10/2009, 19:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
27,660
Reputation:
+86
Location:
Longbourn Destinazione: Pemberley

Status:


Recuperando il topic ho notato che questo drama o lo ami o lo odi :nfg: ci sono state poche vie di mezzo.
Io, dopo averlo maratonato in 2 sere, posso dire che mi è piaciuto. Molto. Tutto. :wub:
Lo scaricai (un secolo fa XD) solo perchè era una commedia sentimentale in ambito lavorativo e aveva i sottotitoli in italiano :gnegne: ma ignoravo completamente che avesse a che fare col mondo della pubblicità che io ovviamente ADORO lavorando quasi nello stesso campo :love:
Seguivo ogni proprosta, riunione, riuscita, intoppo come se fossi lì con loro :love: Che bello, cribbio :love:
Già mi garbano i drama lavorativi, figuriamoci se trattano un lavoro che amo!
Ho trovato interessante tutto :love: l'ambientazione, i protagonisti e la loro crescita, il classico quadrilatero che si viene a creare, i personaggi di contorno (che ho apprezzato molto non fossero le solite macchiette messe lì giusto per riempire qualche buco della sceneggiatura, ma al contrario personaggi interessanti, ottimamente caratterizzati e che a loro volta hanno avuto interazioni ed evoluzioni degne di nota), la semplicità ma al contempo la maturità della storia.

Yuya, che da ragazzino immaturo e cazzone diventa un uomo che sa amare davvero, sia la sua donna che il suo lavoro, l'ho davvero adorato! *_* Le sue insicurezze ma allo stesso tempo il suo mettercela tutta sia per se stesso che per fare in modo che Minami fosse orgogliosa di lui *_*, il suo modo di aiutare gli altri e di esserci sempre nei momenti di bisogno, il suo essere così schietto e impetuoso... :wub: Non c'è una virgola che cambierei di quel personaggio e Kame ha davvero fatto uno splendido lavoro :respect: (peccato solo per la sua altezza/costituzione/faccia/ecc ecc ecc :emu: )
Anche Minami mi è piaciuta molto :cuute: e trovo che il suo personaggio ha avuto persino una maggiore evoluzione di quello di Yuya! Da donna sola, imperturbabile e chiusa verso tutto e tutti, a persona combattiva e capace di stravolgere i propri schemi sia in amore che sul lavoro. E' stato un cambiamento lento ma allo stesso tempo molto credibile e naturale, mi è piaciuto!

Oltre a loro due, ho adorato anche Imaoka e Na-chan (Shida Mirai era già bellissima e bravissima :cuore: ), sia presi singolarmente che per il rapporto padre/figlia che si è venuto a creare e che mi ha commosso tantissimo
SPOILER (click to view)
(non perchè sia successochissà cosa XD, sono solo piuttosto sensibile in queste occasioni)
, e mi è piaciuta da morire Yoko (adorabile lei, il suo modo di fare sempre diretto
SPOILER (click to view)
e il rapporto speciale che crea con Natsuki).
Anche Ogiwara, perennemente in bilico tra l'essere un bravo ragazzo e il non volerlo essere per non soffrire ancora, mi è sembrato molto convincente! Oltretutto era un ruolo insolito (o per lo meno a me non era ancora capitato di vederlo recitare in una parte del genere) per il nostro dumbino Eita quindi i miei :respect: anche a lui!

Notavo anche che molti hanno criticato il drama per la sua lentezza :booh: a me non è parso così. Sarà che non ho trovato niente buttato lì a caso e che ho apprezzato davvero tutto, ma le puntate mi sono volate!
Come voto direi un 7/8 per il momento :wub:
L'ho trovato semplice, carino, dolce, con una solida sceneggiatura, due protagonisti eccezionali e tanti altri personaggi splendidi e ben caratterizzati. Fra i jdrama sentimentali è uno di quelli che sicuramente mi è piaciuto di più! Lo consiglio!
 
Web  Top
view post Posted on 8/3/2010, 10:35     +1   -1

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,188
Reputation:
0
Location:
Torino

Status:


Questo drama l'avevo perso :lalala: Ho trovato per caso i sub e l'ho scaricato finendolo pio in soli due giorni. Molto carino!! :cuute:

Entrambi i protgonisti mi sono piaciuti nella loro "evoluzione personale".
Fuji Minami che da donna tutta lavoro e controllo, riesce finalmente a rompere i suoi schemi e lasciarsi andare ad una
SPOILER (click to view)
storia d'amore piena forse di incertezze e dubbi, ma densa di sentimenti ed emozioni.

Ishida Yuya che da ragazzino insicuro e svogliato, inizia a lottare per qualcosa a cui tiene e cerca in tutti i modi di
SPOILER (click to view)
far comprendere i suoi sentimenti a Minami, nonostante sia coscete del divario economico, sociale e di età che ci sia tra loro due.

E così, nonostante le profonde differenze che ci sono tra i due protagonisti, i sentimenti prendono il sopravvento
SPOILER (click to view)
facendoci capire che questo sentimento riesce a far cambiare anche una donna che aveva già il suo "schema di vita" ben definito ed un ragazzino che, insicuro ed immaturo, inizia a mettere le basi per diventre un vero uomo per rendere la propria donna orgogliosa di lui :wub:

Chi mi ha fatto tenerezza è stata l'antagonista femminile (questa povera attrice ha sempre delle parti tremende!!) Watanabe Yuri, che anche qui si innamora di qualcuno non ricambiata! :nfg:
Ogiwara Satoshi, antagonista maschile, è un personggio che non mi è piaciuto molto inizialmente, ma su finale riesce riscattarsi un po' :shifty:
Molto bella anche il rapporto padre/figlia tra Imaoka Kyotaro e Konno Natsuki a cui si intreccia anche il rapporto con Yugi Yoko. :wub:

Un bel drama divertente e denso di sentimenti che si svolge all'interno dell'ambiente di lavoro creativo di un'agenzia pubblicitaria!
 
Top
view post Posted on 9/3/2010, 19:03     +1   -1
Avatar

Yamashita Señorita

Group:
Moderator
Posts:
7,849
Reputation:
+45

Status:


CITAZIONE (Stellabc @ 8/3/2010, 10:35)
Questo drama l'avevo perso :lalala: Ho trovato per caso i sub e l'ho scaricato finendolo pio in soli due giorni. Molto carino!! :cuute:

:cuute: Sono contenta che ti sia piaciuto!


CITAZIONE
E così, nonostante le profonde differenze che ci sono tra i due protagonisti, i sentimenti prendono il sopravvento
SPOILER (click to view)
facendoci capire che questo sentimento riesce a far cambiare anche una donna che aveva già il suo "schema di vita" ben definito ed un ragazzino che, insicuro ed immaturo, inizia a mettere le basi per diventre un vero uomo per rendere la propria donna orgogliosa di lui :wub:

:respect: Assolutamente!
Benchè in un primo momento sembrano vivere in due universi paralleli, la crescita è talmente graduale e naturale, che ben presto Yuya e Minami trovano terreni di confronto!
:gnegne: all'inizio Yuya è talmente un cialtrone che ci credo che Minami non gli avrebbe dato un soldo bucato, presa com'è dei suoi "schemi di vita", come li hai chiamati tu.

Altra cosa che condivido pienamente è il commento su Ogiwara che ha dato la Zucu:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/10/2009, 19:08)
Anche Ogiwara, perennemente in bilico tra l'essere un bravo ragazzo e il non volerlo essere per non soffrire ancora, mi è sembrato molto convincente! Oltretutto era un ruolo insolito (o per lo meno a me non era ancora capitato di vederlo recitare in una parte del genere) per il nostro dumbino Eita quindi i miei :respect: anche a lui!

Era strano soprattutto vederlo nei panni del cattivo -e che cattivo, all'inizio è proprio spronzo :nfg:


CITAZIONE
Chi mi ha fatto tenerezza è stata l'antagonista femminile (questa povera attrice ha sempre delle parti tremende!!) Watanabe Yuri, che anche qui si innamora di qualcuno non ricambiata! :nfg:

:spavento: ma è vero, poveretta! Fa sempre la collega malvagia che poi se lo piglia in quel posto!
SPOILER (click to view)
TRANNE in Hotaru no Hikari! Pure lì è una collega della protagonista, ma non è per niente spronza :respect: era ora!
 
Top
view post Posted on 19/4/2010, 14:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


Visto anche io in tempi da record! :sbrill:

CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/10/2009, 20:08)
Seguivo ogni proprosta, riunione, riuscita, intoppo come se fossi lì con loro :love: Che bello, cribbio :love:
Già mi garbano i drama lavorativi, figuriamoci se trattano un lavoro che amo!

Io inizio ad aprrezzarli ora i drama lavorativi forse perchè sto crescendo :nfg:, ma in ogni caso ho trovato tutta la vicenda ben strutturata oltre che interessante :beota:


CITAZIONE
Ho trovato interessante tutto :love: l'ambientazione, i protagonisti e la loro crescita, il classico quadrilatero che si viene a creare, i personaggi di contorno (che ho apprezzato molto non fossero le solite macchiette messe lì giusto per riempire qualche buco della sceneggiatura, ma al contrario personaggi interessanti, ottimamente caratterizzati e che a loro volta hanno avuto interazioni ed evoluzioni degne di nota), la semplicità ma al contempo la maturità della storia.

Verissimo! :corre: Ognuno di loro ha fatto la sua parte, come fosse stata una cosa "vera". Mi è piaciuta anche la storia d'ammmor, considerando pure che almeno per me, abituata per lo più ad altro, non si trattava dell'ennesima storia tra liceali impediti che attendono S. Valentino come se fosse l'ultimo giorno della propria vita :gnegne:

CITAZIONE
Yuya, che da ragazzino immaturo e cazzone diventa un uomo che sa amare davvero, sia la sua donna che il suo lavoro, l'ho davvero adorato! *_* Le sue insicurezze ma allo stesso tempo il suo mettercela tutta sia per se stesso che per fare in modo che Minami fosse orgogliosa di lui *_*, il suo modo di aiutare gli altri e di esserci sempre nei momenti di bisogno, il suo essere così schietto e impetuoso... :wub: Non c'è una virgola che cambierei di quel personaggio e Kame ha davvero fatto uno splendido lavoro :respect:

:joy: Anche a me il personaggio di Kame è piaciuto tantissimo! La sua crescita personale e in ambito lavorativo è avvenuta terribilmente naturalmente e realisticamente!

CITAZIONE
Anche Minami mi è piaciuta molto :cuute: e trovo che il suo personaggio ha avuto persino una maggiore evoluzione di quello di Yuya! Da donna sola, imperturbabile e chiusa verso tutto e tutti, a persona combattiva e capace di stravolgere i propri schemi sia in amore che sul lavoro. E' stato un cambiamento lento ma allo stesso tempo molto credibile e naturale, mi è piaciuto!

Ecco, idem con patate :gnegne: Anche se forse il cambiamento in Minami non l'ho mai visto così ben strutturato se non
SPOILER (click to view)
nell'ultimo episodio...quando il passaggio alla "nuova" Minami forse è stato un pò brusco.


Oltre a loro due, ho adorato anche Imaoka e Na-chan
Io ho avuto un momento di :spavento: realizzato che lui era l'allenatore di Pride :gnegne: L'enjoy man è stato un bel personaggio, in fondo anche lui "matura" nel corso della serie
SPOILER (click to view)
e il fatto che alla fine riesca a diventare davvero un "padre" gli fa onore :corre:



CITAZIONE
Notavo anche che molti hanno criticato il drama per la sua lentezza :booh: a me non è parso così. Sarà che non ho trovato niente buttato lì a caso e che ho apprezzato davvero tutto, ma le puntate mi sono volate!

Io l'ho trovato molto scorrevole e ciliegioso! :amor:

CITAZIONE
L'ho trovato semplice, carino, dolce, con una solida sceneggiatura, due protagonisti eccezionali e tanti altri personaggi splendidi e ben caratterizzati.

:smoke: Parole sante.

CITAZIONE (Stellabc @ 8/3/2010, 11:35)
Molto bella anche il rapporto padre/figlia tra Imaoka Kyotaro e Konno Natsuki a cui si intreccia anche il rapporto con Yugi Yoko. :wub:

:wub: Yoko mi è piaciuta moltissimo! :joy: Una donna tutta d'un pezzo! :respect:

CITAZIONE (Dama Heiko @ 9/3/2010, 20:03)
Altra cosa che condivido pienamente è il commento su Ogiwara che ha dato la Zucu:
CITAZIONE (tsukushi*makino @ 7/10/2009, 19:08)
Anche Ogiwara, perennemente in bilico tra l'essere un bravo ragazzo e il non volerlo essere per non soffrire ancora, mi è sembrato molto convincente! Oltretutto era un ruolo insolito (o per lo meno a me non era ancora capitato di vederlo recitare in una parte del genere) per il nostro dumbino Eita quindi i miei :respect: anche a lui!

Era strano soprattutto vederlo nei panni del cattivo -e che cattivo, all'inizio è proprio spronzo :nfg:

Io non ho mai capito bene cosa pensare di lui :gnegne: A seconda degli episodi lo odiavo o mi faceva pena o non lo trovavo così male come sembrava :nfg: un unicum comunque nella sua carriera :beota:

Altre due cose che ho apprezzato particolarmente sono state le sigle e le loro animazioni...meravigliose :sbrill: e poi la suoneria del cellulare di Yuya :gnegne: la voglio pure io :gnegne:

Voto: 8 1/2 :amor:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 1/6/2010, 12:29     +1   -1




l'ho cominciato anch'io e mi ispira tanto! il cast è davvero pieno di personaggi famosi! che bello riconoscere così tanti volti XD
Spero ci sia uno sviluppo altrettanto buono!
 
Top
view post Posted on 1/6/2010, 12:50     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Mod globale
Posts:
15,229
Reputation:
+28

Status:


CITAZIONE (_Step88_ @ 1/6/2010, 13:29)
l'ho cominciato anch'io e mi ispira tanto! il cast è davvero pieno di personaggi famosi! che bello riconoscere così tanti volti XD
Spero ci sia uno sviluppo altrettanto buono!

oooh, benvenuta! :joy: Spero che la visione possa risultarti interessante e accattivante come è stato per me e molte altre! :joy:
 
Top
_Step88_
view post Posted on 2/6/2010, 11:13     +1   -1




:joy: finora certamente sì! :joy:
sono alla settima puntata, mi sta piacendo sotto diversi aspetti, non ultimo l'ambito lavorativo *_*
i personaggi mi piacciono tutti, a dire la verità comunque anch'io, come alcune di voi hanno detto, quanto a carattere preferisco Ogiwara...eheheh
 
Top
69 replies since 1/7/2006, 18:58   2713 views
  Share